12 | 28 febbraio 2015

Manifestazione della Lega a Roma con Salvini: “Niente e così sia…”

Il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, infiamma piazza del Popolo, attaccando a testa bassa il presidente del Consiglio e insultando all’ex ministro del Welfare, Elsa Fornero. Piazza del Popolo si è riempita per metà di militanti della Lega nord e dei manifestanti. …


  • 12 | 1 marzo 2015

    Berlusconi a Salvini: non regaliamo voti a Renzi

    berlusconi_sacra_famiglia_inf

    Divisi non si va da nessuna parte, va ripetendo Silvio Berlusconi da giorni. La partita delle regionali, specialmente in Campania e Veneto, dove Forza Italia ha ancora chances per vincere, è aperta per l’ex premier, che si rigira tra le mani gli ultimi sondaggi e focus e vede concretizzarsi il rischio di un ‘cappotto’ con un centrodestra balcanizzato. I toni ‘duri e puri’ …


    12 | 1 marzo 2015

    Ncd aderisce alla giornata europea dei giusti

    download

    “Il Nuovo Centrodestra aderisce alla giornata europea dei giusti che si celebra in tutta Europa il 6 marzo per ricordare gli uomini e le donne che con il loro coraggio hanno salvato vite umane in tutti i genocidi e totalitarismi. Questa giornata è di particolare significato perché insegna alle nuove generazioni il gusto del bene e della responsabilità. Ogni uomo ha sempre la …


    12 | 1 marzo 2015

    Schifani: Salvini instilla veleno nel Paese

    Il presidente del Senato Renato Schifani

    “La manifestazione a Roma di Matteo Salvini conferma che con questa Lega Nord non è possibile alcuna alleanza e confronto. Salvini con le sue parole inneggianti a farsi giustizia da soli, all’odio razziale ed alla ribellione in nome di leggi considerate non giuste rappresenta un veleno inoculato in ogni tessuto della nostra società.  Un pericolo per il comune vivere civile. Questa manifestazione, che …



    CARCERI: OPG MONTELUPO, 'I PAZZI SONO FUORI'

    Terza laurea in carcere per ergastolano

    FROSINONE.Terza laurea in carcere per un detenuto condannato all’ergastolo. Dopo quella in Economia e Commercio e quella in Scienze Politiche, …


    7f429efdee38da0d879edde775901287

    L’appello del papa: ‘Basta brutalità in Siria e in Iraq’

    Non cessano in Siria e Iraq, ha detto il Papa, violenze, sequestri di persona e soprusi a danno di cristiani …


    SLAVINA SULLA TOFANA, SCIATORI TRAVOLTI SI SALVANO DA SOLI

    Slavina tra Auronzo e Cortina: un morto e due persone gravissime

    Tre persone sono rimaste sepolte stamane sotto una slavina caduta sul Cristallino d’Ampezzo, la cresta che divide Auronzo da Cortina: …


    f108050cc09ea6561b82b2047746fc5f

    Auto fuori strada su A3, morto Pm di Napoli

    Un magistrato della Procura di Napoli, Federico Bisceglia, di 45 anni, è morto in un incidente avvenuto nella notte sull’autostrada …


    Campania: preparativi primarie del PD

    Primarie del Pd in Campania: si vota, aperti i 606 seggi

    Sono stati aperti i seggi in Campania per il voto delle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato alla …


    Webnews

    Il nostalgico vintage di Rocco Barocco

    Il nostalgico vintage di Rocco Barocco sfila a Milano

    “Non c’è più l’eleganza di una volta” si lamenta Rocco Barocco, che per il prossimo inverno fa un tuffo negli anni ’60 …

    Boom di visitatori per musei gratis

    PALAZZO DEL QUIRINALE

     Ancora boom di visitatori per la nona edizione della domenica gratuita al museo. Alle 14 erano 11.189 i visitatori del Colosseo …






    Banda larga: Italia al venticinquesimo posto in Europa

    Nella speciale classifica siamo dietro a Grecia, Romania e Bulgaria
    Un sospiro di sollievo ce lo regala il nostro Premier con l’annuncio che al prossimo Consiglio dei Ministri sarà presentato il progetto per la banda ultra larga che permetterà collegamenti più rapidi a cittadini ed imprese. Da più parti si grida alla presenza ingombrante di uno Stato che si fa sempre più presente nell’economia, che invece di incoraggiare ed agevolare la crescita delle aziende e la nascita di nuove imprese, si sostituisce all’iniziativa privata. E’ un timore del tutto fuori luogo, in un paese come l’Italia in cui da anni si sta accusando lo Stato di non promuovere l’iniziativa privata, di non legiferare in materia di liberalizzazione. …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 1 marzo 2015

