La Coop ritira il Girellone farcito: “Può contenere un batterio molto pericoloso”

ROMA. La Coop ha richiamato dalla vendita, a titolo precauzionale, il prodotto ‘Girellone cotto olive – Il Forteto’ (lotto numero 40115) con scadenza il prossimo mercoledì perché presenterebbe “una contaminazione microbiologica da Listeria monocytogenes”, riporta l’avviso ai consumatori, pubblicato sul sito della Coop. La listeriosi è una tossinfezione alimentare che in alcuni casi particolari può essere molto pericolosa. Pertanto la catena di supermercati invita “a non consumare il prodotto e a riportarlo al punto vendita per il cambio o il rimborso”.

I supermercati interessati sono quelli di Toscana, Umbria, Lazio e Campania. L’agente patogeno della listeria monocytogenes è un batterio resiste benissimo anche alle basse temperature e può presentarsi in alimenti come il latte crudo, formaggi molli, carne fresca e congelata, pollame, prodotti ittici e prodotti ortofrutticoli. Chi ne viene infetto presenta sintomi quali: febbre alta, endocardite, osteomielite, colecistite, peritonite, meningite, paralisi dei nervi cranici, perdita motoria. Ad accorgersi del problema è stata la cooperativa del Mugello in fase di autocontrollo.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com