12 | 29 giugno 2015

Tsipras annuncia in tv: ” Oggi rimarranno chiuse tutte le banche greche e la Borsa di Atene”

Da oggi le banche di tutta la Grecia rimarrano chiuse e non aprirà  la Borsa di Atene. Lo ha confermato il presidente greco Alexis Tsipras. La decisione è stata presa dopo un pomeriggio complicatissimo a colloquio con i consiglieri finanziari del governo sugli …






  • 12 | 29 giugno 2015

    Juncker chiede ai greci di votare sì al referendum

    106730-md

    “Mi sento un po’ tradito”. Sono le prime parole del presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker, dopo la decisione di Atene di convocare un referendum per sottoporre ai greci l’ultimo piano di salvataggio proposto dai creditori. Una scelta che secondo la Commissione è stata “unilaterale” e ha troncato il negoziato, dopo cinque mesi, proprio quando l’accordo sembrava vicino e le scadenze incalzano. “Ho …


    12 | 29 giugno 2015

    Campania, slitta la seduta di insediamento del Consiglio regionale

    Vincenzo De Luca in una immagine del 01 giugno 2015.
ANSA/CIRO FUSCO

    E’ stata sconvocata la seduta di insediamento del Consiglio regionale della Campania prevista per oggi alle ore 10. Lo ha deciso il consigliere anziano Rosetta D’Amelio (Pd), che aveva convocato la prima seduta. Così come scritto in una nota ufficiale, la decisione è stata presa “per consentire gli opportuni approfondimenti sugli effetti del Dpcm”, che ha stabilito la sospensione del neo eletto presidente Vincenzo De Luca, …


    12 | 29 giugno 2015

    Evasione con affitti in nero e relativa stangata

    download

    Le cartelle di Equitalia diventeranno più leggere. L’aggio incassato dalla società, abbattuto dall’8% al 6% dal decreto attuativo della riforma fiscale approvato venerdì dal Governo, potrà ancora scendere. Il compenso di Equitalia, dipenderà dai costi sostenuti dalla stessa, con l’obbligo per la società di riscossione di dover presentare ogni anno un piano di efficientamento per ridurli. Il provvedimento, anche per chi si trova …



    The handout picture provided on 08 June 2015 by L'Osservatore Romano shows Pope Francis during the Angelus prayer in St. Peter's square at the Vatican, Vatican City, 07 June 2015. ANSA/ L'OSSERVATORE ROMANO  +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

    Papa Francesco: “Restano nel silenzio le persecuzioni contro i cristiani”

     CITTA’ DEL VATICANO.  “Non vorrei soffermarmi sulle atroci, disumane, e inspiegabili persecuzioni, purtroppo ancora oggi presenti in tante parti …


    images (1)

    Roma e Metro C. Aperte oggi 6 stazioni

    ROMA. Oggi sarà inaugurata la nuova tratta che va da Centocelle a Lodi, con sei stazioni per un totale di …


    220px-Benvenuti_2008

    Roma, chiudono i teatri di periferia

    ROMA. Il teatro di Tor Bella Monaca, Quarticciolo e Villino Corsini di Roma  verranno chiusi dal 1 luglio in attesa che l’Assessorato emani …


    mattarella_napolitano_collare_1

    Auguri di Mattarella a Napolitano per i suoi 90 anni

    Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inviato al presidente emerito Giorgio Napolitano un messaggio di affettuosi auguri in occasione …


    download

    Caos Campania, Pd e rischio paralisi

    “Renzi ed il PD hanno mentito ai cittadini campani, sapendo di mentire, prima, durante e dopo la campagna elettorale. Il …


    Speciale Cultura

    Parte da Olmedo la lotta al Punteruolo del grano

    IMG_1094 - Copia

    Rapiscono lo sguardo quando sfilano nelle feste più importanti dell’Isola, esibiti con orgoglio da donne e uomini in costume. Sono i pani …

    Webnews

    Donatella Versace musa per Givenchy

    image

    Donatella Versace ha mantenuto la promessa fatta all’amico Riccado Tisci perchè è lei la musa-testimonial della campagna di Givenchy per il prossimo …









    Una giornata di terrore globale

    La necessità di un patto.

    Ci si sente tutti impauriti, ma bisogna costruire una risposta che non sia la solita reazione retorica o la sottovalutazione dell’allarme. Lo sfascio degli Stati usciti dal colonialismo, il terrorismo e le ondate migratorie, sono fenomeni tra loro legati a doppio filo, che impongono una risposta ferma e globale. Non si può voltare lo sguardo dall’altra parte e sostenere che gli iracheni, i siriani o i tunisini devono combattere l’Isis da soli. I tempi sono ormai giunti al termine ed occorre aiutare tutti coloro che combattono l ‘holding del terrore. Occorre costruire un’alleanza internazionale che sia in grado di riprendersi il controllo dei territori del Califfato, perché l’Isis è solo uno dei tanti volti che il …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 29 giugno 2015

    Catania, Pulvirenti: ”Cento mila euro a gara’

    Il presidente del Calcio Catania Antonino Pulvirenti entra nel Palazzo di Giustizia per essere interrogato dal gip, Catania, 29 giugno 2015. ANSA/ DOMENICO TROVATO

