Gennaro Ruggiero: dall’ombra dei potenti della prima repubblica, a promettente sceneggiatore e produttore cinematografico.

10420218_802693013120037_3274959314043484453_nErano gli anni della Prima Repubblica quando dalla terra promessa del sud, così veniva definita la ex plurindustrializzata Casoria in provincia di Napoli, si affacciava nell’agone politico il giovane rampante Gennaro Ruggiero.

Dopo un breve trascorso nell’area della sinistra radicale, e lotte studentesche degli anni “80, che lo stesso Ruggiero definisce “tipico errore di gioventù”, Gennaro Ruggiero, destreggiandosi tra l’essere diventato giovane ragazzo padre e le due lauree e master che ha conseguito, entra prepotentemente nella potente Democrazia Cristiana cavalcando la linea di Antonio Gava e con il cui gruppo ha collaborato per quasi 20 anni. “Avevo un adorazione per Antonio Gava, e credo che non è stata una pagina bella per la storia d’Italia ciò che poi è successo con la macchina infernale di tangentopoli capeggiata dall’infame truffatore Antonio Di Pietro”. – ha detto Gennaro Ruggiero.

Quindi Gennaro Ruggiero ha attraversato gli anni del potere democristiano da protagonista rivestendo vari ruoli e con potenti incarichi all’ombra delle istituzioni. Sposando poi la causa di Forza Italia, e forte sostenitore di Silvio Berlusconi, ma sempre rimanendo nell’area democristiana, ora capeggiata da Gianfranco Rotondi presidente del governo ombra, e di cui lo stesso Gennaro Ruggiero ne fa parte.

Di tutto e di più si è detto su Ruggiero. I colleghi in particolare di sinistra hanno scritto su Ruggiero che è massone dichiarato, di appartenere al P3, P4 etc., di essere uomo vicino ai servizi deviati, ideatore di un colpo di stato in Africa, a frequentatore dei “bunga bunga” di Arcore, a playboy spietato prediligendo giovani donzelle e quindi novello “papi girls”, torturato ingiustamente dalla “procura boccassiniana” e da cui ne è uscito però vincente.

Ma è prima di tutto è della storia professionale e del suo impegno sociale che vogliamo parlare.

La verità è che il “collega Ruggiero”, perché è un bravo collega giornalista freelance, è da sempre impegnato contro il terrorismo, le mafie, a fianco del lavoratori (15 anni di dirigenza sindacale), contro la violenza sulle donne, contro l’uso politico della giustizia o meglio della malagiustizia e della malapolitica etc., esponendosi sempre senza paura.

Quindi ogni mezzo per affermare il suo credo,i suoi pensieri,  è buono. Anche quando ha gestito una delle più importanti TV locali italiane, l’ha fatto cercando di dare un impronta diversa, usando la TV  per comunicare la voglia di legalità, fratellanza e libertà rischiando di non essere interessante per il mercato del mero commercio senza idee.

Cultore della bellezza in quanto tale, vista dovunque c’è,  e infatti ha gestito con il suo staff,  con successo noti concorsi di bellezza, sfilate di moda, casting, scoprendo talenti che oggi sono di successo nella moda, nel cinema e nella tv.

1305324_10151715381161715_20084401_nMa la bellezza il Ruggiero negli ultimi periodi la sta sfoggiando nella sua scrittura, dalle poesie a splendide sceneggiature cinematografiche che stanno per avere il meritato successo, all’interno del suo laboratorio di produzione cinematografica “RUGGIERO FILM PRODUCTION”, già presente sul circuito americano ImDb.

Partono in questi giorni le riprese del suo primo lungometraggio dal titolo “COME LOLITA”, una storia che si ispira al celebre “LOLITA” di Kubrick, e che vuole diventare film dell’anno.

“Spero che siamo solo all’inizio con “Come Lolita”, perché entro non mi voglio fermare, subito dopo farò “LA FORZA DELL’AMORE”  e poi “PERCHE’ TI AMO” – Merito il successo, perché parlo d’amore, e l’amore vince su tutto”. – ha detto Ruggiero.

Ma una domanda è doverosa all’amico Ruggiero:

D: E dunque, tante storie lette sulle tue avventure, tante donne giovanissime, ma  l’amore per te?

R: A dire il vero, io sono prima di tutto innamorato dell’amore, e sono alla sua ricerca.

D: Ma in questo periodo c’è un amore in corso?

R: Diciamo che è in lavorazione, ma non rivelo chi è, non sono ancora autorizzato a farlo.

D: Lo sapremo presto?

R: Forse la porterò al “Festival di Cannes” il 13 maggio prossimo e lo saprai.

Grazie Gennaro e tantissimi auguri, meriti tutto il successo possibile, sei davvero una brava persona e un grande talento.

Francesco De Luca
Riceviamo e pubblichiamo

 

 

Circa redazione

Riprova

“Morphogenesis”, mostra di Domenico Natale – 16 aprile, Galleria Frame Ars Artes

“Morphogenesis” mostra di Domenico Natale a cura di Paola Pozzi. Vernissage mercoledì 17 aprile, ore …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com