12 | 31 agosto 2014

Mogherini è Lady Pesc

Matteo Renzi vince la sua battaglia a Bruxelles con la nomina di Federica Mogherini a Lady Pesc, ovvero Alto Rappresentante per la politica estera europea. Ad annunciarlo è stato Van Rompuy, che ha sottolineato che la Mogherini è “il nuovo volto dell’Europa ed …


  • 12 | 31 agosto 2014

    Pistelli e la Farnesina

    download

    L’addio di Federica Mogherini alla Farnesina per ricoprire il ruolo di Lady Pesc porrà tra due mesi il problema della successione. Il Colle invita alla prudenza per non scuotere equilibri di governo nel semestre Ue. Ipotizzando una successione il vice ministro Lapo Pistelli sarebbe in pole ma spezzerebbe l’equilibrio l’equilibrio di parità di genere, metà uomini e metà donne nel governo. Debora Serracchiani …


    12 | 30 agosto 2014

    Deputato Pd dice no all’adozione per una coppia lesbica

    DEPUTATO VALIANTE SIMONE

    Simone Valiante, deputato Pd, dice no all’adozione riconosciuta ad una coppia lesbica: “Uno dei problemi del nostro Paese è che non si rispetta il buonsenso. Ciascuno deve fare il proprio mestiere. Il Parlamento fa le leggi, i magistrati le applicano e, per inciso, di tutto c’era bisogno meno che di questa proditoria sentenza sulle adozioni alle coppie gay. Leggo che il mio amico …


    12 | 30 agosto 2014

    Renzi: confermeremo il bonus di 80 euro

    RIFORME: GIUSTIZIA E SBLOCCA-ITALIA, RENZI AL CDM DELLA RIPRESA

    Confermeremo il bonus degli 80 euro per i prossimi anni per undici milioni di italiani,   dice Matteo Renzi al termine del cdm.


    Polizia

    Percosse a giovane perugina conosciuta sul web

    PERUGIA. Minacce e percosse a una giovane perugina conosciuta su un sito internet per single e che voleva …


    ++ Uccide moglie e figlio,lui soffocato,a lei ha sparato ++

    Fatto inginocchiare e picchiato

    ROSSANO (COSENZA). Tre persone sono state arrestate dalla polizia a Rossano per sequestro di persona, minacce e detenzione abusiva di …


    62dee799098426f6cea621d99907de08

    Primo caso di adozione figlio per coppia omosex

    Il Tribunale per i Minorenni di Roma ha riconosciuto l’adozione di una bimba che vive in una coppia omosessuale, figlio …


    Droga Sannicandro

    Arrestato diciottenne con 4 kg di droga

    BARI.  Un giovane di 18 anni è stato arrestato dai carabinieri a Sannicandro di Bari con l’accusa di detenzione ai …


    Foto auto polizia, volante della Questura di Ragusa

    Napoli: morte di un omonimo figlio di un boss

    NAPOLI.  Contrariamente a quanto comunicato in precedenza dalla Polizia, Luigi Mele, 34 anni,  morto stamattina in ospedale a Napoli per …


  • Flash News

    PERUGIA. Minacce e percosse a una giovane perugina conosciuta su un sito internet per single e che v...
    Beppe Grillo vuole il Circo Massimo per la festa nazionale del Movimento Cinque Stelle e per questo ...
    L\'addio di Federica Mogherini alla Farnesina per ricoprire il ruolo di Lady Pesc porrà tra due mesi...
    C\'è Zaza del Sassuolo e manca Balotelli tra i 27 azzurri convocati dal nuovo ct Antonio Conte, per ...
    Juventus batte Chievo nella gara d\'apertura della Serie A 2014/\'15. Decisiva al 6\' l\'autorete di Bir...
    La Roma ha battuto la Fiorentina per 2-0 nella  1/a giornata di serie A. Reti di Nainggolan al 28...
    Bisognerebbe chiederlo, al suonatore di fisarmonica della fermata Le Zattere, se la musica del Padri...
    Prima edizione del \'Feelgood Festival\', evento dedicato a salute e benessere che promette di diventa...
    Matteo Renzi vince la sua battaglia a Bruxelles con la nomina di Federica Mogherini a Lady Pesc, ovv...
    Il presidente Barack Obama ha deciso di proporre la designazione di Michael McKinley quale successor...
  • Webnews

    Grillo: Mick, aiutami tu…

    images

    Beppe Grillo vuole il Circo Massimo per la festa nazionale del Movimento Cinque Stelle e per questo chiede aiuto a Mick Jagger. …

    Feel good festival

    download (1)

    Prima edizione del ‘Feelgood Festival’, evento dedicato a salute e benessere che promette di diventare uno dei protagonisti dell’estate italiana. La quattro …






