12 | 28 maggio 2015

Legge Severino e De Luca governatore della Campania

Sul caso De Luca, che continua ad agitare le regionali a tre giorni dal voto, Silvio Berlusconi interviene a gamba tesa, togliendosi un sassolino dalla scarpa. “Renzi può intervenire con una modifica della legge Severino, quello che non ha ritenuto di fare per …






  • 12 | 27 maggio 2015

    Regionali: Renzi, credo che lunedì il Pd sarà ancora il primo partito

    renzi_web_corazziere

    “Ci sono alcune partite molto difficili ma io credo che il Pd possa farcela tranquillamente, che lunedì mattina sarà ancora una volta il primo partito in questo Paese”, dice il presidente del Consiglio e segretario del Pd, Matteo Renzi, a proposito delle Regionali di domenica prossima. Fa molto piacere, aggiunge, che Berlusconi sia in forma, che sia tornato in televisione. Sicuramente gioca delle …


    12 | 27 maggio 2015

    Regionali: filtrano i nomi dei primi ‘impresentabili’

    bindi_braccia_aperte_inf

    Seduta fiume della commissione Antimafia che sta vagliando le liste dei partiti per individuare eventuali candidati ‘impresentabili’. La lista ufficiale ci sarà venerdì ma secondo indiscrezioni i nomi potrebbero essere una dozzina e dovrebbero essere tutti pugliesi e campani. Ed è polemica sulla fuga di notizie dalla commissione. A filtrare, al momento, solo i nomi di quattro pugliesi. I quattro candidati in Puglia …


    12 | 27 maggio 2015

    Divorzio, in vigore la nuova legge

    divorzio2_inf

    Entrata in vigore da ieri la nuova legge che abbrevia i tempi per il divorzio e d’ora in poi basteranno 6 mesi per dirsi addio, in caso di separazione consensuale, o un anno se la separazione è giudiziale, indipendentemente dalla presenza di figli. Le nuove norme, approvate in via definitiva dall’assemblea di Montecitorio il 22 aprile scorso, sono state pubblicate nella Gazzetta Ufficiale il …



    Di fronte a questo semaforo con fiori e cartelli contro il sindaco Marino, ieri è morta la donna travolta dall'auto in corsa a via Mattia Battistini. Roma, 28 maggio 2015.
Foto di Giorgiana Cristalli

    Incidente Roma, ricercati due minorenni

     Una Lancia Lybra lanciata a velocità insensata ha falciato senza rallentare un gruppo di persone che aspettava l’autobus a una fermata alla …


    L'uscita di Salvatore Parolisi (S) dal tribunale di Teramo, dopo la condanna all'ergastolo nel processo per l'omicidio della moglie Melania Rea, 26 ottobre 2012.  ANSA/SCHIAZZA/DI ANTONIO

    Melania Rea, in corso udienza per Parolisi

    PERUGIA.  E’ in corso da stamani davanti alla Corte d’assise d’appello di Perugia l’udienza per rivedere al ribasso dopo che …


    carabinieri_notte_posto_blocco

    Uccisi per errore durante una faida di camorra, arresti al clan dei Casalesi

    CASAL DI PRINCIPE. I carabinieri di Casal di Principe hanno arrestato due persone affiliate alla fazione Venosa del clan del …


    7da628f9c133b3baf41e40f66b7cd723

    Rischio caos su De Luca

    Potrebbe essere depositato entro venerdì mattina il verdetto della Cassazione sulla legge Severino. Il consigliere relatore Stefano Petitti è stato …


    Un momento dell'incendio divampato verso 00:15 nel terminal 3 dell'aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino, 7 maggio 2015. ANSA/PALESSE

    Incendio scalo Fiumicino: rischi per la salute, sequestrato il molo D

    Svolta nell’inchiesta sull’incendio all’aeroporto di Fiumicino. Gli agenti della Polaria hanno posto sotto sequestro il molo D del Terminal 3, …


