12 | 23 ottobre 2014

Renzi: l’Europa abbia piu’ coraggio

“Non c’è un problema solo italiano ma dell’intera area euro, che è oggi la cenerentola dello sviluppo mondiale”. Così il premier Matteo Renzi sottolinea che i Paesi europei sono “molto deficitari” a livello economico. Renzi chiede più coraggio alle nuove istituzioni europee e …


  • 12 | 23 ottobre 2014

    Lettera Ue: l’Italia spieghi come rispetterà il Patto di stabilità

    Giustizia: iniziate dichiarazioni voto a Senato su dl civile

    E’ giunta a Roma la lettera sulla legge di stabilità della Commissione europea. “Il Governo italiano risponderà alla richiesta di chiarimento entro domani”. Sono due i punti che il commissario Ue, Jyrki Katainen chiede all’Italia di spiegare: ”perchè l’Italia programma di non rispettare il patto di stabilità nel 2015” e ”come assicurerà un pieno rispetto degli obblighi della politica di bilancio nel 2015”. …


    12 | 23 ottobre 2014

    L’Unità ed il ritorno in edicola

    testata_home

    Il Pd ha trovato una soluzione per l’Unità che nei prossimi mesi potrebbe tornare in edicola. E’ pronto ad entrare nella compagine azionaria, entro il 31 ottobre,  l’editore Guido Veneziani.  Il 31 ottobre è il  giorno in cui, in caso contrario, la società fallirebbe. La proposta è stata presentata ieri al comitato di redazione del giornale, trovando un’accoglienza positiva. “Siamo felici che l’assemblea …


    12 | 23 ottobre 2014

    Jihadista spara in Parlamento a Ottawa

    B0j76RSIYAAR6_O

    “Saremo vigili contro coloro che cercano di farci del male. Non saremo mai intimiditi, manterremo il Canada sicuro”, ha detto il premier canadese Stephen Harper, parlando alla nazione in seguito alla sparatoria di Ottawa, un attacco al cuore dello Stato, forse di matrice jihadista, come mai accaduto in Canada. Ad essere presa di mira è stata la sede del Parlamento federale, ad Ottawa, al …


    dc796c42001d4f76223fec9e903e46a2

    Aggredita a Roma troupe di Striscia

    ROMA.  Avevano aggredito e rapinato una troupe della trasmissione “Striscia La Notizia”, composta da due operatori e da Gimmy Ghione, …


    La prima neve a Obereggen

    Oltre 70 cm di neve in Alto Adige

    BOLZANO. Sulle montagne dell’Alto Adige, oltre i 800 metri, è arrivata la neve. A malga Stutzen (2.025 m) in val …


    Stato-mafia: cominciata deposizione Bellini

    Legale di Riina chiede di esaminare il Capo dello Stato

    PALERMO.  L’avvocato di Totò Riina, Luca Cianferoni, ha chiesto alla Corte d’Assise che celebra il processo sulla trattativa Stato-mafia, di …


    Guardia di Finanza di Cagliari

    Camorra in Sardegna

    CAGLIARI. Un villaggio turistico, 7 aziende, 40 fabbricati, otto terreni nelle province di Cagliari, Napoli e Caserta e quote sociali …


    Compravendita senatori: Prodi teste in aula a Napoli

    Lavitola concorda patteggiamento a 11 mesi

    NAPOLI. Valter Lavitola ha concordato con la Procura di Napoli il patteggiamento a undici mesi di reclusione per corruzione internazionale …


  • Flash News

    ANGELA SOLLA haute couture presenterà la nuova collezione sposa 2015 con sfilata personale il  ...
    Si racconta che all\'alba di una mattina qualunque venne trovato privo di sensi, accasciato su una st...
    E\' giunta a Roma la lettera sulla legge di stabilità della Commissione europea. \"Il Governo italian...
    Michael Schumacher sta meglio ma la sua convalescenza potrebbe durare anche 3 anni. Lo ha detto il m...
    A meno di due mesi dal suo arrivo a Liverpool, i bookmaker inglesi già scommettono sulla cessione d...
    Tra le novità della prossima stagione c\'è l\'arrivo, ai vertici dello sci maschile mondiale, di un ...
    Europa amara per le italiane. Dopo il disastro della Roma, in Champions League cade anche la Juventu...
    ROMA.  Avevano aggredito e rapinato una troupe della trasmissione \"Striscia La Notizia\", composta d...
    BOLZANO. Sulle montagne dell\'Alto Adige, oltre i 800 metri, è arrivata la neve. A malga Stutzen (2....
    PALERMO.  L\'avvocato di Totò Riina, Luca Cianferoni, ha chiesto alla Corte d\'Assise che celebra il...
  • Webnews

    Tra Angela ed Anna finalmente sposi

    420330_3204766447099_660868014_n

    ANGELA SOLLA haute couture presenterà la nuova collezione sposa 2015 con sfilata personale il  16 novembre 2014 al ROYAL CONTINENTAL di Napoli.   Sfileranno abiti di haute couture, …

    Modì e la dimensione metafisica della pittura

    image[1]

    Si racconta che all’alba di una mattina qualunque venne trovato privo di sensi, accasciato su una strada di Montmartre, ebbro di vino. …






    Non è assolutamente uno scandalo tagliare del 2%

    Da quando è stato innovato il Titolo V della Costituzione, la spesa in un solo decennio è aumentata del 45%.

