12 | 26 novembre 2014

Berlusconi: io leader e Salvini mio vice

Silvio Berlusconi dichiara che il patto del Nazareno non è rotto e va avanti su Italicum e Colle, ed alla presentazione del libro di Bruno Vespa lancia Matteo Salvini come leader del centrodestra: “Lui il bomber, io il regista”. E’ una investitura perchè, a dire …


  • 12 | 27 novembre 2014

    Ordine dei Giornalisti e Barbara D’Urso

    download (1)

     Il presidente nazionale dell’Ordine dei Giornalisti Enzo Iacopino ha spedito una denuncia nei confronti di Barbara D’Urso alle Procure di Milano e Roma, all’Agcom, al Garante per la protezione dei dati personali e al Comitato Media e Minori per esercizio abusivo della professione. In un post pubblicato su Facebook dal titolo ‘Soubrette e informazione. La prima denuncia’, Iacopino pubblica il documento dell’esposto da lui firmato nel quale sottolinea che …


    12 | 27 novembre 2014

    Ottocento milioni per sconfiggere l’epatite C

    yellow%20pills

    Un piano d’azione da 800 milioni di euro in dieci anni. È quello che serve per mettere fuori dalla porta del nostro Paese l’epatite C, malattia infettiva cronica che si porta dietro cirrosi, cancro al fegato, morte. È con questo ambizioso obiettivo che si è celebrata la quarta Giornata Mondiale delle Epatiti indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.  In pochi mesi sono arrivati sul mercato nuovi farmaci …


    12 | 27 novembre 2014

    Emergency compie venti anni

    emergency_0

    Momoh Mansaray ha cinque anni e vive in Sierra Leone. Quando ha iniziato a star male, con vomito, diarrea e febbre alta, forse non ha neanche capito che lo aveva colpito la terribile Ebola. Ma ha potuto percepire che era una malattia gravissima già prima di manifestare i sintomi, dai lamenti di suo padre, morto qualche giorno prima, e poi dalla sofferenza provata in prima …


    Foto manifesti razzisti a Bari

    Manifesti contro immigrati a Bari

    BARI.  “Immigrati tornate nella vostra terra. Noi italiani siamo senza casa, senza lavoro, senza futuro”. E’ il testo riportati su manifestini in …


    SANITA': TRA ARRESTATI EX DIRETTORE DE 'LA PADANIA'

    Condannato ex consigliere lombardo

    MILANO.  L’ex consigliere regionale lombardo Massimo Gianluca Guarischi è stato condannato a 5 anni di reclusione per un presunto giro di tangenti …


    Fallita rapina A1: 2 i blocchi organizzati da malviventi

    Colpo non riesce e rapinatori in fuga

    LODI. Camion dati alle fiamme sull’autostrada A1 all’altezza di Lodi da rapinatori che hanno tentato di asssaltare un portavalori.  L’assalto è fallito …


    ++ Jobs act: Renzi, dà meno alibi e non meno diritti ++

    Renzi, si cambia con onore e disciplina

    “Noi ce la stiamo mettendo tutta ma è convinzione che solo con l’adempimento con onore e disciplina di tutti e ciascuno, partendo …


    Maltempo: a palazzo Chigi riunione su dissesto

    Vendola: federare sinistra contro Renzi

     “Quello che ci proponiamo è di creare un momento di riflessione, un cantiere, per cercare di federare la sinistra per battere Renzi …


    Webnews

    Elton John, unica data italiana a Lucca

    Elton John in concert

    Elton John torna in Italia nel 2015, per un’unica data italiana a Lucca, l’11 luglio al Summer Festival.  Sir John, vincitore di innumerevoli Grammy …

    Uve dello Zibibbo ed Unesco

    download (1)

    La vite ad alberello di uve Zibibbo tipica dell’isola di Pantelleria, in Sicilia, è la prima pratica agricola al mondo che con la sua …






    Liguria: il sacco di un territorio iniziato 50 anni fa

    Le conseguenze della cecità di una classe dirigente che per 50 anni ha seppellito la Liguria sotto il calcestruzzo.
    Qualche secolo fa’, un tal Leonardo da Vinci avvertiva: “L’acqua disfa li monti e riempie le valli, e vorrebbe ridurre la terra in perfetta sfericità, s’ella potessi”. Per troppo tempo il nostro Paese nel rapporto con la natura non è stato per nulla governato, ignorando le conseguenze che ne sarebbero purtroppo scaturite. Da questo presupposto essenziale ed ineludibile bisognerebbe ripartire; tornare a governare la nostra terra, perché è bellissima e nello stesso tempo fragile. Perché è unica al mondo. Per riparare ai suoi guasti occorrerebbe un grande progetto e grandi investimenti, ed insieme costituirebbero il volano per far …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 26 novembre 2014

