epa05152515 An image showing French rescue personnel at the site of an accident, after two children died in a French school bus crash early 10 February 2016 in Montflovin in the Doubs département of north-eastern France. The crash occurred at 7.40am amid wintery conditions. EPA/WILLY GRAFF FRANCE OUT, SWITZERLAND OUT, CORBIS OUT

Francia: nuovo incidente ad un pullman. Almeno 6 ragazzi morti

Alemeno sei ragazzi morti e tre feriti in uno scontro fra un pullman e un camion. E’ il bilancio dell’ennesimo incidente stradale, il secondo nel giro di 24 ore, che ha coinvolto un’altra scolaerca francese in gita nella Charente Maritime, a Rockefort. Ieri, infatti, in un un analogo scontro nel centro della Francia, due ragazzi di 12 e 15 anni sono rimasti uccisi.

Il gravissimo incidente è avvenuto alle 7:15, quando un pulmino scolastico che portava i ragazzi a scuola ha urtato un tir che trasportava brecciolino. Nel bilancio provvisorio c’è anche il conducente del minibus. Secondo una prima ricostruzione, fornita alla radio Europe 1 dal presidente del consiglio del dipartimento Charente-Maritime ed ex ministro dei Trasporti Dominique Busserau, “si tratta di un pullman di linea utilizzato per il trasporto scolastico, probabilmente collegava Rochefort-sur-Mer a l’Ile d’Oleron”.

Incrociando il camion, il minibus “ha urtato una sponda, un grosso oggetto metallico che sul camion consente di tenere fermo il carico. Questo pezzo del Tir si è staccato ed è caduto sul pulmino, schiacciandone la parte posteriore”. Otto ragazzi sono usciti illesi nella collisione.

“Il bus è slittato sicuramente a causa delle condizioni meteo”, ha spiegato un responsabile della Gendarmerie Nationale citato da France 3 Franche-Comté, anche se ora la pista più calda è quella dell'”eccesso di velocità”. L’autista, “E’ attualmente sotto shock” riportano le autorità provinciali, è risultato negativo sia all’etilometro che ai test anti-droga.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com