12 | 4 marzo 2015

Scuola: nel Consiglio dei ministri solo linee guida, disegno di legge rinviato

Nel Consiglio dei ministri sono state illustrate soltanto le linee guida degli interventi che il Governo ha messo a punto per la scuola e l’esame del disegno di legge è rinviato a un successivo consiglio dei ministri. E’ un dibattito surreale quello che si …


  • Economia | 4 marzo 2015

    Il Vice Ministro italiano per lo Sviluppo Economico in un’esclusiva ad Al-Ahram: la cooperazione è l’unico modo per bloccare l’escalation del terrorismo

    giornale2

    Calenda ha confermato che l’Italia assicurerà una presenza di alto livello alla conferenza economica di Sharm, sia per quanto riguarda la delegazione istituzionale che le aziende coinvolte, in coerenza con la profondità e l’intensità delle nostre relazioni bilaterali.

    Calenda, che ha iniziato la sua visita in Egitto lo scorso sabato accompagnato da una grande missione economica che raggruppa rappresentanti da 84 aziende italiane per esaminare progetti …


    12 | 4 marzo 2015

    Settimana mondiale del glaucoma

    images

    Dall’8 al 14 marzo si svolgerà la settimana mondiale del glaucoma, prima causa di disabilità visiva al mondo, con check-up oculistici gratuiti ed incontri informativi in oltre 65 città italiane. L’Associazione di Volontariato Medici Artisti A.M.A et Am.A., di cui è Presidente l’Oculista Vincenzo Pagliara, aderisce alla campagna di prevenzione del Glaucoma proposta dal Ministero della Salute, promuovendo uno screening con controllo gratuito …


    12 | 4 marzo 2015

    Grillo: pronto a trattare su Rai e reddito di cittadinanza

    ++ Grillo-Casaleggio,incontro con Mattarella costruttivo ++

    “Siamo pronti al dialogo con tutti, anche con il Pd, sul reddito di cittadinanza e la riforma della Rai”.  Beppe Grillo apre al confronto su due temi chiave per il M5s. Perché la povertà va affrontata come una malattia, non come un reato. Dialoghiamo con tutti, anche con il Pd. Ma ci deve essere onestà intellettuale. Grillo ritiene assolutamente possibile aprire un dialogo …



    pattuglia carabinieri 112

    Disabile rapinato e picchiato da minori

     TRIGGIANO (BARI).  I carabinieri hanno eseguito un’ordinanza cautelare, firmata dal gip del Tribunale per i Minorenni di Bari, nei …


    IMMIGRAZIONE: 7.882 SBARCATI NEL 2015, +43% RISPETTO A 2014

    Immigrazione: 10 migranti morti portati su una nave verso Augusta

     I corpi di 10 migranti sono stati recuperati nel Canale di Sicilia da una nave mercantile che sta facendo rotta …


    Industriale Ghisolfi si uccide con colpo di fucile

    Si uccide con un colpo di fucile l’industriale Guido Ghisolfi

    L’industriale Guido Ghisolfi, vicepresidente della multinazionale Mossi&Ghisolfi, seconda azienda italiana nella chimica, è stato trovato morto, ucciso da un colpo …


    Terremoti: scossa 4.1 a Firenze, gente in strada

    Terremoto: sciame sismico in Toscana

    Uno sciame sismico, con un picco del 3.7 registrato all’1, si è registrato stanotte in Toscana, nella zona del Chianti, …


    Education Minister Stefania Giannini at the end of the Council of Ministers

    Giannini, sulle assunzioni nelle scuole rispetteremo gli impegni

    Sull’assunzione di nuovi insegnanti “rispetteremo tutti gli impegni più volte elencati”, ha assicurato il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, parlando della …


    Webnews

    Arte e twitter, 50 musei italiani aderiscono alla #MuseumWeek

    e2f803c9b4137e55b777c509a07d7d66

    Prendi i musei e mettili su Twitter, attirando migliaia di appassionati d’arte da tutto il mondo. E infatti sono già oltre 500,   …

    Il bimbo-eroe che ha salvato il mondo

    7072570a5cefd48504234908117eba6f

     «Molte storie per bambini raccontano di piccoli eroi che salvano il mondo, la galassia, gli arcobaleni o i fiorellini. Abbiamo sentito che …






    Banda larga: Italia al venticinquesimo posto in Europa

    Nella speciale classifica siamo dietro a Grecia, Romania e Bulgaria
    Un sospiro di sollievo ce lo regala il nostro Premier con l’annuncio che al prossimo Consiglio dei Ministri sarà presentato il progetto per la banda ultra larga che permetterà collegamenti più rapidi a cittadini ed imprese. Da più parti si grida alla presenza ingombrante di uno Stato che si fa sempre più presente nell’economia, che invece di incoraggiare ed agevolare la crescita delle aziende e la nascita di nuove imprese, si sostituisce all’iniziativa privata. E’ un timore del tutto fuori luogo, in un paese come l’Italia in cui da anni si sta accusando lo Stato di non promuovere l’iniziativa privata, di non legiferare in materia di liberalizzazione. …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 4 marzo 2015

