12 | 26 maggio 2015

Elezioni, al voto 23 milioni di italiani con sette sistemi di voto per 7 regioni

Oltre alla sfida per la poltrona di Governatore in sette Regioni, domenica 31 maggio urne aperte anche in 1.063 comuni per le amministrative. 1.063 comuni su 8.047 sono pari al 13,2 per cento del totale dei comuni. Di questi, 927 (87%) i comuni …






  • 12 | 26 maggio 2015

    Elezioni regionali tra Renzi e Berlusconi

    download (2)

    L’esito delle regionali non avrà conseguenze sul governo afferma il premier Matteo Renzi, mandando una frecciata alla sinistra che guarda alla Liguria come a un ‘laboratorio’ politico: “Per il governo non cambia niente, assolutamente niente. Da qualche giorno stanno dicendo che la Liguria è il laboratorio della politica nazionale, è una sfida nazionale. Noi non discutiamo dei laboratori di politica nazionale ma del governo della …


    12 | 25 maggio 2015

    L’avanzata di Podemos e Duda come sindrome di rigetto verso l’austerità

    download (1)

    L’avanzata di Podemos in Spagna e quella di Duda in Polonia confermano la sindrome da rigetto da parte dei popoli europei verso l’Unione dell’austerità e dell’egoismo. Senza cadere nelle generalizzazioni e non perdendo mai di vista le specificità di ciascun Paese e di ogni elezione, è innegabile che in questa Europa c’è più di qualcosa che non funziona perchè ci sono ancora troppi piccoli …


    12 | 25 maggio 2015

    Crisi, nel 2008-2014 la spesa pubblica è aumentata di 45,5 miliardi

    images

    Durante la crisi la spesa pubblica in Italia è cresciuta in rapporto al Pil dal 47,8% del 2008 al 51,1% del 2014: un balzo in avanti di 3,3 punti percentuali superiore sia alla media dei paesi dell’Unione Europea (+1,6%) che a quelli della sola Area Euro (+2,6%). Lo rivela una ricerca del Centro studi Impresa Lavoro. Il nostro Paese non è l’unico ad …



    20091407 - NAPOLI - CRO
CAMORRA: CLAN DEI CASALESI, SEQUESTRI PER 50 MILIONI DI EURO
Una delle proprieta' che comprendono case, attivita' commerciali ed altro, sequestrate oggi, 14 luglio 2009, dalla Dia di Napoli a persone affiliate al clan camorristico dei casalesi.
  Oltre cento agenti del Centro Operativo della Dia di Napoli hanno eseguito quattro decreti 
di sequestro emanati, su proposta del Direttore della Dia, dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di oltre 30 prestanomi di persone appartenenti al clan dei Casalesi.
    Il sequestro, per oltre 50 milioni di euro, e' il piu' grande effettuato nel Casertano dai tempi dell'operazione Spartacus che, alcuni anni fa, assesto' un durissimo colpo alla camorra.

    Sequestro da 10 milioni di euro ai Casalesi per appalti ospedalieri

    NAPOLI.  Beni per circa 10 milioni di euro sono stati sequestrati dalla DIA di Napoli a tre persone ritenute vicine …


    Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ospite del programma di La7 "Bersaglio Mobile", condotto da Enrico Mentana, Roma, 22 maggio 2015.
ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

    Renzi: nei prossimi Cdm via a 2.500 assunzioni nelle forze dell’ordine

    “Nelle prossime sedute del Cdm, la prossima o quella successiva, daremo il via all’assunzione di 2.500 fra Carabinieri, Polizia e …


    incidente_stradale111-2

    Napoli, pulmino si schianta contro la barriera sull’A16: 4 morti

    NAPOLI – Quattro persone sono morte e altre quattro sono rimaste ferite in maniera grave in un incidente avvenuto sull’autostrada A16 Napoli-Bari, …


