12 | 19 aprile 2015

Naufragio di migranti nel Canale di Sicilia

Nuova strage di migranti nel canale di Sicilia dove  un barcone con circa 700 migranti si è capovolto la scorsa notte a circa 60 miglia a nord della Libia. Un mercantile dirottato nella zona, il King Jacob, ha recuperato 28 superstiti. Un’imponente operazione …






  • 12 | 19 aprile 2015

    Mario Draghi: “Il successo della Grecia è nelle mani di Tsipras”

    ECOFIN finance ministers meeting

    “Puntare contro l’euro è senza senso. Fatelo se volete”. Mario Draghi, con la nuova emergenza greca in corso e i timori di un’uscita di Atene dall’area euro, si sente di sottoscrivere “parola per parola” le sue dichiarazioni del 2012, quando disse che l’euro era irreversibile. Lo scenario da allora è cambiato perchè l’area euro  sta sperimentando una ripresa che si rafforza e siamo …


    12 | 19 aprile 2015

    Svelata la Sindone, Arcivescovo di Torino: ‘E’ messaggio di speranza’

    Con la Messa nel Duomo di San Giovanni, a Torino, inizia ufficialmente l’ostensione 2015 della Sindone. A presiedere la celebrazione l’arcivescovo di Torino, monsignor Cesare Nosiglia. Concelebrano tutti i vescovi del Piemonte, tra cui il cardinale Severino Poletto, arcivescovo emerito di Torino. Il lenzuolo, che secondo la tradizione ha avvolto il corpo di Gesù nel sepolcro, è stato svelato ai fedeli. Al momento dell’atto …


    12 | 19 aprile 2015

    Naufragio, si infiamma di nuovo la polemica

    SALVINI, OBIETTIVO 51% ZAIA, MORETTI? NON BASTA ESSER BELLE

     “Cos’è cambiato a 18 mesi da Lampedusa? Servono altri 700 morti per bloccare le partenze? Se le istituzioni Ue hanno un senso ci vuole tanto a organizzare dei blocchi navali e identificare chi è immigrato clandestino e chi è rifugiato? Non so più come dirlo. L’ipocrisia di Renzi e Alfano crea morti”: così Matteo Salvini.  Nel Mediterraneo tutti i giorni c’è una strage ed …



    images

    Asl Napoli 3 Sud e procedure d’urgenza

    Ennesimo terremoto all’Asl Napoli 3 Sud. Il commissario straordinario dell’azienda sanitaria, Salvatore Panaro, ha disposto il trasferimento del servizio di …


    download (1)

    Domenica il quinto raduno “Bici sport Stabia”

    “L’entusiasmo vibrante di questa manifestazione racchiude in sé il meglio di quanto lo sport può esprimere”. Con queste parole Flora …


    italicum

    RIFORME: SCILIPOTI ISGRO’(FI), “BENE APERTURA SU SENATO ELETTIVO, MA FI NON VOTA ITALICUM ”

    Imporre il voto di fiducia sulla legge elettorale sarebbe atto di intollerabile prevaricazione
    Roma, 17 apr – “La disponibilità del presidente del Consiglio …


    Polizia: l'auto della volante

    Ripreso mentre chiede pizzo, arrestato

    COSENZA.  E’ stato filmato dalla polizia mentre si reca in un esercizio commerciale per chiedere il pizzo e subito dopo …


    Mamme Rom fanno prostituire le figlie minorenni, arrestate

    Mamme Rom fanno prostituire le figlie

    GROSSETO. Arrestate dai carabinieri due madri Rom che facevano prostituire le figlie minorenni e almeno una terza loro amica, sempre minore, …


    Webnews

    Cannes, tre italiani in concorso: Moretti, Sorrentino e Garrone

    download (2)

    Mia madre di Nanni Moretti, Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino, Il racconto dei racconti di Matteo Garrone sono i tre …

    Star Wars VII: svelate le immagini del nuovo film

    thumb

    Un’ovazione: così gli entusistici fan riuniti alla convention californiana ‘Star Wars Celebration’ hanno accolto il nuovo trailer di ‘Star Wars: Episodio VII …






    Migrazione: l’Italia costretta a dover fare da sola

    La temuta invasione è iniziata

    Negli ultimi dieci giorni sono sbarcati sulle nostre coste circa diecimila stranieri, sono il segnale inequivocabile di una situazione che entro pochi giorni, sarà molto complicata gestirla. A complicare ancora di più la situazione, ci si è messo l’aumento di pericolosità degli scafisti, che hanno trasformato il Mediterraneo in un teatro di scontri furiosi e feroci. I primi segnali gravissimi si sono avuti qualche giorno fa, quando da una motovedetta libica quattro uomini hanno sparato colpi all’indirizzo del rimorchiatore ‘Asso 21′, per ottenere la restituzione del barcone servito per traghettare centinaia di persone. Per non parlare della rissa scoppiata su un gommone, raccontata da giovani cristiani, che hanno visto loro amici picchiati e buttati a mare …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 19 aprile 2015

    Roma sempre peggio!

