12 | 1 agosto 2015

Renzi, restituiremo ai Comuni i soldi in meno di Tasi e Imu

I soldi che saranno sottratti ai Comuni per l’abolizione della Tasi/Imu saranno restituiti integralmente, dice il premier Matteo Renzi in un dialogo con i lettori de L’Unità nella rubrica di posta “Caro segretario”. ‘I soldi in meno della Tasi/Imu saranno restituiti integralmente ai …






  • 12 | 1 agosto 2015

    Disoccupazione e fondi per l’imprenditoria giovanile

    deborah-bergamini-hotel-ergife-forza-italia-e1429011487655

    La disoccupazione giovanile è al 44.2%, nel Sud, secondo Svimez, il 56% di giovani tra i 15 e i 24 anni sono disoccupati e Renzi ci viene a dire che è comprensibile, dato che il lavoro riparte per ultimo.  ‘Ammesso che riparta, aggiungiamo noi! Anche perché quello che il governo potrebbe fare per accelerare questo processo non viene fatto, a cominciare dal rifinanziamento dei …


    12 | 1 agosto 2015

    Damiano, tra Jobs Act e incentivi strutturali

    damiano

    “Molti nodi stanno venendo al pettine e si tratta di problemi che ci trasciniamo da anni, come quello dell’occupazione giovanile, o addirittura da decenni, come quello del Mezzogiorno”,   dichiara Cesare Damiano, presidente della Commissione Lavoro della Camera, commentando i dati Istat sull’occupazione. I Jobs Acts, spiega Damiano,  che è diventato legge dallo scorso 7 marzo, non è ancora in grado di indicarci qual è …


    12 | 1 agosto 2015

    Malati con epatite C che vanno in India per curarsi

    AppleMark

    Non possono accedere alle terapie gratuite in Italia e per questo decidono di andarsi in curare fuori dai confini nazionali, arrivando fino in India. A intraprendere questa nuova forma di turismo sono i malati di epatite C che non rientrano nei criteri stabiliti dall’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) per il trattamento gratuito. La denuncia arriva da Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato ed …



    img374-100_homeeviden_banco-Vueling-afp

    Caos Fiumicino: Enac diffida Vueling, “risolva disagi o stop voli in Italia”

    ROMA – Enac lancia un ultimatum alla compagnia spagnola Vueling: risolva i problemi o stop voli in Italia. Continuano dunque …


    1412153812_snoop_101_78

    Snoop dogg fermato con 422 mila dollari

    LAMEZIA TERME – Il rapper, attore e produttore discografico statunitense Snoop dogg è stato fermato nell’aeroporto di Lamezia Terme …


    sequestro cocaina

    Sequestro di quaranta chili di cocaina

    BRINDISI.  Quaranta chili di cocaina nascosti in un doppiofondo ricavato in una Peugeot 308 sono stati sequestrati dai carabinieri che …


    poliziaautoInf0Q-kbZ--1280x960@Produzione

    Palermo, assalto a un portavalori. Ferito uno dei tre banditi nel conflitto a fuoco

    PALERMO.  Un rapinatore è rimasto ferito in un conflitto a fuoco tra la Polizia e un gruppo di malviventi che …


    Thermometer Stuck in Snow --- Image by © Jim Craigmyle/Corbis

    Agosto come luglio: bollente. Ecco quanto caldo farà, decade per decade

    ROMA – Chi sperava in un mese più fresco rispetto al precedente dovrà rassegnarsi. Agosto 2015 sarà infatti un mese …


