12 | 26 novembre 2014

Berlusconi: io leader e Salvini mio vice

Silvio Berlusconi dichiara che il patto del Nazareno non è rotto e va avanti su Italicum e Colle, ed alla presentazione del libro di Bruno Vespa lancia Matteo Salvini come leader del centrodestra: “Lui il bomber, io il regista”. E’ una investitura perchè, a dire …


  • 12 | 26 novembre 2014

    In Veneto una macchina antitarocchi

    SPETTROMETRO IN ATTIVITA'

    “Una vera e propria macchina antitarocco, che passa al setaccio categorie sensibili di prodotti, come abbigliamento e accessori, articoli per l’ufficio e scuola, articoli per la casa, articoli per la preparazione e conservazione di alimenti e bevande, cosmetici e giocattoli, in grado di rilevare elementi altamente dannosi alla salute come bromo, cadmio, cromo, mercurio, piombo”, con queste parole l’assessore alla tutela del consumatore del Veneto …


    12 | 26 novembre 2014

    Giovani trentini a Lima per la Conferenza delle Parti

    lima-peru-foto

    Una delegazione di dieci giovani studenti e ricercatori del Trentino sarà presente alla prossima Conferenza delle Parti (COP 20) della Convenzione ONU sui Cambiamenti Climatici (UNFCCC), che si terrà dal 1 al 12 dicembre a Lima, in Perù. La loro partecipazione avviene tramite il progetto “Agenzia di Stampa Giovanile” sulla Cooperazione allo Sviluppo, Sostenibilità Ambientale e …


    12 | 26 novembre 2014

    Jobs Act: Alfano, siamo riusciti dove fallì Berlusconi

    Contraffazione: Alfano, scatta piano contrasto invernale

    “Il Job Act lo abbiamo non solo votato, ma anche promosso e fortemente voluto perchè serve ad assumere”. Lo dice il leader di Ncd Angelino Alfano che puntualizza: Siamo riusciti dove aveva fallito il Governo Berlusconi, e lo abbiamo fatto con l’idea che questo fosse uno strumento per creare occupazione”. Sono convinto, spiega Alfano , che a Palazzo Madama il testo sarà approvato ugualmente. Poi …


    'Ndrangheta: infiltrazioni in Piemonte, 36 condanne

    ‘Ndrangheta Piemonte, 100 anni di condanne

    TORINO.  Condanne per 100 anni complessivi sono state inflitte dal tribunale di Torino agli imputati, 12 in tutto, del processo ‘Colpo di …


    Truffa porto Molfetta: 60 indagati, sequestro area

    Finte aste giudiziarie, tre arresti

    REGGIO CALABRIA.  I finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria, insieme a personale della sezione di pg del Corpo forestale dello Stato, …


    Cade piccolo aereo biposto nei pressi di un ristorante a Cirò Marina

    Biposto precipita in Calabria, due feriti

    CIRO’ MARINA (CROTONE).  Un aereo biposto è precipitato, per cause in corso d’accertamento, oggi pomeriggio a Cirò Marina, un centro del Crotonese. …


    6f2429417993261bdb4a8c8652b8c68b

    D’Addario parlerà della notte col Cavaliere

    BARI.  Confermerà quanto già detto durante le indagini e aggiungerà particolari “inediti” sulla dinamica delle due serate trascorse a Palazzo Grazioli la …


    d14bf6e99bfff2dd25450484cbf0bbb5

    Moro: commissione ricostruirà via Fani

    ROMA.  La commissione Moro ricostruirà, punto per punto l’agguato di Via Fani.Sarà una ricostruzione, dettagliata che riguarderà la dinamica, le diverse fasi …


    Webnews

    L’Expo ed il Principe dei Sogni

    image[3]

    “E’ una storia fiorentina, italiana, universale nata a metà del XVI secolo che nel 2015 tornerà alla sua autentica valenza di immenso patrimonio culturale …

    Agon Tv e Simona Ventura

    e72858cd9366a23dc68070fd65705dc9[1]

    Delocalizzano le aziende che producono scarpe, automobili, arredo, perché non dovrebbe farlo una tv? Ieri mattina è stata presentata ufficialmente a Milano Agon Tv, …






    Liguria: il sacco di un territorio iniziato 50 anni fa

    Le conseguenze della cecità di una classe dirigente che per 50 anni ha seppellito la Liguria sotto il calcestruzzo.
    Qualche secolo fa’, un tal Leonardo da Vinci avvertiva: “L’acqua disfa li monti e riempie le valli, e vorrebbe ridurre la terra in perfetta sfericità, s’ella potessi”. Per troppo tempo il nostro Paese nel rapporto con la natura non è stato per nulla governato, ignorando le conseguenze che ne sarebbero purtroppo scaturite. Da questo presupposto essenziale ed ineludibile bisognerebbe ripartire; tornare a governare la nostra terra, perché è bellissima e nello stesso tempo fragile. Perché è unica al mondo. Per riparare ai suoi guasti occorrerebbe un grande progetto e grandi investimenti, ed insieme costituirebbero il volano per far …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 26 novembre 2014

