12 | 6 luglio 2015

Referendum Grecia: netta vittoria del no, 61,3%

La Grecia dice ‘no’, e “rifiuta i ricatti” e ai referendum in Grecia il ‘No’ trionfa col 61,3%. “Abbiamo dimostrato che la democrazia non può essere ricattata”, ha detto Alexis Tsipras parlando in tv, in un messaggio alla nazione: “Il No non è una rottura con l’Unione …






  • 12 | 6 luglio 2015

    Riforme, si tratta sul Senato elettivo

    boschi_camera_inf-k4LF--1280x960@Produzione

    Riparte domani il confronto sulla riforma della Costituzione in Commissione Affari Costituzionali e la presidente Anna Finocchiaro darà avvio alla seconda lettura delle riforme a Palazzo Madama.  L’obiettivo è di chiudere la discussione sul terzo passaggio nelle Camere entro l’8 agosto. La minoranza del Pd, composta da 25 senatori, chiede che sia possibile l’elezione popolare dei futuri senatori. L’attuale articolo 2 della riforma …


    12 | 6 luglio 2015

    Papa Francesco in Ecuador, Bolivia, Paraguay fino al 13 luglio

    A street vendor sells a crucifix with the image of Pope Francis, at the Samanes Park where the Pope will give a mass in Guayaquil, Ecuador, Sunday, July 5, 2015. Francis is making his first visit as pope to his Spanish-speaking neighborhood. He'll travel to three South American nations, Ecuador, Bolivia and Paraguay, which are beset by problems that concern him deeply, income inequality and environmental degradation. (ANSA/AP Photo/Fernando Vergara)

    Il Papa è di nuovo nella sua America Latina. Appena giunto a Quito papa ‘Francisco’ ha assicurato il suo impegno e quello della Chiesa per “affrontare le sfide attuali, apprezzando le differenze, promuovendo il dialogo e la partecipazione senza esclusioni, affinché i passi avanti in progresso e sviluppo che si stanno ottenendo garantiscano un futuro migliore per tutti”. Poco dopo l’atterraggio, il Papa …


    12 | 6 luglio 2015

    La Grecia dice ‘no’ e Varoufakis a sorpresa si dimette

    varoufakis_vittoria_afp-U301524295365pWG--1280x960@Web

    Con un post sul suo blog e su Twitter dal titolo ‘Minister No More!’, Yanis Varoufakis annuncia le sue dimissioni, dopo la vittoria schiacciante del no al referendum in Grecia, per facilitare l’intesa. Subito dopo l’annuncio dei risultati del referendum,  spiega,  sono stato messo al corrente di una certa preferenza di alcuni partecipanti dell’Eurogruppo e ‘partner’ vari per una mia ‘assenza’ dalle loro …



    de-luca-640

    Campania, De Luca presenta Giunta, tecnici e 6 donne

    NAPOLI – Sei donne su otto assessori, tutti docenti, e il fedelissimo Fulvio Bonavitacola alla vicepresidenza: è la nuova Giunta …


    L'imputato Davide Vannoni durante l'udienza del Processo Stamina in Tribunale, Torino,31 Ottobre 2014 ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

    Stamina, chiesti due anni per Vannoni

    TORINO.  Si è conclusa con la richiesta di due anni di reclusione la requisitoria del pm Giancarlo Avenati Bassi nel …


    Una donna cerca refrigerio durante l'ondata di caldo, Roma, 5 luglio 2015.
ANSA/MASSIMO PERCOSSI

    Caldo in aumento. Due morti a Bergamo

    Domenica ‘rovente’ nel centro-nord Italia e in Sardegna, con il termometro che ha superato i 41 gradi in provincia di …


    epa04120408 Islamic Jihad militants hold up their weapons during the funeral of three Islamic Jihad militants in Khan Younis, southern Gaza Strip, 11 March 2014. Three Islamic Jihad militants were reportedly killed after an alleged Israeli air strike in the east of Khan Younis town southern Gaza Strip. The Israeli military reportedly said an Israeli aircraft targeted Islamic Jihad militants who had fired a mortar bomb at its forces.  EPA/MOHAMMED SABER

