25 GIUGNO 2022 A ROMA – PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “ADESSO E DOPO DI NOI” DEL DR. MAURIZIO RICCIARDELLI IN OCCASIONE DEL PRESTIGIOSO PREMIO “FORI IMPERIALI 2022”

25 GIUGNO 2022 A ROMA – PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “ADESSO E DOPO DI NOI” DEL DR. MAURIZIO RICCIARDELLI IN OCCASIONE DEL PRESTIGIOSO PREMIO “FORI IMPERIALI 2022”
Il Dr. Maurizio Ricciardelli, imprenditore di lungo corso, in particolare nel settore dell’economia e finanza, oltre che nell’ambito delle relazioni internazionali per lo sviluppo sostenibile con particolare attenzione alle progettazioni in campo sociale, premiato più volte per la sua professionalità e per il suo impegno per il sociale.  In virtà di ciò ha deciso di intraprendere una nobile strada per aiutare le famiglie che all’interno hanno persone con disabilità in generale, mettendo in piedi una serie di progetti che sono contemplati nel DDL “Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno famigliare” del 16 giugno 2016 Legge sul Dopo di Noi (Legge n. 112/2016). ma anche con disabilità minori che comunque hanno bisogno di attenzione.
Il progetto prende il nome “Adesso e dopo di noi”, quindi anche adesso. Adesso perchè molte famiglie, più economicamente disagiate hanno bisogno di un sostegno anche subito, e poi successivamente dopo la morte dei genitori per la persona disabile.
Il Dr. Ricciardelli, presidente della Fondazione G.I.S. – Gruppo Internazionale Sinclair con la collaborazione del Comitato Internazionale Cooperazione Sviluppo, ha organizzato il primo di una serie di eventi, incontri legati a riconoscimenti vari a personalità, eccellenze in tutti i settori della società che sono particolarmente sensibili ai temi sociali.
Il primo di questi eventi è il “Premio Fori Imperiali 2022” che si terrà a Roma il giorno 25 giugno 2022 presso il Relais Castrum Boccea via santi Mario e Marta, 27 , dimora storica del periodo medievale situata a mezz’ora dal centro di Roma, dalle ore 10:30 presso la Sala dei Cavalieri, luogo in cui si terrà, dunque, la cerimonia di premiazione e pranzo con spettacolo e l’incontro sul tema “Adesso e dopo di noi”. Ci saranno ospiti artisti internazionali e a presentare l’evento l’attrice e cantante Angelica Loredana Anton e l’attore e autore Claudio Germanò. Guest Star il M° Gaspare Maniscalco, noto violinista RAI, la soprano Sabrina Fardello coadiuvata dal pianista M° Nicola Franco, la cantautrice venezuelana Gisela Josefina Lopez Montilla coadiuvata dal chitarrista M° Giovanni Caruso.
L’invito al primo evento, e lo sarà anche per i successivi eventi, è stato esteso alle Autorità Civili e Militari Nazionali, Interregionali, Regionali e locali, nonché alle associazioni di categoria e alle rappresentanze sindacali dei Territori, rappresentanze universitarie e imprenditoriali e alla stampa locale e nazionale.
   

Circa Redazione

Riprova

‘SDATTE – FEMMINILE NON CONFORME’, rassegna di spettacoli e performance al femminile, dal 25 al 28 aprile al Teatro Furio Camillo-Roma

Il Teatro Furio Camillo ospita dal 25 al 28 aprile la prima edizione della rassegna …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com