12 | 7 luglio 2015

Grecia, Tsipras pronto con nuove proposte ma le banche restano chiuse

Dopo il ‘no’ al referendum greco si cerca di far ripartire il complicato ingranaggio delle trattative europee ma l’economia ellenica, già fortemente penalizzata da una settimana di incertezza, rischia di subire altri danni dalla proroga del controllo dei capitali decisi dal governo, visto …






  • 12 | 7 luglio 2015

    Miur dice “no” a teorie ‘gender’ senza consenso delle famiglie

    im

    ProVita Onlus, l’Associazione Italiana Genitori (AGe), l’Associazioni Genitori delle Scuole Cattoliche (AGeSC), il Movimento per la Vita e Giuristi per la Vita, hanno presentato una petizione propositiva al Ministro dell’Istruzione, nonché al Presidente della Repubblica e al Presidente del Consiglio, affinché i figli possano trovare nella scuola, non ideologie destabilizzanti come l’ideologia gender, ma progetti, corsi e strategie educative che permettano uno sviluppo sano della …


    12 | 7 luglio 2015

    Ikea verso lo sciopero generale

    images

    Ikea, gigante svedese del mobile low cost con tradizione di ottime relazioni sindacali in Italia, per la prima volta nella sua storia vedrà tutti i sei mila dipendenti dei 21 punti vendita, sabato 11 luglio prossimo, incrociare le braccia per lo sciopero nazionale indetto il sei luglio. Le sigle sindacali Filmcams Cgil, Fisacat Cisl e Uiltacs hanno ritenuto inaccettabili le proposte avanzate dall’azienda …


    12 | 7 luglio 2015

    Juncker al Parlamento Ue: “Cercherò di evitare Grexit fino alla fine”

    epa04834726 Jean-Claude Juncker (L), President of the European Commission, delivers his speech in the plenary session at the European Parliament in Strasbourg, France, 07 July 2015.  EPA/PATRICK SEEGER

    “Voglio evitare la Grexit, sono contrario, cercherò di evitarlo fino alla fine”, così il presidente della Commissione Ue Jean Claude Juncker. “C’è chi di nascosto punta sull’uscita della Grecia. In Europa non esistono risposte facili. La commissione Ue farà in modo che riprendano i negoziati. E’ tempo che torni il buon senso ed è arrivato il momento di tornare a negoziare e di fermare …



    Caldo

    Oggi e domani le giornate più calde dell’estate. Picchi di 40° e umidità alle stelle

    ROMA – Flegetonte spara le sue ultime cartucce ma lo fa in grande. In attesa di un suo temporaneo cedimento, …


    PATTUGLIA CARABINIERI CATANIA

    Cagliari, fisico nucleare in pensione si barrica in casa: minaccia di sparare

    CAGLIARI – Un pensionato di settantaquattro anni si è barricato ieri sera in casa sua a San Giovanni Suergiu (Carbonia-Iglesias). …


    vigili_del_fuoco_rit

    Taranto, bombola del gas esplode e provoca il crollo di uno stabile: 6 feriti

    TARANTO – L’esplosione di una bombola di gas ha provocato un crollo all’interno di uno stabile di via Pupino, al …


    de-luca-640

    Campania, De Luca presenta Giunta, tecnici e 6 donne

    NAPOLI – Sei donne su otto assessori, tutti docenti, e il fedelissimo Fulvio Bonavitacola alla vicepresidenza: è la nuova Giunta …


    L'imputato Davide Vannoni durante l'udienza del Processo Stamina in Tribunale, Torino,31 Ottobre 2014 ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

    Stamina, chiesti due anni per Vannoni

    TORINO.  Si è conclusa con la richiesta di due anni di reclusione la requisitoria del pm Giancarlo Avenati Bassi nel …


    Speciale Cultura

    Ancora jazz con Ah-Um Milano Jazz Festival

    xiloensemble

    L’Ah-Um Milano Jazz Festival torna per un appuntamento estivo, venerdì 17 luglio presso i suggestivi chiostri bramanteschi di Santa Maria alla Fontana. …

    Webnews

    Hackerata società che produce spy-software: dati riservati online

    Hackerata azienda italiana software spia, documenti online

    ROMA – La società Hacking Team, specializzata in sicurezza informatica, questa notte è stata oggetto di un attacco hacker. Quattrocento gigabyte tra documenti top …









    Grecia, cronaca di un disastro annunciato

    Tsipras firma il fallimento della Grecia

    Nei primi giorni dell’anno in corso, quando il governo del Premier senza cravatta, sembrava una possibilità e nessuno si aspettava che la Grecia potesse non pagare i debiti; i tecnici dell’UE stimavano che la crescita a fine anno sarebbe arrivata al 2,5%. Purtroppo, per i cittadini greci, non è andata così. Con la vittoria della coalizione di Syrisa, sono cominciate subito le prime difficoltose trattative per il rinnovo del programma di salvataggio. Su Atene il cielo è diventato plumbeo, nonostante le trionfali, ma allo stesso tempo superficiali, promesse di cambiamento. Subito gli esperti “chirurghi” dell’Ecofin  hanno preso in mano il bisturi, visto che nel nuovo contesto la precedente stima non teneva più. Hanno rifatto i …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 7 luglio 2015

    Mayweather perde titolo vinto a Pacquiao

    epa04731050  REPEATING TO ADD RESTRICTIONS AND CREDIT Floyd Mayweather Jr. (L) throws a left against Manny Pacquiao during their welterweight unification championship boxing fight at the MGM Grand Garden Arena in Las Vegas, Nevada, USA, on 02 May 2015.  EPA/ESTHER LIN

    La WBO ha tolto il titolo dei pesi welter a Floyd Mayweather, quello conquistato nel match del secolo del 2 maggio scorso con Manny Pacquiao. Passata la scadenza di venerdì, infatti, Mayweather non ha comunicato la rinuncia del titolo WBA dei superwelter, come avrebbe dovuto fare per mantenere il titolo dei welter nella WBO.
       


