12 | 28 luglio 2015

Renzi, pronti ad aiutare la Capitale ma Marino dia un segnale

Monito del premier Matteo Renzi al sindaco della Capitale Ignazio Marino dopo le polemiche di questi giorni: “Dia un segnale”, è l’invito del capo del governo in una lettera al quotidiano ‘Il Messaggero’: “Ignazio Marino sa che il Pd sta facendo tutti gli …






  • 12 | 28 luglio 2015

    Marino 2.0, varata la nuova giunta della Capitale

    Il sindaco di Roma Ignazio Marino durante una conferenza stampa nella sede dell'Ama, 15 luglio 2015 a Roma. ANSA/ MASSIMO PERCOSSI

    ROMA – Dopo appena due anni al Campidoglio, viene presentata una nuova Giunta che accompagnerà il sindaco di Roma per i prossimi tre anni, si spera. E’ il Marino 2.0, tanto per usare un linguaggio moderno. Il primo cittadino di Roma dopo aver presentato la nuova squadra ha sottolineato che ora gli obiettivi sono “decoro, pulizia, mobilità e casa”. E al Premier Matteo …


    12 | 28 luglio 2015

    Arriva la ‘Dichiarazione dei diritti di Internet’

    4c2af879f75e1edd7d73f1831a55dfdb

    A un anno dalla costituzione, la commissione per i diritti ed i doveri in internet presenta la “dichiarazione dei diritti in internet”. I 14 punti della dichiarazione, la prima del genere ad essere stata prodotta nel mondo a livello istituzionale, sottolinea Laura Boldrini, rappresentano per la presidente della Camera “l’affermazione dei diritti dell’utente digitale: da quello di accesso fondamentale della persona ad internet …


    12 | 28 luglio 2015

    Pannella divorzia da Emma Bonino e la espelle in diretta

    download (1)

    Marco Pannella lancia un attacco durissimo contro Emma Bonino, sua compagna di grandi battaglie, considerandola fuori dal partito in cui milita dagli anni ’70: “Emma Bonino si comporta come se si fosse dimessa dal partito. Lei non opera più da militante ed esponente radicale. Ha contatti con tutto il mondo tranne che con noi. Tanto per lei il problema è di continuare a …



    Il segretario nazionale della Cgil, Susanna Camusso, alla festa della Cgil Bologna 'Idee al lavoro', Bologna, 30 maggio 2015.
ANSA/GIORGIO BENVENUTI

    Camusso e riforma scioperi

    Susanna Camusso all’attacco dopo che il governo ha ipotizzato di mettere mano alla normativa sugli scioperi dopo le polemiche per …


    Il Presidente del Senato Pietro Grasso a Palazzo Giustiniani durante la cerimonia del Ventaglio, Roma, 28 luglio 2015. ANSA/GIUSEPPE LAMI

    Grasso, c’è bisogno di un Senato di garanzia

    Il presidente del Senato Pietro Grasso alla consueta cerimonia del Ventaglio che si tiene alle Camere e al Quirinale prima …


    Personale sanitario si prepara a un intervento di endoscopia all'ospedale 'Felice Lotti ' di Pontedera (Pisa), 23 luglio 2011. ANSA

    Maxiemendamento, tagli alla sanità per 2,3 miliardi

    Tagli pari a 2,352 miliardi, per il 2015, sul livello di finanziamento del Ssn. E’ quanto viene confermato nel maxiemendamento …


    Il Governatore della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, durante un'intervista nella sua casa di Tusa (Messina), 19 Luglio 2015. ANSA/ALFREDO PECORARO

    Caso Crocetta, indagati i giornalisti dell’Espresso

    PALERMO. Piero Messina e Maurizio Zoppi, giornalisti de L’Espresso autori dell’articolo sulla presunta intercettazione tra il governatore Rosario Crocetta e …


    Il vice ministro della Giustizia, Enrico Costa (S) e il ministro della Giustizia Andrea Orlando (D), durante i lavori sul ddl anticorruzione alla Camera dei Deputati, Roma, 21 maggio 2015. ANSA/GIORGIO ONORATI

    Emendamento Pd sulle intercettazioni: ‘Niente carcere per i giornalisti’

     Dopo le polemiche degli ultimi giorni il ministro della Giustizia Andrea Orlando in mattinata ha smorzato i toni sulla …


