12 | 29 ottobre 2014

Legge di stabilità: l’Ue promuove l’Italia

Gli ulteriori sforzi di Italia e Francia per andare incontro alle richieste di Bruxelles ottengono il risultato sperato e nessuna bocciatura dei progetti di legge di stabilità, che superano la prima prova in Europa. Ma anche se la Commissione non ha rilevato “gravi …


  • 12 | 30 ottobre 2014

    Ast: Renzi incontra delegazione sindacale

    Ast: Renzi, separare vertenza da confronto politico

    Sugli scontri di ieri “faremo verifiche e poi gli atti saranno conseguenti”. Lo avrebbe garantito il premier Matteo Renzi nell’incontro con le rappresentanze sindacali dell’Ast a Palazzo Chigi. La vertenza della Ast di Terni, ha aggiunto, va separata dal confronto politico e  non consentirò di strumentalizzare Terni, ha sottolineato,  affermando che: “Non vogliamo fare a meno del sindacato nelle trattative sindacali e l’imperativo …


    12 | 30 ottobre 2014

    Renzi, primo scambio al Quirinale su ministro Esteri

    80c0de51203e9e48782f43a56e621773

    Nell’incontro odierno tra il presidente Napolitano e il premier Renzi c’è “stato un primo scambio di opinioni sulla nomina del prossimo Ministro degli Esteri”.  Il colloquio tra il presidente Napolitano e il premier Renzi “è servito ad un giro di orizzonte sui temi dell’agenda di governo e dell’attività politico parlamentare”. Tra questi ultimi, la legge elettorale e il completamento della composizione della Consulta …


    12 | 30 ottobre 2014

    Fias con “Un centesimo per il sociale”

    download (1)

    Prende corpo l’iniziativa della FIAS, Fondazione Internazionale Assistenza Sociale a beneficio delle fasce piu’ deboli della popolazione. Dopo la presentazione del 4 aprile scorso alla Camera dei Deputati del Progetto “Un Centesimo per il Sociale”, l’opera della Fondazione si concretizza.  Il Progetto FIAS, sviluppato in collaborazione con le Poste Italiane, attraverso la “Postepay-FIAS Card” attua la sua attivita’ di sostegno sociale.  Ad ogni …


    Camera: standing ovation per Mogherini, "per me non è addio"

    Mogherini lascia, applauso dalla Camera

    Il gruppo del Pd alla Camera tributa un applauso unanime a Federica Mogherini, il ministro degli Esteri che si dimette …


    >>>ANSA/TANGENTI: ARRESTATO VICEPRESIDENTE CONSIGLIO LOMBARDIA

    Nicoli Cristiani patteggia 2 anni

    MILANO. L’ex vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Franco Nicoli Cristiani ha patteggiato a Milano una pena di due anni …


    Giustizia: iniziata prima chiama a Senato su dl riforma

    Senato: sì a ddl su diffamazione

    L’Aula del Senato dà il via libera al ddl sulla diffamazione. I sì sono stati 170, i no 10 e 47 gli …


    Auto dei carabinieri

    Cocaina in serbatoio Tir, 40 arresti

    NAPOLI. Cocaina dalla Spagna e dall’Olanda nei serbatoi dei Tir con un sistema di “vasi comunicanti”: li hanno scoperti i …


    Foto generica auto guardia finanza

    Sequestrati 740 mila prodotti cinesi a Napoli

    NAPOLI. Circa 740 mila articoli di produzione cinese, contraffatti e privi del marchio Ce, tra cui creme estetiche, potenzialmente pericolose …


  • Flash News

    Sugli scontri di ieri \"faremo verifiche e poi gli atti saranno conseguenti\". Lo avrebbe garantito il...
    Il gruppo del Pd alla Camera tributa un applauso unanime a Federica Mogherini, il ministro degli Est...
    Nell\'incontro odierno tra il presidente Napolitano e il premier Renzi c\'è \"stato un primo scambio d...
    Van Morrison rappresenta un esempio di come la voce umana possa essere uno strumento di grande effic...
    Franco Zeffirelli contro il Teatro alla Scala di Milano. \"Nel turbine dei miei impegni di lavoro c...
    Per l’una è la prima mostra, il suo lavoro intimo e irrinunciabile diviene ora fatto collettivo, ...
    Prende corpo l’iniziativa della FIAS, Fondazione Internazionale Assistenza Sociale a beneficio del...
    Il weekend del 2 novembre \"battezza\" il gran finale dell\'International GT Open per la Scuderia Villo...
    E\' morto a Mercogliano (Avellino) Antonio Sibilia, storico patron dell\'Avellino calcio di cui è sta...
    Il classico countdown per dare il via al Rally di RomaCapitale, in programma per l\'8 e 9 novembre, f...
  • Webnews

    Lezione di classe a Londra di Van Morrison

    48a6af96efaf2a4f864a540dcf6f4c97[1]

    Van Morrison rappresenta un esempio di come la voce umana possa essere uno strumento di grande efficacia. Calda, con venature black eppure …

    Zeffirelli contro la Scala

    645c95f4b52dc59a7345da68ecc910de[1]

    Franco Zeffirelli contro il Teatro alla Scala di Milano. “Nel turbine dei miei impegni di lavoro che mi accompagnano e suscitano in me, lo confesso, …






