12 | 31 agosto 2015

Immigrazione: Bruxelles, regole comuni su asilo. Merkel, C’è accordo su Italia: va aiutata

La cancelliera tedesca Angela Merkel ha ripresa di nuovo in mano le redini dell’Europa sul tema dell’immigrazione, chiedendo ai Paesi dell’Unione europea di fare di più. Non solo, si è anche spinta oltre sottolineando a Berlino l’importanza di aiutare l’Italia su questo tema. …






  • 12 | 31 agosto 2015

    Roma, Gabrielli: “In casi gravi posso sciogliere il Comune”

    gabrielli_franco_inf

    ROMA. “Non vorrei che come sempre in Italia, passasse la logica del tarrallucci e vino. Esiste una forte assunzione di responsabilità all’esito della quale il prefetto di Roma può ricorrere all’articolo del Tuel che prescrive che vi possa essere lo scioglimento del Comune per gravi e reiterate violazioni della legge”. Lo afferma il prefetto di Roma, Franco Gabrielli, dopo il sopralluogo, con il …


    12 | 31 agosto 2015

    Crisi, gli italiani stringono la cinghia: in 10 anni la spesa delle famiglie è aumentata di soli 108 euro

    consumi in calo a Natale

    ROMA. Gli italiani in tempo di crisi riescono se non a risparmiare almeno a non far aumentare le spese in famiglia. Secondo l’Istat, negli ultimi 10 anni, dal 2004 al 2014, la spesa media mensile delle famiglie è aumentata di soli 108 euro (+4,5%). I dati Istat, riportati nel volume “ Italia in cifre”, riferito all’anno 2014, ci consegnano una fotografia del paese …


    Esteri | 31 agosto 2015

    Habib Essid a Bruxelles: Tunisia determinato a combattere il terrorismo e l’estremismo

    capo del governo Habib Essid

    Il capo del governo, Habib Essid la scorsa settimana ha partecipato a Bruxelles alla riunione dei ministri degli Esteri dell’Unione Europea, sulla sicurezza e la lotta al terrorismo.

    Al suo arrivo, il presidente del Consiglio, ha sottolineato in una dichiarazione alla TAP agenzia di stampa, la determinazione della Tunisia a combattere l’estremismo e il terrorismo. Una strategia, ha detto, è stato istituita per rafforzare le capacità operative …



    8YX43WZ6

    Fi, Berlusconi a dieta prepara ripresa

    Dieci chili in 30 giorni. Lontano dai palazzi della politica, alla larga da aperitivi e cene, Silvio Berlusconi sarebbe tornato …


    A Rome mafia boss was given a send-off to remember on Thursday as rose petals were thrown from a helicopter and an orchestra played the theme tune of the celebrated mobster film The Godfather. Vittorio Casamonica, 65, was a prominent member of the Casamonica clan, which has been held responsible for drug trafficking, racketeering and prostitution in the area southeast of Rome. The funeral was held Thursday morning in Don Bosco church, on the outskirts of the capital. The coffin arrived in a black carriage with gilded bas-reliefs, drawn by six black horses. To welcome him, an orchestra played the theme song of the famous Francis Ford Coppola film. An image of Padre Pio adorned his coffin while posters with slogans such as "You have conquered Rome, now conquer heaven" and "Vittorio Casamonica king of Rome" appeared in front of the parish church. They portrayed Casamonica with a crown on his head and with the Colosseum and the dome of St Peter's in the background. A large crowd of people turned up to bid him farewell. "He was a good person," mourners said as they gathered at the end of the mass. After the service, the coffin was taken from the church in a Rolls-Royce and the band played the soundtrack of another famous film, 2001: A Space Odyssey.
ANSA/MASSIMO PERCOSSI

    Casamonica, minacce a troupe, 2 condanne

    ROMA. Condanna a 2 anni e 4 mesi di reclusione per Vincenzo e Loredana Spinelli, appartenenti a una famiglia imparentata …


    Il Prefetto di Roma, Franco Gabrielli durante il sopralluogo nei locali del NUE 112 la nuova Centrale Unica per le Emergenze di Roma e provincia, 31 agosto 2015.   ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

    Gabrielli: ‘A Roma c’è un solo sindaco’

    Questa città, Roma Capitale, ha un solo sindaco che é stato eletto dal popolo. Che ha ricevuto il mandato dal …


    Automobilisti in sosta in un'area di servizio sulla' A14 nei pressi di Bologna, 1 Agosto 2015.ANSA/GIORGIO BENVENUTI

