12 | 2 marzo 2015

Riforma scuola Renzi, in dirittura d’arrivo con Pd spaccato

Il ‘pacchetto scuola’ è in dirittura d’arrivo ed  il governo metterà a punto gli ultimi dettagli per portare domani in consiglio dei ministri le misure, da realizzare con un decreto e un disegno di legge delega. Nel “pacchetto scuola” resta centrale il capitolo delle …


  • 12 | 3 marzo 2015

    Una super risonanza magnetica per bruciare le cellule tumorali

    untitled_40

    Individuare e bruciare le cellule tumorali con precisione, in modo non invasivo e quasi senza effetti collaterali. La promessa arriva da una nuova “super” risonanza magnetica frutto di una ricerca tutta italiana. Il macchinario, che emette ultrasuoni ad altissima intensità, è stato inaugurato presso l’Istituto scientifico romagnolo per lo studio e la cura dei tumori (Irst) Irccs. Qui, nei prossimi tre anni, si svolgeranno …


    12 | 2 marzo 2015

    Quirinale, Mattarella a Berlino: ‘Ue cambi passo e torni a crescere’

    MATTARELLA A BERLINO, ENDORSEMENT ALLE RIFORME DELL'ITALIA

    L’Europa dove puntare su crescita e integrazione, solo così potrà continuare ad alimentare le “speranze” delle nuove generazioni. E’ l’invito lanciato dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Berlino dove si è recato per per la prima visita ufficiale all’estero dal suo ingresso al Quirinale. Il capo dello Stato ha visto il presidente federale Joachim Gauck e  la Cancelliera Angela Merkel.  Domani …


    12 | 2 marzo 2015

    Damiano tra governo e parlamento

    damiano

    Migliora il regime dei minimi ma non ci sorprendiamo se soltanto il 6% dei lavoratori decide di mettere il Tfr in busta paga. E’ evidente che il Trattamento di Fine Rapporto non puo’ servire a troppi scopi contemporaneamente, come autofinanziamento per le piccole imprese, sostegno alla previdenza integrativa, finanziamento per l’INPS e contante in busta paga, dichiara in una nota il Presidente della …



    BANCHE

    Tangenti, arrestato presidente Camera di commercio di Palermo

    Roberto Helg, presidente della Camera di commercio e vicepresidente della Gesap, la società che gestisce l’aeroporto di Palermo, è stato …


    b50115aa12ab4d6e865cb5a78a9a4243

    Elicottero con Renzi costretto atterrare

    FIRENZE.  L’elicottero che stamani trasportava il premier Matteo Renzi da Firenze a Roma è stato costretto all’atterraggio nei pressi di …


    Regionali: Lega vota unanimità Zaia candidato Veneto

    Lega, Zaia candidato governatore

    Il Consiglio federale della lega, secondo quanto riferito da fonti presenti, ha ratificato all’ unanimità la candidatura di Luca …


    Banche: Banco di Sardegna a Sassari

    Gdf in sedi del Banco di Sardegna

    CAGLIARI. La Gdf sta eseguendo perquisizioni e sequestri nelle sedi di Cagliari e Sassari del Banco di Sardegna Spa. Le …


    Luca Ceriscioli ha vinto le primarie del centrosinistra nelle Marche

    Marche, Ceriscioli vince le primarie del centrosinistra

    L’ex sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli ha vinto le primarie del centrosinistra per la scelta del candidato presidente delle Marche, …


    Webnews

    Morto Talus Taylor, creatore di Barbapapà

    ac3d99e84467776911fc9f0f85ef0eeb

     E’ morto a Parigi all’età di 82 anni Talus Taylor, creatore insieme alla moglie Annette Tyson di Barbapapà, il celebre e …

    Addio a Yasar Kemal, grande voce epica del Novecento

    im

    Se n’è andato uno dei giganti della letteratura turca. Lo scrittore Yasar Kemal, più volte candidato al Nobel, è morto all’età di 92 …






