12 | 31 gennaio 2015

Mattarella è presidente della Repubblica

Sergio Mattarella è diventato oggi il presidente della Repubblica italiana. Per la prima volta un Capo dello Stato è stato eletto, di fatto, su diretta designazione del presidente del Consiglio. Con applausi e standing ovation, e con la quarta votazione a Camere congiunte, Sergio …


  • 12 | 1 febbraio 2015

    Mattarella chiama Ciampi: ‘Grato per quanto fatto per l’Italia’

    a97d85eedfaa6f9b6c2ad44421e398b0

    Il nuovo presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, mantiene le abitudini anche dopo la sua elezione di ieri a capo dello Stato. Questa mattina ha raggiunto la chiesa dei Santi Apostoli, in centro a Roma, per partecipare alla messa.  Rivolgiamo fraterni auguri al nuovo presidente,  ha detto padre Nicola Rosa durante la messa,  e chiudiamo con la benedizione di San Francesco.  Preghiamo affinché il Signore …


    12 | 1 febbraio 2015

    Sacconi ed Alfano

    download (1)

    “Non è in discussione la mia leale amicizia e collaborazione con Angelino Alfano, quanto piuttosto il nostro rapporto con il presidente del Consiglio e segretario del Partito democratico ed il suo metodo cinico dei rapporti politici variabili. Egli sembra concepire ogni rapporto politico come un taxi per una specifica corsa. Ma ogni corsa ha un prezzo perché, per fortuna, ogni area politica ha …


    12 | 1 febbraio 2015

    Pittella: Mattarella è un Presidente che ridarà fiducia agli italiani

    download (2)

     “La scelta di Sergio Mattarella a Capo dello Stato, con un suffragio tanto significativo nei numeri, quanto nella qualità della proposta politica, accresce la fiducia degli italiani in se stessi e proietta il Paese in una dimensione meno impervia e meno difficile per tutti.  L’aver ritrovato una così larga maggioranza intorno ad una figura di alto profilo, prestigiosa per competenze e di indubbio …



    ++ Uccisa donna nel Piacentino, uomo tenta suicidio ++

    Picchiato da badante, muore dopo 2 mesi

    PIACENZA.  E’ morto a 2 mesi e mezzo dalla brutale aggressione di cui era rimasto vittima in casa a Piacenza. …


    Omicidio-suicidio nel Salernitano, morti marito e moglie

    Le spara e poi si suicida

     SALERNO. Le ha sparato e poi ha rivolto l’arma contro se stesso: sia l’uomo che la donna, ricoverati in …


    13e90d0dbfe5bd5e99462e27a3ed6a28

    Rapinato in casa Roberto Speciale, ex capo Gdf

    ROMA. Rapina in casa dell’ex comandante della Guardia di Finanza ed ex deputato Roberto Speciale. E’ accaduto ieri sera nella …


    Maltempo: a Roma alcuni quartieri imbiancati dalla grandine

    Maltempo: Roma si sveglia imbiancata

    ROMA.  Una forte grandinata caduta su Roma nel corso della notte ha provocato stamani un effetto neve su diverse zone …


    Bad weather in Naples

    Disagi per collegamenti golfo di Napoli

    NAPOLI.  Ancora a singhiozzo, come negli ultimi giorni, i collegamenti nel golfo di Napoli a causa del maltempo. Mare forza …


    Webnews

    Un museo al mese

    appartamenti-reali-palazzo-reale-gratis-1-febbraio-640x480

    Un grande successo sta riscuotendo la proposta #DomenicalMuseo, l’iniziativa del Mibac, Ministero per i Beni Culturali e Ambientali, che prevede l’apertura gratuita di tutti i …

    Bob Dylan canta Frank Sinatra

    2206e29ca68dc368cfdfad67aa53becb

    Bob Dylan che canta le canzoni di Frank Sinatra e domani è in uscita “Shadows in the night”. Lo stile non è …






    L’elezione di Mattarella: grande successo di Renzi

    Silvio Berlusconi appare il grande sconfitto
    L’elezione di Sergio Mattarella a Presidente della Repubblica, segna un grande ed inequivocabile successo per il segretario del Pd e Premier, Matteo Renzi, che aveva indicato il suo nome. Con Mattarella al Quirinale, Silvio Berlusconi appare il grande sconfitto di questo voto. Tutti quelli che pensavano ad un Renzi legato mani e piedi dall’accordo sulle riforme costituzionali, con Berlusconi, sono rimasti a bocca aperta, perché il segretario del Pd ha messo il Cavaliere con le spalle al muro presentando un solo nome possibile. Quello di Sergio Mattarella, giudice costituzionale, con un passato politico di tutto rispetto, uomo dalla schiena dritta, proveniente dalla sinistra democristiana e che in un certo qual modo rappresenta tutto …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 1 febbraio 2015

