12 | 2 luglio 2015

Grecia, l’accordo e più vicino. Angela Merkel frena: “Bisogna aspettare il referendum”

L’accordo tra la Grecia e i creditori sembra più vicino ma Berlino frena. Angela Merkel afferma con durezza: “Gli aiuti alla Grecia sono sospesi dopo che Atene ha unilateralmente abbandonato il negoziato, e ora bisogna aspettare l’esito del referendum. La Grecia ha il …






  • 12 | 2 luglio 2015

    Unioni Civili, Scalfarotto e sciopero della fame

    ZY3WM1VG3940-kEVD-UxVwHCkWJUU7TaF-700x394@LaStampa.it

    Con un post pubblicato sul suo blog, il sottosegretario alle Riforme Ivan Scalfarotto annuncia di avere intrapreso lo sciopero della fame per attrarre l’attenzione dell’opinione pubblica “sul drammatico ritardo dell’Italia in tema di diritti civili”. Il 25 giugno è morto Stefano, scrive Scalfarotto, che da oltre vent’anni era il compagno di Cesare, un uomo che non conoscevo e che dal settembre scorso mi …


    12 | 1 luglio 2015

    Terrorismo, ecco il piano di difesa in caso di attacco a Roma

    Video Giubileo

    Far fronte alle conseguenze di un attacco terroristico, in vista del Giubileo. Ora c’è un piano. Anzi, tanti. Decine di scuole, monumenti, stazioni, luoghi istituzionali, ambasciate e persino centri commerciali. Roma ha studiato strategie di emergenza per ognuno di questi obiettivi sensibili in caso di attentato. Forze dell’Ordine e Viminale hanno composto il risiko dei movimenti all’interno della Capitale dopo gli episodi in …


    12 | 1 luglio 2015

    Operazione antiterrorismo e Matteo Salvini

    1 maggio: Salvini a raduno di Pontida

    Grazie alla sinergia di intelligence, Forze dell’ordine e magistratura è stata compiuta quest’oggi un’eccellente operazione che è riuscita a sventare possibili attentati nel nostro Paese. Un’operazione che si è potuta realizzare anche grazie agli effetti del decreto anti-terrorismo voluto dal governo. Le indagini hanno permesso di accertare che gli indagati fanno parte di due nuclei familiari, di cui uno formato da cittadini italiani convertiti …



    L' esterno del pronto soccorso dell'ospedale Cardarelli oggi 6 Marzo 2012. ANSA/CESARE ABBATE

    Reagisce a rapina e viene ferito

    NAPOLI. E’ stato affrontato da due rapinatori che gli hanno intimato di consegnare il portafogli. Ad una sua reazione è …


    La polizia esegue rilievi all' esterno della rivendita di motocicli di Rosario Velotti, a Napoli.
Rosario Velotti, 33 anni, titolare di una rivendita di motocicli, in via Roma verso Scampia 144, è stato ferito nei pressi del proprio negozio. La dinamica di quello che sembra un agguato non è ancora chiarita. Velotti, già denunciato in passato è stato trasportato al "Cardarelli" con un' auto prima dell' arrivo dell' ambulanza del 118.
ANSA / CESARE ABBATE

    Pregiudicato ucciso nella notte a Napoli

    NAPOLI. Un pregiudicato di 20 anni, Emanuele Sibillo, è stato ucciso la scorsa notte a Napoli con un colpo d’arma …


    Il  presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca all'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno a Portici (Napoli) in una conferenza stampa dedicata alle problematiche della Terra dei Fuochi, 22 giungo 2015.
ANSA/ CIRO FUSCO

    Accolto ricorso di De Luca, può governare la Regione Campania

    E’ stato accolto dal Tribunale di Napoli il ricorso d’urgenza presentato da Vincenzo De Luca, eletto governatore della Campania e …


    Polizia: volanti

    Napoli, ancora violenza a Forcella: ucciso un 20enne

    Un proiettile nella schiena. E’ morto così Emanuele Sibillo, giovane di 20 anni, ucciso la scorsa notte a Napoli. Il …


