12 | 27 marzo 2015

Disastro Germanwings, in casa del copilota trovati indizi della sua malattia psichica

L’analisi delle scatole nere non lascia dubbi. Andreas Lubitz si è barricato in cabina, col comandante lasciato fuori, ed ha lanciato l’airbus della GermanWings contro la montagna monti. Secondo il sito web che monitora i voli civili Flightradar24, i dati del transponder mostrano che l’autopilota del volo 9525 della Germanwings è …


  • 12 | 27 marzo 2015

    Odissea di EllaOne

    download

    Nel 2010 l’Agenzia Europea dei Medicina (Ema) aveva dato il via libera a un nuovo farmaco, EllaOne, nome commerciale del principio attivo ulipristal acetato, preparato che agisce sul progesterone ritardando o impedendo l’ovulazione. È quindi un farmaco che impedisce la gravidanza. Soltanto, però, se assunto nelle 120 ore successive a un rapporto non protetto. EllaOne si conquista per questo l’appellativo di “pillola dei …


    12 | 27 marzo 2015

    Dl terrorismo: Alfano, ridicoli questi difensori della privacy

    Alfano, funzione dei Prefetti non è esaurita

    “Noi consideriamo la privacy un diritto fondamentale, ma mi fa ridere che chi ha sempre detto di no alla difesa della privacy ed è stato favorevole alle intercettazioni a go-go, gossippare e irrilevanti, oggi che c’è da combattere il terrorismo si svegliano difensori della privacy”, dice  il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, in riferimento alle polemiche sull’emendamento, poi ritirato, al decreto antiterrorismo.  La norma proposta …


    12 | 27 marzo 2015

    Delitto Meredith, al via l’udienza in Cassazione

    Meredith: Sollecito arriva alla Corte di Cassazione

    E’ iniziata l’udienza del processo Meredith in Cassazione. Per la difesa di Raffaele Sollecito, ha preso la parola l’avvocato Giulia Bongiorno che ha detto che il suo intervento si articolerà sugli unici due indizi a carico dell’imputato: il gancetto del reggiseno di Meredith, e l’essere stato fidanzato per 10 giorni con Amanda Knox. Dopo la parola passerà all’avvocato Luca Maori e poi i giudici si …



    72041dc185f175baf6d6e9d2e6b7363f

    Grillo: ‘Renzi come pilota Germanwings’. E’ bufera

    Beppe Grillo sul suo blog paragona Matteo Renzi al pilota della Germanwings che ha causato la strage in Francia ed …


    images

    Francia: direttiva Easa, sempre due persone in cabina pilotaggio

    BRUXELLES. Le compagnie aeree dovranno rivalutare i rischi relativi alla sicurezza, sia in termini di safety che di security, che …


    aldrovandi_tagliataOK

    Caso Aldrovandi, agenti condannati a pagare 560mila euro allo Stato

    Enzo Pontani, Luca Pollastri, Paolo Forlani e Monica Segatto, i 4 agenti di Polizia condannati per eccesso colposo in omicidio …


    >>>ANSA/OBAMA TORNA A GUARDARE ALL'EUROPA E AL MEDITERRANEO

    Papa in Usa: Obama, continuiamo dialogo

    Il presidente Usa Barack Obama e la First Lady accoglieranno papa Francesco alla Casa Bianca il 23 settembre. Una visita …


    Polizia a Perugia

    Abusa di nipoti minorenni, arrestato

    REGGIO CALABRIA.  Avrebbe ripetutamente abusato di due nipoti minorenni, una delle quali quando aveva sei anni. Per questo un cinquantaseienne …


    Webnews

    Torna X-Files

    image

     X-Files sta tornando e nella miglior maniera possibile. Fox ha ordinato sei nuovi episodi della serie che vedeva protagonisti gli agenti Mulder …

    Ritrovati un Picasso da 15 mln e una statua romana del III sec d.C.

    statua romana 'a tutto tondo'

    Ritrovato dai carabinieri dei beni culturali un Picasso da 15 milioni di euro ed una preziosa statua romana risalente al II-III secolo …






    Un magistrato al ministero delle infrastrutture

    La politica,ancora una volta, si arrende.
    Fra i possibili sostituti di Lupi alla guida del dicastero delle infrastrutture ci potrebbero essere anche dei magistrati. Circolano, con insistenza, i nomi di Cantone (meno probabile) e quello di Gratteri, già indicato dal Premier alla guida del dicastero di Giustizia, allorché si stava formando il suo esecutivo. Quando la politica vuole lavarsi le mani dai suoi errori,  proteggersi dagli attacchi giudiziari e soprattutto vuole soddisfare la piazza giustizialista, affida la poltrona che scotta ad un magistrato, ma non fa altro che riconoscere la subalternità della politica al potere giudiziario. Dalla vicenda giudiziaria, che ha portato alle dimissioni il Ministro Lupi, emerge in modo apodittico l’opportunismo di Renzi che ha scelto …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 26 marzo 2015

