12 | 5 marzo 2015

Prescrizione, maggioranza si spacca. Boschi: avanti

Maggioranza spaccata, alla Camera, sul disegno di legge sulla prescrizione. E maggioranza divisa e ferma, al Senato, sulla corruzione. Il testo di riforma della prescrizione, oggi esaminato in Commissione giustizia, che allunga della metà i termini per i reati di corruzione, fino ad …


  • 12 | 5 marzo 2015

    Esposito: “Nostra intelligence riesce a tenere contatti con Tripoli e Tobruk”

    download

    “Un intervento militare in Libia, al momento, è da scongiurare perché non sussistono le condizioni per muoversi in quei territori, non esiste un interlocutore locale”. Lo ha detto il vicepresidente del Copasir, Giuseppe Esposito: “La nostra diplomazia e la nostra intelligence sono le uniche che in questi mesi sono riuscite, grazie ad un lavoro straordinario, a mantenere i contatti sia con il governo …


    12 | 5 marzo 2015

    Immigrazione: Triton serve solo a Ue per lavarsi la coscienza

    immigrazione

    Un’altra tragedia nel canale di Sicilia e un altro sacrificio di vite sull’altare dell’inefficienza europea. I dati dei primi due mesi del 2015 indicano sbarchi fuori controllo, con addirittura un + 43% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Sono i numeri di un fallimento: quello della strategia europea di contrasto all’immigrazione e quello del governo italiano, che continua ad assistere inerte ad una …


    12 | 5 marzo 2015

    Mipaaf, collegato agricolo approvato in Commissione agricoltura del Senato

    Maurizio-Martina-Imc-204x300[1]

    Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che è stato approvato in Commissione agricoltura del Senato il Collegato agricoltura, con importanti novità per il settore agroalimentare, della pesca e dell’acquacoltura. Le principali modifiche introdotte: Rafforzate le semplificazioni su alcuni settori strategici come l’olio d’oliva, le carni e la pastorizia che si aggiungono a quelle già previste da Campolibero;Introdotte disposizioni penali …



    download (1)

    Disegno di legge Ecoreati e Marinello

    “Con il testo votato ieri dal Senato, si ha una certezza del diritto in materia ambientale: niente più scappatoie o …


    Pompei, danno erariale (fermo-immagine filmato Gdf)

    Pompei, sequestro di 6 mln a ex commissario

    Un sequestro conservativo di beni per circa 5 milioni e 770 mila euro è stato eseguito dalla Guardia di …


    IRAQ: DA CROLLO REGIME SADDAM A RITIRO USA

    Dieci anni fa moriva Nicola Calipari, l’agente Sismi che liberò Giuliana Sgrena

    Dieci anni fa, il 4 marzo 2005, moriva Nicola Calipari, l’agente del Sismi che stava riportando a casa Giuliana Sgrena, …


    pattuglia carabinieri 112

    Disabile rapinato e picchiato da minori

     TRIGGIANO (BARI).  I carabinieri hanno eseguito un’ordinanza cautelare, firmata dal gip del Tribunale per i Minorenni di Bari, nei …


    IMMIGRAZIONE: 7.882 SBARCATI NEL 2015, +43% RISPETTO A 2014

    Immigrazione: 10 migranti morti portati su una nave verso Augusta

     I corpi di 10 migranti sono stati recuperati nel Canale di Sicilia da una nave mercantile che sta facendo rotta …


    Webnews

    Arte e twitter, 50 musei italiani aderiscono alla #MuseumWeek

    e2f803c9b4137e55b777c509a07d7d66

    Prendi i musei e mettili su Twitter, attirando migliaia di appassionati d’arte da tutto il mondo. E infatti sono già oltre 500,   …

    Il bimbo-eroe che ha salvato il mondo

    7072570a5cefd48504234908117eba6f

     «Molte storie per bambini raccontano di piccoli eroi che salvano il mondo, la galassia, gli arcobaleni o i fiorellini. Abbiamo sentito che …






    Banda larga: Italia al venticinquesimo posto in Europa

    Nella speciale classifica siamo dietro a Grecia, Romania e Bulgaria
    Un sospiro di sollievo ce lo regala il nostro Premier con l’annuncio che al prossimo Consiglio dei Ministri sarà presentato il progetto per la banda ultra larga che permetterà collegamenti più rapidi a cittadini ed imprese. Da più parti si grida alla presenza ingombrante di uno Stato che si fa sempre più presente nell’economia, che invece di incoraggiare ed agevolare la crescita delle aziende e la nascita di nuove imprese, si sostituisce all’iniziativa privata. E’ un timore del tutto fuori luogo, in un paese come l’Italia in cui da anni si sta accusando lo Stato di non promuovere l’iniziativa privata, di non legiferare in materia di liberalizzazione. …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 4 marzo 2015

