Arresto di Vittorio Fera a Nabi Saleh, nella Palestina occupata (fermo-immagine di filmato tratto da Youtube, credit: David Reeb)

rilasciato Fera, l’attivista italiano arrestato in Cisgiordania

Il Tribunale di Gerusalemme “ha disposto il rilascio” dell’attivista italiano del Movimento internazionale di solidarietà Vittorio Fera “su cauzione, ed un prolungamento delle indagini fino all’8 settembre”. Lo ha reso noto la Farnesina.
“La Farnesina – si legge in una nota – continua a seguire il caso del connazionale Vittorio Fera. Funzionari dell’Ambasciata d’Italia a Tel Aviv hanno assistito questa mattina alla prevista udienza di convalida presso il Tribunale di Gerusalemme. Il Tribunale ha disposto il rilascio del nostro connazionale su cauzione, ed un prolungamento delle indagini fino all’8 settembre”. “L’Ambasciata – conclude la Farnesina – resta in costante contatto con il connazionale, con l’International Solidarity Movement e con le Autorità israeliane per fornire ogni possibile, ulteriore assistenza”. Fera, 31 anni, era stato arrestato venerdì dai soldati israeliani durante scontri a Nabi Saleh in Cigiordania. Secondo l’Ism, Fera era stato arrestato mentre con “un pacifico gruppo di dimostranti internazionali stava cercando di documentare l’attacco ad un ragazzino” palestinese da parte dell’esercito.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com