12 | 26 novembre 2014

Berlusconi: io leader e Salvini mio vice

Silvio Berlusconi dichiara che il patto del Nazareno non è rotto e va avanti su Italicum e Colle, ed alla presentazione del libro di Bruno Vespa lancia Matteo Salvini come leader del centrodestra: “Lui il bomber, io il regista”. E’ una investitura perchè, a dire …


  • 12 | 28 novembre 2014

    Delrio: il lavoro sale

    Maltempo: Delrio e Gabrielli a vertice in prefettura Milano

    “Le chiacchiere stanno a zero, i posti di lavoro aumentano”. Così il sottosegretario Graziano Delrio, commentando i dati Istat. “I dati trimestrali diffusi dall’Istat dicono che nel terzo trimestre 2014 torna a crescere il numero di occupati, con un aumento dello 0,5% rispetto allo scorso anno, che equivale a 122.000 posti di lavoro in più. Ovviamente non basta, c’è ancora molto lavoro da …


    12 | 28 novembre 2014

    Un Grillo un pò stanchino…

    ++ Grillo, "sono stanchino" e propone collegio garanti ++

    Beppe Grillo afferma di essere un “po’ stanchino” e invita, sul blog, a votare per la nomina di una sorta di collegio di garanti che possa affiancarlo. “Il M5S ha bisogno di una struttura più ampia. Io, il camper e il blog non bastiamo più”. Cinque i nomi: Alessandro Di Battista, Luigi Di Maio, Roberto Fico, Carla Ruocco e Carlo Sibilia. “Quando abbiamo …


    12 | 28 novembre 2014

    Il Veneto ha istituito la “festa della famiglia naturale”

    ARIANNA LAZZARIN ED ELENA DONAZZAN 2

    Il Veneto è la prima Regione italiana che celebrerà, già da quest’anno, la “Festa della Famiglia Naturale”, nella quale saranno coinvolte tutte le scuole di ogni ordine e grado. L’iniziativa si terrà ogni anno in concomitanza con l’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Natale. La decisione, formalizzata ieri con una delibera di Giunta proposta dall’Assessore all’Istruzione Elena Donazzan, discende dall’approvazione in …


    Assalto portavalori nel Salernitano, conflitto fuoco

    Assalto a un portavalori e scontro a fuoco a Pagani

    Un assalto a un furgone portavalori nel Salernitano è stato sventato dopo un conflitto a fuoco con guardie giurate nel …


    L.stabilità:Fassina,modifiche per equità e contrasto povertà

    Civati, niente scissione ma unire sinistra

    “Altro che scissione: la mossa vera è unire la sinistra, divisa e spaesata. Farlo con tutti coloro che si interrogano …


    auto carabinieri pattuglia pattuglie

    Estorsioni, arrestato militare Esercito

     FOGGIA.  Un caporal maggiore dell’Esercito, Fabio Delli Carri, 37 anni, di Foggia, è stato arrestato dai carabinieri per tentata …


    Raid in scuola occupata a Napoli, danni per 200 mila euro

    Videominacce del “guappo” nella scuola

    NAPOLI. “Chi si rifiuta se la vedrà con me. Qui comandiamo noi. Se non venite vi vengo a prendere io fino …


    Foto manifesti razzisti a Bari

    Manifesti contro immigrati a Bari

    BARI.  “Immigrati tornate nella vostra terra. Noi italiani siamo senza casa, senza lavoro, senza futuro”. E’ il testo riportati su manifestini in …


    Webnews

    Gianni Morandi è un ragazzo che compie 70 anni

    image

    Gianni Morandi presenta a Milano con un siparietto di chitarra e canzoni a richiesta che ricorda la tv in bianco e nero di Arbore …

    La prima del film sull’atelier Dior al Festival dei Popoli di Firenze

    77eea30bdbee4c00bac50c484a0fbecc

     Ottantanove minuti per raccontare la vita quotidiana dell’atelier Dior a Parigi, nella storica sede di Avenue Montaigne, là dove il mito è sbocciato e continua a …






    Liguria: il sacco di un territorio iniziato 50 anni fa

    Le conseguenze della cecità di una classe dirigente che per 50 anni ha seppellito la Liguria sotto il calcestruzzo.
    Qualche secolo fa’, un tal Leonardo da Vinci avvertiva: “L’acqua disfa li monti e riempie le valli, e vorrebbe ridurre la terra in perfetta sfericità, s’ella potessi”. Per troppo tempo il nostro Paese nel rapporto con la natura non è stato per nulla governato, ignorando le conseguenze che ne sarebbero purtroppo scaturite. Da questo presupposto essenziale ed ineludibile bisognerebbe ripartire; tornare a governare la nostra terra, perché è bellissima e nello stesso tempo fragile. Perché è unica al mondo. Per riparare ai suoi guasti occorrerebbe un grande progetto e grandi investimenti, ed insieme costituirebbero il volano per far …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 27 novembre 2014

