12 | 27 marzo 2015

Disastro Germanwings, in casa del copilota trovati indizi della sua malattia psichica

L’analisi delle scatole nere non lascia dubbi. Andreas Lubitz si è barricato in cabina, col comandante lasciato fuori, ed ha lanciato l’airbus della GermanWings contro la montagna monti. Secondo il sito web che monitora i voli civili Flightradar24, i dati del transponder mostrano che l’autopilota del volo 9525 della Germanwings è …


  • 12 | 27 marzo 2015

    Odissea di EllaOne

    download

    Nel 2010 l’Agenzia Europea dei Medicina (Ema) aveva dato il via libera a un nuovo farmaco, EllaOne, nome commerciale del principio attivo ulipristal acetato, preparato che agisce sul progesterone ritardando o impedendo l’ovulazione. È quindi un farmaco che impedisce la gravidanza. Soltanto, però, se assunto nelle 120 ore successive a un rapporto non protetto. EllaOne si conquista per questo l’appellativo di “pillola dei …


    12 | 27 marzo 2015

    Dl terrorismo: Alfano, ridicoli questi difensori della privacy

    Alfano, funzione dei Prefetti non è esaurita

    “Noi consideriamo la privacy un diritto fondamentale, ma mi fa ridere che chi ha sempre detto di no alla difesa della privacy ed è stato favorevole alle intercettazioni a go-go, gossippare e irrilevanti, oggi che c’è da combattere il terrorismo si svegliano difensori della privacy”, dice  il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, in riferimento alle polemiche sull’emendamento, poi ritirato, al decreto antiterrorismo.  La norma proposta …


    12 | 27 marzo 2015

    Delitto Meredith, al via l’udienza in Cassazione

    Meredith: Sollecito arriva alla Corte di Cassazione

    E’ iniziata l’udienza del processo Meredith in Cassazione. Per la difesa di Raffaele Sollecito, ha preso la parola l’avvocato Giulia Bongiorno che ha detto che il suo intervento si articolerà sugli unici due indizi a carico dell’imputato: il gancetto del reggiseno di Meredith, e l’essere stato fidanzato per 10 giorni con Amanda Knox. Dopo la parola passerà all’avvocato Luca Maori e poi i giudici si …



    MEREDITH:LE TAPPE DELLA VICENDA

    Meredith: Sollecito non in aula per il verdetto

    ROMA.  Raffaele Sollecito non sarà presente nell’Aula magna della Cassazione per la lettura del verdetto del processo Meredith. Lo ha …


    3c022105e763e5ce41d01120e5b81682_966436

    Domenica torna l’ora legale, lancette avanti di un’ora

    Nella notte tra sabato 28 e domenica 29 marzo tornerà l’ora legale: alle 2.00 in punto del 29 marzo …


    72041dc185f175baf6d6e9d2e6b7363f

    Grillo: ‘Renzi come pilota Germanwings’. E’ bufera

    Beppe Grillo sul suo blog paragona Matteo Renzi al pilota della Germanwings che ha causato la strage in Francia ed …


    images

    Francia: direttiva Easa, sempre due persone in cabina pilotaggio

    BRUXELLES. Le compagnie aeree dovranno rivalutare i rischi relativi alla sicurezza, sia in termini di safety che di security, che …


    aldrovandi_tagliataOK

    Caso Aldrovandi, agenti condannati a pagare 560mila euro allo Stato

    Enzo Pontani, Luca Pollastri, Paolo Forlani e Monica Segatto, i 4 agenti di Polizia condannati per eccesso colposo in omicidio …


    Webnews

    Torna X-Files

    image

     X-Files sta tornando e nella miglior maniera possibile. Fox ha ordinato sei nuovi episodi della serie che vedeva protagonisti gli agenti Mulder …

    Ritrovati un Picasso da 15 mln e una statua romana del III sec d.C.

    statua romana 'a tutto tondo'

    Ritrovato dai carabinieri dei beni culturali un Picasso da 15 milioni di euro ed una preziosa statua romana risalente al II-III secolo …






    Un magistrato al ministero delle infrastrutture

    La politica,ancora una volta, si arrende.
    Fra i possibili sostituti di Lupi alla guida del dicastero delle infrastrutture ci potrebbero essere anche dei magistrati. Circolano, con insistenza, i nomi di Cantone (meno probabile) e quello di Gratteri, già indicato dal Premier alla guida del dicastero di Giustizia, allorché si stava formando il suo esecutivo. Quando la politica vuole lavarsi le mani dai suoi errori,  proteggersi dagli attacchi giudiziari e soprattutto vuole soddisfare la piazza giustizialista, affida la poltrona che scotta ad un magistrato, ma non fa altro che riconoscere la subalternità della politica al potere giudiziario. Dalla vicenda giudiziaria, che ha portato alle dimissioni il Ministro Lupi, emerge in modo apodittico l’opportunismo di Renzi che ha scelto …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 27 marzo 2015

