12 | 30 marzo 2015

Pd: Renzi in direzione sfida opposizione Dem su Italicum

Nervi tesi nel Pd in vista della direzione di oggi pomeriggio alle 16 sull’Italicum. Una riunione convocata dal premier Matteo Renzi per blindare la riforma alla quale ha voluto imprimere una forte accelerazione per arrivare all’ok prima delle regionali, evitando un nuovo passaggio …






  • 12 | 30 marzo 2015

    Direzione Pd, Renzi: “Chiedo un voto di ratifica su quanto fatto dal governo”

    renzi_direzione_pd_fi-kU1C--400x300@Produzione

    “Oggi chiedo un voto per una ratifica di quanto fatto negli ultimi 15 mesi e per un mandato per i prossimi mesi” dice  Matteo Renzi aprendo la Direzione Pd sulla legge elettorale e le riforme. “Auspico sia l’ultima Direzione in cui si discute di legge elettorale, poi è opportuno che il gruppo alla Camera abbia la possibilità di riunirsi e decidere in merito se …


    12 | 30 marzo 2015

    Damiano e ambiguità di Landini

    Cesare_Damiano-300x230[1]

    Maurizio Landini deve sciogliere l’ambiguita’ tra politica e sindacato e impegnarsi a ricostruire l’unita dei metalmeccanici per rinnovare il contratto nazionale. E’ quanto sostiene il presidente della Commissione Lavoro alla Camera Cesare Damiano, ricordando di aver passato trent’anni della propria vita in Cgil, di cui 28 in Fiom. La mia generazione,  spiega Damiano,  e’ figlia del ‘sindacato soggetto politico’ di Luciano Lama e di …


    12 | 30 marzo 2015

    Tangenti, arrestato il sindaco di Ischia Ferrandino

    a2db1475e06a291c63ffbb8b30a271ee

    Il sindaco di Ischia, Giuseppe ‘Giosi’ Ferrandino (Pd) ed altre nove persone, tra cui dirigenti del colosso delle cooperative CPL Concordia, sono state arrestate dai carabinieri del Comando Tutela Ambiente nell’ambito di una inchiesta della procura di Napoli su tangenti pagate per la metanizzazione dei comuni dell’isola campana. I reati contestati, a vario titolo, vanno dall’associazione per delinquere alla corruzione, dalla turbata libertà degli incanti …



    DELL'UTRI: DOMANI UDIENZA CONFERMA ARRESTO A BEIRUT

    Sequestrati libri antichi a Marcello Dell’Utri

    MILANO. Appartengono a Marcello Dell’Utri i ventimila volumi sequestrati dai carabinieri a Milano. Gli inquirenti indagano l’ex manager con l’accusa …


    pattuglia carabinieri controlli notturni Cc

    In moto 15enne investe e uccide pedone

    BISCEGLIE (BARLETTA ANDRIA TRANI). Si mette alla guida della sua moto, pur non avendo la patente, investendo e uccidendo un …


    Carabinieri

    Rapine a portavalori e banche, 8 arresti

    TORINO.  I carabinieri di Torino hanno sgominato una banda specializzata in rapine a mano armata a portavalori e banche. Otto …


    fd8a6feb3dd80824d6df6effcd40705c

    Sciopero bus, disagi in città. Uber offre corse gratis

    Sciopero del trasporto pubblico locale, oggi 30 marzo indetto dall’Unione Sindacale di Base in diverse città italiane.
    Le modalità …


    news leter

    Newsletter del 29 marzo 2015

    Tutte le principali notizie della settimana appena trascorsa

     


    Webnews

    Mattarella in Vaticano dal Papa il 18 aprile

    ++ Quirinale: da Mattarella Parolin e i nuovi cardinali ++

    Prima visita ufficiale in Vaticano del Presidente Sergio Mattarella:il Capo dello Stato vedrà infatti Papa Francesco per la prima volta il prossimo …

    Compie 100 anni Pietro Ingrao, l’eretico senza scisma

    100 ANNI DI INGRAO, NON ERETICO MA SEMPRE SUL CONFINE DEL PCI / SPECIALE

    E’ stato il Pci ad abbandonarlo. Lui è rimasto fedele al comunismo fino ad oggi. Coerente come quando, nel ’36, abbandonò …






    Gratteri e le intercettazioni irrilevanti

    La proposta di un nuovo reato per la pubblicazione di quelle intercettazioni considerate irrilevanti.

