12 | 25 luglio 2014

Senato e tagliola

Si è data la stura ad un caos al Senato nel momento stesso in cui la maggioranza ha ottenuto il contingentamento. Già  Napolitano aveva espresso forti preooccupazioni su modi, tempi e metodi delle riforme. Il nome tecnico del contingentamento è “tagliola”, ovvero contingentamento dei tempi destinati …


  • | 25 luglio 2014

    Comunità ebraica dice no a Vattimo

    Festival Adriatico Mediterraneo: titolo

    La Comunità ebraica di Ancona apprende con dolorosa sorpresa che il 30 agosto il Festival Adriatico Mediterraneo conferirà un premio a Gianni Vattimo, da anni noto per disgustose e reiterate espressioni di odio verso gli ebrei e lo Stato di Israele. La Comunità non vuole più figurare fra i patrocinatori del Festival. Il presidente della Comunità Manfredo Coen è durissimo con il filosofo …


    12 | 25 luglio 2014

    Di Maio e riforme

    L.elettorale: Di Maio, non vogliamo far saltare tavolo

    NAPOLI. Luigi Di Maio, vice presidente della Camera ed esponente del Movimento 5 Stelle a margine di un incontro a Castellammare di Stabia si è espresso sui temi delle riforme:  ”Ci ripensino, aprano sui temi importanti come il Senato elettivo, l’immunità parlamentare, la riduzione dei deputati e dei loro stipendi e noi ci saremo”.


    12 | 25 luglio 2014

    Grillo ed il puzzone

    images[1]

    Matteo Renzi twitta: “Per le riforme dopo 4 voti in Parlamento, faremo un referendum. Perché le opposizioni urlano? Di cosa hanno paura? Del voto degli italiani?   Grillo dice  che il nostro è un colpo di stato. Caro Beppe: si dice sole. Il tuo è un colpo di sole!”.  Ed è la risposta al  Beppe che scrive: “Si chiama colpo di Stato. Mussolini ebbe più …


    YARA: BOSSETTI, A LUNGO A COLLOQUIO CON LEGALI

    Bossetti attende la visita del padre

     Potrebbe essere il padre anagrafico Giovanni Bossetti il primo dei due genitori a varcare la soglia del carcere a Bergamo …


    Nasce in Puglia Comitato per lista l'altra Europa con Tsipras

    Suona inno Italia e Forenza resta seduta

    BARI.  L’europarlamentare Eleonora Forenza della lista Tsipras non si è alzata nell’aula del Consiglio regionale della Puglia quando è stato …


    Mose: Galan, investito da ciclone, io non ho colpe

    Galan non risponde al gip

    L’ex ministro Giancarlo Galan, interrogato nel carcere milanese di Opera per rogatoria dal gip Cristina Di Censo nell’ambito dell’inchiesta della Procura di …


    ++ Tav: ordigni, pietre e razzi davanti al cantiere ++

    Tav: ordigni e razzi davanti al cantiere

    TORINO.  Un ordigno esplosivo artigianale, i resti di alcuni razzi con una gittata di 150 metri, artifizi pirotecnici, pietre e …


    L'Aquila: i resti della rimessa agricola dove si è suicidato l'uomo

    Si dà fuoco all’Aquila e muore un 68enne

    L’AQUILA. Un 68enne, alpino e figura conosciuta in città, è stato trovato morto carbonizzato nella sua rimessa agricola in località …


  • Flash News

     Rosaria Aprea è Miss Coraggio 2014.   La fascia, assegnatale per decisione di Patrizia Miriglian...
    L\'ex ministro Giancarlo Galan, interrogato nel carcere milanese di Opera per rogatoria dal gip Crist...
    CITTA\' DEL VATICANO.  Papa Francesco oggi ha pranzato con i dipendenti vaticani nella mensa del cen...
    NAPOLI. Luigi Di Maio, vice presidente della Camera ed esponente del Movimento 5 Stelle a margine di...
    Si è data la stura ad un caos al Senato nel momento stesso in cui la maggioranza ha ottenuto il c...
    \r\nMatteo Renzi twitta: \"Per le riforme dopo 4 voti in Parlamento, faremo un referendum. Perché le o...
    Dopo le vittorie a Sheffield e soprattutto sui Vosgi e sulle Alpi Vincenzo Nibali pone il suo sigill...
    Non doveva neanche esserci al Tour de France e invece Rafa Majka si toglie un\'altra grande soddisfaz...
     Sector Jewels (Morellato Group) lancia la collezione Ceramic, dove l\'acciaio incontra la ceramica ...
    PARIGI. Nicolas Sarkozy in Vespa, con la moglie Carla come passeggera, entrambi senza casco. E\' la f...
  • Webnews

    Rosaria Aprea è miss Coraggio

    Miss picchiata:sfila a Miss Italia,inseguo sogno ho ma paura

     Rosaria Aprea è Miss Coraggio 2014.   La fascia, assegnatale per decisione di Patrizia Mirigliani, le consentirà di arrivare alle pre finali …

    Papa Francesco a mensa dei dipendenti vaticani

    Papa: pranza con dipendenti vaticani nella mensa "aziendale"

    CITTA’ DEL VATICANO.  Papa Francesco oggi ha pranzato con i dipendenti vaticani nella mensa del centro industriale. Bergoglio si è presentato come …






