epa05559271 Juventus' Paulo Dybala (R) in action against Zagreb's Leonardo Sigali (L) during the UEFA Champions League group H soccer match between Dinamo Zagreb and Juventus FC in Zagreb, Croatia, 27 September 2016. Juve won 4-0. EPA/ANTONIO BAT

Risultati Champions League: Dinamo Zagabria – Juventus 0-4

La Juventus ha battuto 4-0 la Dinamo Zagabria nella seconda giornata della fase a gironi (gruppo H) della Champions League. Gol di Pjanic, Higuain, Dybala e Dani Alves.

 I risultati di Champions delle altre:

Borussia Dortmund-Real Madrid 2-2 (1-1) in una partita del gruppo F di Champions League giocata allo stadio Signal Iduna Park. Queste le reti: nel pt 17′ Cristiano Ronaldo, 43′ Aubameyang; nel st 23′ Varane, 42′ Schurrle.

Siviglia-Lione 1-0 in una partita del gruppo H di Champions League (di cui fa parte anche la Juventus) giocata allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan. Queste le reti: nel st 8′ Ben Yedder. Leicester-Porto 1-0 in una partita del gruppo G di Champions League giocata al Leicester City Stadium. Queste le reti: nel pt 25′ Slimani.

 Sporting Lisbona-Legia Varsavia 2-0 (2-0) in una partita del gruppo F di Champions League giocata allo stadio Josè Alvalade. Queste le reti: nel pt 28′ Ruiz, 37′ Dost.

Monaco-Bayer Leverkusen 1-1 (0-0) in una partita del gruppo E di Champions League giocata allo stadio Louis II di Montecarlo. Queste le reti: nel st 28′ Hernandez, 49′ Glik.

Copenaghen-Bruges 4-0 (0-0) in una partita del gruppo G di Champions League giocata allo stadio Telia Park. Queste le reti: nel st 8′ Denswil (autogol), 19′ Delaney, 24′ st Santander, 47′ Jorgensen.

Ha ragione Allegri: non si può vincere sempre 3-0. Qualche volta si deve soffrire, ci si deve accontentare di uno striminzito 1-0. Non però a Zagabria dove è finita addirittura 4-0 per i bianconeri, per la pochezza della Dinamo Zagabria che sforna talenti, ultimo il Pjaca passato alla Juve e questa sera applaudito dai suoi ex tifosi, ma che per la gloria in Champions non è ancora matura. Si è sbloccato Dybala, con un bolide da trenta metri, e questa è una delle migliori notizie di una partita che la Juventus ha dominato e controllato dall’inizio alla fine. La ‘Joya’ prima di oggi era sempre rimasto a secco, in campionato e in Coppa. Allegri ha potuto anche provare il 4-2-3-1, con Cuadrado, Dybala e Pjaca dietro Mandzukic dopo l’uscita di Pjanic. Il bosniaco, infatti, dopo 45′ da mattatore – gol e assist per il raddoppio di Higuain – zoppicava per un colpo a una caviglia subito nei primi minuti e, probabilmente solo per precauzione, non è più rientrato in campo.

La Dinamo, già sconfitta 3-0 dal Lione al primo turno di Champions, ha potuto far poco per contrastare i bianconeri. Il viceallenatore Sopic, ‘supplente’ dopo le dimissioni di Kranjcar ma pronto a rientrare nei ranghi, non ha cavato molto di buono dai suoi. Così, malgrado il ritorno in curva degli ultrà Dinamo, i Bad Blue Boys, a Zagabria non ha fatto caldo come Allegri aveva temuto il giorno del sorteggio. Juve subito padrona: cross di Dani Alves, girata alta di Higuain: per il diciottenne portiere Semper il primo pericolo è arrivato al 3′. Hernanes, ordinato ma poco creativo per quasi tutta la partita, al 16′ ha provato a osare con un sinistro insidioso, uscito di poco. Peggio il secondo tentativo da fuori area, altissimo, al 21′. Ma il gol bianconero era già maturo e al 24′ è arrivato: lancio dalle retrovie di Bonucci, ‘buco’ dell’argentino Sigali e Schildenfeld e gol facile di Pjanic, dopo il rimpallo addosso al difensore croato. L’unica fiammata della Dinamo è arrivata due minuti dopo: cross di Antolic, su calcio piazzato, colpo di testa di Schildenfeld e traversa piena. Al 31′ Higuain ha spento ogni incertezza: lancio pennellato da Pjanic, controllo di petto, sinistro vellutato e primo gol in Champions con la maglia bianconera. Uno cigolio nella difesa bianconera sul finire del tempo: Schildenfeld ha mandato sul fondo Soudani, ma la difesa bianconera è riuscita alla fine ad allontanare. Qualche piccola intemperanza dei ‘Bad Blue Boys’ – un fumogeno in campo e un paio di petardi esplosi nello stadio – non ha rovinato il clima della partita, filata via liscissima per la Juventus. E Dybala ha potuto interrompere il suo digiuno. Poi c’è stata gloria per gli illustri ex, Pjaca e Mandzukic fatti entrare da Allegri al posto di Barzagli e Higuain, 3-5-2 cambiato in 4-2-3-1, ma il quarto gol è per metà merito della punizione di Dani Aleves e per metà colpa della deviazione in barriera di Schildenfeld. Al 43′ un errore di Chiellini ha lanciato Hodzic, ma il ventenne attaccante ha sparato fuori.

Circa Cocis

Riprova

La grande boxe si fa elegante a Roma

Oggi 13 Ottobre va in scena un evento che mancava da anni nella capitale, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com