12 | 21 dicembre 2014

Renzi: ‘Non c’è un patto con Berlusconi per il Quirinale’

Subito dopo l’Epifania la riforma della legge elettorale attraverserà le porte del Senato piombando tra i suoi banchi. Lo start è previsto infatti per il 7 gennaio con l’intenzione di chiudere in fretta la partita. Il ministro per i rapporti con il Parlamento, …


  • 12 | 21 dicembre 2014

    Manovra verso ok senza fiducia a Montecitorio

    Padoan,ripresa debole prossimi trimestri,si rafforzerà

    Il governo non dovrebbe porre la questione di fiducia sulla Legge di Stabilità nell’ultimo passaggio per il sì definitivo a Montecitorio. La Commissione Bilancio sta intanto esaminando le modifiche apportate al Senato e, dopo la discussione generale e la replica del Governo, si riunirà nuovamente nel primo pomeriggio.Poi la manovra è attesa in aula dalle 18,30. Se il governo non porrà la fiducia …


    12 | 21 dicembre 2014

    Cesare Damiano e legge di Stabilità

    damiano

    “La legge di Stabilita’, dopo una corsa ad ostacoli, e’ stata approvata dal Senato. La nostra impressione e’ che si tratti di un bicchiere mezzo pieno: gli stimoli alla crescita, anche se rappresentano un elemento di discontinuita’, sono ancora troppo deboli e contraddittori”,   dichiara in una nota  il Presidente della Commissione Lavoro Cesare Damiano.     Le promesse mancate,  prosegue Damiano,  generano una forte delusione …


    12 | 21 dicembre 2014

    Papa Francesco : tra preparativi non vediamo angeli

    Angelus Papa Francesco

     “Cristo bussa alla nostra porta”, “passa” nelle nostre vite, e a Natale, come ogni giorno, dobbiamo essere “liberi da ogni mondanità e pronti ad accoglierlo”. Lo ha detto il Papa prima dell’Angelus, osservando “quante volte Dio ci manda un angelo e quante volte non ce ne rendiamo conto perché siamo presi da pensieri, affari e in questi giorni anche dai preparativi del …


    Blitz in campo rom Scampia,auto e camper rubati o fuorilegge

    Gambizzati padre e due figli al mercato

    FRANCAVILLA FONTANA (BRINDISI). Un padre e i suoi due figli sono stati feriti con colpi di arma da fuoco alle …


    ++ Grasso a Grillo,abituato a critiche, devo far votare ++

    Grasso, rendere ragazzi protagonisti

    ROMA.  “Il concerto rappresenta e vuole continuare a rappresentare una preziosa occasione per avvicinare i giovani non solo alla …


    >>>ANSA/TERREMOTO NEL CHIANTI, PAURA E GENTE IN STRADA A FIRENZE

    Sisma, notte tranquilla in Chianti

    FIRENZE.  Notte relativamente tranquilla nella zona del Chianti, tra Firenze e Siena, dove si sono avvertite lievi scosse. C’è tuttavia …


    Mafia: sgominato clan Gargano, armi, droga ed estorsioni

    Disordini Foggia, due teppisti arrestati

    FOGGIA. Due teppisti sono stati arrestati dalla polizia e altre tre denunciati in seguito agli incidenti avvenuti ieri dopo la …


    IN VIAGGIO VERSO DISCOTECA, 3 GIOVANI MUOIONO IN A1

    Contromano su tangenziale, un morto

    TORINO. E’ di un morto e alcuni feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri …


    Webnews

    Muhammad Ali ricoverato in ospedale

    US former boxer Muhammad Ali hospitalized over a mild case of pneumonia

    La leggenda del pugilato Muhammad Ali è ricoverato da ieri in ospedale, negli Stati Uniti, per una lieve forma di polmonite …

    Elton John sposa il compagno David

    Sir Elton John and David Furnish wedding

    Il re del pop Elton John, 67 anni, e il suo partner David Furnish, 52 anni, si sono sposati oggi dopo vent’anni …






    L’addio al Colle di Giorgio Napolitano preoccupa l’Europa

    Ormai la questione della successione al Presidente Napolitano non è più solo un affare italiano. L’Europa guarda con apprensione e preoccupazione l’addio al Colle di Napolitano e, dell’atmosfera che si è venuta a creare se ne è accorto lo stesso Premier, Renzi, all’ultimo vertice dell’Unione. I partners europei, anche se con diplomazia, hanno fatto intendere alla delegazione italiana,  guidata dal nostro Presidente del Consiglio, che sono fiduciosi del fatto che il nostro Parlamento saprà scegliere in tempi brevi un Presidente della Repubblica dalla personalità autorevole e riconosciuta e soprattutto che sia un europeista convinto. Nonostante il garbo e la diplomazia usata, quest’affermazione suona alle orecchie dei rappresentanti italiani come una vera e propria esortazione. Del resto sarebbe paradossale …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 21 dicembre 2014

    Roma, batteria scarica. CHE CUORE I GRANATA!!!

