12 | 31 gennaio 2015

Mattarella è presidente della Repubblica

Sergio Mattarella è diventato oggi il presidente della Repubblica italiana. Per la prima volta un Capo dello Stato è stato eletto, di fatto, su diretta designazione del presidente del Consiglio. Con applausi e standing ovation, e con la quarta votazione a Camere congiunte, Sergio …


  • 12 | 31 gennaio 2015

    Marino, Lorenzin e liste di attesa ospedaliere

    download (1)

    Forte polemica tra il senatore di Area Popolare, Andrea Augello ed il sindaco di Roma Ignazio Marino che rimprovera il ministro Beatrice Lorenzin di causare sofferenze inumane agli ammalati con le liste di attesa negli ospedali di Roma. Il senatore Augello, in tal merito, rilascia questa dichiarazione: “Col solito fair play che lo contraddistingue, il sindaco Marino ha reagito malissimo alla mia interrogazione …


    12 | 31 gennaio 2015

    Green Italia al Capo dello Stato

    green-italia

    “Da ambientalisti affidiamo al nuovo Presidente della Repubblica, on. Sergio Mattarella, la tutela dell’articolo 9 della Costituzione, secondo cui la Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica; tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione. La scommessa sul futuro dell’Italia e’ tutta qui e solo applicando con rigore questa parte della Costituzione si potrà costruire un …


    12 | 31 gennaio 2015

    Senatori Ap: con Mattarella più sicuro cammino riforme

    images (1)

    “L’elezione di Sergio Mattarella è motivo di orgoglio non solo per chi come noi sente forte il senso di appartenenza alla Sicilia ma per ogni italiano. Un uomo perbene, onesto e che ha sempre ricoperto i suoi incarichi con umiltà,  senso del dovere e rispetto delle Istituzioni  e che ha fatto della lotta alla mafia il suo baluardo, oggi è chiamato ad …



    Valanga a Valsavarenche (Aosta)

    Valanghe, due scialpinisti travolti

     AOSTA.  Due scialpinisti sono stati travolti da una valanga nella zona del Pavillon, a Courmayeur, frequentata dagli amanti del …


    81e76fa40583cfd482a0cfa2d9ec4ec0

    Maltempo, frana provoca crollo palazzina

     PETILIA POLICASTRO (CROTONE).  Una palazzina è crollata ed altre tre hanno subito danni a causa di una frana nella …


    +++ Mattarella presidente,supera quorum +++

    Prodi: Mattarella saprà unire il Paese

     “Conosco,apprezzo e stimo Mattarella. Sono certo saprà unire il Paese, rappresentarlo in tutte le sedi al più alto livello. …


    Roma - Sergio Mattarella nuovo Presidente della Repubblica,

    Mattarella, telegramma da Berlusconi

    Silvio Berlusconi, a quanto si apprende, ha appena inviato un telegramma di congratulazioni al neopresidente della Repubblica Sergio Mattarella.Nei giorni …


    Quirinale: rose accanto alla lapide di Piersanti Mattarella

    Mazzo di rose su lapide di Piersanti Mattarella

    PALERMO.  C’è un mazzo di rose bianche e arancioni accanto alla lapide che ricorda in via Libertà, a Palermo, l’ex …


    Webnews

    Frati di Assisi ed auguri al Presidente

    Pasqua: basiliche Assisi affollate da pellegrini e turisti

    “Auguri Presidente Mattarella, uomo dallo stile francescano che guiderà il Paese con autorevolezza e responsabilità”: queste le parole di padre Mauro Gambetti, …

    Papa Francesco: non vendere la nostra madre terra

    Vergine di Guadalupe

    “Non facciamo come quelle persone senza sentimenti che finiscono per vendere la madre, non cediamo alla tentazione di vendere la nostra madre …






    L’elezione di Mattarella: grande successo di Renzi

    Silvio Berlusconi appare il grande sconfitto
    L’elezione di Sergio Mattarella a Presidente della Repubblica, segna un grande ed inequivocabile successo per il segretario del Pd e Premier, Matteo Renzi, che aveva indicato il suo nome. Con Mattarella al Quirinale, Silvio Berlusconi appare il grande sconfitto di questo voto.Tutti quelli che pensavano ad un Renzi legato mani e piedi dall’accordo sulle riforme costituzionali, con Berlusconi, sono rimasti a bocca aperta, perché il segretario del Pd ha messo il Cavaliere con le spalle al muro presentando un solo nome possibile. Quello di Sergio Mattarella, giudice costituzionale, con un passato politico di tutto rispetto, uomo dalla schiena dritta, proveniente dalla sinistra democristiana e che in un certo qual modo rappresenta tutto quello …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 31 gennaio 2015