    Coppa di Germania: Dortmund vola con Immobile

    Dynamo Dresden vs Borussia Dortmund

    Una doppietta di Ciro Immobile, ancora una volta bomber di coppe, regala la qualificazione al Borussia Dortmund per i quarti della Coppa di Germania. L’azzurro ha colpito al 5′ e al 45′ st, sul campo della Dinamo Dresda, regalando il passaggio del turno alla squadra di Juergen Klopp. La festa è tuttavia stata macchiata dall’infortunio occorso a Marco Reus che, poco dopo 20′ …


    Sport | 4 marzo 2015

    Wta Monterrey: Schiavone al 2/o turno

    US Open Tennis

    Dopo Sara Errani, anche Francesca Schiavone si è qualificata per il secondo turno a Monterrey, mentre non ce l’ha fatta la terza azzurra in lizza, Karin Knapp.   La 34enne milanese ha battuto per 3-6 7-6 (3) 6-4 la statunitense Bethanie Mattek-Sands. Ora affronterà la francese Caroline Garcia,finalista sabato scorso ad Acapulco, la quale ha eliminato proprio la Knapp, con il punteggio di 7-5 7-6 (5).


    Sport | 4 marzo 2015

    Andrea Agnelli a Palazzo Chigi incontra Graziano Delrio

    Soccer: Serie A; Roma-Juventus

    Una visita di “cortesia” per discutere delle questioni del calcio. E’ stata quella che ha fatto stamane il presidente della Juve, Andrea Agnelli a Palazzo Chigi dove si è incontrato con il sottosegretario alla presidenza del consiglio, con delega allo sport, Graziano Delrio. La visita di oggi del n.1 del club bianconero segue quelle fatte lunedì al presidente del Coni, Giovanni Malagò, e a quello della Figc, Carlo …


    Sport | 4 marzo 2015

    Atalanta esonera Colantuono, arriva Reja

    CALCIO: SERIE A; ATALANTA-LAZIO

    L’Atalanta ha esonerato l’allenatore Stefano Colantuono. Lo comunica il club sul suo sito. Al suo posto è stato ingaggiato Edy Reja. L’Atalanta ringrazia Colantuono e gli esprime “profonda stima e gratitudine per l’opera prestata in questi cinque anni”. La squadra di Bergamo, reduce da 4 sconfitte di fila, è quart’ultima in classifica con tre punti di vantaggio sul Cagliari, terz’ultimo.


    AperturaII | 4 marzo 2015

    Il Vice Ministro italiano per lo Sviluppo Economico in un’esclusiva ad Al-Ahram: la cooperazione è l’unico modo per bloccare l’escalation del terrorismo

    giornale2

    Calenda ha confermato che l’Italia assicurerà una presenza di alto livello alla conferenza economica di Sharm, sia per quanto riguarda la delegazione istituzionale che le aziende coinvolte, in coerenza con …


    12 | 4 marzo 2015

    Il coraggio di essere donna

    images (1)

    Verrà inaugurata sabato 7 marzo la seconda edizione di “Mulieribus”, dedicata quest’anno a “Il coraggio di essere donna”. La mostra, ideata da Oronzo Mastro, sarà allestita presso la …


    12 | 4 marzo 2015

    Dov’è finita l’agenda rossa di Paolo Borsellino?

    download

    Organizzati dal Movimento Agende Rosse Messina Gruppo Graziella Campagna, si terranno al Feltrinelli Point Messina gli incontri di lettura intitolati “Dov’è finita l’agenda rossa di Paolo Borsellino?”. Gli …


    12 | 3 marzo 2015

    Cesare Battisti sarà espulso dal Brasile

    Media, Cesare Battisti sarà espulso dal Brasile

    L’ex terrorista rosso Cesare Battisti sarà espulso dal Brasile. Lo annuncia il sito Estadao, citando fonti giudiziarie. “Siamo stati informati della decisione ma ancora non c’è una data”, …


    12 | 3 marzo 2015

    Netanyahu, con accordo Iran avrà bomba

    Israeli PM Netanyahu addresses a joint meeting of US Congress

    “L’accordo non impedirà all’Iran di ottenere armi nucleari: anzi, gli permetterà di arrivare” alla bomba atomica. Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu parlando al Congresso degli …


    12 | 3 marzo 2015

    Un massacro senza fine. L’Isis uccide gli omosessuali buttandoli giù dai palazzi

    1425386079-1425385999-1

    L’ultimo esecrabile episodio a Raqqa in Siria. Ma le persecuzioni contro i gay continuano nella totale indifferenza del mondo occidentale.

    Ai piedi di un palazzo si è radunata una folla assetata …