12 | 20 settembre 2014

Camusso, Renzi e la Thatcher

In modo diretto e brusco Susanna Camusso afferma che il premier “ha troppo in testa il modello Thatcher” e, tra le righe, proclama uno sciopero generale. Margaret Thatcher, grande leader conservatrice, varò durissime misure anti declino spostando le tasse dai redditi personali all’Iva, e chiudendo …


  • 12 | 20 settembre 2014

    Presidente donna al Consiglio Superiore di Sanità

    front488795

    E’ Roberta Siliquini, direttore della Scuola di specializzazione di Igiene e Medicina preventiva dell’Università di Torino, il nuovo presidente del Consiglio Superiore di Sanità. Eletti anche Adelfio Elio Cardinale, professore di Radiologia all’Università di Palermo ed Eleonora Porcu, responsabile del Centro sterilità procreazione medica assistita presso l’Università di Bologna, come vicepresidenti.


    12 | 20 settembre 2014

    Boldrini e l’articolo 18

    Pd: Boldrini, il centrosinistra diviso è cosa contro natura

    “Sull’articolo 18 non do pagelle. Mi auguro che da questo scontro anche aspro si arrivi ad una tutela effettiva dei lavoratori, sia di quelli più garantiti, sia dei precari. Soprattutto di quelle donne che per troppo tempo hanno dovuto scegliere tra maternità e lavoro”, afferma la presidente della Camera, Laura Boldrini.


    12 | 20 settembre 2014

    Renzi e l’economia italiana

    ++ Renzi, faremo riforme mantenendo limite 3% deficit/Pil ++

    Sembra che le lancette dell’orologio della politica italiana siano tornate al novembre 2011. L’Italia a rischio default, gli occhi della troika  puntati sui nostri conti pubblici, spending review e nuovi sacrifici per le tasche degli italiani, ma, soprattutto, governo Berlusconi costretto alla resa per favorire l’avvento di un nuovo esecutivo non eletto dal popolo,  ma espressione dei grandi poteri finanziari che avrebbero dovuto …


    a9a39d8aa0e06ce3d2f7386b01f8c0b0

    Pensioni di invalidità a familiari dei boss

    BARI.  Indagini sono in corso da parte della magistratura barese per accertare la regolarità delle pensioni di invalidità e indennità …


    ceneri

    Ceneri defunti ‘sparate’ in cielo

    ROVIGO. Guardare in cielo e immaginarvi i propri cari non sarà più solo un semplice auspicio. Si chiama ‘Sweet fly …


    454829e080eaa8f70908dd9c90452dcb

    Fisco:chirurgo estetico nasconde 2,6 milioni di euro

    PORDENONE.  Dichiarava redditi modesti, dell’ordine di qualche migliaia di euro l’anno, eppure era un affermato chirurgo plastico, che visitava e …


    US President Barack Obama delivers remarks on the crisis in  Ukraine

    Intruso alla Casa Bianca

    WASHINGTON. Allarme rientrato alla Casa Bianca dove un uomo ha scavalcato la cancellata e si è avvicinato all’edificio presidenziale provocandone …


    ++ Uccide moglie e figlio,lui soffocato,a lei ha sparato ++

    Accoltella moglie e si costituisce

    TORINO.  Un albanese di 47 anni ha accoltellato all’addome la moglie, romena, di 46 anni durante una lite in casa …


  • Flash News

    La Juve espugna San Siro 0-1 grazie al gol di Tevez che si conferma implacabile realizzatore;termina...
    L\'integrazione europea non ha ancora realizzato e forse non realizzerà in un futuro prossimo tale s...
    E\' Roberta Siliquini, direttore della Scuola di specializzazione di Igiene e Medicina preventiva del...
    \"Sull\'articolo 18 non do pagelle. Mi auguro che da questo scontro anche aspro si arrivi ad una tutel...
    E\'morto a 92 anni Giuseppe \'Pino\'Cerami, ex corridore belga di origine italiana, vincitore di una Pa...
    Alberto Contador, recente vincitore della sua terza Vuelta, ha fatto sapere che il principale obiett...
    Per il tecnico del Cagliari Zdenek Zeman \"Totti è l\'unico giocatore in Italia che sa mettere il pal...
    Roma è stata scelta come una delle 13 città che ospiteranno la fase finale dell\'Europeo 2020 di ca...
    ISLAMABAD. I talebani pachistani hanno riferito della morte di un loro comandante, Gul Hasan Afghani...
    BARI.  Indagini sono in corso da parte della magistratura barese per accertare la regolarità delle...
  • Webnews

    Weekend di musei a 1 euro per le ‘Giornate del patrimonio’

    image[1]

    Oggi “sarà una bella giornata di festa per la cultura italiana”, assicura il ministro dei Beni e delle attività culturali e del …

    Esce l’album ‘Queen forever’ con tre inediti di Freddie Mercury

    ima

    A 23 anni dalla morte di Freddie Mercury, l’11 novembre esce l’album ‘Queen Forever’ per la Universal Music Group. Il disco contiene tre …