    Guerra di religione e Califfato

    Guerra di religione. Papa Francesco ha definito “terza guerra mondiale” quella che sta sconvolgendo il mondo occidentale, e che è una guerra di religione che contrappone le civiltà.   Il Califfato, attore protagonista, è il movimento islamico che discende da Al Qaeda ma si è praticamente allontanato dalle strategie di Bin Laden. Al Qaeda era sì una organizzazione terroristica e religiosa,  ma non aveva come obiettivo il modificare la geografia degli stati. Voleva imporre l’interpretazione radicalizzata del Corano ma non prevedeva una guerra santa contro gli sciiti. La guerra santa era contro i cristiani e contro il capitalismo. L’Is, sigla che designa il Califfato, è completamente diversa. E’ innanzitutto un esercito dotato di mezzi di guerra moderni che …

    La vignetta

    vignetta
  • Progetto Italia Video
  • Sport | 31 agosto 2014

    Conte dice no a Balotelli

    Calcio:prime convocazioni Conte,c'è Zaza no Balotelli

    C’è Zaza del Sassuolo e manca Balotelli tra i 27 azzurri convocati dal nuovo ct Antonio Conte, per l’amichevole con l’Olanda del 4/9 e la partita delle qualificazioni europee con la Norvegia, del 9. Portieri: Buffon, Padelli, Perin e Sirigu;-difensori: Astori, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Paletta e Ranocchia;-centrocampisti: Candreva, Darmian, De Rossi, Florenzi, Giaccherini, Maggio, Marchisio, Parolo, Pasqual,Poli, Verratti;-attaccanti: Destro,El Shaarawy, Giovinco,Immobile,Osvaldo e …


    Sport | 31 agosto 2014

    Chievo-Juventus 0-1

    Soccer: Serie A; Chievo-Juventus

    Juventus batte Chievo nella gara d’apertura della Serie A 2014/’15. Decisiva al 6′ l’autorete di Biraghi, che indirizza nella propria porta un colpo di testa di Caceres. I bianconeri legittimano poi il successo con un alto numero di occasioni da gol, tre delle quali finite sui legni: con Vidal al 17′, Tevez al 42′ e Caceres al 44′. Da segnalare, poi, l’esordio in Serie A della bomboletta spray …


    Sport | 31 agosto 2014

    La Roma batte la Fiorentina per 2-0

    Soccer: Serie A; Roma-Fiorentina

    La Roma ha battuto la Fiorentina per 2-0 nella  1/a giornata di serie A. Reti di Nainggolan al 28′ pt e Gervinho al 48′ st. Positivo l’esordio, al centro della difesa romanista, del greco Manolas. Decisivi anche un paio di interventi del portiere De Sanctis. I viola hanno preso una traversa con Ilicic su punizione. “Siamo forti e non ci nascondiamo”, ha detto ‘a caldo’ De Rossi dopo la fine del match.


    Sport | 30 agosto 2014

    Calcio: Barreto ko per l’Inter

    Soccer: Europa League, Torino - Brommapojkarna

    Il Torino perde Barreto per l’esordio in campionato contro l’Inter. L’attaccante brasiliano è stato sottoposto a un’ecografia che ha evidenziato “una piccola sofferenza al tendine del bicipite femorale della coscia destra”. Barreto dovrebbe recuperare in una settimana, ma non sarà disponibile per la prima di campionato. Tra i convocati per la gara contro i nerazzurri figura invece il neo acquisto Sanchez Mino.


    Esteri | 31 agosto 2014

    Ucraina: ultimatum Ue alla Russia

    Merkel visiting Ukraine for talks

    Ancora una settimana prima di inasprire le sanzioni contro la Russia. Magari non è un ultimatum, ma ci assomiglia molto. E’ il tempo che l’Unione europea, “unita” e …


    12 | 31 agosto 2014

    Al Pacino al Lido

    image[1]

    Bisognerebbe chiederlo, al suonatore di fisarmonica della fermata Le Zattere, se la musica del Padrino era voluta. Se per caso non si era già messo d’accordo con gli …


    12 | 30 agosto 2014

    McKinley nuovo ambasciatore Usa a Kabul

    New U.S. Ambassador in Colombia Peter Michael McKinley presser

    Il presidente Barack Obama ha deciso di proporre la designazione di Michael McKinley quale successore dell’attuale ambasciatore a Kabul, James B. Cunnigham. Lo rende noto in un comunicato l’ambasciata …


    Esteri | 30 agosto 2014

    Marina Silva diviene la favorita per le presidenziali

    Presidential candidate from the Brazilian Socialist Party Marina Silva

    Marina Silva ha raggiunto Dilma Rousseff nelle intenzioni di voto per le presidenziali del 5 ottobre. Entrambe hanno ottenuto il 34% delle preferenze. Lo rivela l’ultimo sondaggio di …


    12 | 30 agosto 2014

    Sì unanime del Pse su nomina Mogherini

    Ue: Renzi arrivato all'Eliseo

    Sul nome di Federica Mogherini come Alto rappresentante della politica estera Ue, tra i socialisti europei “c’è un consenso credo unanime”. Lo ha detto il premier Matteo Renzi …


    12 | 30 agosto 2014

    Anime nere

    download

    No ai clichè dei film sulla mafia, sì all’archetipo della tragedia. A spiegarlo è il regista Francesco Munzi parlando del suo ‘Anime Nere’, primo film italiano in concorso …