12 | 28 agosto 2015

Roma: ‘Superpoteri al prefetto Gabrielli’

‘Non c’è nessun commissariamento di Roma ma un ruolo di raccordo del prefetto di Roma analogo a quello esercitato da quello di Milano con riferimento all’Expo, ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti, dopo il Cdm che ha approvato il …






  • 12 | 29 agosto 2015

    Risposta europea nella politica per i rifugiati in 10 punti

    La-cancelliera-tedesca-Angela-Merkel1

    Il Vice-Cancelliere e Ministro Federale dell‘Economia e dell’Energia Sigmar Gabriel ed il Ministro Federale degli Affari Esteri Frank-Walter Steinmeier si sono rivolti domenica scorsa ai lettori tedeschi del giornale Frankfurter Sonntagszeitung presentando un piano in dieci punti per una risposta europea nella politica per i rifugiati.

    L’Europa si trova a dover affrontare una sfida generazionale: mai prima così tante persone erano in fuga dalla persecuzione politica …


    12 | 29 agosto 2015

    Migranti, nuove stragi. Un vertice all’Onu il 30 settembre.

    Migranti soccorsi nel Canale di Sicilia        ANSA/MIKE PALAZZOTTO

    Ban Ki Moon, il segretario generale dell’Onu, ha deciso di organizzare un incontro speciale il 30 settembre presso il Palazzo di vetro per far fronte alle tragedie dell’immigrazione nel Mediterraneo. Ad annunciarlo è lo stesso Segretario generale attraverso un portavoce. “Il tema dell’immigrazione sarà alto nell’agenda dei capi di Stato e di governo che verranno a New York per l’Assemblea Generale”, ha …


    12 | 29 agosto 2015

    Weekend di calura: punte fino a 36° con Augusto, poi nubifragi

    caldo_acqua_inf-kmPI--1280x960@Web

    ROMA. Sarà ancora un fine settimana all’insegna del sole e del caldo su tutta la Penisola con temperature sopra la media del periodo. Ma la situazione cambierà da mercoledì. I prossimi tre giorni saranno però i più caldi di Augusto: le temperature massime toccheranno i 35/36° su molte città, come Roma, Firenze e Bolzano, con possibili punte di 37° sulle zone interne del …



    Il presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco questa sera 09 dicembre 2011 a Genova.
-ANSA/LUCA ZENNARO-

    Caporalato: Bagnasco, Governo agisca. E’ fenomeno da nuovi schiavisti

    ROMA. “Bisogna che il nostro Paese, come tutti gli altri in cui questo fenomeno tragico è presente, prenda provvedimenti seri …


    carabinieri-kYeE-U43110537311106llE-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443

    Bimba scompare nel Teramano, ritrovata viva in un bosco

    TERAMO. E’ stata ritrovata viva la bambina di due anni e mezzo scomparsa ieri sera nel teramano. I soccorritori hanno …


    A Corigliano sbarcati migranti

    Calabria, a Corigliano giunti 254 migranti

    COSENZA. Nel porto di Corigliano è giunta la nave Corsi della Guardia Costiera dalla quale sono stati sbarcati 254 migranti …


    deb64fbf36518ac3f6b8c2689a2aa1c1

    Bimba scompare nel Teramano, ricerche a tappeto ancora senza esito

    TERAMO. Sono proseguite per tutta la notte, ma senza esito, le ricerche della bimba di due anni e mezzo di …


    incidenti stradali

    Incidenti stradali: in aumento i mortali. Picco nel mese di luglio

    ROMA. Nei primi sette mesi del 2015 sono aumentati gli incidenti stradali rispetto all’anno scorso. Da gennaio a luglio si …


  • Flash News

    Il Vice-Cancelliere e Ministro Federale dell‘Economia e dell’Energia Sigmar Gabriel ed il Minist...
    La polizia thailandese ha arrestato oggi uno straniero sospettato di essere l\'attentatore responsabi...
    ROMA. \"Bisogna che il nostro Paese, come tutti gli altri in cui questo fenomeno tragico è presente,...
    Ban Ki Moon, il segretario generale dell\'Onu, ha deciso di organizzare un incontro speciale il 30 s...
    ROMA. Sarà ancora un fine settimana all\'insegna del sole e del caldo su tutta la Penisola con tempe...
    TERAMO. E\' stata ritrovata viva la bambina di due anni e mezzo scomparsa ieri sera nel teramano. I s...
    BARI. A rivivere a Polignano è l\'animo ribelle di Mimì,che torna a volare nella sua città natale ...
    MILANO. Ivan Perisic sbarcherà oggi a Milano. Manca ancora l\'ufficialità, ma il croato dovrebbe es...
    ROMA. Sbarcherà alle 13 all\'aeroporto di Fiumicino il nuovo acquisto della Roma, William Vainqueur....
    E\' ancora Jorge Lorenzo (Yamaha) il migliore in pista a Silverstone. Il pilota spagnolo ha ottenuto ...
  • Speciale Cultura