    Istigava alla jihad, 25enne marocchino arrestato nel Pisano

    PISA – Si chiama Jalal El Hanaoui, il ragazzo di origine marocchina arrestato perché ritenuto responsabile di reati di propaganda …


    antiterrorismo_polizia_k

    Terrorismo internazionale, blitz della polizia in Toscana

    PISA. La Polizia di Pisa, diretta dalla Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo di Firenze, ha compiuto un arresto a Pisa …


    Speciale Cultura

    Ad Arte

    programma 2015_Layout 1

     Inaugura mercoledì 8 luglio 2015 la seconda edizione di Ad Arte CalcataTeatroCineFestival, rassegna di teatro di sperimentazione e cinema indipendente, che fino …

    Webnews

    Il battesimo di Charlotte, una cerimonia d’altri tempi

    Britain's Prince William, Kate the Duchess of Cambridge, their son Prince George and daughter Princess Charlotte in a pram arrive for Charlotte's Christening at St. Mary Magdalene Church in Sandringham, England, Sunday, July 5, 2015.  (ANSA/AP Photo/Matt Dunham, Pool)

    E’ nata il 2 maggio, ma è già una star. Il battesimo della principessina Charlotte è stato l’evento del giorno in Gran …









    Grecia, cronaca di un disastro annunciato

    Tsipras firma il fallimento della Grecia

    Nei primi giorni dell’anno in corso, quando il governo del Premier senza cravatta, sembrava una possibilità e nessuno si aspettava che la Grecia potesse non pagare i debiti; i tecnici dell’UE stimavano che la crescita a fine anno sarebbe arrivata al 2,5%. Purtroppo, per i cittadini greci, non è andata così. Con la vittoria della coalizione di Syrisa, sono cominciate subito le prime difficoltose trattative per il rinnovo del programma di salvataggio. Su Atene il cielo è diventato plumbeo, nonostante le trionfali, ma allo stesso tempo superficiali, promesse di cambiamento. Subito gli esperti “chirurghi” dell’Ecofin  hanno preso in mano il bisturi, visto che nel nuovo contesto la precedente stima non teneva più. Hanno rifatto i …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 6 luglio 2015

    Mondiali calcio donne, Usa campione

    epa04833094 Carli Lloyd of the USA falls to her knees while celebrating their win over Japan during the FIFA Women's World Cup 2015 final match between USA and Japan, at BC Place Stadium in Vancouver, Canada, 05 July 2015.  EPA/BEN NELMS EDITORIAL USE ONLY, NOT USED IN ASSOCATION WITH ANY COMMERCIAL ENTITY - IMAGES MUST NOT BE USED IN ANY FORM OF ALERT OR PUSH SERVICE OF ANY KIND INCLUDING VIA MOBILE ALERT SERVICES, DOWNLOADS TO MOBILE DEVICES OR MMS MESSAGING

    La Nazionale statunitense di calcio femminile ha conquistato il suo terzo titolo mondiale, battendo in finale il Giappone per 5 a 2. La campionessa Carli Lloyd ha segnato tre goal nei primi 16 minuti del primo tempo. Tra i tifosi allo stadio di Vancouver anche il vicepresidente Joe Biden, mentre la famiglia Obama ha esultato via Twitter prima e dopo la partita.


    Sport | 6 luglio 2015

    Juve e Allegri, rinnovo contratto vicino

    epa04784781 Head coach Massimiliano Allegri of Juventus FC observes his players during the team's training at the Olympic Stadium in Berlin, Germany, 05 June 2015. Juventus FC will face FC Barcelona in the 2015 UEFA Champions League final soccer match at the Olympic Stadium in Berlin, Germany on 06 June 2015.  EPA/Andreas Gebert

    Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è entrato da alcuni minuti negli uffici della sede del club, in corso Galileo Ferraris, a Torino. Probabile che il motivo della visita del tecnico sia legata al rinnovo, già annunciato nelle scorso settimane, del suo contratto con i bianconeri. Il tecnico prolungherà l’intesa di un anno, dal 2016 al 2017, con una opzione per un altro anno.


