12 | 3 agosto 2015

Renzi in Giappone: ‘In Italia dobbiamo fare meglio dei maestri del passato’

“Vorrei sfidare la mia gente, il mio Paese. Potrà sembrare arrogante, perché migliorare il passato in Italia e Giappone è molto difficile, ma Leonardo diceva che è triste quel discepolo che non sorpassa il maestro”, dice  Matteo Renzi che nella conferenza all’Universita’ di …






  • 12 | 2 agosto 2015

    Nasce il Laboratorio per il Sud promosso dalla Fondazione Magna Grecia ed Eurispes

    BodyPart

     
    “La vera questione meridionale, urgente e indifferibile è riportare al centro del dibattito le politiche per il Sud, perchè è evidente, come ho già avuto modo dire qualche giorno fa a Reggio Calabria, nel corso di un incontro organizzato dalla Fondazione Magna Grecia in collaborazione con la Provincia di Reggio Calabria, che l’Italia è letteralmente divisa a metà”,  è quanto dichiara Nino …


    12 | 2 agosto 2015

    Mafia Capitale e dichiarazioni di Buzzi

    download

    Spunta il nome del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti,  negli ultimi interrogatori di Salvatore Buzzi nell’inchiesta Mafia Capitale. Buzzi ha parlato con gli inquirenti in cinque distinti interrogatori tra giugno e luglio,  facendo nomi nuovi a livello di comune di Roma e di Regione Lazio, rilevando anche circostanze precise. Nel mirino gli uomini del Pd in particolare: ‘Erano famelici’, rivela Buzzi nel verbale. ‘Non abbiamo pagato …


    12 | 2 agosto 2015

    Strage Bologna, Mattarella: ‘L’Italia non deve dimenticare’

    Una donna piange mentre viene soccorsa dopo la strage di Bologna del 2 agosto 1980. ANSA

    ‘L’Italia ha il dovere di non dimenticare quella strage e quelle vittime innocenti che fanno ormai parte della memoria nazionale’,  ha scritto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un telegramma inviato al presidente dell’Associazione delle vittime del 2 agosto, Paolo Bolognesi, in occasione del 35/o anniversario della strage alla stazione. L’attentato del 2 agosto 1980,  sottolinea Mattarella,  fu il culmine sanguinoso di una …



    caldo_acqua_inf-kmPI--1280x960@Web

    E’ la settimana di Acheronte, caldo africano fino a domenica

    ROMA – Dopo Flegetonte e Caronte, l’estate 2015 ha intenzione di battere tutti i record con l’arrivo di Acheronte, la …


    La testimonianza del già ministro della giustizia Giovanni Conso (IN FOTO), prevista nella tarda mattinata di 15 febbraio 2011. 
Ansa Carlo Ferraro

    Morto Giovanni Conso, presidente emerito della Corte costituzionale

    ROMA – E’ morto stanotte a Roma Giovanni Conso, presidente emerito della Corte costituzionale. Conso era nato a Torino il …


    20150803_103981_Pineta-Ostia-cadavere---1

    Giallo a Ostia, trovato in pineta cadavere con ferita alla testa

    ROMA – Il cadavere di un uomo è stato ritrovato questa mattina intorno alle 7,40 nella pinetina alle spalle del …


    sismografo-terremoto-scossa-scosse_650x447

    Scossa di terremoto 4.1 in Calabria

    COSENZA – Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata avvertita in Calabria tra le province di Cosenza e …


    ambulanza_napoli_inf-U10227338506bwF--1280x960@Web

    Donna muore nel Salento per infezione mucca pazza

    LECCE – Una donna di 49 anni affetta dalla malattia di Creutzfeldt-Jakob (MCJ), nota anche come sindrome della mucca pazza è morta …