    Marchisio: rotto legamento del ginocchio, fuori 6-7 mesi

    Soccer: Serie A; Cesena-Juventus

    Lesione subtotale del legamento anteriore del ginocchio. E’ questa la diagnosi per Claudio Marchisio: per il giocatore si prospetta l’operazione e un tempo di recupero che al momento può essere presupposto tra sei e sette mesi. Il centrocampista azzurro della Juventus si è fermato nell’ultimo allenamento a Coverciano per un problema fisico che ha subito fatto scattare il controllo del professor Enrico Castellacci.  …


    Sport | 27 marzo 2015

    Motogp: Marquez il migliore in seconde libere

    Motorcycling Grand Prix of Qatar 2015

    E’ Marc Marquez (Honda) il più veloce delle seconde prove libere del gp del Qatar nella motogp. Il campione del mondo in carica ha guidato la sua Honda in maniera impeccabile, fermando il cronometro sul tempo riferimento di 1.54.828. Secondo tempo l’altro pilota della Honda, Dani Pedrosa, staccato di 0,477s, mentre in terza posizione c’è il migliore tra i piloti italiani in queste libere, Andrea Dovizioso su Ducati. …


    Sport | 27 marzo 2015

    Tiro a volo: Cdm, trionfo azzurro

    Tiro a volo: Cainero incinta oro a squadre con mamme azzurre

    Lo skeet femminile azzurro si prende tutto ad Al Ain (Emirati Arabi). Diana Bacosi, Chiara Cainero e Katiuscia Spada monopolizzano il podio della 2/a tappa stagionale di Cdm regalando all’Italia una tripletta. A trionfare è stata la tiratrice di Città della Pieve Diana Bacosi, la migliore sia in semifinale sia in finale con 13 piattelli colpiti su 16. Tre errori in meno di Chiara Cainero. Oltre alle medaglie …


    Sport | 27 marzo 2015

    Barilla, non siamo interessati al Parma

    Expo: Martina, a breve decreto su Cantone ma non oggi

    “Le voci su un nostro possibile interessamento sul Parma? Non c’è assolutamente niente di vero. La squadra la seguiamo con simpatia, soprattutto in questo momento di grande sofferenza ma non abbiamo nessun progetto come non l’abbiamo avuto in passato”. Così Paolo Barilla, vicepresidente della Barilla Spa, a margine del convegno “Le alterazioni muscolari dell’atleta” in corso a Parma. Il dirigente del gruppo parmense ha smentito le voci di …


    12 | 27 marzo 2015

    Morto Lee Kuan Yew, ex leader Singapore

    download (1)

    Il governo indiano ha deciso di proclamare il lutto nazionale domenica per commemorare l’ex premier di Singapore Lee Kuan Yew morto lunedì all’età di 90 anni. Lo riferisce …


    12 | 27 marzo 2015

    Lubitz giudicato in parte non idoneo

    Aereo caduto:copilota ha un nome, si chiamava Andreas Lubitz

     Andreas Lunitz, il copilota che ha provocato la tragedia del volo Germanwings, era stato giudicato sei anni fa “secondo indiscrezioni in parte ‘non idoneo al volo'” durante …


    12 | 27 marzo 2015

    ‘Black cab’ Londra diventeranno eco

    7000 taxi elettrici per rivoluzione traffico a Londra

     I “black cab”, gli enormi e caratteristici taxi neri a sei posti di Londra, diventeranno sempre più ecologici. Geely, la società cinese che ha acquistato il marchio …


    12 | 27 marzo 2015

    Top Gear, Jeremy Clarkson rischia una incriminazione

    imm

     Jeremy Clarkson rischia di cadere dalla padella alla brace. Se il licenziamento dalla Bbc, deciso ieri, poteva sembrare la conseguenza peggiore del suo ultimo colpo di testa, ora …


    12 | 27 marzo 2015

    Tunisia: il museo Bardo riapre al pubblico il 30 marzo

    Tunisia: il museo del Bardo non si piega, riapre martedì

    Il ministero della Cultura tunisino ha annunciato sulla sua pagina Facebook che la riapertura al pubblico del museo del Bardo è prevista il prossimo 30 marzo. Il ministero …


    12 | 27 marzo 2015

    Esplode e crolla una palazzina a Manhattan, almeno 19 i feriti

    Usa: esplosione Manhattan, sale a 19 il numero dei feriti

    Sono in tutto quattro gli edifici dell’East Village a Manhattan coinvolti nell’esplosione e nell’incendio causato con ogni probabilita’ da una fuga di gas. Oltre alla palazzina in cui …