12 | 3 luglio 2015

Grecia verso il referendum

Mentre l’Europa trattiene il fiato aspettando l’esito del referendum di domenica, il governo greco va avanti con la campagna per il ‘no’. Tsipras e Varoufakis rassicurano su un accordo tra Grecia e creditori internazionali, qualsiasi ne sia l’esito. Varoufakis alla radio irlandese afferma che la …






  • 12 | 3 luglio 2015

    Terrorismo internazionale e libertà di stampa

    download

    Il Decreto Legge Antiterrorismo sta funzionando e sta portando risultati importanti. Oltre alle operazioni di ieri bisogna ricordare anche le indagini svolte dal questore di Brescia pochi mesi fa. La forza del decreto sta nella sua duttilità, perchè passa attraverso le informative che riguardano web, intercettazioni, e anche attraverso alcune garanzie funzionali. Nel caso di Fatima e della sua famiglia, l’indottrinamento al jihad …


    12 | 3 luglio 2015

    Cantone: ”Cambiare la legge Severino”

    images

    A quasi tre anni dall’entrata in vigore della legge 190 anticorruzione, la Legge Severino, “si riscontrano ricorrenti problematiche e dubbi applicativi e ci sono criticità nella normativa che richiedono necessariamente interventi legislativi per consentirne una reale efficacia e utilità”. Lo ha sottolineato Raffaele Cantone, capo dell’Autorità contro la corruzione, nella Relazione annuale al parlamento in cui ha chiesto di rimettere mano alla legge …


    12 | 3 luglio 2015

    Fitto, presentazione di simbolo e programma dei ‘Conservatori e riformisti’

    Foto Fabio Cimaglia / LaPresseRoma 21-02-2015PoliticaConvention dei "Ricostruttori" di Forza Italia con Raffaele Fitto all'Auditorium MassimoNella foto Raffaele FittoPhoto Fabio Cimaglia / LaPresseRome 21-02-2015PoliticConvention "Rebuilders"  of Forza Italia with Raffaele at Auditorium MaximumIn the photo Raffaele Fitto

    Entro la metà di luglio Raffale Fitto presenterà linee guida, programma e simbolo del ‘nuovo contenitore politico’ dei ‘Conservatori e riformisti’. La data è fissata per il 16 luglio.  L’ex ministro pugliese ha presieduto a Roma una riunione con i suoi deputati e senatori, allargata anche ad ex parlamentari e ai consiglieri regionali, per definire la strategia. Ancora una volta erano assenti i …



    G.F., il presunto stupratore di Prati,  viene trasferito in carcere dalla questura di Roma, 1 luglio 2015.
ANSA/MASSIMO PERCOSSI

    Resta in carcere il presunto autore dello stupro a Roma

    ROMA – Resta in carcere Giuseppe Franco il militare accusato non solo di stupro, ma anche di sostituzione di persona. …


    Due turiste riempiono una bottiglietta d'acqua da una fontanella oggi al Colosseo a Roma. ANSA/CLAUDIO ONORATI/on

    Caldo africano sull’Italia: in aumento i centri urbani da bollino rosso

    Si estende, con l’arrivo dell’ondata di caldo nord africano, l’allerta per le alte temperature nelle città italiane. Aumentano infatti con il passare …


    Concitazione dopo l'allarme bomba, davanti al consiglio regionale della Campania nella sede al Centro Direzionale, mentre sono in corso all'interno del palazzo i controlli degli artificieri della polizia, Napoli, 10 Novembre 2014. ANSA/ CESARE ABBATE

    Consiglio Regione Campania convocato per il 9/7

     La prima riunione del nuovo Consiglio Regionale della Campania è stata convocata dal consigliere anziano, Rosa D’Amelio, per giovedì …


    20150713 - BERGAMO - CLJ - PROCESSO OMICIDIO YARA GAMBIRASIO
Presso il Tribunale di Bergamo inizia il processo al  muratore di Mapello (Bg), Massimo Giuseppe Bossetti, accusato dellomicidio di Yara Gambirasio. Nella foto
le persone fuori dal Tribunale di Bergamo.
ANSA/PAOLO MAGNI/DRN

