12 | 2 settembre 2015

Allarme Cnr, città sempre più bollenti. Arriva la mappa delle aree roventi

Sono le città a diventare sempre più bollenti per il caldo estremo e, a causa dei picchi torridi delle temperature, negli ambienti urbani sono molte le aree roventi a causa della cementificazione e delle superfici asfaltate con gravi ricadute sulla salute della popolazione, soprattutto degli anziani. A confermare …






  • 12 | 2 settembre 2015

    Giubileo della Misericordia e amnistia

    fnhJC2OtYiDPZdx07sXokMCoJI=--papa_francesco

    Lo ha chiamato Giubileo della Misericordia. E solo alla misericordia sono ispirate tutte le direttive che Francesco sta impartendo affinché l’Anno Santo straordinario, che si aprirà il prossimo 8 dicembre, sia davvero un’occasione per l’intera cristianità di riavvicinarsi alla Chiesa e ai sacramenti. La lettera che Papa Francesco ha inviato all’arcivescovo Fisichella contiene delle decisioni tutte indirizzate alla salvezza delle anime. Sull’aborto la …


    12 | 2 settembre 2015

    Scuola, via alle assunzioni dei precari

    Primo giorno di scuola per gli studenti della Scuola elementare statale Tommaseo, Torino,15 Settembre 2014 ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

    Allo scoccare della mezzanotte e un minuto, gli insegnanti precari, attraverso una email del Miur hanno saputo  se sono stati assunti e dove. Si tratta dei circa 60 mila docenti precari coinvolti nella fase B del piano di immissioni in ruolo della riforma della Buona scuola e relativa collocazione sui futuri albi territoriali gestiti dai presidi, spiega l’Anief in una nota, ma saranno solo 16 …


    12 | 2 settembre 2015

    Fisco: Renzi, il 16 dicembre sarà il funerale delle tasse sulla casa

    renzi9_inf

    ROMA. Il sedici dicembre 2015 sarà una data importante perché gli italiani saranno chiamati a pagare la seconda rata della Tasi. Per molti una ecatombe probabilmente. Ma quella data sarà anche il “funerale delle tasse sulla casa”, parola di Matteo Renzi! A radio Rtl 102.5 infatti il Premier ha ribadito la volontà del governo al taglio delle tasse sulla casa a partire dall’anno …



    +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++
Il fermo immagine tratto da Raitre mostra il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, durante l'intervista a "Parallelo Italia", il programma di Gianni Riotta, 01 settembre 2015.
ANSA/FERMO IMMAGINE RAITRE

    Renzi, non cambio l’Italicum

    Cambiare l’Italicum per avere, in cambio, il sostegno di FI sulle riforme costituzionali? “No, hanno l’idea della politica come un …


    Carabinieri all'esterno della villa dove, nel corso di una rapina, è stato ucciso il proprietario in contrada Crocefisso di Biancavilla, Catania, 27 agosto 2015.
ANSA/ MIMMO TROVATO

    Accoltella la moglie e tenta il suicidio

    BRESCIA.  Un anziano ha ucciso a coltellate la moglie di 70 anni e ha poi tentato il suicidio ingerendo alcune …


    Un fermo immagine tratto dal profilo  facebook di Matteo Renzi, presidente del Consiglio dei Ministri, Roma 1 settembre 2015

+++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO? ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L?AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++

    Unioni civili, Renzi: ‘Non ci rinunciamo’

     L’ok alle unioni civili entro l’anno? Si, ma molto dipenderà da come andrà la discussione al Senato. Bisogna fare …


    mediciinf

    Camici bianchi ma umore nero, 15% studenti in medicina ha pensato al suicidio

    Camici bianchi, ma umore nero, nerissimo. Uno studente in medicina su 7 (15%) ha considerato l’idea del suicidio, uno su …


    Maltempo_spiaggiaVuota_inf

    Pioggia e temperature giù, in arrivo prove tecniche di autunno

    Al via le prove tecniche d’autunno. La nuova stagione che ieri è partita a livello meteorologico, tenterà di mostrare la …