    G.F., il presunto stupratore di Prati,  viene trasferito in carcere dalla questura di Roma, 1 luglio 2015.
ANSA/MASSIMO PERCOSSI

    Roma, arrestato il militare fermato per lo stupro della 15enne

    ROMA – È stato arrestato dalla Polizia il presunto stupratore della ragazza di 15 anni violentata due notti fa a Roma. L’uomo, …


    Speciale Cultura

    Riccione, il cinema che conta e Carlo Verdone

    download

    Per 4 giorni i proprietari di tutte le sale di cinema d’Italia sono a Riccione per scegliere i film da programmare per …

    Webnews

    Adriano Celentano e Gianni Morandi: ritornano i classici nel palinsesto Mediaset

    image

    Celentano e Gianni Morandi,  personaggi iconici dello spettacolo italiano che Canale 5 ripescherà, probabilmente tra l’autunno e la primavera un vecchio progetto del …









    Una giornata di terrore globale

    La necessità di un patto.

    Ci si sente tutti impauriti, ma bisogna costruire una risposta che non sia la solita reazione retorica o la sottovalutazione dell’allarme. Lo sfascio degli Stati usciti dal colonialismo, il terrorismo e le ondate migratorie, sono fenomeni tra loro legati a doppio filo, che impongono una risposta ferma e globale. Non si può voltare lo sguardo dall’altra parte e sostenere che gli iracheni, i siriani o i tunisini devono combattere l’Isis da soli. I tempi sono ormai giunti al termine ed occorre aiutare tutti coloro che combattono l ‘holding del terrore. Occorre costruire un’alleanza internazionale che sia in grado di riprendersi il controllo dei territori del Califfato, perché l’Isis è solo uno dei tanti volti che il …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 1 luglio 2015

    Tavecchio, processi entro agosto

    Il presidente della Figc Carlo Tavecchio in conferenza congiunta con il procuratore federale Stefano Palazzi e il n.1 della Lega Serie B Andrea Abodi in relazione alle inchieste sugli illeciti nel calcio, Roma, 30 giugno 2015. ANSA/MASSIMO PERCOSSI

    Tempi rapidi per i processi sportivi, con la necessità di far partire i campionati di serie B e di Lega Pro “puliti”, senza situazioni in corso, e dunque anche oltre il 21 agosto: ‘Stiamo lavorando affinchè i nostri processi possano avere immediato riscontro durante il mese di agosto”, ha detto il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio a “UnoMattina Estate” (Rai 1), garantendo l’attenzione …


    Sport | 2 luglio 2015

    Rio 2016: presentate le divise azzurre

    Da sinistra, Elio Verde, Eleonora Anna Giorgi, Libania Grinot, Antonio Pizzolato, Mirco Scarantino, durante la presentazione della collezione EA7 per la delegazione azzurra a Rio 2016, nel teatro Armani, presenti numerosi atleti olimpici e paralimpici, Milano, 01 luglio 2015. ANSA / US ARMANI
+++ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING+++

    Giorgio Armani veste l’Italia olimpica anche a Rio 2016, e per l’occasione sfodera beneaguranti scritte in oro sulle tute degli azzurri. L’intera collezione EA7 è stata presentata questa sera nel teatro Armani dallo stilista e dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, presenti numerosi atleti olimpici e paralimpici.
       


    Sport | 1 luglio 2015

    Wimbledon: Djokovic al terzo turno

    imagesCAPTQ99E

     Novak Djokovic si qualifica per il al terzo turno del torneo di Wimbledon. Il serbo n.1 del mondo ha battuto il finlandese Jarkko Nieminen con il punteggio di 6/4 6-/2 6/3 in un’ora e mezza di gioco. Si ritira Kei Nishikori, arresosi ad un infortunio ad un polpaccio che lo aveva tormentato nei cinque set giocati al primo turno contro Simone Bolelli. L’abbandono del giapponese, n.5 del …


    Sport | 1 luglio 2015

    Arbitri, 3 promossi in A

    Referee Claudio Gavillucci during their Serie A soccer match Genoa-Parma at the Luigi Ferraris stadium in Genoa, Italy, 15  april 2015.
ANSA/LUCA ZENNARO

