12 | 18 dicembre 2014

Obama e Castro per la caduta del Muro

Da oggi i rapporti degli Stati Uniti d’America nei confronti di Cuba cambiano,  superando una politica di guerra fredda che durava da oltre cinquanta anni con  Washington che ristabilisce le relazioni diplomatiche con l’isola che dista appena 90 miglia dalle sue coste. Il passaggio …


  • 12 | 18 dicembre 2014

    Napolitano conferma: ‘Vicina la fine del mio mandato’

    Ue:Renzi e ministri da Napolitano in vista Consiglio Europeo

    Conferma di essere sul punto di lasciare il proprio mandato e torna a blindare l’esecutivo Renzi. Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, nei saluti natalizi al Corpo diplomatico, fa un intervento a trecentosessanta gradi e torna a sottolineare il “coraggioso sforzo” che sta compiendo il governo.  “La prossima fine di quest’anno 2014  e l’imminente conclusione del mio mandato presidenziale inevitabilmente ci portano a …


    12 | 17 dicembre 2014

    Unioni civili e disegno di legge

    00018499

    Su unioni civili e coppie di fatto si va avanti con tempi certi. Dopo la legge elettorale si parte con le riforme sui diritti civili,   annuncia la senatrice Monica Cirinnà, relatrice del provvedimento, che spiega: “In commissione Giustizia si è concluso il dibattito generale e l’ufficio di presidenza ha stabilito di procedere con audizioni tecniche di costituzionalisti, esperti di diritto civile e …


    12 | 17 dicembre 2014

    Legge elettorale ed ok del Senato

    Ilva: Renzi, non svendere a privati, dl in Cdm il 24

    L’obiettivo è approvare la legge elettorale in Senato entro gennaio, prima dell’elezione del nuovo presidente della Repubblica. Lo ha detto il premier Matteo Renzi nel corso dell’assemblea con i senatori Pd. Una data certa per l’entrata in vigore dell’Italicum ribadito dai cardini della riforma: “Abbassamento delle soglie di sbarramento, parità di genere, no all’apparentamento delle liste”. Ed ancora: “Ballottaggio, no a veto di …


    ++ Garlasco: Alberto Stasi condannato a 16 anni ++

    Delitto di Garlasco, Alberto Stasi condannato a 16 anni

    A oltre sette anni di distanza dall’omicidio di Chiara Poggi, i giudici di Milano hanno dato un nome al suo …


    Pope Francis General Audience

    Papa: dona ai clochard 400 sacchi a pelo

    CITTA’ DEL VATICANO.  In occasione del suo compleanno Papa Francesco ha fatto una “sorpresa” ai senza fissa dimora che dormono …


    ++ Mafia Roma: omicidio Fanella, nuovi arresti ++

    Mafia Roma: omicidio Fanella, nuovi arresti

    ROMA. La Squadra Mobile di Roma sta effettuando diversi arresti e numerose perquisizioni nell’ambito delle indagini sull’omicidio di Silvio Fanella, …


    Pope Francis General Audience

    Tango e torta per i 78 anni di Papa Francesco

    CITTA’ DEL VATICANO. La folla di fedeli riunita stamane in Piazza San Pietro per l’udienza generale festeggia papa Francesco e …


    Un impiegato statale timbra il cartellino

    Assenteismo, arrestato ex sindaco

    LAMEZIA TERME (CATANZARO).  Risultava in servizio in un ufficio distaccato della Provincia di Catanzaro ma, in realtà, stava lavorando nella …


    Webnews

    Subsonica, Mannarino e lo swing al Capodanno di Roma

    a09b29bf1bfebf57fdb1a2504df08763

    Dal rock dei Subsonica alla musica del cantautore Mannarino fino al dj set di Daddy G dei Massive Attack. Sono alcuni degli …

    Masterchef, ovvero, un viaggio in Italia attraverso il cibo

    image

    Masterchef anno quarto. Il buono, il buono e il cattivo. Cioè Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri, i giudici del programma, …






    Alle radici dell’antipolitica

    L’Italia : un Paese dalla memoria assai corta,
    Anche nelle sedi più autorevoli delle nostre istituzioni ,si levano voci di condanna dell’antipolitica, definendola eversiva. Il significato del termine può essere inteso come critica ab origine del sistema politico e dell’intera vita pubblica, vista come interamente ed irrimediabilmente inquinata.Ma quando la cosiddetta antipolitica trova una giustificazione nei fatti, se è condivisa da una gran parte dell’opinione pubblica, allora in un regime democratico non le si può negare cittadinanza ed ancor più non la si può definire eversiva. Si possono criticare i toni violenti ed oltraggiosi, il linguaggio volgare ed offensivo, ma questo non basta a mettere l’avversario fuori dalla legge. Del resto se la Seconda Repubblica,nata vent’anni or …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 18 dicembre 2014

