12 | 4 agosto 2015

Immunità parlamentare, Orlando apre alla riforma

Andrea Orlando, ministro delle Giustizia, tocca il controverso tema dell’immunità esploso dopo il caso Azzolini: “Non voglio certo rimettere in piedi l’immunità per i parlamentari, ma bisogna prendere atto di una realtà. L’autorizzazione all’arresto ormai ha cambiato pelle, è diventata un’anticipazione di giudizio …






  • 12 | 4 agosto 2015

    Via libera definitivo al Senato per riforma Madia su P.a.

    I ministri Marianna Madia e Beatrice Lorenzin (di spalle) durante il voto di fiducia in aula della Camera, 4 agosto 2015.
ANSA/ALESSANDRO DI MEO

    Via libera definitivo al ddl di riforma della Pubblica Amministrazione ma con il brivido per il governo. L’Aula del Senato ha infatti approvato la delega sulla P.A, con 145 voti a favore. I contrari sono invece stati 97 e nessun astenuto. Ma è stata “salvata” dalle opposizioni che hanno garantito il numero legale al Senato, che era di 150 voti. I sì infatti …


    12 | 4 agosto 2015

    Rai e Commissione di Vigilanza

    Antonio Campo Dall'Orto in un'immagine d'archivio                             Matteo Bazzi/ ANSA

    E’ caccia al nuovo presidente della Rai, qualcuno che riesca a mettere insieme i voti della maggioranza qualificata della Commissione di Vigilanza Rai. Una personalità indiscutibile, competente e di alto profilo. E in ticket pari opportunità ‘uomo-donna’ con il direttore generale, che dopo il varo della riforma prenderà i super poteri di amministratore delegato. Come vorrebbe il presidente del Consiglio Matteo Renzi, fanno …


    12 | 4 agosto 2015

    Obama annuncia piano per il clima: “Entro 2030 taglio 32% emissioni rispetto al 2005″

    epa04871077 US President Barack Obama delivers remarks outlining his clean power plan, in the East Room of the White House in Washington DC, USA, 03 August 2015. Obama's clean power plan establishes national standards to limit carbon pollution from power plants, aiming to reduce to carbon dioxide emissions by 32 percent from 2005 levels by 2030. The regulation is expected to face legal challenges from Republican lawmakers, with as many as 25 states expected to join in a suit against the rules, according to media reports.  EPA/MICHAEL REYNOLDS

    Nulla minaccia di più il nostro futuro e quello delle nuove generazioni del cambiamento climatico, afferma  Barack Obama, annunciando il suo piano per il clima: “Abbiamo affrontato in 6 anni molte sfide, dalla recessione alla ricostruzione dell’economia, all’Iraq, ma sono convinto niente minaccia di più il nostro futuro che il cambiamento climatico”, sottolineando la necessità di garantire che ci sia acqua e aria pulita …



    ambulanza2_inf-kgZD--1280x960@Web

    Roma, straniero si dà fuoco in questura

    ROMA. Un tunisino di 30 anni si è dato fuoco questo pomeriggio nel centro di immigrazione di via Patini, a …


    manifestazioneForestale_040815_adn (5)

    Forestale in presidio al Pantheon per dire ‘no’ a scioglimento

    Dopo il voto di ieri sera, i Forestali scendono di nuovo in piazza per manifestare e questa volta scelgono il …


    freccero_inf-kje--1280x960@Web (1)

    Rai, il Parlamento nomina 7 membri. Entra Freccero, de Bortoli resta fuori

    La commissione di Vigilanza Rai ha eletto i sette componenti del Cda dell’Azienda di viale …


    Le ruspe lavorano sull'argine del Secchia nel tentativo di chiudere la falla , 21 gennaio 2014. Ormai esce pochissima acqua dalla falla sull'argine del fiume Secchia, nel Modenese, che ha provocato una esondazione domenica. L'acqua che esce è in pratica quella che filtra dalla barriera in pietrame completata la scorsa notte. I lavori Aipo, spiega la Provincia di Modena, proseguiranno per consolidare la barriera rendendola ancora più impermeabile. Nel modenese rimangono però chiuse per gli allagamenti tratti di alcune provinciali già chiuse ieri, come la strada provinciale 2 'Panaria bassa', la statale 12 'Canaletto' tra Bastiglia e Modena, la 1 tra Sorbara e Bomporto.
ANSA/ROBERTO BRANCOLINI

    Dispersi in fiume Secchia, morte due sorelle

    ROMA – E’ una bimba di 8 anni la vittima recuperata nel fiume Secchia dove era andata insieme alle sue …


