Il cuore in Siria

La guerra che insanguina la Siria è entrata nel suo quinto anno e ancora oggi non si intravede la fine. Una guerra che ha prodotto fino ad oggi 300 mila vittime tra i civili, di cui almeno 20 mila bambini e ragazzi sotto i 18 anni. La vita di oltre 14 milioni di bambini, sfollati e profughi intrappolati nelle zone dei combattimenti o sotto assedi, è stata sconvolta da questo conflitto. Nonostante gli appelli dell’ONU e la continua richiesta di apertura di corridoi umanitari arrivati dalle Ong di tutto il mondo, è tuttora impossibile avere accesso alle città dell’interno. Ecco perché continuiamo e continueremo a parlare di Siria. Lo facciamo e continueremo a farlo soprattutto per i tanti bambini che stanno soffrendo e che hanno diritto ad una vita di normalità. Di questo si parlerà nell’incontro pubblico dal titolo “Siria. Il silenzio dei cuori, la speranza degli sguardi” in programma Sabato 24 ottobre  a Vittuone (Mi), presso Villa Resta – Mari  organizzato dall’Associazione “il Cuore in Siria”, onlus costituitasi nel 2013.
L’ incontro è patrocinato dal Comune di Vittuone e si aprirà con i saluti del sindaco, Fabrizio Bagini.
Interverranno: Andrea Iacomini, portavoce di Unicef Italia,  Asmae Dachan, giornalista e scrittrice italo-siriana,  Francesca Aquilini, autrice del libro ” Cuore di Favola ” dedicato ai bambini siriani,
Claudia Ceniti, presidente dell’Associazione “il Cuore in Siria”. Modera l’incontro: Ivan Albarelli, giornalista de Il Giorno.

Circa Roberto Cristiano

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com