    Strama blocca la Juve, Il Napoli ora fa paura

    Stramaaa

    0-0 il pareggio allo stadio Friuli risultato giusto per le occasioni con una Juve forse troppo sicura di vincere, il Napoli vince 2-1 sul campo del Verona con l’ autorete di Cesar ed il gol di Gabbiadini nel mezzo autogol di Britos per il momentaneo 1-1. A valanga il Torino sulla Sampdoria 5 i gol rifilati ai blucerchiati dagli uomini di Ventura Sampdoria forse troppo …


    Sport | 1 febbraio 2015

    Anticipo ore 12:30 : Il Sassuolo stende l’inter

    61033972a8387197d774b47e3bd2fa3e-ktLB-U100716698920EKI-620x349@Gazzetta-Web_articolo

    Il Sassuolo manda in rete il suo giovane tridente segnano infatti Zaza al 16′ Sansone al 29′ e nel finale Berardi
    il gol del momentaneo 2-1 al 38′ lo segna Icardi.
    Questa è la dimostrazione che non era colpa di Mazzarri e nemmeno della rosa, è solo l’ennesima prova di una squadra non degna di essere chiamata così. Il Sassuolo squadra offensiva e divertente supera proprio L’inter in classifica.
    Luigi Viscardi


    Sport | 1 febbraio 2015

    Golf: Molinari, rimonta e ‘buca in uno’

    Golf Portugal Masters 2014

    Francesco Molinari con uno gran giro in 64 (-7) colpi e lo score di 205 è volato dal 55/o all’8/o posto nel Waste Management Phoenix Open (PGA Tour), in svolgimento a Scottsdale in Arizona. Nello score cinque birdie e una spettacolare “hole in one” alla buca 16. Ha mantenuto il comando lo scozzese Martin Laird con 200 che ha portato a tre i colpi di vantaggio sui primi …


    Sport | 1 febbraio 2015

    F1: Red Bull 2015 è “zebrata”

    Monaco Formula One Grand Prix

     Sorpresa in casa Red Bull: la nuova RB11 presentata in occasione dei test di Jerez, ha una livrea ‘zebrata’, bianca e nera e,   novità assoluta,  senza più il blu storico. Non dovrebbe essere questo l’ “abito” con cui debutterà al Mondiale, ma solo un ‘camuffamento’ per evitare di rendere palesi e visibili ora alcuni accorgimenti tecnici. “Vogliamo fare un passo avanti quest’anno”, ha detto il team boss …


    12 | 1 febbraio 2015

    Giordania pronta ad accettare scambio con Isis

    Site, messaggio Isis su 'imminente esecuzione' pilota

    La Giordania oggi ha rinnovato l’offerta di scambiare la terrorista di al Qaida Sajida al-Rishawi per il pilota di caccia tenuto prigioniero dall’Isis, il giorno dopo la diffusione …


    12 | 1 febbraio 2015

    Charlie Hebdo e protesta a Kabul

    Afghan President condemns publication of Prophet Mohammed caricature

    Scontri fra centinaia di manifestanti, che protestavano per le vignette satiriche di Charlie Hebdo, e la polizia afghana sono avvenuti ieri a Kabul con un bilancio di almeno …


    12 | 1 febbraio 2015

    Hong Kong: i manifestanti pronti a tornare

    Hong Kong Occupy Central

     Alcune migliaia di attivisti pro-democrazia si preparano a riprendersi la piazza a Hong Kong, per chiedere a Pechino un vero suffragio universale libero, dopo che in dicembre …


    12 | 1 febbraio 2015

    Mattarella e breaking news nel mondo

    Sergio Mattarella new Italian President

    Dalla Spagna agli Usa l’elezione di Sergio Mattarella a presidente della Repubblica è breaking news sui media internazionali. “Sergio Mattarella, giudice della Corte Costituzionale è stato eletto presidente …


    12 | 1 febbraio 2015

    Obama e Mattarella insieme per grandi sfide

    US President Barack Obama and British Prime Minister David Cameron hold a joint news conference

     Il presidente americano, Barack Obama, si “congratula con il presidente Sergio Mattarella per la sua elezione”. Lo afferma la Casa Bianca in una nota, sottolineando che Obama …


    12 | 1 febbraio 2015

    Isis decapita l’ostaggio giapponese

    Isis su ostaggio giapponese ucciso,"eravate stati avvertiti"

    L’Isis ha diffuso il video della decapitazione dell’ostaggio giapponese, il reporter Kenji Goto.  Lo ritrasmette il Site, il sito di monitoraggio del jihadismo. Il boia è ancora una …