    Altro che superamento dello Stato quale meta finale

    L’integrazione europea non ha ancora realizzato e forse non realizzerà in un futuro prossimo tale superamento.
    Non sono solo il governo del Regno Unito e la regina a tirare un sospiro di sollievo, per il risultato del referendum scozzese. Il sentimento di sollievo è diffuso in tutta Europa. Ad iniziare dalla Spagna, alle prese con il movimento per l’indipendentismo catalano, a tanti altri paesi del vecchio continente, compresa l’Italia dove le spinte secessioniste di alcune regioni si fanno sempre più insistenti (Sardegna- Veneto -Alto Adige), al di là degli stereotipi proclami leghisti che ormai non fanno più notizia. Il risultato del referendum scozzese ci ha mostrato che il concetto di ‘Stato Nazione’, su cui si è basata …

    La vignetta

    vignetta
  • Progetto Italia Video
  • Sport | 20 settembre 2014

    Terza giornata Serie A: anticipi

    La Juve espugna San Siro 0-1 grazie al gol di Tevez che si conferma implacabile realizzatore;termina sul 2-2 la sfida tra le neopromosse Cesena ed Empoli

    La Juventus di Max Allegri si conferma una grande squadra brava a sfruttare ogni occasione anche grazie a Carlos Tevez fuoriclasse e leader della selezione bianconera;d’altro canto il Milan dimostra di essere una squadra pronta a vincere che paga dazio …


    Sport | 20 settembre 2014

    Morto Pino Cerami

    E’morto a 92 anni Giuseppe ‘Pino’Cerami, ex corridore belga di origine italiana, vincitore di una Parigi-Roubaix e di una Freccia Vallona. Cerami stava male da tempo ed era in ospedale. Nato a Misterbianco, in Sicilia, nel 1922,Cerami si trasferì nella zona di Charleroi con la famiglia e nel 1956 prese anche la cittadinanza belga. Da ciclista visse la sua migliore stagione sportiva nel 1960, quando vinse le due …


    Sport | 20 settembre 2014

    Contador punta al Giro 2015

    ++ IL GIRO D'ITALIA A CONTADOR, E' IL BIS DEL 2008 ++

    Alberto Contador, recente vincitore della sua terza Vuelta, ha fatto sapere che il principale obiettivo del 2015 sarà per lui il Giro d’Italia, che ha già vinto nel 2008. “Pur tenendo conto di certi dettagli, posso annunciare che il mio principale obiettivo dell’anno prossimo sarà il Giro”, ha spiegato Contador su un social network. Quella del 2015 sarà la terza partecipazione del 31enne spagnolo alla Corsa rosa. La …


    Sport | 20 settembre 2014

    Zeman, Totti unico in Italia

    Soccer: Serie A; Sassuolo - Cagliari

    Per il tecnico del Cagliari Zdenek Zeman “Totti è l’unico giocatore in Italia che sa mettere il pallone dove vuole e mandare un giocatore da solo davanti al portiere.  Giocatori giovani come lui in giro non ne vedo”. Alla vigilia del suo ritorno all’Olimpico contro la Roma, il tecnico boemo ha detto: “La Roma di Zeman e quella di Garcia? Tutta un’altra cosa. La Roma di Garcia ha molto possesso …


    12 | 20 settembre 2014

    Pakistan: ucciso capo talebano

    Pakistan: offensiva Nord Waziristan, ucciso capo talebano

    ISLAMABAD. I talebani pachistani hanno riferito della morte di un loro comandante, Gul Hasan Afghani, ucciso due giorni fa in uno scontro con l’esercito pachistano nel Nord Waziristan, …


    Esteri | 20 settembre 2014

    Pace scatta in Ucraina entro 24 ore

    Third Russian aid convoy crosses into Ukraine

    MOSCA. Il nuovo accordo di pace tra Kiev e i ribelli filorussi dell’est ucraino siglato nelle prime ore di oggi a Minsk comincerà ad essere osservato nel giro …


    12 | 20 settembre 2014

    Nel Nome del Padre

    download

    “Nel Nome del Padre” è il progetto cinematografico che sembra voler sfidare la serie televisiva “Gomorra”   ed è opera del regista Gabriele Gargiulo,  in arte Gabri Gargiulo. …


    12 | 20 settembre 2014

    Sviluppo è coesione e libertà

    Gaetano Giunta

    La imprescindibilità della trasformazione migliorativa dell’ambiente in cui viviamo,  che consiste ineludibilmente nel rilancio e nell’efficientamento dei beni comuni, nella riqualificazione del territorio e delle costruzioni, nel rilancio …


    12 | 20 settembre 2014

    Per non morire di sicilitudine

    Guglielmo-Pispisa

    Guglielmo Pispisa sarà lunedì 22 settembre tra gli ospiti del dibattito-confronto intitolato “Per non morire di sicilitudine” che si svolgerà al Lido di Naxos nell’ambito del festival delle …


    12 | 20 settembre 2014

    Picasso e la modernità spagnola a Firenze

    a9c3f297684312b3f8e5f47888e6faca[1]

    Prende il via oggi a Palazzo Strozzi a Firenze ‘Picasso e la modernità spagnola’, la mostra che presenta un’ampia selezione di opere del grande maestro provenienti dalla collezione …