12 | 4 marzo 2015

Scuola: nel Consiglio dei ministri solo linee guida, disegno di legge rinviato

Nel Consiglio dei ministri sono state illustrate soltanto le linee guida degli interventi che il Governo ha messo a punto per la scuola e l’esame del disegno di legge è rinviato a un successivo consiglio dei ministri. E’ un dibattito surreale quello che si …


  • 12 | 3 marzo 2015

    Falso in bilancio, emendamento del governo

    boschi_camera_inf-k4LF--1280x960@Produzione

    Sarebbe stato trasmesso al ministero per i Rapporti con il Parlamento l’emendamento sul falso in bilancio al ddl anticorruzione. Il testo all’esame quindi del ministro Maria Elena Boschi non prevederebbe più soglie di non punibilità, ma si limiterebbe a distinguere tra società quotate e società non quotate, riducendo la pena per queste ultime da un minimo di un anno ad un massimo di …


    12 | 3 marzo 2015

    Decreto Ilva-Taranto: ok della Camera per la conversione in legge

    download

    L’on. Michele Pelillo, vicepresidente della Commissione finanze della Camera dei Deputati, afferma, in merito al decreto Ilva-Taranto: “Il decreto Ilva-Taranto, n.1 del 5 gennaio 2015, risponde ad una serie di problematiche urgenti, di natura ambientale, industriale, sociale, sanitaria ed economica. Accogliamo questo provvedimento con ragionevole fiducia: il presidente Renzi e il suo governo accettano fino in fondo la sfida, ci mettono la faccia, …


    12 | 3 marzo 2015

    Vigili assenti a Roma a Capodanno: sanzione di 100 mila euro ai sindacati

    Vigili assenti: sciopero e corteo a Roma

    L’Autorità di garanzia per gli scioperi nei servizi pubblici essenziali ha deliberato una sanzione di 100mila euro a carico delle organizzazioni sindacali per le assenze di massa dei vigili urbani di Roma lo scorso Capodanno. Per il Garante le assenze di massa per malattia hanno “eluso la normativa sugli scioperi nei servizi pubblici”. L’Authority ha invitato il Campidoglio a costruire relazioni sindacali per evitare …



    Matteo Renzi at the Democratic Party initiative for the School Reform

    Scuola: riforma arriva in Cdm

    La riforma della scuola arriva sul tavolo del Consiglio dei ministri di stasera. Ma la scelta di Matteo Renzi di …


    download

    Concordia: riesame su arresto Schettino

    FIRENZE. Il tribunale del riesame di Firenze ha fissato al 25 marzo l’udienza sul ricorso della procura di Grosseto per …


    Incidenti stradali: tir contro pullman, è stato tamponamento

    Tir contro pullman di una scolaresca

    MILANO. Un incidente si è verificato questa mattina all’altezza della barriera dell’A4 in direzione Milano tra due camion e un …


    Mattarella_Sergio_Bruxelles_Quir

    Mattarella a Bruxelles, ad accoglierlo il presidente dell’Europarlamento Schulz

    Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato al Parlamento europeo a Bruxelles, prima tappa della sua visita ufficiale alle …


    BANCHE

    Tangenti, arrestato presidente Camera di commercio di Palermo

    Roberto Helg, presidente della Camera di commercio e vicepresidente della Gesap, la società che gestisce l’aeroporto di Palermo, è stato …


    Webnews

    Da Sintini 50 mila euro onco-ematologia

    Sintini dona 50 mila euro  a ospedale Perugia

     Consegnati al nuovo Centro regionale onco-ematologico dell’ospedale di Perugia 50 mila euro raccolti dall’associazione del pallavolista Giacomo Sintini. “Se non abbiamo armi …

    E Matera strega anche Morgan Freeman

    Cinema: Freeman a Matera per 'Ben Hur', 'una città magica'

    L’attore Morgan Freeman,  che partecipa al remake di “Ben Hur”,  ha visitato oggi Matera dove, negli antichi rioni Sassi, è stato allestito il set del …






    Banda larga: Italia al venticinquesimo posto in Europa

    Nella speciale classifica siamo dietro a Grecia, Romania e Bulgaria
    Un sospiro di sollievo ce lo regala il nostro Premier con l’annuncio che al prossimo Consiglio dei Ministri sarà presentato il progetto per la banda ultra larga che permetterà collegamenti più rapidi a cittadini ed imprese. Da più parti si grida alla presenza ingombrante di uno Stato che si fa sempre più presente nell’economia, che invece di incoraggiare ed agevolare la crescita delle aziende e la nascita di nuove imprese, si sostituisce all’iniziativa privata. E’ un timore del tutto fuori luogo, in un paese come l’Italia in cui da anni si sta accusando lo Stato di non promuovere l’iniziativa privata, di non legiferare in materia di liberalizzazione. …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 3 marzo 2015

