12 | 25 maggio 2015

Grecia, niente soldi al Fmi: “Non pagheremo le rate di giugno”

La Grecia ha annunciato che non ripianerà il suo debito con il Fondo Monetario internazionale perché il governo di Atene non sarà in grado di pagare le rate del prestito entro il 5 giugno. Non ha i soldi per farlo ed è diventato …






  • 12 | 25 maggio 2015

    L’avanzata di Podemos e Duda come sindrome di rigetto verso l’austerità

    download (1)

    L’avanzata di Podemos in Spagna e quella di Duda in Polonia confermano la sindrome da rigetto da parte dei popoli europei verso l’Unione dell’austerità e dell’egoismo. Senza cadere nelle generalizzazioni e non perdendo mai di vista le specificità di ciascun Paese e di ogni elezione, è innegabile che in questa Europa c’è più di qualcosa che non funziona perchè ci sono ancora troppi piccoli …


    12 | 25 maggio 2015

    Crisi, nel 2008-2014 la spesa pubblica è aumentata di 45,5 miliardi

    images

    Durante la crisi la spesa pubblica in Italia è cresciuta in rapporto al Pil dal 47,8% del 2008 al 51,1% del 2014: un balzo in avanti di 3,3 punti percentuali superiore sia alla media dei paesi dell’Unione Europea (+1,6%) che a quelli della sola Area Euro (+2,6%). Lo rivela una ricerca del Centro studi Impresa Lavoro. Il nostro Paese non è l’unico ad …


    12 | 25 maggio 2015

    Rai, domani scade il Cda

    download (1)

    L’assemblea degli azionisti Rai domani approverà il bilancio e resterà aperta la questione delle nomine. L’attuale cda potrebbe comunque restare inalterato fino a quando la riforma del servizio pubblico non diventerà legge. Matteo Renzi considera la Rai strategica e vorrebbe cambiarla da cima a fondo con la nomina, come ad, di un supermanager. Magari una donna. In cima alla lista c’è Marinella Soldi, …



    incidente_stradale111-2

    Napoli, pulmino si schianta contro la barriera sull’A16: 4 morti

    NAPOLI – Quattro persone sono morte e altre quattro sono rimaste ferite in maniera grave in un incidente avvenuto sull’autostrada A16 Napoli-Bari, …


    Melania Carmela Rea e Salvatore Parolisi con la figlia in una foto senza data. ANSA +++NO SALES - EDITORIAL USE ONLY+++

    Torna in aula il processo omicidio di Melania Rea

    PERUGIA.  Il processo relativo all’omicidio di Melania Rea approda davanti alla Corte d’assise d’appello di Perugia. Mercoledì è fissata l’udienza …


    renzi_memorial_day_fi

    Renzi al Memorial Day al Cimitero Militare Americano

    Siparietto tra la moglie dell’ambasciatore americano in Italia e il presidente del Consiglio al termine della cerimonia del Memorial Day …


    Le foto, prese da missingkids.com oggi 31 agosto 2010, di alcune delle persone scomparse in Italia quando erano minori: Sergio Isidoro, scomparso il 23 aprile 1979; Mirella Gregori, 7 maggio 1983; Emanuela Orlandi, 22 giugno 1983; Santina Renda, 23 marzo 1990; Pasquale Porfidia, 7 maggio 1990; Benedetta Adriana Roccia, 10 giugno 1990; Salvatore Colletta, 31 marzo 1992; Mariano Farina, 31 marzo 1992; Simona Floridia, 16 settembre 1992; Domenico Nicitra, 21 giugno 1993; Bruno Romano, 26 dicembre 1995; Angela Celentano, 10 agosto 1996; Giuseppe Sammiceli, 26 febbraio 2000; Luigi Sebillo 23 febbraio 2003, Denise Pipitone, primo settembre 2004. ANSA/MISSINGKIDS.COM
+++NO SALES - EDITORIAL USE ONLY+++

    Giornata dei bambini scomparsi: oltre 15 mila minori scomparsi in Italia

    Oggi, come ogni 25 maggio, è la Giornata Internazionale per i Bambini Scomparsi: cade ogni anno in questa data dal …


    Aerei di Alitalia ed Air France sulle piste dell'aeroporto di Fiumicino in una foto d'archivio. ANSA / TELENEWS

    Alitalia: oggi sciopero di 24 ore per piloti e assistenti Anpac

    E’ scattato a mezzanotte lo sciopero di 24 ore dei piloti e assistenti di volo di Alitalia Sai e di …


    Webnews

    Cannes 2015, Palma ad Audiard per Dheepan

    epa04766164 French director Jacques Audiard poses during the Award Winners photocall after he won the Palme d'Or (Golden Palm) award for 'Dheepan' at the 68th annual Cannes Film Festival in Cannes, France, 24 May 2015.  EPA/GUILLAUME HORCAJUELO

    Jacques Audiard per Dheepan vince la Palma d’Oro del 68/o Festival di Cannes. L’Italia resta a bocca asciutta perché il Palmares del Festival …

    Doppia esposizione a Parigi con l’arte italiana ai tempi del fascio

    image

    Parigi scopre l’arte italiana dei primi decenni del secolo scorso. Con ben due mostre il Musée d’Orsay e il Musée de l’Orangerie, tra …