    Calciopoli, Tavecchio: “Confermata linea Figc, lite Juve temeraria”

    CALCIO: DISGELO TAVECCHIO-AGNELLI, 90' PER PARLARE DI RIFORME E PARMA

    La prescrizione non ha annullato i reati, e il ricorso al Tar della Juve “è una lite temeraria”. La Cassazione non ha messo fine a Calciopoli la cui coda senza fine resta nel braccio di ferro tra Juve e Figc: in virtù della sentenza dei giudici della Suprema Corte il presidente della federazione, Carlo Tavecchio, avvisa il club bianconero che nel 2011 ha …


    Sport | 26 marzo 2015

    F1: Raikkonen, sarà un anno divertente

    Malaysia Formula One Grand Prix

     “Vogliamo essere davanti, ma non siamo ancora abbastanza veloci, soprattutto in qualifica. In gara siamo un po’ più forti nel confronto con la Mercedes”. A parlare è Kimi Raikkonen, in vista del Gp della Malesia. Penso che sarà un anno divertente,   aggiunge come riportato dal sito media della Ferrari.  Sì, per me Melbourne non è stato un inizio ideale, dopo il danno subito in partenza e i …


    Sport | 26 marzo 2015

    Figc: no debiti per iscrizione campionato

    PUMA E LEGA SERIE B PRESENTANO IL PALLONE DEL CAMPIONATO 2014/15

    Un piano pluriennale nell’ambito delle licenze nazionali per l’iscrizione alla Serie A che punta a far arrivare i club al pareggio di bilancio nella stagione 2018/’19. Il Consiglio Figc ha introdotto tre indicatori di controllo dell’equilibrio finanziario ed economico delle società. Le società che non rispondono ai requisiti nel 2015/’16 dovranno presentare un piano di riequilibrio; nel 2016/’17 subiranno il blocco della campagna trasferimenti; e nel 2017/’18 non …


    Sport | 26 marzo 2015

    Azzurri: esclusiva Rai fino al 2018

    bb073b67922788cac9e0dcd2e222bfda

    La Rai e la Figc hanno siglato l’accordo che consolida per altri 4 anni il rapporto esclusivo per l’offerta tv dell’Italia. L’accordo, spiega Viale Mazzini, è valido fino al 2018 e riguarda in particolare le amichevoli della Nazionale A, le amichevoli e le gare interne ufficiali dell’Under 21, gli incontri delle altre Nazionali di calcio, le Giovanili, le Femminili (“A”, U19, U17) e quelle di calcio a 5 …


    12 | 27 marzo 2015

    Morto Lee Kuan Yew, ex leader Singapore

    download (1)

    Il governo indiano ha deciso di proclamare il lutto nazionale domenica per commemorare l’ex premier di Singapore Lee Kuan Yew morto lunedì all’età di 90 anni. Lo riferisce …


    12 | 27 marzo 2015

    Lubitz giudicato in parte non idoneo

    Aereo caduto:copilota ha un nome, si chiamava Andreas Lubitz

     Andreas Lunitz, il copilota che ha provocato la tragedia del volo Germanwings, era stato giudicato sei anni fa “secondo indiscrezioni in parte ‘non idoneo al volo'” durante …


    12 | 27 marzo 2015

    ‘Black cab’ Londra diventeranno eco

    7000 taxi elettrici per rivoluzione traffico a Londra

     I “black cab”, gli enormi e caratteristici taxi neri a sei posti di Londra, diventeranno sempre più ecologici. Geely, la società cinese che ha acquistato il marchio …


    12 | 27 marzo 2015

    Top Gear, Jeremy Clarkson rischia una incriminazione

    imm

     Jeremy Clarkson rischia di cadere dalla padella alla brace. Se il licenziamento dalla Bbc, deciso ieri, poteva sembrare la conseguenza peggiore del suo ultimo colpo di testa, ora …


    12 | 27 marzo 2015

    Tunisia: il museo Bardo riapre al pubblico il 30 marzo

    Tunisia: il museo del Bardo non si piega, riapre martedì

    Il ministero della Cultura tunisino ha annunciato sulla sua pagina Facebook che la riapertura al pubblico del museo del Bardo è prevista il prossimo 30 marzo. Il ministero …


    12 | 27 marzo 2015

    Esplode e crolla una palazzina a Manhattan, almeno 19 i feriti

    Usa: esplosione Manhattan, sale a 19 il numero dei feriti

    Sono in tutto quattro gli edifici dell’East Village a Manhattan coinvolti nell’esplosione e nell’incendio causato con ogni probabilita’ da una fuga di gas. Oltre alla palazzina in cui …