12 | 21 ottobre 2014

Direzione Pd e discussione su forma partito

Matteo Renzi apre la direzione del Pd in cui oggetto di discussione è stata la forma partito, anche a seguito dei dati, poi smentiti, che dicevano che il Pd stava perdendo iscritti. Il segretario apre con queste parole: “Oggi non facciamo conclusioni, o …


  • 12 | 21 ottobre 2014

    Di Maio: su barche anche membri Isis

    ++ Di Maio, dialogo con governo per evitare limbo ++

    Il tema dell’immigrazione “non è appannaggio né di destra né di sinistra in un’Italia in cui in un anno è arrivato l’equivalente di immigrati degli abitanti del Molise. Oltre alla maggioranza che sono disperati, arrivano anche membri dell’ISIS, di Al Qaeda, di cellule terroristiche”. Lo dice il vicepresidente della Camera e deputato M5s Luigi Di Maio intervistato da Rtl ai cui microfoni nega un …


    12 | 21 ottobre 2014

    In Campania riduzione del ticket sanità da gennaio

    b1e3110172cabaa72b6b38f2b5a41807

    Riduzione dei ticket sanitari, in alcuni casi anche della metà.  E’ la misura presentata da Stefano Caldoro, presidente della Regione Campania, che ha incassato l’ok dei sindacati confederali i quali stamane hanno sottoscritto un protocollo. Le riduzioni saranno attive a partire dal primo gennaio 2015. In base ai nuovi criteri, sul fronte della farmaceutica, le famiglie composte da una o due persone, con …


    12 | 21 ottobre 2014

    Renzi e la campagna acquisti

    ++ Renzi a minoranza, venite a Leopolda, io contro correnti ++

    Matteo Renzi apre le porte del Pd tanto ai transfughi di Sel,  quanto ai malpancisti di Sc,  alla ricerca di una nuova via. Altro che alleanze, il leader dem punta a realizzare la vocazione maggioritaria di veltroniana memoria. O, in modo meno aulico, il partito piglia-tutto. Un partito nel quale la minoranza, pur a disagio, ha deciso per ora di rimanere. Ma di …


    ++ Ruby:Cantone,preoccupa chi rispetta sentenze a favore ++

    Cantone e Terra dei Fuochi

    NAPOLI.  “Dopo una bolla mediatica non sempre basata su un esame corretto, alimentata anche da un gruppo di soggetti, blogger …


    DAPHNE

    Arrestato funzionario della Regione Campania

    NAPOLI.  Un funzionario dell’assessorato regionale alla Sanità, Umberto Celentano, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di corruzione. Avrebbe ricevuto il …


    Pirati strada: furgone investe bambino su strisce, gravissimo

    Scippa donna del cellulare, arrestato

    MILANO.  Un agente della Polizia locale di Milano, libero dal servizio, ha arrestato un tunisino che, in viale Piceno, aveva …


    Vogue Italia 50th Anniversary Event

    Slitta Cassazione per Dolce e Gabbana

    MILANO. Per la “particolare complessità del procedimento e l’elevato numero dei difensori”, l’udienza iniziata stamani, per l’evasione fiscale contestata agli …


    Udienza processo Renato Vallanzasca

    Vallanzasca testimonia su Pantani

    L’ex capo della mala milanese, Renato Vallanzasca, è stato sentito come teste dai carabinieri, su delega dei pm di Forlì …


  • Flash News

    Il tema dell\'immigrazione \"non è appannaggio né di destra né di sinistra in un\'Italia in cui in u...
    Il ct della Nazionale Antonio Conte ha fatto visita al centro sportivo di Castel Volturno, dove si a...
    \"Complimenti a Rocchi, per le sue dichiarazioni su Juve-Roma, gli fanno veramente molto onore\". Cos...
    Slitterà dal primo al giorno 10 di ogni mese il pagamento delle pensioni. La norma contestata oggi ...
    Isabelle Huppert sarà presidente di giuria al Film festival internazionale di Marrakech, la cui 14/...
    Il presidente Usa, Barack Obama, e\' entrato nell\'ufficio elettorale di Pat Quin, il governatore demo...
    Oscar Pistorius è stato condannato a 5 anni per omicidio colposo per l\'uccisione della fidanzata Re...
    NAPOLI.  \"Dopo una bolla mediatica non sempre basata su un esame corretto, alimentata anche da un g...
    Riduzione dei ticket sanitari, in alcuni casi anche della metà.  E\' la misura presentata da Stefan...
    MILANO. Per la \"particolare complessità del procedimento e l\'elevato numero dei difensori\", l\'udien...
  • Webnews

    Un milione di persone in piazza con la Cgil

    Indagine Tecnè per Cgil, 1 mln pronto andare in piazza

    Sabato 25 ottobre potrebbero arrivare a Piazza San Giovanni a Roma 1 milione di persone. E’ la proiezione di un’indagine Tecnè fatta …

    Addio al fotografo René Burri

    Rene Burri dies at 81

    E’ morto in Svizzera dopo una lunga malattia René Burri, uno dei più grandi fotografi del 900, già presidente della Magnum. Le …






    Non è assolutamente uno scandalo tagliare del 2%

    Da quando è stato innovato il Titolo V della Costituzione, la spesa in un solo decennio è aumentata del 45%.

