Catturato boss napoletano, Alessandro Giannelli

È stato preso sull’autostrada Napoli- Roma, Alessandro Giannelli, camorrista napoletano, era ricercato dalla fine del 2015. Con 5000 euro in tasca, documenti falsi, un Rolex al braccio, 3 telefoni cellulari aveva ben pensato di continuare la sua latitanza.

È stato bloccato mentre si apprestava ad un cambio d’auto, lasciava una Golf e prendeva una Nissan, alla vista dei militari non ha opposto resistenza: si è consegnato.

Giannelli, 38enne, sarebbe il capo dell’omonimo gruppo criminale attivo nella zona Cavalleggeri di Napoli. I reati attribuiti al latitante sono: tentata estorsione, danneggiamento, violenza privata, porto e detenzione illegale di armi da fuoco, tutto aggravato dalle modalità mafiose.

Gli inquirenti erano sulle sue tracce da giorni, Giannelli aveva ben ideato di lasciare la città, dopo i fatti di sangue dei giorni scorsi, che vede i camorristi di fazioni opposte contendere il controllo delle attività criminali.

Il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, ha commentato la cattura “ possiamo discutere quanto vogliamo, vi sono mali atavici ma io non posso aspettare i tempi di queste discussioni, io devo intervenire ancora più efficacemente e devo farlo subito: quindi vanno bene le agenzie educative, uno sforzo dell’istruzione, le scuole, tutto, ciascuno faccia quello che può e che deve; io faccio il ministro dell’Interno, devo soprattutto garantire sicurezza e lo faccio mandando investigatori specializzati, rinforzando i reparti di prevenzione speciale, facendo delle operazioni di alto impatto, contribuendo a che le forze dell’ordine e la magistratura arrestino persone e se serve, come sta servendo, anche garantendo una maggiore presenza dell’esercito a Napoli”.

Emilia Napolitano

Circa Emilia Napolitano

Riprova

Maltempo, pioggia e freddo: meteo cambia in Italia da oggi

La primavera va in pausa in Italia, il quadro meteo cambia da oggi con l’arrivo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com