12 | 16 settembre 2014

“Mille giorni” alla Camera

Arriva in Parlamento il programma del premier per i prossimi mille giorni. “Mille giorni sono l’ultima chance per recuperare il tempo perduto, il cartellone di recupero dopo aver perso tanto tempo”, così il premier Matteo Renzi nel suo intervento alla Camera. “La gravità …


  • 12 | 16 settembre 2014

    Sicurezza alimentare come sfida decisiva

    Maurizio-Martina-Imc-204x300[1]

    “È necessario dare risposte alle sollecitazioni della Fao per arrivare a dimezzare la povertà alimentare entro il 2015. Non è un semplice obiettivo, ma un dovere politico.”, afferma il ministro Maurizio Martina,  che ritiene che la sicurezza alimentare sia una sfida decisiva ma è necessario un maggiore coraggio da parte della Ue.   Quello dell’insicurezza alimentare è un problema che riguarda tutti, solo in …


    12 | 16 settembre 2014

    Consulta: oggi nuova seduta

    688fe7c67ef613c2f4a9b774956447af

    “Mi auguro veramente che nella seduta di questo pomeriggio il Parlamento in seduta comune riesca ad eleggere i due giudici mancanti della Corte Costituzionale anche perché il calendario della Camera è molto impegnativo e mi auguro si superi lo stallo e si entri nel merito dei provvedimenti”. Lo ha detto il presidente della Camera Laura Boldrini, a margine di un pranzo offerto alle …


    12 | 16 settembre 2014

    Renzi, avviso di garanzia non fermerà Eni

    P4: GDF IN UFFICI ENI A ROMA PER ACQUISIRE DOCUMENTI

    L’Eni è stata raggiunta da uno scoop e poi da un avviso di garanzia a Claudio Descalzi, neo amministratore delegato del gruppo petrolifero. ” Noi aspettiamo le indagini e rispettiamo le sentenze ma non consentiamo ad un avviso di garanzia di cambiare la politica aziendale di questo Paese”,  ha detto parlando alla Camera il presidente del Consiglio, Matteo Renzi….


    Contraffazione marchi

    Sequestrati 22mila prodotti contraffatti

    CASERTA.  Un deposito clandestino di prodotti falsificati, riportanti i marchi delle più note case di moda nazionali ed estere, è …


    PADRE FEDELE: IN APPELLO PG CHIEDE CONFERMA CONDANNA

    Indagato pm che accusò padre Fedele

    COSENZA. Il sostituto procuratore della Repubblica di Cosenza Claudio Curreli ed il giudice delle indagini preliminari dello stesso Tribunale Francesco …


    download

    Per Civati il premier è “mediamente” di sinistra

    Pippo Civati confessa che se dovesse abbandonare il Pd abbraccerebbe il partito di Nichi Vendola: “Visto che i miei interlocutori …


    798fd06d49a0b6ac4cc343cfd7f9b911

    Camorra, operazione contro clan Lorusso

    ROMA. I Carabinieri di Napoli stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip su richiesta della Direzione …


    Due giovani giù da palazzo, morto ragazzo ricoverato

    Morte di due giovani precipitati

     MILANO. Due giovani, una ragazza di 19 anni e un ragazzo di 20, sono precipitati dal settimo piano di un …


  • Flash News

    L\'Agenda Sant’Egidio in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia promuove, pres...
    L\'incisore e grafico olandese Mauritius Escher viene presentato nella mostra \"Escher\" al Chiostro de...
    La Stagione di Progetti 14-15 firmata dal direttore Antonio Calbi continua nel segno dei Teatri di C...
    I tre principali partiti britannici si sono impegnati a riconoscere maggiori poteri alla Scozia nel ...
    Un incendio di probabile origine dolosa ha colpito nelle prime ore della mattina la sinagoga di Ande...
    Federica Pellegrini lascia l\'allenatore Philippe Lucas. La notizia è stata ufficializzata dalla ste...
    Ora che è tornato single, Mario Balotelli fa incetta di conquiste a Liverpool: l\'ultima prodezza, p...
    “È necessario dare risposte alle sollecitazioni della Fao per arrivare a dimezzare la povertà al...
    \"Mi auguro veramente che nella seduta di questo pomeriggio il Parlamento in seduta comune riesca ad ...
    L\'Eni è stata raggiunta da uno scoop e poi da un avviso di garanzia a Claudio Descalzi, neo amminis...
  • Webnews

    Il percorso artistico di Escher tra sogno e geometria

    images

    L’incisore e grafico olandese Mauritius Escher viene presentato nella mostra “Escher” al Chiostro del Bramante di Roma, da sabato prossimo al 22 …

    I detenuti di Rebibbia sull’isola di Checov

    d98d5604-9a02-46e4-9522-5a01a6c8ded7_medium[1]

    La Stagione di Progetti 14-15 firmata dal direttore Antonio Calbi continua nel segno dei Teatri di Comunità con  la Compagnia del carcere …






