12 | 17 settembre 2014

Lavoro e decreto tra Fassina e Renzi

La vera svolta di Matteo Renzi arriverà sul lavoro: “Cambieremo subito la delega per decreto e aboliremo anche l’articolo 18″. Il governo varerà il provvedimento  ad ottobre con la legge di stabilità, con una revisione degli ammortizzatori sociali. Uno strappo profondo, quindi, con …


  • 12 | 18 settembre 2014

    Stallo Consulta-Csm

    0d6a93c89b8ba7272b0831a14b1be364

    Fumata nera per l’elezione di due giudici costituzionali da parte del Parlamento in seduta comune e nessun candidato ha raggiunto il quorum richiesto dei 3/5 dei componenti dell’Assemblea, pari a 570 voti. Luciano Violante ha ottenuto 518 voti; Donato Bruno 511 Servirà una nuova votazione: la tredicesima. Luciano Violante torna a superare Donato Bruno nella votazione per la Corte costituzionale, ma i consensi …


    12 | 17 settembre 2014

    Consulta, Csm ed il guardasigilli

    Consulta: Orlando, spero che vuoto sia colmato al più presto

    C’è preoccupazione  per l’impasse sul voto dei membri di Csm e Consulta. “Alcuni dei provvedimenti assunti dal governo comportano un aumento del lavoro del Csm ed il fatto che l’elezione si trascini rischia di portare una situazione preoccupante ed auspico che la vicenda si chiuda rapidamente”. Così il guardasigilli Andrea Orlando.


    12 | 17 settembre 2014

    Lavoro, governo presenta emendamento al jobs act

    ++ Jobs act: Bellanova, tutele graduate in decreto delegato ++

    “Per le nuove assunzioni” viene previsto “il contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti in relazione all’anzianità di servizio”. E’ l’emendamento presentato dal governo al Jobs act ed in particolare all’articolo 4 sul riordino delle forme contrattuali. Il governo graduerà le tutele ed il periodo in cui saranno crescenti nel decreto delegato e lo ha spiegato il sottosegretario al Lavoro, Teresa …


    COMUNI: A PARMA PRIMA SEDUTA CONSIGLIO CON PIZZAROTTI

    Pizzarotti ed il listone

    “L’idea di una unica lista istituzionale era e resta una bella idea, ma le scollature all’interno del Partito democratico hanno …


    Fabbrica Hogan false in villa a Napoli, arresto e 12 denunce

    Fabbrica di Hogan false in una villa di Napoli

    NAPOLI.  Operazione anti contraffazione della Guardia di Finanza di Napoli che, in una villa vicina all’aeroporto di Capodichino, hanno scoperto …


    Imprenditore spara, morti due operai

    Uccide la sorella e chiama i carabinieri

    TORTONA.  Ha ucciso la sorella a fucilate, poi ha chiamato i carabinieri. Il dramma questa mattina a Tortona, in provincia …


    Palazzo di Giustizia di Cagliari

    Voti in cambio di sesso, arrestato professore

    CAGLIARI. Un professore di matematica avrebbe ricattato, minacciato e violentato alcune studentesse, fra i 15 e i 18 anni, dell’istituto …


    Scajola: lascia carcere Roma, diretto ad Imperia

    I lampioni di Scajola

     Il Comune di Imperia ha aperto un procedimento sanzionatorio contro l’ex ministro Claudio Scajola per l’istallazione”senza autorizzazione “di telecamere sui …


  • Flash News

    Parte stasera “X Factor 2014” alle 21,10 su Sky Uno e in streaming su Sky Online. Cambia la giur...
    Si chiama \'The Netropolitan Club\', clone di Facebook dedicato solo ai paperoni e primo social networ...
    Fumata nera per l\'elezione di due giudici costituzionali da parte del Parlamento in seduta comune e ...
    La vera svolta di Matteo Renzi arriverà sul lavoro: \"Cambieremo subito la delega per decreto e abol...
    La As Roma e Nike presentano la terza divisa che la squadra giallorossa indosserà negli impegni int...
    Nell\'ultimo giorno di campagna prima del referendum sull\'indipendenza della Scozia, il leader indipe...
    Estate in crescita per il mercato dell\'auto europeo. Le immatricolazioni nei 28 Paesi Ue più i 3 Ef...
    C\'è preoccupazione  per l\'impasse sul voto dei membri di Csm e Consulta. \"Alcuni dei provvedimenti...
    NAPOLI.  Operazione anti contraffazione della Guardia di Finanza di Napoli che, in una villa vicina...
    TORTONA.  Ha ucciso la sorella a fucilate, poi ha chiamato i carabinieri. Il dramma questa mattina ...
  • Webnews

    Parte X Factor 2014

    8caed1466ca413f95855bef9a5cfe7c3[1]

    Parte stasera “X Factor 2014” alle 21,10 su Sky Uno e in streaming su Sky Online. Cambia la giuria, perchè quando le …

    The Netropolitan Club

    download

    Si chiama ‘The Netropolitan Club’, clone di Facebook dedicato solo ai paperoni e primo social network dedicato ai super-ricchi o meglio, per …






