12 | 26 aprile 2015

Serracchiani: ‘Di tutto per evitare la fiducia sull’Italicum’

“La nuova legge elettorale è scelta politica e non di coscienza, e il governo sta facendo di tutto per evitare di arrivare alla fiducia”. Il vicesegretario del Pd Serracchiani chiama alla responsabilità chi dice no all’ Italicum e aggiunge che se cadesse il …






  • 12 | 26 aprile 2015

    Terrorismo internazionale e libertà di stampa

    A handout image released by the Syrian o

     Al via la 7° edizione del prestigioso concorso “Giornalisti del Mediterraneo” che si terrà dall’8 al 12 settembre ad Otranto, tra le mura del borgo medioevale. Nella prima sezione saranno premiati i migliori reportage che abbiano trattato i temi legati alle azioni di guerra dei jihadisti e al terrorismo internazionale, al ruolo delle donne, all’arruolamento dei minori, all’approvvigionamento delle armi e alla distruzione …


    12 | 26 aprile 2015

    Augello e Piso: “Quattro domande per Ignazio Marino”

    ignazio-marino-il-sindaco-di-roma-in-bici-che-non-ci-fa-piu-sognare

    In una nota congiunta il senatore di Area Popolare Ncd-Udc  Andrea Augello e l’onorevole di Area Popolare Ncd-Udc, Vincenzo Piso, si rivolgono al sindaco di Roma per lo sciopero dell’Atac del 17 Aprile scorso: “Ci hanno messo una settimana di accurate investigazioni per confessare che la scatola nera, il famoso venerdì nero della metro, aveva la spina staccata.  E con notevole perspicacia sono persino …


    12 | 26 aprile 2015

    Terremoto Nepal, nuova scossa con altra valanga sull’Everest

    LA RISPOSTA DI OXFAM AL TERREMOTO IN NEPAL

    Una grande valanga ha colpito nuovamente il campo base sull’Everest alle ore 9.00 italiane. Numerosi elicotteri stanno evacuando un centinaio di persone dal campo base e dal campo 1 e 2, posti a quota più alta. Lo riferisce Pietro Coerezza responsabile della comunicazione dell’associazione EvK2 Cnr. Un enorme blocco di ghiaccio si è staccato cadendo per 800 metri e finendo sull’area del campo base. …



    RESPONSABILITÀ TOGHE: CASSAZIONE "BLOCCA" RICUSAZIONI

    Responsabilità civile: la Cassazione “blocca” le ricusazioni

    Anche con la nuova legge sulla responsabilità delle toghe, l’azione di risarcimento dei danni non costituisce di per sé ragione …


    Esplosione a Barletta: un morto e tre feriti

    Esplode conduttura del gas a Barletta, un morto e 3 feriti

    BARLETTA. La procura di Trani ha aperto un’indagine sull’esplosione, provocata da una fuga di gas, che ieri pomeriggio, a Barletta, …


    Ucciso in pineta Roma: omicidio in zona frequentata da trans

    Parrucchiere ucciso in Pineta Sacchetti a Roma

    Il cadavere di un parrucchiere di 61 anni è stato trovato stamani all’interno della Pineta Sacchetti, a Roma. L’uomo avrebbe …


    Sisma Nepal: nessuna notizia di 2 fratelli fiorentini

    Sisma Nepal: i fratelli fiorentini stanno bene

    FIRENZE.  “Ha telefonato la ragazza di mio figlio: stanno tutti bene”. Lo ha detto Marco Lituani, padre dei due fratelli …


    PORTA A PORTA

    Solidarietà e vicinanza ad Adriana Poli Bortone

    In una nota il Coordinatore Provinciale di Lecce per Forza Italia, Paride Mazzotta, esprime solidarietà, vicinanza e grande affetto al …


    Webnews

    Ecco i 7 nani animati, comici e action

    7 NANI

    Sarà nelle sale italiane dal 30 aprile con Microcinema, un nuovo ‘frullato di fiabe’, stavolta animato in CGI e pensato per i …

    Mogherini martedì a New York

    download

    L’Alto rappresentante Ue Federica Mogherini sarà a New York martedì all’Onu, mentre mercoledì sarà a Washington dove incontrerà il segretario di Stato …






    Di fronte ad una sfida geopolitica di carattere epocale, l’Ue si è inventato il nulla

    Il sinedrio di Bruxelles, riunito giovedì per discutere il da farsi rispetto all’ondata migratoria che si sta rovesciando sulle nostre coste, ha dato prova di egoismo, inettitudine e miopia, infatti non ha saputo inventarsi che quattro navi da inviare nel mediterraneo ed una manciata in più di quattrini da destinare all’operazione ‘Triton’. Nella sua abilità a mancare gli appuntamenti decisivi, che potrebbero farle fare il salto di qualità verso l’esistenza di un vero soggetto politico, la vecchia e stanca Europa sembra essere diventata qualcosa d’imbarazzante. La mancanza di una leadership politica, la fanno sempre più apparire un soggetto ingombrante per la risoluzione di questioni semplici ed inutile per quelle più difficili. Un coacervo di egoismi nazionali che dura …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 26 aprile 2015

