Europa League : Roma e Fiorentina a valanga, perdono Sassuolo ed Inter

Roma e Fiorentina vincono facilmente contro Astra Giurgiu e Qarrabagg per 4-0 e 5-1, per 3-1 perdono invece in trasferta Inter e Sassuolo contro Sparta Praga e Genk, nerazzurri ancora a 0 punti nel girone.
La Roma per riprendersi subito dopo la brutta sconfitta rimediata per 3-1 all’Olimpico di Torino di Domenica affrontava in questa notte d’Europa League i campioni di Romania in carica dell’Astra Giurgiu, all’Olimpico di Roma; diversi i cambi operati da Spalletti, con Totti ed Iturbe dall’inizio.
Da urlo la prestazione del capitano della Roma che festeggia i 40 anni regalando 2 assist a Strootman e Salah ed una marea di palloni perfetti durante tutto l’arco della gara, oltre ad aver colpito la traversa su punizione poi ribadita in gol da Fazio per il 3-0.
La Fiorentina di Sousa dopo il pareggio di Milano, affrontava il Qarabagg, formazione azera che già ha familiarità col nostro calcio dopo aver affrontato l’Inter lo scorso anno. Tutto facile per la viola che va a segno per ben 5 volte con una doppietta per Babacar e Zarate ed il gol di Kalinic, nel finale gli ospiti siglano il gol della bandiera con Ndlovou.
Il Sassuolo di Di Francesco paga dazio all’ampio turnover con ben 8 cambi rispetto all’ultima gara di campionato e perde 3-1 sul campo dei belgi del Genk con le reti di Karelis, Baili e Buffel, troppo tardi la reazione degli emiliani grazie alla deviazione su tiro dai 30 metri di Politano.
E’ sempre più maledizione Europa League per l’Inter di De Boer che perde ancora in Europa, questa volta per 3-1 sul campo dello Sparta Praga, dimostrando una strana assenza di gioco e voglia in campo soprattutto nel reagire alle giocate avversarie, in rete sono andati Kadlec con una doppietta, Palacio per tentare di riaprire la partita poi chiusa da Holek
Luigi Viscardi

Circa Redazione

Riprova

La grande boxe si fa elegante a Roma

Oggi 13 Ottobre va in scena un evento che mancava da anni nella capitale, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com