12 | 25 gennaio 2015

La Grecia al voto

In Grecia stamani alle 07:00 locali (le 06:00 in Italia) si sono aperti 19.449 seggi per le elezioni legislative il cui risultato potrebbe avere cruciali ripercussioni politiche ed economiche su tutta l’Unione Europea. Su una popolazione complessiva di circa 11.300.000 abitanti, gli aventi …


  • 12 | 25 gennaio 2015

    Area Popolare riunita a Napoli

    download

    Anche in Campania si dà seguito al progetto, già consolidato a livello nazionale, di riunire sotto l’unica bandiera di Area Popolare le forze politiche che si riconoscono nei valori moderati del popolarismo europeo. Mentre tutti si dividono tra personalismi e liti interne, il Nuovo Centro Destra e l’Udc si uniscono per realizzare ambiziosamente un percorso verso il futuro. “Il merito va ai dirigenti …


    12 | 25 gennaio 2015

    Antiterrorismo e F24

    curriculm-agente-segreto

    Il Consiglio dei ministri mercoledì prossimo discuterà, per approvarlo, un pacchetto antiterrorismo contenente norme precise per contrastare la minaccia jihadista. Il varo di queste ultime è già slittato la scorsa settimana, non tanto per la definizione del testo completo, ma per alcune incertezze sorte sulle missioni internazionali tra i ministeri interessati, ovvero quello della Difesa, degli Esteri, degli Interni e della Giustizia. La …


    12 | 25 gennaio 2015

    Giustizia: Renzi, basta strapotere delle correnti

    RENZI CERCA DI SMINARE 'IL COLLE', LA PARTITA PIU' IMPORTANTE

    “Bisogna valorizzare i giudici bravi, dicendo basta allo strapotere delle correnti che oggi sono più forti in magistratura che non nei partiti”. Lo scrive il premier Matteo Renzi su Facebook, commentando le contestazioni al governo in occasione delle cerimonie di inaugurazione dell’anno giudiziario. Sono ridicole le contestazioni di alcuni magistrati contro il taglio delle ferie, ha affermato Renzi su Facebook. Non vogliamo far …



    news leter

    IV Newsletter del 2015 tra politica cultura e sport

    Tra Politica con le quirinarie e le elezioni in Grecia cultura e spettacolo una newsletter tutta da leggere


    download

    Grecia al voto ed exit poll

    Stando ai primi exit poll diffusi dall’emittente greca Skai tv il partito Syriza di Alexis Tsipras è in testa nelle …


    Terrorismo: controlli straordinari della stazione Brignole

    Terrorismo, controlli in stazione a Torino

    TORINO. La Polizia Ferroviaria di Torino ha intensificato la sua attività di controllo sui treni e all’interno della stazione Porta …


    VIOLENZA DONNE:TELEFONO ROSA,4 SU 5 IN CASA,1%DA SCONOSCIUTI

    Picchia moglie davanti ai figli, arrestato

    SANTA CROCE SULL’ARNO (PISA).  Un operaio conciario di origine tunisina, 53 anni, residente a Santa Croce sull’Arno (Pisa), è stato …


    ++ Quirinale: Vendola, serve fronte anti-Nazareno con M5S ++ mo

    Vendola a Tsipras, nostri cuori sono lì

    MILANO.  “Voglio che sappiate che la mia mente e il mio cuore è lì, pensa e batte con voi, nell’attesa …


    Webnews

    Tornano in tv i pirati di Black Sails

    download

    Pirati all’arrembaggio. Della televisione. Dal 2/2 torna Black Sails, con la seconda stagione della serie tv trasmessa da AXN che ribalta l’idea …

    Papa Francesco ed appello per Ucraina

    Pope Francis Angelus prayer

     “Seguo con viva preoccupazione l’inasprirsi degli scontri nell’Ucraina orientale, che continuano a provocare numerose vittime tra la popolazione civile” ha detto …






    Le Quirinarie entrano nella fase calda

    L’opinione pubblica vuole un Presidente autorevole, conosciuto dentro e fuori i confini.
    Nessun italiano augura al successore di Napolitano di affrontare le crisi istituzionali toccate in sorte al predecessore. Ma la fase storica che il Paese attraversa, con un’instabilità finanziaria latente e che potrebbe essere acuita dal risultato delle elezioni in Grecia, suggerisce la scelta di un Presidente autorevole e conosciuto dentro e fuori i confini nazionali. In controtendenza a quanto voluto dall’opinione pubblica il nostro Premier Renzi in modo esplicito ha tratteggiato la figura del futuro Presidente della Repubblica a cui pensa: un arbitro, certamente saggio, ma con ruolo limitato dalla nuova legge elettorale, che grazie al ballottaggio designa il vincitore e designa nel contempo il perimetro di …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 25 gennaio 2015

