12 | 26 gennaio 2015

Elezioni Grecia, Syriza vince: ha 149 seggi ma non la maggioranza assoluta

Quando mancano ormai poche schede per completare lo spoglio nelle elezioni politiche greche (19.466 sezioni scrutinate su 19.509) appare chiaro che il trionfatore Alexis Tsipras e il suo partito Syriza non hanno ottenuto la maggioranza assoluta. Secondo i dati diffusi dal Ministero degli Interni ellenico, Tsipras conquista finora il 36,34% …


  • 12 | 27 gennaio 2015

    Damiano e la politica controproducente della Troika

    damiano

    “Il voto della Grecia dimostra che la politica dell’austerita’ e dei tagli indiscriminati allo stato sociale portata avanti della cosiddetta Troika, e’ stata controproducente. Continuare su questa strada significherebbe allontanare settori sempre piu’ ampi di cittadini dalla condivisione della prospettiva di un’Europa piu’ forte ed unita”,   dichiara in una nota il Presidente della Commissione Lavoro Cesare Damiano.    Il segnale che arriva dalla Grecia, …


    12 | 27 gennaio 2015

    Sovaldi, epatite C e tanto rumore per nulla

    pill_sovaldi

    Sono appena trenta gli italiani che finora hanno potuto giovarsi del “superfarmaco” contro l’epatite C, quello in grado di eradicare, cioè sconfiggere definitivamente il virus, dopo che è stato chiuso il programma di “uso compassionevole”, poco meno di 900 i pazienti che vi sono rientrati.  Il numero è venuto fuori lunedì 26 gennaio, quando il direttore dell’ Agenzia del farmaco (Aifa), Luca Pani, …


    12 | 27 gennaio 2015

    Riforme: cambia quorum elezione capo Stato

    Riforme: Camera, opposizioni chiedono più tempi per parlare

    L’Aula della Camera dei deputati ha approvato l’art. 21 del ddl riforme sul quorum per l’elezione del Presidente della Repubblica. Quorum che, rispetto al testo uscito dalla commissione Affari Costituzionali è stato modificato con l’emendamento a prima firma del deputato Pd Ettore Rosato che  fissa al settimo scrutinio, e non più al nono, il quorum dei 3/5 dei votanti ed al 4/0, e …



    Stamina:Vannoni,ero paziente entusiasta,volevo solo aiutare

    Stamina, Vannoni patteggia, ok da Procura

    TORINO.  Al processo Stamina in corso a Torino, Davide Vannoni ha presentato formalmente la richiesta di patteggiare 1 anno e …


    Assalto caveau, spari con kalashnikov nel Vercellese

    Assalto caveau e spari con kalashnikov nel Vercellese

    QUINTO VERCELLESE. Conflitto a fuoco a colpi di kalashnikov, nella notte a Quinto Vercellese, tra carabinieri e una decina di …


    ++ M5s: nove deputati lasciano il Movimento ++

    M5s, via altri nove parlamentari

    Continua l’esodo tra i cinquestelle. Altri nove parlamentari, come annunciato ieri, hanno comunicato il loro addio ai gruppi di Camera …


    >>>ANSA/COSTA CONCORDIA: SCHETTINO LASCIA L'AULA A FINE UDIENZA

    Concordia, pm chiede l’arresto e 26 anni di reclusione per Schettino

    Durissima requisitoria della pubblica accusa al processo per il naufragio della Concordia. La procura ha chiesto al tribunale di condannare …


    teano1.jpg

    L’attacco alla sede di Teano di Fdi-An non ha intaccato la volontà e la passione politica degli esponenti della provincia di Caserta

    ATTACCO ALLA SEZIONE DI FRATELLI D’ITALIA-AN DI TEANO, IL CASO FINISCE IN PARLAMENTO
    Meloni: un atto che ha come scopo quello di alimentare …


    Webnews

    Primo cd di Loredana Dianele

    Pino Daniele: primo cd nipote Loredana, 'dedicato a lui'

     “Dedico il disco a mio zio Pino, che mi ha trasmesso l’amore per la musica”. A pochi passi dal vicolo dove Pino Daniele …

    Giornata memoria: Renzi, Italia onora e ricorda. Mai più

    >>>ANSA / E' IL GIORNO DELLA MEMORIA, IL MONDO RICORDA LA SHOAH

    “L’Italia onora e ricorda la giornata della memoria 70 anni dopo la liberazione di Auschwitz. Mai più”. Lo scrive il presidente del …






