12 | 27 luglio 2014

Senato tra Boschi ed avvertimenti

Maria Elena Boschi lancia secchi avvertimenti sulla riforma del nuovo Senato: “Siamo pronti a trattare ma non accettiamo ricatti e se non dovessimo finire entro l’8 agosto lavoreremo di più rinunciando anche alle ferie. L’ostruzionismo delle opposizioni non basterà”. Boschi sfida apertamente il …


  • | 27 luglio 2014

    Hamas viola la tregua

    Israeli howitzer fires from southern Israel into the Gaza Strip

    Tregua nel conflitto di Gaza, una pausa umanitaria nei combattimenti che Israele ha deciso di prorogare fino alle 24:00 di questa sera, su richiesta delle Nazioni Unite e nonostante Hamas abbia già ripreso il lancio di razzi dalla Striscia. Il consiglio di sicurezza israeliano, presieduto dal premier Benyamin Netanyahu, ha però precisato che l’esercito continuerà a neutralizzare i tunnel di Gaza e risponderà …


    | 27 luglio 2014

    Galan ammette di aver preso soldi da imprenditori

    RIUNIONE PARLAMENTARI PDL A MILANO

     Giancarlo Galan avrebbe ammesso d’aver ricevuto alcuni finanziamenti illeciti da imprenditori per le regionali 2005. L’ex governatore, secondo indiscrezioni di stampa, lo scriverebbe nel memoriale consegnato al Gip di Milano che l’ha sentito in carcere venerdì scorso. Farebbe i nomi di 7-8 imprenditori, parlando di una cifra totale di alcune centinaia di migliaia di euro. Episodi che ormai risulterebbero prescritti. Il suo avvocato …


    | 27 luglio 2014

    Ciampi: prognosi rimane riservata

    Ciampi: direttore comprensorio asl Bolzano, sono fiducioso

     Il Presidente emerito della Repubblica, Senatore Carlo Azeglio Ciampi, ha passato una notte tranquilla. I medici dell’ospedale di Bolzano, dove Ciampi è ricoverato da 16 giorni, parlano di un quadro clinico generale rimasto invariato rispetto ai giorni precedenti. I parametri cardiorespiratori e lo stato di coscienza sono in miglioramento  Il decorso postoperatorio è regolare ma  la prognosi rimane riservata, afferma il direttore del Comprensorio …


    images[3]

    Concordia nel porto di Genova

    Il relitto di Costa Concordia è entrato nel porto du Prà-Voltri a Genova, dove sarà ormeggiata. Il rimorchiatore del porto, Messico, …


    FRAME da Video Contro La lapidazione - Pakkiano

    Un video sfrutta la lapidazione per fini commerciali

     TREVISO. Un video ‘made in Veneto’ con una donna in chador minacciata di lapidazione da un gruppo di musulmani sta …


    ELICOTTERO ANTICENDIO

    Cade elicottero antincendio

    Un elicottero del servizio antincendio regionale del Lazio è caduto nei pressi del Lago del Salto, nel Reatino.  Morti il …


    CONVEGNO IN RICORDO DA MARCO BIAGI

    Chioschi a Modena con 9 indagati

     MODENA. Seguiamo con attenzione l’azione della magistratura e, come è noto, gli avvisi di garanzia non rappresentano certo una condanna. …


    Immigrazione: con nave Etna a Salerno 1044 migranti

    Arrivano a Pozzallo 299 migranti

    Sono 299  i migranti soccorsi in mare e giunti poco fa a Pozzallo (Ragusa) a bordo di un mercantile battente …


  • Flash News

    Il 27 luglio 2014 è un giorno che Vincenzo Nibali non dimenticherà mai, è il giorno in cui scrive...
    Si spezza a tre giri dalla fine il sogno della Ferrari e di Fernando Alonso di vincere il gran premi...
    Maria Elena Boschi lancia secchi avvertimenti sulla riforma del nuovo Senato: \"Siamo pronti a tratta...
    Ricky Martin sarà uno dei giudici di \'The voice of Mexico\' che avrà inizio il 7 settembre. Al suo ...
    Chiude dopo 60 anni Miss Muretto, lo storico concorso di bellezza di Alassio che incoronò, tra le a...
    I radicali Islamici attaccano chiunque non condivida la loro fede.\r\nIl mondo intero e soprattutto l\'...
    Come da previsione va a Tony Martin l\'unica cronometro di questo Tour de France. Il tedesco, campion...
    Non ce n\'è per nessuno. Ancora una volta la pole position è di Nico Rosberg che in un finale thril...
    E\' già cominciato a Caserta l\'afflusso dei pellegrini per la visita di Papa Francesco che, nel pome...
    E\' morto il tenore Carlo Bergonzi, 90 anni compiuti il 13 luglio, uno dei più grandi interpreti del...
  • Webnews

    Ricky Martin e The voice of Mexico

    1fad1a90632f8d09d090a10345e23d8d[1]

    Ricky Martin sarà uno dei giudici di ‘The voice of Mexico’ che avrà inizio il 7 settembre. Al suo fianco, per giudicare …

    Miss Muretto dice addio

    507ef35bbb720bd90d32c92c2cb25b39[1]

    Chiude dopo 60 anni Miss Muretto, lo storico concorso di bellezza di Alassio che incoronò, tra le altre, anche Simona Ventura. La …