    Corporazioni:bugie e mancanza di autocritica

    La retorica della verità.
    Quando tutti si dicono d’accordo sul dire la verità, allora la menzogna ha ancora un lungo futuro davanti a sé. Esiste in realtà un modo per essere dalla parte della verità, specialmente in politica: essere disposti a fare autocritica. Ma in Italia questa è una pratica poco o per niente esercitata. I politici hanno la pessima abitudine di non riconoscere pubblicamente, anche a distanza di anni, di aver commesso un errore, di non aver capito, di aver detto delle sciocchezze. E sta proprio in questa mancanza di autocritica la longevità illimitata delle carriere pubbliche italiane. In tema di mancanza di autocritica c’è solo l’imbarazzo della scelta. Si comincia dalla grande corporazione dei magistrati, i quali …

    La vignetta

    vignetta
  • Progetto Italia Video
  • Sport | 23 luglio 2014

    Malago’: un premio ricorderà Ciro Esposito

    Funerali Ciro Esposito

    La mamma di Ciro Esposito, Antonella, e lo zio, Vincenzo, sono stati ricevuti stamani dal presidente del Coni, Giovanni Malagò. Tra gli argomenti trattati nell’incontro c’è l’istituzione del ‘Premio Ciro Esposito’, dedicato al tifoso napoletano morto in seguito agli incidenti avvenuti in occasione della finale di Coppa Italia disputata a Roma. Il soggetto vincitore riceverà una borsa di studio di 5mila euro, mentre …


    Sport | 24 luglio 2014

    Le mani sul Tour! Show di Nibali sull’Hautacam

    vittoria nibali

    Dopo le vittorie a Sheffield e soprattutto sui Vosgi e sulle Alpi Vincenzo Nibali pone il suo sigillo anche sui Pirenei dimostrando ancora una volta, l’ennesima, che il più forte di questa 101esima edizione del Tour de France è lui. Un Tour che parla fortissimamente italiano e che, superate le difficoltà (rimane solamente la crono di sabato), domenica tornerà a vedere sventolare un tricolore sui Campi Elisi. Nibali voleva …


    Sport | 23 luglio 2014

    Vince ancora Majka. Nibali guadagna altri 50”

    majka

    Non doveva neanche esserci al Tour de France e invece Rafa Majka si toglie un’altra grande soddisfazione e porta a casa la sua seconda vittoria in carriera, la seconda vittoria al Tour nel giro di pochi giorni. Senza dimenticare la grande possibilità di aggiudicarsi la magli a pois. Il polacco della Saxo Tinkoff era indicato come uno dei favoriti e non ha deluso in una tappa in cui …


    Sport | 23 luglio 2014

    Ciclismo: Contador non sara’ alla Vuelta

    Tour de France 2014 10th stage

    Alberto Contador non parteciperà alla prossima Vuelta di Spagna in programma dal 23 agosto al 14 settembre. La ferita dovuta alla caduta del 14 luglio che lo ha costretto ad abbandonare il Tour de France, tarda a cicatrizzarsi. In quell’occasione il ciclista spagnolo si era procurato un’infrazione al piatto tibiale destro. “La cicatrizzazione della ferita si è complicata, non ho una data per il mio ritorno in bicicletta. …


    Cultura e Spettacolo | 25 luglio 2014

    A Reggio Emilia mostra sull’Orlando Furioso

    ITALIA 150: AL VITTORIANO LA MOSTRA 'ALLE RADICI DELL'IDENTITA' NAZIONALE'

    I personaggi de L’Orlando Furioso, le imprese di valorosi cavalieri, la passione per Angelica che diverrà poi follia d’amore rivivranno dal 4 ottobre all’11 gennaio 2015 a Palazzo …


    Cultura e Spettacolo | 25 luglio 2014

    L’oro dell’antica Stabiae nella Reggia di Quisisana

    7e9363950d17b215713bb479116d4a28[1]

    Quello che resta dello splendido carro di Villa Arianna, con le grandi ruote metalliche annerite dal fuoco. E poi, affreschi preziosi, statue,  vasellame. La vita dell’antica Stabiae, distrutta …


    Cultura e Spettacolo | 25 luglio 2014

    Donatella Versace lancia D.Signature bag

    Versace

    Versace presenta D.Signature, la nuova borsa dell’iconica Signature bag collection.  Appropriandosi giocosamente dell’iniziale del direttore creativo della maison, Donatella Versace, la borsa è disponibile in diversi pellami pregiati: …


    Esteri | 25 luglio 2014

    Gaza: 4 morti in Cisgiordania

    Funeral of Al -Araj in Ramallah

    TEL AVIV.  Sono quattro i palestinesi rimasti uccisi in Cisgiordania oggi durante manifestazioni in sostegno di Gaza, disperse con la forza dall’esercito israeliano. Lo riferisce l’agenzia di stampa …


    Esteri | 25 luglio 2014

    Usa ringraziano l’Italia per la liberazione di Merian

    >>>ANSA/L'INCUBO DI MERIAM FINISCE IN ITALIA, L'ABBRACCIO CON IL PAPA

    WASHINGTON.  Grazie all’Italia per gli sforzi dedicati alla liberazione di Meriam. Lo ha detto il responsabile per la sicurezza nazionale Usa, Susan Rice, in merito alla liberazione della …


    Cultura e Spettacolo | 25 luglio 2014

    Ritualità mediterranea

    images[1]

    Profano , sacro e divino, riti e usanze contro la nuova peste: Itimed ripercorre insieme a Sara Favarò il culto dei Santi Cristina, Rosalia e Giacomo. La spiritualità …