12 | 21 dicembre 2014

Renzi: ‘Non c’è un patto con Berlusconi per il Quirinale’

Subito dopo l’Epifania la riforma della legge elettorale attraverserà le porte del Senato piombando tra i suoi banchi. Lo start è previsto infatti per il 7 gennaio con l’intenzione di chiudere in fretta la partita. Il ministro per i rapporti con il Parlamento, …


  • 12 | 22 dicembre 2014

    Legge stabilità al rush finale con protesta 5 Stelle

    Legge elettorale: Boschi, faremo accordo con Forza Italia

    “Mi auguro che si chiuda domani altrimenti torneremo a lavorare nei giorni successivi”. Il ministro Maria Elena Boschi risponde così ai giornalisti che le chiedono come il governo reagirà all’ostruzionismo di M5s. “Non credo metteremo la fiducia, andremo avanti votando gli emendamenti”.  Nuovi cartelli esposti dal M5S in Aula alla Camera e nuovo tentativo di occupazione dei banchi del governo da parte di …


    12 | 22 dicembre 2014

    Blitz dei Ros contro neofascisti

    Operazione ''Aquila nera'' - Fermo-immagine da filmato ROS Carabinieri

    I neofascisti arrestati nell’inchiesta dei pm dell’Aquila si proponevano il”compimento di atti di violenza tramite attentati a Equitalia, magistrati e forze dell’ordine al solo fine di destabilizzare l’ordine pubblico e la tranquillità dello Stato”.  Alcuni degli indagati ipotizzavano “forti azioni nei confronti di esponenti dello Stato come ministri della Repubblica, rappresentanti delle Forze dell’Ordine o magistrati: “1-10-100-1000 Occorsio, pm ucciso nel ’76,  e …


    12 | 22 dicembre 2014

    Terremoto nel Movimento cinque stelle

    Senato: Vacciano (M5S) si dimette da senatore

    Continuano le uscite dal movimento cinque stelle. Dopo le polemiche per le espulsioni via web di Massimo Artini e Stefania Pinna, in tre annunciano le dimissioni  dal Parlamento. Oggi, scrive su twitter il deputato Cristian Iannuzzi, ho rassegnato dimissioni dal Parlamento con gli altri due portavoce di Latina. “Il rispetto di principi e regole vale più di una poltrona”. Iannuzzi, che si è dimesso …


    >>>ANSA/A SANTA CROCE CAMERINA I FUNERALI DEL PICCOLO LORIS

    Loris: legale madre presenta ricorso

     SANTA CROCE CAMERINA.  Francesco Villardita, avvocato di Veronica Panarello, la madre di Loris Stival, in carcere con l’accusa …


    >>>ANSA/BRACCIO DI FERRO SUI MARÒ, L'ITALIA RICHIAMA L'AMBASCIATORE

    Marò: Girone, fiducia in istituzioni

    “Ringrazio il presidente Napolitano e sono ancora fiducioso nelle nostre istituzioni nonostante tutto quello che é accaduto negli ultimi tre anni”. …


    Botti: sequestro di una tonnellata nel Napoletano

    Una tonnellata di botti sequestrata da Gdf

    NAPOLI.  In due distinte operazioni i militari della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Napoli hanno sequestrato tra Napoli …


    >>>ANSA/COSENTINO: NUOVO ARRESTO, IN CARCERE CON I DUE FRATELLI

    Camorra, inchiesta Cosentino: maxi sequestro da 120 milioni di euro

    Società e 142 distributori di carburanti sono in corso di sequestro da parte dei Carabinieri del Reparto Operativo di Caserta …


    >>>ANSA/TERREMOTO NEL CHIANTI, PAURA E GENTE IN STRADA A FIRENZE

    Lievi scosse in Chianti, massima di 2.6

    FIRENZE.  Ancora qualche scossa nel Chianti, la notte scorsa: quella più forte, di magnitudo 2.6, è stata registrata alle 6.30. …


    Webnews

    Reggia Venaria è più amata dai turisti stranieri

    43be3a96c682fe9d03274aa264fd3bae

    La Reggia di Venaria è al primo posto nel gradimento dei turisti stranieri tra i luoghi culturali italiani. Lo rivela la ricerca …

    Incassi, Lo Hobbit balza in testa

    Cinema: Lo Hobbit - La Battaglia delle Cinque Armate

    Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate re del box office in Italia oltre che negli Usa: distribuito in 646 sale ha …






    L’addio al Colle di Giorgio Napolitano preoccupa l’Europa

    Ormai la questione della successione al Presidente Napolitano non è più solo un affare italiano. L’Europa guarda con apprensione e preoccupazione l’addio al Colle di Napolitano e, dell’atmosfera che si è venuta a creare se ne è accorto lo stesso Premier, Renzi, all’ultimo vertice dell’Unione. I partners europei, anche se con diplomazia, hanno fatto intendere alla delegazione italiana,  guidata dal nostro Presidente del Consiglio, che sono fiduciosi del fatto che il nostro Parlamento saprà scegliere in tempi brevi un Presidente della Repubblica dalla personalità autorevole e riconosciuta e soprattutto che sia un europeista convinto. Nonostante il garbo e la diplomazia usata, quest’affermazione suona alle orecchie dei rappresentanti italiani come una vera e propria esortazione. Del resto sarebbe paradossale …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 22 dicembre 2014

    Juventus-Napoli : a Doha sarà una finale da brividi.

