12 | 1 settembre 2015

La linea dura di Berlusconi verso Renzi e le riforme

Silvio Berlusconi rimette mano ai dossier politici dopo qualche settimana di vacanza. Attorno a sé, l’ex premier ha voluto i capigruppo Paolo Romani e Renato Brunetta, il consigliere politico Giovanni Toti, più Mariarosaria Rossi e Deborah Bergamini. Sul tavolo ci sono soprattutto due questioni. …






  • 12 | 1 settembre 2015

    Rete del lavoro agricolo di qualità

    download

    Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali comunica che a partire da oggi le aziende agricole interessate potranno fare richiesta di adesione alla ‘Rete del Lavoro agricolo di qualità’, l’organismo autonomo nato per rafforzare le iniziative di contrasto dei fenomeni di irregolarità e delle criticità che caratterizzano le condizioni di lavoro nel settore agricolo.   Possono fare richiesta le imprese agricole in possesso …


    12 | 1 settembre 2015

    Melanoma, addio biopsia

    la-prevenzione-del-melanoma

    Il melanoma è un tumore maligno che origina dal melanocita, cellula della cute che è preposta alla sintesi della melanina. Nelle donne il luogo più comune è le gambe mentre negli uomini è la schiena. Il melanoma è correlato alla causa primaria, l’esposizione alla luce ultravioletta in combinazione con la quantità di pigmentazione della pelle nella popolazione. I melanociti producono il pigmento scuro, la melanina, che è responsabile del colore della pelle. …


    12 | 1 settembre 2015

    A Expo oggi il ‘Cibo dello spirito’

    images

    Oggi, in concomitanza con la decima Giornata per la Custodia del Creato, il Ministro Maurizio Martina aprirà l’evento ‘Il cibo dello spirito’, organizzato da ExpoNet presso l’Expo Centre. È la prima volta che il cibo di tutto il mondo viene benedetto da così tante religioni, a dimostrazione di quanto l’Esposizione universale di Milano rappresenti una piattaforma di dialogo tra i popoli. Quello di …



    8YX43WZ6

    Fi, Berlusconi a dieta prepara ripresa

    Dieci chili in 30 giorni. Lontano dai palazzi della politica, alla larga da aperitivi e cene, Silvio Berlusconi sarebbe tornato …


    A Rome mafia boss was given a send-off to remember on Thursday as rose petals were thrown from a helicopter and an orchestra played the theme tune of the celebrated mobster film The Godfather. Vittorio Casamonica, 65, was a prominent member of the Casamonica clan, which has been held responsible for drug trafficking, racketeering and prostitution in the area southeast of Rome. The funeral was held Thursday morning in Don Bosco church, on the outskirts of the capital. The coffin arrived in a black carriage with gilded bas-reliefs, drawn by six black horses. To welcome him, an orchestra played the theme song of the famous Francis Ford Coppola film. An image of Padre Pio adorned his coffin while posters with slogans such as "You have conquered Rome, now conquer heaven" and "Vittorio Casamonica king of Rome" appeared in front of the parish church. They portrayed Casamonica with a crown on his head and with the Colosseum and the dome of St Peter's in the background. A large crowd of people turned up to bid him farewell. "He was a good person," mourners said as they gathered at the end of the mass. After the service, the coffin was taken from the church in a Rolls-Royce and the band played the soundtrack of another famous film, 2001: A Space Odyssey.
ANSA/MASSIMO PERCOSSI

    Casamonica, minacce a troupe, 2 condanne

    ROMA. Condanna a 2 anni e 4 mesi di reclusione per Vincenzo e Loredana Spinelli, appartenenti a una famiglia imparentata …


    Il Prefetto di Roma, Franco Gabrielli durante il sopralluogo nei locali del NUE 112 la nuova Centrale Unica per le Emergenze di Roma e provincia, 31 agosto 2015.   ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

    Gabrielli: ‘A Roma c’è un solo sindaco’

    Questa città, Roma Capitale, ha un solo sindaco che é stato eletto dal popolo. Che ha ricevuto il mandato dal …


