12 | 6 marzo 2015

Scontro Renzi-Boldrini sul perimetro istituzionale

Il premier Renzi svela un impegno preso con il presidente della Repubblica Mattarella e con le opposizioni: d’ora in avanti cercherà di ricorrere meno ai decreti, a partire dalla riforma della scuola. Ma a tale impegno si aggiunge l’accusa alla presidente della presidente …


  • 12 | 6 marzo 2015

    Feyenoord e Schifani

    Il presidente del Senato Renato Schifani

    “Voglio rivolgere un appello a tutte le forze politiche, affinché non si dividano sulla sicurezza del Paese nel momento in cui il nostro Paese e la Comunità internazionale vivono una fase di grande tensione per il terrorismo internazionale”, ha detto il Presidente del Gruppo al Senato di Area Popolare Ncd-Ud, con un intervento in aula sull’informativa del Ministro dell’Interno Angelino Alfano sulle recenti …


    12 | 6 marzo 2015

    Giappone, tartner strategico per l’agroalimentare italiano

    Maurizio-Martina-Imc-204x300[1]

     
    Il Ministro Maurizio Martina è stato in visita istituzionale in Giappone dove ha incontrato, il Ministro dell’Agricoltura nipponico Yoshimasa Hayashi. Priorità della missione la promozione dell’agroalimentare italiano, anche con la partecipazione all’esposizione internazionale di cibo e bevande “Foodex Japan 2015”, la più grande manifestazione dedicata all’agroalimentare in Giappone, dove l’Italia è presente come primo Paese straniero con oltre 150 aziende, e …


    | 6 marzo 2015

    Damiano e reddito di cittadinanza per i nuovi poveri

    Cesare_Damiano-300x230[1]

    “Affrontare il problema dei nuovi poveri e indubbiamente una priorita. Per intervenire, in una situazione nella quale aumentano le disuguaglianze, e’ necessario utilizzare contemporaneamente una pluralita’ di strumenti che siano in grado di cogliere la specificita’ delle varie platee interessate”, dichiara Cesare Damiano, presidente della Commissione Lavoro della Camera. Un reddito di cittadinanza, come propone il Movimento 5 stelle e’ sicuramente augurabile per …



    Referendum: Lega consegna firme. Salvini, Fornero piangerà

    In carcere ex capo della Digos di Rimini

     RIMINI. Un funzionario di polizia, Antonino Messina, è stato arrestato in esecuzione di un provvedimento del giudice: è diventata …


    download

    Libia e Ucraina, Renzi e Putin si tendono la mano

    Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha riunito questa mattina a Palazzo Chigi i ministri Paolo Gentiloni, Roberta Pinotti ed …


    5350a14aaac5b8d5322bd1d65402ec8b_722728

    Berlusconi: ‘Io con minorenni? Roba da matti’

    “Queste due bufale messe in giro veramente è una cosa pazzesca,  vedo su tutte le agenzie internazionali sono accusato di …


    COMBO Salvini, Tosi e Zaia

    Resa dei conti nella Lega

    A nulla è servito il tentativo di chiarire nel faccia a faccia  tra Matteo Salvini e Flavio Tosi. E’ sempre …


    Natural gas export pipeline explosion in Ukraine

    Maltempo sull’Italia

    Il maltempo continua a flagellare l’Italia e in particolare il centrosud. Una condotta del gas si è incendiata nella frazione …


    Webnews

    Domani in udienza da Papa Francesco Comunione e Liberazione

    2004. Video in occasione dei 50 anni di CL

     Arriveranno domani a San Pietro oltre 60.000 persone da tutta Italia e da 47 Paesi del mondo per l’udienza con il …

    Harrison Ford precipita col suo aereo

    42c7f2d06a4e50e9307ab191cb2c2aab

    Pilotando un mono-motore d’epoca risalente alla seconda guerra mondiale, proprio come avrebbe potuto fare nei panni dell’archeologo Indiana Jones, l’attore Harrison Ford …






    Banda larga: Italia al venticinquesimo posto in Europa

    Nella speciale classifica siamo dietro a Grecia, Romania e Bulgaria
    Un sospiro di sollievo ce lo regala il nostro Premier con l’annuncio che al prossimo Consiglio dei Ministri sarà presentato il progetto per la banda ultra larga che permetterà collegamenti più rapidi a cittadini ed imprese. Da più parti si grida alla presenza ingombrante di uno Stato che si fa sempre più presente nell’economia, che invece di incoraggiare ed agevolare la crescita delle aziende e la nascita di nuove imprese, si sostituisce all’iniziativa privata. E’ un timore del tutto fuori luogo, in un paese come l’Italia in cui da anni si sta accusando lo Stato di non promuovere l’iniziativa privata, di non legiferare in materia di liberalizzazione. …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 4 marzo 2015

