12 | 28 febbraio 2015

Pd: Renzi riunisce i gruppi parlamentari, ma pesano assenze e polemiche

Giornata infuocata ieri in casa Pd dove le priorità si rivelano subito tutte interne, con la segreteria al Nazareno ed i tavoli tematici con i gruppi parlamentari. Il termometro della tensione, esplosa per il rifiuto di parte della minoranza alla convocazione di Matteo …


  • 12 | 27 febbraio 2015

    Fisco: addio al segreto bancario, per accordo, con il Liechtenstein

    LIECHTENSTEIN PARADISO FISCALE, VERSO ACCORDO

    Dopo la Svizzera, tocca al Liechtenstein. Il Ministro dell’economia, Pier Carlo Padoan, e il Primo Ministro e Ministro delle finanze del principato, Adrian Hasler, hanno firmato l’accordo in materia di scambio di informazioni ai fini fiscali. Analogamente a quanto avvenuto con la Svizzera, l’accordo pone fine al segreto bancario nel Principato, che entra nelle white list.  I due ministri, specifica il ministero dell’Economia, hanno …


    12 | 27 febbraio 2015

    Vinitaly, Martina e testo unico per il vino

    download (1)

    “Quando diciamo Vinitaly, non diciamo solo Verona, ma rappresentiamo al massimo l’esperienza vitivinicola nazionale, legata a doppio filo alla grande occasione di Expo. Un percorso tracciato già un anno fa, quando abbiamo iniziato a immaginare la collaborazione in vista dell’Esposizione universale di Milano, in particolare per il Padiglione del vino italiano. Ecco perché Vinitaly sarà sicuramente l’occasione per fare il punto rispetto ai …


    12 | 27 febbraio 2015

    #ALTpigrizia, la giornata nazionale per la lotta alla trombosi

    logo-quadrato-completo

    Un evento dedicato alla prevenzione delle malattie cardiovascolari da trombosi. È la quarta Giornata nazionale per la lotta alla trombosi promossa da Alt onlus, l’Associazione per la lotta alla trombosi e alle malattie cardiovascolari, e incentrata su uno stile di vita più sano per correggere abitudini pericolose. La trombosi è un processo patologico che consiste nella formazione di trombi all’interno dei vasi sanguigni, che ostacolano …



    Mafia: Buzzi,"immigrati rendono più del traffico di droga"

    Mafia Capitale, sequestrati 3,5 mln

    ROMA.  Un nuovo colpo al patrimonio di Mafia Capitale è stato messo a segno oggi con il sequestro di beni …


    103e169596557b486a988afec5363921

    Mafia: beni per 5 mln confiscati a boss

    PALERMO. Beni per un valore complessivo di circa 5 milioni di euro sono stati confiscati al boss mafioso Benedetto Capizzi, …


    Pd: ok a Renzi candidato sindaco Firenze, no primarie

    Primarie Campania, si ritira anche Idv

    Nuovo ritiro nelle Primarie del centrosinistra in Campania: dopo Gennaro Migliore del Pd lascia anche Nello Di Nardo, Idv, che …


    d02c1e6242e09729e413a5c6dfbb60ba

    Delitto di Sarah Scazzi e dichiarazioni di Cosima Serrano

    TARANTO. “Mio marito ha tentato di aggredirmi due volte. La prima con un’accetta, la seconda volta in campagna con una …


    Marò: Gentiloni, ferita aperta premesse per soluzione

    Aula vota su Stato di Palestina

    La Camera ha votato le mozioni del Pd e di Ap-Sc in cui si invita a promuovere il riconoscimento dello …


    Webnews

    Viaggio nella macchina del tempo

    0d18e079fb0de5e73f0f76ac0b08513d

    Ancora  pochi giorni e la grande avventura ricomincia. La terza settimana di marzo il Cern torna ad accendere Lhc (Large hadron collider), …

    Madonna, capitombolo sul palco dei Brit Awards

    92a8a32a6f7de14ef6825fb230a74233

     Un capitombolo fuori programma, sul palcoscenico dei Brit Awards, per la rockstar Madonna, che dopo essere caduta all’indietro verso la fine della …






    Il ricorso alla presunta autorità morale dell’ONU

    Il continuo appellarsi alla presunta autorità morale delle Nazioni Unite è un modo ipocrita di nascondere l’inconsistenza della nostra politica estera.
    Va chiarito subito a beneficio dei pacifisti di comodo, che a secondo delle opportunità sono pronti subito a salire sul carro della ‘pace’ e a tacciare  di guerrafondai chi osa pensarla diversamente, che è giusto non affrettare i tempi per un’eventuale azione militare contro l’Isis in libia e ricorrere alle vie diplomatiche. E’ altrettanto giusto e doveroso da parte dell’Italia guardare alle NU come la sede più adeguata dalla quale partire per qualunque via futura si scelga. Ma da ciò a considerare l’ONU come una sorta di icona della moralità e dell’eticità universalmente riconosciuta, ce ne …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 27 febbraio 2015

