12 | 28 febbraio 2015

Manifestazione della Lega a Roma con Salvini: “Niente e così sia…”

Il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, infiamma piazza del Popolo, attaccando a testa bassa il presidente del Consiglio e insultando all’ex ministro del Welfare, Elsa Fornero. Piazza del Popolo si è riempita per metà di militanti della Lega nord e dei manifestanti. …


  • 12 | 1 marzo 2015

    Ncd aderisce alla giornata europea dei giusti

    download

    “Il Nuovo Centrodestra aderisce alla giornata europea dei giusti che si celebra in tutta Europa il 6 marzo per ricordare gli uomini e le donne che con il loro coraggio hanno salvato vite umane in tutti i genocidi e totalitarismi. Questa giornata è di particolare significato perché insegna alle nuove generazioni il gusto del bene e della responsabilità. Ogni uomo ha sempre la …


    12 | 1 marzo 2015

    Schifani: Salvini instilla veleno nel Paese

    Il presidente del Senato Renato Schifani

    “La manifestazione a Roma di Matteo Salvini conferma che con questa Lega Nord non è possibile alcuna alleanza e confronto. Salvini con le sue parole inneggianti a farsi giustizia da soli, all’odio razziale ed alla ribellione in nome di leggi considerate non giuste rappresenta un veleno inoculato in ogni tessuto della nostra società.  Un pericolo per il comune vivere civile. Questa manifestazione, che …


    12 | 28 febbraio 2015

    Fitto esclude sua lista in Puglia: ”Resto dentro Fi”

    fitto_ricostruttori_tw

    ”Siamo nel centrodestra e, quindi, sosterremo i candidati a governatore del centrodestra in tutta Italia, votando le liste di Forza Italia e partecipando con i nostri candidati, anche se stanno accadendo delle cose assurde, come gli ultimi commissariamenti a Torino dimostrano.”, afferma  Raffaele Fitto che esclude ritorsioni, almeno per ora, di fronte alla paventata minaccia di esclusione dei ricostruttori dalle liste alle prossime regionali, …



    Pope Francis meets cooperators of Italian Confederation Coperatives

    Il Papa: lottare contro la prostituzione delle cooperative

    CITTA’ DEL VATICANO. Occorre “lottare contro la prostituzione delle cooperative”, che “ingannano la gente con un nome buono, per scopi …


    d528672c7f69ea5d7175096f15884a45

    Morto in carcere Pasquale Barra

    Pasquale Barra, che fu luogotenente di Raffaele Cutolo, è morto nel carcere di Ferrara.  Barra, 72 anni, soprannominato ”’o animale” …


    ++ Investito e ucciso a Roma da bus che prosegue corsa ++

    Investito e ucciso a Roma da un bus che prosegue la corsa

    ROMA. Un ragazzo di 20 anni è morto dopo essere stato investito da un bus nella notte a piazza Venezia, …


    Mafia: Buzzi,"immigrati rendono più del traffico di droga"

    Mafia Capitale, sequestrati 3,5 mln

    ROMA.  Un nuovo colpo al patrimonio di Mafia Capitale è stato messo a segno oggi con il sequestro di beni …


    103e169596557b486a988afec5363921

    Mafia: beni per 5 mln confiscati a boss

    PALERMO. Beni per un valore complessivo di circa 5 milioni di euro sono stati confiscati al boss mafioso Benedetto Capizzi, …


    Webnews

    E’ morto Leonard Nimoy, lo Spock di Star Trek

    Leonard Nimoy, Star Trek's Mr Spock, dead at 83

    Durò solo tre stagioni televisive, dal 1966 al ’69, eppure Star Trek fu un fenomeno di cui ci si ricorda ancora …

    Napoli sul tetto del mondo: il Teatro San Carlo è il più bello del globo

    teatro-San-Carlo

    Il Teatro San Carlo di Napoli è il più antico d’Europa ma anche il più bello e il più prestigioso del mondo tanto che …






    Il ricorso alla presunta autorità morale dell’ONU

    Il continuo appellarsi alla presunta autorità morale delle Nazioni Unite è un modo ipocrita di nascondere l’inconsistenza della nostra politica estera.
    Va chiarito subito a beneficio dei pacifisti di comodo, che a secondo delle opportunità sono pronti subito a salire sul carro della ‘pace’ e a tacciare  di guerrafondai chi osa pensarla diversamente, che è giusto non affrettare i tempi per un’eventuale azione militare contro l’Isis in libia e ricorrere alle vie diplomatiche. E’ altrettanto giusto e doveroso da parte dell’Italia guardare alle NU come la sede più adeguata dalla quale partire per qualunque via futura si scelga. Ma da ciò a considerare l’ONU come una sorta di icona della moralità e dell’eticità universalmente riconosciuta, ce ne …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 27 febbraio 2015

