ROMA VOLLEY, QUARTO POSTO FINALE

“Adesso voltiamo pagina e pensiamo al futuro da subito” dice il presidente Antonello Barani

Voleva chiudere con un successo, e invece la Roma Volley è uscita di nuovo sconfitta anche nell’ultima partita di campionato della regular season.
Gara più ostica del previsto, fin da subito, nel derby con la Pol. Roma 7. Primo set combattutissimo, comincia male per i giallorossi (sotto 8-3) che poi comunque riescono a rimettere in piedi il risultato fino a portarsi sul 25-23 in proprio favore.
Secondo set di nuovo equilibrato, finché sale in cattedra l’opposto Nunzio Tozzi che con alcune giocate risolutive riporta Roma avanti di due punti (14-12). La gara fila via punto su punto in equilibrio, e sul 25-25 due punti consecutivi di Rossi fanno la differenza e regalano anche il secondo set alla Roma. Sembra fatta e invece no. I giallorossi nel terzo e quarto set rimettono in partita gli avversari. Nel terzo set si passa dal 7-7 al 15-9 per la Pol. Roma 7. Qui viene fuori un po’ di nervosismo, viene mostrato il cartellino rosso a coach Budani per proteste e il set va ai padroni di casa.
Nel quarto set, qualche cambio e un po’ di turnover non sortiscono gli effetti sperati: la Roma 7 vince 26-24 e costringe i giallorossi al tie-break, che sancisce la sconfitta finale.
Roma perde per 3 a 2 dopo essere stata in vantaggio per 2 a 0. In virtù di questa sconfitta, quinta in campionato e seconda consecutiva, la formazione del presidente Barani chiude al quarto posto in classifica nel girone G della serie B nazionale. “Adesso voltiamo pagina e pensiamo a programmare il futuro – dice il presidente -, sarà bene metterci alle spalle questo finale di campionato e ripartire con più slancio ed entusiasmo di prima. Sono amareggiato per le ultime partite, ma la stagione ci ha regalato anche delle grandi soddisfazioni e fino a due settimane fa siamo stati in lizza per i playoff promozione. E’ da questo bagaglio di esperienze positive che dovremo essere bravi a ripartire”.

 

Risultati stagionali e classifica finale su: http://www.overtheblock.it/calendario-risultati-serie-bm-b1f-b2f#

 

Circa Redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com