  • Flash News

    Il ministro dell\'Interno Thomas De Maiziere sta verificando la possibilità di una modifica della Co...
    Los Angeles e\' la candidata americana ai Giochi Olimpici del 2024. E sfidera\' Roma, Parigi, Amburgo ...
    Più di 1,3 miliardi di euro spesi in due mesi, la Premier League si conferma il campionato più ric...
    Per trovare una soluzione a favore del Gp di Monza, il presidente della Regione Lombardia, Roberto M...
    Palermo ospita da oggi al 6 settembre le 4 Coppe del Mondo vinte dalla Nazionale di calcio. I visita...
    Cambiare l\'Italicum per avere, in cambio, il sostegno di FI sulle riforme costituzionali? \"No, hanno...
    ROMA. Indicatori in crescita sono quelli del turismo in generale, e del comparto alberghiero in part...
    BRESCIA.  Un anziano ha ucciso a coltellate la moglie di 70 anni e ha poi tentato il suicidio inger...
     L\'ok alle unioni civili entro l\'anno? Si, ma molto dipenderà da come andrà la discussione al Sen...
    Sono le città a diventare sempre più bollenti per il caldo estremo e, a causa dei picchi torridi ...
  • Speciale Cultura

    Mtv video awards, trionfa Taylor Swift

    image

    Sono andati in scena  gli Mtv video music awards, spettacolo di musica, gossip e canzoni dal palco del Microsoft Theatre di Los …

    Webnews

    Mostra Venezia, accoglienza glaciale per ‘Everest’

    everest

    Un’accoglienza alquanto glaciale, un po’ come l’ambientazione della pellicola, è stata tributata, nella proiezione in anteprima per giornalisti e critici accreditati alla…









    La Merkel alle prese con i flussi migratori ed ai rigurgiti di un neonazismo xenofobo

    L’atroce morte in Austria di settantuno poveri cristi è una strage all’interno dell’Europa e del mondo germanico. L’opinione pubblica tedesca è molto scossa e preoccupata dai sempre più frequenti episodi di neonazismo xenofobo. La Cancelliera tedesca, timoniera instancabile della nave europea, non può rimanere insensibile al problema dei flussi migratori. Soprattutto la Merkel ha capito che il problema della migrazione incontrollata, se non ben gestita, può rappresentare per l’Europa un pericolo ben più concreto di qualsiasi crisi finanziaria. Berlino si rende conto che questa innanzitutto è una priorità di natura politica che, se trascurata o sottovalutata, può alimentare strumentalizzazioni populiste, già ampiamente presenti all’interno dei paesi dell’UE, che potrebbero distruggere i precari equilibri tra gli stati che ne fanno parte. …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 2 settembre 2015

    Calcio, Coppe del Mondo esposte a Palermo

    Il capitano della nazionale italiana, Fabio Cannavaro, alza la coppa al cielo dopo aver vinto la finale dei Mondiali 2006 contro la Francia, in una immagine del 09 luglio 2006 a Berlino.
ANSA/KAY NIETFELD/DRN

    Palermo ospita da oggi al 6 settembre le 4 Coppe del Mondo vinte dalla Nazionale di calcio. I visitatori (l’ingresso è libero) potranno ammirare da vicino i trofei sollevati dagli Azzurri nei 4 Mondiali vinti, a partire da quello del 1934 fino a quello alzato al cielo da Fabio Cannavaro nella serata berlinese del 2006 in Germania.  L’iniziativa è stata promossa da FIGC …


    Sport | 2 settembre 2015

    Olimpiadi 2024, Los Angeles candidata Usa

    FILE - This July 27, 1984, file photo, shows 1960 Olympic Decathlon Gold Medalist Rafer Johnson lighting the Olympic torch during the Opening Ceremonies of the 23rd Olympiad in Los Angeles. If the city of Los Angeles becomes the U.S. candidate for the 2024 Olympics after Bostons recent drop from contention, the organizers proposed budget for the Summer Games would be $4.1 billion plus a $400 million contingency, a senior adviser to Mayor Eric Garcetti said Monday, Aug. 10, 2015. (ANSA/AP Photo, File)

    Los Angeles e’ la candidata americana ai Giochi Olimpici del 2024. E sfidera’ Roma, Parigi, Amburgo e Budapest. ”Los Angeles e’ il maggiore palcoscenico al mondo” afferma il sindaco, Eric Garcetti, annunciando che la citta’ e’ stata scelta dal Comitato Olimpico americano e aprendo la corsa alla conquista dei Giochi. Il nodo e’ ora capire se la candidatura andra’ a buon fine dopo l’esperienza di Boston, che non …


