Gasparri: “Quanti vitalizi vale liquidazione di Leonardo a Moretti”

“Quanti vitalizi vale la scandalosa liquidazione di oltre 9 milioni di euro che Leonardo intende pagare al suo ex amministratore, Moretti? Il quale, tra l’altro, è stato pochi anni in un’azienda molto discussa, che dovrebbe dare molte spiegazioni alla pubblica opinione, e che sta collocando alla presidenza Profumo, inseguito dalla magistratura per scandali precedenti”, dichiara il senatore Maurizio Gasparri

“Ci diranno – continua – che era tutto scritto nei contratti, che è la logica di mercato. Tuttavia, in una fase di giusta esigenza di moralizzazione in ogni ambito pubblico, a cominciare dal Parlamento che deve dare chiari esempi, è semplicemente vergognoso questo trattamento principesco per Moretti. Una buona uscita da nababbi per pochi anni di lavoro che va bloccata con immediatezza. Così come le procedure di trasparenza che dobbiamo applicare al Parlamento per indennità e vitalizi vanno estese a tutti i livelli degli ambiti pubblici”.

“Compresa la Rai – aggiunge – dove nessuno pensi di aggirare i vincoli fissati per legge. Ma questa vicenda Leonardo-Moretti deve essere chiarita. Non consentiremo che questo scandalo si compia, anche puntando ancora di più i riflettori su Leonardo, sulle sue attività internazionali, su tutte le inquietanti vicende che l’hanno visto protagonista”.

Circa redazione

Riprova

Catania, operaio 31enne muore schiacciato da ascensore nel Catanese

Nuovo incidente mortale sul lavoro in Sicilia. Un manutentore di ascensori, Antonio Pistone, è morto …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com