12 | 28 aprile 2015

Renzi e la fiducia ‘politica’ sull’Italicum

 E’ un Matteo Renzi determinato quello che ieri ha mobilitato il partito sull’Italicum, prendendo di petto la situazione ed ottenendo il sì all’Italicum di 20 su 21 segretari regionali. Oggi ci sarà la prova fedeltà con le votazioni sulle pregiudiziali e,   se …






  • 12 | 28 aprile 2015

    Italicum: Renzi supera il primo scoglio in Aula alla Camera

    ++ Italicum: Camera, no pregiudiziali costituzionalità ++

    L’Italicum passa con quasi ottanta voti di scarto la prima prova in Aula alla Camera. Montecitorio ha respinto, infatti, con un duplice voto segreto, altrettante pregiudiziali presentate da Fi e le altre opposizioni. I no sulle pregiudiziali di costituzionalità sono stati 384 e i sì 209. Bocciate anche le pregiudiziali di merito con 385 no e 208 sì. No anche alla questione sospensiva votata …


    12 | 28 aprile 2015

    Epatite C, a Vienna confermata l’efficacia dei nuovi farmaci

    INFOGRAFICA_EPATITE_C_FINALE-01

    Al 50° Congresso EASL di Vienna presentato un vasto programma di studi clinici, tra i quali lo studio di fase 3 C-EDGE, con tassi elevatissimi di risposta virologica a 12 settimane del 92-97%, e gli studi C-SURFER e C-SALVAGE, che confermano l’efficacia della combinazione grazoprevir/elbasvir in tutti i pazienti, anche difficili, come quelli con cirrosi, co-infezione HIV-HCV, insufficienza renale cronica/dialisi e precedente fallimento della …


    12 | 28 aprile 2015

    Emergenza migranti, Renzi sulla San Giusto con Ban Ki-moon: “L’Italia non è più sola”

    renzi_bann

    “Prima l’Italia era sola a fronteggiare questo tema, ora l’intera comunità internazionale é consapevole che si tratta di un problema globale e non di una questione che riguarda un paese”. Matteo Renzi parla cosi’ dell’emergenza migranti al termine della visita a bordo della nave San Giusto della Marina, impegnata nelle operazioni di recupero e salvataggio in mare dei migranti. Insieme al premier, sono arrivati in Sicilia, il segretario generale …



    Italicum: Camera avvia esame questioni pregiudiziali

    Italicum: governo pone fiducia

    Il ministro per le riforme Maria Elena Boschi ha posto nell’Aula della Camera la questione di fiducia sulla riforma elettorale …


    Papa: disoccupato non sia vittima esclusione sociale

    Monsignor Vecchi: “Un bimbo nato cerca il seno materno”

     BOLOGNA.  “Quando un bimbo nasce che cosa cerca? Il seno materno, non la tastiera di Elton John”. Lo ha …


    ++ Strage Santhià: nipote Lorenzo trovato a Venezia ++

    Uccise nonni e zia, ergastolo per 26enne

    VERCELLI.  E’ stato condannato all’ergastolo, Lorenzo Manavella, il giocatore di pallavolo di 26 anni che nel maggio dell’anno scorso uccise …


    Carabinieri Tonara

    Appalti pilotati: 21 arresti, 5 i sindaci

    CAGLIARI. Sono 21 le persone arrestate in Sardegna, 10 in carcere e 11 ai domiciliari mentre 3 sono gli obblighi …


    Beneduce

    Premio Internazionale Città di Pomigliano D’Arco

    “Accolgo con enorme soddisfazione il riconoscimento che mi giunge per il mio impegno politico e per l’attività svolta in qualità …


    Webnews

    Sala, un onore lavorare con Ermanno Olmi

    b494c0decaf13b95e740df3dfcf8da45

    “A parte che è un onore davvero per noi aver lavorato con il Maestro Olmi, aver apprezzato la sua qualità e la …

    Ricky Tognazzi, 60 anni tra cinema e tv

    TV: RAI; '' IL CASO ENZO TORTORA'' DOVE ERAVAMO RIMASTI?

     Ricky Tognazzi, figlio di Ugo Tognazzi e di Pat O’Hara, spegne 60 candeline. Nato il primo maggio a Milano, attore, regista, …






    Di fronte ad una sfida geopolitica di carattere epocale, l’Ue si è inventato il nulla

    Il sinedrio di Bruxelles, riunito giovedì per discutere il da farsi rispetto all’ondata migratoria che si sta rovesciando sulle nostre coste, ha dato prova di egoismo, inettitudine e miopia, infatti non ha saputo inventarsi che quattro navi da inviare nel mediterraneo ed una manciata in più di quattrini da destinare all’operazione ‘Triton’. Nella sua abilità a mancare gli appuntamenti decisivi, che potrebbero farle fare il salto di qualità verso l’esistenza di un vero soggetto politico, la vecchia e stanca Europa sembra essere diventata qualcosa d’imbarazzante. La mancanza di una leadership politica, la fanno sempre più apparire un soggetto ingombrante per la risoluzione di questioni semplici ed inutile per quelle più difficili. Un coacervo di egoismi nazionali che dura …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 28 aprile 2015

