12 | 26 gennaio 2015

Elezioni Grecia, Syriza vince: ha 149 seggi ma non la maggioranza assoluta

Quando mancano ormai poche schede per completare lo spoglio nelle elezioni politiche greche (19.466 sezioni scrutinate su 19.509) appare chiaro che il trionfatore Alexis Tsipras e il suo partito Syriza non hanno ottenuto la maggioranza assoluta. Secondo i dati diffusi dal Ministero degli Interni ellenico, Tsipras conquista finora il 36,34% …


  • 12 | 26 gennaio 2015

    Tsipras trova un alleato di destra e forma il governo

    08-debito.EPS

    l leader di Syriza, Alexis Tsipras, costruisce la sua coalizione e incassa il sì del partito Greci Indipendenti della destra anti-Memorandum, in possesso di  13 seggi.   Tsipras sarà ricevuto questo pomeriggio alle 15:30 dal capo dello Stato Karolos Papoulias che gli conferirà l’incarico di formare il governo. “Il partito Greci Indipendenti sosterrà il governo che sarà formato dal presidente incaricato Tsipras. Da questo momento il Paese …


    12 | 26 gennaio 2015

    Quirinale, consultazioni al via

    01-timing.eps

    Entra nel vivo la partita politica che porterà all’elezione del successore di Giorgio Napolitano. Il premier Renzi ha deciso e lo comunica ai suoi parlamentari. Alle altre forze politiche, il Pd farà un solo nome, una proposta secca e niente terne. E il nome, fa sapere il vice segretario del Pd, Lorenzo Guerini, arriverà prima di sabato. Il Pd intanto voterà scheda bianca alle prime tre votazioni, ha …


    12 | 26 gennaio 2015

    Vittoria di Tsipras tra austerità e commenti

    download (1)

    Siamo convintamente all’opposizione del governo ma sosteniamo le riforma per modernizzare l’Italia, afferma Deborah Bergamini, che continua in merito alle elezioni greche: “Come movimento politico liberale, Forza Italia non può certo condividere le proposte e le posizioni fortemente influenzate da retaggi ideologici di sinistra del vincitore delle elezioni greche Alexis Tsipras. Questo non ci impedisce però di cogliere il significato più profondo che …



    >>>ANSA/COSTA CONCORDIA: SCHETTINO LASCIA L'AULA A FINE UDIENZA

    Concordia, pm chiede l’arresto e 26 anni di reclusione per Schettino

    Durissima requisitoria della pubblica accusa al processo per il naufragio della Concordia. La procura ha chiesto al tribunale di condannare …


    teano1.jpg

    L’attacco alla sede di Teano di Fdi-An non ha intaccato la volontà e la passione politica degli esponenti della provincia di Caserta

    ATTACCO ALLA SEZIONE DI FRATELLI D’ITALIA-AN DI TEANO, IL CASO FINISCE IN PARLAMENTO
    Meloni: un atto che ha come scopo quello di alimentare …


    CAMORRA:SOLDI SPORCHI IN SARDEGNA,SEQUESTRATI BENI PER 20 MLN

    Non dichiara redditi, sequestrati beni

    ISOLA CAPO RIZZUTO (CROTONE).  La Guardia di finanza di Crotone ha sequestrato beni per 825 mila euro ad un imprenditore …


    Cucchi: familiari Stefano arrivati a piazzale Clodio

    Ilaria Cucchi ed inchiesta farsa

    ROMA.  “Aprire un nuovo fascicolo per lesioni lievi è una presa in giro”,  afferma Ilaria Cucchi, riferendosi alla possibile riapertura …


    news leter

    IV Newsletter del 2015 tra politica cultura e sport

    Tra Politica con le quirinarie e le elezioni in Grecia cultura e spettacolo una newsletter tutta da leggere


    Webnews

    L’attacco alla sede di Teano di Fdi-An non ha intaccato la volontà e la passione politica degli esponenti della provincia di Caserta

    teano1.jpg

    ATTACCO ALLA SEZIONE DI FRATELLI D’ITALIA-AN DI TEANO, IL CASO FINISCE IN PARLAMENTO
    Meloni: un atto che ha come scopo quello di alimentare lo scontro …

    L’Isola dei famosi prende il via stasera

    c96cec2a065addb737f0895763212283

     Altre due bellissime in corsa per l’Isola dei famosi: si tratta di Cristina Buccino e Margot Ovani. Lo ha annunciato Alessia Marcuzzi, …






