12 | 3 settembre 2015

Piano Ue e migranti: ‘Quote obbligatorie e multe in denaro per chi non accoglie’

Ancora sbarchi, ancora carrette del mare salvate dalle imbarcazioni della marina militare e dalle altre che pattugliano il Mediterraneo. Sulle coste siciliane, su quelle greche e turche continua l’emergenza migranti e ora Italia, Germania e Francia chiedono aiuto all’Europa con una forte risposta …






  • 12 | 3 settembre 2015

    Flussi migratori e invecchiamento della popolazione

    images

    Fenomeni quali i flussi migratori e l’invecchiamento della popolazione rappresentano oggi alcune delle principali tematiche d’interesse non solo a livello nazionale, ma di carattere continentale europeo. Ecco perché, in un contesto come quello attuale, la comparazione e le relazioni tra territori costituiscono un impegno sia strategico sia di prospettiva, proprio per valorizzare ulteriormente le specificità di una comunità. Lo scopo del viaggio che …


    12 | 3 settembre 2015

    Merkel tra immigrazione e modifiche alla Costituzione tedesca

    merkel-670x274

    Angela Merkel in tema di immigrazione  dice che bisogna aiutare l’Italia, visto che proprio dall’Italia arrivano in Germania migliaia di profughi, provocando con la sua azione la rivolta di Budapest. A sorpresa poi decide di modificare la Costituzione tedesca per far fronte al fenomeno dei clandestini. Il ministro dell’Interno Thomas De Maiziere sta, infatti, verificando la possibilità di una modifica della Costituzione tedesca per poter gestire l’emergenza immigrazione in Germania …


    12 | 3 settembre 2015

    Amnistia, lo stop di Alfano: ‘Condannati in carcere fino a fine pena’

    Il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, partecipa alla festa dell'Unità a Milano, 02 settembre 2015.
ANSA/MATTEO BAZZI

    Si accende il confronto politico sull’amnistia dopo le parole di ieri di Papa Francesco, che in una lunga lettera a monsignor Fisichella ha fatto un riferimento al fatto che durante il Giubileo ci sono stati in passato provvedimenti di clemenza come l’amnistia. Il presidente del Senato Pietro Grasso in nottata da New York fa un riferimento alla necessità che il parlamento metta mano …



    polfer4

    Barriere ai gate e metal detector: sul treno come in aereo

    ROMA. Barriere ai gate di partenza, controlli al metal detector e zone sicure e videosorvegliate, accessibili solo ai passeggeri. Le …


    pioggia

    Arriva il ciclone Poppea. Sabato possibile nubifragio a Roma

    ROMA. Aprite gli ombrelli, arriva il ciclone Poppea. Già dalla giornata di venerdì si prevedono temporali al Nord, che con …


    Anzio1

    Donna arrestata ad Anzio: nascondeva un fucile a canne mozze sotto il letto

    ROMA. Una donna di 51 anni, P.A.R., è stata arrestata ad Anzio perché trovata in possesso di un fucile a …


    download

    Generale Dalla Chiesa, 33 anni fa l’agguato

    PALERMO. Il ministro dell’Interno Angelino Alfano ha deposto una corona sul luogo dell’eccidio del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, della moglie …


    ambulanza2_inf-kgZD--1280x960@Web

    Roma, bimbo americano cade dal secondo piano: è grave

    ROMA. Un bambino americano di 6 anni, in vacanza a Roma coi genitori, è precipitato ieri sera dal secondo piano …


  • Flash News

    ROMA. La Banca centrale europea ha rivisto al ribasso le stime sul Pil dell\'Eurozona: da +1,5% a +1,...
    ROMA. Secondo il fondo monetario internazionale, per la prima volta dopo diversi anni di difficoltà...
    Giornata di sfide (ne sono in programma nove) valide per le qualificazioni agli Europei dell\'anno pr...
    \r\nDopo il pareggio contro la Croazia del giugno scorso, oggi , 3 settembre, gli azzurri del Ct Anton...
    Fenomeni quali i flussi migratori e l\'invecchiamento della popolazione rappresentano oggi alcune del...
    ROMA. Barriere ai gate di partenza, controlli al metal detector e zone sicure e videosorvegliate, ac...
    Ancora sbarchi, ancora carrette del mare salvate dalle imbarcazioni della marina militare e dalle al...
    Che fosse una pecora da record era evidente. Chris, questo il nome dato ad una pecora merino trovata...
    ROMA. Aprite gli ombrelli, arriva il ciclone Poppea. Già dalla giornata di venerdì si prevedono te...
    Angela Merkel in tema di immigrazione  dice che bisogna aiutare l’Italia, visto che proprio dall...
  • Speciale Cultura