    I Presidenti delle Regioni minacciano tagli alla Sanità. Argomento a cui spesso fanno riferimento per avere il sostegno dei cittadini, ma quest’ultimi dovrebbero quantomeno essere resi edotti su come vengono spesi i soldi. Nel 2000, prima dell’entrata in vigore del Titolo V , la spesa sanitaria ammontava a 70  miliardi, nel 2015 ammonterà a circa 112 miliardi. Alcuni Presidenti obiettano che le condizioni di vita sono cambiate e che la nostra sanità è tra le prime in Europa, escludendo chiaramente il vergognoso divario che c’è tra Nord e Sud, dove le spese sono superiori a fronte di servizi scadenti, per cui …

    La vignetta

    vignetta
  • Progetto Italia Video
  • Sport | 21 ottobre 2014

    Malagò: complimenti a Rocchi, gli fa onore

    >>>ANSA/JUVE-ROMA FINISCE IN PARLAMENTO; TAVECCHIO, ABBASSARE TONI

    “Complimenti a Rocchi, per le sue dichiarazioni su Juve-Roma, gli fanno veramente molto onore”. Così Giovanni Malagò sull’arbitro che, in un’intervista, ha ammesso alcune responsabilità nella direzione del big-match. “Ho letto che di arbitri pronti a riconoscere le proprie responsabilità nelle valutazioni, ce ne sono stati 4-5 in trent’anni, ma ho la sensazione che gli errori siano stati molti di più. Complimenti anche a …


    Sport | 21 ottobre 2014

    Il ct Conte in visita al Napoli

    Soccer: UEFA EURO 2016 qualifying soccer match Italy vs Azerbaijan

    Il ct della Nazionale Antonio Conte ha fatto visita al centro sportivo di Castel Volturno, dove si allena il Napoli. Accompagnato dal team manager Gabriele Oriali, è stato accolto dal ds del Napoli Riccardo Bigon. Poi, l’incontro con Rafa Benitez prima di assistere all’allenamento dei partenopei. Al termine della seduta, Conte e Benitez hanno avuto un colloquio. Presumibilmente, fra i temi trattati anche la situazione di Insigne che, …


    Sport | 21 ottobre 2014

    Rocchi, anomala gestione rigore Maicon

    Calcio: Serie A; Juventus-Roma

    “La mia gestione dell’episodio del rigore di Maicon è stata anomala, ed una gestione non equilibrata della situazione ha creato tensioni tra i calciatori e nei confronti dell’arbitro”: Gianluca Rocchi racconta in un’ intervista al ‘Processo del Lunedì’, uno degli episodi clou di Juve-Roma. “Dopo aver rivisto la partita  l’analisi più dura è stata proprio su quell’episodio. Potrebbe essere questa la chiave di lettura per capire poi cos’è …


    Sport | 21 ottobre 2014

    Posticipo serie A: Genoa-Empoli 1-1

    Soccer: Serie A; Genoa-Empoli

    Il Genoa e l’Empoli hanno pareggiato 1-1 nel posticipo della settima giornata, risultato che porta i rossoblù a 9 punti in compagnia con Inter e Fiorentina, mentre i toscani salgono a quota 7. La squadra di casa è andata presto in vantaggio, grazie ad una rete di Bertolacci al 14′ del primo tempo, ma non è riuscita a portare a casa i tre punti perchè Tonelli, al terzo …


    12 | 21 ottobre 2014

    Slitta pagamento delle pensioni

    593fae64b19f4615195541db0258a4d6

    Slitterà dal primo al giorno 10 di ogni mese il pagamento delle pensioni. La norma contestata oggi dai sindacati dei pensionati sarebbe prevista dal disegno di Legge di …


    12 | 21 ottobre 2014

    Huppert presidente di giuria a Marrakech

    32nd Munich Film Festival

    Isabelle Huppert sarà presidente di giuria al Film festival internazionale di Marrakech, la cui 14/a edizione è in programma dal 5 al 13 dicembre. Succede a Martin Scorsese. …


    12 | 21 ottobre 2014

    Obama con donuts

    President Obama Departs White House

    Il presidente Usa, Barack Obama, e’ entrato nell’ufficio elettorale di Pat Quin, il governatore democratico dell’Illinois, portando con se’ una scatola di donuts e scherzando sul suo contenuto. …


    12 | 21 ottobre 2014

    Pistorius condannato a 5 anni per omicidio colposo

    Oscar Pistorius murder trial

    Oscar Pistorius è stato condannato a 5 anni per omicidio colposo per l’uccisione della fidanzata Reeva Steenkamp. Pistorius è stato condannato anche ad altri tre anni per possesso di …


    12 | 21 ottobre 2014

    Muore lo stilista Oscar de la Renta

    122c32461e2e900fcee50dd1c0b6ac89

    Lo stilista dominicano Oscar de la Renta e’ morto all’eta’ di 82 anni. Gli era stato diagnosticato un tumore nel 2006. De la Renta e’ divenuto famoso vestendo Jackie …


    12 | 21 ottobre 2014

    Ceo di Total morto in incidente aereo

    CEO of French oil firm Total dies in plane crash in Moscow

    Il ceo del gruppo petrolifero francese Total, Christophe de Margerie, 63 anni, è morto nello schianto di un aereo privato all’aeroporto di Vnukovo, vicino Mosca. Il velivolo, un jet …