12 | 23 luglio 2014

Riforme o voto

E’ straordinariamente evidente la felice sintonia che collega il Capo dello Stato ed il Premier,  e che possiamo definire con il termine cooperazione. Una cooperazione che li congiunge nel fissare gli obiettivi. Napolitano lancia forte un allarme per il traguardo delle riforme che …


  • | 23 luglio 2014

    Italia ed il fanalino di coda

    ++ Renzi, scommetto su Italia locomotore dell'Ue ++

    Il premier ha presentato ieri a Palazzo Chigi con il ministro dello Sviluppo Federica Guidi ed il sottosegretario Domenico Delrio  i 36 contratti di sviluppo già avviati con finanziamenti europei.  Parliamo del rilancio di alcuni alberghi ubicati tra Napoli ed il Vesuvio, di una nuova lavatrice Whirpool ad alta efficienza energetica, del miglioramento del processo di tostatura del caffè Kimbo e di altri progetti …


    | 23 luglio 2014

    Riforme con relatori divisi su 2 emendamenti

    Senato: esame del DDL sulle Riforme

    I due relatori, Roberto Calderoli e Anna Finocchiaro, hanno espresso pareri diversi su due emendamenti della Lega. Calderoli li ha appoggiati, mentre Finocchiaro ha dato parere negativo, seguita in questo dal ministro Maria Elena Boschi. Il primo emendamento attribuisce al Senato competenze legislative sulla Finanza di Regioni e Comuni. Il secondo prevede che una legge costituzionale stabilisca il numero minimo dei rappresentanti delle …


    | 23 luglio 2014

    Galan in clinica nel carcere di Opera

    3760ab2902b3fbd0296b3d40acc88508[1]

    Giancarlo Galan, arrestato  nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Venezia sul Mose, è arrivato nel carcere di Opera, alle porte di Milano, attorno all’una della notte scorsa. L’ex ministro è stato trasferito in una cella singola nel centro clinico della casa di reclusione, una vera e propria struttura ospedaliera dentro il carcere dove, da quanto si è appreso, ha trascorso in maniera tranquilla la …


    carabinieri pattuglia controlli notturni

    Rapina a villa dopo nozze

    Rapina notturna nella villa di un imprenditore ad Anticoli Corrado, vicino Subiaco, in provincia di Roma, dopo la festa per …


    Anziana trovata morta in casa a Milano, ipotesi omicidio

    Arrestato ispettore Asl di Roma per tangenti

    Un ispettore del Servizio veterinario della Asl Rm E di Roma è stato arrestato ieri dalla squadra mobile e messo …


    ++ CAMORRA: BLITZ CONTRO CASALESI, INDAGATO ANCHE CESARO ++

    Chiesto arresto per Luigi Cesaro

    Una richiesta di arresto nei confronti del deputato di Forza Italia Luigi Cesaro, ex presidente della Provincia di Napoli, …


    Carabinieri

    Bimbo muore mentre gioca a calcetto

    CASERTA.  Un bambino di nove anni è morto dopo essere stato colto da malore a Villa Literno  durante una partita …


    carabinieri pattuglia controlli notturni

    Omicidio in faida camorra

    NAPOLI. Otto persone ritenute appartenenti al clan di Ascione Papale sono state arrestate dai Carabinieri di Torre del Greco in …


  • Flash News

    Dopo le vittorie a Sheffield e soprattutto sui Vosgi e sulle Alpi Vincenzo Nibali pone il suo sigill...
    Non doveva neanche esserci al Tour de France e invece Rafa Majka si toglie un\'altra grande soddisfaz...
     Sector Jewels (Morellato Group) lancia la collezione Ceramic, dove l\'acciaio incontra la ceramica ...
    PARIGI. Nicolas Sarkozy in Vespa, con la moglie Carla come passeggera, entrambi senza casco. E\' la f...
    E\' straordinariamente evidente la felice sintonia che collega il Capo dello Stato ed il Premier,  e...
    La prima tappa pirenaica la vince l\'australiano Michael Rogers coronando una lunga fuga di cui è st...
    James Rodriguez è ufficialmente un giocatore del Real Madrid. È un\'affare già chiuso praticamente...
    Roma. Si è conclusa la votazione alla Camera sulla richiesta di rinviare il voto sull\'arresto di Gi...
    Gabrielli: \"Partenza domani,mercoledì, salvo un meteorite. Secondo il responsabile dell\'operazione,...
    Il sonno della ragione genera mostri e Francisco Goya voleva indicare che non può esserci trasfo...
  • Webnews

    Sector Jewels lancia Ceramic

    Sector

     Sector Jewels (Morellato Group) lancia la collezione Ceramic, dove l’acciaio incontra la ceramica in una serie di bracciali elasticizzati, dalle maglie eleganti …

    Sarko’ in Vespa senza casco

    Francia: copertina Paris Match, Sarkozy in Vespa senza casco

    PARIGI. Nicolas Sarkozy in Vespa, con la moglie Carla come passeggera, entrambi senza casco. E’ la foto di copertina dell’ultimo numero del …






