12 | 24 aprile 2015

Renzi, tra immigrazione e vertice Ue

“Un vertice significativo, un grande passo avanti per l’Europa”, ha detto il premier Matteo Renzi in conferenza stampa a Bruxelles dopo il vertice sull’immigrazione. Per Renzi il rischio insabbiamento c’è in tutti i documenti Ue ma per la prima volta c’è una strategia. …






  • 12 | 24 aprile 2015

    Sacconi: presto un nuovo family day

    sacconi

    “E’ solo apparente il paradosso per cui da un lato si vuole banalizzare l’istituto del matrimonio semplificando il divorzio e dall’altro lo si apprezza al punto di volerlo estendere alle unioni omosessuali. In realtà anche questo è un modo per banalizzarlo non riconoscendone l’intima connessione con la famiglia naturale orientata alla procreazione, con la sopravvivenza stessa della nazione, con le sue esigenze di coesione e di crescita. Ora occorre una reazione …


    12 | 24 aprile 2015

    Bergamini, tra vertice Ue ed egoismo di alcuni Stati membri

    deborah-bergamini-2-e1355249730562

    Guardiamo in faccia la realtà visto che  il vertice Ue di ieri lascia ancora troppe questioni irrisolte e di gigantesco ci è parso di vedere solo l’egoismo perdurante di alcuni Stati membri.  Nessuna decisione concreta è stata presa per evitare la partenza dei barconi, e l’aumento dei fondi per Triton porta l’operazione Ue al livello di Mare Nostrum.  In pratica, 28 Paesi insieme riescono …


    12 | 24 aprile 2015

    Verso la stabilizzazione dei precari della sanità

    download

    È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che permette la stabilizzazione di lavoratori precari del servizio sanitario nazionale. Spetterà ora alle singole aziende sanitarie avviare i concorsi riservati. Il provvedimento apre uno spiraglio per per infermieri, medici e …



    Scuola: corteo a Roma, no a ddl Renzi

    Scuola: corteo a Roma

    ROMA. In piazza a Roma sfila il corteo della scuola con in testa lo striscione ‘Disegno di legge la buona …


    Arrivo nel porto di Catania dei 27 sopravvissuti al naufragio

    Naufragio, i presunti scafisti in aula per l’incidente probatorio

    CATANIA. E’ cominciato il primo degli incidenti probatori disposti dal gip di Catania, Rosa Alba Recupido, nell’ambito dell’inchiesta della Procura …


    Semilibertà sospesa, Vallanzasca torna in carcere

    Confermata condanna Vallanzasca

    MILANO.  E’ stata confermata in appello la condanna a 10 mesi di reclusione e a una multa da 300 euro …


    Radical Islamist cell busted in Spain, Morocco

    Marocco: arma in bagaglio, arrestato uomo arrivato da Milano

    Una marocchino, residente in Italia e proveniente da Milano, è stato arrestato nell’aeroporto Mohammed V di Rabat dopo che nel …


    Polizia: l'auto della volante

    Presi due fiancheggiatori Bin Laden

     ROMA.  Due degli appartenenti al network terroristico di matrice islamica scoperto dalla Polizia facevano parte secondo gli investigatori dell’organizzazione …


    Webnews

    A Vienna l’epatite C diventa arte

    vienna2.630x360

    Affonda le sue radici in un fegato di pietra l’Albero della vita realizzato da un’artista spagnola, in mostra a Vienna in occasione …

    Paul McCartney è il musicista più ricco del Regno Unito e Irlanda

    image[1]

     E non poteva essere altrimenti: è Paul McCartney il musicista più ricco di Regno Unito e Irlanda, grazie al patrimonio di 730 …






    Migrazione: l’Italia costretta a dover fare da sola

    La temuta invasione è iniziata
    Negli ultimi dieci giorni sono sbarcati sulle nostre coste circa diecimila stranieri, sono il segnale inequivocabile di una situazione che entro pochi giorni, sarà molto complicata gestirla. A complicare ancora di più la situazione, ci si è messo l’aumento di pericolosità degli scafisti, che hanno trasformato il Mediterraneo in un teatro di scontri furiosi e feroci. I primi segnali gravissimi si sono avuti qualche giorno fa, quando da una motovedetta libica quattro uomini hanno sparato colpi all’indirizzo del rimorchiatore ‘Asso 21′, per ottenere la restituzione del barcone servito per traghettare centinaia di persone. Per non parlare della rissa scoppiata su un gommone, raccontata da giovani cristiani, che hanno visto loro amici picchiati …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 24 aprile 2015

    Sorteggi Champions League, Juventus pesca il Real Madrid

    Draw of the semi-finals of UEFA Champions League 2014/15

    La Juventus pesca il Real Madrid. Sfida stellare tra Barcellona e Bayern Monaco. La Juventus affronterà il Real Madrid in casa martedì 5 maggio, ritorno al Bernabeu mercoledì 13 maggio. Lo ha stabilito l’Uefa, definendo anche le date delle semifinali Champions, dopo gli accoppiamenti. Barcellona-Bayern Monaco si giocherà il 6 maggio, Bayern-Barcellona il 12.


