12 | 27 aprile 2015

Fischio d’inizio in aula per l’Italicum

La legge elettorale approda in Aula alla Camera e lo scontro finale sull’Italicum va ufficialmente in scena. Uno scontro che vede ai ferri corti la maggioranza di governo e tutto l’arco delle opposizioni e che continua a creare tensione anche nel Pd, dove l’eventualità …






  • 12 | 27 aprile 2015

    Terremoto Nepal: oltre 3.600 morti

    Renzo Benedetti

    Sono Renzo Benedetti e Marco Pojer le due vittime italiane del terremoto che ha devastato il Nepal. Lo riferiscono due loro compagni di spedizione, Iolanda Mattevi, ferita, e Attilio D’Antoni, illeso, ricoverati entrambi all’ospedale di Kathmandu. Sul nome delle vittime mancano ancora tuttavia conferme ufficiali. I quattro italiani stavano facendo trekking a 3500 metri di quota nella Rolwaling Valley quando sono stati travolti …


    12 | 27 aprile 2015

    Damiano: “Su pregiudiziali Italicum sostenere il Governo”

    damiano

    “Bisogna evitare che il Governo metta la fiducia sull’Italicum. La fiducia l’ho sempre votata per senso di lealta’ nei confronti del Governo, anche al tempo del Premier Monti quando si tratto’ di varare la riforma delle pensioni. Quindi votarla non e’ per me in discussione”,   dichiara Cesare Damiano, deputato del Partito Democratico. Ma Renzi  deve sapere che si tratta comunque di uno strappo ulteriore, mentre …


    12 | 27 aprile 2015

    Medici di famiglia in sciopero il 19 maggio

    download (1)

    Gli studi dei medici di famiglia resteranno chiusi il 19 maggio prossimo dalle otto del mattino alle otto di sera; saranno comunque garantite le prestazioni indispensabili, cioè le visite domiciliari urgenti e quelle in assistenza programmata a pazienti terminali, l’assistenza domiciliare integrata (Adi) e altre prestazioni definite nell’ambito degli Accordi regionali. A comunicarlo è la Fimmg, la Federazione dei medici di medicina generale, …



    ++ Renzi: su bonus decideremo in prossime settimane ++

    Italicum, la sfida di Renzi: ‘Non possono fermare il cambiamento’

    Matteo Renzi sfida le opposizioni e il proprio partito nel giorno in cui l’Italicum approda in Aula. E …


    Polizia

    Figlio arrestato, medico si suicida

    GENOVA.  Ha scritto su un biglietto “la magistratura miope a volte uccide” e si è suicidato gettandosi dal ponte Monumentale, …


    d140617b692a56c18ede7d55147810c6_387122

    Offre mille euro per cambiare alcoltest

     BOLOGNA.  Ha offerto una ricompensa di mille euro all’infermiera dell’ospedale di Porretta Terme (Bologna) che gli aveva fatto le …


    YARA: DOMANI BOSSETTI DAL GUP, IL DNA E GLI ALTRI INDIZI

    Yara, Bossetti in Corte d’Assise il 3 luglio

    BERGAMO. Massimo Bossetti sarà processato il 3 luglio davanti ai giudici della Corte d’Assise di Bergamo per l’omicidio della tredicenne …


    edmondo-cirielli-indagato-per-corruzione

    Cirielli: bene iniziativa Modavi per i figli delle vittime della crisi economica

    “L’istituzione di un fondo per il diritto allo studio dei figli delle vittime della crisi economica da parte del Movimento …


    Webnews

    In cucina il ricettario di chef-Watson

    Tecnologia in cucina. Corsi a distanza con Il Palato Italiano e Cisco Telepresence

    Chi è convinto che lo chef-robot svelato nei giorni scorsi sia l’ultima frontiera della cucina, forse dovrà ricredersi. Dal ricettario inventato da …

    Primo maggio, apertura straordinaria per gli scavi di Pompei ed Ercolano

    pompei

    I siti archeologici di Pompei, Ercolano, Oplontis, Stabia e il museo di Boscoreale resteranno aperti, in via straordinaria, il prossimo 1 maggio. Un’ulteriore …






    Di fronte ad una sfida geopolitica di carattere epocale, l’Ue si è inventato il nulla

    Il sinedrio di Bruxelles, riunito giovedì per discutere il da farsi rispetto all’ondata migratoria che si sta rovesciando sulle nostre coste, ha dato prova di egoismo, inettitudine e miopia, infatti non ha saputo inventarsi che quattro navi da inviare nel mediterraneo ed una manciata in più di quattrini da destinare all’operazione ‘Triton’. Nella sua abilità a mancare gli appuntamenti decisivi, che potrebbero farle fare il salto di qualità verso l’esistenza di un vero soggetto politico, la vecchia e stanca Europa sembra essere diventata qualcosa d’imbarazzante. La mancanza di una leadership politica, la fanno sempre più apparire un soggetto ingombrante per la risoluzione di questioni semplici ed inutile per quelle più difficili. Un coacervo di egoismi nazionali che dura …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 27 aprile 2015

