12 | 21 aprile 2015

Naufragio migranti e schiavisti del XXI secolo

Si pensa ad un’operazione militare per colpire i trafficanti di esseri umani nel Mediterraneo, così Natasha Bertaud, uno dei portavoce della Commissione Ue. Dal racconto dei sopravvissuti all’ecatombe avvenuta due giorni fa nel canale di Sicilia emergono sempre più dettagli su quanto accaduto. Lo …






  • 12 | 21 aprile 2015

    Strappo su Italicum, Fi e Sel abbandonano commissione

    download (3)

     Dopo lo strappo sulle riforme costituzionali alla Camera con i Dem a votarsi da soli la riforma, è di nuovo altissima tensione tra governo e opposizioni. A seguito  della decisione del Pd di sostituire in commissione i 10 componenti ‘dissidenti’ della minoranza Dem oggi Sel e Forza Italia annunciano che abbandoneranno i lavori. Ieri la stessa scelta del Movimento cinque stelle mentre …


    12 | 21 aprile 2015

    Atac e paralisi città di Roma

    images

    “Secondo i dati dell’Atac, venerdì scorso sulla linea A, a fronte di una forza di 40 macchinisti, soltanto 6 hanno aderito allo sciopero”. È quanto dichiarano il senatore di Area popolare Ncd-Udc Andrea Augello e l’onorevole di Area popolare Ncd-Udc Vincenzo Piso, che ieri hanno presentato un’interrogazione al ministro Del Rio, rivelando altri retroscena sul venerdì nero delle metropolitane romane. “Ora il Sindaco …


    12 | 21 aprile 2015

    Un nuovo immunoterapico per i tumori più difficili

    download (1)

    Pembrolizumab, anticorpo anti-PD-1 di MSD, ha ottenuto ottimi risultati nel trattamento di tre forme tumorali particolarmente aggressive e con limitate opzioni terapeutiche: il melanoma in fase avanzata, il tumore del polmone non a piccole cellule (NSCLC) e il mesotelioma. I dati relativi all’efficacia di pembrolizumab sono stati presentati nel corso del meeting annuale dell’American Association for Cancer Research. Nel dettaglio, nello studio di fase 3 …



    VATICAN: THE TRIAL COURT

    Pedofilia, rimosso vescovo di Kansas City

    CITTA’ DEL VATICANO. Papa Francesco ha accettato oggi la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Kansas City-Saint Joseph (Stati …


    pattuglia carabinieri controlli notturni Cc

    Mafia: colpo mortale a clan di Bari con decine di arresti

    Decine di arresti vengono eseguiti dai Carabinieri a carico di presunti componenti il clan mafioso barese ‘Di Cosola’. Tra gli …


    225px-Primo_piano_di_Cesare_Damiano

    Legge elettorale e scissione

    “La spaccatura potrà essere qualche voto difforme, non vedo né scissioni né volontà di uscire dal partito”. Così, fuori da …


    PRIMO MAGGIO: 'SI' AI DIRITTI NO AI RICATTI', TARANTO 'LOTTA'

    Naufragio e band dei Nobriano

    TARANTO.  La band folk-rock dei Nobraino, formatasi nel 1996 a Riccione,è stata esclusa dal concertone del primo maggio a Taranto …


    Anziana trovata morta in casa a Milano, ipotesi omicidio

    Rapina di banda del buco a Napoli

    NAPOLI. Banda del buco in azione a Napoli e  messo a segno un colpo nella Deutsche Bank di via dei …


    Webnews

    Londra, la regina compie 89 anni

    download (4)

    La regina Elisabetta compie oggi 89 anni e fra i sudditi più appassionati cresce l’attesa di una possibile coincidenza di buon augurio: …

    Google festeggia Loch Ness

    4f4e6a85b68895f1240fcf1d0f28dc10

    Anche Google alla ricerca di Nessie, il nomignolo del fantomatico “mostro di Loch Ness”. Tra leggenda e realtà, con Street View,   …






    Migrazione: l’Italia costretta a dover fare da sola

    La temuta invasione è iniziata

    Negli ultimi dieci giorni sono sbarcati sulle nostre coste circa diecimila stranieri, sono il segnale inequivocabile di una situazione che entro pochi giorni, sarà molto complicata gestirla. A complicare ancora di più la situazione, ci si è messo l’aumento di pericolosità degli scafisti, che hanno trasformato il Mediterraneo in un teatro di scontri furiosi e feroci. I primi segnali gravissimi si sono avuti qualche giorno fa, quando da una motovedetta libica quattro uomini hanno sparato colpi all’indirizzo del rimorchiatore ‘Asso 21′, per ottenere la restituzione del barcone servito per traghettare centinaia di persone. Per non parlare della rissa scoppiata su un gommone, raccontata da giovani cristiani, che hanno visto loro amici picchiati e buttati a mare …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 19 aprile 2015

    Inter-Milan : derby dei rimpianti

    icardi.inter.disperato.2014.2015.538x358

    Termina 0-0 il derby della madonnina.