    Dal Pd la parola fine alle culture politiche del Novecento italiano

    Matteo Renzi, il leader che ha creato il vuoto intorno a sé .
    Il Pd è l’unico partito sopravvissuto, nonché unico erede, anche se di secondo grado, tra tutti i fondatori della Repubblica, ed è giusto che solo dal Pd sia scritta la parola fine a tutte quelle ideologie politiche che hanno contrassegnato il Novecento italiano. E l’autore è il suo segretario ed unico leader: Matteo Renzi.  Mentre Berlusconi in un ventennio alla guida del Paese non è stato in grado di creare nulla di nuovo, di avviare l’Italia ad una seconda Repubblica, certamente per mancanza di cultura politica e per una sorta di miopia latente che gli ha impedito negli anni anni di guardare al Paese …

    La vignetta

    vignetta
  • Progetto Italia Video
  • Sport | 29 ottobre 2014

    Villorba Corse insegue il titolo GT Open

    Villorba Corse insegue il titolo GT Open a Barcellona

    Il weekend del 2 novembre “battezza” il gran finale dell’International GT Open per la Scuderia Villorba Corse. La squadra diretta da Raimondo Amadio sarà impegnata a Barcellona, dove Andrea Montermini e Niccolò Schirò si giocano le chance di conquistare il titolo assoluto e di classe Super GT al volante della Ferrari 458 del team trevigiano. La coppia Villorba è anche seconda nella classifica …


    Sport | 29 ottobre 2014

    E’ morto Sibilia, storico patron Avellino

    CALCIO: 90 ANNI DI ANTONIO SIBILIA, FESTA CON 45' DI BOTTI

    E’ morto a Mercogliano (Avellino) Antonio Sibilia, storico patron dell’Avellino calcio di cui è stato dirigente per circa mezzo secolo. Malato da mesi, ‘il commendatore di Mercogliano’ avrebbe compiuto 94 anni il prossimo 4 novembre. Gran scopritore di talenti, a lui devono le loro fortune Nando De Napoli, Beniamino Vignola, Stefano Tacconi e Luciano Favero, e soprattutto Juary, il brasiliano che festeggiava i gol ballando la samba attorno …


    Sport | 29 ottobre 2014

    L’8 novembre parte Rally Roma Capitale

    2° Rally di RomaCapitale

    Il classico countdown per dare il via al Rally di RomaCapitale, in programma per l’8 e 9 novembre, finale unica del Trofeo Rally Nazionali, si sta esaurendo velocemente. Dopo aver rivelato, la settimana scorsa,l’ambizioso obiettivo di puntare al Campionato Italiano Rally 2015,la gara sta dunque marciando spedita verso la bandiera di partenza, praticamente tutti i tasselli del puzzle sono al loro posto. L’evento avrà il suo primo momento …


    Sport | 29 ottobre 2014

    Morto Klas Ingesson, ex Bologna e Bari

    CALCIO: BOLOGNA-JUVENTUS

    L’ex calciatore svedese Klas Ingesson è morto questa mattina, al termine di una malattia. Lo ha annunciato, con una nota sul proprio sito web,l’Elfsborg, società svedese dove aveva cominciato la carriera da allenatore, interrotta qualche settimana fa a causa dell’intensificarsi della malattia. Aveva 46 anni.Arrivò in serie A nel 1995, quando approdò al Bari, dopo esperienze in patria, ma anche nei campionati inglesi e olandesi.Dopo 3 stagioni al …


    12 | 30 ottobre 2014

    Fotogrammi

    Invito jpg

    Per l’una è la prima mostra, il suo lavoro intimo e irrinunciabile diviene ora fatto collettivo, oggetto di giudizio e di affetto. Per l’altra è un gradito “ritorno” …


    12 | 29 ottobre 2014

    Isis attacca giacimento gas, 30 morti

    Reports: Syrian rebels seize oil field near Homs

    I jihadisti dell’Isis hanno attaccato un giacimento di gas nella zona di Homs, in Siria, uccidendo 30 uomini dell’esercito del regime siriano. Lo riporta la tv panaraba Al …


    12 | 29 ottobre 2014

    Bangladesh: pena di morte a capo islamico

    Bangladesh sentences Islamic party chief to death for war crimes

    Un tribunale speciale in Bangladesh ha condannato oggi a morte il presidente del partito islamico Jamaat-e-Islami, Motiur Rahman Nizami, per i crimini commessi durante la guerra di liberazione …


    12 | 29 ottobre 2014

    Hacker russi nei computer della Casa Bianca

    White House Security in Wake of Another Fence Jumper

    Hacker che si presuppone siano al servizio del governo russo sarebbero entrati nella rete non classificata dei computer della Casa Bianca nelle ultime settimane. Lo riporta il Washington …


    12 | 29 ottobre 2014

    Arriva una app ‘sventa suicidi’

    Turkey blocks access to Twitter website

    “Suicidi mai più”. Un ente di beneficenza britannico ha lanciato un’applicazione, che si chiama Radar, che sventa i suicidi. Il software una volta scaricato avvisa l’utente se qualcuno …


    12 | 29 ottobre 2014

    Usa: rafforzata la sicurezza in edifici governo

    Snow in Washington DC

    Dopo l’attacco al Parlamento in Canada e in seguito alle ripetute minacce di gruppi terroristici internazionali, compreso lo Stato islamico in Iraq e nel Levante, gli Usa hanno …