    Meraviglioso Modugno, rivive animo Mimì

    Polignano a Mare (Bari) - (Foto di Vincenzo Chiumarulo) Nina Zilli a Meraviglioso Modugno

    BARI. A rivivere a Polignano è l’animo ribelle di Mimì,che torna a volare nella sua città natale con la III/a edizione di …

    Webnews

    Dimmi come mangi la pizza e ti dirò chi sei

    pizza-lasagna

    ROMA. Che sia la capricciosa, la margherita o quella al prosciutto, non è il tipo di pizza a fare la differenza, ma …









    Diventa sempre più concreto un accordo sulla Libia

    La possibilità di un accordo sulla Libia diventa sempre più concreto e la presenza militare dell’Italia potrebbe essere l’occasione per dimostrare l’utilità strategica del nostro Paese, a tutti i partner europei.

    In Libia, ormai, le fazioni in lotta, sono stanche di combattersi. Il Paese ha bisogno di soldi ed aspetta con ansia la ripresa delle esportazioni petrolifere. Il rappresentante dell’Onu, Bernardino Leon, è in possesso di un accordo preliminare, siglato da alcune fazioni in lotta, già dallo scorso luglio. La presenza dell’Isis a Derna ed i massacri degli ultimi giorni, a Sirte, rende ancor più necessaria l’intesa. E’ ovvio che non basterà la firma di alcune fazioni, anche se tra le più rappresentative del Paese, ma necessita una presenza militare sotto …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 29 agosto 2015

    MotoGp: Lorenzo vola anche nelle terze prove libere di Silvertone

    epa04901961 Spanish MotoGP rider Jorge Lorenzo of Movistar Yamaha MotoGP in action during a free practice session of the British Motorcycling Grand Prix at Silverstone race track, Northamptonshire, central England, 28 August 2015.  EPA/TIM KEETON

    E’ ancora Jorge Lorenzo (Yamaha) il migliore in pista a Silverstone. Il pilota spagnolo ha ottenuto il miglior tempo anche nel terzo turno di prove libere del GP d’Inghilterra, fermando il cronometro in 2.01.429. Dietro Lorenzo c’è il campione del mondo in carica della MotoGP, Marc Marquez (Honda), staccato dal collega della Yamaha di 0,459s. Terzo tempo per Andrea Dovizioso (Ducati), mentre Dani …


    Sport | 29 agosto 2015

    Inter, Perisic oggi a Milano

    epa04886257 Wolfsburg's Ivan Perisic in action during the German Bundesliga soccer match between  VfL Wolfsburg and Eintracht Frankfurt at the Volkswagen-Arena in Wolfsburg, Germany, 16 August 2015.
(EMBARGO CONDITIONS - ATTENTION: Due to the accreditation guidelines, the DFL only permits the publication and utilisation of up to 15 pictures per match on the internet and in online media during the match.)  EPA/PETER STEFFEN

    MILANO. Ivan Perisic sbarcherà oggi a Milano. Manca ancora l’ufficialità, ma il croato dovrebbe essere il secondo rinforzo in attacco per l’Inter dopo Jovetic. La trattativa si è protratta anche nella giornata di ieri per limare gli ultimi dettagli: Perisic arriverebbe a titolo definitivo per circa 20 milioni di euro con pagamento dilazionato; al giocatore un contratto di cinque anni.


    Sport | 29 agosto 2015

    Roma, preso Vainqueur da Dinamo Mosca

    epa03874560 Standard de Liege's William Vainqueur (L) and Esbjerg's Mushaga Bakenga (R) fight for the ball  during the UEFA Europa League match between Standard Liege and Esbjerg FB, at the Maurice Dufrasne stadium, in Liege, Belgium, 19 September 2013.  EPA/JULIEN WARNAND

    ROMA. Sbarcherà alle 13 all’aeroporto di Fiumicino il nuovo acquisto della Roma, William Vainqueur. Il centrocampista francese (classe ’88) prelevato dalla Dinamo Mosca, andrà a completare il reparto centrale della squadra di Rudi Garcia. Vainqueur, che dovrebbe costare circa 6 milioni di euro, svolgerà le consuete visite mediche di rito per poi firmare il contratto e mettersi a disposizione della sua nuova squadra.


