Minipilota 10 anni muore su circuito kart Fernando Alonso

Un pilota di kart di soli 10 anni, Gonzalo B., originario della provincia di Medina di Pomar (Burgos), è morto mentre provava sul circuito intitolato a Fernando Alonso in vista della gara valida per il campionato delle Asturie. Lo ha reso noto la federazione spagnola di automobilismo tramite i ‘social media’.

La tragedia, secondo quanto precisato dalla stessa federazione, si è verificata ieri e la prova, che avrebbe dovuto svolgersi oggi, è stata annullata. Da parte sua la Fondazione ‘Circuito y Museo Fernando Alonso’ ha assicurato che per le prove di questa gara di kart durante la quale c’è stato l’incidente sul circuito erano state messe in atto tutte le misure di sicurezza necessarie.

Il bambino pilota si è scontrato con un altro veicolo, dal quale poi è stato colpito. Immediatamente soccorso, è stato trasportato in un ospedale della zona dove ogni cura si è rivelata inutile.

Fernando Alonso ha commentato l’accaduto con un tweet: ‘Mi alzo e vivo uno dei giorni più tristi della mia vita. Un abbraccio enorme a tutta la famiglia di Gonzalo e al mondo del kart’.

Circa Redazione

Riprova

LO SCEMPIO DEI BAMBINI IN CARCERE: STIAMO RUBANDO IL FUTURO A CREATURE FRAGILI ED INNOCENTI

Quando ho assunto le funzioni di Garante regionale dei diritti delle persone detenute mi sono …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com