    Corporazioni:bugie e mancanza di autocritica

    La retorica della verità.
    Quando tutti si dicono d’accordo sul dire la verità, allora la menzogna ha ancora un lungo futuro davanti a sé. Esiste in realtà un modo per essere dalla parte della verità, specialmente in politica: essere disposti a fare autocritica. Ma in Italia questa è una pratica poco o per niente esercitata. I politici hanno la pessima abitudine di non riconoscere pubblicamente, anche a distanza di anni, di aver commesso un errore, di non aver capito, di aver detto delle sciocchezze. E sta proprio in questa mancanza di autocritica la longevità illimitata delle carriere pubbliche italiane. In tema di mancanza di autocritica c’è solo l’imbarazzo della scelta. Si comincia dalla grande corporazione dei magistrati, i quali …

    La vignetta

    vignetta
  • Progetto Italia Video
  • Sport | 23 luglio 2014

    Malago’: un premio ricorderà Ciro Esposito

    Funerali Ciro Esposito

    La mamma di Ciro Esposito, Antonella, e lo zio, Vincenzo, sono stati ricevuti stamani dal presidente del Coni, Giovanni Malagò. Tra gli argomenti trattati nell’incontro c’è l’istituzione del ‘Premio Ciro Esposito’, dedicato al tifoso napoletano morto in seguito agli incidenti avvenuti in occasione della finale di Coppa Italia disputata a Roma. Il soggetto vincitore riceverà una borsa di studio di 5mila euro, mentre …


    Sport | 24 luglio 2014

    Le mani sul Tour! Show di Nibali sull’Hautacam

    vittoria nibali

    Dopo le vittorie a Sheffield e soprattutto sui Vosgi e sulle Alpi Vincenzo Nibali pone il suo sigillo anche sui Pirenei dimostrando ancora una volta, l’ennesima, che il più forte di questa 101esima edizione del Tour de France è lui. Un Tour che parla fortissimamente italiano e che, superate le difficoltà (rimane solamente la crono di sabato), domenica tornerà a vedere sventolare un tricolore sui Campi Elisi. Nibali voleva …


    Sport | 23 luglio 2014

    Vince ancora Majka. Nibali guadagna altri 50”

    majka

    Non doveva neanche esserci al Tour de France e invece Rafa Majka si toglie un’altra grande soddisfazione e porta a casa la sua seconda vittoria in carriera, la seconda vittoria al Tour nel giro di pochi giorni. Senza dimenticare la grande possibilità di aggiudicarsi la magli a pois. Il polacco della Saxo Tinkoff era indicato come uno dei favoriti e non ha deluso in una tappa in cui …


    Sport | 23 luglio 2014

    Ciclismo: Contador non sara’ alla Vuelta

    Tour de France 2014 10th stage

    Alberto Contador non parteciperà alla prossima Vuelta di Spagna in programma dal 23 agosto al 14 settembre. La ferita dovuta alla caduta del 14 luglio che lo ha costretto ad abbandonare il Tour de France, tarda a cicatrizzarsi. In quell’occasione il ciclista spagnolo si era procurato un’infrazione al piatto tibiale destro. “La cicatrizzazione della ferita si è complicata, non ho una data per il mio ritorno in bicicletta. …


    Cultura e Spettacolo | 23 luglio 2014

    Notte Taranta con artisti da tutto il mondo

    Musica: ministro Bray alla Notte della taranta

    BARI.  Arrivano novità per ‘La Notte della Taranta’: quest’anno si esibiranno musicisti noti nel panorama internazionale provenienti da Mongolia, Turchia, India, con spettacoli che creeranno suggestive atmosfere e …


    Cultura e Spettacolo | 23 luglio 2014

    Ecco perchè sciopero

    9f53dccc6965484ffd1312e631982263[1]

    Io esisto solo se si alza il sipario. Fare uno sciopero è come se mi suicidassi. Se arrivo a questo è solo per lavorare con dignità’, afferma   Vincenzo …


    Cultura e Spettacolo | 23 luglio 2014

    Laurea honoris causa a Bertolucci

    Italy Venice Film Festival

    PARMA.  L’Università di Parma celebra Bernardo Bertolucci e  l’Ateneo della città natale del regista di “Prima della rivoluzione” e dell’”Ultimo imperatore”, di “La strategia del ragno” e di “Il …


    Esteri | 23 luglio 2014

    Onu attacca Israele e Hamas

    Airstrikes on Gaza

    L’Alto commissario dell’Onu per i diritti umani, Navi Pillay, ha accusato Israele di aver commesso possibili crimini di guerra e Hamas di attaccare i civili in modo indiscriminato.  …


    Esteri | 23 luglio 2014

    Infibulazione per le donne in Isis

    IRAQ: ISIS MINACCIA, 'BISANZIO PERDERA' DI NUOVO'

    BEIRUT. Tutte le donne dello Stato islamico, che si estende da Aleppo in Siria a Mosul in Iraq, devono subire l’infibulazione. Lo prevede un “decreto” promulgato dall’autoproclamato “Califfo” Abu Bakr …


    Cultura e Spettacolo | 23 luglio 2014

    Locarno: a Giannini l’Excellence Award

    CINEMA: GIANNINI DOPPIATORE DEL NUOVO CALL OF DUTY

    L’attore e regista Giancarlo Giannini parteciperà al 67/o Festival del film di Locarno e sarà uno degli ospiti d’onore della retrospettiva sulla Titanus e verrà premiato con un Excellence …