    Sport | 2 settembre 2015

    Calcio, Premier League regina del mercato

    epa04903961 Manchester City's Fernandinho (C) scores the 2-0 goal past Watford goalkeeper Heurelho Gomes (L) during the English Premier League soccer match between Manchester City and Watford at the Etihad Stadium, Manchester, Britain, 29 August 2015.  EPA/PETER POWELL EDITORIAL USE ONLY. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 75 images, no video emulation. No use in betting, games or single club/league/player publications

    Più di 1,3 miliardi di euro spesi in due mesi, la Premier League si conferma il campionato più ricco e spendaccione, con il Manchester City campione d’estate: 210 mln per tornare a vincere. Grazie agli enormi introiti per i diritti tv le 20 squadre della massima serie hanno potuto spendere 897,7 mln di sterline, che al netto delle entrate dalle cessioni (416.6 mln di sterline), diventano 481,1 mln …


    Sport | 2 settembre 2015

    Maroni: ‘La Ferrari potrebbe salvare Monza’

    Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, durante la conferenza stampa a Expo Milano 2015 per la presentazione del Gran Premio di Monza, 1 Settembre 2015. ANSA/ DANIELE MASCOLO

    Per trovare una soluzione a favore del Gp di Monza, il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, si augura che scenda in campo la Ferrari, minacciando di lasciare la F1 se non ci sarà il Gp in Brianza. “Se Marchionne, se la Ferrari dicesse caro Ecclestone se Monza rimane noi ci siamo. Se togli Monza dal calendario la Ferrari esce dalla F1 e magari crea un circuito alternativo  …


    12 | 2 settembre 2015

    Berlino, cambio Costituzione su migranti

    epa04905640 German Interior Minister Thomas de Maiziere (CDU) speaks about the latest refugee figures, at a provisional press conference in Berlin, Germany, 30 August 2015.  EPA/Paul Zinken

    Il ministro dell’Interno Thomas De Maiziere sta verificando la possibilità di una modifica della Costituzione tedesca per poter gestire meglio l’emergenza profughi in Germania e velocizzare le procedure. …


    12 | 2 settembre 2015

    Turismo in ripresa, prezzi degli alberghi in salita

    hotels3

    ROMA. Indicatori in crescita sono quelli del turismo in generale, e del comparto alberghiero in particolare. Secondo l’Hotel Price Index di Hotels.com per la prima volta i prezzi …


    12 | 2 settembre 2015

    Sirte, epicentro del terrore Jihadista

    Sirte-670x274

    Sirte,diventato ormai epicentro dell’orrore jihadista  instaurato dall‘Isis, ,espande il suo raggio d’azione e stavolta il volano è il nuovo e minaccioso proclama diramato da Hassan al Karami  indirizzato in …


    12 | 2 settembre 2015

    Polizia ceca marchia migranti con numeri sul braccio

    epa04905521 Illegal migrants line up to board a bus towards at the transit center for migrants at the border between Hungary and Serbia near Roszke,180 kms southeast from Budapest, Hungary, 30 August 2015. Hungary is one of the countries bearing the brunt of the migration push with many of the asylum seekers who make it to Greece traveling through the Balkans to reach Hungary, which they see as a transit point to countries further west in the European Union.  EPA/ZOLTAN MATHE  HUNGARY OUT

    La polizia ceca sta procedendo a marchiare ogni migrante, anche i bambini, in arrivo a Breclav, al confine con l’Austria, con un numero scritto a pennarello sul braccio, …


    12 | 2 settembre 2015

    Mtv video awards, trionfa Taylor Swift

    image

    Sono andati in scena  gli Mtv video music awards, spettacolo di musica, gossip e canzoni dal palco del Microsoft Theatre di Los Angeles. E non sono mancate le …


    12 | 2 settembre 2015

    ‘Un coperto in più’ alla Sala Umberto di Roma

    foto posata

    Valerio Santoro presenta una produzione La Pirandelliana con Maurizio Micheli, Vito Loredana Giordano, Alessia Fabiani in ‘Un coperto in più’ di Maurizio Costanzo, con scenografia di Roberto Crea …


    Contoinuando a navigare su questo sito, accetti l'uso dei cookies. Maggiori informazioni

    The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

    Chiudi