12 | 26 marzo 2015

Disastro aereo GermanWings, comandante chiuso in cabina dell’Airbus e copilota chetenta di entrare

Uno dei piloti era fuori, ha bussato leggermente alla porta senza ricevere una risposta. Dall’audio registrato dalla scatola nera del volo Germanwings emerge che uno dei piloti era rimasto fuori dalla cabina di pilotaggio prima dello schianto, non potendo rientrare e per motivi ancora non chiari. Il comandante …


  • 12 | 26 marzo 2015

    Damiano tra lavoratori e scelte strategiche industriali

    damiano

    Sulle scelte strategiche per le strutture produttive fondamentali del Paese “sarebbe opportuno prevedere la partecipazione dei lavoratori, anche come elemento di sola consultazione, perchè quattro occhi vedono meglio di due”. Così Cesare Damiano, presidente della commissione Lavoro della Camera, commenta l’intervista di Marco Tronchetti Provera sull’accordo con la ChemChina.”Che da tempo in questo Paese non vi sia una politica industriale, è del tutto …


    12 | 26 marzo 2015

    Corruzione e pene aumentate

    download

    “Un passo in avanti faticoso, ma vero. Le pene contro i principali reati di corruzione sono state aumentate. E’ un risultato che non va sottovalutato. Certo, da solo non basta. E’ necessario rafforzare e potenziare la prevenzione e sostenere il governo in un piano integrato che deve intervenire con con incisività sugli appalti, sulla PA e sulla stessa politica”,  dichiara il …


    12 | 26 marzo 2015

    Terrorismo: Renzi fa stralciare norme su ‘intercettazioni preventive’ su computer

    ++ Renzi stralcia da antiterrorismo norme su computer ++

    Il governo frena sulle norme del dl anti-terrorismo che aprono la possibilità a intercettazioni ‘preventive’ delle comunicazioni via web per i sospettati. Matteo Renzi ha chiesto ed ottenuto lo stralcio dal testo di quel del passaggio. Un tema delicato e importante, spiegano fonti di Governo, che verrà affrontato in maniera più complessiva nel provvedimento sulle intercettazioni già in esame in Commissione. Il provvedimento …



    >>>ANSA/OBAMA TORNA A GUARDARE ALL'EUROPA E AL MEDITERRANEO

    Papa in Usa: Obama, continuiamo dialogo

    Il presidente Usa Barack Obama e la First Lady accoglieranno papa Francesco alla Casa Bianca il 23 settembre. Una visita …


    Polizia a Perugia

    Abusa di nipoti minorenni, arrestato

    REGGIO CALABRIA.  Avrebbe ripetutamente abusato di due nipoti minorenni, una delle quali quando aveva sei anni. Per questo un cinquantaseienne …


    Femminicidio: Senato; M5S, silenzio invece di interventi

    Unioni civili: sì a testo base Cirinnà

     La commissione Giustizia di palazzo Madama ha approvato come testo base per il ddl Unioni civili quello presentato dalla …


    download (1)

    Pizza, patrimonio dell’Unesco

    NAPOLI. Una intera giornata di mobilitazione a sostegno dell’inserimento dell’Arte dei Pizzaiuoli napoletani nella “Lista Unesco del patrimonio culturale immateriale …


    Dieci feriti in tentata rapina, banditi in fuga su ambulanza

    Rapina da far west a Napoli: un morto e nove feriti, i banditi sono due carabinieri

    Un morto, nove feriti e due carabinieri-banditi fermati per rapina aggravata e tentato omicidio plurimo, accuse alle quali si aggiungerà …


    Webnews

    In arrivo monete da 2 euro dedicate a Expo e Dante

    download

    Sono in arrivo due monete commemorative da due Euro, che l’Italia dedica all’Expo 2015, che avrà come tema ‘Nutrire il Pianeta, Energia …

    Buon compleanno, Mina

    image

    Buon compleanno Mina! E’ un coro  l’augurio che il mondo dello spettacolo fa ad Anna Maria Mazzini, meglio dire Mina, ovvero la …






    Un magistrato al ministero delle infrastrutture

    La politica,ancora una volta, si arrende.
    Fra i possibili sostituti di Lupi alla guida del dicastero delle infrastrutture ci potrebbero essere anche dei magistrati. Circolano, con insistenza, i nomi di Cantone (meno probabile) e quello di Gratteri, già indicato dal Premier alla guida del dicastero di Giustizia, allorché si stava formando il suo esecutivo. Quando la politica vuole lavarsi le mani dai suoi errori,  proteggersi dagli attacchi giudiziari e soprattutto vuole soddisfare la piazza giustizialista, affida la poltrona che scotta ad un magistrato, ma non fa altro che riconoscere la subalternità della politica al potere giudiziario. Dalla vicenda giudiziaria, che ha portato alle dimissioni il Ministro Lupi, emerge in modo apodittico l’opportunismo di Renzi che ha scelto …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 26 marzo 2015

