12 | 30 gennaio 2015

Quirinale, fumata nera alla terza votazione per il presidente della Repubblica

Nuova fumata nera alla terza votazione per il presidente della Repubblica.  Su Sergio Mattarella auspico si determini la più ampia convergenza possibile per il bene comune dell’Italia, è l’appello che Matteo Renzi rivolge ai partiti di maggioranza e opposizione sottolineando che è una scelta …


  • 12 | 30 gennaio 2015

    Quirinale, seconda fumata nera per il presidente della Repubblica

    Quirinale: seconda votazione per presidente

    Nuova fumata nera per l’elezione del presidente della Repubblica: al secondo scrutinio con la maggioranza dei 2/3 le schede bianche sono state 531, crescono a 143 i voti dispersi mentre Fernando Imposimato, candidato M5S, ha ricevuto 123 preferenze. Ma, in vista della quarta votazione, cresce la tensione in Fi e Ncd dopo lo strappo  su Sergio Mattarella gli azzurri sono orientati ad uscire dall’aula, …


    12 | 30 gennaio 2015

    Jobs act e nuove assunzioni

    Jobs_Act_novità_apprendistato_CTD

    “I dati di Prometeia ci dicono che il contratto a tutele crescenti portera’ 110 mila nuovi occupati nell’arco dell’anno. Una cifra importante che, sempre secondo l’istituto, non scalfira’ pero’ il tasso di disoccupazione che rimarra’ ai livelli del 2014″, dichiara Cesare Damiano, presidente della Commissione Lavoro della Camera.   Il successo del contratto a tutele crescenti, continua Damiano, sara’ anche determinato dal fatto che …


    12 | 30 gennaio 2015

    L’Europa della Ricerca muore sotto un fiume di soldi

    Ricerca_Regioni

    Quando lo scorso 26 gennaio Alexis Tsipras ha giurato sulla Costituzione greca insediandosi come primo ministro non tutti stavano pensando all’impatto che il nuovo corso greco potrà avere sull’economia europea. C’era anche chi si stava chiedendo se il freno all’austerità annunciato dal quarantenne leader di Syriza possa contribuire a risollevare la Ricerca greca dall’abisso in cui sta sprofondando.  Per un bizzarro paradosso, infatti, …



    PATTUGLIA CARABINIERI CATANIA

    Anziana uccisa dopo rapina nel messinese

    PACE DEL MELA, (MESSINA).  Un’anziana è stata uccisa dopo una rapina, la notte scorsa Pace del Mela (Messina). Aveva 87 …


    Musy: Furchì condannato all'ergastolo

    Furchì assolto da accusa maltrattamenti

    TORINO. Francesco Furchì, condannato all’ergastolo per l’omicidio del consigliere torinese Alberto Musy, è stato assolto dall’accusa di maltrattamenti verso l’ex …


    Camorra: maxisequestro Casalesi;nel mirino 'dominus' imprese

    Usura: Dia confisca beni per 1,5 milioni di euro

    NAPOLI.  La Direzione Investigativa Antimafia di Salerno ha confiscato di beni immobili, tra cui una villa con piscina e terreni, …


    Former Italian prime minister Berlusconi?s bribery trial opens in Naples

    Escort: rinviata udienza Berlusconi-Lavitola

     BARI.  Per impegni istituzionali dei difensori di Silvio Berlusconi, gli avvocati parlamentari di Fi Niccolò Ghedini e Francesco Paolo …


    PATTUGLIA CARABINIERI CATANIA

    Camorra, sequestro 130 mln in 8 regioni

    PADOVA.  Beni per 130 milioni di euro sono stati sequestrati in otto regioni dai carabinieri del Nucleo investigativo di Padova, …


    Webnews

    Il debutto della principessa Al Qassemi

    la principessa Hend al Qassemi sfila a Roma

     “Il velo è una scelta individuale, almeno per le donne del mio Paese, dove io lo indosso perchè per me è …

    Angoulême, festival della libertà in nome di Charlie Hebdo

    97cce9cee97ff5a327596dff8919014b

     La paura di attentati dopo la tragedia di Parigi non fermerà l’entusiasmo del popolo del fumetto pronto a invadere Angoulême per la …






    Le Quirinarie entrano nella fase calda

    L’opinione pubblica vuole un Presidente autorevole, conosciuto dentro e fuori i confini.
    Nessun italiano augura al successore di Napolitano di affrontare le crisi istituzionali toccate in sorte al predecessore. Ma la fase storica che il Paese attraversa, con un’instabilità finanziaria latente e che potrebbe essere acuita dal risultato delle elezioni in Grecia, suggerisce la scelta di un Presidente autorevole e conosciuto dentro e fuori i confini nazionali. In controtendenza a quanto voluto dall’opinione pubblica il nostro Premier Renzi in modo esplicito ha tratteggiato la figura del futuro Presidente della Repubblica a cui pensa: un arbitro, certamente saggio, ma con ruolo limitato dalla nuova legge elettorale, che grazie al ballottaggio designa il vincitore e designa nel contempo il perimetro di …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 30 gennaio 2015