    Melania Carmela Rea e Salvatore Parolisi con la figlia in una foto senza data. ANSA +++NO SALES - EDITORIAL USE ONLY+++

    Torna in aula il processo omicidio di Melania Rea

    PERUGIA.  Il processo relativo all’omicidio di Melania Rea approda davanti alla Corte d’assise d’appello di Perugia. Mercoledì è fissata l’udienza …


    renzi_memorial_day_fi

    Renzi al Memorial Day al Cimitero Militare Americano

    Siparietto tra la moglie dell’ambasciatore americano in Italia e il presidente del Consiglio al termine della cerimonia del Memorial Day …


    Webnews

    Pompei, recuperati negli Usa tre affreschi rubati nel 1957

    dda4228590c32f55fbb1e29f8d7b2596

    Sono stati recuperati negli Usa dai carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Tpc), in collaborazione con l’Ice, tre splendidi affreschi del I secolo a.C.. …

    Sospetti sulla morte di B.B.King

    download (1)

    Sospetti sulla morte della leggenda del blues, B.B.King sono state avanzate dalle figlie Karen Williams e Patty King che sostengono che ai …






    Con l’uscita di scena del federalismo, il voto del 31maggio ha poco di regionale

    A grandi passi verso un nuovo centralismo, sorretto dal decisionismo del Premier.
    Il potere è più che mai tornato a Roma, nelle periferie sono rimaste le tasse locali che tormentano la vita degli italiani. Il discredito dell’ente regione ha raggiunto l’apice, tant’è che molti candidati propongono di abolire le Regioni ed addirittura Michele Emiliano, candidato per il Pd in Puglia in uno dei suoi tanti slogan promette di fare “il sindaco di Puglia”. Non contano più nemmeno i partiti. Gli elettori sulle schede si troveranno una miriadi di sigle, spesso di difficile interpretazione. Ma anche le sigle dei partiti tradizionali sono diventate una sorta di centri di accoglienza per transfughi, che senza pensarci su due volte, sono …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 25 maggio 2015

    Serie A : La Roma prende tutto : derby e secondo posto !!!

    images (4)

    La Roma sfavorita da ragione all’ironico Garcia ribaltando i pronostici pre gara  battendo la Lazio 2-1 , immensi Pjanic e Manolas , bene anche Iturbe e Mbiwa autori dei gol  e solita grande prova di Florenzi , non brilla Totti ma lui aveva deciso l’andata . Per la Lazio ora si fa dura , visto che dovrà fare risultato a Napoli con i partenopei ancora …


    Sport | 26 maggio 2015

    Il Real Madrid esonera Ancelotti

    epa04767714 Real Madrid's President Florentino Perez speaks during a press conference held at Santiago Bernabeu stadium in Madrid, Spain, 25 May 2015. Perez announced that Italian head coach Carlo Ancelotti will not continue the next season in Real Madrid.  EPA/BALLESTEROS

    Il presidente del Real Madrid Florentino Perez ha ufficializzato l’esonero di Carlo Ancelotti. “È stata una decisione molto difficile  ma è il momento di dare un nuovo impulso”. Il patron ha ringraziato il tecnico ed ha spiegato che il successore sarà annunciato la prossima settimana. Come previsto, è quindi finita l’avventura di Ancelotti al Real, nonostante il pieno gradimento della squadra e dei tifosi. Stasera dovrebbe incontrare l’ad …


    Sport | 26 maggio 2015

    Roland Garros: ok Fognini, Bolelli ed Errani

    Fabio Fognini of Italy reacts as he plays against Grigor Dimitrov of Bulgaria during their match for the Italian Open tennis tournament at the Foro Italico in Rome, Italy, 13 May 2015. ANSA/CLAUDIO ONORATI

