12 | 26 novembre 2014

Berlusconi: io leader e Salvini mio vice

Silvio Berlusconi dichiara che il patto del Nazareno non è rotto e va avanti su Italicum e Colle, ed alla presentazione del libro di Bruno Vespa lancia Matteo Salvini come leader del centrodestra: “Lui il bomber, io il regista”. E’ una investitura perchè, a dire …


  • 12 | 26 novembre 2014

    Jobs Act: Alfano, siamo riusciti dove fallì Berlusconi

    Contraffazione: Alfano, scatta piano contrasto invernale

    “Il Job Act lo abbiamo non solo votato, ma anche promosso e fortemente voluto perchè serve ad assumere”. Lo dice il leader di Ncd Angelino Alfano che puntualizza: Siamo riusciti dove aveva fallito il Governo Berlusconi, e lo abbiamo fatto con l’idea che questo fosse uno strumento per creare occupazione”. Sono convinto, spiega Alfano , che a Palazzo Madama il testo sarà approvato ugualmente. Poi …


    12 | 25 novembre 2014

    Il Jobs Act passa alla Camera

    Jobs act: M5s bendati, 'licenziAct' approvato alla cieca

    Sì dell’Aula della Camera al Jobs act. Il testo, approvato a Montecitorio con 316 sì, 6 no e 5 astenuti, torna al Senato. L’opposizione non ha partecipato al voto. Poco prima della votazione finale, tutti i deputati dell’opposizione hanno lasciato l’Emiciclo. Hanno votato sì al Jobs act 250 deputati Pd, 22 di Sc, 16 di Ncd, 14 del Misto, 12 di PI. In tutto, 1 …


    12 | 25 novembre 2014

    Papa Francesco parla di pace con Al-Sisi

    papa francesco al centro astalli

    E’ durato 22 minuti il colloquio di ieri tra il Papa e il presidente egiziano, Abdel Fattah Al-Sisi, ricevuto in udienza nella biblioteca del palazzo apostolico con un seguito di nove persone, tutti uomini e tutti in abito scuro all’occidentale, come pure vestiva all’occidentale il capo dello Stato egiziano. Nello scambio di battute sulla soglia della biblioteca i cronisti hanno colto la parola …


    Morta neonata trovata in cassonetto a Palermo

    Morta neonata: l’accusa è di infanticidio

    PALERMO. E’ indagata per infanticidio la palermitana di 30 anni che, ieri, dopo aver partorito, ha gettato la neonata in un cassonetto …


    Casa: Milano; tensione antagonisti polizia durante sgombero

    Casa: Milano, tensione durante sgombero

    MILANO.  Momenti di tensione si sono verificati, stamani, a Milano, durante lo sgombero di un appartamento popolare occupato abusivamente da una famiglia …


    Foto auto polizia, volante della Questura di Ragusa

    Rissa per un ok su Fb

    RAGUSA.  Aveva cliccato dei ‘mi piace’ sul profilo Facebook di un ragazzo al quale una di loro era interessata. Sarebbe questo il …


    PRIMARIE: CAGLIARI; OGGI CENTROSINISTRA AL VOTO

    Teatro Lirico Cagliari, Zedda a processo

    CAGLIARI.  Il sindaco di Cagliari Massimo Zedda è stato rinviato a giudizio con l’accusa di abuso d’ufficio per la nomina dell’ex sovrintendente …


    Ebola: Aeronautica, trasferimento medico secondo procedure

    Ebola, il primo italiano contagiato viene curato a Roma

    ROMA. Sono cinque i farmaci sperimentali autorizzati in procedura di emergenza per il paziente ricoverato allo Spallanzani: potranno essere utilizzati solo da …


    Webnews

    The Swingles, nuovo nome di Swingles Singers

    image[1]

     Sono stati ieri a Verona per presentare un’anteprima del nuovo album. Intanto hanno cambiato denominazione. Da Swingle Singers a The Swingles.Un’evoluzione dopo …

    Faccia d’angelo non sorride più

    a63e17a6c0892fc849edea239f437b64[1]

    Il primo dicembre Alain Delon metterà all’asta a Parigi, in una sala in avenue Hoche, la sua collezione di fucili, pistole e moschettoni. Dopo …






    Liguria: il sacco di un territorio iniziato 50 anni fa

    Le conseguenze della cecità di una classe dirigente che per 50 anni ha seppellito la Liguria sotto il calcestruzzo.
    Qualche secolo fa’, un tal Leonardo da Vinci avvertiva: “L’acqua disfa li monti e riempie le valli, e vorrebbe ridurre la terra in perfetta sfericità, s’ella potessi”. Per troppo tempo il nostro Paese nel rapporto con la natura non è stato per nulla governato, ignorando le conseguenze che ne sarebbero purtroppo scaturite. Da questo presupposto essenziale ed ineludibile bisognerebbe ripartire; tornare a governare la nostra terra, perché è bellissima e nello stesso tempo fragile. Perché è unica al mondo. Per riparare ai suoi guasti occorrerebbe un grande progetto e grandi investimenti, ed insieme costituirebbero il volano per far …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 25 novembre 2014

