12 | 30 agosto 2015

Renzi: “Il diritto d’asilo diventi europeo. L’Italia torna a crescere

ROMA. Diritto d’asilo europeo, crescita e unioni civili “che si faranno”. Sono questi i temi principali affrontati dal premier Mattero Renzi in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera. “Si scelga finalmente di superare Dublino – afferma – e di avere una …






  • 12 | 30 agosto 2015

    Migranti, Parigi e Berlino: “Riunione Ue urgente”. Il Papa: “Basta stragi”.

    paris-londres-et-berlin-reclament-une-reunion-de-crise

    Bernard Cazeneuve, Theresa May, Tohmas de Maizière, rispettivamente i ministri dell’interno di Francia, Gran Bretagna e Germania, auspicano una riunione urgente dell’Ue, “entro due settimane”, sull’immigrazione. Lo si legge in una dichiarazione comune pubblicata sul sito del ministero dell’interno francese. Nella dichiarazione, i tre ministri sottolineano la necessità di “misure immediate”, e premono ancora una volta per l’allestimento di cosiddetti ‘hot spot’ in …


    12 | 29 agosto 2015

    Industria: aumentano gli investimenti delle imprese straniere

    (ANSA) - FABRIANO (AN), 21 LUG - Industria: la sede Indesit-Whirlpool di Fabriano.

    ROMA. Gli stranieri tornano a investire con più convinzione in Italia. Nel 2014, sono aumentati gli investimenti diretti esteri (Ide) in entrata nel nostro paese raggiungendo quota 281,3 miliardi di euro. Rispetto al 2013, sono aumentati di 9,5 miliardi, pari ad un incremento di 3,5 punti. Nessun altro paese ha conseguito uno score migliore. Tra tutti i paesi dell’area euro, solo l’Italia, la …


    12 | 29 agosto 2015

    Risposta europea nella politica per i rifugiati in 10 punti

    La-cancelliera-tedesca-Angela-Merkel1

    Il Vice-Cancelliere e Ministro Federale dell‘Economia e dell’Energia Sigmar Gabriel ed il Ministro Federale degli Affari Esteri Frank-Walter Steinmeier si sono rivolti domenica scorsa ai lettori tedeschi del giornale Frankfurter Sonntagszeitung presentando un piano in dieci punti per una risposta europea nella politica per i rifugiati.

    L’Europa si trova a dover affrontare una sfida generazionale: mai prima così tante persone erano in fuga dalla persecuzione politica …



    Ancona, volante della Polizia di Stato

    Orrore a Palagonia: duplice omicidio,

    CATANIA. Una coppia di 70enni è stata uccisa nella sua villetta a Palagonia, in provincia di Catania: lui è stato …


    WCENTER 0XPICJSFHJ                +++ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING+++ Un controverso video sulle violenze in Cisgiordania, diventato virale sul web, scatena le polemiche. Nelle immagini, un ragazzino palestinese con un braccio ingessato viene bloccato duramente da un soldato israeliano, nel villaggio di Nabi Saleh, in Cisgiordania. Poco dopo, un gruppo di palestinesi, incluse diverse donne e una ragazzina si scagliano sul militare, aggredendolo. La giovane, di circa 15 anni, finisce col mordere il soldato. ANSA/FERMO IMMAGINE VIDEO YOUTUBE

    Attivista italiano arrestato da soldati israeliani

    Un attivista italiano del Movimento internazionale di solidarietà, Vittorio Fera, 31 anni, è stato arrestato venerdì dai soldati israeliani durante …


    Siria:altri arrivi a Milano.Assessore, Alfano assente

    Esecutivo destina aiuti a fondo profughi

    ROMA. Il governo ha deciso che una quota dell’8 per Mille del 2014 destinata allo Stato, pari a 6,7 milioni, …


    Il presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco questa sera 09 dicembre 2011 a Genova.
-ANSA/LUCA ZENNARO-

    Caporalato: Bagnasco, Governo agisca. E’ fenomeno da nuovi schiavisti

    ROMA. “Bisogna che il nostro Paese, come tutti gli altri in cui questo fenomeno tragico è presente, prenda provvedimenti seri …


    carabinieri-kYeE-U43110537311106llE-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443

    Bimba scompare nel Teramano, ritrovata viva in un bosco

    TERAMO. E’ stata ritrovata viva la bambina di due anni e mezzo scomparsa ieri sera nel teramano. I soccorritori hanno …