    Renzi e la sua natura postgiustizialista

    Renzi si appresta a rottamare un ventennio di deriva giustizialista del Pd.
    Il principale partito italiano, Pd, abbandona la linea giustizialista e si presenta , come è giusto che sia per un partito di sinistra, agli occhi del Paese come il partito più garantista. A nessuno sfugge che la battaglia di questi giorni, tra Renzi e i magistrati, è il risultato di questa svolta. Il taglio delle ferie per i magistrati, le riforme promosse senza consultare il’Politburo Supremo’ l’Anm, il rifiuto di condizionare le candidature in Emilia alle azioni intraprese dai pm, la difesa dell’amministratore delegato dell’Eni coinvolto in un’inchiesta su presunte tangenti negli accordi petroliferi in Nigeria, sono il segnale di questa svolta. La scelta del …

    La vignetta

    vignetta
  • Progetto Italia Video
  • Sport | 17 settembre 2014

    Champions League 2014: Juventus-Malmoe 2-0

    Soccer: Champions League; Juventus-Malmoe

    Una doppietta di Tevez porta la Juventus fuori dalle secche di una partita sofferta per quasi un’ora: è felice il debutto dei bianconeri nella Champions, 2-0 sui campioni svedesi del Malmoe. Ma il match è stato sudato e difficile fino a quando, appunto, l’argentino, dopo uno spettacolare scambio con Asamoah, ha sbloccato il risultato e posto fine al suo lunghissimo digiuno nella coppa …


    Sport | 17 settembre 2014

    Roma: la terza maglia sarà marrone scuro

    Maglia della AS Roma, 2014-2015

    La As Roma e Nike presentano la terza divisa che la squadra giallorossa indosserà negli impegni internazionali. Stasera, nell’esordio in Champions, però, la squadra dovrebbe esibire la maglia rossa. Il kit racchiude lo stile e l’eleganza degli abiti scuri, che si indossano nelle occasioni importanti. La maglia è marrone scuro, con un motivo gessato tono su tono, presenta uno scollo a ‘V’ bicolore, in giallo nella parte anteriore, …


    Sport | 17 settembre 2014

    Rio 2016: biglietti online a marzo

    Two years prior to Rio 2016 Olympic Games

    I biglietti per assistere alle gare delle Olimpiadi di Rio costeranno dai 13 ai 1.500 euro. Lo ha annunciato il Comitato organizzatore dei Giochi. La vendita sara’ effettuata attraverso internet e comincera’ nel marzo 2015. I prezzi varieranno a seconda delle discipline e delle categorie di posti. I biglietti piu’ piu’ cari, fino a 1.500 euro, saranno quelli della cerimonia inaugurale del 5 agosto 2016. Il Comitato organizzatore …


    Sport | 17 settembre 2014

    Champions: Balotelli e Immobile in gol

    Liverpool vs Aston Villa

    Immobile e Balotelli protagonisti nella prima giornata di Champions. Il primo ha segnato la prima rete del 2-0 del Dortmund all’Arsenal, così come il secondo nel 2-1 del Liverpool al Ludogorets. Dilaga il Real di Ancelotti, 5-1 al Basilea, e pareggia 1-1 con l’Anderlecht il Galatasaray di Prandelli. Le altre partite: Monaco-Leverkusen 1-0, Benfica-Zenit San Pietroburgo 0-2.


    12 | 17 settembre 2014

    Salmond scrive agli scozzesi

    Alex Salmond campaigning for Scottish Independence

    Nell’ultimo giorno di campagna prima del referendum sull’indipendenza della Scozia, il leader indipendentista Alex Salmond, in una lettera aperta, rivolge un nuovo appello agli scozzesi per il “Sì”: …


    Esteri | 17 settembre 2014

    Presidenziali Afghanistan, vince Ghani

    Presidential elections aftermath

    L’ex ministro delle Finanze Ashraf Ghani Ahmadzai avrebbe vinto il ballottaggio presidenziale con un vantaggio di circa 800.000 voti sull’ex ministro degli Esteri Abdullah Abdullah. Lo sostiene l’agenzia …


    12 | 17 settembre 2014

    Mercato auto cresce in Ue

    PRESENTATION OF THE NEW JEEP RENEGADE

    Estate in crescita per il mercato dell’auto europeo. Le immatricolazioni nei 28 Paesi Ue più i 3 Efta (Islanda, Norvegia e Svizzera), secondo i dati Acea, sono state …


    12 | 17 settembre 2014

    Arrestato il regista Wang Quan

    dd32a7b190253e44523245ac43ae12be[1]

    Il regista cinese Wang Quan è stato arrestato con l’accusa di aver ingaggiato prostitute. Lo ha fatto sapere la polizia di Pechino, precisando che il 48enne era stato trovato nei …


    12 | 17 settembre 2014

    Il “Castello” della formazione

    Palazzo Biscari detto Castello di Mirabella Imbaccari

    Conosciuto come il “Castello” di Mirabella Imbaccari (Catania), il Palazzo Biscari, è stato ceduto, con atto del luglio 2014, alla Fondazione di Comunità di Messina dalle Suore Dorotee …


    12 | 17 settembre 2014

    Viva gli anziani!

    c5b2be9e-5a9f-4b36-8525-7f8c9b6b6076[1]

    L’Agenda Sant’Egidio in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia promuove, presso il Teatro Brancaccio di Roma, un concerto dal titolo “PAPPANO & BRUNELLO per i più grandi …