    Alfano, nessuna clemenza per i teppisti del derby della Mole

    Immigrazione: Alfano, per task force Med indispensabile

    ROMA. L’edizione numero 140 del derby della Mole verrà ricordato, oltre che per la storica vittoria del Torino, per gli scontri tra tifosi, con l’assalto al pullman della Juventus e il lancio di bombe carta sugli spalti. Il bilancio è di una decina di tifosi feriti, cinque arresti e una denuncia. Numeri che potrebbero aumentare nelle prossime ore: le forze dell’ordine sono al lavoro per …


    Sport | 27 aprile 2015

    Boxe: la speranza di Mayweather sr

    Mayweather Jr. Pacquio presser

    Il 2 maggio si svolgerà il match del secolo tra Floyd Mayweather e Manny Pacquiao e il padre dell’imbattuto ‘Pretty boy’ statunitense si augura che dopo il match di Las Vegas il figlio decida di lasciare la boxe. “E’ il momento giusto e spero che Floyd smetta dopo questo incontro – ha detto Mayweather sr – non credo che dovrebbe continuare a combattere”. Detto questo, per Mayweather sr …


    Sport | 27 aprile 2015

    Football Americano: Gli Highlanders Catanzaro lasciano a secco i Napoli 82ers

    highlanders-Napoli

    Gli Highlanders Catanzaro continuano imperterriti la loro marcia di avvicinamento ai playoff, battendo i partenopei 82ers e mantenendosi imbattuti al vertice del girone A del campionato di III divisione di football americano. Con una prestazione prepotente, disputata davanti ad un discreto pubblico presente al campo sportivo di località Runci di Catanzaro, gli Highlanders hanno strapazzato gli ospiti campani imponendo fin dalle prime battute la loro predominanza atletica e tecnica. …


    Sport | 26 aprile 2015

    Tzunami Napoli !!!

    images (2)

    Il Napoli di Rafa Benitez ottiene una vittoria roboante per 4-2  sulla Sampdoria evidenziando uno strapotere tecnico ed atletico fuori dal comune, mattatori di questa serata , Higuain autore di una doppietta , Gabbiadini che oltre al gol del 1-0 è autore di una grande gara , e poi Lorenzo Insigne probabilmente il migliore in campo con una prestazione da fuoriclasse condita con un sensazionale gol a giro . Per …


    12 | 27 aprile 2015

    Libia: sei corpi decapitati rinvenuti nell’est

    images

    I corpi decapitati di sei persone sono stati rinvenuti nell’est della Libia. Lo riferiscono varie fonti tra cui l’emittente Al Arabiya. Un tweet dell’emittente precisa che i corpi …


    12 | 27 aprile 2015

    Le sorelle Macaluso al Mercadante di Napoli

    image002

    Tra i maggiori spettacoli delle ultime stagioni, accolto con grande successo lungo la tournée che dal debutto al Mercadante di Napoli,  nel gennaio del 2014 ad oggi,  ha …


    12 | 27 aprile 2015

    Gentiloni, Italia impegnata nei soccorsi

    Mediterraneo: Gentiloni, Italia deve essere protagonista

     L’Italia ha già stanziato centinaia di migliaia di euro per il Nepal e ha inviato sul posto un team dell’Unità di crisi, che dovrebbe arrivare a Kathmandu …


    12 | 27 aprile 2015

    Siria: ong, oltre 120 uccisi in 24 ore

    Accordo Olp-Siria per cacciare Isis da campo Yarmouk

    Oltre 120 persone, tra cui 17 minori e 13 donne, sono state uccise in Siria nelle ultime 24 ore a causa delle violenze in corso e dei bombardamenti …


    12 | 27 aprile 2015

    Felice Sorrentino nuovo presidente dei Cavensi

    sbandieratori-cavensi-cava-de-tirreni-

    Sono state rinnovate le cariche sociale dell’Ente Culturale Sbandieratori Cavensi.Dopo la brillante e produttiva presidenza di Antonio Della Rocca è stato eletto il nuovo presidente,Felice Sorrentino,uno dei fondatori …


    12 | 27 aprile 2015

    Soundscapes & Sound Identities

    portobeseno2015FKLs

    47 artisti e studiosi internazionali e 30 italiani sono attesi al Castello di Beseno per il simposio internazionale del Forum per il paesaggio sonoro, ospitato dal festival Portobeseno. …