Gasdotto Tap, nuove barricate e blocchi

SAN BASILIO. Nuove barricate e blocchi con materiale di fortuna sono stati eretti nella notte a San Basilio località di San Foca di Melendugno, in provincia di Lecce, nella quale si trova il cantiere della Tap (Trans Adriatic Pipeline), il gasdotto che trasporterà il gas naturale dall’Azerbaijan all’Italia il cui approdo è contestato da forze ambientaliste e enti locali. Circa 30-40 gli attivisti che hanno trascorso la notte al presidio contro l’espianto degli ultimi ulivi dell’area dove è prevista la costruzione del microtunnel.

Secondo quanto riferiscono fonti di polizia sono stati scardinati altri pannelli di orsogrill della recinzione (la parte in alto, più facilmente rimovibile) e sono state lanciate pietre contro la vigilanza privata della società Tap.

 Dopo la sentenza di ieri del Tar Lazio, favorevole alla società, gli espianti sono ancora fermi. Sul posto sono presenti le forze di polizia. Non ci sono stati momenti di tensioni tra queste ultime e i manifestanti. Secondo quanto riferisce la società la zona al momento è raggiungibile solo a piedi.

Circa Redazione

Riprova

Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato

Un maestro è stato arrestato dalla polizia locale, su richiesta della procura di Milano, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com