    Nell’annoso dibattito sulle intercettazioni giudiziarie non rilevanti ai fini dell’indagine in corso e sul loro divieto di pubblicazione, sembra, finalmente, che si sia giunti ad una svolta. Occorreva l’ennesimo scandalo, ( indagine sulle grandi opere), per capire una volta per tutte che così non si poteva più andare avanti. Infatti il governo guidato dal suo dinamico Premier, ha a sua disposizione una nuova proposta di soluzione che gli viene dalla Commissione Gratteri istituita presso Palazzo Chigi e presieduta proprio dal Dott Gratteri, magistrato caro a Renzi, tant’è che lo propose quale Ministro di Giustizia, all’atto della formazione del suo Esecutivo. La relazione della commissione prevede un profondo …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 30 marzo 2015

    Valentino Rossi trionfa nel Qatar

    Mideast Qatar AFC Beach Soccer

    E’ la domenica dell’Italia a due e quattro ruote, dei grandi ritorni sul podio. Dalla Formula 1 a Sepang, in Malesia, alla MotoGp sul circuito di Losail, in Qatar, risuona l’inno di Mameli per celebrare le vittorie della Ferrari con Sebastian Vettel e di Valentino Rossi. Ma alla giornata magica dei motori italiani contribuisce anche la Ducati, che sorprende le Honda di Marquez …


    Sport | 30 marzo 2015

    Gattuso: Conte ct somiglia a Lippi

    FIFA World Cup Trophy Tour

     “Conte sta facendo un buon lavoro e, come Lippi, sta cercando di guidare la Nazionale come fosse un club. Lippi curava il rapporto umano e Conte sta lavorando in questa direzione, anche se lo stanno stuzzicando”,  ha detto Rino Gattuso. Quanto al suo ex club ha spiegato: “Il Milan? Dopo 25 anni ci può stare un momento negativo. Inzaghi? Quando sei giovane, se non ci sbatti i …


    Sport | 30 marzo 2015

    Pirlo visita ritiro dell’Italia a Torino

    CALCIO: RIMONTE E VENDETTE, AMARCORD ITALIA-INGHILTERRA / SPECIALE

    Andrea Pirlo in visita nel ritiro dell’Italia. Il centrocampista della Juventus è da pochi minuti arrivato nell’hotel Principi di Piemonte, a Torino, per salutare i compagni della Nazionale che stanno preparando l’amichevole contro l’Inghilterra di domani sera nello Juventus stadium. Pirlo non è stato convocato dal ct Antonio Conte, perché sta recuperando dall’infortunio muscolare che lo tiene fuori dal 24 febbraio scorso.


    Sport | 30 marzo 2015

    Champions: Monaco-Juve, code per i biglietti

    AS Monaco vs Arsenal FC

    Coda dall’alba di stamani davanti allo stadio Louis II a Montecarlo per acquistare un biglietto della partita di ritorno tra Monaco e Juventus, in programma mercoledì 22 aprile, alle 20,45, valida per i quarti di Champions. Molti anche gli italiani che hanno approfittato della vicinanza al confine per aggiudicarsi un posto. Lo stadio di Montecarlo, infatti, ha una capienza molto ristretta: circa 20 mila posti, di cui 17.500 …


    12 | 30 marzo 2015

    Assad, Isis è cresciuto con raid Usa

    Syrian President claims crisis in his country weakens Russia

    Dall’inizio dei raid della Coalizione a guida Usa contro lo Stato islamico in Siria e Iraq, l’Isis non è stato sconfitto, anzi è cresciuto “guadagnando 1000 reclute al …


    12 | 30 marzo 2015

    Israele: Olmert di nuovo condannato

    images

    L’ex premier israeliano Ehud Olmert è stato giudicato colpevole da un tribunale di Gerusalemme per aver preso mazzette dall’uomo d’affari americano Morris Talansky. Il verdetto di oggi,  che …


    12 | 30 marzo 2015

    Taumaturgico Colore

    10404412_10206002306117066_4338837552931651909_n

    Dal 4 al 12 aprile 2015 il Club Tennis Napoli ospita “Taumaturgico Colore”, personale di Patrizia Gargiulo. E’ arte illuminata quella esposta dalla Gargiulo, affermata artista che condensa, …


    12 | 30 marzo 2015

    Minacce di morte al direttore della Bbc

    image

    A Londra Scotland Yard indaga su minacce di morte contro il direttore generale della Bbc Tony Hall, in seguito alla decisione di non rinnovare il contratto al noto …


    12 | 30 marzo 2015

    Nucleare e Iran

    Nucleare: Iran, Kerry annulla rientro in Usa per colloqui

    Alla vigilia della scadenza del termine per un accordo sul nucleare, funzionari iraniani mettono in dubbio il successo delle trattative rimettendo in discussione uno degli elementi critici dell’accordo: …


    12 | 30 marzo 2015

    Exit poll, vince Sarkozy

    Nicolas Sarkozy at Union For a Popular Movement (UMP) campaign meeting

    Trionfo dell’ex presidente Nicolas Sarkozy nel secondo turno delle elezioni dipartimentali tenute ieri in Francia. Secondo i risultati non ancora definitivi, il suo partito, l’UMP, insieme ai suoi alleati centristi …