12 | 18 aprile 2015

Renzi apre sulle riforme e Bersani va a vedere

Bersaniani chiedono al presidente del Consiglio di far capire come intende cambiare la riforma costituzionale. Ma Palazzo Chigi conferma che si va avanti con confronto nel merito ma nessuna concessione. Parlare di offerta ai ribelli è fuori dalla realtà’. Sono quindi segnali di fumo nel Pd su …






  • 12 | 18 aprile 2015

    Incontro Papa – Mattarella

    Pope: private audience to Sergio Mattarella,

    Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è giunto in Vaticano per la visita di Stato a papa Francesco. Il corteo presidenziale e’ arrivato da Via della Conciliazione ed e’ entrato in Vaticano da Piazza San Pietro e quindi dall’Arco delle Campane. La cerimonia di saluto, guidata dal prefetto della Casa Pontificia mons. Georg Gaenswein, avviene nel Cortile di San Damaso. Il presidente,  che …


    12 | 18 aprile 2015

    Firmato il decreto per la campagna di pesca del tonno rosso

    FOTOONSOTTOSEGRETARIOcastiglione

     
    Il Sottosegretario di Stato alle politiche agricole alimentari e forestali, con delega alla pesca, Giuseppe Castiglione, ha firmato il decreto che fissa i criteri per la campagna di pesca del tonno rosso. Il testo prevede, tra l’altro, che le necessità delle attività di pesca effettuate con attrezzi meno selettivi, come i palangari, saranno favorite attraverso un meccanismo di flessibilità particolarmente innovativo.  Grazie ad …


    12 | 18 aprile 2015

    Sacconi: cambiare contrattazione e ridurre progressività fiscale.

    sacconi_sangue

    “L’accordo in FCA per il salario variabile e’ destinato ad accelerare il modello di contrattazione collettiva. Tutta la vicenda Fiat ha dato una spallata al vecchio sistema centralizzato che ha prodotto egualitarismo salariale e bassa produttività. Al netto delle microimprese, nelle quali c’è spazio solo per contratti individuali, per il resto dovrà valere il principio della prevalenza del contratto più prossimo. Ma il …



    download (1)

    Domenica il quinto raduno “Bici sport Stabia”

    “L’entusiasmo vibrante di questa manifestazione racchiude in sé il meglio di quanto lo sport può esprimere”. Con queste parole Flora …


    italicum

    RIFORME: SCILIPOTI ISGRO’(FI), “BENE APERTURA SU SENATO ELETTIVO, MA FI NON VOTA ITALICUM ”

    Imporre il voto di fiducia sulla legge elettorale sarebbe atto di intollerabile prevaricazione
    Roma, 17 apr – “La disponibilità del presidente del Consiglio …


    Polizia: l'auto della volante

    Ripreso mentre chiede pizzo, arrestato

    COSENZA.  E’ stato filmato dalla polizia mentre si reca in un esercizio commerciale per chiedere il pizzo e subito dopo …


    Mamme Rom fanno prostituire le figlie minorenni, arrestate

    Mamme Rom fanno prostituire le figlie

    GROSSETO. Arrestate dai carabinieri due madri Rom che facevano prostituire le figlie minorenni e almeno una terza loro amica, sempre minore, …


    Milan courthouse shooting, the day after

    Presidente Grasso a funerali Erba

    MONZA.  Il Presidente del Senato Pietro Grasso è arrivato nel Duomo di Monza per partecipare in forma privata ai funerali …


    Webnews

    Cannes, tre italiani in concorso: Moretti, Sorrentino e Garrone

    download (2)

    Mia madre di Nanni Moretti, Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino, Il racconto dei racconti di Matteo Garrone sono i tre …

    Star Wars VII: svelate le immagini del nuovo film

    thumb

    Un’ovazione: così gli entusistici fan riuniti alla convention californiana ‘Star Wars Celebration’ hanno accolto il nuovo trailer di ‘Star Wars: Episodio VII …






    Migrazione: l’Italia costretta a dover fare da sola

    La temuta invasione è iniziata

    Negli ultimi dieci giorni sono sbarcati sulle nostre coste circa diecimila stranieri, sono il segnale inequivocabile di una situazione che entro pochi giorni, sarà molto complicata gestirla. A complicare ancora di più la situazione, ci si è messo l’aumento di pericolosità degli scafisti, che hanno trasformato il Mediterraneo in un teatro di scontri furiosi e feroci. I primi segnali gravissimi si sono avuti qualche giorno fa, quando da una motovedetta libica quattro uomini hanno sparato colpi all’indirizzo del rimorchiatore ‘Asso 21′, per ottenere la restituzione del barcone servito per traghettare centinaia di persone. Per non parlare della rissa scoppiata su un gommone, raccontata da giovani cristiani, che hanno visto loro amici picchiati e buttati a mare …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 8 aprile 2015