    Estate: Anas, traffico +5% ma disagi contenuti

    ROMA. Positivo il bilancio del secondo fine settimana di controesodo, contrassegnato da bollino rosso, su strade e autostrade Anas. I …


    ambulanza2_inf-kgZD--1280x960@Web

    Incidente in Porsche a Roma: morto il costruttore Claudio Salini

    ROMA. Il costruttore Claudio Salini, ad del Gruppo Claudio Salini, è morto la notte scorsa, intorno alle 23.00, in un …


  • Flash News

    Dieci chili in 30 giorni. Lontano dai palazzi della politica, alla larga da aperitivi e cene, Silvio...
    ROMA. Condanna a 2 anni e 4 mesi di reclusione per Vincenzo e Loredana Spinelli, appartenenti a una ...
    Questa città, Roma Capitale, ha un solo sindaco che é stato eletto dal popolo. Che ha ricevuto il ...
    ROMA. Positivo il bilancio del secondo fine settimana di controesodo, contrassegnato da bollino ross...
     Ha preso inizio oggi a Coverciano il raduno degli azzurri per preparare le partite contro Malta gi...
    \"Per noi la Lega Pro è un campionato a 54 squadre, salvo decisioni che non competono alla Figc\". Lo...
     Virtus Entella e Ascoli sono state ripescate in Serie B al posto di Catania e Teramo. Lo ha deciso...
     \"Sono fiero della squadra, ha giocato molto bene contro la Juventus anche se a essere onesti ero m...
    Terminate in Costa Azzurra le riprese del film “Teen Star Academy”, family musical film prodotto...
     \r\nVenerdì 4 settembre alle ore 20 al Teatro Mercadante di Napoli, serata conclusiva della quinta ...
  • Speciale Cultura

    Teen Star Academy

    Enrico Pinocci - John Savage - Raoul Marchisio e Dr. Feel X

    Terminate in Costa Azzurra le riprese del film “Teen Star Academy”, family musical film prodotto da Enrico Pinocci per il mercato internazionale, …

    Webnews

    Mina e Celentano di nuovo insieme

    image

    Mina ed Adriano Celentano di nuovo insieme? La notizia, se confermata potrebbe far sobbalzare i tanti fan dei due cantanti. Sono passati …









    La Merkel alle prese con i flussi migratori ed ai rigurgiti di un neonazismo xenofobo

    L’atroce morte in Austria di settantuno poveri cristi è una strage all’interno dell’Europa e del mondo germanico. L’opinione pubblica tedesca è molto scossa e preoccupata dai sempre più frequenti episodi di neonazismo xenofobo. La Cancelliera tedesca, timoniera instancabile della nave europea, non può rimanere insensibile al problema dei flussi migratori. Soprattutto la Merkel ha capito che il problema della migrazione incontrollata, se non ben gestita, può rappresentare per l’Europa un pericolo ben più concreto di qualsiasi crisi finanziaria. Berlino si rende conto che questa innanzitutto è una priorità di natura politica che, se trascurata o sottovalutata, può alimentare strumentalizzazioni populiste, già ampiamente presenti all’interno dei paesi dell’UE, che potrebbero distruggere i precari equilibri tra gli stati che ne fanno parte. …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 31 agosto 2015

    Azzurri, iniziato il raduno

    Il commissario tecnico della Nazionale, Antonio Conte, durante la presentazione di "Settembre Azzurro", il programma di impegni ufficiali delle Nazionali italiane nel prossimo mese, Roma, 28 agosto 2015.
ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

     Ha preso inizio oggi a Coverciano il raduno degli azzurri per preparare le partite contro Malta giovedì e Bulgaria valide per le qualificazioni a Euro 2016. Il ct Antonio Conte ha scelto una seduta davanti al video, per studiare gli avversari, rinviando a questo pomeriggio l’allenamento in campo con le prime prove tecnico-tattiche. Sono 29 i convocati, a questi si è aggiunto …


    Sport | 31 agosto 2015

    Tavecchio, per Figc Lega Pro è a 54

    Carlo Tavecchio al Consiglio Federale della Figc a Expo Milano 2015, Milano, 31 agosto 2015.  ANSA/DANIELE MASCOLO