    I Presidenti delle Regioni minacciano tagli alla Sanità. Argomento a cui spesso fanno riferimento per avere il sostegno dei cittadini, ma quest’ultimi dovrebbero quantomeno essere resi edotti su come vengono spesi i soldi. Nel 2000, prima dell’entrata in vigore del Titolo V , la spesa sanitaria ammontava a 70  miliardi, nel 2015 ammonterà a circa 112 miliardi. Alcuni Presidenti obiettano che le condizioni di vita sono cambiate e che la nostra sanità è tra le prime in Europa, escludendo chiaramente il vergognoso divario che c’è tra Nord e Sud, dove le spese sono superiori a fronte di servizi scadenti, per cui …

    La vignetta

    vignetta
  • Progetto Italia Video
  • Sport | 23 ottobre 2014

    Champions League 2014: Olympiacos-Juventus 1-0

    Olympiacos Piraeus vs Juventus

    Europa amara per le italiane. Dopo il disastro della Roma, in Champions League cade anche la Juventus in Grecia. L’Olympiacos chiude il match con un gol al 35′ del primo tempo dell’ex Palermo Kasami che trafigge Buffon all”angolino basso. Quella caduta ad Atene è stata una Juventus inguardabile Olympiacos a 6 punti con l”Atletico Madrid, bianconeri costretti a inseguire al giro di boa.


    Sport | 23 ottobre 2014

    Schumacher, 3 anni di convalescenza

    Schumacher to continue recovery at home

    Michael Schumacher sta meglio ma la sua convalescenza potrebbe durare anche 3 anni. Lo ha detto il medico francese Jean-Francois Payen, uno degli specialisti che ha seguito il pluricampione di F1 per quasi sei mesi all’ospedale di Grenoble in Francia, dove l’ex ferrarista è stato ricoverato a lungo dopo l’incidente a Meribel del 29 dicembre 2013. Payen, sentito da Rtl France, ha indicato da 1 a 3 anni …


    Sport | 23 ottobre 2014

    Balotelli, scommesse su addio al Liverpool

    Liverpool vs Real Madrid

    A meno di due mesi dal suo arrivo a Liverpool, i bookmaker inglesi già scommettono sulla cessione di Mario Balotelli nel mercato di gennaio. Dopo 11 partite con la maglia dei Reds Supermario è fermo ad una sola rete e ieri contro il Real Madrid è stato tra i peggiori. la sua permanenza ad Anfield, nonostante il contratto di quattro anni, appare sempre più incerta: se la sua …


    Sport | 23 ottobre 2014

    Un italiano a vertici sci mondiale

    Women's Alpine Skiing World Cup Downhill in Bansko

    Tra le novità della prossima stagione c’è l’arrivo, ai vertici dello sci maschile mondiale, di un italiano: è Markus Waldner, 51 anni, di Bressanone. Waldner prende il posto del tedesco Guenther Hujara che, per 23 anni, ha guidato con mano fermissima tutte le gare maschili, decidendo soprattutto quando e in che condizioni si possono disputare. Waldner è stato a lungo allenatore azzurro, ha una laurea in scienze motorie …


    12 | 23 ottobre 2014

    Isis lapida uomo per adulterio in Siria

    Detainee's death sparks unrest in Bahrain

    Un uomo e’ stato lapidato in Siria da jihadisti dello Stato islamico (Isis) per adulterio, secondo quanto riferisce l’ong Osservatorio nazionale per i diritti umani (Ondus). L’esecuzione è …


    12 | 23 ottobre 2014

    Canada sotto attacco

    8e01ef4f2a232fa5717f3edf8381c28a

    Il parlamento canadese tornerà a riunirsi oggi come previsto, dopo l’attacco armato di ieri a Ottawa. Lo ha annunciato il ministro dell”Industria, James Moore, citato dal sito della …


    12 | 23 ottobre 2014

    Dentro e fuori i cancelli

    DENTRO-FUORI. Visioni a confronto - la mostra (cartolina)

    Quand’è che un cancello termina di essere un oggetto e diventa simbolo, metafora, soggetto, espressione? Quando una pittrice ed un fotografo se ne  impossessano, li reinterpretano, li svuotano …


    12 | 23 ottobre 2014

    Asini Tutti

    Locandina - Facce da Atto Unico

    Spettacolo inaugurale di “Atto Unico” 2014-2015, “Asini Tutti”, che sarà in scena domenica 9 novembre al Teatro Annibale Maria di Francia di Messina.   Nato da un’idea di Vincenzo …


    12 | 23 ottobre 2014

    Mo: Bennett chiede più insediamenti

    Israeli Cabinet Meeting

    “Più costruzioni e pugno di ferro”: questa per Naftali Bennett, ministro dell’Economia e leader del partito di destra vicino ai coloni ‘Focolare ebraico’, la risposta da dare alle …


    12 | 23 ottobre 2014

    Cina: applausi per Zuckerberg

    Facebook CEO Mark Zuckerberg addressing at a New Delhi summit of internet.org

    Il cofondatore di Facebook Mark Zuckerberg ha sorpreso oggi il pubblico che lo ascoltava alla Tsingua University di Pechino, rispondendo in cinese ad alcune domande. “Da jia hao” …