  • Flash News

    Il prossimo appuntamento di Teatro Insieme Estate 2015 è fissato per giovedì 6 agosto, sempre alle...
    ROMA - Dopo Flegetonte e Caronte, l’estate 2015 ha intenzione di battere tutti i record con l’ar...
    Tra le tante teorie su chi fosse il primo e più noto serial killer della storia, Jack lo squartator...
    \"Vorrei sfidare la mia gente, il mio Paese. Potrà sembrare arrogante, perché migliorare il passato...
    ROMA - E\' morto stanotte a Roma Giovanni Conso, presidente emerito della Corte costituzionale. Conso...
    ROMA - Il cadavere di un uomo è stato ritrovato questa mattina intorno alle 7,40 nella pinetina all...
    COSENZA - Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata avvertita in Calabria tra le province di...
    ROMA - Buone notizie per una parte dei pensionati. Oggi infatti 4,5 milioni di pensionati con un red...
    Le autorità dello Zimbabwe hanno accusato un altro americano di aver ucciso un leone protetto duran...
    LECCE - Una donna di 49 anni affetta dalla malattia di Creutzfeldt-Jakob (MCJ), nota anche come sind...
  • Speciale Cultura

    Il Re Leone e il Cerchio della Vita

    DOMENICK GILIBERTO(C)

    Il prossimo appuntamento di Teatro Insieme Estate 2015 è fissato per giovedì 6 agosto, sempre alle ore 21, sempre al Giardino Corallo …

    Webnews

    Jack lo squartatore era un cronista di ‘nera’

    untitled

    Tra le tante teorie su chi fosse il primo e più noto serial killer della storia, Jack lo squartatore, ne emerge una …









    L’unico oppositore di Renzi è il Pil

    Palazzo Chigi ed i cicli sempre più brevi dell’economia reale

    Alla fine Renzi ce l’ha fatta e sulla Rai il Governo ha incassato il via libera del Senato. Senza voler minimamente  sottovalutare il ruolo dell’opposizione interna al Pd,  gli avversari appaiono molto più bravi nelle interviste pre-voto che nell’aula all’atto concreto. Lo stesso metro di valutazione vale per Matteo Salvini,  che in quanto a propaganda spicciola e demagogica primeggia, ma pecca di incisività politica, mostrando tutte le sue lacune ed i suoi ritardi. I Cinquestelle , campioni della critica feroce e dello sberleffo, si perdono un attimo dopo. L’unico partito concreto che non manca mai una scadenza e che concretamente si oppone all’inquilino di Palazzo Chigi ad ogni scadenza che conta, …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 2 agosto 2015

    Tania Cagnotto, bronzo al Mondiale dei tuffi

    epa04867827 Italian diver Tania Cagnotto performs during the women's 3m Springboard semi final at the 16th FINA Swimming World Championships in Kazan, Russia, 31 July 2015.  EPA/VALDRIN XHEMAJ

    Tania Cagnotto ha vinto la medaglia di bronzo nella gara del trampolino da 3 metri al Mondiale di tuffi in corso a Kazan, in Russia. Oro alla cinese Shi Tingmao, argento alla connazionale He Zi.  ‘Questa medaglia è bellissima, ma c’era così tanta emozione per l’oro da un metro che oggi sono stupita. All’ultimo tuffo il bronzo la canadese Abel me l’ha un …


    Sport | 2 agosto 2015

    Eterno Max Biaggi, a 44 anni è terzo in Malesia

    biaggi_aprilia_superbike

    Eterno Max Biaggi. Il 44enne centauro romano, alla seconda gara dopo 3 anni di stop, centra uno strepitoso terzo posto in Gara 1 del Round di Sepang, decimo appuntamento del Mondiale Superbike. Il ‘corsaro’ ha centrato il suo settantunesimo podio della sua carriera, il primo dal suo ritiro ufficiale a fine 2012. Il veterano è stato autore di una gara intelligente, riuscendo a mantenere un passo costante fino alla …


    Sport | 2 agosto 2015

    Nuoto: staffette Italia 4×100 in finale

    epa04868583 Federica Pellegrini of Italy is pictured during a training session 1 day prior to the start of the swimming competition during the FINA Swimming World Championships at Kazan arena in Kazan, Russia, 1 Auguat 2015.  EPA/PATRICK B. KRAEMER

    La staffetta 4×100 stile libero donne si è qualificata per la finale dei mondiali di nuoto di Kazan.  Erika Ferraioli, Silvia Di Pietro Federica Pellegrini e Laura Letrari si sono qualificate con il 7/o tempo. In finale anche la 4×100 maschile con Dotto, Orsi, Santucci e Magnini che si qualifica con il terzo tempo dietro Russia e Brasile. Nelle batterie della mattina dei 200 misti cade il record …


