12 | 20 dicembre 2014

Legge di Stabilità incassa fiducia al Senato

 
“Abbiamo stoppato l’assalto alla diligenza e messo in cantiere la legge elettorale. Indietro non si torna”, così Matteo Renzi, in contatto tutta la notte con il Senato, esprime soddisfazione con i suoi per “una partita che era davvero difficile perché erano …


  • 12 | 20 dicembre 2014

    Salvini ed il pericolo Renzi con stabilità…

    Salvini, prossimo capo Stato non sia servo Bruxelles

     “Renzi è pericoloso. Non solo non sta risolvendo niente. Ma neanche nella peggior Unione Sovietica si è mai visto votare alla 5 del mattino”: così il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, sul voto alla Legge di Stabilità. Salvini, a Torino per partecipare a una manifestazione della Lega Nord nell’area dell’ex Villaggio Olimpico dove oggi vivono abusivamente decine di immigrati, ha …


    12 | 20 dicembre 2014

    Tasi congelata al Senato

    images

    Il testo della manovra uscito dall’esame di Palazzo Madama è ricco di novità come, ad esempio, le norme per la gestione degli esuberi delle Province, inserite a fil di palo per stemperare un clima, in merito, molto arroventato. Indicazione rilevante è anche data dal congelamento per il 2015 dell’aliquota Tasi sulle prime case. Originariamente il governo avrebbe voluto utilizzare la manovra per riscrivere …


    12 | 20 dicembre 2014

    Affondo di Grillo sulla manovra: “Dittatura con la vasellina”

    Grillo, Italia esca dall'euro prima che sia tardi

     “Votare di notte come i ladri con un presidente del Senato senza dignità un testo con parti addirittura mancanti. Ieri notte e’ andata in onda l’ennesima pagliacciata di una repubblica in mano a golpisti e tangentari”,  scrive sul suo blog Beppe Grillo in un post dal titolo ‘Dittatura con la vaselina’. Il portavoce del M5S Vacciano,  si legge nel blog di Grillo,  ha chiesto …


    Mostra fotografica 'Per non dimenticare' su strage Rapido 904

    Una mostra ricorda la strage del rapido 904

    BOLOGNA.  Le immagini dei fotografi che il 23 dicembre 1984 corsero dove una bomba, esplosa sul treno Rapido 904, uccise …


    BOLOGNA 2000

    Rapina per vasi etruschi, tre arresti

    MODENA.  Tre arresti della squadra Mobile di Modena nell’operazione ‘Veive’, che ha permesso di risalire agli autori di una rapina …


    coltello

    Ragazzo 17enne accoltellato dal padre

    REGGIO EMILIA. Un ragazzo di 17 anni è stato accoltellato dal padre durante una lite a Reggio Emilia, nella zona …


    Ambiente: Barrichella, 25 anni nel rispetto dell'ambiente

    Furto pannelli fotovoltaici, 13 arresti

    LECCE.  Sorpresi con un migliaio di pannelli fotovoltaici rubati poco prima in un campo di Bregagne, 12 persone di nazionalità …


    Loris: mamma esce da Questura, affranta e sorretta da marito

    La madre di Loris trasferita nel carcere di Agrigento

    SANTA CROCE CAMERINA (RAGUSA).  La madre del piccolo Loris, Veronica Panarello, accusata di avere ucciso il figlio di 8 anni, …


    Webnews

    Oscar: ‘Il capitale umano’ di Virzì escluso dalla lista dei candidati

    image

     Paolo Virzì e ‘Il capitale umano’ sono fuori dalla corsa agli Oscar per il film straniero. La pellicola, scelta per rappresentare l’Italia, non è …

    ‘The Interview’, Sony ritira il film

    2b2d54146417fc2974d45331468fed35

     Alla fine hanno vinto gli hacker, probabilmente nordcoreani: la Sony ritira dal mercato il film ‘The Interview’ e cancella, non solo la …






    L’addio al Colle di Giorgio Napolitano preoccupa l’Europa

    Ormai la questione della successione al Presidente Napolitano non è più solo un affare italiano. L’Europa guarda con apprensione e preoccupazione l’addio al Colle di Napolitano e, dell’atmosfera che si è venuta a creare se ne è accorto lo stesso Premier, Renzi, all’ultimo vertice dell’Unione. I partners europei, anche se con diplomazia, hanno fatto intendere alla delegazione italiana,  guidata dal nostro Presidente del Consiglio, che sono fiduciosi del fatto che il nostro Parlamento saprà scegliere in tempi brevi un Presidente della Repubblica dalla personalità autorevole e riconosciuta e soprattutto che sia un europeista convinto. Nonostante il garbo e la diplomazia usata, quest’affermazione suona alle orecchie dei rappresentanti italiani come una vera e propria esortazione. Del resto sarebbe paradossale …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 20 dicembre 2014