    Ferrari, svelata online la nuova SF-15

    Presentation of new Ferrari SF15-T

    E’ online la Ferrari che gareggerà nel prossimo Mondiale di F1. LaSF15-T, accompagnata dall’hashtag #RedRev2015, è la prima dopo la rivoluzione che ha portato Sergio Marchionne alla guida della ‘Rossa’ e la prima che sarà guidata da Sebastian Vettel. Nel nome i riferimenti al Turbo  ed alla scuderia Ferrari, con la ‘S’. Terminato il conto alla rovescia sul sito dedicato all’appuntamento è apparsa la …


    Sport | 30 gennaio 2015

    Australia:Wawrinka ko,Djokovic in finale

    Tennis Australian Open 2015

    Novak Djokovic è il secondo finalista degli Australian Open: il 27enne fuoriclasse serbo, numero 1 del tennis mondiale, si è qualificato per l’ultimo atto del primo torneo Slam della stagione battendo per 7-6 (1) 3-6 6-4 4-6 6-0, in tre ore e 30′, lo svizzero Stanislas Wawrinka, numero 4 e campione uscente. In finale Djokovic, quattro volte vincitore a Melbourne, affronterà domenica lo scozzese Andy Murray, numero 6 …


    Sport | 30 gennaio 2015

    Garcia: “Entro martedì arriva un altro attaccante centrale”

    ROMA; CON L'EMPOLI GARCIA IN EMERGENZA

     “Su Mattia Destro non cambio idea, è un centravanti di talento e un uomo di qualità, ma voleva giocare di più e quindi è stato normale lasciarlo andare. Prima di martedì, comunque, arriverà il suo sostituto, un attaccante centrale”,  sono le parole dell’allenatore della Roma, Rudi Garcia, sull’operazione chiusa col Milan e sul nuovo obiettivo di mercato del club giallorosso. “Adesso Destro non c’è più e bisogna solo avere …


    Sport | 30 gennaio 2015

    Cuadrado al Chelsea, Salah in prestito alla Fiorentina

    MERCATO; CHELSEA SI MUOVE PER CUADRADO, JUVE E ROMA ATTIVE

    Il Chelsea è a un passo da Cuadrado e accontenterà Mourinho pagando alla Fiorentina la clausola rescissoria da 35 milioni. I primi termini dell’accordo prevedono il pagamento di una cifra intorno ai 33,5 milioni più il prestito secco dell’egiziano Salah il cui ingaggio verrebbe pagato dal club inglese. In attesa di ufficialità, Cuadrado ha lavorato nel pomeriggio con i compagni all’interno dello stadio Franchi, probabilmente l’ultimo allenamento in …


    12 | 30 gennaio 2015

    Russia:superiorità militare su Occidente

    Vladimir Putin attends a meeting of Russian Accounts Chamber Board

    Un imponente arsenale nucleare e la “crescita del potenziale bellico” assicureranno alla Russia la superiorità militare sull’Occidente. Lo ha detto il capo di Stato maggiore di Mosca, Valeri …


    12 | 30 gennaio 2015

    Ucraina: 12 morti e 46 feriti in 24 ore

    Crisis in Ukraine

     Dodici persone sono morte e 46 sono rimaste ferite nelle ultime 24 ore nei combattimenti nell’est dell’Ucraina. Si tratta di 5 soldati ucraini morti e 23 feriti …


    12 | 30 gennaio 2015

    Shinzo Abe: “Fatto ogni sforzo per liberare Goto”

    Japanese Prime Minister Shinzo Abe

    In Giappone prosegue la corsa contro il tempo per salvare il reporter Kenji Goto, ostaggio dell’Isis, dopo la scadenza dell’ultimatum senza intese sul rilascio della terrorista Sajida al …


    12 | 30 gennaio 2015

    Arabia Saudita: nuove re cambia capo 007

    Salman, Charles

     Il nuovo re dell’Arabia Saudita, Salman, fresco d’insediamento al trono dopo la morte del fratello Abdullah, ha compiuto un primo rimpasto di governo, sostituendo, fra gli altri, …


    12 | 30 gennaio 2015

    Olanda: tv, falsa l’arma dell’intruso

    Gunman arrested at NOS

    Si è rivelata un’arma giocattolo,  anche se all’apparenza simile a un modello vero,  la pistola con cui un giovane intruso ha fatto ieri sera irruzione negli studi della …


    12 | 30 gennaio 2015

    Il duo jazz Cigalini – Zanisi al Parco Horcynus Orca

    Mattia Cigalini e Enrico Zanisi

    Domenica 1° febbraio s’inaugura la stagione invernale al Parco Horcynus Orca con il concerto del duo Cigalini – Zanisi. Il duo presenta a Messina l’album Right Now, in …