Turchia. Divorzio finisce nel sangue, sparatoria in tribunale 4 morti

14 marzo 2013

Un divorzio è finito in tragedia a Gaziantep, nell’est della Turchia. La tragedia è avvenuta in un parcheggio di un tribunale, dove un marito ha imbracciato un kalashnikov e aperto il fuoco contro l’auto dove si trovava la moglie, uccidendo quattro persone e ferendone due, di cui una in modo gravemente. L’uomo, Adem Cetin, dopo il gesto si è consegnato spontaneamente a una stazione della polizia, sita nelle vicinanze. Non sono state rese ancora note, le identità delle vittime.


| 5 giugno 2012

Padre dell’attore Mel Gibson chiede il divorzio con alimenti e spese legali

mel gibson

Il padre dell’attore statunitense Mel Gibson, ha chiesto il divorzio alla moglie. Secondo quanto riportato dal sito americano Tmz, Hutton Gibson a 93 anni compiuti, ha presentato domanda di divorzio dalla moglie Teddy Joye Gibson, motivandola con divergenze non sanabili. Hutton oltre al divorzio, avrebbe chiesto gli alimenti e il pagamento delle spese legali da parte della moglie.

Il figlio Mel …


| 12 aprile 2012

La notizia è ufficiale. Jennifer Lopez divorzia da Marc Anthony

M

E’ ufficiale la notizia del divorzio fra Marc Anthony e Jennifer Loperz. Il cantante di salsa, ha chiesto ufficialmente il divorzio dall’attrice, la richiesta motivata da “divergenze inconciliabili”, è stata presentata davanti alla Corte di giustizia di Los Angeles. Marc Anthony ha chiesto l’affidamento congiunto dei figli gemelli della coppia, Emma e Max, quattro anni. L’annuncio della separazione era stato dato …


| 25 gennaio 2012

Germania. 80% delle mogli dei militari chiede il divorzio

Divorzi

Nelle famiglie dei militari tedeschi c’è un boom di divorzi, l’80% dei matrimoni finisce a causa dell’abbandono da parte della moglie. A rivelare la drammatica tendenza è il rapporto annuale sullo stato della Bundeswehr stilato dal responsabile governativo per l’esercito, il liberale Hellmut Koenigshaus. Il rapporto evidenzia che nelle località in cui esistono caserme il tasso di separazioni e divorzi …


| 23 gennaio 2012

Dopo il galateo delle buone maniere arriva quello del divorzio

coppia

Stando alle statistiche aumentano sempre di più i divorzi. In Gran Bretagna, dopo il quindicesimo anno di nozze, una  coppia su tre divorzia. Nel 2011 le separazioni sono aumentate del 5 per cento rispetto al 2010. Soltanto in Inghilterra e Galles l’anno scorso i divorzi sono stati 120mila, contro i 28mila di cinquant’anni fa. L’aumentare del numero di divorzi, ha …


| 11 gennaio 2012

La cantante Katy Perry deserta premiazione: ancora giù per divorzio

Katy Perry

La cantautrice statunitense, Katy Perry salta una cerimonia importante di premiazione ad Hollywood. La cantante 27enne tenta di superare la recente separazione dal marito-attore Russell Brand.

La cantante di “I kissed a girl” è stata nominata – rivela oggi il Sun – per due riconoscimenti ai “People’s Choice Awards” in programma oggi. Katy ha gentilmente declinato, spiegando ai fan che non …


| 7 dicembre 2011

Istat, divorzio: sono le donne a pagare il prezzo più alto

divorzio

Se separarsi come divorziare comporta difficoltà notevoli, per entrambi i coniugi, il peso economico, viene sentito soprattutto dalle donne. Anche i figli però vengono influenzati negativamente dalla rottura dei genitori. Peggiorano infatti il rendimento scolastico e riducendo o addirittura rinunciando alle vacanze e alle attività extrascolastiche. Lo rileva l’Istat. Più a rischio povertà le donne single e le madri sole. …


| 18 novembre 2011

Usa. L’attrice americana Demi Moore divorzia dal marito

Ashton_Kutcher_Demi_Moore

L’attrice Demi Moore, ha deciso di mettere fine al matrimonio con l’attore Aston Kutcher. La relazione tra i due attori sposati dal settembre 2005, era da diverse settimane al centro delle attenzioni dei tabloid di tutto il mondo dopo che si sono diffuse voci dei tradimenti di Kutcher. In una nota, l’attrice di “Ghost – Fantasma” (1990) ha spiegato che …


Liguria: il sacco di un territorio iniziato 50 anni fa

Le conseguenze della cecità di una classe dirigente che per 50 anni ha seppellito la Liguria sotto il calcestruzzo.
Qualche secolo fa’, un tal Leonardo da Vinci avvertiva: “L’acqua disfa li monti e riempie le valli, e vorrebbe ridurre la terra in perfetta sfericità, s’ella potessi”. Per troppo tempo il nostro Paese nel rapporto con la natura non è stato per nulla governato, ignorando le conseguenze che ne sarebbero purtroppo scaturite. Da questo presupposto essenziale ed ineludibile bisognerebbe ripartire; tornare a governare la nostra terra, perché è bellissima e nello stesso tempo fragile. Perché è unica al mondo. Per riparare ai suoi guasti occorrerebbe un grande progetto e grandi investimenti, ed insieme costituirebbero il volano per far …

La vignetta

vignetta
  • Progetto Italia Video