Fiumara (CZ) onora il suo più illustre cittadino Franco Romeo, cardiologo di fama mondiale. “All’amministrazione comunale di Fiumara – sottolinea il senatore di Forza Italia Marco Siclari – e al sindaco Stefano Repaci va il mio plauso per la manifestazione organizzata per rendere onore a chi ha fatto e dato tanto per portare in alto il nome di Fiumara. Sono vicino a tutta la comunità di Fiumara – prosegue Siclari – che in questa giornata festeggia l’inaugurazione della struttura dedicata al compianto Pietro Crea, persona dedita e meritevole che nel corso dei suoi anni si è sempre spesa al servizio della comunità e che consegna un riconoscimento onorario al professor Francesco Romeo, cardiologo di fama internazionale e illustre figura del nostro paese. Avrei fortemente voluto essere presente a quest’iniziativa non solo perchè conosco Romeo da quasi vent’anni ma perchè ho avuto l’onore di averlo come insegnante e di poter collaborare con lui politicamente, durante la mia esperienza di consigliere a Roma Capitale quando lui era presidente della federazione europea dei cardiologi. In quel periodo abbiamo organizzato il più grande congresso internazionale di cardiologia a Roma”.

“Su input di Franco infatti – aggiunge il parlamentare – mi sono adoperato fin da subito per convocare tutte le forze che dovevano intervenire a un congresso di respiro mondiale e abbiamo iniziato a lavorare insieme a un evento che Franco ha saputo portare a una brillante conclusione. Un congresso dalla straordinaria portata al quale ha, addirittura, partecipato Papa Francesco. Franco Romeo è un professionista e una persona dalle doti umane eccezionali, è stato facile rapportarsi e lavorare con lui perchè ama quello che fa e prende molto seriamente la sua professione, sempre disponibile e impegnato ad accogliere e curare tutti i calabresi che hanno dovuto scontrarsi con le carenze del sistema sanitario in Calabria. Un argomento che mi sta particolarmente a cuore e sul quale sto tenendo i riflettori accesi fin quando non avremo delle soluzioni concrete messe in atto. Per continuare su questa strada il 4 maggio sarò a Locri a toccare con mano le carenze del nosocomio e raccogliere le istanze del personale medico e non solo”. “A Franco Romeo – conclude Sicari – vanno i miei più sinceri complimenti per questo meritatissimo riconoscimento che Fiumara e la sua amministrazione hanno voluto riconoscergli, certo che continuerà, con il suo operato, a rendere onore alla Calabria. Un grande calabrese che porta ovunque la sua terra con fierezza, tenedo sempre ben presenti le sue radici”.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com