12 | 28 gennaio 2015

Quirinale ed il nome che non c’è

“Anche se i giornali ne danno uno certo al giorno, il nome ancora non c’è perché abbiamo deciso di trovarlo insieme. Forza Italia chiede che non vi sia nessuno che abbia avuto una storia militante nel nostro partito. Ma noi non accettiamo veti. Sono …


  • 12 | 28 gennaio 2015

    Lavoro minorile e abbandono scolastico

    images

    Solo un terzo dei genitori farebbe di tutto perchè il proprio figlio non abbandoni la scuola prima di 16 anni e vada a lavorare. E più della metà, il 54%, ritiene che la crisi economica possa giustificare almeno in parte l’abbandono scolastico per trovare un impiego, mentre poco meno, il 46%, pensa che nel lavoro minorile non ci sia nulla di male o …


    12 | 27 gennaio 2015

    Damiano e la politica controproducente della Troika

    damiano

    “Il voto della Grecia dimostra che la politica dell’austerita’ e dei tagli indiscriminati allo stato sociale portata avanti della cosiddetta Troika, e’ stata controproducente. Continuare su questa strada significherebbe allontanare settori sempre piu’ ampi di cittadini dalla condivisione della prospettiva di un’Europa piu’ forte ed unita”,   dichiara in una nota il Presidente della Commissione Lavoro Cesare Damiano.    Il segnale che arriva dalla Grecia, …


    12 | 27 gennaio 2015

    Sovaldi, epatite C e tanto rumore per nulla

    pill_sovaldi

    Sono appena trenta gli italiani che finora hanno potuto giovarsi del “superfarmaco” contro l’epatite C, quello in grado di eradicare, cioè sconfiggere definitivamente il virus, dopo che è stato chiuso il programma di “uso compassionevole”, poco meno di 900 i pazienti che vi sono rientrati.  Il numero è venuto fuori lunedì 26 gennaio, quando il direttore dell’ Agenzia del farmaco (Aifa), Luca Pani, …



    images

    Corona: Cassazione, no a sconto di pena

     Fabrizio Corona non ha diritto allo sconto di pena che gli aveva concesso, lo scorso 10 febbraio, il gip …


    Scuola: Lanzetta,alternanza scuola-lavoro riduce dispersione

    Lanzetta: non entro in Giunta regionale della Calabria

    Maria Carmela Lanzetta non farà parte della Giunta regionale della Calabria presieduta da Mario Oliverio del Pd. Ad annunciarlo  è …


    406fcffec9fd1ed52ed43741f008d3a1

    Squadrismo a Cinque Stelle

    Accesa contestazione di un gruppo di militanti 5 Stelle nei confronti della delegazione di parlamentari ex M5S giunti al …


    G20: FEDERICA GAGLIARDI 'DONNA MISTERIOSA' DELEGAZIONE ITALIA. E'RESPONSABILE SEGRETERIA DEL SEGRETARIO GENERALE REGIONE

    Droga: chiusa indagine su Dama Bianca ed arresti in corso

    Sono complessivamente 28 i provvedimenti di custodia cautelare emessi dal gip del tribunale di Napoli nell’ambito dell’inchiesta sulla Dama Bianca …


    ++ L.elettorale: sì Senato a Italicum, torna a Camera ++

    Legge elettorale: sì del Senato a Italicum

    Il Senato ha approvato la legge elettorale, che torna ora alla Camera. I sì sono stati 184, i no 66 …


    Webnews

    Chanel e la donna che sboccia tra fiori di carta

    Chanel - Runway - Paris Fashion Week Haute Couture Collection S/S 2015

     Sembra la vegetazione dipinta da Rousseau il doganiere quella attorno alla collezione haute couture di Chanel presentata a Parigi. E’ una giungla …

    Quirinale ed i bookmaker

    images

    I bookmaker prevedono buone possibilità di un effetto sorpresa, così come successe per Bergoglio alle elezioni del papa due anni fa. Sono …






    Le Quirinarie entrano nella fase calda

    L’opinione pubblica vuole un Presidente autorevole, conosciuto dentro e fuori i confini.
    Nessun italiano augura al successore di Napolitano di affrontare le crisi istituzionali toccate in sorte al predecessore. Ma la fase storica che il Paese attraversa, con un’instabilità finanziaria latente e che potrebbe essere acuita dal risultato delle elezioni in Grecia, suggerisce la scelta di un Presidente autorevole e conosciuto dentro e fuori i confini nazionali. In controtendenza a quanto voluto dall’opinione pubblica il nostro Premier Renzi in modo esplicito ha tratteggiato la figura del futuro Presidente della Repubblica a cui pensa: un arbitro, certamente saggio, ma con ruolo limitato dalla nuova legge elettorale, che grazie al ballottaggio designa il vincitore e designa nel contempo il perimetro di …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 28 gennaio 2015

