12 | 26 febbraio 2015

Via libera della Ue alla manovra dell’Italia

Il via libera finale alla legge di stabilità, il verdetto sul rispetto della regola del debito e la nuova valutazione sugli squilibri macroeconomici è arrivato per l’Italia con il ‘Winter economic package’, un pacchetto che per la prima volta riunisce diverse tappe del …


  • 12 | 27 febbraio 2015

    Fisco: addio al segreto bancario, per accordo, con il Liechtenstein

    LIECHTENSTEIN PARADISO FISCALE, VERSO ACCORDO

    Dopo la Svizzera, tocca al Liechtenstein. Il Ministro dell’economia, Pier Carlo Padoan, e il Primo Ministro e Ministro delle finanze del principato, Adrian Hasler, hanno firmato l’accordo in materia di scambio di informazioni ai fini fiscali. Analogamente a quanto avvenuto con la Svizzera, l’accordo pone fine al segreto bancario nel Principato, che entra nelle white list.  I due ministri, specifica il ministero dell’Economia, hanno …


    12 | 27 febbraio 2015

    Vinitaly, Martina e testo unico per il vino

    download (1)

    “Quando diciamo Vinitaly, non diciamo solo Verona, ma rappresentiamo al massimo l’esperienza vitivinicola nazionale, legata a doppio filo alla grande occasione di Expo. Un percorso tracciato già un anno fa, quando abbiamo iniziato a immaginare la collaborazione in vista dell’Esposizione universale di Milano, in particolare per il Padiglione del vino italiano. Ecco perché Vinitaly sarà sicuramente l’occasione per fare il punto rispetto ai …


    12 | 27 febbraio 2015

    #ALTpigrizia, la giornata nazionale per la lotta alla trombosi

    logo-quadrato-completo

    Un evento dedicato alla prevenzione delle malattie cardiovascolari da trombosi. È la quarta Giornata nazionale per la lotta alla trombosi promossa da Alt onlus, l’Associazione per la lotta alla trombosi e alle malattie cardiovascolari, e incentrata su uno stile di vita più sano per correggere abitudini pericolose. La trombosi è un processo patologico che consiste nella formazione di trombi all’interno dei vasi sanguigni, che ostacolano …



    ++ GDF ACQUISISCE ATTI IN CONSIGLIO REGIONE CAMPANIA ++

    A giudizio sette consiglieri regionali

     NAPOLI.  Cinque consiglieri regionali in carica e due ex consiglieri sono stati rinviati a giudizio nell’ambito dell’inchiesta sulle irregolarità …


    manette carabinieri arresto

    Bimbo romeno di 8 anni in ‘vendita’, 8 fermi

     MESSINA. Avrebbero ‘acquistato’ un bimbo di 8 anni in Romania per ‘venderlo’, per 30mila euro, a una coppia del Messinese …


    Lega: Salvini,no accordo con Berlusconi, siamo diversi

    Salvini, ad oggi niente intesa con Fi

    BARBERINO DEL MUGELLO (FIRENZE).  “Ad oggi con Berlusconi non c’è un accordo sul piano politico nazionale perché a Bruxelles sediamo …


    Musica: morto Giacomo Rondinella,voce di Malafemmena

    Morto Rondinella, voce di Malafemmena

    NAPOLI.  Scompare il primo cantante ad aver inciso ‘Malafemmena’ di Totò’ nel 1951. Giacomo Rondinella, star della canzone napoletana fin …


    THYSSEN: PENE RIDOTTE A TUTTI GLI IMPUTATI

    Thyssen, nuovo appello subito rinviato

    TORINO.  Aperto e rinviato il nuovo processo d’appello ThyssenKrupp. A formulare la richiesta il pg Vittorio Corsi, che ha preso …


    Webnews

    Viaggio nella macchina del tempo

    0d18e079fb0de5e73f0f76ac0b08513d

    Ancora  pochi giorni e la grande avventura ricomincia. La terza settimana di marzo il Cern torna ad accendere Lhc (Large hadron collider), …

    Madonna, capitombolo sul palco dei Brit Awards

    92a8a32a6f7de14ef6825fb230a74233

     Un capitombolo fuori programma, sul palcoscenico dei Brit Awards, per la rockstar Madonna, che dopo essere caduta all’indietro verso la fine della …






    Il ricorso alla presunta autorità morale dell’ONU

    Il continuo appellarsi alla presunta autorità morale delle Nazioni Unite è un modo ipocrita di nascondere l’inconsistenza della nostra politica estera.
    Va chiarito subito a beneficio dei pacifisti di comodo, che a secondo delle opportunità sono pronti subito a salire sul carro della ‘pace’ e a tacciare  di guerrafondai chi osa pensarla diversamente, che è giusto non affrettare i tempi per un’eventuale azione militare contro l’Isis in libia e ricorrere alle vie diplomatiche. E’ altrettanto giusto e doveroso da parte dell’Italia guardare alle NU come la sede più adeguata dalla quale partire per qualunque via futura si scelga. Ma da ciò a considerare l’ONU come una sorta di icona della moralità e dell’eticità universalmente riconosciuta, ce ne …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 26 febbraio 2015