  • Flash News

    Palazzo Chigi ed i cicli sempre più brevi dell\'economia reale\r\n\r\nAlla fine Renzi ce l\'ha fatta e su...
    ROMA - Enac lancia un ultimatum alla compagnia spagnola Vueling: risolva i problemi o stop voli in I...
    LAMEZIA TERME - Il rapper, attore e produttore discografico statunitense Snoop dogg è stato fermat...
    Paura per Ciro Immobile, uscito in barella dopo appena sei minuti dell\'amichevole tra il Siviglia, s...
    L\'azzurro Simone Ruffini ha vinto la medaglia d\'oro nella 25 chilometri di fondo ai mondiali di ...
    La Roma è in volo per Lisbona. Partiti dall\'aeroporto di Fiumicino dopo le 11 con un volo Carpatair...
     L\'inglese Tom Sykes (Kawasaki) ha centrato la superpole sulla pista di Sepang, in Malaysia, 10/a t...
    BRINDISI.  Quaranta chili di cocaina nascosti in un doppiofondo ricavato in una Peugeot 308 sono st...
    Il ragazzo di 17 anni proveniente dal villaggio di Jifna, vicino a Ramallah, è stato raggiunto dag...
    Il wrestling piange \'Rowdy\' Roddy Piper. L\'ex lottatore, stella tra gli anni \'80 e \'90\', si è spent...
  • Speciale Cultura

    In Sila con la ‘Vespa’

    images

    Domenica 2 Agosto 2015 si terrà il primo tour di carattere nazionale “Vespa in Sila”, organizzato dal “Vespa Club” di …

    Webnews

    Il wrestling piange ‘Hot Rod’

    piper_roddy_wiki

    Il wrestling piange ‘Rowdy’ Roddy Piper. L’ex lottatore, stella tra gli anni ’80 e ’90’, si è spento all’età di 61 anni …









    L’unico oppositore di Renzi è il Pil

    Palazzo Chigi ed i cicli sempre più brevi dell’economia reale

    Alla fine Renzi ce l’ha fatta e sulla Rai il Governo ha incassato il via libera del Senato. Senza voler minimamente  sottovalutare il ruolo dell’opposizione interna al Pd,  gli avversari appaiono molto più bravi nelle interviste pre-voto che nell’aula all’atto concreto. Lo stesso metro di valutazione vale per Matteo Salvini,  che in quanto a propaganda spicciola e demagogica primeggia, ma pecca di incisività politica, mostrando tutte le sue lacune ed i suoi ritardi. I Cinquestelle , campioni della critica feroce e dello sberleffo, si perdono un attimo dopo. L’unico partito concreto che non manca mai una scadenza e che concretamente si oppone all’inquilino di Palazzo Chigi ad ogni scadenza che conta, …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 1 agosto 2015

    Mondiali Kazan, Ruffini oro nella 25 km e bronzo per Furlan

    nuoto_open_kazan_afp.jpg

    L’azzurro Simone Ruffini ha vinto la medaglia d’oro nella 25 chilometri di fondo ai mondiali di nuoto in corso di svolgimento a Kazan, in Russia. Alle spalle dell’italiano si è piazzato lo statunitense Alex Meyer. La straordinaria giornata del nuoto tricolore è stata completatadal terzo posto conquistato a Matteo Furlan. Ruffini ha raggiunto il traguardo dopo 4 ore 53’10”7, staccando Meyer di 4”4 nel rush finale. Furlan ha …


    Sport | 1 agosto 2015

    Immobile colpito al volto. Esce in barella

    epa04868241 Sevilla player Ciro Immobile receives medical treatment during a pre-season friendly fixture between Watford FC and Spanish side Sevilla at Vicarage road in Watford, Britain, 31 July 2015.  EPA/SEAN DEMPSEY

    Paura per Ciro Immobile, uscito in barella dopo appena sei minuti dell’amichevole tra il Siviglia, squadra in cui milita ora l’attaccante italiano, ed il Watford. Immobile si è scontrato con il portiere del club inglese, Heurelho Gomes, ed ha lasciato il terreno con il collo bloccato da un tutore e la maschera d’ossigeno. Portato in ospedale per accertamenti, Immobile si è poi ripreso senza problemi. Al Vicarage Road …


    Sport | 1 agosto 2015

    Roma verso Lisbona, oggi sfida Sporting

    Daniele De Rossi leaving from Rome to Lisbon. AS Roma will meet Sporting Lisbon for a friendly match. Rome, August 1st 2015. ANSA/TELENEWS

