Presentato “Taste of Roma 2017” il grande festival degli chef stellati all’ Auditorium

“Taste of Roma 2017” tornerà ad animare la fine dell’estate dei gourmand romani con 4 serate all’ insegna della grande ristorazione nei giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica , dal 21 al 24 settembre. In occasione del 15° “compleanno” dell’Auditorium Parco della Musica l’ edizione di quest’anno del Festival degli chef sarà dedicata proprio al legame tra la buona musica ed il buon cibo «Un’edizione importante – ha commentato José R. Dosal, ad della Fondazione Musica per Roma, alla conferenza stampa di presentazione dell’ evento – con gli chef che hanno deciso di fare un regalo all’Auditorium ispirandosi al connubio tra cucina e musica».

José Ramon Dosal direttore dell’ Auditorium Parco della Musica
Infatti la consueta formula che prevede per il pubblico la possibilità di degustare tre ricette esclusive ideate per l’ occasione da ognuno degli chef partecipanti, si arricchirà per quest’ anno di un quarto piatto speciale ispirato al tema della musica.

“Il successo del 2016 – afferma Mauro Dorigo, General Manager di Brand Events Italy – ha confermato che il pubblico, sempre più attento, consapevole e numeroso, attende ogni anno con maggiore curiosità, l’evento che avvicina e racconta i migliori ristoranti della capitale. Roma è una città in pieno fermento culinario, nuove aperture, nuove tendenze e molti premi che i ristoranti ricevono sono a testimonianza di una ristorazione che investe sempre più sulla qualità dell’offerta. L’obiettivo che si pone l’organizzazione per il 2017 è rendere il festival ancora più coinvolgente e travolgente per i visitatori e i protagonisti della cucina perché ‘Taste of Roma’ è l’unica grande festa degli chef”.
Saranno 15 i prestigiosi ristoranti protagonisti della kermesse culinaria più attesa, e dietro i fornelli ci saranno i migliori chef stellati della Capitale, che hanno letteralmente “sfilato” alla conferenza stampa di presentazione dell’evento. Da Francesco Apreda dell’Imago dell’Hotel Hassler a, Kotaro Noda del bistrot 64, da Cristina

Taste of Roma 2017
Roy Caceres in primo piano
Bowerman, di Glass, Romeo e del ristorante-bistrot del Maxxi, a Roy Caceres di Metamorfosi; da Giulio Terrinoni di “ Per me” a Daniele Usai di “Il Tino”, e tanti altri tutti pronti a stupire e incontrare il pubblico degli appassionati, carichi di entusiasmo per un ‘ occasione come Taste of Roma 2017, che permette loro di incontrare e incontrarsi in un contesto unico che unisce professionisti, gourmand e gente comune in nome dell’ amore per il cibo.

Alcuni degli chef stellati di Taste of Roma 2017
Quest’ anno il menù giungerà a ben 60 piatti che verranno realizzati sul momento, nelle cucine dell’evento affinché il pubblico possa apprezzare le pietanze appena preparate come fosse al ristorante, ma divertendosi a costruire il proprio menu ideale girando tra i vari stand dei ristoranti presenti. I piatti sebbene stellati a tutti gli effetti, avranno comunque un prezzo popolare che oscillerà fra i 6 e i 10 ‘sesterzi’ (1 sesterzio vale 1 euro e per acquistare bisognerà cambiare gli euro in cassa).
Taste of Roma 2017 quest’anno si preannuncia più grande ed accogliente con ancor maggiore spazio dedicato all’ intrattenimento con scuole di cucina e di pasticceria, degustazioni, showcooking e laboratori, tutti gratuiti e aperti a chiunque voglia cimentarsi con pentole e fornelli.
Ad esempio a cura di Illy Caffè ci saranno delle interessanti masterclass sul caffè mentre presso la “casa” del Birrificio Angelo Poretti all’interno di Taste of Roma ci saranno corsi, eventi e incontri a tema birra per insegnare, attraverso semplici regole, come abbinare la birra giusta ad ogni piatto sempre tutto sotto la guida attenta dei Beer Expert del Birrificio e in compagnia di influencers ed esperti del settore.

Immancabile protagonista sarà anche il vino, con i vini che saranno a cura dell’enoteca Trimani che presenterà nei 4 wine bar disseminati sulle terrazze dell’ Auditorium “la bellezza” di circa 60 etichette, selezionate appositamente per esaltare i piatti degli chef con ottimi vini, tra bottiglie classiche ed originali, brand emergenti e famosi.Inoltre Trimani proporrà anche l’appuntamento con «Un grande vino in mezz’ora», winetasting guidati alle eccellenze, e un focus sul distretto del Cesanese.

Abbiamo intervistato Mauro Dorigo (General manager di Brand Events Italy e organizzatore dell’ evento) e ci ha dato qualche anticipazione sulla prossima edizione, sentiamo cosa ci ha raccontato in questo contributo video:

In attesa di Taste of Roma a settembre, per farvi venire l’ acquolina in bocca vi lasciamo con un’ultima anticipazione, qui di seguito la lista completa dei RISTORANTI e degli CHEF PROTAGONISTI DELL’EDIZIONE 2017 :

Acquolina Alessandro Narducci
Bistrot 64 Kotaro Noda
Glass Hostaria Cristina Bowerman
Il Convivio Troiani Angelo Troiani
Il Tino Daniele Usai
Imago all’Hassler Francesco Apreda
La Pergola-Hotel Rome Cavalieri Heinz Beck
La Terrazza dell’Eden Fabio Ciervo
Marzapane Roma Alba Esteve Ruiz
Metamorfosi
Mirabelle Hotel Splendide Royal Roy Caceres
Stefano Marzetti
Per me Giulio Terrinoni
Stazione di Posta Luigi Nastri
Enoteca al Parlamento Massimo Viglietti
Tordomatto Adriano Baldassarre

Con un parterre di chef così c’è da scommettere che per tutti i golosi Taste of Roma 2017 sarà anche quest’ anno un evento memorabile. Segnatelo in agenda!

Valentina Franci

Circa Valentina Franci

Riprova

Piantedosi: non saremo un centro di raccolta

L’Europa trova l’accordo, un cambio di passo, sulla questione migranti e sull’asilo politico. ” Non …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com