Torna Bio Sagra for Kids, una domenica in fattoria fra chef stellati e natura per aiutare il Bambin Gesù

Torna Bio Sagra For kids l’evento benefico che unisce cucina, natura e divertimento:domenica 1 Ottobre infatti, dalle ore 11:00 al tramonto, preparatevi a trascorrere una giornata incredibile all’Azienda Agricola Fattoria di Fiorano a soli 20 minuti dal centro.

Oltre 60 chef e tante attività per bambini vi aspettano per sostenere un grande progetto di beneficenza: finanziare integralmente l’attività annuale di una ricercatrice del Dipartimento di Scienze Neurologiche dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, per la ricerca sul ruolo terapeutico della dieta chetogenica nella cura dell’epilessia infantile farmacoresistente.
Il progetto è coordinato dal dottor Federico Vigevano, il direttore del Dipartimento di Scienze Neurologiche dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma. Ascoltiamolo insieme alla dott.ssa Romina Moavero, la ricercatrice che lo affianca nella ricerca.
Inoltre l’ iniziativa mira a sostenere anche altri 3 progetti: “Tutti in Fattoria” della Fondazione Hopen, rivolto a giovani disabili o affetti da malattie rare, con lo scopo di formarli nell’apprendimento di mestieri specifici, “Bottega dei Talenti”, della Onlus Opera Nazionale per le Città dei Ragazzi, impegnata ad assicurare le risorse alla formazione professionale a vantaggio delle fasce deboli di giovani under 20 ed infine “Green Bar” della Cooperativa Sociale CEAS, un nuovo punto di aggregazione e formazione per minori vittime di abusi e maltrattamenti e con disabilità, che aprirà nel parco della comunità educativa L’Albero delle Mele di Mentana.

biosagra for kidsQuest’anno a cucinare per le famiglie e gli appassionati ci saranno come di consueto grandi chef stellati come Cristina Bowerman di Glass Hostaria, Adriano Baldassare del Tordomatto, Francesco Apreda del ristorante Imago all’Hassler, Roy Caceres di Metamorfosi, Heinz Beck de La Pergola Roma, Luigi Nastri di Stazione di Posta e Davide del Duca di Osteria Fernanda e tanti altri. Per l’ elenco di tutti gli Chef partecipanti consultate il sito

Gabriele Bonci
Ma ci saranno anche gelati di “Frigo”, di “Steccolecco”, di “G like Gelato,gelato artigianale”, i Trapizzini di Callegari, la pizza di Bonci, la pasticceria di De bellis e le ostriche di Tenace e Meglio Fresco di Maria Laura Sales e tanto altro. Insomma per i golosi ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.

Mentre i bambini saranno gli assoluti protagonisti di quest’evento con tantissime attività per farli divertire e giocare all’ aria aperte anche insieme ai loro genitori: labirinti di balle di paglia, bolle di sapone giganti, teatro, burattini, acrobati e musica. Infine ci saranno ben 19 laboratori creativi a cui potete iscrivere i vostri figli on line tra arte, cucina, lettura, natura.Per esempio i bimbi potranno creare mosaici con legumi e pasta, realizzare strumenti musicali con materiali di riciclo,imparare a cucinare con un laboratorio adatto a loro o a fare una torta e decorarla con gli animali da fattoria in una classe di cake design divertentissima,giocare a fare i piccoli archeologi, fare una prima lezione di ginnastica artistica o creare un simpatico orto gelato accompagnati da un maestro gelatiere. Anche per gli adulti sono in programma alcune attività, in particolare ci sono due laboratori, uno per imparare a degustare il vino e uno imparare a degustare sull’ olio e sulle bruschette. I laboratori sono a pagamento ma il costo è contenuto( 6 euro).
Biosagrafor kids
Inoltre per chi desidera approfittare della giornata per fare una bella pedalata in bici sull’Appia per raggiungere la fattoria di Fiorano,Bicicletta Italiana mette a disposizione gratuitamente 15 Biciclette per andare alla BIO*SAGRA for kids! Sarà sufficiente prenotare la propria City Bike telefonando al 063230591.
Le biciclette possono essere ritirare a via di Tor Margana 3 a partire dalle 9:00 del 1° Ottobre e dovranno essere riconsegnate entro le 18:00. Vi ricordiamo che per poter ritirare le Bici è necessario esibire copia del Biglietto di ingresso acquistato online.

Il costo d’ingresso è di 15 euro, e dà diritto a una Card con 5 acini valida per l’acquisto delle consumazioni alle varie postazioni, mentre la “ricarica” di acini ha un costo di 10€. I bambini di età inferiore ai 3 anni potranno, invece, entrare gratuitamente alla manifestazione. La card, le ricariche, l’accesso ai laboratori e i biglietti d’ingresso saranno acquistabili direttamente sul sito dell’evento qui

Bio sagra for kids
Se volete dunque divertirvi all’ aria aperta mangiando cibi squisite e trascorrere con i vostri bambini una giornata memorabile tra cibo,natura,giochi e spettacoli non perdete questo bellissimo evento nella campagna romana.

Biosagraforkids 2017
Dove:Azienda Agricola Fattoria di Fiorano, Via di Fioranello 34 – Roma
contatti:Tel. 348 7032976

per maggiori informazioni e acquisto biglietti: www.biosagraforkids.it

Valentina Franci

Circa Valentina Franci

Riprova

Piantedosi: non saremo un centro di raccolta

L’Europa trova l’accordo, un cambio di passo, sulla questione migranti e sull’asilo politico. ” Non …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com