    Ferruccio De Bortoli alla conferenza stampa di presentazione film "Max e Helenè" di Giacomo Battiato al binario 21 Stazione Central, Milano, 20 gennaio 2015.  ANSA/MOURAD BALTI TOUATI

    Rai, minoranza Pd vota De Bortoli

    La minoranza Pd voterà Ferruccio De Bortoli come membro del cda della Rai. Il nome, secondo quanto si apprende da …


  • Flash News

    La procura di Tripoli ha annunciato l\'apertura di un\'inchiesta dopo la pubblicazione di un video, di...
    ROMA. Un tunisino di 30 anni si è dato fuoco questo pomeriggio nel centro di immigrazione di via Pa...
    Negli Stati Uniti via libera al primo farmaco creato con una stampante 3D. Si tratta di una pillol...
    Dopo il voto di ieri sera, i Forestali scendono di nuovo in piazza per manifestare e questa volta sc...
    Oltre duemila migranti sono morti dall\'inizio dell\'anno nel Mediterraneo nel tentativo di arrivare s...
    \r\n\r\n\r\n\r\nLa commissione di Vigilanza Rai ha eletto i sette componenti del Cda dell\'Azienda di viale M...
    ROMA - E\' una bimba di 8 anni la vittima recuperata nel fiume Secchia dove era andata insieme alle s...
     Il ritorno di Pjanic e il forfait di Doumbia sono le novità in casa Roma alla vigilia del Trofeo ...
    Un\'isola greca  è l\'insolito e generosissimo regalo di nozze che Cristiano Ronaldo ha fatto al suo...
    Gli Stati Uniti hanno vinto oro e argento nei tuffi dalle grandi altezze, rispettivamente con Rachel...
  • Speciale Cultura

    Set superblindato per ‘The young Pope’, prima serie tv firmata Sorrentino

    image

     Set superblindato a Villa Pampili per la prima serie tv di Paolo Sorrentino “The Young Pope”, la maxi coproduzione internazionale promossa da …

    Webnews

    Con Smog Free Tower l’inquinamento si trasforma in gioiello

    2fa440a6b4326c06b2cd0c29482d50c7

    Ripulire le città dallo smog grazie ad un grande depuratore d’aria all’aperto, in grado di catturare l’inquinamento e restituire all’ambiente aria più …









    L’unico oppositore di Renzi è il Pil

    Palazzo Chigi ed i cicli sempre più brevi dell’economia reale

    Alla fine Renzi ce l’ha fatta e sulla Rai il Governo ha incassato il via libera del Senato. Senza voler minimamente  sottovalutare il ruolo dell’opposizione interna al Pd,  gli avversari appaiono molto più bravi nelle interviste pre-voto che nell’aula all’atto concreto. Lo stesso metro di valutazione vale per Matteo Salvini,  che in quanto a propaganda spicciola e demagogica primeggia, ma pecca di incisività politica, mostrando tutte le sue lacune ed i suoi ritardi. I Cinquestelle , campioni della critica feroce e dello sberleffo, si perdono un attimo dopo. L’unico partito concreto che non manca mai una scadenza e che concretamente si oppone all’inquilino di Palazzo Chigi ad ogni scadenza che conta, …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 4 agosto 2015

    Nuoto, Pellegrini in semifinale 200 sl

    epa04868583 Federica Pellegrini of Italy is pictured during a training session 1 day prior to the start of the swimming competition during the FINA Swimming World Championships at Kazan arena in Kazan, Russia, 1 Auguat 2015.  EPA/PATRICK B. KRAEMER

    Federica Pellegrini è in semifinale dei 200 stile libero al Mondiale di nuoto grazie al secondo posto nella sua batteria, con il tempo di 1’57″34. Per l’azzurra sesto tempo complessivo. Miglior tempo di batteria per la statunitense Melissa Franklin (1’56″42). Settimo tempo e semifinale preclusa per Alice Mizzau (1’59″68). Nella batteria precedente qualificazione senza problemi per due delle favorite, l’americana Katy Ledecky (prima …


    Sport | 4 agosto 2015

    Roma, contro il Barcellona torna Pjanic

    Il calciatore della Roma Miralem Pjanic con l'allenatore Rudi Garcia durante l'allenamento a Trigoria, Roma 9 Aprile 2014
ANSA/LUCIANO ROSSI/AS ROMA

     Il ritorno di Pjanic e il forfait di Doumbia sono le novità in casa Roma alla vigilia del Trofeo Gamper contro il Barcellona. Per il test al Camp Nou, Rudi Garcia recupera il centrocampista bosniaco, costretto a saltare l’amichevole con lo Sporting Lisbona per un colpo al piede destro. Contusione rimediata in allenamento anche dall’attaccante ivoriano, che a scopo precauzionale non è stato convocato. Resteranno a Trigoria, …