    “Per noi la Lega Pro è un campionato a 54 squadre, salvo decisioni che non competono alla Figc”. Lo ha chiarito il presidente della Figc Carlo Tavecchio al termine del Consiglio federale. La Figc attende i ricorsi pendenti davanti al Collegio di garanzia dello sport per conservare il format a 60. Se al primo segno di riduzione ci mettiamo a fare opposizioni, si è chiesto Tavecchio,  cosa succederà per …


    Sport | 31 agosto 2015

    Andrea Abodi, presidente della Lega di Serie B in occasione della presentazione del pallone ufficiale della serie B presentato nella sede della Lega in via Rosellini a Milano, 6 Agosto 2015. ANSA/ MATTEO BAZZI

     Virtus Entella e Ascoli sono state ripescate in Serie B al posto di Catania e Teramo. Lo ha deciso il Consiglio federale riunito a Expo.
       


    Sport | 31 agosto 2015

    Pallotta, fiero della Roma

    Roma's Edin Dzeko jubilates after scoring the goal during the Italian Serie A soccer match AS Roma vs Juventus FC at Olimpico stadium in Rome, Italy, 30 August 2015. 
ANSA/ALESSANDRO DI MEO

     “Sono fiero della squadra, ha giocato molto bene contro la Juventus anche se a essere onesti ero molto nervoso dopo il loro gol perché fino a quel punto avevamo completamente dominato l’incontro. Alla fine comunque ci ha pensato Szczesny con una grande parata su quel calcio d’angolo. Vedere Dzeko correre verso i tifosi dopo il gol è stato bellissimo”. Il presidente della Roma, James Pallotta, ha commentato …


    12 | 31 agosto 2015

    Teen Star Academy

    Enrico Pinocci - John Savage - Raoul Marchisio e Dr. Feel X

    Terminate in Costa Azzurra le riprese del film “Teen Star Academy”, family musical film prodotto da Enrico Pinocci per il mercato internazionale, scritto da Francesco Malavenda e diretto …


    12 | 31 agosto 2015

    Le Maschere del Teatro Italiano

    napoli_le_maschere_del_teatro_italiano

     
    Venerdì 4 settembre alle ore 20 al Teatro Mercadante di Napoli, serata conclusiva della quinta edizione del Premio Le Maschere del Teatro Italiano organizzato per il primo anno …


    12 | 31 agosto 2015

    rilasciato Fera, l’attivista italiano arrestato in Cisgiordania

    Arresto di Vittorio Fera a Nabi Saleh, nella Palestina occupata (fermo-immagine di filmato tratto da Youtube, credit: David Reeb)

    Il Tribunale di Gerusalemme “ha disposto il rilascio” dell’attivista italiano del Movimento internazionale di solidarietà Vittorio Fera “su cauzione, ed un prolungamento delle indagini fino all’8 settembre”. Lo …


    AperturaII | 31 agosto 2015

    Habib Essid a Bruxelles: Tunisia determinato a combattere il terrorismo e l’estremismo

    capo del governo Habib Essid

    Il capo del governo, Habib Essid la scorsa settimana ha partecipato a Bruxelles alla riunione dei ministri degli Esteri dell’Unione Europea, sulla sicurezza e la lotta al terrorismo.

    Al suo arrivo, il …


    12 | 31 agosto 2015

    Migranti: riunione Ue urgente fissata il 14 settembre

    Migrants who tried to cross to the nearby Greek island of Kos,  from near the coastal town of Bodrum, Turkey, early Tuesday, Aug. 18, 2015 , wave as they approach the shore after their failed attempt. The people said they were paddling for nearly 3 hours until they gave up and return. Five people have drowned off the Turkish coast as they tried to reach the Greek islands, underscoring the deadly risks of overcrowded plastic dinghies making even short crossings to Europe by people fleeing conflict in the Middle East and Africa. (ANSA/AP Photo/Lefteris Pitarakis)

    E’ stata fissata per il 14 settembre la riunione ministeriale d’emergenza dell’Ue sull’immigrazione “per rafforzare la risposta europea”, auspicata dai ministri dell’interno di Francia, Gran Bretagna. Lo …


    12 | 31 agosto 2015

    Commercio: vendite -0,3 a giugno, +1,7% su anno

    FISCO: DL; SALTANO BLACK LIST COMMERCIANTI EVASORI

    ROMA. Le vendite al dettaglio calano a giugno dello 0,3% in valore rispetto a maggio, ma rispetto allo stesso mese dell’anno precedente crescono dell’1,7%, il dato più alto …


    Contoinuando a navigare su questo sito, accetti l'uso dei cookies. Maggiori informazioni

    The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

    Chiudi