12 | 5 marzo 2015

Prescrizione, maggioranza si spacca. Boschi: avanti

Maggioranza spaccata, alla Camera, sul disegno di legge sulla prescrizione. E maggioranza divisa e ferma, al Senato, sulla corruzione. Il testo di riforma della prescrizione, oggi esaminato in Commissione giustizia, che allunga della metà i termini per i reati di corruzione, fino ad …


  • 12 | 5 marzo 2015

    Esposito: “Nostra intelligence riesce a tenere contatti con Tripoli e Tobruk”

    download

    “Un intervento militare in Libia, al momento, è da scongiurare perché non sussistono le condizioni per muoversi in quei territori, non esiste un interlocutore locale”. Lo ha detto il vicepresidente del Copasir, Giuseppe Esposito: “La nostra diplomazia e la nostra intelligence sono le uniche che in questi mesi sono riuscite, grazie ad un lavoro straordinario, a mantenere i contatti sia con il governo …


    12 | 5 marzo 2015

    Immigrazione: Triton serve solo a Ue per lavarsi la coscienza

    immigrazione

    Un’altra tragedia nel canale di Sicilia e un altro sacrificio di vite sull’altare dell’inefficienza europea. I dati dei primi due mesi del 2015 indicano sbarchi fuori controllo, con addirittura un + 43% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Sono i numeri di un fallimento: quello della strategia europea di contrasto all’immigrazione e quello del governo italiano, che continua ad assistere inerte ad una …


    12 | 5 marzo 2015

    Mipaaf, collegato agricolo approvato in Commissione agricoltura del Senato

    Maurizio-Martina-Imc-204x300[1]

    Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che è stato approvato in Commissione agricoltura del Senato il Collegato agricoltura, con importanti novità per il settore agroalimentare, della pesca e dell’acquacoltura. Le principali modifiche introdotte: Rafforzate le semplificazioni su alcuni settori strategici come l’olio d’oliva, le carni e la pastorizia che si aggiungono a quelle già previste da Campolibero;Introdotte disposizioni penali …



    fbc3fe9915fb6b13e483e0a6b8f9be9b

    Esplosione in sala giochi, feriti gravi

    ALTAMURA (BARI).  Otto  giovani tra i 22 e i 26 anni sono rimasti feriti, tre dei quali in maniera …


    download

    Maltempo, bufera di vento in Toscana

     PISTOIA.  Ingenti danni a causa di un forte vento di burrasca che si è abbattuto dalla notte scorsa su …


    download (1)

    Disegno di legge Ecoreati e Marinello

    “Con il testo votato ieri dal Senato, si ha una certezza del diritto in materia ambientale: niente più scappatoie o …


    Pompei, danno erariale (fermo-immagine filmato Gdf)

    Pompei, sequestro di 6 mln a ex commissario

    Un sequestro conservativo di beni per circa 5 milioni e 770 mila euro è stato eseguito dalla Guardia di …


    IRAQ: DA CROLLO REGIME SADDAM A RITIRO USA

    Dieci anni fa moriva Nicola Calipari, l’agente Sismi che liberò Giuliana Sgrena

    Dieci anni fa, il 4 marzo 2005, moriva Nicola Calipari, l’agente del Sismi che stava riportando a casa Giuliana Sgrena, …


    Webnews

    Gucci Museo, mostra Collezione Pinault

    Gucci museo

    Al Gucci Museo è arrivato il momento di trattare uno dei motivi più cari alla maison del lusso, i fiori, resi iconici …

    Premio Monicelli, pace vedova-promotori

    ++ CINEMA: MARIO MONICELLI SI E' UCCISO ++

    Pace fatta tra Chiara Rapaccini, vedova di Mario Monicelli, e il regista Mario Sesti, curatore del premio “Monicelli” a Grosseto. La polemica …






    Banda larga: Italia al venticinquesimo posto in Europa

    Nella speciale classifica siamo dietro a Grecia, Romania e Bulgaria
    Un sospiro di sollievo ce lo regala il nostro Premier con l’annuncio che al prossimo Consiglio dei Ministri sarà presentato il progetto per la banda ultra larga che permetterà collegamenti più rapidi a cittadini ed imprese. Da più parti si grida alla presenza ingombrante di uno Stato che si fa sempre più presente nell’economia, che invece di incoraggiare ed agevolare la crescita delle aziende e la nascita di nuove imprese, si sostituisce all’iniziativa privata. E’ un timore del tutto fuori luogo, in un paese come l’Italia in cui da anni si sta accusando lo Stato di non promuovere l’iniziativa privata, di non legiferare in materia di liberalizzazione. …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 4 marzo 2015