    LAPR0579--687x458_mediagallery-page (1)

    L’ennesimo pareggio , dato il calendario condanna forse la Roma che sciupa l’occasione del sorpasso sulla Lazio , con un 1-1 che sa di sconfitta , le reti vengono segnate entrambe dal dischetto da Totti e Denis. Pareggiano anche Empoli e Parma per 2-2  , Chievo ed Udinese per 1-1 e alle 12:30 sempre per 1-1 Sassuolo e Torino , vince invece 2-1 il Palermo …


    Sport | 16 aprile 2015

    Napoli devastante!!!

    HAMSIK-970X545

    Nella notte di Europa League , un Napoli impressionante stravince in Germania nella tana del Wolfsburg , seconda nel campionato tedesco , non c’è partita i partenopei stravincono per 4-1 ed ipotecano il passaggio del turno . A segno Hamsik con una doppietta , Higuain e Gabbiadini , gol della bandiera di Bendtner.

    La Fiorentina si mette in una situazione di favore pareggiando in terra ucraina in casa della Dinamo Kiev …


    Sport | 12 aprile 2015

    Milan-Sampdoria: un punto serve a poco

    inzaghi-space24-TLF-kkzC--258x258@IlSole24Ore-Web

    De Jong replica al gol di Soriano , i blucerchiati restano a + 7 sui rossoneri ma perdono terreno nei confronti del Napoli che oggi ha vinto per 3-0 sulla Fiorentina.

    Una gara che fotografa perfettamente le due squadre in campo : l’ordine di Sinisa contro l’incoscienza di Super Pippo, l’immagine migliore della gara infatti la danno Eder ed Eto’o contrapposti a Menez , gente con i piedi fini prestata al …


    Sport | 12 aprile 2015

    La Lazio sorpassa la sfortunata Roma

    357231_heroa

    Gli uomini di Pioli con un netto 4-0 sull’   Empoli scavalcano la Roma,ottenendo oltre che il secondo posto la settima vittoria consecutiva , in gol i 4 tenori biancocelesti , Mauri ,Candreva , Klose ed il decisivo Felipe Anderson. La Roma non va oltre al pareggio all’Olimpico di Torino dopo una gara combattuta che forse i giallorossi avrebbero meritato di vincere date le tante occasioni su tutte il palo …


    12 | 18 aprile 2015

    Zayn Malik debutta da solista

    image

    Debutto da solista a Londra per Zayn Malik, l’ex componente degli One Direction amatissimo dalle teenager di tutto il mondo. Poco meno di un mese dopo la rottura …


    12 | 18 aprile 2015

    Giorgio Tirabassi porta il commissario Ardenzi in ‘Squadra mobile’

    thumb

    Ritorna il commissario Roberto Ardenzi, ma non si tratta di “Distretto di polizia”. Si chiama invece “Squadra mobile” la nuova serie in onda da lunedì su Canale 5. Il …


    Economia | 16 aprile 2015

    730 PRECOMPILATO: SCILIPOTI ISGRO’(FI), “MECCANISMO NON FUNZIONA. COMPLICA VITA ITALIANI. PADOAN INTERVENGA”

    Domenico Scilipoti

    Roma, 16 apr – “Il 730 precompilato, spacciato come panacea per tutte le tortuosità legate alla dichiarazione dei redditi, non funziona per niente; quando funziona presenta errori, omissioni e imprecisioni …


    12 | 15 aprile 2015

    Armeni: attaccato sito web del Vaticano

    Papa: lancia tweet per "Rete mondiale scuole per l'incontro"

    Hacker turchi hanno ripetutamente attaccato il sito web del Vaticano nella notte tra lunedì e martedì in seguito alle parole di Papa Francesco sul “genocidio” degli armeni, mettendolo …


    12 | 15 aprile 2015

    Cuba fuori da ‘Lista nera’, ok da Obama

    Via libera Obama a rimozione Cuba da 'Lista nera'

    Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha dato il suo via libera per la rimozione di Cuba dalla lista Usa dei Paesi che sostengono il terrorismo. Lo …


    12 | 15 aprile 2015

    Passione di Michele Cannaò

    Locandina -Taormina (1)

    Prosegue il tour artistico di “Passione”, personale di Michele Cannaò a cura di Giuseppe Morgana legata al tema della via crucis quale cifra della condizione umana, condannata a …