Russia: ministero Difesa pubblica documenti segreti su primi giorni della Seconda guerra mondiale

Una sezione speciale e’ apparsa sul sito ufficiale del ministero della Difesa russo, dedicata agli eventi del 22 giugno 1941, l’inizio della Grande guerra patriottica (la Seconda guerra mondiale). L’annuncio e’ stato dato oggi dal dipartimento di informazione e comunicazioni di massa del ministero russo. La sezione contiene piu’ di 100 pagine di memorie declassificate di generali sovietici, tra i quali il maresciallo dell’Unione Sovietica Ivan Bagramjan, osserva il quotidiano russo “Vedomosti”.

Il ministero della Difesa di Mosca ha spiegato che i documenti pubblicati contengono risposte dei comandanti dei distretti regionali, delle armate, dei corpi e delle divisioni, redatte nei primi giorni della guerra, a cinque domande chiave preparate dal Dipartimento storico- militare dello Stato maggiore dell’esercito sovietico. In risposta, i comandanti sovietici, hanno fornito informazioni complete sullo stato di avanzamento del dispiegamento di truppe nel Baltico, in Bielorussia ed a Kiev in base al “Piano di difesa del confine di Stato nel 1941”.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com