    Yara, processo a Bossetti riprende il 17

    I giudici della Corte d’Assise di Bergamo decideranno il prossimo 17 luglio sulle eccezioni preliminari sollevate dalla difesa di Massimo …


    carabinieri_controlli_ufs-ku1B--1280x960@Produzione

    Operazione contro il racket della prostituzione cinese

    EGNA (BOLZANO). È tuttora in corso un’operazione contro lo sfruttamento della prostituzione nei centri massaggi cinesi condotta dai Carabinieri della …


    Speciale Cultura

    Monopoly sbarca sul grande schermo

    image

     In tempi di crisi, come sarebbe il mondo dell’economia se girasse sulle caselle del Monopoly, con un tiro fortunato di dadi che …

    Webnews

    Rocky torna per allenare il figlio di Apollo Creed

    download

    La Warner Bros. ha rilasciato il primo attesissimo trailer di “Creed”, spinoff della celeberrima saga di “Rocky” con Sylvester Stallone. “Creed” racconta …









    Una giornata di terrore globale

    La necessità di un patto.

    Ci si sente tutti impauriti, ma bisogna costruire una risposta che non sia la solita reazione retorica o la sottovalutazione dell’allarme. Lo sfascio degli Stati usciti dal colonialismo, il terrorismo e le ondate migratorie, sono fenomeni tra loro legati a doppio filo, che impongono una risposta ferma e globale. Non si può voltare lo sguardo dall’altra parte e sostenere che gli iracheni, i siriani o i tunisini devono combattere l’Isis da soli. I tempi sono ormai giunti al termine ed occorre aiutare tutti coloro che combattono l ‘holding del terrore. Occorre costruire un’alleanza internazionale che sia in grado di riprendersi il controllo dei territori del Califfato, perché l’Isis è solo uno dei tanti volti che il …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 3 luglio 2015

    Kokkalys tra Olympiakos e Tsipras

    images

    Socratis Kokkalis, nuovo presidente dell’Olympiakos, padrone dei media, della telefonia e di tanto altro viene chiamato “Il Papa della dracma”.  Comunistissimo da sempre, è tra gli sponsor di Tsipras ma accarezza l’idea che i suoi connazionali scelgano la dracma.


    Sport | 3 luglio 2015

    Milan: Mihajlovic, non sono un ruffiano

    epa04782789 (FILE) A file picture dated 24 May 2015 of Sampdoria's head coach Sinisa Mihajlovic during the Italian Serie A soccer match between Empoli FC and UC Sampdoria at Carlo Castellani Stadium in Empoli, Italy. Sinisa Mihajlovic is close to signing a coaching contract with AC Milan after clinching an Europa League berth with Sampdoria, local media reported on 04 June 2015.  EPA/CLAUDIO GIOVANNINI

    “Io non sono ruffiano, non ho una storia rossonera né posso trasmettere senso appartenenza, perché ancora non ce l’ho. Ma ho spesso incontrato Milan, so che rispetto ha saputo trasmettere questa maglia”: così Sinisa Mihalovic nella prima conferenza stampa da allenatore rossonero.


    Sport | 3 luglio 2015

    Berlusconi, Champions per il Milan è imperativo

    Silvio Berlusconi parla a una festa della squadra nel 2004. 
ANSA

     “Per il Milan è imperativo categorico tornare da prossimo anno in Coppa dei campioni e in Europa, è fondamentale”. Lo ha detto Silvio Berlusconi presentando Sinisa Mihajlovic che, ha aggiunto, ha tutte caratteristiche necessarie per riportare il Milan ai suoi livelli.
       