    Champions League : Juve ottavi vicini , Roma finale al cardiopalma

    images (3)

    LA Roma pareggia in Russia contro il Cska Moska pareggio arrivato da parte dei russi all’ultimo secondo, dopo che grazie ad un gran gol di capitan Totti i Giallorossi erano stati in vantaggio per tutta la durata del match, La Juve vince in Svezia contro il Malmoe grazie alle reti di LLorente e Tevez e con i suoi 9 punti è ad un passo dagli …


    Sport | 25 novembre 2014

    La Federatletica al fianco di ActionAid

    b649b42d43fa88f62cd5efb7d9737d7a[1]

    La Federatletica scende in campo al fianco di ActionAid nella lotta a povertà ed esclusione sociale, sostenendo il Progetto Sport. Una vera e propria sfida che si articolerà in un percorso fino ai Giochi di Rio 2016 e che unirà nella lotta alla povertà i grandi protagonisti dello sport. In qualità di social partner della Fidal, ActionAid parteciperà al progetto della Runner Card beneficiando di 1 euro per ogni tessera …


    Sport | 25 novembre 2014

    Ajax: i tifosi a Parigi con un braccialetto

    Salzburg vs Ajax Amsterdam

    I tifosi dell’Ajax oggi a Parigi per la partita di Champions League contro il Psg, dovranno portare un braccialetto giallo in segno distintivo. In Olanda, nel match d’andata a settembre, erano state fermate oltre 80 persone, in gran parte tifosi francesi. Essendo quindi quella di oggi stata segnalata come gara a rischio, l’Ajax stesso ha fornito il braccialetto giallo ai tifosi muniti di biglietto. Sui social network sono già apparsi …


    Sport | 25 novembre 2014

    Mamma di Ciro Esposito: per me è come se fosse vivo

    Ultrà: famiglia Ciro, 'chi è De Santis e chi lo protegge?'

    “Stasera ci sarà un bell’evento al teatro Totò, sarà una bella festa. Spero di entrare in contatto con le scuole per diffondere la mentalità antiviolenza: lo sport dev’essere divertimento e non violenza. Con il ricavato della serata compreremo doni per i bambini ricoverati al Gemelli”. Lo ha detto a Radio Crc Antonella Leardi, madre di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli morto in seguito agli incidenti di maggio a Roma. …


    12 | 27 novembre 2014

    Explora, docu-reality sui becchini di Napoli

    Explora debutta con docu-reality su 'schiattamuorti'

    Dal primo dicembre DeASapere HD, canale di divulgazione di De Agostini, cambia target, puntando al pubblico maschile, e diventa Explora HD (sempre sul canale 415 di Sky). A sancire il …


    12 | 27 novembre 2014

    Venezuela: Machado sarà incriminata

    Venezuelan opposition leader Maria Corina Machado

    Maria Corina Machado, la dirigente antichavista espulsa dal Parlamento venezuelano nel marzo scorso, è stata convocata dalla Procura per essere formalmente accusata di aver partecipato ad un complotto per uccidere …


    12 | 27 novembre 2014

    Crisi: Grecia, oggi sciopero generale

    protest march against job cuts

    Oggi tutta la Grecia si fermerà di nuovo a causa di uno sciopero generale di 24 ore indetto dai due maggiori sindacati del Paese, Adedy e Gsee, che rappresentano rispettivamente …


    Esteri | 27 novembre 2014

    Russia:ex ‘banchiere Cremlino’ ricercato

    Red square

    L’ex “banchiere del Cremlino”, Serghiei Pugaciov, è stato inserito nella lista rossa dei ricercati dell’Interpol con l’accusa di appropriazione indebita e truffa: reati per i quali – secondo l’agenzia Interfax …


    12 | 27 novembre 2014

    Ferguson, 400 arresti negli Usa

    38aafb094decd0972c7ccd3a2350daea

    Più di 400 persone sono state arrestate a Ferguson e in tutti gli Stati Uniti in seguito alle proteste per la decisione del grand jury di non incriminare il poliziotto …


    12 | 27 novembre 2014

    Sicilia: terra di colori, profumi e nettari

    Giara - Solveig Cogliani

     

    E’ una Sicilia fuori dalla Sicilia, che vive nell’immaginario e nei sensi, quella che, sotto il titolo “Terra di colori, profumi e nettari”, trova ospitalità prestigiosa, rappresentazione espositiva e interpreti …