    Le Quirinarie entrano nella fase calda

    L’opinione pubblica vuole un Presidente autorevole, conosciuto dentro e fuori i confini.
    Nessun italiano augura al successore di Napolitano di affrontare le crisi istituzionali toccate in sorte al predecessore. Ma la fase storica che il Paese attraversa, con un’instabilità finanziaria latente e che potrebbe essere acuita dal risultato delle elezioni in Grecia, suggerisce la scelta di un Presidente autorevole e conosciuto dentro e fuori i confini nazionali. In controtendenza a quanto voluto dall’opinione pubblica il nostro Premier Renzi in modo esplicito ha tratteggiato la figura del futuro Presidente della Repubblica a cui pensa: un arbitro, certamente saggio, ma con ruolo limitato dalla nuova legge elettorale, che grazie al ballottaggio designa il vincitore e designa nel contempo il perimetro di …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 25 gennaio 2015

    Serie A: Lazio-Milan 3-1

    Soccer: Serie A; Lazio-Milan

    Dopo la sconfitta contro la Lazio, la terza nelle ultime quattro partite di campionato, il Milan prosegue con Filippo Inzaghi in panchina almeno fino a martedì sera. I quarti di coppa Italia contro la Lazio a San Siro saranno molto probabilmente decisivi per il futuro dell’allenatore rossonero, secondo quanto filtra. Mentre già circolano i nomi dei potenziali successori, a partire da Luciano Spalletti …


    Sport | 27 gennaio 2015

    Calcio: Gillet verso il Catania

    Club Brugge vs Torino FC

    Jean Francois Gillet lascia il Torino e approda a Catania. Per il trasferimento del portiere granata manca solo l’ufficialità: secondo quanto si è appreso a Torino, il portiere belga, 35 anni, avrebbe già firmato per il club etneo. Per lui pronto un contratto per due anni e mezzo.  Gillet, 35 anni, è cresciuto nelle giovanili dello Standard Liegi. E’ in Italia dal 1999. Ha giocato a Monza, Bari, …


    Sport | 27 gennaio 2015

    Napoli 2-1 con aiutino, Udinese bene ad Empoli

    Higuain-esulta-dopo-un-goal-azzurro

    Il Napoli vince con un gol in fuorigioco, anche se di difficile interpretazione ed un rigore un po’ dubbio comunque riesce a fare 3 punti pesantissimi che proiettano i partenopei soli al terzo posto a -6 dalla Roma seconda,la vittoria arriva grazie alla doppietta di Gonzalo Higuain , che risponde sempre alle critiche con il gol come dovrebbero fare tutti gli attaccanti, intervallato dal gol di Falque per i liguri. …


    Sport | 25 gennaio 2015

    Roma, altra gara a metà, e la Juve scappa

    d1da38290f499e873573a22f8190abcc-kIhD-U430401154502003MOE-1224x916@Corriere-Web-Bergamo-593x443

    La Roma infila in terzo pareggio consecutivo 1-1 contro la Fiorentina la quale come precedentemente Lazio e Palermo si era portata in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Mario Gomez con una deviazione da faina, la squadra di Garcia nella ripresa torna rigenerata e riesce a pareggiare grazie alla rete dell’ex Ljajic innescato dall’asse Totti-Iturbe, poi è disordine totale in campo ma questo copione ormai lo conosciamo. …


    12 | 27 gennaio 2015

    Orrore Shoah, il mondo ricorda 70 anni dopo

    0110126140348690_20110126

     Ricorre oggi il “Giorno della Memoria” perché sono  70 gli anni trascorsi da quando nel 1945 vennero aperti i cancelli del lager di Auschwitz rivelando al mondo i crimini …


    12 | 27 gennaio 2015

    Tempesta di neve su New York

    'Coprifuoco' a New York,tempesta neve ferma Grande Mela

    Decine di milioni di persone lungo la costa nord orientale degli Stati Uniti si aspettavano ieri, chiusi in casa, una bufera di neve storica, ma le temute forti …


    12 | 27 gennaio 2015

    Controluce

    1907932_10205584776569565_5515727506971263184_n

    “Atto Unico. Scene di Vita, Vite di Scena” 2014-2015 porta in scena, domenica I febbraio 2015, in doppia replica, alle ore 18 e ore 21, al Teatro Annibale …


    12 | 27 gennaio 2015

    Fidel Castro: no fiducia in Usa

    "Fidel è morto!", riparte il tam-tam. Ma il regime nega

    “Non ho fiducia nella politica degli Stati Uniti e non ho scambiato una parola con loro”: lo afferma Fidel Castro, precisando tuttavia che il presidente Raul “ha fatto …


    12 | 27 gennaio 2015

    Isis: i curdi riconquistano 90% Kobane

    Kurdish fighters claim to have cleared Islamic State from Kobane

    Le forze curde hanno respinto i miliziani dell’Isis e riconquistato il 90% della citta’ siriana di Kobane. La conferma arriva dal Centcom. Il comando centrale in un primo …


    12 | 27 gennaio 2015

    Caccia F16 caduto su base Nato in Spagna, dieci morti

    Spagna: schianto F-16 in base Nato, almeno 10 morti

    Un caccia F16 greco è precipitato poco dopo il decollo in una zona dove erano pronti ad alzarsi in volo altri velivoli. Tra le vittime si contano almeno dieci …