    Coppa di Germania: Dortmund vola con Immobile

    Dynamo Dresden vs Borussia Dortmund

    Una doppietta di Ciro Immobile, ancora una volta bomber di coppe, regala la qualificazione al Borussia Dortmund per i quarti della Coppa di Germania. L’azzurro ha colpito al 5′ e al 45′ st, sul campo della Dinamo Dresda, regalando il passaggio del turno alla squadra di Juergen Klopp. La festa è tuttavia stata macchiata dall’infortunio occorso a Marco Reus che, poco dopo 20′ …


    Sport | 4 marzo 2015

    Wta Monterrey: Schiavone al 2/o turno

    US Open Tennis

    Dopo Sara Errani, anche Francesca Schiavone si è qualificata per il secondo turno a Monterrey, mentre non ce l’ha fatta la terza azzurra in lizza, Karin Knapp.   La 34enne milanese ha battuto per 3-6 7-6 (3) 6-4 la statunitense Bethanie Mattek-Sands. Ora affronterà la francese Caroline Garcia,finalista sabato scorso ad Acapulco, la quale ha eliminato proprio la Knapp, con il punteggio di 7-5 7-6 (5).


    Sport | 4 marzo 2015

    Andrea Agnelli a Palazzo Chigi incontra Graziano Delrio

    Soccer: Serie A; Roma-Juventus

    Una visita di “cortesia” per discutere delle questioni del calcio. E’ stata quella che ha fatto stamane il presidente della Juve, Andrea Agnelli a Palazzo Chigi dove si è incontrato con il sottosegretario alla presidenza del consiglio, con delega allo sport, Graziano Delrio. La visita di oggi del n.1 del club bianconero segue quelle fatte lunedì al presidente del Coni, Giovanni Malagò, e a quello della Figc, Carlo …


    Sport | 4 marzo 2015

    Atalanta esonera Colantuono, arriva Reja

    CALCIO: SERIE A; ATALANTA-LAZIO

    L’Atalanta ha esonerato l’allenatore Stefano Colantuono. Lo comunica il club sul suo sito. Al suo posto è stato ingaggiato Edy Reja. L’Atalanta ringrazia Colantuono e gli esprime “profonda stima e gratitudine per l’opera prestata in questi cinque anni”. La squadra di Bergamo, reduce da 4 sconfitte di fila, è quart’ultima in classifica con tre punti di vantaggio sul Cagliari, terz’ultimo.


    Esteri | 4 marzo 2015

    Nepal, jet turco fuori pista

    Passngers stranded as flighst cancelled at airport following runway crash

    Un jet della Turkish Airlines è atterrato in mezzo ad una fitta nebbia nella capitale del Nepal, Kathmandu, ed è andato fuori pista, fortunatamente senza gravi conseguenze, secondo …


    12 | 4 marzo 2015

    Renzi a Kiev, colloquio con Poroschenko su Russia-Ucraina

    ++ Ucraina: Poroshenko, da Renzi sostegno molto forte ++

    L’Italia è impegnata in prima linea e farà ogni sforzo perchè vengano rispettati gli accordi che prevedono il cessate il fuoco nel conflitto in Ucraina. Lo ha detto …


    12 | 4 marzo 2015

    Foto soldati Siria con teste membri Isis

    Syrian army makes gains around Damascus

     Foto shock che mostrano teste, staccate dal corpo e appese a un muro, di “membri dello Stato islamico” sono state pubblicate su profili Facebook di sostenitori del …


    12 | 4 marzo 2015

    Merkel, ‘sanzioni se si viola Minsk’

    German Chancellor Angela Merkel in Brussels

    “Se viene violato il pacchetto concordato a Minsk siamo disposti a portare avanti le sanzioni e a vararle”. Lo afferma la cancelliera Angela Merkel aggiungendo che anche nella …


    12 | 4 marzo 2015

    Grecia: pronto piano in 6 punti da presentare a Eurogruppo

    VAROUFAKIS, 'SERVE UNA SOLUZIONE BUONA PER TUTTI GLI EUROPEI'

    Il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis ha annunciato che sono pronte le sei proposte di riforma che lunedì prossimo presenterà all’Eurogruppo. Il piano secondo quanto scrivono questa …


    12 | 4 marzo 2015

    Nemtsov: identificati i primi sospetti

    Russia Opposition March

     Gli investigatori russi hanno identificato individui sospettati dell’uccisione dell’oppositore Boris Nemtsov. Lo sostiene il capo dei servizi di sicurezza russi (Fsb), Aleksandr Bortnikov, citato dall’agenzia ufficiale Tass. …