  • Flash News

    E\' morto nella sua casa a Los Angeles il regista Wes Craven, maestro del genere horror autore di fil...
    ROMA. Diritto d\'asilo europeo, crescita e unioni civili \"che si faranno\". Sono questi i temi princip...
    Valentino Rossi con la sua Yamaha ha vinto la gara della classe MotoGp del gran premio d\'Inghilterra...
    Il famoso neurologo e scrittore britannico Oliver Sacks è morto oggi a New York all\'età di 82 anni...
    CATANIA. Una coppia di 70enni è stata uccisa nella sua villetta a Palagonia, in provincia di Catani...
    Bernard Cazeneuve, Theresa May, Tohmas de Maizière, rispettivamente i ministri dell\'interno di Fran...
    Il Sassuolo si dimostra, a dispetto della perdita di Simone Zaza  passato alla Juventus, una squadr...
    ROMA. Ancora un arrivo in casa giallorossa. Dopo quelli di ieri del centrocampista William Vainqueur...
    L\'atroce morte in Austria di settantuno poveri cristi è una strage all\'interno dell\'Europa e del mo...
    Un attivista italiano del Movimento internazionale di solidarietà, Vittorio Fera, 31 anni, è stato...
  • Speciale Cultura

    Romina Bernoni: davvero una ragazza per il cinema

    11891255_1622440968015794_1735405661055660895_n

    ROMA. Determinata, bella, intelligente, stile, eleganza e talento, elementi che insieme alla sua giovanissima età, 19 anni appena compiuti, fanno di Romina …

    Webnews

    Morto Wes Craven, regista di Nightmare e maestro dell’horror

    epa04906159 (FILE) A 12 June 2009 file photo shows US movie director and writer Wes Craven, creator of mythical terror serials like 'Nightmare on Elm Street' and 'Scream', at the Women in Film 2009 Crystal and Lucy Awards held at a hotel in Los Angeles, California, USA. Wes Craven died in Los Angeles, California, USA, on 30 August 2015 at the age of 76, after battling with brain cancer, his family announced.  EPA/NINA PROMMER

    E’ morto nella sua casa a Los Angeles il regista Wes Craven, maestro del genere horror autore di film cult come Nightmare, …









    La Merkel alle prese con i flussi migratori ed ai rigurgiti di un neonazismo xenofobo

    L’atroce morte in Austria di settantuno poveri cristi è una strage all’interno dell’Europa e del mondo germanico. L’opinione pubblica tedesca è molto scossa e preoccupata dai sempre più frequenti episodi di neonazismo xenofobo. La Cancelliera tedesca, timoniera instancabile della nave europea, non può rimanere insensibile al problema dei flussi migratori. Soprattutto la Merkel ha capito che il problema della migrazione incontrollata, se non ben gestita, può rappresentare per l’Europa un pericolo ben più concreto di qualsiasi crisi finanziaria. Berlino si rende conto che questa innanzitutto è una priorità di natura politica che, se trascurata o sottovalutata, può alimentare strumentalizzazioni populiste, già ampiamente presenti all’interno dei paesi dell’UE, che potrebbero distruggere i precari equilibri tra gli stati che ne fanno parte. …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 30 agosto 2015

    MotoGp: Valentino Rossi Silverstone. Podio tutti italiano

    Italys Valentino Rossi of Movistar Yamaha on his way to finish in fourth position during Moto GP qualifying at the British Grand Prix at Silverstone, England, Saturday, Aug. 29, 2015. (ANSA/AP Photo/Rui Vieira)

    Valentino Rossi con la sua Yamaha ha vinto la gara della classe MotoGp del gran premio d’Inghilterra. Secondo posto per la Ducati Pramac di Danilo Petrucci, terza la Ducati di Andrea Dovizioso. Un podio quindi tutto italiano a Silverstone. Quarto Jorge Lorenzo (Yamaha). Rossi con questa vittoria torna a guidare da solo la classifica mondiale. Il pilota italiano ha dominato una gara decisamente …


    Sport | 30 agosto 2015

    Serie A : Sassuolo primo per una notte , Milan : da salvare solo il risultato

    bacca-milan-gfx_yjd1gnh8aav61g2y432no21od

    Il Sassuolo si dimostra, a dispetto della perdita di Simone Zaza  passato alla Juventus, una squadra ormai ben rodata e collaudata , lo dimostra la seconda vittoria in altrettante partite di campionato , e se alla prima giornata a farne le spese fu il Napoli al Mapei Stadium , tocca ora al Bologna soccombere nelle mura amiche del Dall’Ara , ancora con la rete di Floro Flores, che fissa il …


    Sport | 30 agosto 2015

    Per la Roma anche Ponce. Difficoltà per Draxler alla Juve

    Julian Draxler of soccer club Schalke 04 answers journalists' questions at a press conference in Essen (North Rhine Westphalia), Germany, 13 October 2014. He gave an outlook for the next EURO 2016 qualifier against Ireland in Gelsenkirchen on 14 October 2014. 
ANSA/Roland Weihrauch

    ROMA. Ancora un arrivo in casa giallorossa. Dopo quelli di ieri del centrocampista William Vainqueur e del difensore Tiago Casasola, stamattina è stata la volta di Ezequiel Ponce. L’attaccante argentino, il vice di Dzeko, è giunto nelle prime ore della mattina all’aeroporto di Fiumicino con un volo di linea Alitalia proveniente da Buenos Aires. Sorridente, una T-shirt nera indossata sopra un paio di pantaloni scuri, la sciarpa della …