    Banda larga: Italia al venticinquesimo posto in Europa

    Nella speciale classifica siamo dietro a Grecia, Romania e Bulgaria
    Un sospiro di sollievo ce lo regala il nostro Premier con l’annuncio che al prossimo Consiglio dei Ministri sarà presentato il progetto per la banda ultra larga che permetterà collegamenti più rapidi a cittadini ed imprese. Da più parti si grida alla presenza ingombrante di uno Stato che si fa sempre più presente nell’economia, che invece di incoraggiare ed agevolare la crescita delle aziende e la nascita di nuove imprese, si sostituisce all’iniziativa privata. E’ un timore del tutto fuori luogo, in un paese come l’Italia in cui da anni si sta accusando lo Stato di non promuovere l’iniziativa privata, di non legiferare in materia di liberalizzazione. …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 2 marzo 2015

    Beretta: ‘Lega discuterà venerdi’ soccorso del economico al Parma’

    Calcio: Parma; squadra concede ulteriore proroga

    ”Anche il soccorso economico sarà discusso dall’assemblea della Lega di venerdì”. Ai microfoni di Radio Anch’io lo sport, il presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, interviene sulla crisi del Parma. ”E’ un campionato di fatto a 19 squadre? aspetterei a dirlo dobbiamo vedere la realtà delle cose”. ‘La situazione,   aggiunge Beretta,  è molto molto complessa e va affrontata con lucidità senza cedere …


    Sport | 2 marzo 2015

    Roma – Juventus 1-1 : scudetto in ghiaccio

    images (1)

    La partita scudetto diventa una partita di timorosi; da un lato una Juve inizialmente più dedita prendersi un punto la Roma invece che sembra non voler vincere questa gara  con un gioco rinunciatario e  noioso. Il primo tempo termina con un brivido su un salvataggio di Manolas che sfiora il palo di De Sanctis . La ripresa inizia con la Juve maggiormente  aggressiva e l’episodio favorevole arriva per i bianconeri …


    Sport | 2 marzo 2015

    Ciclismo: Bonifazio vince GP Lugano

    67th Tour de Romandie cycling race

    Niccolò Bonifazio, del team Lampre Merida, è il vincitore della 69/a edizione del Gran Premio Città di Lugano di ciclismo. Nella volata finale che ha concluso la prova, di 184 km. e più volte animata dai tentativi di fuga di Ivan Basso, oltre che su quello di Coppel e Brungger, Bonifazio ha preceduto nettamente Francesco Gavazzi e Matteo Montaguti.


    Sport | 2 marzo 2015

    Basket, morto a 51 anni Christian Welp

    Basket: morto a 51 anni ex cestista tedesco Christian Welp

     E’ morto all’età di 51 anni l’ex cestita tedesco Christian Welp.  Con i suoi 2,13 metri di altezza, Welp ha militato da professionista nella Nba, in Germania, in Grecia e anche in Italia con la Viola Reggio Calabria (1999). Nel 1993 ha vinto gli Europei con la nazionale tedesca.
       


    12 | 3 marzo 2015

    Il centro Osea di Messina diventa casa

    download

    E’ stato inaugurato il 20 dicembre 2014. E, a distanza di poco più di due mesi, ha già il suo primo ospite, un papà separato da poco al …


    12 | 3 marzo 2015

    Libia: l’Isis colpisce campi petroliferi

    Recently attacked fuel depot in Libya continues to burn

    L’Isis in Libia ha bersagliato i campi petroliferi di Al Bahi e Al Mabrouk, danneggiandoli “in ampia misura”. Lo riferiscono fonti libiche citando il portavoce del corpo militare …


    12 | 3 marzo 2015

    Nemtsov: oggi i funerali

    Funeral of BorisNemtsov

    Migliaia di persone hanno iniziato a rendere omaggio a Boris Nemtsov nella camera ardente allestita nel centro Sakharov, a Mosca, portando fiori e ceri. Sono presenti i vice …


    12 | 3 marzo 2015

    Donne senza volto

    locandina Cibus

    Domani, 4 marzo, al Centro della Fotografia  di Taranto si terrà la presentazione della mostra fotografica “Cibus – