La ‘Paris Hilton russa’ si candida alle presidenziali

Ksenia Sobchak, una nota star televisiva soprannominata la ‘Paris Hilton russa’, figlia dell’ex sindaco di San Pietroburgo e considerata vicina al campo liberale, ha annunciato la sua intenzione di presentarsi alle presidenziali russe, rompendo così i ranghi dell’opposizione di fronte a una probabile ricandidatura del presidente Vladimir Putin per le elezioni del prossimo marzo.

‘Come tutti i cittadini russi, ho il diritto di presentarmi alle presidenziali. Ho deciso di utilizzare questo diritto, quanto meno perché sono contro tutti coloro che utilizzano questo diritto abitualmente’, ha dichiarato la 35enne in un video postato sul sito della sua campagna.

Figlia dell’ex sindaco di San Pietroburgo, Anatoly Sobchak, mentore politico di Putin, Ksenia Sobchak, ha incarnato per un decennio la ‘gioventù dorata’ dell’era Putin. Stella di diverse trasmissioni televisive e direttrice della versione russa del magazine di moda L’Officiel, si è unita ai ranghi dell’opposizione durante delle manifestazioni contro Putin del 2011.

Sostiene di candidarsi da indipendente ‘contro tutti’, un’opzione precedentemente prevista per gli elettori, ma soppressa dal 2006 per le elezioni federali.

‘Voi non avete candidati? Votate Sobchak. Non la sceglierete come presidente. Otterrete il diritto legale e pacifico di dire ‘ora basta! ne abbiamo abbastanza!’,  ha spiegato. Per presentarsi da indipendente dovrà riunire 300mila firme perché la candidatura sia accettata dalla Commissione elettorale russa.

Circa Redazione

Riprova

Caltagirone, incontro sindaco Fabio Roccuzzo e i giovanissimi karateka dell’Asd World Karate Caltagirone che, ai campionati nazionali Fesik di Montecatini, hanno fatto incetta di medaglie (anche 8 d’oro)

Ricevuti in municipio dal sindaco Fabio Roccuzzo  – parole di apprezzamento anche dall’assessora allo Sport …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com