    Tre su 5 al 2/o turno: bilancio discreto oggi per gli italiani al Roland Garros. Fabio Fognini ha battuto 6-3, 6-2, 6-1 il giapponese Tatsuma Ito. Tre set (6-3, 6-4, 6-3) sono bastati anche a Simone Bolelli per aver ragione del belga Steve Darcis. Luca Vanni è stato invece eliminato dall’australiano Bernard Tomic (6-3, 3-6, 6-3, 6-4). Sara Errani ha superato per 7-6, 2-6, 6-0 la statunitense Alison …


    Sport | 25 maggio 2015

    Serie A Lazio-Roma

    995456dd515b8b4f1cb4d271f10300d9

    Lazio-Roma, in campo dalle 18, è un derby che questa volta vale una stagione, altissima l’allerta sicurezza. Per la stracittadina capitolina saranno circa 1700 gli agenti delle forze dell’ordine impegnati. Il match vale il secondo posto e, di conseguenza, la qualificazione diretta alla Champions League. Chi rischia di più è la Lazio, una sconfitta potrebbe esserle letale e rilanciare il Napoli. Sotto la ‘lente d’ingrandimento’ tutta l’area attorno all’Olimpico, ad ampio …


    12 | 26 maggio 2015

    Cina, brucia casa di riposo, 38 morti

    epa04014792 People try to put out a fire ravaging the ancient town full of wooden houses of Dukezong, Shangri-la County, Yunnan Province, China, 11 January 2014. More than 2,000 people were battling fire in an ancient Tibetan town of mostly wooden houses in south-western China, state media reported. There were no immediate reports of casualties as more than 2,000 residents were evacuated from the 1,300-year-old town of Dukezong. The fire broke out about 1:30 am, destroying more than 100 of the roughly 1,000 wooden houses that radiate up cobbled streets from the centre of the Tea Horse Trail town.  EPA/LI SHANMING CHINA OUT

    Trentotto persone sono morte e altre sei sono rimaste ferite nell’incendio scoppiato in una casa di riposo nella Cina centrale. L’incendio ha interessato nella notte un edificio adibito …


    12 | 25 maggio 2015

    Tunisi, militare apre il fuoco in una caserma: 7 morti

    383384_Tunisia-police-forces

    TUNISI – Ancora terrore in Tunisia. Stamattina un caporale in congedo, ha sparato contro altri soldati nella caserma di Bouchuocha, a Tunisi, uccidendone sette e ferendone almeno dieci (di cui …


    12 | 25 maggio 2015

    Ad aprile 210mila nuovi contratti. Ma il lavoro ancora non c’è

    come-riconoscere-annunci-di-lavoro-falsi-default-119836-0

    ROMA – Nel mese di aprile 2015 ammontano a circa 210 mila le attivazioni, totali, di nuovi contratti al netto delle cessazioni. E’ l’effetto Jobs act. Ma le cessazioni sono …


    12 | 25 maggio 2015

    Al Margutta RistorArte di Roma colori e passioni di Danilo Giannoni

    Danilo Giannoni 4

    Una grande festa all’insegna di colori ed emozioni con i quadri di Danilo Giannoni,  pittore nonché  “artigiano dei gioielli” con il suo brand internazionale Giamore, che da anni …


    12 | 25 maggio 2015

    Involucri ed essenze

    IMG-20150525-WA0000_resized

    Un nuovo appuntamento con l’arte alla Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni. E’ Angelo Palladino l’artista che Giuliana Sarno e Augusto Ozzella presentano nell’ambito della rassegna artistica “Black …


    12 | 25 maggio 2015

    Con Podemos la Spagna vira a sinistra

    Pablo Iglesias, the Secretary General of the Spanish Podemos party, delivers a speech during an election campaign rally in Alicante, eastern Spain, 16 May 2015. Spain will hold regional elections on 24 May 2015. Slogan on rostrum reads: 'It is now'.  ANSA/MANUEL LORENZO

    Non è un terremoto ma quasi. Con il risultato ottenuto alle amministrative da Podemos la Spagna vira a sinistra. Il movimento conquista Barcellona, e con ogni probabilità Madrid, Valencia e Saragozza in …