L’ultimo sondaggio Ipsos segnala il sorpasso di un centrodestra unito sul Movimento Cinque Stelle.  Sul risultato Ipsos sono intervenuti a caldo diversi esponenti di Forza Italia, i quali hanno tutti battuto sul tasto dell’unità della coalizione.

‘I sondaggi anche in queste ore dimostrano che un centrodestra unito potrebbe battere sinistra e grillini’, è il giudizio di Maurizio  Gasparri: ‘Il centrodestra  sappia privilegiare unità e coesione, alle  quali fa sempre riferimento Berlusconi, contribuendo a una legge  elettorale che possa garantire, con le coalizioni e un premio  raggiungibile, la governabilità. Alcuni ambiziosi aspiranti leader  facciano i conti con i numeri. FI  resta la locomotiva di questa coalizione. Se sarà più  dura crescerà ancora e, tenendo unito il centrodestra, restituirà  all’Italia un governo che ascolta il popolo, archiviando l’orrore  grillino e il disastro renziano. Non bastano solo i numeri. Serve coesione e una forte iniziativa politica sui temi della sicurezza,  della famiglia e del lavoro’.

Più del 30% degli elettori  accorderebbe la sua fiducia ai tre maggiori partiti del centrodestra e questo nonostante non sia  ancora stata ufficializzata l’alleanza e il suo programma.  Salvaguardare il ceto medio, dare opportunità a chi oggi ha un basso  reddito, i commercianti e i liberi professionisti, porre un freno  all’immigrazione selvaggia e sostegno della famiglia: attorno a questi punti si può costruire il futuro del centrodestra unito e dell’Italia. Per ridare prospettive anche a chi ultimamente non ha votato o pensa di non votare.