Renzo Arbore e l’orchestra italiana alla 40esima edizione della Festa della Mozzarella di Cancello ed Arnone (Caserta)

La Festa/Sagra della Mozzarella di Cancello ed Arnone compie 40 anni e dà appuntamento ai suoi tantissimi visitatori e ospiti dal 4 al 6 agosto prossimi come sempre lungo le vie del centro e le piazze del comune casertano.

Organizzata dalla locale Associazione Turistica Pro Loco, la tre giorni della manifestazione è una tappa importante per la storica vetrina di promozione della mozzarella di bufala di Cancello ed Arnone, eccellenza di qualità indiscussa e primo settore dell’economia del territorio, inaugurata nell’agosto del 1977.

A voler sottolineare questa edizione della Sagra la scelta per il concerto conclusivo di domenica 6 agosto di un grande artista della scena musicale e dello spettacolo qual è Renzo Arbore. Quel Renzo Arbore che dal palcoscenico del Festival di Sanremo del 2014 dichiarò, a proposito della migliore mozzarella di bufala in Italia, che l’unica mozzarella buona è quella di un paese che si chiama Cancello Arnone. Una dichiarazione autorevole che l’artista pronunciò in un momento difficile per la mozzarella ed il caseareo dell’intera zona, con le cronache montanti dei veleni ambientali della cosiddetta ‘Terra dei fuochi’, coi quali il latte e i prodotti delle locali aziende nulla avevano e nulla hanno a che vedere come dimostrato dai tanti documenti ufficiali seguiti ai controlli e ai manitoraggi sanitari.

Renzo Arbore con la sua Orchestra Italiana si esibirà quindi domenica 6 agosto alle 21.30 in Piazza Mercato a Cancello ed Arnone. L’ingresso al concerto è gratuito.

Mentre venerdì 4 agosto sarà la coinvolgente musica de I Bottari Cantica PopolareCaturanese a dare ritmo alla serata inaugurale della Festa che quest’anno vedrà protagonisti agli stands di degustazione dislocati lungo le vie del centro i locali caseifici:Agnena, D’Angelo, Di Benedetto, La Cancellese, La Regina dei Mazzoni, Migliozzi,Prati al Volturno.

Sempre venerdì 4 alle 21.00 in Piazza Croci esibizione del trio musicale Acustico inBlues. Sabato 5 agosto in Piazza Municipio il museo ambulante COLLEZ10NE DEL RE.Esposizione esclusiva dei cimeli calcistici certificati appartenuti a Diego ArmandoMaradona. Alle 21.00 sempre in piazza Municipio spettacolo di Luca Sepe, Lello Muselladi Made in Sud e Daniele Musiani. In contemporanea in Piazza Croci la comicità diRosario Verde in A paranza d’o lione.

Domenica 6 agosto alle 21.00 in Piazza Croci la musica classica proposta dal trio I cuori ragionieri!

Naturalmente, come ogni Sagra che si rispetti, nel corso delle tre serate le pizzerie e i ristoranti proporranno ai visitatori il meglio delle pietanze locali dove a farla da padrone saranno ovviamente la mozzarella in tutte le sue varianti e gli arrosti di carni bufaline.

Un lungo week end – quello di venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 agosto – a Cancello ed Arnone da non perdere per gli amanti e i buongustai della mozzarella di bufala e dei prodotti caseari di qualità.

 

Circa Cocis

Riprova

Domenica In, ‘Il Volo’ commenta il presunto scioglimento

A Domenica In, ospiti da Mara Venier nella puntata del 24 marzo 2024, hanno definitivamente …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com