    La Roma è in volo per Lisbona. Partiti dall’aeroporto di Fiumicino dopo le 11 con un volo Carpatair, i giallorossi oggi alle 19 ora locale, allo stadio Josè Alvalade, affronteranno in amichevole lo Sporting. Assenti Pjanic, Strootman e ovviamente Mohamed Salah, ancora bloccato dalla mancanza del transfer, ma con il nuovo portiere Szczesny, i giocatori nello scalo romano sono stati ‘soffocati’, in un terminal 3 super affollato per …


    Sport | 1 agosto 2015

    Sbk: superpole di Sykes a Sepang

    epa04787906 English rider Tom Sykes of Kawasaki in action during the Superbike World Championship race in Portimao, southern Portugal, 07 June 2015.  EPA/LUIS FORRA

     L’inglese Tom Sykes (Kawasaki) ha centrato la superpole sulla pista di Sepang, in Malaysia, 10/a tappa del Mondiale Superbike. Sykes, alla 28/a pole in carriera, la quarta stagionale, ha preceduto all’ultimo giro utile Jordi Torres (Aprilia) e Sylvain Guintoli (Honda), con il tempo di 2’03.240. Seconda fila per Max Biaggi (Aprilia), Alex Lowes (Suzuki) e Chaz Davies (Ducati). Soltanto settimo posto in griglia per il leader della …


    12 | 1 agosto 2015

    Un giovane palestinese muore negli scontri in Cisgiordania

    images

    Il ragazzo di 17 anni proveniente dal villaggio di Jifna, vicino a Ramallah, è stato raggiunto dagli spari di un cecchino israeliano. Si tratta della seconda vittima tra …


    12 | 1 agosto 2015

    Lavoro, 250mila nuovi assunti nei primi sei mesi

    operaio6_inf-kRkG--1280x960@Web

    Sono state le mini imprese a trainare l’occupazione nei primi sei mesi dell’anno. E’ quanto emerge da un’elaborazione dell’Ufficio studi della Cgia, che sottolinea come le aziende con …


    12 | 1 agosto 2015

    In Sila con la ‘Vespa’

    images

    Domenica 2 Agosto 2015 si terrà il primo tour di carattere nazionale “Vespa in Sila”, organizzato dal “Vespa Club” di San Giovanni in Fiore (Cs). Con …


    12 | 1 agosto 2015

    ‘From The Space’, imperdibile concerto a Leporano

    Locandina

    Fascinosa musicalità, incendiario virtuosismo e travolgente groove al Parco Archeologico di Saturo a Marina di Leporano. Lunedì 3 agosto si terrà un imperdibile concerto che avrà come protagonisti …


    12 | 1 agosto 2015

    A Taormina ‘The Rite of Rock’

    download

    Il festival dell’opera lirica, ideato dal maestro Enrico Stinchelli, si conferma una sorta di “x-factor” della musica sopraffina. Il violoncellista, Giovanni Sollima, sarà protagonista, infatti, il 19 agosto …


    12 | 1 agosto 2015

    Precipita jet privato con a bordo la sorella e la matrigna di Bin Laden

    epa04868262 Emergency services inspect the crash site at Blackbushe Airport in Hampshire, after four people died when a private Phenom 300 jet crash-landed in a car auction site and burst into flames as it approached the runway in Farnborough, Britain, 31 July 2015. The Saudi General Authority of Civil Aviation has confirmed that the plane was a Saudi-registered jet.  EPA/DANIEL LEAL-OLIVAS UK AND IRELAND OUT  EDITORIAL USE ONLY

    La matrigna e la sorella di Bin Laden sono morte nello schianto dell’aereo privato precipitato ieri nell’Hampshire su un parcheggio mentre era in fase di atterraggio. Il jet saudita, di …


    Contoinuando a navigare su questo sito, accetti l'uso dei cookies. Maggiori informazioni

    The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

    Chiudi