Disagi per il blackout all'aeroporto di Roma Fiumicino, 30 luglio 2015. People at Fiumicino Airport (Rome) during the blackout this morning, 30 July 2015. ANSA/ MASSIMO PERCOSSI

Fiumicino, blackout, code e disagi soprattutto per i low cost

ROMA. Resta sempre esasperato il clima all’aeroporto di Fiumicino.  Tensione in particolare al Terminal 3 dello scalo romano dopo i ritardi e le cancellazioni dovute all’incendio di mercoledì. Nell’aeroporto Da Vinci persiste una situazione di criticità nonostante tutti gli operatori presenti in aeroporto stiano continuando a lavorare a pieno regime per contenere i ritardi, afferma l’Enac facendo il punto sui disagi dall’incendio e dal blackout, precisando che permane una situazione di criticità soprattutto per i voli low cost. Un centinaio di persone hanno  assediato la biglietteria della Vueling in cerca di spiegazioni per i continui ritardi. Per riportare la calma tra i passeggeri sono intervenuti carabinieri e Guardia di Finanza. Alle 18.30 l’Enac ha spiegato che a Fiumicino persiste una situazione di criticità nonostante tutti gli operatori presenti in aeroporto stiano continuando a lavorare a pieno regime per contenere i ritardi che colpiscono in particolare i voli low cost.‘Serve un maggiore rinforzo di personale per le riparazioni e la manutenzione dello scalo’, sono le parole del presidente dell’Enac,Vito Riggio, che ha parlato del blackout che questa mattina ha coinvolto l’aeroporto di Fiumicino, già messo a dura prova lo scorso maggio dal l’incendio che devastò gran parte del Terminal 3. E’ stato un corto circuito presso una cabina di media tensione a causare il black out durato venti minuti. Durante il blackout elettrico le operazioni della torre di controllo all’aeroporto di Fiumicino sono proseguite regolarmente grazie ai gruppi di continuità assoluta di cui il sistema operativo dell’Enav è dotato. Pertanto, decolli ed atterraggi degli aerei, a quanto si è appreso, si sono svolti regolarmente anche durante i circa venti minuti di interruzione dell’elettricità.Sono ancora diverse però le aree  al buio come alcuni esercizi commerciali della zona Arrivi e Partenze ed anche uno dei controlli dei bagagli fuori misura nella zona Partenze dello stesso T1. Sono ancora fuori uso anche alcune scale mobili che collegano le aree del Terminal. Restano in piena funzione invece tutti i desk dei check-in così come le aree di imbarco alla loro piena operatività in una giornata considerata con il più alto tasso di arrivi e partenze a Fiumicino.   L’Enac, dopo l’incendio di ieri all’aeroporto di Fiumicino ha convocato per il giorno 6 agosto gli Accountable Manager di Aeroporti di Roma e di Alitalia. Lo si legge in una nota secondo cui intende “verificare la rispondenza delle azioni poste in essere a quanto previsto dalla normativa vigente e di ribadire obblighi e competenze a carico delle due figure”.

 

Circa Cocis

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com