Cassazione, anche fare la mano morta su un autobus è violenza

Rischiano una condanna severa i molestatori da autobus, che approfittano dell’affollamento sui mezzi pubblici per fare la mano morta, strusciarsi e palpeggiare. La Cassazione ha confermato la condanna per violenza sessuale (articolo 609 bis) per un cinquantasettenne che aveva palpeggiato una passeggera su un autobus di linea a Roma.

La donna, invece di subire e soprassedere, aveva deciso di denunciare l’imputato e un altro uomo. Prima il tribunale nel novembre 2009, poi la Corte d’Appello di Roma nel settembre 2015 hanno ritenuto entrambi colpevoli di violenza sessuale in concorso.

Nella sentenza (n. 51581 della terza sezione penale) non è specificata l’entità della condanna. Il codice penale punisce la violenza sessuale con la reclusione da cinque a dieci anni, con uno sconto non superiore ai due terzi nei casi di minore gravità. La Cassazione ha respinto il ricorso dell’unico imputato che si era rivolto alla suprema corte e ha confermato la condanna, disponendo per l’uomo il pagamento delle spese processuali.

Circa Redazione

Riprova

CINEMA: iniziate a Roma le riprese del film IL TEMPO E’ ANCORA NOSTRO di Maurizio M. Merli con Ascanio Pacelli

Sono iniziate le riprese del film Il Tempo è ancora nostro, diretto da Maurizio Matteo Merli ed interpretato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com