    Centomila euro a gara: è quanto ha ammesso di avere pagato il presidente Antonino Pulvirenti per evitare la retrocessione del Catania in Lega Pro. L’ammissione durante l’interrogatorio è stata resa nota dal procuratore Giovanni Salvi. Pulvirenti ha negato di avere scommesso, ma di avere agito per salvare il Catania. Lo affermano i suoi legali in una nota sul sito del Calcio Catania. “Antonino Pulvirenti, che …


    Sport | 29 giugno 2015

    Tennis, esce da Wimbledon Flavia Pennetta

    epa04823475 Flavia Pennetta of Italy takes on Zarina Diyas of Kazakhstan in their first round match during the Wimbledon Championships at the All England Lawn Tennis Club, in London, Britain, 29 June 2015.  EPA/GERRY PENNY

     Prima delusione azzurra a Wimbledon, con l’uscita di scena al 1/o turno di Flavia Pennetta. La brindisina, favorita n.24, ha perso in un’ora e 48′ contro la kazaca Zarina Diyas. “Non ho molto da rimproverarmi tranne l’inizio del terzo set in cui ho concesso troppo.  Sapevo che sarebbe stato un match duro, lei sa giocare bene. Ho accusato un calo dopo aver vinto il 2/o set ma …


    Sport | 29 giugno 2015

    Chelsea, 50 mln più Oscar per Pogba

    Juventus' Paul Pogba celebrate with the trophy of Italian Serie A soccer championship at the end of the match against SSC Napoli in Turin, Italy, 23 May 2015.
ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

    Sarebbe di 80 mln la base di partenza per imbastire una eventuale asta per il 22enne della Juve Paul Pogba, appetito da Barcellona, Real, City e Psg. Secondo la stampa spagnola, il Barça avrebbe già bloccato il trasferimento per l’estate 2016, quando i blaugrana potranno tornare a fare mercato, mentre nelle ultime ore si sarebbe fatto sotto anche il Chelsea con una proposta che suona più o meno …


    Sport | 29 giugno 2015

    A Trastevere il calcio scende in piazza

    download

    Antonello Venditti sarà domani alla festa del Trastevere calcio. Per l’occasione piazza Santa Maria in Trastevere si colorerà di amaranto per celebrare la promozione in serie D della squadra del presidente Pier Luigi Betturri, che ha vinto il campionato di Eccellenza sotto la guida tecnica di Sergio Pirozzi, sindaco del comune di Amatrice, centro reatino che ha dato i natali anche al presidente del Trastevere. La manifestazione sarà …


    12 | 29 giugno 2015

    Continua in Tunisia la fuga dei turisti

    im

    Le spiagge tunisine hanno riaperto ai turisti il 28 giugno, dopo l’attentato in cui il 26 giugno sono state uccise almeno 38 persone. Ma l’industria del turismo del …


    12 | 29 giugno 2015

    Firmato merondumam di intesa fra Fondo Strategico Italiano e Isa

    Maurizio-Martina-Imc-204x300[1]

    Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che oggi il Fondo Strategico Italiano (FSI) e ISA – Istituto Sviluppo Agroalimentare S.p.A., società controllata dal Mipaaf, …


    12 | 29 giugno 2015

    Parte da Olmedo la lotta al Punteruolo del grano

    IMG_1094 - Copia

    Rapiscono lo sguardo quando sfilano nelle feste più importanti dell’Isola, esibiti con orgoglio da donne e uomini in costume. Sono i pani artistici della Sardegna, magnifiche sculture da …


    12 | 29 giugno 2015

    Ad Arte, ‘CalcataTeatroCineFestival’

    download (1)

    Il prossimo 8 luglio sarà inaugurata la seconda edizione di Ad Arte CalcataTeatroCineFestival, rassegna di teatro e cinema di regia e sperimentazione, indipendenti, che fino al 12 luglio …


    12 | 29 giugno 2015

    Pro_Salento regala cultura e “buona lettura”

    download

    “Buona Lettura” e “Buon Ascolto” sono due operazioni che diffonderanno la conoscenza e, possibilmente, l’apprezzamento di nuove opere letterarie e discografiche realizzate da scrittori e artisti del territorio …


    12 | 29 giugno 2015

    Tunisia, ministro del Turismo: l’attentatore non è arrivato da mare

    epaselect epa04822452 A Tourist prays beside flowers placed in tribute to the people killed in a terror attack on a beach in front of the imperial Marhaba Hotel in Sousse,Tunisia, 28 June 2015. According to local reports 26 June, an assailant with handgrenades opened fire on tourists at two hotels, killing at least 37 people, including Germans, Brits and Belgians, and wounding several others, some while they were sunbathing, the attacker was killed later in a gun fight with Tunisian security services, while people beleieved to be associated with him have since been arrested in the country. The group which calls itself the Islamic State (IS) have claimed responsibility.  EPA/MOHAMED MESSARA

    Nuove luci sull’assalto avvenuto venerdì a Sousse, in Tunisia. Secondo quanto affermato questa mattina dal ministro del turismo tunisino, Selma Elloumi Rekik, a Radio Montecarlo l’attentatore dell’Hotel Riu Imperial, “non …


    Contoinuando a navigare su questo sito, accetti l'uso dei cookies. Maggiori informazioni

    The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

    Chiudi