Cerca dipendenti e offre salari fino a 2500 euro. Ma non ne trova

‘Cerchiamo dipendenti e non li troviamo’. È il paradosso di un’azienda del padovano, la Peruzzo srl, che cresce anno dopo anno ma non riesce in alcun modo ad assumere i dipendenti che cerca.

Specializzata nella costruzione di macchinari per l’agricoltura e per la cura del verde, con un fatturato intorno ai 10 milioni di euro e un export molto forte, l’azienda ha aperto circa 70 posizioni, ma non riesce a trovare i profili richiesti.

 Troviamo operai che vanno bene per manovalanza e logistica, ma facciamo fatica a trovare personale più specializzato e qualificato,  spiega Roberto Peruzzo, che gestisce assieme al padre e al fratello un’azienda da 30 dipendenti. Da sei mesi stiamo cercando un ingegnere meccanico progettista e due periti meccanici, uno per il controllo qualità e uno che gestisca il reparto-officina. Abbiamo incaricato tre agenzie che ricercano personale, ma non c’è niente da fare. Nelle ultime settimane ci sono arrivate una cinquantina di candidature: quasi tutte dal centro-sud, nessuna dal Padovano. Ci piacerebbe assumere ragazzi della zona, ma non è facile.

I contratti proposti sono a tempo indeterminato, lo stipendio va dai 1.500 ai 2.500 euro in base a mansione ed esperienza. Al momento, però, sono giunti in azienda curriculum incompatibili con le competenze necessarie, e nessuno dalla zona in cui opera.

Circa Redazione

Riprova

Pubblicata l’edizione “Ecommerce Italia” di Casaleggio Associati

Giunta alla 18° edizione, la ricerca di Casaleggio Associati ha analizzato i dati relativi alle …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com