    Speciale Cultura

    La colazione di Keith Richards: “Mi sveglio e mi fumo una canna”

    richards_keith_info_2807

    Ogni mattina Keith Richards si sveglia e si fuma una canna. Il 71enne chitarrista dei Rolling Stones non ha nessuna intenzione di …

    Webnews

    Torna la ‘Notte Bianca del Libro’ a Napoli

    Notte-Bianca-delle-Libro-2015-a-Napoli--640x400

    Giovedì 30 luglio 2015 molte librerie in tutta Napoli resteranno aperte fino a tardi in diversi quartieri cittadini proponendo così una grande …









    L’Euro non basta a costruire l’Unione Europea

    La recente vicenda greca ha dimostrato che la moneta unica è un pilastro di argilla che regge un edificio fatto di estremismi: populismo e burocratismo.

    La crisi greca ha avuto l’effetto positivo di aver finalmente dimostrato che l’impianto della moneta unica così com’è, non funziona e non può funzionare, nonostante i continui interventi della BCE, le continue deroghe del suo governatore, Draghi, alla regole dell’austerità che hanno imposto ai cittadini dell’Unione immani sacrifici e li ha costretti a guardare all’Europa più con timore  che con speranza. Con la moneta unica non si andrà da nessuna parte , se non si procede ad un’integrazione fiscale ed economico – politica della zona euro. Nei giorni scorsi , nel pieno della crisi ellenica, abbiamo …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 28 luglio 2015

    Mondiali, tuffi: ‘Cagnotto d’oro nel trampolino 1m’

    Italy's Tania Cagnotto jumps to win the gold medal during the synchronised swimming mixed duet free preliminary at the Swimming World Championships in Kazan, Russia, Tuesday, July 28, 2015. (ANSA/AP Photo/Michael Sohn)

    Tania Cagnotto ha conquistato la medaglia d’oro ai mondiali di Kazan (Russia) nel trampolino 1m. Per l’azzurra è il primo oro iridato in questa disciplina dopo il bronzo nel 2011 a Shangai e l’argento nel 2013 a Barcellona. L’Italia torna sul gradino più alto del podio in una mondiale 40 anni dopo l’oro di Klaus Dibiasi nel 1975 quando vinse il titolo nella piattaforma …


    Sport | 28 luglio 2015

    Nuoto: ‘Mondiali, pass per Rio alla Bruni’

    epa04351584 Rachele Bruni from Italy competes in the women's 10km Open Water final during the 32nd LEN European Swimming Championships 2014 at the Gruenau course in Berlin, Germany, 13 August 2014.  EPA/TIM BRAKEMEIER

    Sfuma per poche bracciate la medaglia di bronzo per Rachele Bruni nella 10 km di fondo ai Mondiali di nuoto in corso a Kazan (Russia). L’azzurra chiude al quarto posto, ma si consola ottenendo la qualificazione per le Olimpiadi di Rio 2016. L’oro è andato alla francese Aurelie Muller, l’argento all’olandese Sharon van Rouwendaal, bronzo alla brasiliana Ana Marcela Cunha. Fuori dalle prime dieci, e quindi non qualificata …


    Sport | 28 luglio 2015

    Agnelli, in Italia servono interventi a livello di infrastrutture

    FC Juventus' President Andrea Agnelli looks on prior the Italian Serie A soccer match between AS Roma and FC Juventus  at the Olimpico stadium in Rome, Italy, 02 March 2015.  ANSA/ETTORE FERRARI

    “Una squadra in finale di Champions League e due in semifinale di Europa League sono qualcosa di concreto, ma non bisogna confondere i risultati sportivi con lo stato di salute del calcio italiano, che ha ancora bisogno di interventi per essere al pari degli altri, prima di tutto a livello di infrastrutture”, dice  il presidente della Juventus Andrea Agnelli. “Bisognerebbe che questi risultati sportivi  venissero ripetuti per almeno 5 …


    Sport | 28 luglio 2015

    Juventus, Bonucci ha rinnovato il contratto per 5 anni

    Cagliari's midfielder Radja Nainggolan (C) argues with Juventus' Leonardo Bonucci and Claudio Marchisio during the Italian Serie A soccer match Cagliari Calcio vs Juventus FC at Ennio Tardini stadium in Parma, Italy, 21 December 2012.
ANSA/PIER PAOLO FERRERI