    Serie A: Lazio-Milan 3-1

    Soccer: Serie A; Lazio-Milan

    Dopo la sconfitta contro la Lazio, la terza nelle ultime quattro partite di campionato, il Milan prosegue con Filippo Inzaghi in panchina almeno fino a martedì sera. I quarti di coppa Italia contro la Lazio a San Siro saranno molto probabilmente decisivi per il futuro dell’allenatore rossonero, secondo quanto filtra. Mentre già circolano i nomi dei potenziali successori, a partire da Luciano Spalletti …


    Sport | 25 gennaio 2015

    Roma, altra gara a metà, e la Juve scappa

    d1da38290f499e873573a22f8190abcc-kIhD-U430401154502003MOE-1224x916@Corriere-Web-Bergamo-593x443

    La Roma infila in terzo pareggio consecutivo 1-1 contro la Fiorentina la quale come precedentemente Lazio e Palermo si era portata in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Mario Gomez con una deviazione da faina, la squadra di Garcia nella ripresa torna rigenerata e riesce a pareggiare grazie alla rete dell’ex Ljajic innescato dall’asse Totti-Iturbe, poi è disordine totale in campo ma questo copione ormai lo conosciamo. …


    Sport | 25 gennaio 2015

    Pogboom atterra il Chievo, Inter: buio a San Siro

    images

    Tecnica , carisma forza ed è sempre decisivo: un fuoriclasse; di chi stiamo parlando??? Di Paul Pogba sempre più unico top player del campionato italiano se escludiamo le leggende Totti e Buffon, anche oggi la sua magnifica prestazione ha portato la Juventus alla vittoria sul Chievo per 2-0 prima con un gol fantastico avvenuto saltando l’uomo e con una bordata all’angolino poi con un controllo e successivo tiro ribattuto su …


    Sport | 25 gennaio 2015

    Parma-Cesena:Cassano entra nella ripresa

    Soccer: Serie A; Parma-Cesena

     Il secondo tempo di Parma-Cesena è iniziato nel segno di Antonio Cassano, in settimana al centro di una polemica con la società per il mancato pagamento di alcuni stipendi: Roberto Donadoni lo ha inserito al posto di Lodi. L’ingresso in campo di Fantantonio è arrivato anche dopo i cori della curva Nord gialloblù a favore del giocatore corredati da alcuni striscioni. Il più grande è comunque quello …


    12 | 25 gennaio 2015

    Attacco Boko Haram, decine di morti

    Security situation in Nigeria

    E’ di decine tra morti e feriti il bilancio dell’attacco odierno degli estremisti nigeriani Boko Haram a Maiduguri, nel nord-est del Paese. Lo riferiscono fonti militari precisando che …


    Esteri | 25 gennaio 2015

    Egitto: il bilancio morti è salito a 4

    Two injured in explosion targeting security services

     E’ salito a quattro il bilancio dei morti delle manifestazioni in corso in Egitto in occasione del quarto anniversario della Rivoluzione egiziana: lo scrive il sito dell’emittente …


    12 | 25 gennaio 2015

    Nigeria: Boko Haram rilascia 192 persone

    Nigerian police may not block protests over abducted girls

     Il gruppo islamista Boko Haram ha rilasciato ieri 192 delle oltre 200 ragazze rapite nei mesi scorsi nello stato di Yobe. Lo riferiscono diversi media africani. Un …


    12 | 25 gennaio 2015

    Emozioni d’Inchiostro Noir

    Promo_Emozioni d'inchiostro Noir_1-1

    La casa editrice Laruffa di Reggio Calabria indice la prima edizione di “Emozioni d’Inchiostro Noir” concorso letterario nazionale per romanzi di genere noir inediti. Il concorso è riservato …


    12 | 25 gennaio 2015

    Il pranzo di Mosè

    Hornby-Pranzo-di-Mosè-Tour-MIND

    Martedì 27 gennaio Simonetta Agnello Hornby sarà al Feltrinelli Point Messina per un intervento sul suo ultimo libro, “Il pranzo di Mosè”, e sulla omonima  trasmissione televisiva, trasmessa da Real …


    12 | 25 gennaio 2015

    Finale di partita

    Nella foto LELLO ARENA e STEFANO MIGLIO in FINALE DI PARTITA

    Dopo il debutto di giugno al Napoli Teatro Festival 2014, torna in scena per la Stagione dello Stabile, dal 28 gennaio al 15 febbraio al Teatro San Ferdinando, …