Al ‘Castello di Bauso’ di Villafranca Tirrena il 10 agosto gli ‘Urban Fabula’ in concerto

Assistere ad un loro concerto e per di più gratis è uno di quegli eventi da segnare in agenda. Loro sono il trio che da anni accompagna Gegè Telesforo e che collabora con Fabrizio Bosso, Javier Girotto, Rosario Giuliani, Steve Grossman, Michael Rosen,  Barbara Casini. Ma sono anche il trio che ha vinto una marea di premi nazionali e internazionali (solo per fare qualche esempio hanno conquistato il Primo premio assoluto al Concorso Musicale Europeo città di Filadelfia e sono stati finalisti all’European Jazz Contest) e che la rivista specializzata Jazzit ha premiato con il bollino Likes it. Per di più, sono siciliani doc. Loro sono gli Urban Fabula: al piano Seby Burgio, al basso Alberto Fidone e alle percussioni Peppe Tringali. Insieme compongono, arrangiano e suonano. Hanno fatto concerti in tutta Italia e in buona parte delle più importanti location della Sicilia. Per Messina e dintorni, però, si tratta di un’occasione quasi unica (l’unica loro tappa nel Messinese negli ultimi anni è stata quella di Taormina, dove hanno riscosso un enorme successo).

Per tutte queste ragioni, e per molte altre, gli organizzatori di  ‘Castello … In Aria’ li hanno fortemente voluti a Villafranca Tirrena. E la data c’è: gli Urban Fabula saranno di scena al Castello di Bauso giovedì 10 agosto alle ore 21:30. Il concerto è a ingresso gratuito e sarà accompagnato da un brindisi al prosecco. La data è speciale come lo sono gli artisti sul palco, dicono Maria Elena Di Blasi e Rocco Ottanà di Progetto Suono: ‘Ci auguriamo di poter ammirare una stella cadente e che tutti gli spettatori possano esprimere un desiderio. Intanto, almeno uno dei nostri desideri si sta avverando: quello di poter offrire al pubblico del Castello la musica di questo straordinario trio jazz’.

Il progetto biennale ‘Castello … In Aria’ Giovani per la Valorizzazione dei Beni Pubblici è organizzato dal Centro Sperimentale di Didattica e Divulgazione Musicale ‘Progetto Suono’ di Messina, in partenariato con il Comune di Villafranca Tirrena, in collaborazione con  la Pro-Loco di Villafranca Tirrena e con il patrocinio dell’Assessorato Regionale del Turismo, Sport e Spettacolo.

 ‘Castello … In Aria’ è finalizzato alla valorizzazione del ‘Castello di Bauso’ di Villafranca Tirrena (ME), bene di proprietà del demanio culturale della Regione Siciliana, concesso dal Polo Regionale di Messina per i Siti Culturali su mandato dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e delle Identità Siciliana.

‘Castello in … Aria’ è co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Gioventù.

 

Circa Redazione

Riprova

APOLIDE FESTIVAL 2024 con MOTTA, COSMO, EX-OTAGO | 21/22/23 Giugno 2024 | IVREA (TO)

Estate 2024. Continua la storia di uno dei festival più longevi della musica italiana, APOLIDE …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com