    Malagò: ‘Su caso Kostner vivo un dramma personale’

    Italian Carolina Kostner

     “Sto vivendo un dramma personale, io sono amico di Carolina, le voglio bene e le sono affezionato. Dopo la vittoria della Pellegrini a Pechino, la medaglia che mi ha dato più soddisfazione è stata quella di Carolina a Sochi”. Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, in merito al deferimento della pattinatrice per omessa denuncia e favoreggiamento nella positività dell’ex …


    Sport | 18 dicembre 2014

    Niente patente, multa record per Reus

    SC Paderborn vs Borussia Dortmund

    Marco Reus, attaccante della Germania e del Borussia Dortmund, 25 anni, è stato condannato a pagare una maxi-multa da 540.000 euro per aver guidato anni senza aver mai ottenuto la patente. Lo rivela il quotidiano Bild, al quale ha ammesso: “Mi sono comportato da idiota”. L’infrazione è emersa in seguito ad un controllo di polizia dello scorso 18 marzo. Reus era già stato multato con l’autovelox cinque volte …


    Sport | 17 dicembre 2014

    Conte, toccato il fondo ma non è finita

    images

    “E’ un periodo molto critico. Abbiamo toccato il fondo, ma io dico che non è finita…possiamo ancora scavarlo”: così il Ct azzurro, Antonio Conte, in una intervista a Raisport. “Buoni propositi? Spesso si parla a vanvera, sono in pochi a fare i fatti”. Dal 2015 ci sarà la collaborazione con gli allenatori di club. C’è la voglia di costruire qualcosa di importante,  dice Conte . Questa collaborazione ci …


    Sport | 17 dicembre 2014

    Sci: prova in val Gardena, Nyman il più veloce

    Alpine Skiing World Cup in Beaver Creek

    Lo statunitense Steve Nyman in 1.59.98 e’ stato il piu’ veloce sui 2.249 metri della pista Saslong di val Gardena in vista della discesa di coppa dl mondo fissata per venerdi’ prossimo. Secondo tempo per l’asso norvegese Kjetil Jansrud e terzo per il tedesco Tobias Stechert. Miglior azzurro e’ stato Dominik Paris con il 4/o tempo a conferma dell’ottimo stato di forma. Per l’Italia vi sono poi Silvano …


    12 | 18 dicembre 2014

    Israele: il 53% non vuole più Netanyahu

    Israeli Prime Minister Benjamin Netanyahu addresses the Foreign Press in Israel during yearly greeting

    Oltre metà degli israeliani non vuole che Benyamin Netanyahu  resti primo ministro, ma  in mancanza di rivali forti  egli appare ancora a molti l’unico candidato realistico per la …


    12 | 18 dicembre 2014

    Marianna Madia e lo spid

    P.A:Madia firma circolare,stop incarichi a pensionati

    Lo Spid, il sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale di cittadini ed imprese, “insieme all’anagrafe unica rappresenta lo strumento portante dell’agenda per la semplificazione”. Così il ministro …


    12 | 18 dicembre 2014

    Il sindaco del rione Sanità

    il sindaco del rione sanità03B

    Dopo il debutto al Napoli Teatro Festival dello scorso giugno, ritorna dal 26 dicembre al 11 gennaio al Teatro San Ferdinando lo spettacolo Il sindaco del rione Sanità …


    12 | 18 dicembre 2014

    Il centro Osea a Messina

    images

    Da tempo la Caritas Diocesana attraverso i vari Centri di ascolto presenti sul territorio costatava vari problemi legati alle difficoltà di tante famiglie non solo per motivi economici, …


    12 | 18 dicembre 2014

    Il giro di Napoli in 501 luoghi

    10392344_10204666927265223_5299973701035601158_n

    Dopo l’eccezionale successo di “Misteri, segreti e storie insolite di Napoli”, gli autori Agnese Palumbo e Maurizio Ponticello tornano con una nuova strenna che sta già appassionando migliaia …


    12 | 17 dicembre 2014

    Cuba-Usa, svolta storica: stop restrizioni

    2de49bb3e2e7f60346a32f405c25a247

    Porremo fine a questo approccio oramai vecchio con Cuba,  ha detto il presidente Usa, Barack Obama, e  cominceremo a normalizzare le nostre relazioni con Cuba.  Obama e Raoul Castro, …