    Derby Mole, sei arresti e 15 denunce per violenze

    Calcio: derby Mole; calci e pugni a pullman Juve

    Sono sei, al momento, le persone arrestate e 15 quelle denunciate per le violenza del derby di Torino. Lo precisa la questura di Torino, che prosegue le indagini, in particolare sulla bomba carta che ha ferito una decina di tifosi. Le immagini visionate dalla polizia sembrano confermare la prima ipotesi, quella cioè che l’ordigno sia partito dal settore dei tifosi juventini. Verrebbe così …


    Sport | 28 aprile 2015

    Abbiati, tutto il Milan è con Inzaghi

    Soccer: Serie A; AC Milan-Cesena

    “Eravamo tutti d’accordo sul ritiro: nessuno ha risposto male al mister, siamo tutti con lui, insieme e uniti”. Il portiere del Milan Christian Abbiati smentisce le notizie di un botta e risposta fra Filippo Inzaghi e un giocatore dopo la sconfitta di Udine e, da Milan Channel con Riccardo Montolivo, difende la compattezza dello spogliatoio. “Ci spiace che qualcuno metta zizzania tra noi e l’allenatore quando non esiste, …


    Sport | 28 aprile 2015

    Pacquiao, batto Mayweather ai punti

    Filipino boxer Manny Pacquiao work out in Hollywood

    “Non guardo più tanto alla possibilità di vincere per ko, ma ad arrivarci con un alto numero di colpi, assicurandomi ad ogni ripresa di essere avanti nel punteggio”. A Las Vegas, dov’è arrivato ieri, Manny Pacquiao ha spiegato la sua strategia per vincere il “match del secolo”, che sabato assegnerà a lui o a Floyd Mayweather jr il Mondiale dei pesi welter. Davanti all’hotel dove sta soggiornando il …


    Sport | 28 aprile 2015

    Reja, ora pensiamo al Cesena

    Soccer: Serie A; Atalanta-Empoli

     “Su Denis la società ha risposto, questa situazione ci ha già distratto fin troppo. Ma domani c’è una partita importantissima con il Cesena: se venissimo via con un risultato positivo, faremmo un grandissimo passo verso la salvezza”. Edy Reja chiude così il caso del pugno a Tonelli, costato al centravanti 5 giornate di squalifica. Dobbiamo continuare sulla strada intrapresa,  prosegue il tecnico dell’Atalanta. Chiaro, bisogna migliorare …


    12 | 28 aprile 2015

    Media Iran e Iraq, Baghdadi morto

    >>>ANSA/ISIS: GUARDIAN, AL BAGHDADI FERITO GRAVEMENTE IN UN RAID

     Un nuovo annuncio della presunta morte di al Baghdadi, l’autoproclamato ‘califfo’ dell’Isis, è stato diffuso via Internet da alcuni media iraniani e iracheni e ripreso da siti …


    12 | 28 aprile 2015

    Commissione europea presenta strategia per la sicurezza

    Terrorismo: controlli liste passeggeri Paesi a rischio

     La Commissione europea presenterà oggi pomeriggio la nuova strategia per la sicurezza Ue, che avrà come obiettivi principali la lotta contro il terrorismo, la criminalità organizzata e …


    12 | 28 aprile 2015

    I funamboli

    locandina funamboli

    Una rete territoriale per dare sicurezza ai “funamboli”,   ovvero i pazienti psichiatrici,  nel loro passaggio dalla comunità terapeutica alla “società” e ad una vita più autonoma ed …


    12 | 28 aprile 2015

    Neri in rivolta, Baltimora in fiamme

    1eb7996c71d905364d55e4d18a7a6450

    Baltimora come Ferguson, messa a ferro e fuoco. Anche qui, come per ben due volte nel giro di pochi mesi nella cittadina del Missouri, esplode la rabbia della …


    12 | 28 aprile 2015

    Sisma Nepal: 6,6 milioni i colpiti e 10.000 i morti

    Constitution assembly meeting at the Nepalese parliament

     Sono circa un milione i senza tetto dopo il terremoto che ha colpito il Nepal sabato scorso.  Sono le stime del ministero dell’Interno riferite oggi dal quotidiano …


    12 | 28 aprile 2015

    Marò, Corte Suprema India rinvia ricorso a dopo 1 luglio

    Marò: Latorre può rimanere in Italia fino al 15 luglio

    La Corte suprema indiana ha deciso di rinviare a dopo le vacanze estive, che terminano l’1 luglio, tutti i casi iscritti oggi compreso l’avvio della discussione del ricorso …