12 | 25 aprile 2015

Matteo Renzi: ‘Se non passa l’Italicum il governo cade’

“Quella di Renzi che dice che se la legge non passa cade il Governo è una pressione sul Parlamento indebita perché non tocca al Governo. Dopo di che io sono affezionato alla mia ditta, il Pd, che però ha una regola, che stabilisce …






  • 12 | 25 aprile 2015

    25 aprile, i 70 anni della Liberazione

    25 aprile: Mattarella arrivato al Piccolo a Milano

    Fuori programma oggi al Teatro Piccolo di Milano dove alla presenza del capo dello Stato, celebrando il 25 aprile, la platea intona a sorpresa ‘Bella ciao’. Tutto il pubblico canta a lungo la canzone simbolo della Resistenza ed il presidente Mattarella, sorridente, tiene il ritmo della canzone con l’applauso. Oggi, ha detto il Presidente, la nostra Repubblica celebra un sentimento di libertà che è …


    12 | 25 aprile 2015

    Da un antistaminico una possibile cura a basso costo per l’epatite C

    FlattenedRoundPills

    Da antistaminico a potenziale trattamento low cost per l’epatite C. Potrebbe essere questo il nuovo utilizzo della clorciclizina (Ccz), una nota molecola attualmente in uso per combattere le allergie che si è rivelata un potente inibitore del virus dell’epatite C in modelli animali, impedendogli di colonizzare le cellule del fegato. La sorprendente scoperta è stata fatta dai ricercatori dei National Institutes of Health di …


    12 | 25 aprile 2015

    Premio Cottone, Flora Beneduce insignita per la Sanità

    download

    “Il premio Lydia Cottone è un riconoscimento che serve alla Città per accendere i riflettori sul lavoro, sull’impegno, sull’attività delle donne che rendono migliore l’intera comunità, attraverso l’arte, le idee, la professione svolta. Sono onorata di riceverlo e mi auguro che l’evento di martedì possa essere una vetrina per mostrare a Napoli l’immenso potenziale rappresentato dal genere femminile in ogni campo”. Con queste …



    Polizia

    Travolto e ucciso dopo rapina a cinesi

     PRATO.  Un uomo di 48 anni, italiano, è stato investito da un’auto e ucciso la notte scorsa nella zona …


    Stazione ferrovie della provincia di Bolzano

    Molotov su Frecciargento fermo a Bolzano, non esclusa matrice no-Tav

    Attentato incendiario questa notte in stazione a Bolzano contro un Frecciargento che alle 7.11 doveva partire per Roma. Ignoti si …


    _tn_1.0.45619287_BBOZhOtEEeSxzbzDd2rMaQ_papa

    Papa Francesco e solidarietà

    Solidarietà,  è una parola che qualcuno ha forse pensato dovesse tramontare, ma che in realtà conserva oggi tutta la sua …


    giangrande_facebook

    Sparatoria a Palazzo Chigi, due anni fa l’attentato: Giangrande di nuovo ricoverato

    Sono passati due anni dalla mattina del 28 aprile del 2013 quando Luigi Preiti aprì il fuoco davanti Palazzo Chigi …


    gdf_trieste_ufs-kBoE--1280x960@Produzione

    Camorra, Gdf L’Aquila sequestra beni per 1,8 mln a imprenditori ricostruzione

    L’AQUILA. I finanzieri del comando provinciale di L’Aquila, nell’ambito dell’operazione denominata Dirty Job e in applicazione della normativa antimafia, hanno …


    Webnews

    Carmen Consoli torna live dopo 5 anni

    image

    Nel dipanare  le tessiture su cui modella l’arte di suoni e parole non dimentica sentimenti quali l’indignazione, la paura o il senso …

    Querela a “Striscia” dopo l’errore in un servizio

    fabio_02-kfg-U10403025426859A2D-700x394@LaStampa.it

    Fabio e Mingo, storici inviati pugliesi di «Striscia la Notizia», sono stati sospesi dal programma di Canale5: l’annuncio è arrivato in un …






    Migrazione: l’Italia costretta a dover fare da sola

    La temuta invasione è iniziata
    Negli ultimi dieci giorni sono sbarcati sulle nostre coste circa diecimila stranieri, sono il segnale inequivocabile di una situazione che entro pochi giorni, sarà molto complicata gestirla. A complicare ancora di più la situazione, ci si è messo l’aumento di pericolosità degli scafisti, che hanno trasformato il Mediterraneo in un teatro di scontri furiosi e feroci. I primi segnali gravissimi si sono avuti qualche giorno fa, quando da una motovedetta libica quattro uomini hanno sparato colpi all’indirizzo del rimorchiatore ‘Asso 21′, per ottenere la restituzione del barcone servito per traghettare centinaia di persone. Per non parlare della rissa scoppiata su un gommone, raccontata da giovani cristiani, che hanno visto loro amici picchiati …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 25 aprile 2015