    Le Quirinarie entrano nella fase calda

    L’opinione pubblica vuole un Presidente autorevole, conosciuto dentro e fuori i confini.
    Nessun italiano augura al successore di Napolitano di affrontare le crisi istituzionali toccate in sorte al predecessore. Ma la fase storica che il Paese attraversa, con un’instabilità finanziaria latente e che potrebbe essere acuita dal risultato delle elezioni in Grecia, suggerisce la scelta di un Presidente autorevole e conosciuto dentro e fuori i confini nazionali. In controtendenza a quanto voluto dall’opinione pubblica il nostro Premier Renzi in modo esplicito ha tratteggiato la figura del futuro Presidente della Repubblica a cui pensa: un arbitro, certamente saggio, ma con ruolo limitato dalla nuova legge elettorale, che grazie al ballottaggio designa il vincitore e designa nel contempo il perimetro di …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 25 gennaio 2015

    Serie A: Lazio-Milan 3-1

    Soccer: Serie A; Lazio-Milan

    Dopo la sconfitta contro la Lazio, la terza nelle ultime quattro partite di campionato, il Milan prosegue con Filippo Inzaghi in panchina almeno fino a martedì sera. I quarti di coppa Italia contro la Lazio a San Siro saranno molto probabilmente decisivi per il futuro dell’allenatore rossonero, secondo quanto filtra. Mentre già circolano i nomi dei potenziali successori, a partire da Luciano Spalletti …


    Sport | 25 gennaio 2015

    Roma, altra gara a metà, e la Juve scappa

    d1da38290f499e873573a22f8190abcc-kIhD-U430401154502003MOE-1224x916@Corriere-Web-Bergamo-593x443

    La Roma infila in terzo pareggio consecutivo 1-1 contro la Fiorentina la quale come precedentemente Lazio e Palermo si era portata in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Mario Gomez con una deviazione da faina, la squadra di Garcia nella ripresa torna rigenerata e riesce a pareggiare grazie alla rete dell’ex Ljajic innescato dall’asse Totti-Iturbe, poi è disordine totale in campo ma questo copione ormai lo conosciamo. …


    Sport | 25 gennaio 2015

    Pogboom atterra il Chievo, Inter: buio a San Siro

    images

    Tecnica , carisma forza ed è sempre decisivo: un fuoriclasse; di chi stiamo parlando??? Di Paul Pogba sempre più unico top player del campionato italiano se escludiamo le leggende Totti e Buffon, anche oggi la sua magnifica prestazione ha portato la Juventus alla vittoria sul Chievo per 2-0 prima con un gol fantastico avvenuto saltando l’uomo e con una bordata all’angolino poi con un controllo e successivo tiro ribattuto su …


    Sport | 25 gennaio 2015

    Parma-Cesena:Cassano entra nella ripresa

    Soccer: Serie A; Parma-Cesena

     Il secondo tempo di Parma-Cesena è iniziato nel segno di Antonio Cassano, in settimana al centro di una polemica con la società per il mancato pagamento di alcuni stipendi: Roberto Donadoni lo ha inserito al posto di Lodi. L’ingresso in campo di Fantantonio è arrivato anche dopo i cori della curva Nord gialloblù a favore del giocatore corredati da alcuni striscioni. Il più grande è comunque quello …


    12 | 26 gennaio 2015

    Isis a jihadisti in Europa: colpite ovunque

    Isis: Ong, curdi hanno riconquistato Kobane

    “Colpite i crociati nel loro territorio e ovunque si trovino”: è il nuovo appello ai jihadisti dell’Isis in Europa che arriva in un nuovo messaggio del portavoce dello …


    12 | 26 gennaio 2015

    Grecia: Berlino apre a revisione aiuti

    Federal Minister of Finance Wolfgang Schaeuble

    Dopo il voto greco, che ha visto trionfare la coalizione di sinistra Syriza, il governo tedesco ha detto di essere aperto a un possibile nuovo prolungamento delle scadenze …


    12 | 26 gennaio 2015

    Accademia musicale dei Due Mari nel 2015

    787f20550377d26dd7540dc7d2081386_XL

    Ricca la programmazione e l’offerta formativa proposta per il nuovo anno dalla “Accademia musicale dei Due Mari” di Taranto. In particolare agli allievi è stata offerta una interessante …


    12 | 26 gennaio 2015

    Artefiera a Bologna

    image

     Due Padiglioni a Bologna per un giro vorticoso nel mondo dell’arte moderna e contemporanea che in questa trentanovesima edizione di ArteFiera richiede al pubblico la massima attenzione, vista …


    12 | 26 gennaio 2015

    Malesia: attaccato sito Malaysia Airlines

    Malaysian Airlines flight MH17 wreckage removal from crash site

    Un gruppo di hacker informatici apparentemente sostenitori del gruppo terroristico islamico Isis ha messo fuori uso questa mattina il sito della Malaysia Airlines, la compagnia aerea che l’anno …


    12 | 26 gennaio 2015

    Oro: in aumento su vittoria Tzipras

    Germany repatriating its US gold reserves in mini-shipments

    Tornano a crescere le quotazioni dell’oro sull’onda della vittoria in Grecia di Ztipras con le speculazioni sull’ipotesi che il paese voglia rinegoziare i termini del suo debito.Il lingotto …