12 | 2 aprile 2015

Arriva la legge anticorruzione con pene più dure e falso in bilancio

 Torna il reato di falso in bilancio, con pene più dure e potenziamento degli strumenti d’indagine. Dopo un confronto a tratti particolarmente accesso, dal Senato arriva il primo sì alla legge anticorruzione, che ora passa all’esame della Camera. Un testo che nasce da una …






  • 12 | 1 aprile 2015

    Delrio verso il ministero per le Infrastrutture

    Graziano_Delrio_02

    Renzi accelera sulla nomina del nuovo ministro dei Trasporti, dopo l’interim assunto in seguito alle dimissioni di Maurizio Lupi. Il premier già nel pomeriggio potrebbe salire al Colle a comunicare il nome del suo sostituto che dovrebbe essere il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio,  che è in ‘pole position’ per quel dicastero, anche se il suo ‘trasloco’ al ministero di Porta Pia aprirebbe la questione della …


    12 | 1 aprile 2015

    La Rete regionale di Terapia del dolore è legge in Campania

    flora-beneduce

    La Rete Regionale di Terapia del Dolore da oggi è legge. Migliaia di cittadini campani affetti da tumori e da malattie generative non saranno costretti a convivere con la sofferenza fisica e potranno migliorare la qualità della propria vita. Ancora una volta Stefano Caldoro ha considerato prioritaria la Sanità e, in particolare, la dignità del malato”. È l’annuncio di Flora Beneduce, consigliere regionale della Campania …


    12 | 1 aprile 2015

    Efficace e sicura la sostituzione della valvola aortica senza bisturi

    cuore_e_protesi

    L’impianto transcatetere di valvola aortica (TAVI) con valvola cardiaca transcatetere si conferma essere un intervento efficace quanto la chirurgia tradizionale e con risultati duraturi per le persone con stenosi aortica grave ritenuti a rischio elevato per poter affrontare un intervento di sostituzione valvolare tradizionale a torace aperto.  Sono i risultati conclusivi a 5 anni dello studio Partner, il primo e più importante trial …



    infophoto_2015-04-01_122045796_high_24022014_3549406

    Corruzione, Senato: fino a 5 anni per falso in bilancio società non quotate

    Prosegue a ritmo serrato la marcia del ddl anticorruzione all’esamedel Senato, il cui voto finale è atteso per questa sera. L’Aula di …


    Matacena, se mi accade qualcosa pronto a gravi rivelazioni

    Matacena condannato in Appello

     ROMA.  “Non sono un corruttore: mi sono state fatte richieste di denaro per addomesticare la sentenza incriminata; è cosa ben diversa!”. …


    Forze ordine: auto dei carabinieri in notturna

    Litiga col fidanzato, trovata impiccata

    ROMA. Una donna di 41 anni è stata trovata impiccata a un albero in strada nella notte a Roma. E’ accaduto intorno …


    images

    Expo: ex manager Acerbo patteggia 3 anni

     L’ex sub-commissario di Expo Antonio Acerbo, arrestato lo scorso ottobre per corruzione e turbativa d’asta, ha patteggiato una pena …


    Scomparsa da un mese a Firenze, Irene Focardi

    Ex modella morta, arrestato il compagno

    FIRENZE. Davide Di Martino, il compagno di Irene Focardi, l’ex modella fiorentina scomparsa dal 3 febbraio, è finito in …


    Webnews

    Colin Firth, il fascino che fa boom di incassi

    imm

     L’ultimo film di Colin Firth “Kingsman: Secret Service” di Matthew Vaughn ha incassato nel mondo già 327 milioni di dollari ma i …

    Manu Chao torna in concerto il 20 giugno al Parco di Monza

    image

     Manu Chao, il cantautore francese icona di una generazione, l’artista che ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo, quest’anno tornerà …






    Gratteri e le intercettazioni irrilevanti

    La proposta di un nuovo reato per la pubblicazione di quelle intercettazioni considerate irrilevanti.

