12 | 29 gennaio 2015

Quirinale, Renzi punta su Mattarella, Berlusconi no

 Dopo giorni di voci, annunci e smentite oggi il Parlamento si riunisce in seduta comune per scegliere il nuovo presidente della Repubblica. Oggi alle 15, dal banco della presidenza di Montecitorio, Laura Boldrini e Valeria Fedeli dichiareranno aperta la prima votazione. Ieri Renzi …


  • 12 | 29 gennaio 2015

    Cinque Stelle e Regione Calabria

    download

    “La Giunta Oliverio non sembra nascere sotto una buona stella. Se infatti il buongiorno si vede dal mattino, desta preoccupazione e non pochi interrogativi la scelta fatta dal neo presidente della Regione Calabria,che ha piazzato in tre assessorati di peso persone come Vincenzo Antonio Ciconte, Carlo Guccione e Nino De Gaetano, tutti e tre indagati dalla magistratura nell’ambito dell’inchiesta sulle spese pazze in …


    12 | 29 gennaio 2015

    Allarme dall’Ordine dei Giornalisti per la riforma della diffamazione

    download

    Il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti esprime forte preoccupazione per quanto sta maturando nel dibattito parlamentare in relazione alle modifiche di legge sulla diffamazione a mezzo stampa. In particolare, tranne l’abolizione della previsione del carcere, alcune modifiche alla vigente legislazione appaiono, se confermate, peggiorative, e tali da mettere ulteriormente a rischio diritti costituzionali: per i cittadini di disporre di una corretta e completa …


    12 | 29 gennaio 2015

    Riordino delle Scuole di specializzazione in medicina

    images

    Prende il via ufficialmente il riordino delle Scuole di specializzazione in medicina. Ieri, infatti, il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini ha firmato il decreto interministeriale per la riforma del percorso di formazione medica. Le novità riguardano la durata delle scuole e l’accorpamento di alcune di queste. Non serviranno più sei anni per specializzarsi ma al massimo cinque: diminuita di un anno quindi la durata, …



    romano-trombetta-tartaglione-campagnuolo

    Servono 35 milioni di euro per le bonifiche in tutta la Campania

    Trentacinque milioni di euro per completare le bonifiche di siti di trasferenza e discariche della Campania. E’ questa la cifra che la …


    Photocall of  'Dallas Buyers Club' in Rome

    Ricattò Lapo, chiesto giudizio immediato

    La Procura di Milano ha chiesto il giudizio immediato per Enrico Bellavista, il 31enne arrestato lo scorso 2 dicembre mentre, …


    Riforme: Chiamparino, revisione Regioni si impone

    Slitta ancora intesa Governo-Regioni

    Slitta ancora l’intesa tra Governo e Regioni sulla Legge di Stabilità e se ne riparlerà tra una settimana. C’è ancora …


    COSTA CONCORDIA:DA SCHETTINO AI SOCCORRITORI,I PERSONAGGI

    Concordia: Domnica vuole 200 mila euro

    GROSSETO.  Domnica Cemortan, la giovane moldava che era con Francesco Schettino in plancia al momento dell’impatto della Costa Concordia con …


    18 ENNE PRECIPITA CON AUTO NEL FIUME IN IRPINIA

    Irpinia, trovata morta ragazza scomparsa

    AVELLINO. Il corpo senza vita di Giuditta Perna, la 27enne studentessa universitaria scomparsa da mercoledì della scorsa settimana, è stato …


    Webnews

    Patria di Farina in sala dal 26 febbraio

    Patria di Felice Farina

    Patria di Felice Farina arriva nelle sale italiane giovedì 26 febbraio, distribuito da Istituto Luce-Cinecittà. Presentato in prima mondiale alle Giornate degli …

    Valentino celebra l’amore che vince

    Valentino - Runway - Paris Fashion Week Haute Couture Collection S/S 2015

    Nella sua haute couture che sfila a Parigi Valentino celebra l’amore che vince su tutto: il simbolo per gli stilisti della maison …






    Le Quirinarie entrano nella fase calda

    L’opinione pubblica vuole un Presidente autorevole, conosciuto dentro e fuori i confini.
    Nessun italiano augura al successore di Napolitano di affrontare le crisi istituzionali toccate in sorte al predecessore. Ma la fase storica che il Paese attraversa, con un’instabilità finanziaria latente e che potrebbe essere acuita dal risultato delle elezioni in Grecia, suggerisce la scelta di un Presidente autorevole e conosciuto dentro e fuori i confini nazionali. In controtendenza a quanto voluto dall’opinione pubblica il nostro Premier Renzi in modo esplicito ha tratteggiato la figura del futuro Presidente della Repubblica a cui pensa: un arbitro, certamente saggio, ma con ruolo limitato dalla nuova legge elettorale, che grazie al ballottaggio designa il vincitore e designa nel contempo il perimetro di …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 29 gennaio 2015

