12 | 1 aprile 2015

La Direzione Pd approva l’Italicum dando il via a scontri aperti tra maggioranza e minoranza

Maggioranza e opposizione interna sempre più ai ferri corti nel Pd. Dopo lo scontro in direzione sulla legge elettorale, il bersaniano Alfredo D’Attorre va all’attacco: “A questo punto meglio votare con il Consultellum che con l’Italicum.  Se io devo consentire una cattiva riforma …






  • 12 | 1 aprile 2015

    Efficace e sicura la sostituzione della valvola aortica senza bisturi

    cuore_e_protesi

    L’impianto transcatetere di valvola aortica (TAVI) con valvola cardiaca transcatetere si conferma essere un intervento efficace quanto la chirurgia tradizionale e con risultati duraturi per le persone con stenosi aortica grave ritenuti a rischio elevato per poter affrontare un intervento di sostituzione valvolare tradizionale a torace aperto.  Sono i risultati conclusivi a 5 anni dello studio Partner, il primo e più importante trial …


    12 | 31 marzo 2015

    Latte, qualità e tipicità del prodotto italiano

    Logo Latte Italiano

    Il Ministro Maurizio Martina è intervenuto oggi a Roma alla manifestazione degli allevatori, organizzata dalla Coldiretti, in occasione della fine del regime delle quote latte. Dobbiamo prepararci ad un cambio di fase e lo stiamo facendo in sinergia con le associazioni, le imprese e la grande distribuzione, mettendo in campo diversi strumenti. Mi riferisco ad esempio al logo unico per il latte italiano …


    12 | 31 marzo 2015

    Damiano a Renzi: la relazione di chiusura è un errore

    cesare-damiano-pd[1]

     “Matteo Renzi ha fatto, sulla legge elettorale, una relazione di chiusura. Per me si tratta di un errore politico”, dichiara Cesare Damiano, deputato del Partito Democratico. “Come Area Riformista  abbiamo chiesto di utilizzare lo spazio da qui alla fine di aprile per continuare il confronto. Abbiamo posto un solo problema oggettivo: quello del meccanismo elettorale che, oltre a costituire un futuro Parlamento con …



    images

    Expo: ex manager Acerbo patteggia 3 anni

     L’ex sub-commissario di Expo Antonio Acerbo, arrestato lo scorso ottobre per corruzione e turbativa d’asta, ha patteggiato una pena …


    Scomparsa da un mese a Firenze, Irene Focardi

    Ex modella morta, arrestato il compagno

    FIRENZE. Davide Di Martino, il compagno di Irene Focardi, l’ex modella fiorentina scomparsa dal 3 febbraio, è finito in …


    + Berlusconi, sentenza sana fratture FI,uniti vinciamo ++

    Berlusconi, errore sopprimere la Forestale

    “Il riordino delle Forze di Polizia non può passare attraverso la soppressione del Corpo forestale dello Stato: disperdere un patrimonio …


    Donna trovata morta in pineta, ferite arma da taglio - Tra Pisa e Lucca; non identificata, probabile prostituta

    Trovata morta in pineta per ferite di arma da taglio

    TORRE DEL LAGO (LUCCA). Una donna dall’ apparente età di 30-35 anni, di colore, è stata trovata morta nella tarda …


    Firenze: personale della Guardia di Finanza

    Finanziere incorruttibile rifiuta 100mila euro

    BRINDISI. L’inchiesta della Dda di Lecce che ha sgominato un’organizzazione dedita all’importazione di cocaina dal Sud America è partita dalla …


    Webnews

    Colin Firth, il fascino che fa boom di incassi

    imm

     L’ultimo film di Colin Firth “Kingsman: Secret Service” di Matthew Vaughn ha incassato nel mondo già 327 milioni di dollari ma i …

    Manu Chao torna in concerto il 20 giugno al Parco di Monza

    image

     Manu Chao, il cantautore francese icona di una generazione, l’artista che ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo, quest’anno tornerà …






    Gratteri e le intercettazioni irrilevanti

    La proposta di un nuovo reato per la pubblicazione di quelle intercettazioni considerate irrilevanti.