    La Roma forse molto stanca per i suoi impegni non supera il Milan di Inzaghi autore di una partita difensivamente perfetta : infatti da quando è al Milan l’ex bomber ha inculcato nei suoi giocatori un grandissimo spirito di sacrificio al di fuori degli interpreti di gioco. I giallorossi provati dai tanti impegni di questa stagione non riescono a trovare lo spiraglio giusto nella difesa …


    Sport | 21 dicembre 2014

    Morto Remo Pascucci che inventò “90′ minuto”

    8c0fe31923c83c8bda2607d57a79ac3e

    È morto a Roma il giornalista Remo Pascucci, 89 anni. Nato a Napoli e trasferitosi giovanissimo nella Capitale, dopo un rapido passaggio a RotoSei e Iri, svolse la sua carriera in Rai fin dagli anni 60. Nel ’70 la felice intuizione con Paolo Valenti e Maurizio Barendson: una trasmissione alla domenica subito dopo le partite  per raccontare la giornata di campionato. Era nato “Novantesimo minuto”. Pascucci non andò …


    Sport | 21 dicembre 2014

    Serie A: Verona-Chievo 0-1

    Calcio: Serie A; Verona-Chievo

    Il Chievo si aggiudica il derby battendo 1-0 il Verona, nell’anticipo domenicale della 16/a giornata di Serie A, ma non senza ombre. Il gol che ha deciso la partita, infatti, è parso viziato da una posizione di fuorigioco di Paloschi che, di testa, ha deviato in rete un cross di Zukanovic all’81’. In classifica, la squadra di Maran sale a 16 punti, uno in meno di quella di …


    Sport | 21 dicembre 2014

    Mondiale club: Real Madrid-S.Lorenzo 2-0

    FIFA Club World Cup 2014

     Con un gol di Sergio Ramos di testa, sul solito, perfetto angolo dalla sinistra di Tony Kroos, e una rete nella ripresa di Bale, il Real Madrid ha battuto 2-0 il San Lorenzo de Almagro, conquistando il Mondiale per club a Marrakech (Marocco). Per i ‘blancos’ si tratta della 22/a vittoria consecutiva e della conquista del 18/o titolo internazionale, come il Milan e il Boca Juniors. Una …


    Esteri | 21 dicembre 2014

    Usa: ucciso in Florida altro poliziotto

    e0ba50a1e6eaf87574f989e9c02c86df

    Un poliziotto e’ stato ucciso a colpi di pistola a Tarpon Springs, 10 miglia a nordovest da Tampa, in Florida. Lo riferiscono i media Usa. In base a …


    12 | 21 dicembre 2014

    Usa: agenti uccisi, accuse a De Blasio

    New York City Mayor Bill de Blasio presser on NYPD Police Officers shot in Brooklyn

    Parte della comunità si scaglia contro il sindaco di New York, Bill De Blasio, dopo l’uccisione di due poliziotti a Brooklyn. Molti accusano il sindaco “di avere le …


    12 | 21 dicembre 2014

    Madonna ‘regala’ sei brani ai fan per Natale

    MADONNA GIOCA SU BUZZFEED, 'PUTIN È GAY'. E LA RETE INSORGE

     Madonna anticipa la pubblicazione di sei brani del suo nuovo album Rebel heart, che uscirà il 10 marzo per l’etichetta Interscope, dopo che le tracce erano state rubate …


    12 | 21 dicembre 2014

    Sony: Pyongyang minaccia rappresaglie

    Sony Pictures drops release of 'The Interview'

    La Corea del nord ha oggi nuovamente minacciato rappresaglie contro la Casa Bianca e altri obiettivi Usa se gli Stati Uniti prenderanno misure nei suoi confronti dopo l’hackeraggio …


    12 | 21 dicembre 2014

    Arcivescovo di Canterbury apre a nozze gay

    Archbishop of Canterbury Justin Welby visits Kenya

    Apertura alle nozze gay da parte della Chiesa anglicana. L’arcivescovo di Canterbury Justin Welby in un’intervista ha affermato che e’ necessario ”ascoltare entrambe le parti” su un …


    12 | 21 dicembre 2014

    Usa: agenti uccisi e la condanna di Obama

    US President Barack Obama holds a news conference

    Il presidente americano Barack Obama ha condannato senza riserve l’uccisione dei due poliziotti e ha esortato a respingere la violenza. “Condanno in maniera incondizionata l’uccisione odierna di due agenti …