    Con l’uscita di scena del federalismo, il voto del 31maggio ha poco di regionale

    A grandi passi verso un nuovo centralismo, sorretto dal decisionismo del Premier.
    Il potere è più che mai tornato a Roma, nelle periferie sono rimaste le tasse locali che tormentano la vita degli italiani. Il discredito dell’ente regione ha raggiunto l’apice, tant’è che molti candidati propongono di abolire le Regioni ed addirittura Michele Emiliano, candidato per il Pd in Puglia in uno dei suoi tanti slogan promette di fare “il sindaco di Puglia”. Non contano più nemmeno i partiti. Gli elettori sulle schede si troveranno una miriadi di sigle, spesso di difficile interpretazione. Ma anche le sigle dei partiti tradizionali sono diventate una sorta di centri di accoglienza per transfughi, che senza pensarci su due volte, sono …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 25 maggio 2015

    Serie A : La Roma prende tutto : derby e secondo posto !!!

    images (4)

    La Roma sfavorita da ragione all’ironico Garcia ribaltando i pronostici pre gara  battendo la Lazio 2-1 , immensi Pjanic e Manolas , bene anche Iturbe e Mbiwa autori dei gol  e solita grande prova di Florenzi , non brilla Totti ma lui aveva deciso l’andata . Per la Lazio ora si fa dura , visto che dovrà fare risultato a Napoli con i partenopei ancora …


    Sport | 25 maggio 2015

    Serie A Lazio-Roma

    995456dd515b8b4f1cb4d271f10300d9

    Lazio-Roma, in campo dalle 18, è un derby che questa volta vale una stagione, altissima l’allerta sicurezza. Per la stracittadina capitolina saranno circa 1700 gli agenti delle forze dell’ordine impegnati. Il match vale il secondo posto e, di conseguenza, la qualificazione diretta alla Champions League. Chi rischia di più è la Lazio, una sconfitta potrebbe esserle letale e rilanciare il Napoli. Sotto la ‘lente d’ingrandimento’ tutta l’area attorno all’Olimpico, ad ampio …


    Sport | 25 maggio 2015

    Roland Garros: Fognini al secondo turno

    Fabio Fognini of Italy during the match vs Tomas Berdych of Czech Republic, for the Italian Open tennis tournament at the Foro Italico in Rome, Italy, 14 May 2015.
ANSA/ALESSANDRO DI MEO

    Fabio Fognini, con il numero 27 primo italiano del mondo, si è qualificato per il secondo turno del Roland Garros battendo 6-3, 6-2, 6-2 il giapponese Tatsuma Ito, numero 106, mai affrontato in precedenza. Prossimo avversario del ligure, che ieri ha compiuto 28 anni, è il francese Benoit Paire, che ha battuto il portoghese Gastao Elias. Non ha superato il primo turno, invece, Roberta Vinci. La 32enne tarantina, …


    Sport | 25 maggio 2015

    Serie A : Viola in Europa League , Il Milan vince l’ultima in casa.

    Marcos Alonso of Fiorentina celebrates after scoring the 3-2 goal against Palermo during Italian Serie A soccer match Palermo-Fiorentina at Renzo Barbera stadium in Palermo, 24 May 2015. ANSA/LANNINO

    Determinante la vittoria per 2-3 sul campo del Palermo grazie alle reti di Gilardino , Alonso ed Ilicic  intervallate da Jajalo e Rigoni per i rosanero , Parma – Verona termina  2-2 con le reti di Nocerino e Varela per gli emiliani , il Verona risponde con la doppieta del solito fantastico Toni , capocannoniere del campionato con 21 reti,  vittorie in trasferta per Sassuolo e Cagliari sui campi di …


    12 | 25 maggio 2015

    Tunisi, militare apre il fuoco in una caserma: 7 morti

    383384_Tunisia-police-forces

    TUNISI – Ancora terrore in Tunisia. Stamattina un caporale in congedo, ha sparato contro altri soldati nella caserma di Bouchuocha, a Tunisi, uccidendone sette e ferendone almeno dieci (di cui …


    12 | 25 maggio 2015

    Ad aprile 210mila nuovi contratti. Ma il lavoro ancora non c’è

    come-riconoscere-annunci-di-lavoro-falsi-default-119836-0

    ROMA – Nel mese di aprile 2015 ammontano a circa 210 mila le attivazioni, totali, di nuovi contratti al netto delle cessazioni. E’ l’effetto Jobs act. Ma le cessazioni sono …


    12 | 25 maggio 2015

    Al Margutta RistorArte di Roma colori e passioni di Danilo Giannoni

    Danilo Giannoni 4

    Una grande festa all’insegna di colori ed emozioni con i quadri di Danilo Giannoni,  pittore nonché  “artigiano dei gioielli” con il suo brand internazionale Giamore, che da anni …


    12 | 25 maggio 2015

    Involucri ed essenze

    IMG-20150525-WA0000_resized

    Un nuovo appuntamento con l’arte alla Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni. E’ Angelo Palladino l’artista che Giuliana Sarno e Augusto Ozzella presentano nell’ambito della rassegna artistica “Black …


    12 | 25 maggio 2015

    Con Podemos la Spagna vira a sinistra

    Pablo Iglesias, the Secretary General of the Spanish Podemos party, delivers a speech during an election campaign rally in Alicante, eastern Spain, 16 May 2015. Spain will hold regional elections on 24 May 2015. Slogan on rostrum reads: 'It is now'.  ANSA/MANUEL LORENZO

    Non è un terremoto ma quasi. Con il risultato ottenuto alle amministrative da Podemos la Spagna vira a sinistra. Il movimento conquista Barcellona, e con ogni probabilità Madrid, Valencia e Saragozza in …


    12 | 25 maggio 2015

    In Israele condannato l’ex premier Ehud Olmert

    download (1)

    L’ex primo ministro israeliano Ehud Olmert è stato condannato a otto mesi di prigione per frode e abuso di potere. È stato accusato di aver accettato una tangente …