    Renzi e la sua natura postgiustizialista

    Renzi si appresta a rottamare un ventennio di deriva giustizialista del Pd.
    Il principale partito italiano, Pd, abbandona la linea giustizialista e si presenta , come è giusto che sia per un partito di sinistra, agli occhi del Paese come il partito più garantista. A nessuno sfugge che la battaglia di questi giorni, tra Renzi e i magistrati, è il risultato di questa svolta. Il taglio delle ferie per i magistrati, le riforme promosse senza consultare il’Politburo Supremo’ l’Anm, il rifiuto di condizionare le candidature in Emilia alle azioni intraprese dai pm, la difesa dell’amministratore delegato dell’Eni coinvolto in un’inchiesta su presunte tangenti negli accordi petroliferi in Nigeria, sono il segnale di questa svolta. La scelta del …

    La vignetta

    vignetta
  • Progetto Italia Video
  • Sport | 16 settembre 2014

    La Pellegrini lascia il tecnico Lucas

    NUOTO:PELLEGRINI 'SPIAZZATA' SU TECNICO,FIN FACCIA CHIAREZZA

    Federica Pellegrini lascia l’allenatore Philippe Lucas. La notizia è stata ufficializzata dalla stessa olimpionica del nuoto: “Ho incontrato Philippe a Narbonne, accompagnata da Matteo Giunta, e affrontato ogni aspetto tecnico. Dopo un’attenta valutazione delle scelte, abbiamo condiviso la soluzione di non proseguire insieme”. “Non abbiamo incontrato alcun problema nel giungere a questa soluzione,  ha detto Lucas Se in futuro dovesse avere ancora bisogno …


    Sport | 16 settembre 2014

    Balotelli:flirta con due che sono amiche

    Liverpool vs Aston Villa

    Ora che è tornato single, Mario Balotelli fa incetta di conquiste a Liverpool: l’ultima prodezza, però, lo ha mandato in fuorigioco. Secondo il Sun, Balotelli, flirtando con due ragazze contemporaneamente attraverso espliciti sms, si è accorto troppo tardi che le due  non solo si conoscevano  ma condividevano lo stesso appartamento. Due coinquiline e migliori amiche nella vita, che hanno subito scoperto il doppio gioco del giocatore.


    Sport | 16 settembre 2014

    Totti: Roma in Champions a viso aperto

    CALCIO: SERIE A; SAMPDORIA-ROMA

    “Il girone è difficile, ma ci piace: affronteremo tutte le rivali a viso aperto, sperando di metterle in difficoltà”. Così il capitano della Roma, Francesco Totti, alla vigilia del debutto nella fase a gironi della Champions, domani all’Olimpico, contro il Cska Mosca. “Spero di poter arrivare il più lontano possibile, fare meglio della Roma di Spalletti è il mio obiettivo, della squadra e della città. Gli anni passano, …


    Sport | 16 settembre 2014

    Coro discriminatorio: Juventus multata

    Singapore Selection vs Juventus FC

    Un coro espressivo di discriminazione territoriale scandito dai propri tifosi al 25′ della partita contro l’Udinese costa 25mila euro di ammenda alla Juventus. Lo ha deciso il giudice sportivo, che ha punito anche la Roma con 10mila euro “per avere un componente della panchina aggiuntiva, nel corso del primo tempo, fatto uso reiteratamente di un’apparecchiatura rice-trasmittente”. Infine, 3mila euro di ammenda sono state inflitte al Cagliari e al …


    12 | 17 settembre 2014

    Viva gli anziani!

    c5b2be9e-5a9f-4b36-8525-7f8c9b6b6076[1]

    L’Agenda Sant’Egidio in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia promuove, presso il Teatro Brancaccio di Roma, un concerto dal titolo “PAPPANO & BRUNELLO per i più grandi …


    12 | 16 settembre 2014

    Impegni di 3 partiti GB contro l’indipendenza

    Scotland before independence vote

    I tre principali partiti britannici si sono impegnati a riconoscere maggiori poteri alla Scozia nel caso di vittoria del ‘No’ al referendum sull’indipendenza di giovedì. L’impegno è in …


    12 | 16 settembre 2014

    Belgio: appiccato fuoco in sinagoga

    Fire at the first floor of the synagogue in Anderlecht

    Un incendio di probabile origine dolosa ha colpito nelle prime ore della mattina la sinagoga di Anderlecht, un quartiere periferico di Bruxelles. Il fatto avviene all’indomani della riapertura …


    12 | 16 settembre 2014

    Al Qaida, unità con Isis contro Usa

    Nuovo orrore jihadista, 4 decapitati in video shock

    Le branche maghrebine (Aqmi) e yemenita (Aqpa) di al Qaida hanno lanciato un appello agli jihadisti dello Stato islamico ad unirsi contro la coalizione anti-Isis. In un comunicato …


    12 | 16 settembre 2014

    Festival internazionale orchestre a plettro

    10665753_10152312827446932_8191352068506852546_n

    La terza edizione del Festival Internazionale delle Orchestre a plettro è stata molto apprezzata dal pubblico presente, per lo più turisti provenienti da tutto il mondo. Il Festival …


    12 | 16 settembre 2014

    Taormina Cult

    download

    Mercoledì 17 settembre prossimo a Taormina, presso il San Domenico Palace sarà presentata TAORMINA CULT – Letteratura, Arte e Cinema a cielo aperto – 21 luoghi dove le …