    Juve: Allegri,non credo a scudetto domani

    Juventus press conference

     Allegri non ‘vede’ lo scudetto già domani. “Spero di sbagliarmi ma non credo che Roma e Lazio perderanno. E per la Juve sarà difficile vincere il derby. Il Toro è una squadra ben organizzata, sta disputando un grande campionato e ha fatto grandi cose in Europa”. Il tecnico bianconero non si sbilancia sulla formazione: “Giocherà, come sempre, la squadra migliore per la …


    Sport | 25 aprile 2015

    Pioli, 2/o posto? Guardiamo solo a noi

    Soccer: Serie A; Juventus-Lazio

    “La Lazio ha il secondo posto nel destino? Sì, è vero. Per questo continuo a dire che dobbiamo guardare a noi stessi, una partita alla volta: con questa mentalità siamo arrivati fin qui e così dobbiamo proseguire”. Il tecnico Stefano Pioli parla alla vigilia del match con il Chievo. Dovremo giocare una grande gara dal punto di vista tecnico,  continua.  Con lucidità, muovendo palla velocemente. Noi, comunque, siamo più …


    Sport | 25 aprile 2015

    F1: venerdì Imola celebrerà Villeneuve

    d6ad2c594c7569af5bcf567d61746abc

    Sarà la moglie Joanna, venerdì, ad aprire la giornata che Imola dedicherà a Gilles Villeneuve.  L’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, dopo l’exploit di pubblico dello scorso anno per Ayrton Senna, ricorderà stavolta il pilota canadese, tra i più amati della storia della Rossa. La giornata, coordinata dalla testata “Formula Passion”, vedrà una serie di incontri con personalità che hanno vissuto Villeneuve da vicino, oltre alla presentazione di libri …


    Sport | 25 aprile 2015

    Serie B: Bari-Bologna 1-1

    Logo Lega Serie B Italia

     Finisce 1-1 la sfida della 37/a giornata tra Bari e Bologna al San Nicola, davanti a quasi 40mila spettatori. Emiliani in vantaggio al 12′ con Masina che mette in rete di testa un cross di Casarini. La gara è nervosa  e condita da tanti falli. Al 36′ Maietta spinge ingenuamente in area Contini. L’arbitro Maresca lo espelle ed assegna un rigore al Bari, trasformato al 37′ da …


    12 | 25 aprile 2015

    Sindaco di Caracas verso i domiciliari

    Detention of Caracas mayor Antonio Ledezma

    Il sindaco di Caracas, Antonio Ledezma, potrebbe essere scarcerato e posto agli arresti domiciliari per motivi di salute. L’Ufficio del pubblico ministero ha annunciato ieri sera che la …


    12 | 25 aprile 2015

    Turchia: fiamme al motore, atterraggio d’emergenza per aereo partito da Milano

    02-droni.EPS

    Un aereo della Turkish Airlines, proveniente da Milano, con un incendio al motore destro è stato costretto ad un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Istanbul Ataturk. Tutti i …


    12 | 25 aprile 2015

    Forte terremoto in Nepal, 150 morti solo a Kathmandu

    Terremoto Nepal: morti e molti feriti anche in India

    Paura e morte in Nepal per una violenta scossa di terremoto di magnitudo 7.9. Il sisma, con epicentro a metà strada tra Kathmandu e la città di Pokhara, …


    12 | 25 aprile 2015

    Musica nomade con Francesco Buzzurro

    Francesco Buzzurro 2_Foto di Paolo Galletta_b

    Giovedì 30 aprile terzo appuntamento di “Musica nomade – Festival delle musiche contemporanee del Mediterraneo”, diretto da Giacomo Farina e organizzato dalla Fondazione Horcynus Orca in collaborazione con …


    12 | 25 aprile 2015

    Mega concerto del Liga al Campovolo

    Sanremo: apre Ligabue con Pagani, canta De Andrè

    C’è una notizia che sta rimbalzando nella rete da giorni e che  sta mandando in tilt il fans-club reggiano del Liga ed è quella che riguarda una nuova data …


    12 | 25 aprile 2015

    Straordinario Tour, lunedì al Duse di Bologna il concerto di Chiara

    image

    Lunedì prossimo parte da Bologna al teatro Duse lo “Straordinario tour 2015” di Chiara.  L’artista presenterà live nei teatri di tutta Italia i suoi grandi successi e i nuovi …