    Nell’annoso dibattito sulle intercettazioni giudiziarie non rilevanti ai fini dell’indagine in corso e sul loro divieto di pubblicazione, sembra, finalmente, che si sia giunti ad una svolta. Occorreva l’ennesimo scandalo, ( indagine sulle grandi opere), per capire una volta per tutte che così non si poteva più andare avanti. Infatti il governo guidato dal suo dinamico Premier, ha a sua disposizione una nuova proposta di soluzione che gli viene dalla Commissione Gratteri istituita presso Palazzo Chigi e presieduta proprio dal Dott Gratteri, magistrato caro a Renzi, tant’è che lo propose quale Ministro di Giustizia, all’atto della formazione del suo Esecutivo. La relazione della commissione prevede un profondo …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 1 aprile 2015

    Roma-Napoli, Malagò ‘sia festa sport’

    Naples waiting for the remains of Ciro Esposito

    Dopo quanto accaduto in passato, dopo la presentazione di questo libro, e calcolando che il giorno dopo sarà Pasqua, non scherziamo assolutamente, la partita Roma-Napoli deve essere una festa dello sport”. Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, sulla sfida di campionato in programma sabato all’ora di pranzo all’Olimpico. La gara è particolarmente delicata sotto il profilo dell’ordine pubblico dopo la morte del tifoso partenopeo …


    Sport | 1 aprile 2015

    Miami: Murray vince 500/o match,è il 9/o atleta a riuscirci

    Kevin Anderson, Andy Murray

    Battendo per 6-4, 3-6, 6-3 il sudafricano Kevin Anderson, e qualificandosi così per i quarti a Miami, lo scozzese Andy Murray (4) ha vinto il 500/o match in carriera (contro i 155 persi). E’ il primo britannico nell’era Open (dal 1968) a raggiungere questo traguardo, superando Tim Henman (496) e Greg Rusedski (436); il nono tra i tennisti in attività e il 46/o in totale nell’era Open. “Questo traguardo ha …


    Sport | 1 aprile 2015

    Italia-Inghilterra 1-1

    International friendly soccer match Italy vs England

    ”Un’emozione davvero forte”. Tra un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro, Antonio Conte torna allo Juve Stadium dopo tre anni di vittorie: “E’ stato un tuffo nel passato, ed e’ stato un bel tuffo”. Poi l’invito ai tifosi: ”Dobbiamo credere in questi giocatori, aspettare questi ragazzi”. Un gol di Graziano Pellè, realizzato di testa su cross dalla sinistra di Chiellini dopo 29′ di gioco, non è bastato all’Italia per …


    Sport | 1 aprile 2015

    Schwazer, non ho paura di fallire

    Alex Schwazer's press conference

     “Temo di fallire? Non ho questa paura. Troverei molto più triste finire così, perché so che ho vinto le mie gare importanti senza doping”. Lo ha detto Alex Schwazer annunciando la sua collaborazione col consulente Wada Sandro Donati. “Voglio fare qualcosa che va oltre ciò che gli atleti fanno a livello di antidoping – dice il marciatore altoatesino, squalificato fino ad aprile 2016. “Il progetto è nato senza pensare …


    Esteri | 1 aprile 2015

    Turchia: Erdogan rientra per i funerali di Kiraz

    Turkish President Recep Tayyip Erdogan visits Romania

    Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha interrotto una visita ufficiale in Romania per rientrare a Istanbul e presentare le proprie condoglianze alla famiglia del magistrato Mehmet Salim Kiraz, preso …


    12 | 1 aprile 2015

    Sarkozy sentito come testimone assistito

    Nicoals Sarkozy made 'assisted witness'

    L’ex presidente francese, Nicolas Sarkozy, è stato sentito in qualità di ‘testimone assistito’ nel quadro dell’inchiesta sull’ipotesi di false fatture della campagna presidenziale pagate dall’Ump: lo riferisce la procura di …


    12 | 1 aprile 2015

    Nipote di Paul Getty trovato morto a Hollywood

    Andrew Getty found dead

    Andrew Getty, uno dei nipoti e degli eredi della fortuna del petroliere Paul Getty, e’ stato trovato morto nella sua villa sulle colline di Hollywood. Il decesso è …


    12 | 1 aprile 2015

    X Makers

    download

    Si chiama “X Makers”, volontaria citazione degli “X Men”, il nuovo programma di Giovanni Muciaccia che va in onda da venerdì su DeaKids,  Sky canale 601. Il titolo significa …


    12 | 1 aprile 2015

    Esce ‘Tortuga’, nuovo album di inediti di Antonello Venditti

    imm

     Arriva “Tortuga”  il nuovo album di inediti di Antonello Venditti, in uscita il 21 aprile, e attualmente in pre-order su iTunes e Amazon. Nove i brani dell’album.  E …


    12 | 1 aprile 2015

    Ancora terrore in Turchia

    Turchia: arrestati 22 attivisti estrema sinistra

    Due uomini armati sono penetrati in una sede del partito islamico Akp del presidente turco Recep Tayyip Erdogan nel quartiere di Kartal, a Istanbul, riferisce Hurriyet online.  In queste …