    Milan-Lazio 0-1, rossoneri fuori dalla Coppa Italia

    Soccer: Italy's Cup; Milan-Lazio

    In uno stadio semideserto si è consumato quello che rischiava di essere l’ultimo atto della storia di Filippo Inzaghi al Milan: 1-0 per la Lazio, rossoneri fuori dalla Coppa Italia. Ma lo scenario è cambiato dopo una telefonata tra Berlusconi e Galliani: la linea del club e’ quella di dare un’altra chance al tecnico. I rossoneri sono fuori dalla coppa Italia: la Lazio in dieci …


    Sport | 28 gennaio 2015

    Sci: Mondiali, 12 gli azzurri convocati

    Alpine Skiing World Cup in Kitzbuehel

     Sono dodici gli atleti della squadra maschile convocati dalla Fisi per i Mondiali di sci alpino di Vail/Beaver Creek. Questo l’elenco: Giovanni Borsotti, Florian Eisath, Stefano Gross, Werner Heel, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Dominik Paris, Giuliano Razzoli, Davide Simoncelli e Patrick Thaler.


    Sport | 27 gennaio 2015

    Malagò, rispetto per Kostner come persona

    Italy Doping Schwazer Kostner

    “Dice che era innamorata in quel momento. Ora più che mai dico che rispetto il lavoro dei giudici e le normative possono essere discutibili o meno. A livello personale sempre più rispetto per la persona Carolina”, così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, commenta le motivazioni della sentenza del Tna, che ha squalificato la pattinatrice Carolina Kostner per 16 mesi, per aver mentito all’ispettore dell’antidoping che cercava a …


    Sport | 27 gennaio 2015

    Calcio: Gillet verso il Catania

    Club Brugge vs Torino FC

    Jean Francois Gillet lascia il Torino e approda a Catania. Per il trasferimento del portiere granata manca solo l’ufficialità: secondo quanto si è appreso a Torino, il portiere belga, 35 anni, avrebbe già firmato per il club etneo. Per lui pronto un contratto per due anni e mezzo.  Gillet, 35 anni, è cresciuto nelle giovanili dello Standard Liegi. E’ in Italia dal 1999. Ha giocato a Monza, Bari, …


    12 | 28 gennaio 2015

    Mrs Clooney a Strasburgo pro-armeni

    Hearing in the case between Turkish political activist Dogu Perincek and Switzerland

    Mrs Clooney debutta alla Corte di Strasburgo: Amal Alamuddin, nota avvocatessa dei diritti umani, rappresenta oggi il governo armeno che si è costituito terza parte nel processo che …


    12 | 28 gennaio 2015

    Raid aerei di Israele in Siria

    Gaza death toll tops 830

     I caccia israeliani hanno colpito posizioni dell’artiglieria siriana. Lo ha confermato il portavoce militare Peter Lerner: “C’è un prezzo per gli attacchi che vengono dal territorio siriano”. …


    12 | 28 gennaio 2015

    gaeta2

    Il 31 gennaio prossimo Stefano Arcella terrà una conferenza all’aperto sulle illustrazioni della Chiesa di San Giovanni a Mare di Napoli. La chiesa di S. Giovanni a Mare …


    12 | 28 gennaio 2015

    Cruel

    salvo sottile

    La redazione di un settimanale, un cadavere in un manicomio abbandonato, un omicidio rituale, un commissario e un giornalista: la miscela noir di Salvo Sottile si intitola …


    12 | 27 gennaio 2015

    Grecia: Varoufakis sarà ministro Finanze

    Grecia: Varoufakis sarà nuovo ministro delle finanze

    Yannis Varoufakis, economista di Syriza, sarà il nuovo ministro delle finanze greco. Lo ha detto lui stesso sul suo blog, a poche ore dall’annuncio ufficiale della composizione del …


    12 | 27 gennaio 2015

    Isis assalta hotel di lusso a Tripoli, cinque morti

    LIBIA: SPARI DAVANTI A HOTEL CORINTHIA A TRIPOLI

    Cinque morti nell’assalto di uomini armati all’hotel Corinthia di Tripoli. Un tweet diffuso da un gruppo affiliato all’Isis dice che l’attacco aveva come obiettivo ‘diplomatici esteri’. I terroristi, …