    L’interpretazione radicale del Corano scatena la furia vandalica del Califfato

    I radicali Islamici attaccano chiunque non condivida la loro fede.
    Il mondo intero e soprattutto l’Occidente con in testa le NU, sembrano aver dimenticato l’Iraq, l’antica Babilonia, quella che una volta era la terra magica sorgente sulle rive del Tigri e l’Eufrate, con la sua gente e il suo immenso patrimonio d’arte, lasciandoli in preda alla furia vandalica ed iconoclasta di un nuovo e più pericoloso radicalismo islamico che non ha precedenti nella storia recente. Opere d’arte, condensati di storia e vestigia di culture millenarie andate in fumo in nome di un nuovo radicalismo spietato ed iconoclasta musulmano. E’ così che il 24 luglio scorso i seguaci del nuovo Califfato, che impongono in modo monopolistico ed intollerante la loro …

    La vignetta

    vignetta
  • Progetto Italia Video
  • Sport | 27 luglio 2014

    Chapeau Monsieur Nibali, il Tour de France è tuo!

    nibali

    Il 27 luglio 2014 è un giorno che Vincenzo Nibali non dimenticherà mai, è il giorno in cui scrive la storia del Tour de France, del ciclismo italiano e internazionale. È il giorno in cui vince ufficialmente la 101esima edizione del Tour andando a scrivere il suo nome accanto ai grandissimi della storia del ciclismo ed entrando nell’elite di coloro i quali nel …


    Sport | 27 luglio 2014

    Mondiali cadetti di Taekwondo, bene Italia

    Campioni del Mondo Taekwondo

    Si chiude un oro e due bronzi la trasferta azzurra ai primi mondiali cadetti di taekwondo di Baku (Azerbaigian). Siamo molto soddisfatti,  commenta il capo delegazione Angelo Cito.C’è un altro bronzo virtuale che ufficialmente non può essere conteggiato perchè Irina Volocaro è in attesa ancora della cittadinanza italiana e ha dovuto gareggiare per la Moldavia. Arricchire il medagliere italiano con un altro titolo mondiale testimonia la competitività del …


    Sport | 27 luglio 2014

    Alonso sfiora l’impresa ma alla fine vince Ricciardo

    ricciardo

    Si spezza a tre giri dalla fine il sogno della Ferrari e di Fernando Alonso di vincere il gran premio di Ungheria. Ci hanno provato rimanendo in pista con gomme ormai distrutte nel tentativo di tenere dietro Hamilton, Ricciardo e Rosberg. Alla fine vince Ricciardo grazie a una strategia super della RedBull che ha concluso la gara con gomme fresche che hanno permesso lo scatto decisivo nel finale. …


    Sport | 27 luglio 2014

    Tavecchio e le banane

    images[1]

    Calcio e politica. Banane e mangiabanane. Tavecchio e la presidenza della Figc. Tavecchio non gradito alla sinistra e Tavecchio difeso da Forza Italia. Carlo Tavecchio, ricordiamo, era  favorito per diventare il prossimo 11 agosto presidente della Figc. Potrebbe non esserlo più,  vista l’infelice dichiarazione su Optì Pobà: “E’ venuto qui che mangiava le banane ed ora gioca titolare in Serie A”. Indignazione legittima a parte perchè razzista questa dichiarazione  è …


    Cultura e Spettacolo | 27 luglio 2014

    Mostra su Diotallevi ad Esanatoglia

    Mostre: Sgarbi con catalogo 'da Giotto a Gentile'

     ESANATOGLIA (MACERATA).  Vittorio Sgarbi ha inaugurato ‘I luoghi di Diotallevi di Angeluccio’, la mostra allestita ad Esanatoglia nella Pinacoteca civica. La città del Maestro Diotallevi di Ageluccio è …


    Cultura e Spettacolo | 27 luglio 2014

    Susan Sarandon confessa una storia con David Bowie

    Los Angeles premiere of 'Tammy'

    Susan Sarandon e David Bowie ebbero un affaire intenso e appassionato negli anni 80, finito perché lei non voleva avere figli. Lo rivela l’attrice in una lunga intervista …


    Esteri | 27 luglio 2014

    Gaza, una tragedia senza fine

    Israel launches offensive in Gaza

    L’aviazione israeliana ha ripreso i raid sulla striscia di Gaza alla luce dei ripetuti attacchi di razzi da parte di Hamas durante il cessate il fuoco umanitario. …


    Cultura e Spettacolo | 27 luglio 2014

    Giardino Corallo ed Argante

    Enrico Guarneri in camerino al Corallo 2

    Un Argante straordinario, la sua lingua un “italiese” che “profuma” di Mediterraneo, intrisa di “umori, colori e sudori siciliani”, un testo che schiaccia l’occhio al pubblico, una macchina …


    Cultura e Spettacolo | 27 luglio 2014

    La Toscana ed i Macchiaioli

    7bccd1125a60e2d78060872b317d6464[1]

    La Toscana riscopre i Macchiaioli e lo fa con una mostra dove sono esposte 240 opere dei più noti esponenti della corrente artistica e dei loro seguaci. Organizzata dalla …


    Cultura e Spettacolo | 27 luglio 2014

    Turandot e Google Glass

    bb6c79c5ebcf3f7ae28f8bd817bd42c5[1]

    Dieci paia di Google Glass per un’esclusiva mondiale a Cagliari. Le indosseranno attori, coristi, ma anche tecnici dietro le quinte, durante la rappresentazione della Turandot di Puccini al …