    Moratti: ‘Riprendere l’Inter? No, va bene Thohir’

    Soccer: Serie A; Inter-Catania

    “Non esiste alcuna possibilità che possa riprendere l’Inter”, con queste parole Massimo Moratti spazza le ipotesi di riacquisto del club viste su alcuni quotidiani, che parlavano di una cordata per il 60%. Non c’è niente di vero. Sostengo Erick Thohir e spero che faccia bene,   racconta l’ex patron ai giornalisti. Ci sono i presupposti perché si sta sacrificando moltissimo.


    Sport | 16 aprile 2015

    Napoli devastante!!!

    HAMSIK-970X545

    Nella notte di Europa League , un Napoli impressionante stravince in Germania nella tana del Wolfsburg , seconda nel campionato tedesco , non c’è partita i partenopei stravincono per 4-1 ed ipotecano il passaggio del turno . A segno Hamsik con una doppietta , Higuain e Gabbiadini , gol della bandiera di Bendtner.

    La Fiorentina si mette in una situazione di favore pareggiando in terra ucraina in casa della Dinamo Kiev …


    Sport | 12 aprile 2015

    Milan-Sampdoria: un punto serve a poco

    inzaghi-space24-TLF-kkzC--258x258@IlSole24Ore-Web

    De Jong replica al gol di Soriano , i blucerchiati restano a + 7 sui rossoneri ma perdono terreno nei confronti del Napoli che oggi ha vinto per 3-0 sulla Fiorentina.

    Una gara che fotografa perfettamente le due squadre in campo : l’ordine di Sinisa contro l’incoscienza di Super Pippo, l’immagine migliore della gara infatti la danno Eder ed Eto’o contrapposti a Menez , gente con i piedi fini prestata al …


    Sport | 12 aprile 2015

    La Lazio sorpassa la sfortunata Roma

    357231_heroa

    Gli uomini di Pioli con un netto 4-0 sull’   Empoli scavalcano la Roma,ottenendo oltre che il secondo posto la settima vittoria consecutiva , in gol i 4 tenori biancocelesti , Mauri ,Candreva , Klose ed il decisivo Felipe Anderson. La Roma non va oltre al pareggio all’Olimpico di Torino dopo una gara combattuta che forse i giallorossi avrebbero meritato di vincere date le tante occasioni su tutte il palo …


    12 | 18 aprile 2015

    Zayn Malik debutta da solista

    image

    Debutto da solista a Londra per Zayn Malik, l’ex componente degli One Direction amatissimo dalle teenager di tutto il mondo. Poco meno di un mese dopo la rottura …


    12 | 18 aprile 2015

    Giorgio Tirabassi porta il commissario Ardenzi in ‘Squadra mobile’

    thumb

    Ritorna il commissario Roberto Ardenzi, ma non si tratta di “Distretto di polizia”. Si chiama invece “Squadra mobile” la nuova serie in onda da lunedì su Canale 5. Il …


    Economia | 16 aprile 2015

    730 PRECOMPILATO: SCILIPOTI ISGRO’(FI), “MECCANISMO NON FUNZIONA. COMPLICA VITA ITALIANI. PADOAN INTERVENGA”

    Domenico Scilipoti

    Roma, 16 apr – “Il 730 precompilato, spacciato come panacea per tutte le tortuosità legate alla dichiarazione dei redditi, non funziona per niente; quando funziona presenta errori, omissioni e imprecisioni …


    12 | 15 aprile 2015

    Armeni: attaccato sito web del Vaticano

    Papa: lancia tweet per "Rete mondiale scuole per l'incontro"

    Hacker turchi hanno ripetutamente attaccato il sito web del Vaticano nella notte tra lunedì e martedì in seguito alle parole di Papa Francesco sul “genocidio” degli armeni, mettendolo …


    12 | 15 aprile 2015

    Cuba fuori da ‘Lista nera’, ok da Obama

    Via libera Obama a rimozione Cuba da 'Lista nera'

    Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha dato il suo via libera per la rimozione di Cuba dalla lista Usa dei Paesi che sostengono il terrorismo. Lo …


    12 | 15 aprile 2015

    Passione di Michele Cannaò

    Locandina -Taormina (1)

    Prosegue il tour artistico di “Passione”, personale di Michele Cannaò a cura di Giuseppe Morgana legata al tema della via crucis quale cifra della condizione umana, condannata a …