    Galatasaray-Prandelli, a un passo dal divorzio

    7d9d3944683a67fb458209e20994ab53

    “La dirigenza del Galatasaray ha deciso di porre fine alla gestione di Cesare Prandelli”: con questo titolo il sito online del quotidiano Hurryet anticipa l’esonero dell’ex ct azzurro sulla panchina del club di Istanbul, ieri sera ancora ko in Champions ed eliminata da ogni competizione europea. Per i media turchi l’esonero sarà definito entro sera.

     
     


    Sport | 27 novembre 2014

    Città Europea sport: accordo Rai-Torino

    Rai: protagonisti a confronto, la vorremmo così

     La Rai trasmetterà le manifestazioni di Torino 2015 Città Europea dello Sport. Lo prevede l’accordo siglato oggi a Torino dal direttore generale Luigi Gubitosi e dal sindaco del capoluogo piemontese Piero Fassino. Il programma degli eventi è molto vasto,  ha detto Gubitosi,  ma rafforzeremo le strutture e gli impegni per seguire tutte le gare sportive e le manifestazioni collaterali.


    Sport | 27 novembre 2014

    Uefa apre procedura contro il Basilea

    d10264e488f7bc89c4bbd22bfc788eab

    La Uefa ha aperto una procedura disciplinare a carico del Basilea all’indomani dell’incontro di Champions League contro il Real Madrid. Al club svizzero, che giocava in casa, è rimproverato “l’ingresso in campo di alcuni tifosi”. Il caso sarà esaminato l’11 dicembre. Le Federazioni di Bulgaria e Croazia sono state punite (rispettivamente con 95.000 e 60.000 euro di ammenda) per l’uso di fumogeni sugli spalti durante l’incontro del 10 ottobre a …


    Sport | 27 novembre 2014

    Rossi per vincere al Monza Rally Show

    MONZA RALLY SHOW 2012

    Valentino Rossi è a Monza per correre il tradizionale Rally Show che ha già vinto tre volte, nel 2006, nel 2007 e nel 2013. Rossi anche quest’anno sarà al volante di una Ford Fiesta WRC caratterizzata dall’immancabile giallo fluo. Nella prima giornata di prove Rossi è alle prese con lo shake down della macchina che ancora una volta guiderà con accanto il navigatore Carlo Cassina. La manifestazione si correrà a …


    12 | 28 novembre 2014

    Italiano ferito a Nablus

    Weekly protest against Jewish settlement of Qadomem

    ‘Trovo incredibile che un soldato abbia preso la mira e mi abbia sparato nel petto”. Lo ha detto all’ANSA l’attivista italiano rimasto ferito negli scontri con l’esercito israeliano …


    12 | 28 novembre 2014

    Mosca, pista ghiaccio più bella al mondo

    Moroz City Snow Festival

     Mosca ha inaugurato oggi la pista su ghiaccio più grande e forse più spettacolare del mondo: oltre 20 mila metri quadri sui quali potranno pattinare contemporaneamente 4500 …


    12 | 28 novembre 2014

    Finlandia legalizza le nozze omosessuali

    ea9951ce6e4fa598e3531ce7a95f5b45

    Il Parlamento finlandese, con 105 voti favorevoli e 92 contrari, ha dato il via libera alla legalizzazione dei matrimoni omosessuali. Il provvedimento estenderà anche alle coppie gay il …


    12 | 28 novembre 2014

    Ligabue nel mirino degli animalisti

    82c4e9a7af4149d9186ef739013f1ac7

    Protesta dei militanti di ‘100% animalistì a Correggio, il paese di Luciano Ligabue, contro il rocker ‘reo’ di aver indossato “un indumento fatto con pezzi di pelliccia animale” nel …


    12 | 28 novembre 2014

    De Gregori-Checco Zalone, duetto tutto da ridere a Bari

    image

    Risate per i tanti fan accorsi alla Feltrinelli di Bari per assistere alla presentazione di ‘Vivavoce’, ultimo lavoro discografico di Francesco De Gregori. Il cantautore romano ha voluto accanto sè un …


    12 | 28 novembre 2014

    Nudo Proprietario

    images

    La Ghione Produzione presenta al Teatro Ghione di Roma, al 4 al 21 dicembre, Rodolfo Laganà in “NUDO PROPRIETARIO” di Rodolfo Laganà, con Paola Tiziana Cruciani e Gianni Quinto. Scene …