    A Messina ‘La bella e la Bestia’ di Sasà Neri

    Foto di Antonella Tassone - LA BELLA E LA BESTIA (1)

    Sabato 5 settembre torna sul palcoscenico del Giardino Corallo di Messina, a chiudere in bellezza la rassegna “Teatro Insieme Estate 2015” diretta …

    Webnews

    Pecora da record in Australia, da tosatura oltre 40 kg lana

    Pecora da record

    Che fosse una pecora da record era evidente. Chris, questo il nome dato ad una pecora merino trovata qualche giorno fa nelle …









    La Merkel alle prese con i flussi migratori ed ai rigurgiti di un neonazismo xenofobo

    L’atroce morte in Austria di settantuno poveri cristi è una strage all’interno dell’Europa e del mondo germanico. L’opinione pubblica tedesca è molto scossa e preoccupata dai sempre più frequenti episodi di neonazismo xenofobo. La Cancelliera tedesca, timoniera instancabile della nave europea, non può rimanere insensibile al problema dei flussi migratori. Soprattutto la Merkel ha capito che il problema della migrazione incontrollata, se non ben gestita, può rappresentare per l’Europa un pericolo ben più concreto di qualsiasi crisi finanziaria. Berlino si rende conto che questa innanzitutto è una priorità di natura politica che, se trascurata o sottovalutata, può alimentare strumentalizzazioni populiste, già ampiamente presenti all’interno dei paesi dell’UE, che potrebbero distruggere i precari equilibri tra gli stati che ne fanno parte. …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 3 settembre 2015

    Con Malta e Bulgaria, Italia a caccia di un posto a Euro 2016

    Italy's head coach Antonio Conte attends a press conference at Coverciano Sport Center, near Florence, Italy, 02 September 2015.
ANSA/MAURIZIO DEGL'INNOCENTI

    Dopo il pareggio contro la Croazia del giugno scorso, oggi , 3 settembre, gli azzurri del Ct Antonio Conte scendono in campo contro Malta alle 20.45, in una sfida valevole per le qualificazioni ai prossimi Europei. ”Mister, che speranze ha Balotelli di tornare in nazionale…?”. C’e’ Italia-Malta per la qualificazione a Euro 2016, l’ex azzurro rientrato in serie A e’ lontano ma …


    Sport | 3 settembre 2015

    Euro 2016: qualificazioni, oggi 9 partite

    epa04909021 Arjen Robben of the Dutch national soccer team fires a shot as in the background assistant coach Marco van Basten looks on during a training session in the Amsterdam Arena, Amsterdam, the Netherlands, Wednesday September 02 2015, in preparation of the UEFA EURO 2016 qualifying match against Iceland.  EPA/ROBIN VAN LONKHUIJSEN

    Giornata di sfide (ne sono in programma nove) valide per le qualificazioni agli Europei dell’anno prossimo in Francia. Questo il programma nel dettaglio. Gruppo A: Repubblica ceca-Kazakistan, Olanda-Islanda, Turchia-Lettonia. Gruppo B: Belgio-Bosnia Erzegovina, Cipro-Galles, Israele-Andorra. Gruppo H: Azerbaijan-Croazia, Bulgaria-Norvegia, Italia-Malta.
       


    Sport | 2 settembre 2015

    Olimpiadi 2024, Los Angeles candidata Usa

    FILE - This July 27, 1984, file photo, shows 1960 Olympic Decathlon Gold Medalist Rafer Johnson lighting the Olympic torch during the Opening Ceremonies of the 23rd Olympiad in Los Angeles. If the city of Los Angeles becomes the U.S. candidate for the 2024 Olympics after Bostons recent drop from contention, the organizers proposed budget for the Summer Games would be $4.1 billion plus a $400 million contingency, a senior adviser to Mayor Eric Garcetti said Monday, Aug. 10, 2015. (ANSA/AP Photo, File)