    Webnews

    Napoli Esoterica

    622767142-napol

    Martedì 2 Giugno al ritorna la visita alla Napoli esoterica organizzata dall’ Associazione Culturale Vivere Napoli.  Napoli è una città occulta, dove mistero ed arte …

    Pierre Boonard e l’Arcadia di un sognatore al Musée d’Orsay

    image

    Tranquillo borghese ma anche un po’ dandy. Bello ed elegante con la passione per le auto, però taciturno, discreto, persino un po’ …






    Con l’uscita di scena del federalismo, il voto del 31maggio ha poco di regionale

    A grandi passi verso un nuovo centralismo, sorretto dal decisionismo del Premier.
    Il potere è più che mai tornato a Roma, nelle periferie sono rimaste le tasse locali che tormentano la vita degli italiani. Il discredito dell’ente regione ha raggiunto l’apice, tant’è che molti candidati propongono di abolire le Regioni ed addirittura Michele Emiliano, candidato per il Pd in Puglia in uno dei suoi tanti slogan promette di fare “il sindaco di Puglia”. Non contano più nemmeno i partiti. Gli elettori sulle schede si troveranno una miriadi di sigle, spesso di difficile interpretazione. Ma anche le sigle dei partiti tradizionali sono diventate una sorta di centri di accoglienza per transfughi, che senza pensarci su due volte, sono …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 27 maggio 2015

    Fifa: arrestati in svizzera per corruzione diversi dirigenti. Indaga l’Fbi

    fifa-arresti-corruzione-770x582

    Quattordici persone messe sotto accusa. Sepp Blatter tra gli indagati. Sei funzionari della Fifa arrestati. E’ un bilancio pesante, un urgano che si scaglia sulla Federazione internazionale di calcio di cui a capo c’è Blatter. L’accusa: corruzione che si riferisce agli ultimi 20 anni. E verranno formalizzate nelle nelle prossime ore dal ministro della Giustizia americano e dal capo dell’Fbi. I funzionari arrestati, …


    Sport | 26 maggio 2015

    Malagó,tolleranza zero per scontri derby

    Il presidente del Coni Giovanni Malagò in occasione della consegna del "Premio Onesti", Roma 22 maggio 2015. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

     “Tolleranza zero per gli scontri dopo il derby di Roma, ma ricordiamoci anche dello spettacolo della finale della Coppa Italia, dell’ottimo comportamento dei giocatori e dei tifosi”. Il presidente del Coni, Giovanni Malagó, commenta così gli scontri tra tifosi avvenuti al termine di Lazio-Roma di ieri, a margine del convegno “la responsabilità sociale delle imprese nel territorio”.


    Sport | 26 maggio 2015

    Il Real Madrid esonera Ancelotti

    epa04767714 Real Madrid's President Florentino Perez speaks during a press conference held at Santiago Bernabeu stadium in Madrid, Spain, 25 May 2015. Perez announced that Italian head coach Carlo Ancelotti will not continue the next season in Real Madrid.  EPA/BALLESTEROS

    Il presidente del Real Madrid Florentino Perez ha ufficializzato l’esonero di Carlo Ancelotti. “È stata una decisione molto difficile  ma è il momento di dare un nuovo impulso”. Il patron ha ringraziato il tecnico ed ha spiegato che il successore sarà annunciato la prossima settimana. Come previsto, è quindi finita l’avventura di Ancelotti al Real, nonostante il pieno gradimento della squadra e dei tifosi. Stasera dovrebbe incontrare l’ad …


    Sport | 26 maggio 2015

    Roland Garros: ok Fognini, Bolelli ed Errani

    Fabio Fognini of Italy reacts as he plays against Grigor Dimitrov of Bulgaria during their match for the Italian Open tennis tournament at the Foro Italico in Rome, Italy, 13 May 2015. ANSA/CLAUDIO ONORATI

