Protesta di alcune decine di studenti dell'Università Bicocca di Milano e di studenti di altri atenei riuniti nella sigla Osa (Organizzazione studentesca autonoma) in occasione della cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico dell'ateneo, Milano, 21 novembre 2017. ANSA/MATTEO BAZZI

Università: Bicocca, studenti tentano irruzione in aula magna

MILANO.  Protesta di alcune decine di studenti dell’Università Bicocca di Milano e di studenti di altri atenei riuniti nella sigla Osa (Organizzazione studentesca autonoma), con alcuni attimi di tensione, in occasione della cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico dell’ateneo.

   Gli studenti che volevano entrare a sentire gli interventi hanno inscenato una protesta per entrare, bussando ripetutamente alle porte dell’aula magna. Un gruppo di loro è riuscito ad aprire una porta e ha tentato di fare irruzione nella sala ma le forze dell’ordine insieme al personale dell’ateneo li ha respinti. Ci sono stati momenti di tensione con spintoni e urla da parte degli studenti. Siamo studenti e dentro ci sono posti vuoti,  ha spiegato uno di loro,  vogliamo solo entrare a sentire la conferenza.

Circa Redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com