15 edizione premio Letterario Letizia Isaia

L’Associazione Nazionale ‘Luci sulla cultura’  comunica che il Premio Letterario Letizia Isaia, istituito nel 2001, giunge quest’anno alla 15^ Edizione della quale si fa promotrice.  Gli Editori possono partecipare con  pubblicazioni edite nell’ultimo biennio e fino a Luglio 2017. Anche questa  Edizione del  Premio continua  con  l’obiettivo  di promuove ed  incoraggiare  la creatività  di poeti e scrittori garantendo riconoscimenti per le loro opere.

La Giuria  è composta da: Dott.ssa Maria Chiara Aulisio, Scrittrice e Giornalista de ‘Il Mattino’,  notaio Dott. Nicola Capuano, Arch. Vincenzo Giunta, già giurato del Premio Napoli, Poeta Elio Pecora, Prof.Carlo Truppi, Scrittore e già Preside della Facoltà di Architettura di Catania, Presidente Letizia Isaia.

Alla Cerimonia di Premiazione sono invitati tutti i partecipanti al Concorso, essa è prevista per il 23 Ottobre 2017, alle ore 16.30,  alla presenza di autorità, presso la Camera dei Deputati – Sala  del Refettorio, Via del Seminario n.76 – Roma, con il patrocinio della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie.  Durante la Cerimonia di Premiazione  saranno  consegnati  i Premi Letizia Isaia per il Prestigio Professionale IUNIOR E SENIOR, riconoscimenti di cui vengono insignite personalità che si sono particolarmente distinte nelle professioni in cui operano, anche in ambiti diversi  da quello  letterario, già insigniti, tra gli altri, il notaio Nicola Capuano,  Piero Angela, il regista Pupi Avati, la scrittrice e Giornalista de ‘Il Mattino’ Maria Chiara Aulisio, l’imprenditore Maurizio Marinella.

 Per partecipare al Premio è necessario far pervenire il materiale, come indicato nel Bando, entro e non oltre il 31 Luglio 2017.

BANDO   DI   CONCORSO

QUINDICESIMA EDIZIONE PREMIO LETTERARIO LETIZIA ISAIA PER AUTORI E EDITORI ITALIANI-ANNO 2017                    Art.1) L’Associazione Nazionale Luci Sulla Cultura promuove la 15^ Edizione del Premio Letterario Letizia Isaia, Concorso Nazionale di  Narrativa, Saggistica, Poesia e Poesia Napoletana per Autori ed Editori italiani senza limiti di età; alle quattro sezioni va aggiunta la  Sezione Poesia, dedicata ad ‘Alda Merini’ a cui partecipano giovani che non abbiano superato  40 anni di età. Il Tema è libero per tutte le Sezioni.

Art.2) Gli Autori partecipano con una o due poesie e/o con un elaborato di narrativa e/o saggistica; gli Editori con pubblicazioni; sia gli Autori che gli  Editori possono partecipare  per tutte le altre Sezioni.
Art.3) Gli Autori di narrativa e saggistica partecipano con elaborati che non superino le venti cartelle; i poeti con poesie che non superino trenta versi.

Art. 4) Gli Editori partecipano con pubblicazioni edite nell’ultimo biennio e fino a Luglio 2017 e che non siano state premiate e, non partecipino, contemporaneamente, ad altri concorsi;  gli Autori con elaborati inediti, mai pubblicati e che non siano stati premiati e non partecipino, contemporaneamente, ad altri concorsi.

 Art. 5) Gli Autori inviano, senza firma, numero cinque copie degli elaborati più una firmata in busta chiusa, nella quale busta si allegherà il proprio nome, cognome, età, domicilio e recapito telefonico.

Gli Editori inviano numero cinque pubblicazioni con allegate le generalità dell’Autore nonché i recapiti telefonici sia dell’Editore che dell’Autore da Inviare a:  ASSOCIAZIONE NAZIONALE LUCI SULLA CULTURA, Via Tino di Camaino n.9,  80128 Napoli, entro il 31 Luglio 2017.

Art.6) La quota di partecipazione  è di Euro 40,00 (quaranta) per ogni sezione; se si vuole partecipare a più sezioni, le quote successive sono la metà; Per la Sezione Alda Merini la quota è di Euro 20,00; essa/e vanno inviate unitamente al materiale.

Art.7) La Giuria è: Dott.ssa Maria Chiara Aulisio, Scrittrice e Giornalista de “Il Mattino”, notaio Dott.Nicola Capuano, Arch. Enzo Giunta, già giurato del Premio Napoli, Poeta Elio Pecora, Prof.Carlo Truppi, Scrittore – già Preside della Facoltà di Architettura di Catania, Presidente Letizia Isaia. Il loro operato è insindacabile.
Art.8) Sarà data immediata comunicazione esclusivamente ai Vincitori ed ai Menzionati.

Art.9) Gli elaborati e le pubblicazioni non saranno restituiti.

Art.10) I Vincitori saranno premiati con  Targa; il Vincitore della Sezione Narrativa/Autori sarà premiato con la stampa delle venti pagine Formato A4 a cura di Guida Editori che ne consegnerà n5 copie all’Autore

 Art.11)  A tutti i partecipanti saranno consegnati diplomi di partecipazione.

Art.12) Premi e diplomi non saranno spediti, dovranno essere ritirati dagli autori o da un loro delegato.
Art.13) Alla Cerimonia di Premiazione,  sono invitati tutti i partecipanti al Concorso, essa è prevista per il 23 Ottobre 2017, alle ore 16.30,  alla presenza di autorità, presso la Camera dei Deputati – Sala  del Refettorio, Via del Seminario n.76 – Roma, con il patrocinio della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie.                                       Art.14) La partecipazione al Concorso comporta l’accettazione del Bando e costituisce espressa autorizzazione all’eventuale pubblicazione, senza fini di lucro, delle opere inviate dai concorrenti e all’uso dei dati anagrafici degli stessi, unicamente ai fini delle comunicazioni inerenti il Premio.                                                      I nominativi dei vincitori, ai quali sarà data immediata comunicazione, verranno divulgati a mezzo stampa, radio, TV e Internet.   Per  info:  e mail –  letiziaisaia@tim.it –

Circa Redazione

Riprova

La birra analcolica Corona Cero arriva in Italia

Arriva in Italia Corona Cero, la nuova proposta analcolica di Ab InBev – società leader mondiale …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com