12 | 26 febbraio 2015

Via libera della Ue alla manovra dell’Italia

Il via libera finale alla legge di stabilità, il verdetto sul rispetto della regola del debito e la nuova valutazione sugli squilibri macroeconomici è arrivato per l’Italia con il ‘Winter economic package’, un pacchetto che per la prima volta riunisce diverse tappe del …


  • 12 | 26 febbraio 2015

    Guerra Mediaset-Rai Way

    Congo President Denis Sassou-N'Guesso visit

    “Dovete considerare le operazioni di mercato per quelle che sono, non politiche ma di mercato. Per questo serve la libertà di chi è sul mercato e il rispetto delle regole. Il governo ha messo delle regole e non intende modificarle”,   ha detto il premier, Matteo Renzi, parlando della linea del governo sull’opa di Mediaset su Rai Way, la società che gestisce le torri. …


    12 | 26 febbraio 2015

    Isis e reclutamento bambini per la jihad

    download

    “L’ultimo fronte della propaganda islamista riguarda i ragazzi e i bambini. È un salto di qualità con il quale l’Isis sta facendo opera di proselitismo non solo sul loro territorio, ma utilizzando i social network e filmati violenti che trasformano morti e uccisioni in una sorta di videogioco. I giovani sono più facilmente influenzabili da questi messaggi virali e tra dieci anni, se …


    12 | 26 febbraio 2015

    Vitalizi ai corrotti, stop di Grasso

    Riforme: Grasso, ora politica torni a fare suo corso

    Un duro botta e risposta in punta di diritto tra il presidente del Senato, Pietro Grasso, e il presidente emerito della Consulta Cesare Mirabella, sui vitalizi e sulle prestazioni previdenziali dei parlamentari condannati. Il vitalizio del parlamentare è una rendita vita natural durante concessa al termine del mandato al conseguimento di alcuni requisiti di anzianità di permanenza nelle funzioni elettive. Il vitalizio del …



    ++ GDF ACQUISISCE ATTI IN CONSIGLIO REGIONE CAMPANIA ++

    A giudizio sette consiglieri regionali

     NAPOLI.  Cinque consiglieri regionali in carica e due ex consiglieri sono stati rinviati a giudizio nell’ambito dell’inchiesta sulle irregolarità …


    manette carabinieri arresto

    Bimbo romeno di 8 anni in ‘vendita’, 8 fermi

     MESSINA. Avrebbero ‘acquistato’ un bimbo di 8 anni in Romania per ‘venderlo’, per 30mila euro, a una coppia del Messinese …


    Lega: Salvini,no accordo con Berlusconi, siamo diversi

    Salvini, ad oggi niente intesa con Fi

    BARBERINO DEL MUGELLO (FIRENZE).  “Ad oggi con Berlusconi non c’è un accordo sul piano politico nazionale perché a Bruxelles sediamo …


    Musica: morto Giacomo Rondinella,voce di Malafemmena

    Morto Rondinella, voce di Malafemmena

    NAPOLI.  Scompare il primo cantante ad aver inciso ‘Malafemmena’ di Totò’ nel 1951. Giacomo Rondinella, star della canzone napoletana fin …


    THYSSEN: PENE RIDOTTE A TUTTI GLI IMPUTATI

    Thyssen, nuovo appello subito rinviato

    TORINO.  Aperto e rinviato il nuovo processo d’appello ThyssenKrupp. A formulare la richiesta il pg Vittorio Corsi, che ha preso …


    Webnews

    Pirelli nel segno della Street Art

    e8644f9c6b7e5f34d94d7d242063290b

    Pirelli punta sulla Street Art  per la comunicazione. Il presidente e Ceo dell’azienda, Marco Tronchetti Provera, ha presentato in Hangar Bicocca di …

    Laurea ad honorem a Toni Servillo

    0feb777cbeeae9e13f7f08e0814439b3

    Dottore in Disciplina delle Arti, Musica e Spettacolo.  Toni Servillo, dopo la gioia dell’Oscar conseguito con “La Grande Bellezza”, conoscerà sabato nell’aula magna …






    Il ricorso alla presunta autorità morale dell’ONU

    Il continuo appellarsi alla presunta autorità morale delle Nazioni Unite è un modo ipocrita di nascondere l’inconsistenza della nostra politica estera.
    Va chiarito subito a beneficio dei pacifisti di comodo, che a secondo delle opportunità sono pronti subito a salire sul carro della ‘pace’ e a tacciare  di guerrafondai chi osa pensarla diversamente, che è giusto non affrettare i tempi per un’eventuale azione militare contro l’Isis in libia e ricorrere alle vie diplomatiche. E’ altrettanto giusto e doveroso da parte dell’Italia guardare alle NU come la sede più adeguata dalla quale partire per qualunque via futura si scelga. Ma da ciò a considerare l’ONU come una sorta di icona della moralità e dell’eticità universalmente riconosciuta, ce ne …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 26 febbraio 2015