    Champions League : Juve ottavi vicini , Roma finale al cardiopalma

    images (3)

    LA Roma pareggia in Russia contro il Cska Moska pareggio arrivato da parte dei russi all’ultimo secondo, dopo che grazie ad un gran gol di capitan Totti i Giallorossi erano stati in vantaggio per tutta la durata del match, La Juve vince in Svezia contro il Malmoe grazie alle reti di LLorente e Tevez e con i suoi 9 punti è ad un passo dagli …


    Sport | 25 novembre 2014

    La Federatletica al fianco di ActionAid

    b649b42d43fa88f62cd5efb7d9737d7a[1]

    La Federatletica scende in campo al fianco di ActionAid nella lotta a povertà ed esclusione sociale, sostenendo il Progetto Sport. Una vera e propria sfida che si articolerà in un percorso fino ai Giochi di Rio 2016 e che unirà nella lotta alla povertà i grandi protagonisti dello sport. In qualità di social partner della Fidal, ActionAid parteciperà al progetto della Runner Card beneficiando di 1 euro per ogni tessera …


    Sport | 25 novembre 2014

    Ajax: i tifosi a Parigi con un braccialetto

    Salzburg vs Ajax Amsterdam

    I tifosi dell’Ajax oggi a Parigi per la partita di Champions League contro il Psg, dovranno portare un braccialetto giallo in segno distintivo. In Olanda, nel match d’andata a settembre, erano state fermate oltre 80 persone, in gran parte tifosi francesi. Essendo quindi quella di oggi stata segnalata come gara a rischio, l’Ajax stesso ha fornito il braccialetto giallo ai tifosi muniti di biglietto. Sui social network sono già apparsi …


    Sport | 25 novembre 2014

    Mamma di Ciro Esposito: per me è come se fosse vivo

    Ultrà: famiglia Ciro, 'chi è De Santis e chi lo protegge?'

    “Stasera ci sarà un bell’evento al teatro Totò, sarà una bella festa. Spero di entrare in contatto con le scuole per diffondere la mentalità antiviolenza: lo sport dev’essere divertimento e non violenza. Con il ricavato della serata compreremo doni per i bambini ricoverati al Gemelli”. Lo ha detto a Radio Crc Antonella Leardi, madre di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli morto in seguito agli incidenti di maggio a Roma. …


    12 | 26 novembre 2014

    Illustramente

    20141125_070235-1

    Sara Favarò ad “Illustramente” il 27, 28 e 30 novembre. Giovedì 27 all’Arsenale della Regia Marina, Venerdì 28 al Palazzetto Mirto, Domenica 30, al Real Albergo delle Povere. Così come …


    12 | 26 novembre 2014

    ’U FERRU / THE HARPOON

    Antenna della passerella

    Saranno presto di nuovo a Messina, dove hanno trascorso lunghi periodi di riprese per “’U Ferru / The Harpoon”, titolo ancora provvisorio di un documentario realizzato con il contributo della …


    12 | 26 novembre 2014

    AMADEUS

    AMADEUS_ Tullio Solenghi

    Tullio Solenghi è il protagonista dello spettacolo AMADEUS di Peter Shaffer, dal 2 al 7 dicembre al Teatro Mercadante di Napoli con la regia di Alberto Giusta e la versione …


    Economia | 25 novembre 2014

    Maurizio Barracco, vice presidente della Banca di Alessandria, firma accordo tra la Federico II di Napoli e governo egizziano e l’AlexBank

    Maurizio barracco - Banca d'Alessandria

    Oggi 25/11 in occasione del Business Council, tra il Vice Presidente della Banca di Alessandria in Egitto Gruppo …


    12 | 25 novembre 2014

    Ucraina:ordigno su bus a Donetsk con 2 morti

    The bomb attacks in Makeevka, Ukraine.

    Due passeggeri di un autobus di linea sono morti ed altri sette sono rimasti feriti in seguito ad un bombardamento stamane a Donetsk, roccaforte dei separatisti filorussi nell’Ucraina …


    12 | 25 novembre 2014

    Isis: Usa consegnano ‘Apache’ a Egitto

    ALL

     Sono stati consegnati all’aeroporto militare del Cairo gli otto elicotteri promessi dagli Usa all’Egitto. Lo riferiscono fonti aeroportuali. Lo scorso settembre il segretario di Stato americano, John Kerry, …