    Nell’annoso dibattito sulle intercettazioni giudiziarie non rilevanti ai fini dell’indagine in corso e sul loro divieto di pubblicazione, sembra, finalmente, che si sia giunti ad una svolta. Occorreva l’ennesimo scandalo, ( indagine sulle grandi opere), per capire una volta per tutte che così non si poteva più andare avanti. Infatti il governo guidato dal suo dinamico Premier, ha a sua disposizione una nuova proposta di soluzione che gli viene dalla Commissione Gratteri istituita presso Palazzo Chigi e presieduta proprio dal Dott Gratteri, magistrato caro a Renzi, tant’è che lo propose quale Ministro di Giustizia, all’atto della formazione del suo Esecutivo. La relazione della commissione prevede un profondo …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 31 marzo 2015

    Amichevoli: Italia Inghilterra

    Italia-Inghilterra, match di lusso sin dai tempi di Fabio Capello

    Contro l’Inghilterra “giocano Buffon, Ranocchia, Bonucci, Chiellini in difesa. Florenzi e Darmian esterni, Parolo, Valdifiori e Soriano a centrocampo, Pelle’ ed Eder in avanti”.  E’ lo  stesso Antonio Conte a dare la formazione in campo stasera. Poi un appello: “Mi raccomando, non bocciate subito i giovani, perche’ certi giudizi ti scavano dentro. Non so se soli contro tutti vinceremo, certo stiamo cercando di …


    Sport | 31 marzo 2015

    Basket: campionato al via il 4 ottobre

    pallone basket

    La Beko Supercoppa, che anche quest’anno vedrà la partecipazione di 4 squadre, si disputerà sabato 26 e domenica 27 settembre mentre l’inizio della Serie A Beko è fissato per domenica 4 ottobre. Sono le date di inizio della prossima stagione decise dall’Assemblea della Lega Basket Serie A, riunita oggi a Bologna e che ha anche deliberato i parametri per la ammissione e la permanenza alla Lega e al …


    Sport | 31 marzo 2015

    Cassano, vorrei tanto tornare a giocare

    CALCIO: DALL'EUROPA LEAGUE AL CASO MANENTI, I 10 MESI NERI DEI DUCALI / SPECIALE

     “Senza calcio sto male, mi manca da morire. E in futuro mi piacerebbe fare il direttore tecnico”. Antonio Cassano, dopo l’addio al Parma, è rimasto fuori dal giro della Serie A. Mi manca lo spogliatoio, gli allenamenti, il cazzeggio con i colleghi,  dice il fantasista in un’intervista con il settimanale “Chi” dalle Maldive, dov’è in vacanza.  E poi non sento più l’adrenalina. Ma doveva andare così. Adesso …


    Sport | 31 marzo 2015

    Roma, Gervinho fermo 3 settimane

    Soccer: Europa League, Roma-Fiorentina

    Niente Roma-Napoli per Gervinho: l’attaccante ivoriano,  che si è infortunato durante l’amichevole tra Costa d’Avorio e Guinea,  è stato sottoposto esami clinici e strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale destro. La prognosi è di tre settimane. Da domani il calciatore inizierà le terapie del caso.
       


    12 | 1 aprile 2015

    Nipote di Paul Getty trovato morto a Hollywood

    Andrew Getty found dead

    Andrew Getty, uno dei nipoti e degli eredi della fortuna del petroliere Paul Getty, e’ stato trovato morto nella sua villa sulle colline di Hollywood. Il decesso è …


    12 | 1 aprile 2015

    X Makers

    download

    Si chiama “X Makers”, volontaria citazione degli “X Men”, il nuovo programma di Giovanni Muciaccia che va in onda da venerdì su DeaKids,  Sky canale 601. Il titolo significa …


    12 | 1 aprile 2015

    Esce ‘Tortuga’, nuovo album di inediti di Antonello Venditti

    imm

     Arriva “Tortuga”  il nuovo album di inediti di Antonello Venditti, in uscita il 21 aprile, e attualmente in pre-order su iTunes e Amazon. Nove i brani dell’album.  E …


    12 | 1 aprile 2015

    Ancora terrore in Turchia

    Turchia: arrestati 22 attivisti estrema sinistra

    Due uomini armati sono penetrati in una sede del partito islamico Akp del presidente turco Recep Tayyip Erdogan nel quartiere di Kartal, a Istanbul, riferisce Hurriyet online.  In queste …


    12 | 31 marzo 2015

    Grecia: no svolta aiuti prima di Pasqua

    EUROPEAN COUNCIL PRESIDENT DONALD TUSK VISITS

     Non ci sarà alcuna svolta sugli aiuti alla Grecia prima di Pasqua. Lo ha detto a Madrid il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk, spiegando che i …


    12 | 31 marzo 2015

    Droni, progetto Germania-Francia-Italia

    US will allow exports of armed drones to allies

     Germania e Francia lavoreranno con l’Italia allo sviluppo di droni, per diventare indipendenti nella produzione di immagini e informazioni per le intelligence dei relativi Paesi. Lo hanno …