Democrazia Cristiana – Terzo Polo di Centro e Rinascita della D.C. si schierano a sostegno di Intesa Popolare nelle prossime elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013

Anche Democrazia Cristiana – Terzo Polo di Centro e Rinascita della D.C. si schierano a sostegno di Intesa Popolare nelle prossime elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013.
Lo annunciano in una dichiarazione congiunta il segretario nazionale di Intesa Popolare Giampiero Catone, il segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana – Terzo polo di Centro Angelo Sandri ed il Presidente di Rinascita della D.C. Carlo Senaldi.
Intesa Popolare è un cartello di forze moderate e centriste, guidato da Alleanza Democratica e dai Circoli della Discussione, alleato ad altri partiti, movimenti, associazioni di volontariato e della società civile, di ispirazione centrista e liberale e che si richiamano alla Dottrina sociale della Chiesa.
“”Intesa Popolare – dichiara Catone – presenterà proprie liste di candidati sia alla Camera dei Deputati che al Senato della Repubblica in tutte le regioni d’Italia e saremo apparentati alla coalizione di Centro-destra che fa capo al Popolo delle Libertà. I più recenti sondaggi ci indicano in forte crescite e vogliamo proseguire in questo trend positivo””.
““Intesa Popolare – evidenzia Sandri –  vuol essere il riferimento di tutta un’area moderata e centrista che si riconosce nei valori della democrazia e del popolarismo e che si ricollega esplicitamente alla dottrina Sociale della Chiesa”. “Sosteniamo con convinzione questo progetto che potrà rappresentare un utile elemento di riaggregazione di quell’elettorato democratico cristiano che ancora crede in tutta una serie di valori alternativi a quelli della sinistra la quale non ha perso l’abitudine di giocare in maniera poco corretta, come anche queste elezioni frettolosamente convocate da un Capo dello Stato, ben poco super partes, stanno a dimostrare”.
Carlo Senaldi,  sottolinea con convinzione “la necessita’ della ‘scelta utile che Intesa Popolare intende rappresentare. “E’ importante coniugare le necessarie istanze di rinnovamento e di modifica di una situazione politica generale non soddisfacente, con la possibilità di essere realmente incisivi e poter concretizzare quegli obbiettivi su cui – a parole – tutti sembrano essere d’accordo”.
“Vi è dunque comunanza di convincimenti ed il sostegno ad Intesa Popolare sara’ condiviso anche da tutta la struttura della Democrazia Cristiana esistente in tutta Italia e che riverserà su questo cartello tutto il proprio consenso elettorale”.

 

Circa redazione

Riprova

‘Immigrazione e cooperazione internazionale’, 11 novembre h. 9,30, Hotel Tiziano Lecce

‘Immigrazione e cooperazione internazionale’,  è il titolo del seminario distrettuale Lions, che si svolgerà sabato 11 novembre …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com