‘L’agenda politica per fare l’America di nuovo grande va avanti bene nonostante la distrazione della caccia alle streghe’,  scrive su  Twitter Donald Trump riferendosi alla ‘witch hunt’ con cui definisce l’inchiesta del Russiagate. In un altro tweet il presidente ha rivendicato quelli che considera i successi della sua presidenza: ‘Sostanziali tagli alle regolamentazioni, 36 nuove leggi firmate, un grande nuovo giudice della Corte Suprema ed avviate le riforme per infrastrutture, sanità e tagli alle tasse’.

Jay Sekulow, uno dei membri del team di legali di Donald Trump, intervistato dalla Nbc ha precisato: ‘Non c’è un’inchiesta sul presidente degli Stati Uniti, punto e basta.  Fatemi essere chiaro su una cosa: il presidente non è e non è stato sotto inchiesta per intralcio al corso della giustizia’.

Il genero del presidente americano incontrerà in veste di inviato della Casa Bianca il premier israeliano Benjamin Netanyahu a Gerusalemme e il presidente palestinese Mahmoud Abbas a Ramallah.

Negli incontri lo accompagnerà Jason Greenblatt, l’assistente di Trump e rappresentante speciale della Casa Bianca per i negoziati internazionale, che già oggi è in arrivo nella regione mentre Kushner arriverà mercoledì.

La missione arriva ad un mese da quella di Trump nella regione, durante la quale il presidente americano si è impegnato con gli israeliani ed i palestinesi a lavorare insieme per un accordo duraturo per la pace.

Le fonti della Casa Bianca hanno spiegato che Kushner e Greenblatt sperano di continuare i colloqui con entrambe le parti, ma ridimensionato le aspettative che un accordo possa essere raggiunto in breve tempo.