    Sport | 28 agosto 2015

    Atletica, Tamberi in finale nell’alto

    epa04901283 Italy's Gianmarco Tamberi competes during the men's High Jump qualification of the Beijing 2015 IAAF World Championships at the National Stadium, also known as Bird's Nest, in Beijing, China, 28 August 2015.  EPA/FRANCK ROBICHON

     Un azzurro nella finale dell’alto. E’ il primatista italiano assoluto Gianmarco Tamberi, a cui basta il 2,29 ottenuto al primo tentativo per volare nella gara per le medaglie di domenica sera (l’ora di pranzo italiana). In finale Tamberi troverà tutti i big della disciplina. Sfortunato invece l’altro azzurro Marco Fassinotti. Il piemontese infatti si è ritirato prima ancora del via, durante la fase di riscaldamento. Troppo dolore …


    12 | 29 agosto 2015

    Risposta europea nella politica per i rifugiati in 10 punti

    La-cancelliera-tedesca-Angela-Merkel1

    Il Vice-Cancelliere e Ministro Federale dell‘Economia e dell’Energia Sigmar Gabriel ed il Ministro Federale degli Affari Esteri Frank-Walter Steinmeier si sono rivolti domenica scorsa ai lettori tedeschi del giornale Frankfurter …


    12 | 29 agosto 2015

    Bomba Bangkok: arrestato sospetto attentatore, sarebbe turco

    epa04903196 A Thai Royal Police handout photo taken with a mobile phone showing Turkish suspect, Adem Karadag, in Bangkok, Thailand on 29 August 2015 who is being held for being allegedly involved with the bomb attack, at the Hindu Erawan Shrine on 17 August 2015. Adem Karadag was arrested by Thai police officers and soldiers at an apartment in the outskirts of Bangkok, Thailand, 29 August 2015. A task force of Thai police and army personnel apprehended the Turkish suspect with bomb making material in the apartment and is believed to have connections with the bombing on 17 August 2015 at the Hindu Erawan Shrine that killed at least 20 people and injured hundreds.  EPA/THAI ROYAL POLICE / HANDOUT  HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES

    La polizia thailandese ha arrestato oggi uno straniero sospettato di essere l’attentatore responsabile dell’esplosione al santuario Erawan di Bangkok, che lo scorso 17 agosto ha provocato 20 morti …


    12 | 29 agosto 2015

    Meraviglioso Modugno, rivive animo Mimì

    Polignano a Mare (Bari) - (Foto di Vincenzo Chiumarulo) Nina Zilli a Meraviglioso Modugno

    BARI. A rivivere a Polignano è l’animo ribelle di Mimì,che torna a volare nella sua città natale con la III/a edizione di Meraviglioso Modugno, spettacolo organizzato dalla cittadina …


    12 | 29 agosto 2015

    Francia: nomadi bloccano autostrada vicino a Parigi dopo una sparatoria nel loro campo

    Police officers patrolling on the Thalys train station platforms at Brussels Midi Station, in Brussels, Belgium, 22 August 2015. Security was beefed up at Brussels Midi train station after two US soldiers the previous day overpowered an armed man on a French Thalys train traveling from Amsterdam to Paris, and their quick action was credited with preventing a mass killing 21 August 2015. At least two people, including one of the soldiers, were seriously injured when the man began firing an assault weapon on the high-speed Thalys train, French officials said. A third victim was lightly injured.  ANSA/STEPHANIE LECOCQ

    Notte da incubo per migliaia di parigini al rientro dalle vacanze, rimasti intrappolati sulla A1 francese, l’autostrada che arriva da nord verso la capitale, per una manifestazione di …


    12 | 28 agosto 2015

    Francia, 007 temono altro 11/9

    epa04701483 Early morning suns illuminates the Pont Alexandre III bridge (C) and the Eiffel Tower (back) in Paris, France, 12 April 2015.  EPA/IAN LANGSDON

    Gli 007 francesi temono un attacco in stile 11 settembre in Francia o l’abbattimento di un aereo di linea con un missile. Lo scrive il Daily Telegraph, secondo …


    12 | 28 agosto 2015

    Sale la fiducia dei consumatori ma non quella delle imprese

    consumi

    Ad agosto 2015, l’istituto nazionale di statistica ha rilevato un aumento della fiducia dei consumatori e un calo per quella delle imprese. Nonostante ciò entrambi gli indici rimangono …


    Contoinuando a navigare su questo sito, accetti l'uso dei cookies. Maggiori informazioni

    The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

    Chiudi