nnnIl 25 novembre, ore 18, ad Ascoli Piceno, libreria Rinascita presentazione di ‘Temprati dal destino’ di Giovanni Melappioni – Progetto Italia News nnnnn

Il 25 novembre, ore 18, ad Ascoli Piceno, libreria Rinascita presentazione di ‘Temprati dal destino’ di Giovanni Melappioni

 TEMPRATI DAL DESTINO
presenta Gigi Morganti
sarà presente l’autore Giovanni Melappioni
con il patrocinio di Istituto Superiore di Studi Medievali Cecco D’Ascoli

Dopo il successo di Forgiati dalla spada, il nuovo capitolo della saga ‘Il Giglio e il Grifone’. Scontri epici, follia e sangue in questo secondo episodio che segue le vicende di Guibert, Bertram e Reinar!

Guibert, insieme a un pugno di uomini, combatte la sua personale, disperata battaglia per riconquistare le terre del padre dove regna un usurpatore coi suoi mercenari. Reinar, dopo aver ucciso il proprio sire, cerca rifugio presso la comunità del chierico folle Fernàn, che sta preparando una santa impresa che lo condurrà a rischiare la vita in terra straniera. Bertram,in fuga con Aalis, si mette sulle tracce di Hugh di Le Puiset unendosi all’armata di Boemondo di Taranto diretta in Terra Santa, ma dovrà fare i conti con uomini senza scrupoli.

Un romanzo avvincente, tra giochi di potere e sanguinosi campi di battaglia. Un viaggio tra le profonde insidie dell’animo umano capace di leali amicizie e delle più feroci vendette. L’attesissimo ritorno di una saga indimenticabile.

Giovanni Melappioni è scrittore e studioso di storia militare. Nel 2011 pubblica il suo primo romanzo storico, L’ultima offensiva, a cui fa seguito nel 2013 il racconto lungo in eBook Lo spettro di Ney e nel 2015 Missione d’onore, il romanzo premiato con la Giara d’Argento al premio letterario Rai ‘La Giara’. Nell’aprile 2014 vince il premio letterario ‘Racconti da biblioteca’ organizzato dall’Aib (Associazione italiana biblioteche).

Per Meridiano Zero ha già pubblicato con successo Forgiati dalla spada (2016). È ideatore e curatore del blog Il medievalista.
SABATO 25 Novembre 2017 ore 18.00
Sala Conferenze•Libreria RINASCITA
Ascoli Piceno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
nn