    Sport | 6 luglio 2015

    Milan, arriva Josè Mauri

    Parma's Jose' Mauri in action during the Italian serie A soccer match between Parma and Lazio at the Ennio Tardini stadium in Parma, Italy, 07 December 2014. ANSA/ELISABETTA BARACCHI

     “Il momento calcistico del Milan mi ha spinto a venire qui, ho bisogno di crescere, come il Milan e speriamo di farlo insieme”: a 19 anni, dopo una stagione positiva nel Parma, l’argentino Josè Mauri è pronto a vestire rossonero. “Mancano solo le visite mediche poi si può dire che un sogno si è realizzato. Il Milan è una squadra che seguivo da tanto per la piccola …


    Sport | 6 luglio 2015

    Formula 1: Hamilton vince a Silverstone

    epa04832368 British Formula One driver Lewis Hamilton (back) of Mercedes AMG GP celebrates on the podium after winning the 2015 Formula One Grand Prix of Great Britain at Silverstone race track, Northamptonshire, Britain, 05 July 2015. Hamilton won ahead of his second placed German teammate Nico Rosberg (front).  EPA/GEOFF CADDICK

    Il finale era scritto – con una vittoria di Lewis Hamilton che lo riporta 17 punti avanti in classifica sul suo compagno e avversario Nico Rosberg, oggi ancora secondo -, ma il copione del Gp di Gran Bretagna è stato sorprendentemente avvincente, premiando le scelte del campione del mondo e una Ferrari che senza la pioggia non avrebbe mai conquistato il terzo posto con Vettel.


    12 | 6 luglio 2015

    Ad Arte

    programma 2015_Layout 1

     Inaugura mercoledì 8 luglio 2015 la seconda edizione di Ad Arte CalcataTeatroCineFestival, rassegna di teatro di sperimentazione e cinema indipendente, che fino al 12 luglio animerà il piccolo …


    Cultura e Spettacolo | 6 luglio 2015

    Il battesimo di Charlotte, una cerimonia d’altri tempi

    Britain's Prince William, Kate the Duchess of Cambridge, their son Prince George and daughter Princess Charlotte in a pram arrive for Charlotte's Christening at St. Mary Magdalene Church in Sandringham, England, Sunday, July 5, 2015.  (ANSA/AP Photo/Matt Dunham, Pool)

    E’ nata il 2 maggio, ma è già una star. Il battesimo della principessina Charlotte è stato l’evento del giorno in Gran Bretagna. L’occasione ha visto la famiglia reale …


    12 | 6 luglio 2015

    Nigeria, bombe in moschea e in ristorante: 44 morti e 67 feriti

    People gather inside the Redeemed Christian Church of God, after a bomb blast  in Potiskum, Nigeria, Sunday, July 5, 2015. A woman suicide bomber blew up in the midst of a crowded evangelical Christian church service in northeast Nigeria on Sunday and killed at least five people, witnesses said.(ANSA/AP Photo/Adamu Adamu Damaturu)

    Due bombe sono esplose in un’affollata moschea e in un ristorante frequentato da musulmani a Jos, in Nigeria, uccidendo almeno 44 persone e ferendone 67. L’ordigno è esploso …


    12 | 6 luglio 2015

    Così sconfiggiamo il punteruolo del pane

    convegno Olmedo

    Presentato a Olmedo il sistema promosso dalla ProLoco e sperimentato dall’Università di Milano per salvaguardare i pani artistici. Due sistemi paralleli per salvare i pani artistici sono stati …


    12 | 6 luglio 2015

    “L’Uomo che guarisce i morti”, a Spazio al Sud

    images (1)

    Una vera “chicca” del Caffè Letterario di “SPAZIO al SUD”, condotto dalla giornalista Milena Privitera, è quella prevista per sabato 11 luglio, alle ore 18:30, all’Hotel Isabella di …


    12 | 6 luglio 2015

    Cefalù film festival Pino Scicolone

    images

    Sarà inaugurata sabato 1 agosto alle ore 21 la prima edizione del «Cefalù film festival Pino Scicolone». Sono 110 i cortometraggi in gara …


    Contoinuando a navigare su questo sito, accetti l'uso dei cookies. Maggiori informazioni

    The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

    Chiudi