    Sport | 3 luglio 2015

    Alex Del Piero sarà il nuovo commentatore di Sky

    UpkPfA5XLjhj+Pl3oWWf0LAxlwlHZPiYm5Aia6ay8bQ=--

    Un grande nome per un grande ritorno. L’agonia è durata troppo tempo e in tanti hanno sofferto durante questi 3 anni. Era il 12 maggio 2012 quando Alessandro Del Piero giocava la sua ultima partita con la maglia della Juve. Quel numero 10 indossato per 17 anni consecutivi ha fatto innamorare centinaia di persone. La sua mancanza si è sentita ma adesso finalmente è arrivato il momento del suo ritorno in Italia. È stato Sky a …


    12 | 3 luglio 2015

    Istat, ripresa prosegue ma più contenuta d’inizio anno

    istat

    ROMA – “La ripresa economica prosegue, ma le informazioni provenienti dai settori produttivi indicano una intensità più contenuta rispetto al primo trimestre”. Lo rileva l’Istat nella nota mensile …


    12 | 3 luglio 2015

    Gentiloni, intesa in Libia grazie all’Onu

    epa04804888 Italian Foreign Minister Paolo Gentiloni speaks during a press conference after a meeting with his German counterpart Steinmeier (not pictured) in Berlin, Germany, 17 June 2015.  EPA/PAUL ZINKEN

    E’ il primo risultato della mediazione condotta da Bernardino Leon con il sostegno italiano e della comunità internazionale”. Così il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni ha commentato la …


    12 | 3 luglio 2015

    Assange alla Francia, datemi asilo. Ma l’Eliseo rifiuta

    Julian_Assange_August_2014

    “La mia vita è in pericolo”: in una lettera aperta pubblicata oggi sul quotidiano francese Le Monde, il fondatore di Wikileaks, Julian Assange, attualmente rifugiato presso l’ambasciata dell’Ecuador …


    12 | 3 luglio 2015

    Tunisia, scontri a Sousse per la chiusura della moschea

    epa04459417 Members of the Tunisian security services take up a position around the area where police forces exchanged gunfire with alleged militants who had taken refuge in a house in the town of Oued Ellil, on the outskirts of the capital Tunis, Tunisia, 23 October 2014. According to Mohamed Ali Aroui, spokesman for the Interior Ministry, security forces surrounded a house containing a suspected terror cell believed to have been planning an attack during the upcoming parliamentary elections 26 October, and reports state as the opeation continued at least one Tunisian policeman was killed and several others wounded in an ensuing fire fight between Tunisian security forces and those inside the building.  EPA/MOHAMED MESSARA

    Scontri tra manifestanti e forze dell’ordine nella tarda serata di ieri a Kalaa Kebira (Sousse) a causa dell’applicazione del provvedimento del governo di chiusura delle moschee fuori dal …


    12 | 3 luglio 2015

    Siria, offensiva qaedisti su Aleppo. Centinaia di razzi sui quartieri di Assad

    epa04219394 A handout picture made available by Syrian Arab news agency SANA shows a Syrian soldiers observe from the roof of  Aleppo prison in Aleppo province Syria 22 May 2014. Syrian government forces broke a year-long rebel siege of Aleppo's central prison, one of the few regime holdouts between the city and the Turkish border, on 22 May. Some 3,000 prisoners as well as guards and regime forces have been trapped in the prison since rebel forces laid siege to it in April 2013.  EPA/SANA HANDOUT   EDITORIAL USE ONLY/NO SALES

    In Siria un’alleanza di forze ribelli a guida qaedista ha lanciato un’offensiva per conquistare la città di Aleppo. Lo rivela l’Osservatorio siriano dei diritti Umani (Ondus), citato dai …


    12 | 3 luglio 2015

    Monopoly sbarca sul grande schermo

    image

     In tempi di crisi, come sarebbe il mondo dell’economia se girasse sulle caselle del Monopoly, con un tiro fortunato di dadi che potrebbe scongiurare un ‘default’? Chissà, di …


    Contoinuando a navigare su questo sito, accetti l'uso dei cookies. Maggiori informazioni

    The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

    Chiudi