    Sorteggio Europa League 2015

    Draw of the round of 16 of the UEFA Europa League

    E’ un sorteggio tutto da decifrare per le italiane negli Ottavi di finale di Europa League in programma il 12 e 19 marzo. Ci sarà il derby Fiorentina-Roma, il Napoli pesca la Dinamo Mosca, il Torino lo Zenit San Pietroburgo e l’Inter il Wolfsburg. Unica decisione presa dall’Uefa quella di non far incontrare per ora le squadre ucraine con quelle russe.
    Ecco l’esito …


    Sport | 1 marzo 2015

    Serie A Chievo Verona-Milan 0-0 manca il gioco

    461493502-475x304

    Finisce a reti inviolate l’anticipo  della sesta giornata di Serie A, al Bentegodi si affrontano il Chievo squadra che ha una naturale avversione per il gioco spettacolare ed il Milan squadra alla quale manca la chimica di squadra e quell’identità che Inzaghi sembrava aver portato in quel di Milanello, intanto continua ad impazzare il caso Cerci , quello che doveva essere l’affare del calciomercato trova pochissimo spazio e quando entra …


    Sport | 27 febbraio 2015

    Tavecchio, per Parma garanzie da Lega A

    An external view of Parma FC's sportive center and headquarters in Collecchio

     “Ieri abbiamo ottenuto una dichiarazione importante della Lega di serie A. Tra le righe si dice che garantiscono la parte economica per chiudere il campionato. Questo è un grande risultato, io capisco tutti, ognuno fa le proprie politiche, quindi se faranno uno sciopero vedremo…”. Lo ha detto il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio, a margine di un incontro con il sindaco Ignazio Marino, rispondendo a chi gli …


    Sport | 27 febbraio 2015

    Lucarelli, nostra rinuncia decisa con Aic

    Soccer: gates closed at the Ennio Tardini stadium in Parma

    “Se non ci concedono il rinvio della gara, sciopereremo. E vorrà dire che perderemo 3-0 a tavolino”.  Il capitano del Parma Alessandro Lucarelli, spiega la decisione della squadra di non giocare contro il Genoa, scelta  fatta in accordo con l’Assocalciatori. Colpa di Manenti? No, di Ghirardi, risponde Lucarelli.  Se per lui è facile sanare questa situazione, torni. Il Coordinamento dei Parma Clubs, intanto, invita la squadra a giocare …


    12 | 28 febbraio 2015

    Harrison Ford, 33 anni dopo è ancora Blade Runner

    image

    Incurante del passar del tempo, quasi fosse anche lui un umanoide, dopo 33 anni Harrison Ford tornerà nei panni di Rick Deckhard nel sequel di Blade Runner. La …


    12 | 28 febbraio 2015

    Edilizia, 2014 anno nero: -7%. Artigiani: ‘I peggiori in Ue’

    Samoter e Asphaltica a Veronafiere

    Anno ‘nero’ il 2014 per l’edilizia in Italia. Il valore della produzione è crollato di quasi il 7% (6,9%), in controtendenza rispetto alla crescita dell’1,9% della media dei …


    12 | 28 febbraio 2015

    Isis: documento di propaganda in italiano sul web

    >>>ANSA/ISIS: 007, ITALIA SIMBOLO E POTENZIALE OBIETTIVO

     Un documento di 64 pagine attribuibile all’Isis, il primo di una certa importanza per elaborazione e contenuti interamente scritto in perfetto italiano. Il testo,  scrive il sito Wikilao, che …


    12 | 27 febbraio 2015

    Iraq, parte delle statue distrutte erano copie

    mosul

    Da Baghdad, fonti della commissione nazionale per il patrimonio culturale hanno detto che parte dei reperti del museo di Mosul distrutti nel video diffuso ieri dall’Isis erano copie …


    12 | 27 febbraio 2015

    Isis e servizi segreti: Italia potenziale obiettivo di attacchi terroristici

    Minacce Isis a Roma, spunta la bandiera nera sul Colosseo

    L’Italia è un “potenziale obiettivo” di attacchi terroristici anche per “la sua valenza simbolica di epicentro della cristianità”. Lo scrivono i Servizi segreti nella Relazione del Dis al …


    12 | 27 febbraio 2015

    Russia: gay ucciso con 26 coltellate

    Demonstration against the persecution of homosexuals

     Un uomo di 38 anni è stato massacrato con 26 coltellate nella sua dacia vicino San Pietroburgo perchè omosessuale.  A compiere l’omicidio,  nella notte tra lunedì e …