    Sorteggio Europa League 2015

    Draw of the round of 16 of the UEFA Europa League

    E’ un sorteggio tutto da decifrare per le italiane negli Ottavi di finale di Europa League in programma il 12 e 19 marzo. Ci sarà il derby Fiorentina-Roma, il Napoli pesca la Dinamo Mosca, il Torino lo Zenit San Pietroburgo e l’Inter il Wolfsburg. Unica decisione presa dall’Uefa quella di non far incontrare per ora le squadre ucraine con quelle russe.
    Ecco l’esito …


    Sport | 27 febbraio 2015

    Tavecchio, per Parma garanzie da Lega A

    An external view of Parma FC's sportive center and headquarters in Collecchio

     “Ieri abbiamo ottenuto una dichiarazione importante della Lega di serie A. Tra le righe si dice che garantiscono la parte economica per chiudere il campionato. Questo è un grande risultato, io capisco tutti, ognuno fa le proprie politiche, quindi se faranno uno sciopero vedremo…”. Lo ha detto il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio, a margine di un incontro con il sindaco Ignazio Marino, rispondendo a chi gli …


    Sport | 27 febbraio 2015

    Lucarelli, nostra rinuncia decisa con Aic

    Soccer: gates closed at the Ennio Tardini stadium in Parma

    “Se non ci concedono il rinvio della gara, sciopereremo. E vorrà dire che perderemo 3-0 a tavolino”.  Il capitano del Parma Alessandro Lucarelli, spiega la decisione della squadra di non giocare contro il Genoa, scelta  fatta in accordo con l’Assocalciatori. Colpa di Manenti? No, di Ghirardi, risponde Lucarelli.  Se per lui è facile sanare questa situazione, torni. Il Coordinamento dei Parma Clubs, intanto, invita la squadra a giocare …


    Sport | 27 febbraio 2015

    Europa League 2014-15: manita italiana!!! Avanti tutte.

    Europa.League.seconda.loghi.italiane.2014.2015.356x237

    Anche le meno favorite  Roma e Torino , rispettivamente 2-1 e 3-2 contro Feyenoord e Athletic Bilbao poiché  viziate da  risultati d’andata potenzialmente negativi in casa, riescono a passare il turno, vincono anche la Fiorentina con un secco  2-0 sul Tottenham , l’ Inter per 1-0 sul Celtic ed il Napoli che con ritmi blandi sostiene vittoriosamente  per 1-0 una sorta di allenamento data la vittoria di larga misura all’andata …


    12 | 27 febbraio 2015

    Iraq, parte delle statue distrutte erano copie

    mosul

    Da Baghdad, fonti della commissione nazionale per il patrimonio culturale hanno detto che parte dei reperti del museo di Mosul distrutti nel video diffuso ieri dall’Isis erano copie …


    12 | 27 febbraio 2015

    Isis e servizi segreti: Italia potenziale obiettivo di attacchi terroristici

    Minacce Isis a Roma, spunta la bandiera nera sul Colosseo

    L’Italia è un “potenziale obiettivo” di attacchi terroristici anche per “la sua valenza simbolica di epicentro della cristianità”. Lo scrivono i Servizi segreti nella Relazione del Dis al …


    12 | 27 febbraio 2015

    Russia: gay ucciso con 26 coltellate

    Demonstration against the persecution of homosexuals

     Un uomo di 38 anni è stato massacrato con 26 coltellate nella sua dacia vicino San Pietroburgo perchè omosessuale.  A compiere l’omicidio,  nella notte tra lunedì e …


    12 | 27 febbraio 2015

    Fca: Melfi cambia marcia, 1.000 nuovi contratti a tempo indeterminato

    download (1)

    La produzione della Jeep Renegade e della 500X ha letteralmente segnato un “cambio di marcia” per lo stabilimento di Melfi (Potenza) della Fca, che si lascia alle spalle …


    12 | 27 febbraio 2015

    Borsa e mercati: spread Btp-Bund sotto i 100 punti

    Japanese stocks plunge on Wall Street drop, yen rise

    Lo spread tra Btp e Bund scende sotto la soglia psicologica dei 100 punti base, fino a 98,5 punti, per la prima volta da metà maggio del 2010. …


    12 | 27 febbraio 2015

    La notte blu del tram

    download

     
    Debutta giovedì 5 marzo, con repliche fino a domenica 15, al Ridotto del Mercadante di Napoli, lo spettacolo La notte blu del tram, di Giuseppe Patroni …