    Calciopoli, Tavecchio: “Confermata linea Figc, lite Juve temeraria”

    CALCIO: DISGELO TAVECCHIO-AGNELLI, 90' PER PARLARE DI RIFORME E PARMA

    La prescrizione non ha annullato i reati, e il ricorso al Tar della Juve “è una lite temeraria”. La Cassazione non ha messo fine a Calciopoli la cui coda senza fine resta nel braccio di ferro tra Juve e Figc: in virtù della sentenza dei giudici della Suprema Corte il presidente della federazione, Carlo Tavecchio, avvisa il club bianconero che nel 2011 ha …


    Sport | 26 marzo 2015

    F1: Raikkonen, sarà un anno divertente

    Malaysia Formula One Grand Prix

     “Vogliamo essere davanti, ma non siamo ancora abbastanza veloci, soprattutto in qualifica. In gara siamo un po’ più forti nel confronto con la Mercedes”. A parlare è Kimi Raikkonen, in vista del Gp della Malesia. Penso che sarà un anno divertente,   aggiunge come riportato dal sito media della Ferrari.  Sì, per me Melbourne non è stato un inizio ideale, dopo il danno subito in partenza e i …


    Sport | 26 marzo 2015

    Figc: no debiti per iscrizione campionato

    PUMA E LEGA SERIE B PRESENTANO IL PALLONE DEL CAMPIONATO 2014/15

    Un piano pluriennale nell’ambito delle licenze nazionali per l’iscrizione alla Serie A che punta a far arrivare i club al pareggio di bilancio nella stagione 2018/’19. Il Consiglio Figc ha introdotto tre indicatori di controllo dell’equilibrio finanziario ed economico delle società. Le società che non rispondono ai requisiti nel 2015/’16 dovranno presentare un piano di riequilibrio; nel 2016/’17 subiranno il blocco della campagna trasferimenti; e nel 2017/’18 non …


    Sport | 26 marzo 2015

    Azzurri: esclusiva Rai fino al 2018

    bb073b67922788cac9e0dcd2e222bfda

    La Rai e la Figc hanno siglato l’accordo che consolida per altri 4 anni il rapporto esclusivo per l’offerta tv dell’Italia. L’accordo, spiega Viale Mazzini, è valido fino al 2018 e riguarda in particolare le amichevoli della Nazionale A, le amichevoli e le gare interne ufficiali dell’Under 21, gli incontri delle altre Nazionali di calcio, le Giovanili, le Femminili (“A”, U19, U17) e quelle di calcio a 5 …


    12 | 26 marzo 2015

    Cameron battuto su ultimo voto legislatura

    George Osborne announces his budget to Parliament

    Governo Cameron battuto alla Camera dei Comuni sull’ultima votazione della legislatura, prima della chiusura dei lavori fino alle elezioni del 7 maggio. A sorpresa, e con uno …


    12 | 26 marzo 2015

    Yemen: da Riad 150mila soldati,100 caccia

    Yemen tightens security measures around western embassies

    L’Arabia Saudita ha dispiegato 100 aerei da caccia e 150mila soldati, oltre ad unità navali, nell’ambito dell’offensiva contro i ribelli Huthi nello Yemen: lo riporta l’emittente tv Al …


    12 | 26 marzo 2015

    Libia: pausa negoziati per vertice arabo

    Morocco Libya

    I negoziati sulla Libia in Marocco avranno una pausa durante il vertice arabo di Sharm El Sheikh di questo fine settimana e ricominceranno “nei prossimi giorni”: cosi’ a …


    12 | 26 marzo 2015

    Premio di studio “Giustino Fortunato”

    Angela Camuso - Unifortunato

    Martedì 31 Marzo, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi “Giustino Fortunato” di Benevento, si terrà la cerimonia per la prima edizione del “Premio di Studio” dedicato all’illustre meridionalista …


    12 | 26 marzo 2015

    Luce, linea e materia

    Newton-manuscript_spectrum_b

    Sabato 28 marzo 2015 dalle 15 alle 18 il Museo “Michelangelo” di Caserta resterà aperto al pubblico a prolungamento dell’usuale offerta culturale al territorio. Come di consueto, ingresso …


    12 | 26 marzo 2015

    Turchia: bomba davanti rivista islamica, 1 morto e 3 feriti

    ISIS: ERDOGAN CAMBIA ROTTA DOPO DISASTROSA POLITICA SIRIANA

    Una bomba è esplosa nella notte davanti agli uffici di una rivista islamica a Istanbul, facendo un morto e tre feriti, ha reso noto la polizia. L’ordigno era …