    Tre su 5 al 2/o turno: bilancio discreto oggi per gli italiani al Roland Garros. Fabio Fognini ha battuto 6-3, 6-2, 6-1 il giapponese Tatsuma Ito. Tre set (6-3, 6-4, 6-3) sono bastati anche a Simone Bolelli per aver ragione del belga Steve Darcis. Luca Vanni è stato invece eliminato dall’australiano Bernard Tomic (6-3, 3-6, 6-3, 6-4). Sara Errani ha superato per 7-6, 2-6, 6-0 la statunitense Alison …


    12 | 28 maggio 2015

    Oltre, il fine di sè

    oltre

    Il 23 maggio del 2013, nasce a Napoli Nabi Interior Design. Lo spazio d’arredo che si fa arte e il big opening del 2013 e il primo compleanno …


    12 | 27 maggio 2015

    Su Rai2 finale di ‘The voice’

    Da sinistra Roberta Carrese (Team Pelu'), la conduttrice Valentina Correani, Thomas Cheval (Team Noemi), Fabio Curto (Team Fach), il conduttore Federico Russo e Carola Campagna (Team JAx) in una foto diffusa alla vigilia della finale di 'The Voice'  2015, in diretta il 27 maggio in prima serata su Rai2. Milano, 26 maggio 2015. ANSA/ US +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

    Sfida all’ultima nota per “The Voice 2015″, in diretta stasera su Rai2. Sarà il televoto a decidere il vincitore del contratto discografico con Universal Musical. Gli sfidanti, accolti …


    12 | 27 maggio 2015

    Da Garibaldi a Che Guevara

    garibaldi

    Dalla rivolta garibaldina del 1860, passando per le due Guerre mondiali, a Che Guevara e ai desaparecidos della dittatura del generale Videla, due secoli di storia raccontati attraverso …


    12 | 27 maggio 2015

    Grecia: Varoufakis, pagheremo Fmi, accordo entro 5/6

    epa04614718 Managing Director of the International Monetary Fund (IMF) Christine Lagarde (L) chats with Greek Finance Minister Yanis Varoufakis (C)at the start of European Finance ministers meeting at EU council headquarters, in Brussels, Belgium, 11 February 2015. Eurogroup will discuss the situation in Greece. The ministers will exchange views on the way forward following the appointment of the new Greek government and considering that the European Financial Stability Facility financial assistance to Greece expires at the end of February 2015.  EPA/ORESTIS PANAGIOTOU

    La Grecia pagherà la rata da 312 milioni dovuta al Fmi il 5 giugno, perché per allora sarà raggiunto l’accordo con i creditori. Lo ha detto ad …


    12 | 27 maggio 2015

    Inondazione in Texas, almeno 30 dispersi

    Motorists are  stranded along I-45 along North Main  in Houston after storms flooded the area, Tuesday, May 26, 2015. Overnight heavy rains caused flooding closing some portions of major highways in the Houston area. (Cody Duty/Houston Chronicle via AP)

    Almeno 30 persone risultano disperse dopo l’eccezionale inondazione che sta colpendo il Texas. Secondo le autorità, le persone mancano all’appello lungo il corso del fiume Blanco, nella zona …


    12 | 26 maggio 2015

    Isis rivendica attacco caserma Tunisi

    epa04767334 Relatives of some of those shot when a soldier opened fire on comrades during a flag raising ceremony at the Bouchoucha barracks killing seven and wounding a further ten, mourn outside the military hospital in Tunis, Tunisia, 25 May 2015. According to reports an investigation is underway to ascertain the reasons for the shooting which a ministry spokes person is calling an isolated incident, adding that the perpetrator suffered psychological problems and had been forbidden from carrying arms.  EPA/STR

    Ifrikia media, media ‘ufficiale’ dell’Isis in Tunisia, si felicita per la sparatoria all’interno della caserma di Bouchoucha, ieri a Tunisi, che ha provocato la morte di 8 militari, …