Baretta: ‘Su pensioni nessuna ipotesi di intervento’

Non c’è nessuna ipotesi di lavoro nel governo e al Mef per intervenire sulle pensioni, ha assicurato il sottosegretario al ministero dell’Economia, Pierpaolo Baretta, Quella riportata in alcune interviste, ovvero la possibilità di un contributo di solidarietà sulle pensioni oltre i 2000 euro è solo un’ipotesi personale, ha precisato. Le risorse per la manovra 2015 arriveranno in primo luogo dalla spending review, cui si aggiungeranno altre fonti: i risultati positivi a consuntivo della lotta all’evasione fiscale, le maggiori entrate Iva derivanti dai pagamenti dei debiti P.a. e dall’ecobonus e i risparmi sullo spred. “C’è da riformare il sistema degli ammortizzatori sociali, vorremmo introdurre, anche se con delle penalità, una maggiore flessibilità per chi vuole andare in pensione anticipatamente”.

Circa redazione

Riprova

Autonomia differenziata, Irto (Pd) striglia Roberto Occhiuto: “Che cosa deve ancora aspettare? Ddl Calderoli distruggerà la sanità regionale, urgente cambiare i criteri di ripartizione del Fondo sanitario”

«Che cosa deve ancora attendere, Roberto Occhiuto, per respingere senza ambiguità il progetto dell’autonomia differenziata?». …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com