    Automobilisti in sosta in un'area di servizio sulla' A14 nei pressi di Bologna, 1 Agosto 2015.ANSA/GIORGIO BENVENUTI

    Estate: Anas, traffico +5% ma disagi contenuti

    ROMA. Positivo il bilancio del secondo fine settimana di controesodo, contrassegnato da bollino rosso, su strade e autostrade Anas. I …


    ambulanza2_inf-kgZD--1280x960@Web

    Incidente in Porsche a Roma: morto il costruttore Claudio Salini

    ROMA. Il costruttore Claudio Salini, ad del Gruppo Claudio Salini, è morto la notte scorsa, intorno alle 23.00, in un …


  • Flash News

    ROMA. Cala a luglio la disoccupazione di 0,5 punti percentuali rispetto al mese precedente attestand...
    Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali comunica che a partire da oggi le azien...
    ROMA. E\' stato ottenuto l\'identikit più preciso del bosone di Higgs e indica che la particella graz...
    Il melanoma è un tumore maligno che origina dal melanocita, cellula della cute che è prepos...
    ROMA. Tornano a crescere i prezzi dei carburanti sulla rete nazionale italiana dopo un agosto passat...
    Il giallo arriva a Reggio Calabria con l\'evento \"Giallo al Castello\" organizzato, nell\'ambito dell\'E...
    Stasera  sul palco dell\'Estathé Market Sound di Milano  Jack Savoretti ritorna per portare sul pa...
    Oggi, in concomitanza con la decima Giornata per la Custodia del Creato, il Ministro Maurizio Martin...
    Silvio Berlusconi rimette mano ai dossier politici dopo qualche settimana di vacanza. Attorno a sé...
    Dieci chili in 30 giorni. Lontano dai palazzi della politica, alla larga da aperitivi e cene, Silvio...
  • Speciale Cultura

    Giallo al Castello

    download

    Il giallo arriva a Reggio Calabria con l’evento “Giallo al Castello” organizzato, nell’ambito dell’Estate Reggina, dalla libreria Cogliandro di p.zza Castello con …

    Webnews

    L’identikit più preciso del bosone di Higgs

    1376468610098_bosone

    ROMA. E’ stato ottenuto l’identikit più preciso del bosone di Higgs e indica che la particella grazie alla quale ogni cosa ha …









    La Merkel alle prese con i flussi migratori ed ai rigurgiti di un neonazismo xenofobo

    L’atroce morte in Austria di settantuno poveri cristi è una strage all’interno dell’Europa e del mondo germanico. L’opinione pubblica tedesca è molto scossa e preoccupata dai sempre più frequenti episodi di neonazismo xenofobo. La Cancelliera tedesca, timoniera instancabile della nave europea, non può rimanere insensibile al problema dei flussi migratori. Soprattutto la Merkel ha capito che il problema della migrazione incontrollata, se non ben gestita, può rappresentare per l’Europa un pericolo ben più concreto di qualsiasi crisi finanziaria. Berlino si rende conto che questa innanzitutto è una priorità di natura politica che, se trascurata o sottovalutata, può alimentare strumentalizzazioni populiste, già ampiamente presenti all’interno dei paesi dell’UE, che potrebbero distruggere i precari equilibri tra gli stati che ne fanno parte. …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 31 agosto 2015

    Azzurri, iniziato il raduno

    Il commissario tecnico della Nazionale, Antonio Conte, durante la presentazione di "Settembre Azzurro", il programma di impegni ufficiali delle Nazionali italiane nel prossimo mese, Roma, 28 agosto 2015.
ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

     Ha preso inizio oggi a Coverciano il raduno degli azzurri per preparare le partite contro Malta giovedì e Bulgaria valide per le qualificazioni a Euro 2016. Il ct Antonio Conte ha scelto una seduta davanti al video, per studiare gli avversari, rinviando a questo pomeriggio l’allenamento in campo con le prime prove tecnico-tattiche. Sono 29 i convocati, a questi si è aggiunto …