    Sport | 6 luglio 2015

    Juve e Allegri, rinnovo contratto vicino

    epa04784781 Head coach Massimiliano Allegri of Juventus FC observes his players during the team's training at the Olympic Stadium in Berlin, Germany, 05 June 2015. Juventus FC will face FC Barcelona in the 2015 UEFA Champions League final soccer match at the Olympic Stadium in Berlin, Germany on 06 June 2015.  EPA/Andreas Gebert

    Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è entrato da alcuni minuti negli uffici della sede del club, in corso Galileo Ferraris, a Torino. Probabile che il motivo della visita del tecnico sia legata al rinnovo, già annunciato nelle scorso settimane, del suo contratto con i bianconeri. Il tecnico prolungherà l’intesa di un anno, dal 2016 al 2017, con una opzione per un altro anno.


    Sport | 6 luglio 2015

    Milan, arriva Josè Mauri

    Parma's Jose' Mauri in action during the Italian serie A soccer match between Parma and Lazio at the Ennio Tardini stadium in Parma, Italy, 07 December 2014. ANSA/ELISABETTA BARACCHI

     “Il momento calcistico del Milan mi ha spinto a venire qui, ho bisogno di crescere, come il Milan e speriamo di farlo insieme”: a 19 anni, dopo una stagione positiva nel Parma, l’argentino Josè Mauri è pronto a vestire rossonero. “Mancano solo le visite mediche poi si può dire che un sogno si è realizzato. Il Milan è una squadra che seguivo da tanto per la piccola …


    Sport | 6 luglio 2015

    Formula 1: Hamilton vince a Silverstone

    epa04832368 British Formula One driver Lewis Hamilton (back) of Mercedes AMG GP celebrates on the podium after winning the 2015 Formula One Grand Prix of Great Britain at Silverstone race track, Northamptonshire, Britain, 05 July 2015. Hamilton won ahead of his second placed German teammate Nico Rosberg (front).  EPA/GEOFF CADDICK

    Il finale era scritto – con una vittoria di Lewis Hamilton che lo riporta 17 punti avanti in classifica sul suo compagno e avversario Nico Rosberg, oggi ancora secondo -, ma il copione del Gp di Gran Bretagna è stato sorprendentemente avvincente, premiando le scelte del campione del mondo e una Ferrari che senza la pioggia non avrebbe mai conquistato il terzo posto con Vettel.


    12 | 7 luglio 2015

    Tsipras avrebbe chiesto in prestito 7 miliardi di euro

    epa04834767 A Greek and a European Union flag flutter in front of the Acropolis hill in Athens, Greece, 07 July 2015. Eurozone member states on 07 July are waiting for the Greek proposals in order to discuss a new aid programme for Greece. Prime Minister Alexis Tsipras is heading to Brussels to participate in the summit. In the eurozone summit, that will also be attended by ECB president Mario Draghi and Eurogroup chief Jeroen Dijsselbloem, officials will discuss the actions to be taken after the referendum.  EPA/ORESTIS PANAGIOTOU

    Sette miliardi di euro al più presto, possibilmente entro le prossime 48 ore, per fare fronte all’emergenza, cioè ai debiti in scadenza, ed evitare il default. Sarebbe questa, …


    12 | 7 luglio 2015

    Ancora jazz con Ah-Um Milano Jazz Festival

    xiloensemble

    L’Ah-Um Milano Jazz Festival torna per un appuntamento estivo, venerdì 17 luglio presso i suggestivi chiostri bramanteschi di Santa Maria alla Fontana. Protagonista della serata Xilo Ensemble: Stefano …


    12 | 7 luglio 2015

    Il mare e chi lo racconta

    images

    Nell’ambito della tappa salernitana della Venezia-Montecarlo, la gara di motonautica d’altura più importante del Mediterraneo, al  Village di Salerno, allestito nel sottopiazza di Piazza della Concordia, oggi, 7 …


    12 | 7 luglio 2015

    Fca: Elkann, puntiamo a Gm ma non solo

    FCA and Exor Chairman John Elkann During the shareholders' meeting in Turin, 29 May 2015. ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

    John Elkann, il presidente di Fca, non molla su una possibile partnership con General Motors. In un’intervista al Wall Street Journal, Elkann ammette comunque che ”Gm non è …


    12 | 6 luglio 2015

    Ad Arte

    programma 2015_Layout 1

     Inaugura mercoledì 8 luglio 2015 la seconda edizione di Ad Arte CalcataTeatroCineFestival, rassegna di teatro di sperimentazione e cinema indipendente, che fino al 12 luglio animerà il piccolo …


    Cultura e Spettacolo | 6 luglio 2015

    Il battesimo di Charlotte, una cerimonia d’altri tempi

    Britain's Prince William, Kate the Duchess of Cambridge, their son Prince George and daughter Princess Charlotte in a pram arrive for Charlotte's Christening at St. Mary Magdalene Church in Sandringham, England, Sunday, July 5, 2015.  (ANSA/AP Photo/Matt Dunham, Pool)

    E’ nata il 2 maggio, ma è già una star. Il battesimo della principessina Charlotte è stato l’evento del giorno in Gran Bretagna. L’occasione ha visto la famiglia reale …


    Contoinuando a navigare su questo sito, accetti l'uso dei cookies. Maggiori informazioni

    The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

    Chiudi