epa04838182 Chinese investors look at an electronic screen showing market movements at a securities brokerage house in Beijing, China, 09 July 2015. Chinese stocks jumped sharply 09 July after falling on opening for the third consecutive day, amid aggressive measures by the authorities to shore up share prices. EPA/HOW HWEE YOUNG

La borsa cinese perde più dell’8 per cento

Seduta difficile per le Borse asiatiche con i listini cinesi di Shanghai (-6,4%) e Shenzhen (-5,6%) che colano a picco sui timori di un rallentamento dell’economia del colosso asiatico: il dipartimento di statistica cinese ha evidenziato un calo dei profitti industriali dello 0,3% a giugno. È il peggior dato degli ultimi otto anni. È stato registrato alla chiusura della giornata a Shanghai, la più importante piazza finanziaria del paese, in seguito a un’ondata massiccia di vendite. La situazione solleva nuovi timori sulle prospettive della seconda economia mondiale. Nell’ultimo mese la borsa di Shanghai ha perso il 30 per cento del suo valore e il governo è stato costretto ad approvare una serie di misure straordinarie. 

Circa Cocis

Riprova

Cnpr forum: “Riforma fiscale al banco di prova su semplificazioni e lotta all’evasione”

Gusmeroli (Lega): “Diminuire imposte con gettito del Concordato preventivo” Fenu (M5s): “Flop annunciato del Concordato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com