    Feyenoord Roma: Rotterdam aspetta tifosi

    Feyenoord-Roma: olandesi, Colosseo sarà nostro nuovo stadio

    Al via in un clima di tranquillità la trasferta dei circa 2300 tifosi romanisti attesi in Olanda per il ritorno di Europa League, Fyenoord, Roma. I primi giallorossi sono atterrati all’aeroporto di Amsterdam, dove sono già sono iniziati i primi controlli della Polizia olandese, la stessa che poi li accompagnerà Rotterdam, dove il clima al momento è di massima tranquillità. Alla stazione centrale, …


    Sport | 27 febbraio 2015

    Europa League 2014-15: manita italiana!!! Avanti tutte.

    Europa.League.seconda.loghi.italiane.2014.2015.356x237

    Anche le meno favorite  Roma e Torino , rispettivamente 2-1 e 3-2 contro Feyenoord e Athletic Bilbao poiché  viziate da  risultati d’andata potenzialmente negativi in casa, riescono a passare il turno, vincono anche la Fiorentina con un secco  2-0 sul Tottenham , l’ Inter per 1-0 sul Celtic ed il Napoli che con ritmi blandi sostiene vittoriosamente  per 1-0 una sorta di allenamento data la vittoria di larga misura all’andata …


    Sport | 26 febbraio 2015

    Juve: Pirlo fuori 20 gg, salta Borussia

    Soccer: serie A, Juventus-Atalanta

    Andrea Pirlo resterà fermo 20 giorni, saltando quindi il big match di campionato di lunedì sera contro la Roma quasi sicuramente il ritorno degli ottavi di Champions League a Dortmund. Gli accertamenti clinici, oggi, hanno evidenziato una lesione di primo grado del gemello mediale della gamba destra. La prognosi per il completo recupero del regista della Juventus è di venti giorni.
       

     


    Sport | 26 febbraio 2015

    F1: Gp Australia, Alonso in forse

    PRE-SEASON TESTINGS AT MONTMELO RACETRACK

    La partecipazione di Fernando Alonso al Gp d’Australia, gara d’apertura del Mondiale 2015 in programma tra due settimane, è in forse: lo ha ammesso Ron Dennis, team principal della McLaren, precisando che “al momento è troppo presto per poter garantire che Fernando sarà pronto alla partenza di Melbourne”. Secondo Dennis Alonso ora sta bene ma resterà per un paio di giorni a riposo per precauzione.
       


    12 | 26 febbraio 2015

    Germania: monito a ebrei, evitare kippah

    B'nai B'rith Award of Merit 2014

    Gli ebrei non devono celarsi a Berlino, ma in alcuni quartieri a forte presenza musulmana è meglio evitare di girare con la Kippah. L’invito alla prudenza arriva dal …


    12 | 26 febbraio 2015

    Isis: distruzione statue e bassorilievi antichi a Mosul

    Mideast Iraq Islamic State

    Statue e bassorilievi antichi abbattuti da uomini barbuti che poi li distruggono usando il martello pneumatico. E’ questo l’ultimo video diffuso dall’Isis a Mosul, a prosecuzione di una …


    12 | 26 febbraio 2015

    Stoltenberg, Nato pronta al sostegno in Libia

    Nato Secretary General Jens Stoltenberg visit

    “Ho espresso forte preoccupazione per la Libia e per il grande afflusso di migranti che attraversano il Mediterraneo e ringrazio l’Italia per l’accoglienza. La Nato è pronta a …


    12 | 26 febbraio 2015

    Teho Teardo vince agli Irish Music Award

    Teho Teardo

    Gli Irish Theatre Awards, gli Oscar del teatro irlandese, hanno premiato il musicista e compositore Teho Teardo per la colonna sonora di “Ballyturk”, opera teatrale del regista e …


    12 | 26 febbraio 2015

    Isis: rivelata identita’ di ‘Jihadi John

    France Attack Militant Recruitment

     ‘Jihadi john’, il boia dell’Isis comparso in diversi video di esecuzioni di ostaggi, si chiama Mohamed Emwazi, ha 27 anni ed e’ di Londra. Il vero nome …


    12 | 26 febbraio 2015

    Aspirante commessa musulmana contro Abecrombie

    Samantha Elauf,

    Il colosso di abbigliamento giovane Abercrombie & Fitch messo in grave imbarazzo da una giovane poco più che ventenne. Samantha Alouf ha trascinato l’azienda famosa in tutto il …