    Serie A, le probabili formazioni di Roma-Milan

    Roma-Milan, in serie A

    Stasera si gioca Roma-Milan alle 20.45 per la 16/ma giornata di Serie A. Inzaghi nella tana di Garcia: i giallorossi cercano di rimanere a meno uno dalla Juventus. 
    Ecco le probabili formazioni:

    Roma (4-3-3): 26 De Sanctis, 13 Maicon, 44 Manolas, 2 Yanga-Mbiwa, 25 Holebas, 4 Nainggolan, 16 De Rossi, 20 Keita, 8 Ljajic, 10 Totti, 27 Gervinho. (1 Lobont, 50 Somma, 3 Cole, 35 Torosidis, 82 Emanuelson, …


    Sport | 20 dicembre 2014

    Marò: striscione ultrà a Bari per rilascio

    >>>ANSA/BRACCIO DI FERRO SUI MARÒ, L'ITALIA RICHIAMA L'AMBASCIATORE

    “Riprendiamoci i marò”: questo è il testo dello striscione esposto dagli ultrà del Bari in curva Nord al termine del primo tempo della gara con il Latina, iniziativa volta a sensibilizzare anche gli sportivi verso il tema della libertà dei fucilieri di Marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, sotto accusa in India per la morte di due pescatori. L’esposizione del telo è stata accompagnata dagli applausi di tutto …


    Sport | 20 dicembre 2014

    Serie B: Carpi campione d’inverno

    LOGO CARPI CALCCIO

    Carpi campione d’inverno della Serie B con due turni d’anticipo: gli emiliani, infatti, hanno 6 punti di vantaggio sul Frosinone e al massimo possono essere raggiunti dai ciociari (lo scontro diretto è finito 0-0). Classifica alla 19/a giornata: Carpi 37; Frosinone 31; Livorno 30; Avellino, Lanciano e Spezia 29; Bologna 28; Pro Vercelli e Trapani 27; Modena, Perugia e Vicenza 26; Bari 25; Pescara, Entella e Ternana 22; …


    Sport | 20 dicembre 2014

    Sci: Cdm, ancora un podio per Paris

    Alpine Skiing World Cup in Val Gardena

    Ancora un podio per l’azzurro Dominik Paris, dopo il 3/o posto di ieri nella discesa di Coppa del mondo: oggi, sempre a Val Gardena, è arrivato secondo nel superG con il tempo di 1’34″33. Ha vinto il norvegese Kjetil Jansrud, al quarto successo stagionale, in 1’33″87; 3/o l’austriaco Hannes Reichelt (1’34″41). Ottimo 5/o posto, poi, per l’altro azzurro Christoph Innerhofer in 1’34″46; 7/o Matteo Marsaglia (1’34″64). Domani la …


    12 | 20 dicembre 2014

    India, via diplomatica arrestata in Usa

    Indian diplomat Devyani Khobragade returns to India

    Devyani Khobragade, la ex vice-console indiana arrestata un anno fa a New York per falsificazione del visto della sua domestica, è stata rimossa dall’attuale incarico al ministero degli …


    12 | 20 dicembre 2014

    Castro a Obama, “togli tu l’embargo”

    Raul Castro national assembly

    “Ci aspetta una lunga e difficile lotta”. Cosi’ il presidente cubano, Raul Castro, al Parlamento dell’Avana dopo la storica decisione di normalizzare i rapporti con gli Usa. Nel …


    12 | 20 dicembre 2014

    Franceschini, ok ad i fondi per pedana del David

    David testo

    Pronti i soldi per la realizzazione della pedana antisismica del David di Michelangelo. Il ministro Franceschini ha comunicato alla sovrintendente del Polo Museale Fiorentino Alessandra Marino che il …


    12 | 20 dicembre 2014

    Tra sacro e profano Natale in tv

    Vaticano: si accende il Natale a Piazza San Pietro

     Anche il piccolo schermo si addobba di Natale per tre giorni, dalla vigilia a Santo Stefano. Dalla santa Messa di Natale celebrata dal Papa e trasmessa la …


    12 | 20 dicembre 2014

    Presidenziali Tunisia, favorito un laico

    images

    Tutto pronto in Tunisia per il ballottaggio di domani per l’elezione del primo presidente della Repubblica del dopo Ben Ali. Il favorito dai sondaggi Béji Caid Essebsi, anziano …


    12 | 20 dicembre 2014

    La storia del presepe

    in

    Domani, il magazine di Radio1 Mary Pop, curato e condotto da Maria Teresa Lamberti,  dedica al presepe un ampio spazio, partendo da quello tradizionale napoletano per continuare con …