Il vice ministro della Giustizia, Enrico Costa (S) e il ministro della Giustizia Andrea Orlando (D), durante i lavori sul ddl anticorruzione alla Camera dei Deputati, Roma, 21 maggio 2015. ANSA/GIORGIO ONORATI

Emendamento Pd sulle intercettazioni: ‘Niente carcere per i giornalisti’

 Dopo le polemiche degli ultimi giorni il ministro della Giustizia Andrea Orlando in mattinata ha smorzato i toni sulla vicenda delle intercettazioni  e a stretto giro è arrivata la proposta di modifica al testo a firma del Pd che esclude il carcere per i giornalisti. Il testo è approdato questa mattina in Aula alla Camera per la discussione generale. Il Pd ha presentato  un emendamento a firma Verini-Ermini al ddl di riforma del processo penale che esclude la punibilità per i giornalisti che nel’ambito del diritto di cronaca utilizzano conversazioni registrate di nascosto. Esclusa anche la punibilità per registrazioni utilizzate in processi penali e amministrativi o per l’esercizio del diritto di difesa. 

Circa Cocis

Riprova

Ospedale dei Bambini, Bonsignore (Cimo Sicilia): “Il caso Farinella non può essere dimenticato. Basta con le persecuzioni. Intervenga il Presidente Schifani”.

“Il caso Farinella non può essere dimenticato. Basta con le persecuzioni. Intervenga il Presidente Schifani”. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com