12 | 20 aprile 2015

Naufragio nel Canale di Sicilia: ‘La più grave strage di sempre’

E’ arrivata nel porto de La Valletta, con un leggero ritardo rispetto all’orario previsto, la nave Bruno Gregoretti della Guardia Costiera italiana con a bordo 24 cadaveri e 27 dei 28 superstiti del naufragio avvenuto davanti alle coste libiche che avrebbe causato fra …






  • 12 | 20 aprile 2015

    Appalti e massimo ribasso

    225px-Primo_piano_di_Cesare_Damiano

    Un plauso al ministro Delrio che ha detto ‘…rottameremo il principio del massimo ribasso che spesso si e’ rivelato un trucco per portare a casa l’appalto e poi far lievitare i costi…’. Molti ministri sono passati, ma mai nessuno era stato cosi’ chiaro, nonostante l’evidenza dei fatti e le richieste provenienti da vari partiti politici di modificare la normativa. Lo dichiara in una …


    12 | 20 aprile 2015

    Riunione ministri Ue sul naufragio

    Refugees rescue in Mediterranean sea

    Si terrà nel pomeriggio a Lussemburgo una riunione congiunta dei ministri degli Esteri e degli Interni europei sull’emergenza immigrazione. Lo ha deciso la presidenza del consiglio europeo dopo il ribaltamento del barcone nel canale di Sicilia che ha causato una vera e propria apocalisse di migranti.  Il ministro dell’interno, Angelino Alfano, parteciperà alla riunione straordinaria del Consiglio congiunto dei ministri europei degli Esteri …


    12 | 20 aprile 2015

    Da wi-fi ai cellulari

    man_tech

    La vicenda più nota è probabilmente quella delle antenne di Radio Maria, la stazione radio del Vaticano accusata e poi condannata per aver inquinato per anni l’ambiente circostante esponendo i cittadini a onde elettromagnetiche di molto superiori ai livelli consentiti per legge. Forse è iniziata allora la grande paura degli italiani per gli effetti sulla …



    PRIMO MAGGIO: 'SI' AI DIRITTI NO AI RICATTI', TARANTO 'LOTTA'

    Naufragio e band dei Nobriano

    TARANTO.  La band folk-rock dei Nobraino, formatasi nel 1996 a Riccione,è stata esclusa dal concertone del primo maggio a Taranto …


    Anziana trovata morta in casa a Milano, ipotesi omicidio

    Rapina di banda del buco a Napoli

    NAPOLI. Banda del buco in azione a Napoli e  messo a segno un colpo nella Deutsche Bank di via dei …


    77bb34092efd44ae6a34a1d616b4ea19

    Hotel Venezia su misura ospiti islamici

    VENEZIA.  Sono 17 gli alberghi di Venezia che andranno ‘a scuola’ di cultura musulmana nei prossimi tre mesi per …


    Basilicata

    Emigrazione ed immigrazione, due realtà a confronto

    Le politiche di accoglienza della Regione per l’emergenza immigrazione insieme alle iniziative di sostegno per mantenere viva l’identità e le …


    news leter

    Newsletter del 19/04/2015

    Tutte le notizie della settimana appena trascorsa

     

     

     


    Webnews

    Diretta streaming per nozze sul Fortino

    Il Belvedere del Fortino di Bari

    Per incentivare i matrimoni sulla suggestiva terrazza del Fortino di Bari, il Comune offrirà a breve la diretta streaming della cerimonia e …

    Morto ex rabbino capo di Roma Elio Toaff

    ADDIO A ELIO TOAFF, PER 50 ANNI RABBINO CAPO DI ROMA / SPECIALE

    L’ex rabbino capo di Roma Elio Toaff è morto ieri sera  nella capitale. Avrebbe compiuto 100 anni il prossimo 30 aprile. Storico …






    Migrazione: l’Italia costretta a dover fare da sola

    La temuta invasione è iniziata

    Negli ultimi dieci giorni sono sbarcati sulle nostre coste circa diecimila stranieri, sono il segnale inequivocabile di una situazione che entro pochi giorni, sarà molto complicata gestirla. A complicare ancora di più la situazione, ci si è messo l’aumento di pericolosità degli scafisti, che hanno trasformato il Mediterraneo in un teatro di scontri furiosi e feroci. I primi segnali gravissimi si sono avuti qualche giorno fa, quando da una motovedetta libica quattro uomini hanno sparato colpi all’indirizzo del rimorchiatore ‘Asso 21′, per ottenere la restituzione del barcone servito per traghettare centinaia di persone. Per non parlare della rissa scoppiata su un gommone, raccontata da giovani cristiani, che hanno visto loro amici picchiati e buttati a mare …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 19 aprile 2015

    Inter-Milan : derby dei rimpianti

    icardi.inter.disperato.2014.2015.538x358

    Termina 0-0 il derby della madonnina.

