In this photo provided by South Korea Defense Ministry, a U.S. Air Force B-1B bomber, left, flies with a South Korean fighter jet F-15K over the Korean Peninsula, South Korea, Sunday, July 30, 2017. The United States flew two supersonic bombers over the Korean Peninsula on Sunday in a show of force against North Korea following the country's latest intercontinental ballistic missile test. (South Korea Defense Ministry via AP)

Corea del Nord, due bombardieri Usa sorvolano la penisola coreana

Due bombardieri B-1B dell’aeronautica militare degli Stati Uniti (Usaf) hanno sorvolato ieri la penisola coreana in ‘risposta diretta’ ai recenti test missilistici nordcoreani.

I B-1B sono partiti da una base aerea statunitense a Guam e hanno volato a bassa quota sopra una base aerea della Corea del Sud affiancati da jet giapponesi e sudcoreani.

La Corea del Nord resta la minaccia più urgente per la stabilità regionale, dichiara il comandante delle Forze aeree del Pacifico (Pacaf), il generale Terrence J. O’Shaughnessy: ‘Se siamo chiamati, siamo pronti a rispondere con forza rapida, letale e travolgente nel momento e nel luogo di nostra scelta’.

Donald Trump si scaglia contro la Cina: ”Sono molto deluso. I nostri leader passati hanno concesso a Pechino di realizzare miliardi di dollari l’anno con gli scambi commerciali e Pechino non fa niente per noi con la Corea del Nord. Non consentiremo piu’ che questo vada avanti. La Cina potrebbe risolvere facilmente il problema.

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com