    Los Angeles e’ la candidata americana ai Giochi Olimpici del 2024. E sfidera’ Roma, Parigi, Amburgo e Budapest. ”Los Angeles e’ il maggiore palcoscenico al mondo” afferma il sindaco, Eric Garcetti, annunciando che la citta’ e’ stata scelta dal Comitato Olimpico americano e aprendo la corsa alla conquista dei Giochi. Il nodo e’ ora capire se la candidatura andra’ a buon fine dopo l’esperienza di Boston, che non …


    Sport | 2 settembre 2015

    Calcio, Premier League regina del mercato

    epa04903961 Manchester City's Fernandinho (C) scores the 2-0 goal past Watford goalkeeper Heurelho Gomes (L) during the English Premier League soccer match between Manchester City and Watford at the Etihad Stadium, Manchester, Britain, 29 August 2015.  EPA/PETER POWELL EDITORIAL USE ONLY. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 75 images, no video emulation. No use in betting, games or single club/league/player publications

    Più di 1,3 miliardi di euro spesi in due mesi, la Premier League si conferma il campionato più ricco e spendaccione, con il Manchester City campione d’estate: 210 mln per tornare a vincere. Grazie agli enormi introiti per i diritti tv le 20 squadre della massima serie hanno potuto spendere 897,7 mln di sterline, che al netto delle entrate dalle cessioni (416.6 mln di sterline), diventano 481,1 mln …


    12 | 3 settembre 2015

    Crescita più lenta nell’Eurozona. Draghi, Se serve Qe anche oltre settembre 2016

    Draghi, per acquisti titoli non serve voto unanime Bce

    ROMA. La Banca centrale europea ha rivisto al ribasso le stime sul Pil dell’Eurozona: da +1,5% a +1,4% per quest’anno e da +1,9% a +1,7% per il prossimo. Ma il …


    12 | 3 settembre 2015

    Momento positivo per l’economia dell’eurozona, l’Italia cresce ancora

    epa04837754 International Monetary Fund Managing Director Christine Lagarde prepares to speak at a Brookings Institute discussion called 'Financing the post-2015 sustainable development agenda: What are the issues and what is the role of the IMF?' in Washington, DC, USA, 08 July 2015. Lagarde addressed the Eurozone decision to give Greece until July 12 to come up with a finance proposal to address the county's increasing debt.  EPA/JIM LO SCALZO

    ROMA. Secondo il fondo monetario internazionale, per la prima volta dopo diversi anni di difficoltà, stiamo vivendo un momento positivo, con una ripresa anche se lenta, dell’economia. Gli …


    12 | 3 settembre 2015

    Fmi, rischi dalla Cina

    epa04864995 A handout photograph made available by the International Monetary Fund showing International Monetary Fund (IMF) Managing Director Christine Lagarde answering questions during a virtual press conference in the IMF studio at the IMF Headquarters In Washington, DC., USA, 29 July 2015.  EPA/STEPHEN JAFFE / INTERNATIONAL MONETARY FUND / HANDOUT  HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES

    ”La moderata ripresa dell’area euro e’ prevista continuare nel 2015-2016, sostenuta da piu’ bassi prezzi del petrolio, l’allentamento monetario e il deprezzamento dell’euro. La crescita e’ prevista accelerare …


    12 | 3 settembre 2015

    Immigrazione, assalto di migranti a stazione di Budapest

    download (1)

    Migliaia di migranti si trovano nella stazione di Budapest dopo che la polizia ha tolto il blocco e in centinaia hanno dato l’assalto ad un treno fermo ad …


    12 | 3 settembre 2015

    A Messina ‘La bella e la Bestia’ di Sasà Neri

    Foto di Antonella Tassone - LA BELLA E LA BESTIA (1)

    Sabato 5 settembre torna sul palcoscenico del Giardino Corallo di Messina, a chiudere in bellezza la rassegna “Teatro Insieme Estate 2015” diretta da Rino Miano, “La Bella e …


    12 | 3 settembre 2015

    Al via ‘Benevento Citta’ Spettacolo’

    melchionna_luciano_007_jpg_brxy

     
    Tutto pronto per la XXXVI edizione di Benevento Città Spettacolo, uno dei festival più antichi d’Italia, che quest’anno si terrà dal 4 al 13 settembre e …


    Contoinuando a navigare su questo sito, accetti l'uso dei cookies. Maggiori informazioni

    The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

    Chiudi