    Rugby, mea culpa stampa Gb su azzurri

    Scotland vs Italy

    La risposta perfetta a chi metteva in dubbio la presenza italiana al Sei Nazioni. Alla terza giornata l’Italrugby ritrova il successo contro la Scozia (22-19) e con esso la considerazione della stampa anglosassone. Anche il Times, che solo due settimane fa si chiedeva se l’Italia meritasse di restare nell’élite del rugby continentale, ha riconosciuto i meriti della squadra di Jacques Brunel. “L’Italia indegna …


    Sport | 1 marzo 2015

    Allegri, Roma ha pochi punti deboli

    Soccer: Champions League; Juventus-Borussia Dortmund

     “La Roma è squadra di grande valore, con pochi punti deboli, e nella partita secca i valori si azzerano. Quella di domani sarà una partita importante ai fini del campionato, ma non fondamentale perché mancano ancora tante partite e tanti punti”. Così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, alla vigilia della supersfida con la Roma.
       


    Sport | 1 marzo 2015

    Garcia, forse punito peccato superbia

    Soccer: Serie A; Roma-Empoli

     “Se a distanza di 4 mesi ridirei la frase sulla vittoria dello scudetto della Roma? Forse c’è una divinità misteriosa che ha voluto punirmi di questo peccato, se peccato ho commesso, di superbia”.Così Rudi Garcia alla vigilia di Roma-Juve. “Ma se l’ho fatto era per combattere soprattutto un ambiente di pessimismo eccessivo, che diceva ‘possiamo fare qualsiasi cosa e non vinceremo mai’. Se ho commesso peccato confesso …


    Sport | 1 marzo 2015

    Serie A Chievo Verona-Milan 0-0 manca il gioco

    461493502-475x304

    Finisce a reti inviolate l’anticipo  della sesta giornata di Serie A, al Bentegodi si affrontano il Chievo squadra che ha una naturale avversione per il gioco spettacolare ed il Milan squadra alla quale manca la chimica di squadra e quell’identità che Inzaghi sembrava aver portato in quel di Milanello, intanto continua ad impazzare il caso Cerci , quello che doveva essere l’affare del calciomercato trova pochissimo spazio e quando entra …


    12 | 1 marzo 2015

    Sud Sudan: arruolati centinaia di bambini

    Somalia's child soldiers

    Centinaia di minorenni rapiti nelle regioni nordorientali del Sud Sudan nelle ultime settimane da miliziani filogovernativi e costretti a diventare bimbi-soldato. I giovani sono stati sequestrati a Wau …


    12 | 1 marzo 2015

    Gb: nuova biografia di Edoardo VIII

    ALL

     Una nuova biografia su Edoardo VIII, lo zio della regina Elisabetta II che nel 1936 abdicò per sposare l’ereditiera americana Wallis Simpson, riapre le polemiche sulle presunte …


    12 | 1 marzo 2015

    Isis: ‘Jihadi John’ in cellula Al Qaida di Londra

    Rivelata identità del boia dell'Is Jihadi John è di Londra

    Prima di diventare ‘Jihadi John’, Mohamed Emwazi faceva parte di una cellula dormiente di Al Qaida, i ‘London boys’, che pianificava di compiere attentati in Gran Bretagna su …


    12 | 1 marzo 2015

    Russia, in migliaia per onorare Nemtsov

    Opposition leader Boris Nemtsov shot in Moscow

    L’opposizione russa scende in piazza per ricordare Boris Nemtsov, uno dei rivali politici di Vladimir Putin freddato a colpi di pistola a poche decine di metri dalla Piazza …


    12 | 1 marzo 2015

    Festa della Donna con MonnaLisa Touch

    Donna DEKA

    Il prossimo 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, a Roma sarà possibile prenotare nella clinica Altamedica la prima seduta gratuita del trattamento MonnaLisa Touch, il laser …


    12 | 1 marzo 2015

    L’armonia delle donne

    Copertina

    Sabato 7 marzo 2015 negli spazi di A100 Gallery a Galatina sarà presentato il libro  Trotula de’ Ruggiero, L’armonia delle donne, a cura di Piero Manni,  nel giorno …