Terremoto, sale bilancio vittime, 247 morti, molti bambini

Terremoto centro Italia: 247 vittime. Sale drammaticamente il numero delle persone decedute a causa del sisma che ha colpito l’Italia centrale.

Sono state 460 le scosse sismiche nelle zone colpite dal terremoto a partire dalla notte scorsa. Lo ha riferito Titti Postiglione, a capo dell’ufficio Emergenze della Protezione civile, nel corso di una conferenza stampa. “Altre se ne saranno aggiunte nel frattempo”, ha detto. Solo due hanno superato il livello 5 di magnitudo. Postiglione ha confermato 247 vittime al momento, 264 feriti ospedalizzati e molti altri che non sono ricoverati in ospedale. In queste ore, sono operative nei luoghi della tragedia mille unita’ delle forze di polizia, 1.060 vigili del fuoco, 400 forze armate, oltre tremila unita’ delle organizzazioni nazionali e locali di volontariato, tra cui Croce rossa e Soccorso alpino, societa’ scientifica, tecnici della telefonia e della mobilita’, piu’ tutto il personale delle Amministrazioni locali.

Circa Luca Teolato

Riprova

Iran, attacco a Israele con oltre 300 missili e droni: 99% intercettati. L’Iran invoca il diritto all’autodifesa: ‘Non avevamo scelta’

Il temuto attacco dell’Iran a Israele è arrivato nella notte tra sabato e domenica: 185 droni, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com