    Sport | 24 aprile 2015

    Wta: Sharapova cederà 2/o posto ad Halep

    Tennis WTA tournament in Stuttgart

    Maria Sharapova, clamorosamente eliminata nel debutto a Stoccarda da Angelique Kerber, cederà il secondo posto nella classifica del tennis mondiale,  che verrà aggiornata lunedì prossimo,  a Simona Halep, quali che siano i risultati della romena nelle prossime fasi del torneo. Nel pomeriggio sarà impegnata nei quarti di finale Sara Errani (15), prima italiana del ranking, opposta proprio alla nuova damigella d’onore di Serena Williams.
       


    Sport | 24 aprile 2015

    Atletica: video Schwazer in allenamento

    Alex Schwazer si allena con Sandro Donati

     Il giorno dell’udienza davanti alla Procura antidoping del Coni per un eventuale sconto della sua squalifica, Alex Schwazer pubblica su Facebook foto e video dei suoi allenamenti. “Uno marcia, l’altro pedala: l’allenamento di ieri con il prof. Donati a Roma”, è la frase che accompagna un video. Alex commenta anche alcune foto. “Gli allenamenti con il prof. Donati: maciniamo km sotto il sole di Roma”, scrive l’altoatesino, …


    Sport | 24 aprile 2015

    Europa League: semifinale Napoli-Dnipro

    SSC Napoli training

    Napoli-Dnipro e Siviglia-Fiorentina: sono le due semifinali di Europa League, come ha decretato l’urna di Nyon (Svizzera), dove si è svolto il sorteggio del torneo continentale, secondo solo alla Champions. Le partite d’andata si disputeranno il 7 maggio, il ritorno è in programma il 14. La finale si giocherà a Varsavia il 27 maggio.


    12 | 24 aprile 2015

    Blitz contro al Qaida in Italia

    images

    Blitz della polizia di Stato contro un network terroristico di matrice islamica affiliato ad Al Qaida, con base operativa in Sardegna: 18 le misure cautelari. L’organizzazione predicava la lotta armata contro …


    12 | 24 aprile 2015

    Grecia, Eurogruppo duro con Atene: “Varoufakis è un dilettante”

    >>>ANSA/EUROGRUPPO FERMA TSIPRAS, NESSUNA TRANCHE DI AIUTI A MARZO

    “Il tempo sta finendo, la rapidità è essenziale”: è l’ultimatum alla Grecia del presidente della Bce Mario Draghi al termine dell’Eurogruppo, spiegando di condividere quanto affermato dal presidente …


    12 | 24 aprile 2015

    Lo Porto ucciso in raid Usa, Gentiloni: “L’Italia onorerà la sua memoria”

    Casa Bianca, Lo Porto ucciso in un raid Usa a gennaio

    Si è svolto nell’Aula della Camera il dibattito dopo l’informativa urgente del ministro degli Esteri Paolo Gentiloni sulla morte di Giovanni Lo Porto. L’Aula era praticamente vuota. C’erano …


    12 | 24 aprile 2015

    Il “Prometeo incatenato” di Sasà Neri al Festival di Messene

    Prometeo - foto Antonella Tassone (3)

    Studiano teatro tra i banchi di scuola. La scuola è il liceo messinese Maurolico e il laboratorio è quello guidato da Sasà Neri che con “I Giganti della …


    12 | 24 aprile 2015

    La figlia di Whitney Houston svegliata dal coma con danni irreversibili al cervello

    image

     E’ durato poche ore l’entusiasmo suscitato dalle notizie secondo le quali Bobbi Kristina Brown, la figlia di Whitney Houston e Bobby Brown, sarebbe uscita dal coma. Ci ha …


    12 | 24 aprile 2015

    Christo farà camminare la gente sull’acqua

    image

    Non rinuncia alla battuta e, divertito, Christo dice: “Questa volta farò camminare la gente sull’acqua”. Sì, proprio così, per 16 giorni, nel giugno 2016, farà camminare le persone sulle …