Ponte dell’Immacolata, il meteo spacca in due l’Italia

Nord e Sud Italia divisi dal meteo. Ma stavolta, ad avere la meglio e ad essere baciato dal sole, sarà il Settentrione. E’ quanto annuncia ilMeteo.it, che lancia le previsioni per il Ponte dell’Immacolata.

Secondo gli esperti, un anticiclone di immense proporzioni sta infatti ‘conquistando’ lentamente l’Europa, portando generali condizioni stabili di bel tempo. A partire da lunedì 5 dicembre, la bassa pressione che dal mare orientale della Spagna si sposterà verso il Nordafrica andrà tuttavia a minare le condizioni atmosferiche favorevoli, influenzando in modo importante il Sud Italia, con tempo in miglioramento solo durante il l’8 dicembre.

Più in generale, sul territorio il tempo si preannuncia asciutto, generalmente soleggiato su gran parte delle regioni e con venti che soffieranno dai quadranti orientali. In poche parole, cielo azzurro e sereno, ma con un clima freddo. Solo il Sud vedrà piogge e temporali, in particolare su Sardegna orientale, Sicilia e Calabria ionica. Piogge anche in Puglia e deboli rovesci in Basilicata.

Circa Redazione

Riprova

Nasce una nuova compagnia di navigazione, con incredibili viaggi di lusso

Il comparto delle crociere di lusso amplia la sua offerta grazie a una nuova compagnia …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com