12 | 13 luglio 2014

Operazione di terra nella Striscia di Gaza

 Le sirene d’allarme risuonano a Tel Aviv. Si sono sentite due forti esplosioni, che probabilmente riguardano due i razzi intercettati sull’area metropolitana di Tel Aviv. Allarmi si sono sentiti nel Nord di Israele, anche in altre città: a Naharya; a Haifa e a …


  • | 11 luglio 2014

    Ruby: Pg, condannare Berlusconi a 7 anni

    acc06b5e62131ca95e394df4f0f221bc[1]

    Il sostituto Pg Piero De Petris ha chiesto la conferma dei 7 anni di carcere per Silvio Berlusconi imputato a Milano nel processo in appello sul caso Ruby. L’ex premier è accusato di concussione e prostituzione minorile. De Petris ha spiegato che non c’è ragione alcuna per concedere all’ex premier le attenuanti generiche, sia per i fatti di reato contestati, sia per il …


    12 | 11 luglio 2014

    Ciampi ricoverato in ospedale a Bolzano

    images[6]

    BOLZANO.  Il Presidente emerito Carlo Azeglio Ciampi è stato ricoverato d’urgenza all’Ospedale di Bolzano. Ciampi, in vacanza in questi giorni a Siusi, è giunto all’ospedale con un elicottero della Protezione civile. Lo ha confermato la Questura.
       


    | 11 luglio 2014

    Csm ed elezioni

    Plenum del Csm

    Avanzata di Area e Magistratura indipendente nel nuovo Consiglio superiore della magistratura al termine dello scrutinio per l’elezione dei sedici consiglieri togati.  Area, il cartello delle correnti di sinistra, passa da sei a sette consiglieri. Magistratura indipendente, la corrente moderata delle toghe, passa da tre a quattro, mentre Unicost che ne aveva sei ne avrà cinque. Una sola donna presente ed è Maria Rosaria San …


    Riforme: Zanda, capigruppo decide senatori rispettino regole

    Riforme: martedì riunione senatori dem

     I senatori Pd terranno la propria Assemblea dedicata alle riforme martedì prossimo. L’Assemblea, l’ottava sul tema, potrebbe concludersi con un …


    Cadono calcinacci in via Toledo a Napoli, grave un ragazzo

    Vietato accesso a Galleria Umberto I

    NAPOLI.  Vietato l’accesso alla Galleria Umberto I di Napoli. Un sopralluogo dei vigili del fuoco ha riscontrato almeno sei criticità …


    BERLUSCONI: IL CAVALIERE, DALLA DISCESA IN CAMPO AL 'PASSO INDIETRO' / SPECIALE

    Procura di Bari chiede processo per Berlusconi

    BARI.  La Procura di Bari ha chiesto il rinvio a giudizio per Silvio Berlusconi. L’ex presidente del consiglio è accusato …


    Historic shop of jewels Bulgari after restoration

    Furto in gioielleria Bulgari a Roma

     ROMA.  Furto nella notte nella gioielleria di Gianni Bulgari a via Margutta, nel cuore di Roma. Intorno alle 3 i …


    0a24e50e6c791f87c45a4632c0deacb1[1]

    People Mover, chiesto giudizio per otto

    BOLOGNA.  La Procura di Bologna ha chiesto il rinvio a giudizio per otto persone nell’ambito dell’inchiesta sul People Mover, il …


  • Flash News

     Le sirene d\'allarme risuonano a Tel Aviv. Si sono sentite due forti esplosioni, che probabilmente ...
    Vincenzo Nibali perde la maglia gialla in favore del francese della Lotto Belisol Tony Gallopin. Nie...
    Finisce nel peggiore dei modi il Mondiale per il Brasile con una nuova netta e pesante sconfitta e u...
    Finalmente un francese al Tour de France. Grande vittoria di Bled Kadri, protagonista di una lunga ...
    In attesa di Sara Errani, tra poco in campo contro la Rogers a Bad Gastein, per l\'Italia arrivano un...
    Nonostante sia stato un Mondiale a dir poco disgraziato per i nostri colori, l\'Italia sarà comunque...
    Sorride l\'Italia del tennis che in un venerdì da incorniciare piazza tre portabandiera in semifinal...
    BOLZANO.  Il Presidente emerito Carlo Azeglio Ciampi è stato ricoverato d\'urgenza all\'Ospedale di ...
    Il giro parla sempre più italiano. A Nancy vince Matteo Trentin in un finale thrilling dove l\'itali...
    Messi, Neymar, Suarez. Fanno paura solo a pronunciali. Fra qualche mese sarà questo l\'attacco del B...
  • Webnews

    Figli e cognome paterno

    images[3]

    Presto potrebbe cadere l’obbligo del cognome paterno per i figli. La commissione Giustizia di Montecitorio ha approvato la proposta di legge che …

    La presidente argentina non sarà presente alla finale dei mondiali

    Cristina Fernandez de Kirchner

    BUENOS AIRES.  La presidente argentina Cristina Fernandez de Kirchner non sarà presente alla finale dei mondiali domenica a Rio de Janeiro, tra …