    Sport | 29 agosto 2015

    Atletica: Giamaica vince 4×100 uomini. Terzo oro per Bolt

    epa04903642 Jamaica's Usain Bolt brings home gold in the 4x100m men relay during the Beijing 2015 IAAF World Championships at the National Stadium, also known as Bird's Nest, in Beijing, China, 29 August 2015.  EPA/DIEGO AZUBEL

    Terzo oro per Usain Bolt ai Mondiali di atletica di Pechino. Il quartetto della Giamaica ha infatti vinto la gara della 4×100 correndo in 37.36. Argento alla Cina e bronzo al Canada. Al secondo posto si erano piazzati gli Usa, ma sono stati squalificati perchè l’ultimo cambio è stato effettuato fuori zona. Quello di oggi per Bolt è l’11/o oro vinto ai Mondiali di atletica, un record assoluto. …


    12 | 30 agosto 2015

    Proteste a Tokyo contro legge esercito

    epa04847309 Demonstrators protest against a controversial security bill outside Japan's parliament in Tokyo, Japan, 15 July 2015, after the bill was passed during a parliamentary committee. Reports state that, despite large public opposition, the ruling coalition led by Prime Minister Abe pushed through security bills at a committee session in order to pass the new law to the lower house on 16 July to enable expansion of the role of Japan's military forces overseas. Opponents argued that Abe's initiative for the military could go against Japan's post-war constitution. Article 9 of the charter prohibits the use of force to settle international disputes. The blue placard reads 'Don't break Article 9 of the Constitution'.  EPA/KIMIMASA MAYAMA

    Migliaia di persone sono scese in piazza a Tokyo per protestare contro una nuova legge sulle forze armate che, per la prima volta dalla Seconda Guerra mondiale, consentirà …


    12 | 30 agosto 2015

    Romina Bernoni: davvero una ragazza per il cinema

    11891255_1622440968015794_1735405661055660895_n

    ROMA. Determinata, bella, intelligente, stile, eleganza e talento, elementi che insieme alla sua giovanissima età, 19 anni appena compiuti, fanno di Romina Bernoni, che vede i suoi natali …


    12 | 29 agosto 2015

    Migranti, tre arresti per la strage in Libia

    Personnel disembarks a coffin from Italian Coast Guard ship Diciotti at the Messina harbor in Sicily, Italy, Saturday, Aug. 29, 2015. Migrants by the tens of thousands are braving the perilous journey across the Mediterranean, fleeing war and poverty in the Middle East, Africa and Asia with the hope of reaching Europe and be granted asylum. (ANSA/AP Photo/Carmelo Imbesi)

    Tre persone sono state arrestate a Zuwara in Libia da una milizia locale, con l’accusa di essere responsabili della strage in mare di giovedì notte. Lo riferisce il …


    12 | 29 agosto 2015

    Risposta europea nella politica per i rifugiati in 10 punti

    La-cancelliera-tedesca-Angela-Merkel1

    Il Vice-Cancelliere e Ministro Federale dell‘Economia e dell’Energia Sigmar Gabriel ed il Ministro Federale degli Affari Esteri Frank-Walter Steinmeier si sono rivolti domenica scorsa ai lettori tedeschi del giornale Frankfurter …


    12 | 29 agosto 2015

    Bomba Bangkok: arrestato sospetto attentatore, sarebbe turco

    epa04903196 A Thai Royal Police handout photo taken with a mobile phone showing Turkish suspect, Adem Karadag, in Bangkok, Thailand on 29 August 2015 who is being held for being allegedly involved with the bomb attack, at the Hindu Erawan Shrine on 17 August 2015. Adem Karadag was arrested by Thai police officers and soldiers at an apartment in the outskirts of Bangkok, Thailand, 29 August 2015. A task force of Thai police and army personnel apprehended the Turkish suspect with bomb making material in the apartment and is believed to have connections with the bombing on 17 August 2015 at the Hindu Erawan Shrine that killed at least 20 people and injured hundreds.  EPA/THAI ROYAL POLICE / HANDOUT  HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES

    La polizia thailandese ha arrestato oggi uno straniero sospettato di essere l’attentatore responsabile dell’esplosione al santuario Erawan di Bangkok, che lo scorso 17 agosto ha provocato 20 morti …


    12 | 29 agosto 2015

    Meraviglioso Modugno, rivive animo Mimì

    Polignano a Mare (Bari) - (Foto di Vincenzo Chiumarulo) Nina Zilli a Meraviglioso Modugno

    BARI. A rivivere a Polignano è l’animo ribelle di Mimì,che torna a volare nella sua città natale con la III/a edizione di Meraviglioso Modugno, spettacolo organizzato dalla cittadina …


    Contoinuando a navigare su questo sito, accetti l'uso dei cookies. Maggiori informazioni

    The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

    Chiudi