    Doppio Bolelli-Fognini vince Australian Open

    Tennis: doppio Bolelli-Fognini vince Australian Open

    Il doppio azzurro Bolelli-Fognini ha vinto gli Australian Open. In finale i due azzurri hanno battuto la coppia francese Herbert-Mahut 6-4 6-4. E’ la prima volta che una coppia di azzurri conquista un titolo Slam dopo Nicola Pietrangeli e Orlando Sirola nel 1959 a Parigi, al Roland Garros. Ora l’obiettivo è vincere il torneo”. Guardavano già avanti, ambiziosamente, Fabio Fognini e Simone Bolelli, …


    Sport | 31 gennaio 2015

    Roma anestetizzata!!! Fiorentina tutto fare

    images

    1-1 il quarto pareggio consecutivo per i giallorossi i quali vanno sotto come sempre viene da aggiungere nel primo tempo, poi la solita risposta d’orgoglio per pareggiare, artefici di questo risultato sono Maccarone su rigore che è costato l’espulsione di Manolas poi il pareggio della Roma con Maicon, per l’Empoli espulsi Saponara ed il tecnico Sarri. Giallorossi che si portano dunque a -6 dalla Juventus …


    Sport | 31 gennaio 2015

    Malagò saluta l’elezione di Mattarella

    Mondiali: Figc; Malagò, candidatura abbia più alto consenso

    “Benvenuto Presidente! A nome del Coni e mio personale, desidero esprimere le più fervide congratulazioni al professor Sergio Mattarella per l’elezione a presidente della Repubblica italiana”,  così Giovanni Malagò saluta l’elezione del nuovo capo dello Stato. Auspichiamo,  scrive il n.1 del Coni,  che, sulla scia del suo predecessore, il presidente confermi la vicinanza del Quirinale allo sport azzurro alla vigilia di due appuntamenti come Rio 2016 e la candidatura di …


    Sport | 31 gennaio 2015

    Doumbia alla Roma a titolo definitivo

    Manchester City vs CSKA Moscow

    La Roma ufficializza l’acquisto dell’ivoriano Seydou Doumbia dal Cska Mosca. L’operazione, a titolo definitivo,  si legge in una nota del club sul Nis di Borsa, è sulla base di 14,4 milioni,  più 1,5 di bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Doumbia si lega alla Roma fino al giugno 2019. Alla stessa data scadrà il contratto fra Joseph Alfred Duncan e la Sampdoria. A fine stagione il prestito …


    12 | 31 gennaio 2015

    Cena Hollande-Merkel-Schulz su Atene

    Informal Dinner Hollande, Merkel, Schulz

    Cena informale ieri sera a Strasburgo tra la cancelliera tedesca Angela Merkel, il presidente francese Francois Hollande e il presidente dell’Europarlamento Martin Schulz. Tema del vertice a tre: …


    12 | 31 gennaio 2015

    Tsipras, rispetteremo obblighi Bce e Fmi

    New Greek government to be sworn in

     “L’obbligo di rispettare il chiaro mandato del popolo greco mettendo fine alle politiche di austerità e tornando ad un’agenda di crescita, non implica in alcun modo che …


    12 | 31 gennaio 2015

    A fuoco la biblioteca storica di Mosca

    Russia: Mosca, incendio in biblioteca storica

    Incendio nella notte a Mosca alla biblioteca dell’Istituto accademico dell’Informazione scientifica sulle Scienze sociale (Inion), una delle biblioteche più grandi della Russia, fondata nel 1918 e con oltre …


    12 | 31 gennaio 2015

    Natura e salute in Museo

    download (3)

    Nuovo ed interessante appuntamento dell’intenso calendario di attività del Museo di Storia Naturale del Salento a Calimera e dell’Osservatorio Faunistico della Provincia di Lecce. Domani 1 febbraio appuntamento …


    12 | 31 gennaio 2015

    Storia di Achille Lauro in “Il Mio Comandante”

    images

    Storia di Achille Lauro nel libro scritto da Corrado Ferlaino e Toni Iavarone,  dal titolo: “Il Mio Comandante”. Corrado Ferlaino, ingegnere e costruttore,  come è noto, è stato  …


    12 | 31 gennaio 2015

    Il malato immaginario

    IL MALATO IMMAGINARIO  Gioele Dix e Anna Della Rosa

    Il cartellone del teatro Mercadante di Napoli propone da martedì 3 a domenica 8 febbraio Il malato immaginario di Molière con la regia di Andrée Ruth Shammah e …