    La Juve cerca questo trofeo per chiudere il suo anno da record, il Napoli invece per rilanciarsi motivare la rosa verso traguardi più ambiziosi e per tenere salda la traballante panchina di Benitez dato che da uno con il suo palmares ci si aspetta qualcosa in più di una vittoria sul Parma nell’ultimo mese. Allegri si affiderà alla coppia di attacco LLorente-Tevez a …


    Sport | 22 dicembre 2014

    Marchionne, vincere 2 gp sarà un successo

    Formula One Grand Prix of Singapore

    La Ferrari non si aspetta una stagione di trionfi, confermano il presidente Sergio Marchionne e il capo della scuderia Maurizio Arrivabene. “Se il prossimo anno riusciremo a vincere due gran premi sarà un successo, se saranno tre si tratterà di un trionfo”, ha detto il team principal nel pranzo di auguri alla stampa. “Se poi ne faremo quattro sarà il paradiso”, ha rinforzato il concetto il manager a …


    Sport | 22 dicembre 2014

    Doping, Schwazer patteggia 8 mesi

    Schwazer after the examination at the National Anti-Doping Tribunal

    Si è conclusa in tribunale a Bolzano la vicenda giudiziaria che ha visto imputato Alex Schwazer per doping: l’ex marciatore altoatesino ha patteggiato una pena di 8 mesi e 6.000 euro di multa, come da richiesta partita nei giorni scorsi dal legale di Schwazer, l’avvocato bolzanino Gerhard Brandstaetter. Il patteggiamento non ha conseguenze sulla squalifica sportiva, che attualmente resta di tre anni e mezzo, fino al 30 gennaio 2016. …


    Sport | 22 dicembre 2014

    Pazza Inter !!! 2-2 in extremis

    L’inter pareggia contro la Lazio in un match al cardiopalma La formazione laziale si porta in doppio vantaggio grazie a Felipe Anderson, poi L’Inter si ricorda di essere ”pazza” e prima riapre la partita grazie ad un magnifico gol di Kovacic , poi pareggia con Palacio. Mancano gli interpreti alla selezione di Mancini ma almeno inizia ad avere un carattere da squadra.
    Luigi Viscardi


    12 | 22 dicembre 2014

    De Gregori firma brano per film di Genovese

    FRANCESCO DE GREGORI:SEI MAI STATA SULLA LUNA?

     Francesco De Gregori firma Sei mai stata sulla luna?, il tema principale della colonna sonora dell’omonimo film del regista Paolo Genovese, nelle sale cinematografiche dal 22 gennaio. …


    12 | 22 dicembre 2014

    Sudcorea, hacker contro centrali nucleari

    Wolseong 3 reactor halts operations

    Il sistema informatico della compagnia che gestisce le centrali nucleari in Corea del Sud è stato attaccato nei giorni scorsi da hacker che hanno lanciato minacce, senza intaccare …


    12 | 22 dicembre 2014

    Pakistan, presto 500 condanne a morte

    PENA MORTE: IRAN, SETTE IMPICCATI IN UN GIORNO

     Il Pakistan prevede di eseguire quasi 500 condanne a morte nelle prossime settimane. Lo annunciano diversi funzionari di Governo, a pochi giorni dalla fine della moratoria in …


    12 | 22 dicembre 2014

    Isis: a Gaza in mille pronti a arruolarsi

    Libia: su sito jihadista foto "Stato islamico di Barqa"

    Mille giovani palestinesi sono pronti a lasciare Gaza per combattere nelle fila dello Stato islamico, ma il blocco imposto alla Striscia impedisce per ora la loro partenza. Lo …


    12 | 22 dicembre 2014

    Infanta Cristina rinviata a giudizio

    Conference - Vulnerable unaccompanied minors, a European Challenge

    L’Infanta Cristina di Spagna, sorella del re Felipe VI, è stata rinviata a giudizio per frode fiscale. Lo riporta la stampa spagnola citando l’annuncio del tribunale di Palma …


    12 | 22 dicembre 2014

    L’autobiografia di Nino Frassica

    images

    Al Feltrinelli Point Messina tre appuntamenti per chiudere in bellezza il 2014. Si comincia con “Cronaca di 50 anni di vita universitaria tra conservazione e rinnovamento”, il libro …