    Doveva essere la partita della svolta , per l’una o per l’altra squadra di Milano , così non è stato complici però sfortuna e decisioni dubbie arbitrali a sfavore dell’Inter , infatti la squadra di Mancini ha nettamente meritato di vincere ed ha avuto almeno 4-5 occasioni nitide , nelle quali ha trovato , o un super Diego Lopez od …


    Sport | 16 aprile 2015

    Napoli devastante!!!

    HAMSIK-970X545

    Nella notte di Europa League , un Napoli impressionante stravince in Germania nella tana del Wolfsburg , seconda nel campionato tedesco , non c’è partita i partenopei stravincono per 4-1 ed ipotecano il passaggio del turno . A segno Hamsik con una doppietta , Higuain e Gabbiadini , gol della bandiera di Bendtner.

    La Fiorentina si mette in una situazione di favore pareggiando in terra ucraina in casa della Dinamo Kiev …


    Sport | 12 aprile 2015

    Milan-Sampdoria: un punto serve a poco

    inzaghi-space24-TLF-kkzC--258x258@IlSole24Ore-Web

    De Jong replica al gol di Soriano , i blucerchiati restano a + 7 sui rossoneri ma perdono terreno nei confronti del Napoli che oggi ha vinto per 3-0 sulla Fiorentina.

    Una gara che fotografa perfettamente le due squadre in campo : l’ordine di Sinisa contro l’incoscienza di Super Pippo, l’immagine migliore della gara infatti la danno Eder ed Eto’o contrapposti a Menez , gente con i piedi fini prestata al …


    Sport | 12 aprile 2015

    La Lazio sorpassa la sfortunata Roma

    357231_heroa

    Gli uomini di Pioli con un netto 4-0 sull’   Empoli scavalcano la Roma,ottenendo oltre che il secondo posto la settima vittoria consecutiva , in gol i 4 tenori biancocelesti , Mauri ,Candreva , Klose ed il decisivo Felipe Anderson. La Roma non va oltre al pareggio all’Olimpico di Torino dopo una gara combattuta che forse i giallorossi avrebbero meritato di vincere date le tante occasioni su tutte il palo …


    12 | 20 aprile 2015

    Naufragio a Rodi, 200 a bordo

    NAUFRAGIO A RODI, SI TEME UN'ALTRA STRAGE. SOS DA TRE BARCONI

    Un barcone con 200 migranti è naufragato davanti alla costa orientale di Rodi, in Grecia. Lo riferiscono i media locali. Per ora sono stati recuperati tre corpi, tra …


    12 | 20 aprile 2015

    Around

    download

    Around è il primo spettacolo teatrale in cui una storia viene raccontata con il linguaggio hip hop. Per fare questo è stata scelta la Crew italiana di street dance …


    12 | 20 aprile 2015

    Game Over

    download

    Si terrà mercoledì 22 aprile  nella sede della Caritas Diocesana di Messina l’incontro di formazione per gli operatori dei Centri d’ascolto Caritas dedicato al progetto “Game over” per la …


    12 | 20 aprile 2015

    Usa, nero muore per ferite dopo arresto

    Suspect Injured Baltimore Protest

    Un afroamericano di 25 anni, Freddie Gray, è morto in ospedale a Baltimora una settimana dopo essere stato ferito in seguito a un arresto compiuto da 4 agenti …


    12 | 20 aprile 2015

    Teatro e Favole con Sara Favarò

    images

    Due gli appuntamenti dell’artista palermitana nei prossimi giorni a Palermo: il  20 aprile al  Teatro Al  Massimo in occasione del Premio  Donna Palermo, Omaggio a Lory Restivo, e …


    12 | 20 aprile 2015

    La truffa del debito pubblico

    225px-Paolo_Ferrero

    Domani,  martedì 21 aprile,   al Feltrinelli Point Messina incontro con l’ex ministro e segretario nazionale di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero. Sul tavolo il suo libro “La truffa …