    Feyenoord Roma: Rotterdam aspetta tifosi

    Feyenoord-Roma: olandesi, Colosseo sarà nostro nuovo stadio

    Al via in un clima di tranquillità la trasferta dei circa 2300 tifosi romanisti attesi in Olanda per il ritorno di Europa League, Fyenoord, Roma. I primi giallorossi sono atterrati all’aeroporto di Amsterdam, dove sono già sono iniziati i primi controlli della Polizia olandese, la stessa che poi li accompagnerà Rotterdam, dove il clima al momento è di massima tranquillità. Alla stazione centrale, …


    Sport | 27 febbraio 2015

    Europa League 2014-15: manita italiana!!! Avanti tutte.

    Europa.League.seconda.loghi.italiane.2014.2015.356x237

    Anche le meno favorite  Roma e Torino , rispettivamente 2-1 e 3-2 contro Feyenoord e Athletic Bilbao poiché  viziate da  risultati d’andata potenzialmente negativi in casa, riescono a passare il turno, vincono anche la Fiorentina con un secco  2-0 sul Tottenham , l’ Inter per 1-0 sul Celtic ed il Napoli che con ritmi blandi sostiene vittoriosamente  per 1-0 una sorta di allenamento data la vittoria di larga misura all’andata …


    Sport | 26 febbraio 2015

    Juve: Pirlo fuori 20 gg, salta Borussia

    Soccer: serie A, Juventus-Atalanta

    Andrea Pirlo resterà fermo 20 giorni, saltando quindi il big match di campionato di lunedì sera contro la Roma quasi sicuramente il ritorno degli ottavi di Champions League a Dortmund. Gli accertamenti clinici, oggi, hanno evidenziato una lesione di primo grado del gemello mediale della gamba destra. La prognosi per il completo recupero del regista della Juventus è di venti giorni.
       

     


    Sport | 26 febbraio 2015

    F1: Gp Australia, Alonso in forse

    PRE-SEASON TESTINGS AT MONTMELO RACETRACK

    La partecipazione di Fernando Alonso al Gp d’Australia, gara d’apertura del Mondiale 2015 in programma tra due settimane, è in forse: lo ha ammesso Ron Dennis, team principal della McLaren, precisando che “al momento è troppo presto per poter garantire che Fernando sarà pronto alla partenza di Melbourne”. Secondo Dennis Alonso ora sta bene ma resterà per un paio di giorni a riposo per precauzione.
       


    12 | 27 febbraio 2015

    Fca: Melfi cambia marcia, 1.000 nuovi contratti a tempo indeterminato

    download (1)

    La produzione della Jeep Renegade e della 500X ha letteralmente segnato un “cambio di marcia” per lo stabilimento di Melfi (Potenza) della Fca, che si lascia alle spalle …


    12 | 27 febbraio 2015

    Borsa e mercati: spread Btp-Bund sotto i 100 punti

    Japanese stocks plunge on Wall Street drop, yen rise

    Lo spread tra Btp e Bund scende sotto la soglia psicologica dei 100 punti base, fino a 98,5 punti, per la prima volta da metà maggio del 2010. …


    12 | 27 febbraio 2015

    La notte blu del tram

    download

     
    Debutta giovedì 5 marzo, con repliche fino a domenica 15, al Ridotto del Mercadante di Napoli, lo spettacolo La notte blu del tram, di Giuseppe Patroni …


    12 | 26 febbraio 2015

    Germania: monito a ebrei, evitare kippah

    B'nai B'rith Award of Merit 2014

    Gli ebrei non devono celarsi a Berlino, ma in alcuni quartieri a forte presenza musulmana è meglio evitare di girare con la Kippah. L’invito alla prudenza arriva dal …


    12 | 26 febbraio 2015

    Isis: distruzione statue e bassorilievi antichi a Mosul

    Mideast Iraq Islamic State

    Statue e bassorilievi antichi abbattuti da uomini barbuti che poi li distruggono usando il martello pneumatico. E’ questo l’ultimo video diffuso dall’Isis a Mosul, a prosecuzione di una …


    12 | 26 febbraio 2015

    Stoltenberg, Nato pronta al sostegno in Libia

    Nato Secretary General Jens Stoltenberg visit

    “Ho espresso forte preoccupazione per la Libia e per il grande afflusso di migranti che attraversano il Mediterraneo e ringrazio l’Italia per l’accoglienza. La Nato è pronta a …