    Coppa di Germania: Dortmund vola con Immobile

    Dynamo Dresden vs Borussia Dortmund

    Una doppietta di Ciro Immobile, ancora una volta bomber di coppe, regala la qualificazione al Borussia Dortmund per i quarti della Coppa di Germania. L’azzurro ha colpito al 5′ e al 45′ st, sul campo della Dinamo Dresda, regalando il passaggio del turno alla squadra di Juergen Klopp. La festa è tuttavia stata macchiata dall’infortunio occorso a Marco Reus che, poco dopo 20′ …


    Sport | 4 marzo 2015

    Wta Monterrey: Schiavone al 2/o turno

    US Open Tennis

    Dopo Sara Errani, anche Francesca Schiavone si è qualificata per il secondo turno a Monterrey, mentre non ce l’ha fatta la terza azzurra in lizza, Karin Knapp.   La 34enne milanese ha battuto per 3-6 7-6 (3) 6-4 la statunitense Bethanie Mattek-Sands. Ora affronterà la francese Caroline Garcia,finalista sabato scorso ad Acapulco, la quale ha eliminato proprio la Knapp, con il punteggio di 7-5 7-6 (5).


    Sport | 4 marzo 2015

    Andrea Agnelli a Palazzo Chigi incontra Graziano Delrio

    Soccer: Serie A; Roma-Juventus

    Una visita di “cortesia” per discutere delle questioni del calcio. E’ stata quella che ha fatto stamane il presidente della Juve, Andrea Agnelli a Palazzo Chigi dove si è incontrato con il sottosegretario alla presidenza del consiglio, con delega allo sport, Graziano Delrio. La visita di oggi del n.1 del club bianconero segue quelle fatte lunedì al presidente del Coni, Giovanni Malagò, e a quello della Figc, Carlo …


    Sport | 4 marzo 2015

    Atalanta esonera Colantuono, arriva Reja

    CALCIO: SERIE A; ATALANTA-LAZIO

    L’Atalanta ha esonerato l’allenatore Stefano Colantuono. Lo comunica il club sul suo sito. Al suo posto è stato ingaggiato Edy Reja. L’Atalanta ringrazia Colantuono e gli esprime “profonda stima e gratitudine per l’opera prestata in questi cinque anni”. La squadra di Bergamo, reduce da 4 sconfitte di fila, è quart’ultima in classifica con tre punti di vantaggio sul Cagliari, terz’ultimo.


    12 | 6 marzo 2015

    Siria: ucciso capo militare di al Qaida

    Unrest in Syria

     Un esponente di spicco dell’ala qaedista siriana, la Jabhat an Nusra, è stato ucciso nelle ultime ore in raid aerei nel nord-ovest della Siria. Lo riferisce l’agenzia …


    12 | 6 marzo 2015

    Isis: Iraq, raso al suolo sito archeologico di Nimrud

    nimrud-675

    Un nuovo danno irreparabile al patrimonio archeologico dell’Iraq e del mondo. I miliziani dell’Isis hanno raso al suolo con una colonna di bulldozer il sito archeologico di Nimrud, …


    12 | 6 marzo 2015

    Dolore sotto chiave

    image002

    A ridosso delle rappresentazioni in Spagna al Teatre Lliure di Barcellona, giunge dal 10 al 15 marzo al Teatro San Ferdinando lo spettacolo con la regia di Francesco …


    Esteri | 6 marzo 2015

    Attentato a Gerusalemme est, alcuni feriti

    JERUSALEM-SECURITY

    Attentato a Gerusalemme est. Un’auto si è lanciata su passanti israeliani nel quartiere arabo di Sheik Jarrah. Ci sarebbero, al momento, 3-5 feriti, e il presunto assalitore  sarebbe stato …


    12 | 5 marzo 2015

    Corea del Sud, ambasciatore degli Stati Uniti Mark Lippert ferito in un attacco

    Mark Lippert

    L’ambasciatore americano a Seul, Mark Lippert, è stato aggredito e ferito con un coltello da un attivista sudcoreano pro-Pyongyang: si chiama Kim Ki-jong, ha 55 anni ed è …


    12 | 5 marzo 2015

    La differenza insegna

    download

    E’ con un libro e due ospiti speciali che il Feltrinelli Point Messina “anticipa” la Giornata della Donna. Venerdì 6 marzo saranno in libreria Maria Serena Sapegno e …