    Sport | 31 agosto 2015

    Tavecchio, per Figc Lega Pro è a 54

    Carlo Tavecchio al Consiglio Federale della Figc a Expo Milano 2015, Milano, 31 agosto 2015.  ANSA/DANIELE MASCOLO

    “Per noi la Lega Pro è un campionato a 54 squadre, salvo decisioni che non competono alla Figc”. Lo ha chiarito il presidente della Figc Carlo Tavecchio al termine del Consiglio federale. La Figc attende i ricorsi pendenti davanti al Collegio di garanzia dello sport per conservare il format a 60. Se al primo segno di riduzione ci mettiamo a fare opposizioni, si è chiesto Tavecchio,  cosa succederà per …


    Sport | 31 agosto 2015

    Andrea Abodi, presidente della Lega di Serie B in occasione della presentazione del pallone ufficiale della serie B presentato nella sede della Lega in via Rosellini a Milano, 6 Agosto 2015. ANSA/ MATTEO BAZZI

     Virtus Entella e Ascoli sono state ripescate in Serie B al posto di Catania e Teramo. Lo ha deciso il Consiglio federale riunito a Expo.
       


    Sport | 31 agosto 2015

    Pallotta, fiero della Roma

    Roma's Edin Dzeko jubilates after scoring the goal during the Italian Serie A soccer match AS Roma vs Juventus FC at Olimpico stadium in Rome, Italy, 30 August 2015. 
ANSA/ALESSANDRO DI MEO

     “Sono fiero della squadra, ha giocato molto bene contro la Juventus anche se a essere onesti ero molto nervoso dopo il loro gol perché fino a quel punto avevamo completamente dominato l’incontro. Alla fine comunque ci ha pensato Szczesny con una grande parata su quel calcio d’angolo. Vedere Dzeko correre verso i tifosi dopo il gol è stato bellissimo”. Il presidente della Roma, James Pallotta, ha commentato …


    12 | 1 settembre 2015

    Disoccupazione luglio scende al 12%, minimo dal 2013

    Lavoro-e-formazione

    ROMA. Cala a luglio la disoccupazione di 0,5 punti percentuali rispetto al mese precedente attestandosi al 12,0% e dello 0,9 nei dodici mesi. A fare una fotografia del …


    12 | 1 settembre 2015

    Benzina: dopo rimbalzo petrolio, partono aumenti

    benzina_pompa_info

    ROMA. Tornano a crescere i prezzi dei carburanti sulla rete nazionale italiana dopo un agosto passato all’insegna del ribasso. Secondo Quotidiano Energia, a muoversi in salita sono Eni …


    12 | 1 settembre 2015

    Giallo al Castello

    download

    Il giallo arriva a Reggio Calabria con l’evento “Giallo al Castello” organizzato, nell’ambito dell’Estate Reggina, dalla libreria Cogliandro di p.zza Castello con la collaborazione di Cristina Marra. Il …


    12 | 1 settembre 2015

    Jack Savoretti stasera all’Estathè Market Sound di Milano

    Jack Savoretti

    Stasera  sul palco dell’Estathé Market Sound di Milano  Jack Savoretti ritorna per portare sul palco le atmosfere e i suoni del suo nuovo disco Written in Scars.  Ad aprire …


    12 | 31 agosto 2015

    Teen Star Academy

    Enrico Pinocci - John Savage - Raoul Marchisio e Dr. Feel X

    Terminate in Costa Azzurra le riprese del film “Teen Star Academy”, family musical film prodotto da Enrico Pinocci per il mercato internazionale, scritto da Francesco Malavenda e diretto …


    12 | 31 agosto 2015

    Le Maschere del Teatro Italiano

    napoli_le_maschere_del_teatro_italiano

     
    Venerdì 4 settembre alle ore 20 al Teatro Mercadante di Napoli, serata conclusiva della quinta edizione del Premio Le Maschere del Teatro Italiano organizzato per il primo anno …


    Contoinuando a navigare su questo sito, accetti l'uso dei cookies. Maggiori informazioni

    The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

    Chiudi