Celebrity Fight Night: Roma invasa dalle Star per beneficenza

Torna la Celebrity Fight Night, il grande evento di beneficenza organizzato da Andrea Bocelli, che dopo le precedenti edizioni tenutesi a Firenze arriva per la prima volta a Roma per l’edizione 2017.

In programma dal 6 al 10 settembre, la manifestazione benefica internazionale coinvolge da anni superstar e vip provenienti da tutto il mondo riunite dal grande tenore italiano Bocelli al fine di raccogliere fondi a favore della sua Fondazione e del Muhammad Ali Parkinson Center.

La Celebrity Fight Night è giunta ormai alla sua quarta edizione e come di consueto si svolgerà nell’arco di una settimana ospitando oltre duecento donatori che hanno la possibilità di partecipare a eventi esclusivi.
I selezionatissimi vip e filantropi sono già sbarcati nella Città eterna con un Jet privato partito da New york il 5 settembre. Giunti a destinazione il 6 settembre hanno inaugurato la Kermesse con una lussuosa cena presso il Waldorf Astoria Hotel Cavalieri animata dai London Essentials.

Andrea BocelliMentre dopo aver ammirato il palazzo del Quirinale nell’ ambito di una visita esclusiva oggi 7 settembre, hanno ricevuto il benvenuto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha preso parte ad un cocktail organizzato per l’ occasione. Nel corso della serata, i fortunati partecipanti potranno assistere a Palazzo Colonna ad una esibizione straordinaria di Andrea Bocelli, che per l’ occasione si farà accompagnare da celebrità del calibro di Malika Ayane, José Carreras, Igudesman & Joo e The London Essentials. La bellissima Mariagrazia Cucinotta presenterà questo indimenticabile concerto.

Susan Sarandon
Susan Sarandon
Tra gli invitati nomi di punta del panorama internazionale: dalla voce inconfondibile di Sir Elton John allo stesso Bocelli, dal fascino latino di Antonio Banderas alla bellezza indimenticabile di Sharon Stone e Susan Sarandon. Accanto a loro, anche Steven Tyler (Aerosmith), Sophia Loren, Carlos Slim, La principessa Haya Bint al Hussein, Michael Radford, Bo Derek, John Corbett, Jacklyn Smith, Katie Couric, Luisa Ranieri, Luca Zingaretti e molti altri.

L’8 settembre invece sarà la volta di un’affascinante visita alla Galleria Doria Pamphilj e la giornata culminerà in una speciale serata tra archeologia e musica nell’anfiteatro del Colosseo. Qui Bocelli, Elton John, Steven Tyler, Renato Zero, i 2Cellos, Chris Botti, Sumi Jo e David Foster canteranno accompagnati dal Coro dell’Accademia Musicale di Santa Cecilia e dalla JuniOrchestra. A condurre una serata tanto prestigiosa ci sarà Milly Carlucci ed il concerto andrà in onda in prima serata su Rai1 il 15 settembre oltre e Radio2 trasmetterà la diretta la sera stessa.

Ma dopo tanta italica bellezza le numerose celebrità intervenute non potevano certo rinunciare ad assaggiare il maggior vanto di questo paese: il cibo.
Ecco quindi che la Celebrity fight night prevede anche una serie di cene esclusive ed a cucinare per i tanti ospiti di riguardo,l’ 8 settembre sarà proprio l’associazione di cuochi – l’unica riconosciuta dall’Ue – Euro-Toques Italia.

Palazzo Doria Pamphili
Palazzo Doria Pamphili
La cena curata dalle sapienti mani degli chef Euro-Toques si svolgerà a Palazzo Doria Pamphilj, a Roma. Protagonista dell’associazione tra i fornelli, in primis, Enrico Derflingher, presidente della delegazione Italia e di Euro-Toques International; con lui anche la stella Michelin Gianni Tarabini(La Preséf di Mantello, So), i bistellati Sandro e Maurizio Serva (La Trota di Rivodutri, Ri), i bistellati milanesi Fabio Pisani e Alessandro Negrini (Il Luogo di Aimo e Nadia, Milano) e Niko Sinisgalli (Tazio Boscolo Exedra, Roma).

Il menu della serata è da girare la testa e prevede:
Tartare di Gambero rosso di Mazara del Vallo (Longino & Cardenal), olio extravergine d’oliva (Gradassi), fiori e perle di burrata pugliese (Enrico Derflingher e Gianni Tarabini)
Franciacorta Cuvée Annamaria Clementi 2007 Magnum, Cà del Bosco Filetto di Fassona in una leggera panure di camomilla e cipolle rosse di Tropea con carote in aceto di lampone (Alessandro Negrini e Fabio Pisani) Maurizio Zanella 2012 Magnum, Cà del Bosco Tiramisù con zabaione e cacao del Madagascar (Niko Sinisgalli). Insieme ai piatti dei cuochi Euro-Toques, saranno presenti in tavola caffè Balletti, un mix di assaggi di grappe firmate Romano Levi, i vini di Cà del Bosco, Acqua Lauretana e Tearose.

Si prosegue fino al 10 settembre, quando il gran galà di chiusura presso gli studi di Cinecittà, riporterà in vita per una sola sera i fasti della Roma imperiale. Anche qui Bocelli non si risparmierà, regalando emozioni in musica insieme ad altri grandi artisti come Brooks & Dunn e Kristin Chenoweth fra gli altri.

La fondazione Andrea Bocelli così potrà quindi anche quest’anno attraverso questa iniziativa, finanziare le sue svariate iniziative filantropiche. Tra cui quest’anno figura anche la ricostruzione della scuola media “Giacomo Leopardi” a Sarnano (MC) inagibile dal 2016 a causa del sisma.

La Celebrity fight night si conferma un evento di grande prestigio per il nostro Paese dunque, che oltre a promuovere quanto di meglio lo Stivale ha da offrire tra arte, cibo e cultura, riesce a fare qualcosa di concreto per aiutare chi ha bisogno.

Valentina Franci

Circa Valentina Franci

Riprova

Sicilia e TURISMO. Travelexpo vince la sfida dell’allungamento delle stagionalità turistiche

Travelexpo ha vinto due volte la sfida dell’allungamento delle stagionalità turistiche I governi nazionale e …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com