    Cska Mosca-Roma 0-1

    d8aa8a9f2cd0a1707b8f3808a691cc57[1]

    Cska Mosca-Roma 0-1.  Totti segna al 43′. Giallorossi pericolosi con Florenzi al 36′ e al 46′, De Sanctis al 39′ salva su Doumbia. Si conclude con la Roma in vantaggio la prima frazione di gara. Match equilibrato con il Cska pericoloso in una sola occasione. A decidere è una fantastica punizione di Totti. Ancora pericolosa la Roma con Florenzi che sfrutta una corta respinta della …


    Sport | 25 novembre 2014

    La Federatletica al fianco di ActionAid

    b649b42d43fa88f62cd5efb7d9737d7a[1]

    La Federatletica scende in campo al fianco di ActionAid nella lotta a povertà ed esclusione sociale, sostenendo il Progetto Sport. Una vera e propria sfida che si articolerà in un percorso fino ai Giochi di Rio 2016 e che unirà nella lotta alla povertà i grandi protagonisti dello sport. In qualità di social partner della Fidal, ActionAid parteciperà al progetto della Runner Card beneficiando di 1 euro per ogni tessera …


    Sport | 25 novembre 2014

    Ajax: i tifosi a Parigi con un braccialetto

    Salzburg vs Ajax Amsterdam

    I tifosi dell’Ajax oggi a Parigi per la partita di Champions League contro il Psg, dovranno portare un braccialetto giallo in segno distintivo. In Olanda, nel match d’andata a settembre, erano state fermate oltre 80 persone, in gran parte tifosi francesi. Essendo quindi quella di oggi stata segnalata come gara a rischio, l’Ajax stesso ha fornito il braccialetto giallo ai tifosi muniti di biglietto. Sui social network sono già apparsi …


    Sport | 25 novembre 2014

    Mamma di Ciro Esposito: per me è come se fosse vivo

    Ultrà: famiglia Ciro, 'chi è De Santis e chi lo protegge?'

    “Stasera ci sarà un bell’evento al teatro Totò, sarà una bella festa. Spero di entrare in contatto con le scuole per diffondere la mentalità antiviolenza: lo sport dev’essere divertimento e non violenza. Con il ricavato della serata compreremo doni per i bambini ricoverati al Gemelli”. Lo ha detto a Radio Crc Antonella Leardi, madre di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli morto in seguito agli incidenti di maggio a Roma. …


    Economia | 25 novembre 2014

    Maurizio Barracco, vice presidente della Banca di Alessandria, firma accordo tra la Federico II di Napoli e governo egizziano e l’AlexBank

    Maurizio barracco - Banca d'Alessandria

    Oggi 25/11 in occasione del Business Council, tra il Vice Presidente della Banca di Alessandria in Egitto Gruppo …


    12 | 25 novembre 2014

    Ucraina:ordigno su bus a Donetsk con 2 morti

    The bomb attacks in Makeevka, Ukraine.

    Due passeggeri di un autobus di linea sono morti ed altri sette sono rimasti feriti in seguito ad un bombardamento stamane a Donetsk, roccaforte dei separatisti filorussi nell’Ucraina …


    12 | 25 novembre 2014

    Isis: Usa consegnano ‘Apache’ a Egitto

    ALL

     Sono stati consegnati all’aeroporto militare del Cairo gli otto elicotteri promessi dagli Usa all’Egitto. Lo riferiscono fonti aeroportuali. Lo scorso settembre il segretario di Stato americano, John Kerry, …


    12 | 25 novembre 2014

    Ferguson: una dozzina di edifici in fiamme

    Grand Jury verdict on the Michael Brown shooting

     Almeno una dozzina di edifici sono in fiamme a Ferguson, in Missouri, dopo i disordini scoppiati nella notte tra lunedì e martedì. Lo ha detto il capo della …


    12 | 25 novembre 2014

    Addio mia bella Napoli

    images[1]

    “Addio mia bella Napoli” è il titolo della serata dedicata al grande poeta e compositore Ernesto Murolo, organizzata dal Circolo Ufficiali dell’Esercito e dal Centro Studi Scienze Antiche per venerdì 28 novembre prossimo. …


    12 | 25 novembre 2014

    Filippo Andronico e la Donna

    Cattura

    Nell’ambito delle manifestazioni fortemente volute dall’assessorato alla Cultura di Taormina, guidato da  Alessandra Caruso, per la “Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne”, grande emozione e successo ha …