    Sono Micheal Fabbri, Claudio Gavillucci e Maurizio Mariani gli arbitri promossi dalla Can B alla Can A; dismessi Sebastiano Peruzzo e Dino Tommasi. Sono le principali novità in vista della prossima stagione presentate dal presidente dell’Aia, Marcello Nicchi, il quale non non esclude che queste potrebbero essere le ultime nomine con la Can A e B separate. Nicchi ha inoltre annunciato che dalla prossima stagione uno sponsor comparirà …


    12 | 2 luglio 2015

    Tunisia, 12 arresti per la strage di Sousse

    lazhar-akremi2

    Dodici persone sono state arrestate per la strage di Sousse, in Tunisia, in cui sono morti 38 turisti stranieri. Lo ha reso noto Lazhar Akremi, tra i leader del partito …


    12 | 2 luglio 2015

    Filippine: affonda traghetto, 36 morti

    epa04402356 A Philippine Coast Guard officer inspects for a possible oil spill around a shuttle ferry that sank on 14 September, in strong waves caused by Typhoon Kalmaegi in the Manila Bay, Philippines, 16 September 2014. According to the Office of Civil Defense 15 crew members were rescued from the vessel that capsized after being battered by strong winds and big waves. Typhoon Kalmaegi battered the northern Philippines on the 13-14 September weekend, killing three people and displacing nearly 8,000. More than a dozen ferry trips and nearly 50 domestic flights were cancelled as the storm hit 14 September, cutting off electricity in eight northern provinces.  EPA/RITCHIE B. TONGO

    Un traghetto con a bordo 173 persone è naufragato oggi nel centro delle Filippine, a causa del maltempo: almeno 36 i morti. Lo ha reso noto la guardia …


    12 | 2 luglio 2015

    Riccione, il cinema che conta e Carlo Verdone

    download

    Per 4 giorni i proprietari di tutte le sale di cinema d’Italia sono a Riccione per scegliere i film da programmare per non sbagliare, tenendo conto del tipo …


    12 | 2 luglio 2015

    Tunisia, cambio ai vertici della sicurezza di Sousse, Monastir e Kairouan

    epa04826638 Tunisian policemen keep watch on the beach where tourists were shot dead in front of the Hotel Imperial Marhaba in Sousse, Tunisia, 01 July 2015. Tunisian authorities announced a plan to deploy 1000 armed policemen at tourist sites following the deadly attack on the beach that left 38 people killed on 26 June.  EPA/MOHAMED MESSARA

    I vertici della sicurezza dei distretti di Sousse, Monastir e Kairouan verranno rimossi ufficialmente. Sono i primi provvedimenti del ministero dell’Interno tunisino che arrivano dopo la strage che …


    12 | 2 luglio 2015

    Indonesia, il C-130 caduto aveva problemi all’elica

    epa04827402 Indonesian residents walk past as Indonesian military personnel and police officers search for ammunition and the remains of the victims after the military plane crash at the crash site in Medan, North Sumatra, Indonesia, 02 July 2015. An engine malfunction is likely the cause for the crash of an Indonesian military plane in Medan, Indonesian Air Force chief says. At least 142 people were confirmed dead after a military plane crashed into Indonesia's third-largest city of Medan, as the search for victims ended. The Hercules C-130 aircraft ploughed into houses and commercial buildings on 30 June 2015 two minutes after leaving the Soewondo airbase in Medan, the capital of North Sumatra province.  EPA/DEDI SAHPUTRA

    L’aereo militare che martedì si è schiantato in una zona abitata in Indonesia, provocando 141 morti, ha registrato una “anomalia” all’elica, che ha bloccato il motore. A renderlo …


    12 | 2 luglio 2015

    Al kalat Nissa Film Festival menzione speciale a “Una storia barbara”

    FOTO FILM UNA STORIA BARBARA

    Il 4 luglio al teatro Regina Margherita di Caltanissetta cerimonia di premiazione del festival internazionale del cortometraggio. “Una storia barbara”  il corto realizzato su soggetto della scrittrice siciliana …


    Contoinuando a navigare su questo sito, accetti l'uso dei cookies. Maggiori informazioni

    The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

    Chiudi