    Doveva essere la partita della svolta , per l’una o per l’altra squadra di Milano , così non è stato complici però sfortuna e decisioni dubbie arbitrali a sfavore dell’Inter , infatti la squadra di Mancini ha nettamente meritato di vincere ed ha avuto almeno 4-5 occasioni nitide , nelle quali ha trovato , o un super Diego Lopez od …


    Sport | 16 aprile 2015

    Napoli devastante!!!

    HAMSIK-970X545

    Nella notte di Europa League , un Napoli impressionante stravince in Germania nella tana del Wolfsburg , seconda nel campionato tedesco , non c’è partita i partenopei stravincono per 4-1 ed ipotecano il passaggio del turno . A segno Hamsik con una doppietta , Higuain e Gabbiadini , gol della bandiera di Bendtner.

    La Fiorentina si mette in una situazione di favore pareggiando in terra ucraina in casa della Dinamo Kiev …


    Sport | 12 aprile 2015

    Milan-Sampdoria: un punto serve a poco

    inzaghi-space24-TLF-kkzC--258x258@IlSole24Ore-Web

    De Jong replica al gol di Soriano , i blucerchiati restano a + 7 sui rossoneri ma perdono terreno nei confronti del Napoli che oggi ha vinto per 3-0 sulla Fiorentina.

    Una gara che fotografa perfettamente le due squadre in campo : l’ordine di Sinisa contro l’incoscienza di Super Pippo, l’immagine migliore della gara infatti la danno Eder ed Eto’o contrapposti a Menez , gente con i piedi fini prestata al …


    Sport | 12 aprile 2015

    La Lazio sorpassa la sfortunata Roma

    357231_heroa

    Gli uomini di Pioli con un netto 4-0 sull’   Empoli scavalcano la Roma,ottenendo oltre che il secondo posto la settima vittoria consecutiva , in gol i 4 tenori biancocelesti , Mauri ,Candreva , Klose ed il decisivo Felipe Anderson. La Roma non va oltre al pareggio all’Olimpico di Torino dopo una gara combattuta che forse i giallorossi avrebbero meritato di vincere date le tante occasioni su tutte il palo …


    12 | 21 aprile 2015

    Baghdadi ferito in un raid

    IRAQ: ISIS MINACCIA, 'BISANZIO PERDERA' DI NUOVO'

    Il ‘califfo’ al-Baghdadi, leader dell’Isis, e’ rimasto gravemente ferito, lo scorso marzo, sotto le bombe di uno dei raid condotto dalla coalizione a guida Usa impegnata contro i …


    12 | 21 aprile 2015

    Armeni: a Istanbul commemorazione

    Cento anni fa il genocidio del popolo armeno

    Il 24 aprile prossimo, 100 anniversario dell’inizio del genocidio armeno, per la prima volta a Istanbul si terrà una cerimonia commemorativa. Lo ha annunciato il primo ministro turco …


    12 | 21 aprile 2015

    Somalia: bomba su bus dipendenti Onu, almeno dieci morti

    Suicide attack rocks Mogadishu

    Una bomba, piazzata sotto un sedile, è stata fatta esplodere con un comando a distanza su un pulmino che trasportava dipendenti Onu a Garowe,  capitale del Puntland, la …


    12 | 21 aprile 2015

    Bach a Benevento

    download (2)

    Con il recital di due giovani  pianisti,  Roberto Tomaciello e Marco Carmine Rozza, prende il via, domani 22 aprile, alle ore 18.00, presso Circolo Unione Sannita in Piazza Roma, …


    12 | 21 aprile 2015

    Francia e dintorni

    download

    Con il titolo “Francia e dintorni”, l’appuntamento con la prima delle quattro date del “Point in Festival” di Messina,  diretto da Alessandra Garos è per  domani mercoledì 22 …


    12 | 21 aprile 2015

    Alla stessa ora il prossimo anno

    ALLA STESSA ORA

    Marco  Columbro e Gaia De Laurentis in “Alla stessa ora il prossimo anno”,  in scena alla Sala Umberto di Roma dal 28 aprile al 10 maggio prossimi. Testo …