    Sport | 2 agosto 2015

    Amichevole O.Marsiglia-Juventus 2-0

    epa04865023 FC Juventus' head coach Massimiliano Allegri during a friendly soccer match between Lechia Gdansk and Juventus Turin in Gdansk, Poland, 29 July 2015.  EPA/PIOTR WITTMAN POLAND OUT

    Juventus sconfitta 2-0 dall’Olympique Marsiglia nell’amichevole disputata al Velodrome. Di Alessandrini (35′ pt) e di Barrada (39′ st) i gol che la squadra francese ha giocato in superiorità numerica per l’espulsione al 45′ di Lichtsteiner. A una settimana dalla Supercoppa non una buona performance per i bianconeri, ancora bersagliati dagli infortuni: questa volta a farsi male è Khedira, costretto a uscire dal campo al 25′ probabilmente a causa …


    12 | 3 agosto 2015

    Il Re Leone e il Cerchio della Vita

    DOMENICK GILIBERTO(C)

    Il prossimo appuntamento di Teatro Insieme Estate 2015 è fissato per giovedì 6 agosto, sempre alle ore 21, sempre al Giardino Corallo di Messina. Torna in scena lo …


    12 | 3 agosto 2015

    Pensioni: oggi arriva il rimborso. Ma non per tutti

    pensioni-inps

    ROMA – Buone notizie per una parte dei pensionati. Oggi infatti 4,5 milioni di pensionati con un reddito inferiore a 1.500 euro percepiranno 796,27 euro di arretrati. Arriva …


    12 | 2 agosto 2015

    Zimbabwe, ucciso da un americano un altro leone protetto

    cecil_leone_zimbabwe

    Le autorità dello Zimbabwe hanno accusato un altro americano di aver ucciso un leone protetto durante una caccia illegale con arco e freccia avvenuta ad aprile. È il secondo casa …


    12 | 2 agosto 2015

    Tunisia: blitz antiterrorismo nel nordovest

    Sono già migliaia i tunisini che si stanno radunando a Bab Saadoun, la piazza di Tunisi da dove partirà la marcia internazionale contro il terrorismo, 29 marzo 2015. Imponenti le misure di Sicurezza: ovunque agenti, militari armati e blindati. A pochi metri dal luogo del raduno anche un carro armato da battaglia. ANSA/ CLAUDIO ACCOGLI

    Una vasta operazione antiterrorismo condotta dalle forze armate tunisine è in corso nei pressi del monte Ouergha nella regione del Kef, nordovest della Tunisia, non lontano dal confine …


    12 | 2 agosto 2015

    Netanyahu, prenderemo assassino del bimbo

    epa04863723 A handout picture released by the Cypriot government's Press and Information Office (PIO) shows Israel's Prime Minister Benjamin Netanyahu and Cyprus President Nicos Anastasiades  (not pictured) talk to members of the media during a joint news conference following their meeting in Nicosia, Cyprus, 28 July 2015. Netanyahu is on a one-day visit to Cyprus amid warming relations between the east Mediterranean neighbors and tighter energy ties following the discovery of offshore gas reserves in their respective waters. Cypriot President Nicos Anastasiades will also sound out the Israeli prime minister on his initiatve to invite him and Palestinian President Mahmoud Abbas to address EU leaders at a future summit on prospects for Middle East peace. EPA/CYPRIOT PRESS OFFICE / HANDOUT HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES  EPA/CYPRIOT PRESS OFFICE / HANDOUT  HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES

     ‘La nostra e’ una politica di tolleranza zero’. Ho ordinato ai servizi di sicurezza di catturare gli assassini che venerdì hanno bruciato il bambino palestinese Ali Dawabshe,  …


    12 | 2 agosto 2015

    Clima, Obama annuncia svolta

    201481a8aa9b0c2a918b7e3528421c2c

    “Il più importante passo per combattere il cambiamento climatico”.  Il presidente statunitense Barack Obama annuncerà domani una estensione, “senza precedenti”, delle limitazioni alle emissioni di gas a effetto serra. …


    Contoinuando a navigare su questo sito, accetti l'uso dei cookies. Maggiori informazioni

    The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

    Chiudi