    L’Europa e’dei cittadini non delle banche

    Il potere temporale delle banche in seno all’Ue ha preso il posto di quello politico, o meglio, non gli ha mai permesso di affermarsi. L’affermazione del Presidente Renzi, ‘l’Europa e’ dei cittadini non delle banche’,  potrebbe sembrare ovvia e scontata, ma no lo e’ affatto. Anzi mette a nudo uno dei punti piu’controversi su cui si discute ormai da anni in tutte le maggiori cancellerie europee. E’noto a tutti i lettori che il presidente della Bundesbank giovedi ha ironizzato sul discorso di Renzi al Parlamento europeo  ed in particolare sul suo attacco alle banche  che si sono sostituite alla politica nella dirigenza dell’Ue. Il potere delle banche centrali e’ figlio di quel patto di stabilita’ voluto fortemente dalle …

    La vignetta

    vignetta
  • Progetto Italia Video
  • Sport | 13 luglio 2014

    Olanda terza, nuova umiliazione per il Brasile

    brasile

    Finisce nel peggiore dei modi il Mondiale per il Brasile con una nuova netta e pesante sconfitta e una nuova bordata di fischi che si è abbattuta su Scolari e i suoi giocatori al termine della finale per il terzo posto che ha visto la netta vittoria di un’Olanda che, come già accaduto quattro anni fa, lascia il Mondiale sul podio ma con …


    Sport | 13 luglio 2014

    Tour. Nibali cede la maglia gialla a Gallopin

    tony martin

    Vincenzo Nibali perde la maglia gialla in favore del francese della Lotto Belisol Tony Gallopin. Niente di allarmante perché, almeno in teoria, il francese non dovrebbe rappresentare un pericolo per il messinese che anzi, sgravato da questo “peso”, potrà tenere la sua squadra un po’ più coperta e risparmiare energie preziose in vista delle tappe decisive di questo Tour che lo vede grande protagonista della lotta per la …


    Sport | 12 luglio 2014

    Contador ci prova, Nibali risponde alla grande

    nibali

    Finalmente un francese al Tour de France. Grande vittoria di Bled Kadri, protagonista di una lunga fuga insieme a Terpstra, Yates e Petit e Chavanel, che ha salutato la compagnia sul Col de La Croix de Moinants e si è involato verso il traguardo di Geradmer dove, ancora una volta, è stato magniifico Nibali che ha resistito all’azione della Saxo – Tinkoff e di Alberto Contador nel primo arrivo in salita. Tappa …


    Sport | 12 luglio 2014

    Vinci in finale a Bucarest. Fognini si arrende a Bautista Agut

    vinci

    In attesa di Sara Errani, tra poco in campo contro la Rogers a Bad Gastein, per l’Italia arrivano una buona notizia e una meno buona. Una ritrovata Roberta Vinci viola in finale a Bucarest mentre Fabio Fognini, nel torneo di Stoccarda che l’anno scorso gli regalò il primo trionfo Atp, si è arreso allo spagnolo Roberto Bautista Agut. Devastante la Vinci che ha dominato l’incontro con la Kucova …


    Esteri | 11 luglio 2014

    Gaza su orlo della guerra

    Demonstration showing solidarity with Palestinians in Brussels

    Hamas ha rivendicato la salva di razzi lanciati verso Israele, e per cui sono risuonate le sirene nella zona di Tel Aviv, come il suo primo deliberato tentativo …


    Cultura e Spettacolo | 11 luglio 2014

    Mori e Celentano in nozze d’oro

    eda4c5dc87c1785b96af39d26bb5498a[1]

     Claudia Mori ed  Adriano Celentano. Nozze d’oro per la “coppia più bella del mondo”. Ed è lei a dedicare al marito un libro “Due Guerrieri Innamorati”,  gradevole e dolcissimo. Aneddoti, …


    Cultura e Spettacolo | 11 luglio 2014

    Ho un cancro alla gola, annuncio shock di Sakamoto

    1fe364dd98e1c0486d4beb7a1e3831f6[1]

    TOKYO.  Un cancro alla gola, alla faringe, che necessita di trattamento. E’ questo  l’annuncio shock di Ryuichi Sakamoto, il grande compositore giapponese, 62 anni, premio Oscar per le musiche …


    Cultura e Spettacolo | 11 luglio 2014

    Sara Favarò e Santa Rosalia

    rosalia-cover-def

    Domani 12 luglio alle ore 18.00 Skenè, Centro culturale polifunzionale, ospita Sara Favarò ed il suo ultimo libro illustrato che racconta ai bambini la storia di Santa Rosalia. …


    Economia | 11 luglio 2014

    Calo della produzione industriale

    images[2]

    L’impatto della crisi del debito sovrano sui finanziamenti e sui bilanci delle banche ha probabilmente avuto conseguenze più pesanti sulle aziende più piccole e che dipendono maggiormente dai …


    Cultura e Spettacolo | 11 luglio 2014

    Fine settimana in musica con il Festival Città delle Ceramiche

    images[2]

    Il Festival Musicale Città delle Ceramiche prosegue con i suoi appuntamenti a Grottaglie. Il cartellone musicale promosso dall’associazione Domenico Savino continua con cinque concerti gratuiti. Il fine settimana …