    Mick Schumacher sulle orme del padre, da kart a monoposto

    German Kart Championship in Genk

    Un altro Schumacher è pronto a lanciarsi in pista dopo l’inarrivabile Michael e il fratello Ralf. Si tratta di Mick, 15enne figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1: il ragazzo era proprio con papà Michael, quando il pilota tedesco ebbe il drammatico incidente sugli sci a Meribel quattordici mesi fa. Dopo varie esperienze sui kart, è stato ritenuto pronto per …


    Sport | 3 marzo 2015

    Garcia, “scudetto? Va difeso 2/o posto”

    Soccer: Serie A; Roma-Juventus

     “La reazione della Roma è stata eccezionale. In dieci e sotto di un gol, un finale così mostra che la squadra è viva, ha personalità e carattere. Lo scudetto? Mancano 13 partite, pensiamo a difendere il 2/o posto. Oggi lo abbiamo fatto guadagnando un punto sul Napoli, e così possiamo anche guardare al primo”. Così Rudi Garcia commenta il pari con la Juve. “La partita è stata …


    Sport | 3 marzo 2015

    McLaren: Alonso non correrà in Australia

    FORMULA ONE - TRAINING

    La McLaren ha ufficializzato con una nota che Fernando Alonso non prenderà parte al Gp d’Australia, il primo della nuova stagione di Formula 1, il prossimo 15 marzo. A “fare questa raccomandazione” sono stati i medici dopo esami e visite successivi all’incidente del 22 febbraio nei test a Barcellona, che avevano provocato il ricovero in ospedale del pilota. Il suo posto verrà preso dal test driver Kevin Magnussen, …


    Sport | 3 marzo 2015

    Incidente d’auto per Guardiola, illeso

    Bayern Munich vs FC Cologne

    Incidente d’auto senza conseguenze per Pep Guardiola. Come riporta il giornale tedesco “Bild”, domenica scorsa il tecnico del Bayern Monaco alla guida della sua vettura ha frenato troppo tardi ed è andato a sbattere contro un’altra macchina presso un incrocio a Monaco di Baviera. Anche le due auto, precisa la “Bild”, non hanno subito danni gravi: solo qualche graffio alle carrozzerie.
       


    12 | 3 marzo 2015

    Cesare Battisti sarà espulso dal Brasile

    Media, Cesare Battisti sarà espulso dal Brasile

    L’ex terrorista rosso Cesare Battisti sarà espulso dal Brasile. Lo annuncia il sito Estadao, citando fonti giudiziarie. “Siamo stati informati della decisione ma ancora non c’è una data”, …


    12 | 3 marzo 2015

    Netanyahu, con accordo Iran avrà bomba

    Israeli PM Netanyahu addresses a joint meeting of US Congress

    “L’accordo non impedirà all’Iran di ottenere armi nucleari: anzi, gli permetterà di arrivare” alla bomba atomica. Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu parlando al Congresso degli …


    12 | 3 marzo 2015

    Un massacro senza fine. L’Isis uccide gli omosessuali buttandoli giù dai palazzi

    1425386079-1425385999-1

    L’ultimo esecrabile episodio a Raqqa in Siria. Ma le persecuzioni contro i gay continuano nella totale indifferenza del mondo occidentale.

    Ai piedi di un palazzo si è radunata una folla assetata …


    12 | 3 marzo 2015

    Mail a dipertimento Stato, bufera su Hillary

    Hillary Clinton attends a campaign rally for  Andrew Cuomo and Kathy Hochul

    Per tutta la corrispondenza, ufficiale e non, nei quattro anni da segretario di Stato Hillary Clinton ha utilizzato un indirizzo e-mail privato invece di uno ufficiale, violando così …


    12 | 3 marzo 2015

    Parigi: avvistato un altro drone

    Israeli Heron UAS drone

    Un nuovo drone è stato avvistato la notte scorsa a Parigi, nei pressi della centralissima Place de la République: è quanto rivela France Info. La scorsa settimana, per …


    12 | 3 marzo 2015

    I grandi maestri del Rinascimento tra Veneto e Trentino

    download

    Sarà presentato il prossimo giovedì 5 marzo 2015 presso la Sala Grande del Castello del Buonconsiglio il volume su “Vincenzo e Gian Gerolamo Grandi” firmato da Massimo Negri …