    Eto’o: Ferrero, siamo la “Carica dei 101″

    Soccer: Samuel Eto'o press conference

    “Quando sono arrivato ho detto che facevamo Ben Hur, oggi siamo la Carica dei 101,  ha detto il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero durante la presentazione ufficiale del nuovo attaccante Samuel Eto’o.  Ferrero ha poi improvvisato un piccolo show. “Io sono l’unico sonato e per andare lontano ho speso un botto, anzi un trentino. Eto’o è un valore aggiunto, viva lo sport, abbasso la …


    Sport | 29 gennaio 2015

    Destro dice sì al Milan, ok al prestito

    Calcio: allenamento As Roma a Trigoria

     Mattia Destro ha accettato il trasferimento dalla Roma al Milan in prestito con diritto di riscatto da esercitarsi a giugno.


    Sport | 29 gennaio 2015

    Allegri: “Non si può vincere sempre 3-0″

    Soccer: Italy Cup: Parma-Juventus

    “Non si può vincere sempre due o tre a zero, a volte si vince anche così”, con un gol all’ultimo.   Massimiliano Allegri trova aspetti positivi nella qualificazione alle semifinali di Coppa Italia della Juventus che ha comunque sofferto al Tardini: “Abbiamo giocato una buona partita  e il Parma che ci ha dato filo da torcere. Le partite secche non sono mai facili e la Juve si è …


    Sport | 29 gennaio 2015

    Coppa del Re: Atletico Madrid-Barca 2-3

    ATLETICO MADRID VS FC BARCELONA

    Il Barcellona batte per la terza volta in altrettanti match stagionali l’Atletico Madrid ed è in semifinale di Coppa del Re. I catalani vincono 3-2 nel Calderon.  Nella Liga si erano imposti 3-1, nell’andata in coppa avevano vinto 1-0, stasera sono andati sotto dopo 1′, grazie alla rete di Fernando Torres. Neymar al 9′ ha pareggiato, ma l’Atletico è tornato a condurre al 30′, con un rigore di …


    12 | 29 gennaio 2015

    Caccia Raf intercettano due bombardieri

    British Royal Air Force Hawker Siddeley Dominie Retirement

    Caccia della Raf hanno intercettato due bombardieri russi al largo di Bournemouth, nell’Inghilterra meridionale. I velivoli britannici hanno dovuto scortare fuori dalla regione i due grandi aerei in …


    12 | 29 gennaio 2015

    Grecia: Syriza candida Avramopoulos a Capo dello Stato

    European parliament mini plenary session

    Dimitris Avramopoulos, 61 anni, l’ex ministro della Difesa greco ed attuale Commissario europeo per l’immigrazione, gli affari interni e la cittadinanza, sembra che sarà il candidato nel neo-governo …


    12 | 29 gennaio 2015

    Tomaso ed Elisabetta sabato in Italia

    India: italiani rilasciati, foto con direttore carcere

     ALBENGA (SAVONA). Tomaso Bruno e Elisabetta Boncompagni, scarcerati la settimana scorsa dopo cinque anni di detenzione, lasceranno domani Varanasi e voleranno a Nuova Delhi dopo avere ottenuto …


    12 | 29 gennaio 2015

    Isis: 3 corpi decapitati nel nord Sinai

    Islamist leader Shadi al-Menei killed in the Sinai peninsula

    I corpi decapitati di tre uomini sono stati trovati in un villaggio nel nord del Sinai, in Egitto, dove è attivo il gruppo jihadista Ansar Beit Al Maqdis …


    Economia | 29 gennaio 2015

    Pieno asta Btp, tassi a minimo storico

    CORTEO ROMA: SI CONTANO DANNI, MA DISPOSITIVO SICUREZZA OK

    Il Tesoro ha collocato tutti i 6,5 miliardi di euro di Btp a 5 e 10 anni con tassi in discesa al minimo storico. Il rendimento del decennale …


    12 | 29 gennaio 2015

    Ultimatum dell’Isis: Sajida libera o morte del pilota giordano

    Japan Islamic State

    Nuovo ultimatum dell’Isis che  ha diffuso un nuovo audiomessaggio letto da un uomo che si identifica come Kenji Goto, il reporter giapponese tenuto in ostaggio dai militanti dell’Isis, in cui …