    Sport | 4 agosto 2015

    Ronaldo regala isola greca a procuratore

    epa03044492 Real Madrid soccer player, Portuguese Cristiano Ronaldo (R), and his manager Jorge Mendes (L), pose with the trophies won during the Globe Soccer Awards ceremony held at Dubai, UAE, 28 December 2011.  EPA/JORGE MONTEIRO

    Un’isola greca  è l’insolito e generosissimo regalo di nozze che Cristiano Ronaldo ha fatto al suo ‘storico’ procuratore Jorge Mendes, che ne cura gli interessi da una quindicina d’anni e che lunedì ha sposato con rito religioso la compagna Sandra Barbosa. La stella del Real Madrid,  ricorda il Mirror,  è stato testimone di nozze di Mendes. Non è dato sapere di quale isola si tratti, ma secondo il …


    Sport | 4 agosto 2015

    Mondiali tuffi: 20 m, doppietta Usa

    epa04871584 Rachelle Simpson of the USA competes in Women's High Dive final of the FINA Swimming World Championships 2015 at Kazanska River in Kazan, Russia, 04 August 2015.  EPA/TOLGA BOZOGLU

    Gli Stati Uniti hanno vinto oro e argento nei tuffi dalle grandi altezze, rispettivamente con Rachelle Simpson e Cesilie Carlton, campionessa uscente, ai Mondiali in corso a Kazan (Russia). Nelle acque del fiume Kazanka, dal trampolino da 20 m, l’ex ginnasta Simpson nel terzo e ultimo tuffo ha raccolto 102 punti, chiudendo a 258,70; mentre la connazionale a 237,35. Il bronzo è andato alla bielorussa Yana Nesterova (233,10). …


    12 | 4 agosto 2015

    Spunta video torture subite da Saadi Gheddafi

    epa04111951 A handout combo released on 06 March 2014 by the Relations Department of the Libyan Prison Authority showing Saadi Gaddafi, a son of the former dictator Muammar Gaddafi, before and after having his hair shaved at a prison in Tripoli, Libya. The Libyan government said on 06 March it has Saadi Gaddafi in its custody after his extradition from neighboring Niger, where he took refuge after the 2011 uprising against his father. Saadi Gaddafi, 40, is the former commander of Libya's special forces and an ex footballer.  EPA/LIBYAN PRISON AUTHORITY/HANDOUT BEST QUALITY AVAILABLE HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES

    La procura di Tripoli ha annunciato l’apertura di un’inchiesta dopo la pubblicazione di un video, diffuso da un sito di informazione libico, che mostra Saadi Gheddafi, figlio del …


    12 | 4 agosto 2015

    Via libera negli Usa al primo farmaco creato con stampante 3D

    ID-10046280-kiyG-U1060713267802GYH-700x394@LaStampa_it

    Negli Stati Uniti via libera al primo farmaco creato con una stampante 3D. Si tratta di una pillola per curare l’epilessia chiamata Spritam, che dovrebbe essere …


    12 | 4 agosto 2015

    Tragedia migranti, oltre 2mila morti nel Mediterraneo da inizio anno

    migranti_2_inf

    Oltre duemila migranti sono morti dall’inizio dell’anno nel Mediterraneo nel tentativo di arrivare sulle coste dei Paesi europei. Lo denuncia oggi l’Organizzazione internazionale per la migrazione (Oim), secondo …


    12 | 4 agosto 2015

    Usa, due morti in crollo tendone circo

    a79136414cdd95925da4105f662f22b2

    A causa di un violento temporale accompagnato da forte vento, il tendone di un circo è crollato in serata a Lancaster, nel New Hampshire, su circa 250 persone …


    12 | 4 agosto 2015

    Set superblindato per ‘The young Pope’, prima serie tv firmata Sorrentino

    image

     Set superblindato a Villa Pampili per la prima serie tv di Paolo Sorrentino “The Young Pope”, la maxi coproduzione internazionale promossa da Sky e che coinvolge anche Hbo …


    12 | 4 agosto 2015

    Jace Mood e Le Colline del Jazz

    locandina le Colline del Jazz)

    Continua il successo della rassegna de ‘Le Colline del Jazz’ che ha visto protagonisti della seconda serata il Jazzed Up Quartet con la vocalist Sara Schettini. Un ennesimo …


    Contoinuando a navigare su questo sito, accetti l'uso dei cookies. Maggiori informazioni

    The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

    Chiudi