    “Per onorare questa maglia bisogna vincere. Farlo per quattro anni non è facile, per cinque lo è ancora di più”. Parola di Leonardo Bonucci, che ha rinnovato per altri cinque anni il contratto che lo lega allaJuventus. Questo rinnovo è motivo di grande soddisfazione,  dice il difensore,  e dimostra che finora si è lavorato bene. Adesso parte un nuovo ciclo e cercherò di mettere la mia esperienza al …


    12 | 28 luglio 2015

    Israele, cannabis terapeutica in farmacia

    Antonino Chiaramonte, un agricoltore di Mendicino in provincia di Cosenza, ha deciso di sostituire le foglie di marijuana al grano, ormai "non più conveniente per i prezzi troppo alti". Dai mattoni della bioedilizia per costruire case ai vestiti, passando gli alimenti, gli olii e persino i cruscotti delle auto, la sua canapa viene destinata agli stabilimenti per la produzione di diversi oggetti, 31 maggio 2014. ANSA/FRANCESCO ARENA

    Nel tentativo di venire incontro alle esigenze di malati gravi il ministero della sanita’ israeliano ha deciso di snellire le procedure,  oggi molto restrittive,  per la distribuzione di …


    12 | 28 luglio 2015

    Erdogan: ‘ Il processo di pace con i curdi non può continuare’

    FILE - In this Jan. 30, 2015, file photo, a Syrian Kurdish sniper looks at the rubble in the Syrian city of Ain al-Arab, also known as Kobani. The Kurds of Syria and Iraq have become a major part of the war against the Islamic State group, with Kurdish populations in both countries threatened by the militants' advance. Syrian, Iraqi and Turkish Kurds took part in cross-border operations to help rescue tens of thousands of displaced people from the minority Yazidi group from Iraq's Sinjar Mountain in August last year and they continue to fight in cooperation with one another against the Islamic State group in areas along the Iraq-Syria border. (ANSA/AP Photo, File)

    La Turchia ‘non ha richiesto alcuna presenza militare aggiuntiva’ nel corso della riunione straordinaria Nato,convocata su richiesta di Ankara. Lo ha detto il segretario generale dell’Alleanza atlantica Jens …


    12 | 28 luglio 2015

    Fmi: ‘ Necessari 20 anni per ritorno lavoro in Italia ai livelli pre-crisi’

    A file photo dated 18 May 2011 showing the sign of the International Monetary Fund at the entrance of the Headquarters of the IMF, also known as building HQ2, in Washington, DC, USA.        ANSA/JIM LO SCALZO

     “Senza una significativa accelerazione della crescita, ci vorranno 10 anni alla Spagna e quasi 20 anni a Portogallo e Italia per ridurre il tasso di disoccupazione ai livelli …


    12 | 28 luglio 2015

    Volkswagen supera Toyota e diventa leader mondiale a metà 2015

    Nuova Volkswagen Sharan, la famiglia è 'connessa'

    Volkswagen batte Toyota di un soffio nelle vendite globali a metà 2015 e diventa per la prima volta il leader mondiale a gennaio-giugno: il gruppo di Nagoya ha …


    12 | 28 luglio 2015

    La colazione di Keith Richards: “Mi sveglio e mi fumo una canna”

    richards_keith_info_2807

    Ogni mattina Keith Richards si sveglia e si fuma una canna. Il 71enne chitarrista dei Rolling Stones non ha nessuna intenzione di abbandonare l’ultimo vizio, come ha spiegato …


    12 | 28 luglio 2015

    Figlio di Gheddafi condannato a morte

    epa04182413 Saif al-Islam, the son of former Libyan leader Muammar Gaddafi, is seen on a screen broadcasting his trial taking place in Zintan to journalists at a courtroom in Tripoli, Libya, 27 April 2014. Two sons of former Libyan leader Gaddafi are facing charges for crimes allegedly committed in an attempt to abort the uprising that toppled their father. Saadi and Saif al-Islam Gaddafi are among 37 defendants facing charges that include incitement to kill and rape opponents, enlisting mercenaries and embezzlement of public funds and other abuses during the 2011 uprising that led to the ouster and killing of Gaddafi.  EPA/SABRI ELMHEDWI

    Saif al Islam, secondogenito di Muammar Gheddafi, è stato condannato alla pena di morte da un tribunale di Tripoli per la repressione violenta durante la rivolta del 2011. …


    Contoinuando a navigare su questo sito, accetti l'uso dei cookies. Maggiori informazioni

    The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

    Chiudi