Berbardo Caprotti

Caprotti lascia 75 milioni di euro alla segretaria

Alla storica segretaria di Bernardo Caprotti, Germana Chiodi, vanno 75 milioni di euro, ossia la metà dei risparmi del fondatore di Esselunga. Ai 5 nipoti dell’imprenditore, Fabrizio e Andrea (figli del fratello Claudio) e ai tre figli di Giuseppe Caprotti è destinata l’altra metà dei conti correnti e titoli di Bernardo, vale a dire 15 milioni a testa. Sono queste le cifre riferite all’Ansa da fonti vicine alla famiglia dopo che l’esecutore testamentario Stefano Tronconi ha verificatola consistenza dei risparmi.

Sui conti del fondatore di Esselunga, presso Deutsche Bank e Credit Suisse, risultano quindi esserci 150 milioni di euro. Che la metà fosse destinata alla segretaria, diventata poi dirigente e già destinataria, tre anni fa, di una donazione di 10 milioni di euro, Bernardo Caprotti lo ha stabilito nel suo testamento. Alla donna, oggi 68enne, in pensione dal 2008 e presente ancora in azienda come consulente, il patron di Esselunga ha lasciato due quadri di valore e l’archivio aziendale.

Germana custodisce il ricchissimo archivio che narra anche le molte dolorose vicende familiari oltre che aziendali,  recita il documento con le ultime volontà dell’imprenditore, dove viene citata la Chiodi: ‘A lei voglio esprimere la mia immensa gratitudine per lo straordinario aiuto che mi ha prestato nel corso degli anni’.

Circa Redazione

Riprova

PAT – Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, al via le candidature sul tema dell’intelligenza artificiale

“Intelligenza artificiale nell’Euregio” è il tema del Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, giunto alla 13^ …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com