Greta Thunberg a Roma, il programma italiano della ragazza svedese

Greta Thunberg è in arrivo in Italia. Una tre giorni romana per la sedicenne svedese che nella giornata di mercoledì 17 aprile 2019 incontrerà Papa Francesco per il primo summit tra i due. Un colloquio fortemente voluto dal Pontefice alla vigilia del periodo pasquale che vedrà Bergoglio impegnato da giovedì a domenica.

Il giorno successivo previsto l’intervento a Palazzo Madama. Greta Thunberg in questo incontro spiegherà ai senatori i motivi della sua battaglia e soprattutto come sta cambiando il clima. Il tutto è un antipasto della grande manifestazione prevista per venerdì 19 aprile 2019. Gli studenti di tutta Italia scenderanno in Piazza del Popolo in difesa del clima e tra loro ci sarà anche l’ispiratrice del movimento che è pronta ad aiutare i giovani italiani in questa battaglia che si preannuncia molto lunga e complicata. 

C’è grande attesa per la manifestazione del 19 aprile. I #FrydaysForFuture hanno svelato che il palco sarà alimentato da biciclette: “L’energia – dichiarano citati da ‘Il Fatto Quotidiano’ – sarà generata da 128 spettatori volontari, che con le loro biciclette agganciate ad uno speciale cavalletto collegato a una dinamo, pedaleranno per tutta la durata dello spettacolo“.

Si tratta di un corteo pacifico come precisato dagli organizzatori: “Sarà un presidio, un momento di festa e di protesta per chiedere alle istituzioni di prendere provvedimenti immediati sui cambiamenti climatici. Faremo di tutto perché questa giornata si trasformi in un grande momento di sensibilizzazione sul tema dei cambiamenti climatici e speriamo che la politica capisca che è giunta l’ora di ascoltare gli scienziati che ci ricordano che non c’è tempo da perdere”.

Un ricco programma per Greta Thunberg che è attesa da una tre giorni di impegni nella Capitale.

Circa Redazione

Riprova

Ultima ‘nonsense’ di ‘Lollo’: ‘Un piatto di formaggi italiani obbligatorio nei menù dei ristoranti’

Nei comandamenti culinari della destra di governo qualcosa sta sfuggendo di mano a Francesco Lollobrigida, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com