Il Cad Venezia fa sul serio e unisce l’utile al dilettevole

Solidarietà, sviluppo del business, creazione di nuove conoscenze, convivialità. Ecco alcuni dei sani interessi che contraddistinguono le persone attive e serene. Ognuno di questi, normalmente, richiede una specifica attività. A volte, invece, è possibile combinarne un paio. Raramente li si raggiunge con una singola attività-

 

La cena, organizzata dal CAD Venezia il 28 settembre scorso, è stata invece capace di combinare – in un unico momento – solidarietà, sviluppo del business, creazione di nuove conoscenze e convivialità.

 

Nel corso della serata, che ha visto riuniti soci del CAD e alcuni loro amici, infatti, Marco Gamba, presidente del CAD Venezia, ha presentato l’iniziativa#AMATRICIANACHALLENGE, un progetto della Fondazione Roncalli (www.fondazioneroncalli.org) a favore delle popolazioni delle Marche, Lazio e Umbria, colpite dal recente terremoto. Tale progetto prevede una raccolta di fondi sfruttando l’effetto virale dei social media dove tutti coloro che desiderano sostenere l’iniziativa andranno a postare un breve video che li mostra mentre preparano una amatriciana (piatto tipico di Amatrice, la città probabilmente più colpita dal terremoto).

 

La degustazione di tale piatto, preparato con grande abilità nelle cucine del Ristorante Al RIPASSO di Via Rielta a Mestre, ha sia simboleggiato il sostegno all’’iniziativa della Fondazione Roncalli che un momento conviviale.

 

Non tutti i presenti si conoscevano già, il che ha permesso a tutti di ampliare il proprio network di relazioni. E, davanti a una buona tavola, tra una conversazione leggera e una battuta di spirito, sono state messe le basi per future collaborazioni professionali.

ve

Circa Cocis

Riprova

Quell’allergia alle regole e ai controlli

L’esecutivo sta dimostrando in questi giorni un’insofferenza ai poteri super partes. E’ un atteggiamento che …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com