    Rinviata la festa scudetto della Juventus

    Soccer: serie A, Torino-Juventus

     I bianconeri cadono a Torino 2-1 dopo essere andati in vantaggio con una punizione di Pirlo. La vittoria granata porta la firma di Darmian e Quagliarella. Una vittoria che ha il sapore dell’impresa: i granata non si aggiudicavano la stracittadina dal 3-2 del 25 gennaio 1995. Di Rizzitelli (doppietta) e Angloma le reti della vittoria, che resero inutili i due gol di Vialli.


    Sport | 26 aprile 2015

    Serie A : Il Toro conquista il derby , L’Italia ne esce sconfitta

    Soccer: serie A, Torino-Juventus

    Il Toro torna a vincere il derby della Mole dopo 20 anni , Quagliarella e Darmian gli uomini più rappresentativi della squadra di Ventura sono autori dei due gol storici dei granata , che con questo risultato probabilmente mettono il suggello ad una stagione molto positiva.

    La Lazio fallisce l’occasione di staccarsi dalla Roma pareggiando in casa contro il Chievo per 1-1 con le reti di Klose e Paloschi.

    Vincono anche Genoa …


    Sport | 26 aprile 2015

    Taechaubol è atterrato a Milano

    Milan, Taechaubol vuole maggioranza

     È tornato in Italia Bee Taechaubol, il thailandese alla guida di una delle due cordate interessate ad acquistare quote del Milan. Il broker, noto anche come Mr. Bee, secondo indiscrezioni è atterrato nel pomeriggio a Milano e nelle prossime ore dovrebbe incontrare il presidente rossonero Silvio Berlusconi per dare una svolta alla trattativa.


    Sport | 26 aprile 2015

    Festa a Londra per la maratona

    Britain London Marathon

    Il keniano Eliud Kipchoge, ex campione del mondo dei 5.000, ha vinto la maratona di Londra correndo in 2 ore 04’42”. Al secondo e terzo posto altri due atleti del Kenya, Wilson Kipsang e Dennis Kimetto. Il 30enne Kipchoge, che l’anno scorso aveva vinto le maratone di Chicago e Rotterdam, oggi si è imposto su Kipsang con uno sprint negli ultimi 800 metri. Nella prova femminile ha vinto, …


    12 | 26 aprile 2015

    Giakarta, ultime 72 ore per 9 stranieri

    A French national facing execution for a drug conviction, Serge Areski Atlaoui,  51-year-old (L) walks inside the court room during a hearing on his case review application in Tangerang district court

    Ignorando la pressione della comunità internazionale, l’esecuzione di nove stranieri – tra cui un francese e due australiani – condannati per spaccio di droga in Indonesia avverrà entro …


    Cultura e Spettacolo | 26 aprile 2015

    Giovani talenti crescono: Romina Bernoni pronta per il grande schermo.

    image-23342

    Eccola qui: bella, viso angelico, occhi dolci, e fisico perfetto.
    Ingredienti giusti che insieme al talento che sembra avere, fanno della nostra giovane …


    12 | 26 aprile 2015

    Diciamo “no” alla violenza sulle donne

    images

    Partita e concerto/spettacolo di solidarietà a favore del centro antiviolenza del Comune di Roma “Donatella Colasanti – Rosaria Lopez” giovedì 30 aprile, in occasione della Giornata Internazionale del Jazz. …


    12 | 26 aprile 2015

    Sessualita’ e Spiritualita’ nella conoscenza vedica

    download

    La Fondazione “Il Mandir della Pace” propone il 30 aprile prossimo, al Festival dell’Oriente al Palazzo della Fiera di Roma, la tavola rotonda “Sessualità e Spiritualità nella conoscenza …


    12 | 26 aprile 2015

    Taranto Vecchia: abitanti e residenti scrivono a Vescovo e Confraternita del Carmine

    download

    “Sarà che a Taranto Vecchia siamo talmente abituati a sentir ripetere il lungo elenco di opere e servizi mancanti, al punto da non poter ignorare i gesti concreti. …


    12 | 26 aprile 2015

    Usa, hacker russi hanno letto mail non classificate di Obama

    LO PORTO: OBAMA SOTTO ATTACCO AL BIVIO SUI DRONI

    Hacker russi sono riusciti a leggere e-mail non classificate del presidente americano Barack Obama. Lo riporta il New York Times citando un rappresentate dell’amministrazione, secondo il quale le e-mail …