epa05260844 A man passes in front of the headquarters of the Venezuelan Public Ministry which was closed as a measure to ration electric energy due the current drought, in Caracas, Venezuela, 15 April 2016. Venezuelan President Nicolas Maduro declared that public officials and offices will not work on Fridays to reduce consumption of electricity. Venezuela provides much of its electricity through hydro-electric plants, which are being affected by the ongoing drought. EPA/MIGUEL GUTIERREZ

Venezuela, si lavora due giorni a settimana

Una settimana lavorativa di due giorni nel settore pubblico, questa è la misura temporanea per far fronte alla grave crisi energetica che vive il Venezuela. Il vice presidente Aristobulo Isturiz ha annunciato che i 2,8 milioni dipendenti statali lavoreranno solo il lunedì e il martedì finché la crisi energetica legata alla siccità non sarà superata. Isturiz, ha aggiunto “nel settore pubblico non si lavorerà i mercoledì, i giovedì e i venerdì eccetto per i compiti necessari e fondamentali”.

Il presidente Nicolas Maduro, lo scorso 6 aprile aveva già annunciato che negli uffici e nelle aziende pubbliche del paese non si sarebbe lavorato il venerdì nei mesi di aprile e maggio, per ridurre il consumo elettricità. Inoltre, il governo, tra le misure già prese, c’è la decisione di spostare le lancette degli orologi in avanti di mezz’ora  e, dal primo maggio entrerà in vigore una nuova ora legale.

Emilia Napolitano

Circa Emilia Napolitano

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com