Roma,”Era l’anno dei Mondiali – Bentornati anni 80″: tutti a teatro per dire no al bullismo

Per chi non c’era e per chi ha sognato di esserci, per farvi rivivere gli anni della spensieratezza, della bella musica, delle discoteche, per tornare a sognare o solo per sognare, appuntamento a teatro questo weekend con Il Teatro Cyrano e Blue In The Face
che presentano “Era l’anno dei Mondiali – Bentornati anni 80” di Enrico Maria Falconi.
Da giovedì 19 a Domenica 22 ottobre preparatevi ad un viaggio nel passato che vi proietterà nei mitici anni ’80:
scritto e diretto da Enrico Maria Falconi questo spettacolo vuole celebrare questi anni ruggenti carichi di speranza e positività attraverso le avventure di un gruppo di studenti liceali, che attraverso la musica e le tendenze che arrivano direttamente dall’Inghilterra, cominciano a cambiare e a scoprire il mondo.

Vivremo l’anno scolastico con i protagonisti condividendo con loro i loro amori, le loro sofferenze, le loro speranze e i loro sogni, attraverso cui gli spettatori più grandi potranno ricordare con un sorriso le gioie e i dolori della loro gioventù e mentre gli spettatori più giovani potranno capire che in un’ epoca non molto lontana in fin dei conti anche i loro genitori hanno vissuto le loro stesse emozioni, hanno coltivato le stesse speranze, hanno creduto negli stessi sogni ed hanno sofferto le stesse pene.
E magari, i protagonisti dello spettacolo riusciranno a dimostrare a se stessi, e agli spettatori, che nella vita l’importante è cercare sempre di realizzare un sogno autentico.

Lo spettacolo oltre a ricordare i mitici anni ’80, nasce con l’urgenza di dire no al fenomeno del bullismo, che viene affrontato diffusamente nello spettacolo per spiegare in qualche modo ai ragazzi di oggi che il bullismo esisteva anche quando i loro genitori erano ragazzi e magari loro stessi sono stati vittime o protagonisti di atti di bullismo, uno spettacolo quindi da vedere e godere con la famiglia, uno spettacolo che vuole far riflettere e, allo stesso tempo, vuole far divertire il pubblico attraverso emozioni mai sopite!

Che aspettate allora? Questo weekend tutti al Teatro CYRANO per sognare, ricordare e trasmettere alle nuove generazioni il valore del rispetto contro ogni forma di bullismo.

Quando:
Giovedì 19 a Domenica 22 Ottobre spettacoli dal giovedì al venerdì alle 21 la domenica alle 18
Dove: Teatro Cyrano in Via Santa Maria Mediatrice, 22 Roma
info e preno: 3481012415 oppure acquista su http://www.ciaotickets.com/evento/era-lanno-dei-mondiali)

Valentina Franci

Circa Valentina Franci

Riprova

FOTOGRAFIA EUROPEA OFF | “A SINGLE MOMENT” mostra fotografica di Anna Caterina Masotti | 27 aprile ore 18 | Reggio Emilia

In occasione di Fotografia Europea 2024, nell’ambito del Circuito OFF, dal 27 aprile all’11 giugno …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com