    Coppa di Germania: Dortmund vola con Immobile

    Dynamo Dresden vs Borussia Dortmund

    Una doppietta di Ciro Immobile, ancora una volta bomber di coppe, regala la qualificazione al Borussia Dortmund per i quarti della Coppa di Germania. L’azzurro ha colpito al 5′ e al 45′ st, sul campo della Dinamo Dresda, regalando il passaggio del turno alla squadra di Juergen Klopp. La festa è tuttavia stata macchiata dall’infortunio occorso a Marco Reus che, poco dopo 20′ …


    Sport | 4 marzo 2015

    Wta Monterrey: Schiavone al 2/o turno

    US Open Tennis

    Dopo Sara Errani, anche Francesca Schiavone si è qualificata per il secondo turno a Monterrey, mentre non ce l’ha fatta la terza azzurra in lizza, Karin Knapp.   La 34enne milanese ha battuto per 3-6 7-6 (3) 6-4 la statunitense Bethanie Mattek-Sands. Ora affronterà la francese Caroline Garcia,finalista sabato scorso ad Acapulco, la quale ha eliminato proprio la Knapp, con il punteggio di 7-5 7-6 (5).


    Sport | 4 marzo 2015

    Andrea Agnelli a Palazzo Chigi incontra Graziano Delrio

    Soccer: Serie A; Roma-Juventus

    Una visita di “cortesia” per discutere delle questioni del calcio. E’ stata quella che ha fatto stamane il presidente della Juve, Andrea Agnelli a Palazzo Chigi dove si è incontrato con il sottosegretario alla presidenza del consiglio, con delega allo sport, Graziano Delrio. La visita di oggi del n.1 del club bianconero segue quelle fatte lunedì al presidente del Coni, Giovanni Malagò, e a quello della Figc, Carlo …


    Sport | 4 marzo 2015

    Atalanta esonera Colantuono, arriva Reja

    CALCIO: SERIE A; ATALANTA-LAZIO

    L’Atalanta ha esonerato l’allenatore Stefano Colantuono. Lo comunica il club sul suo sito. Al suo posto è stato ingaggiato Edy Reja. L’Atalanta ringrazia Colantuono e gli esprime “profonda stima e gratitudine per l’opera prestata in questi cinque anni”. La squadra di Bergamo, reduce da 4 sconfitte di fila, è quart’ultima in classifica con tre punti di vantaggio sul Cagliari, terz’ultimo.


    12 | 5 marzo 2015

    Corea del Sud, ambasciatore degli Stati Uniti Mark Lippert ferito in un attacco

    Mark Lippert

    L’ambasciatore americano a Seul, Mark Lippert, è stato aggredito e ferito con un coltello da un attivista sudcoreano pro-Pyongyang: si chiama Kim Ki-jong, ha 55 anni ed è …


    12 | 5 marzo 2015

    La differenza insegna

    download

    E’ con un libro e due ospiti speciali che il Feltrinelli Point Messina “anticipa” la Giornata della Donna. Venerdì 6 marzo saranno in libreria Maria Serena Sapegno e …


    12 | 5 marzo 2015

    A Solomeo va in scena il Gainsbourg poeta

    image

    Anticonformista fino alla provocazione continua e ostentata. Amante dell’universo femminile con noncurante sfacciataggine e una visione della sfera del sesso tanto forzata per gli altri quanto assolutamente naturale …


    12 | 5 marzo 2015

    Giufà il semplice

    Layout 1

    La nuova edizione di “Giufà il semplice” della scrittrice siciliana Sara Favarò è un insieme di racconti, in gran parte frutto di ricerca su campo. Alla sua presentazione …


    12 | 5 marzo 2015

    Circo equestre Sgueglia

    image001

    Il debutto al Théâtre Athénée di Parigi lo spettacolo Circo equestre Sgueglia di Raffaele Viviani con la regia di Alfredo Arias – repliche fino a domenica 8 – …


    12 | 5 marzo 2015

    Donna all’Opera

    download

    Arte e volontariato si incontrano per una serata speciale, che vedrà protagonista il mezzosoprano Antonella Colaianni, il prossimo 7 marzo nella splendida cornice di palazzo Marchesale a Matino, …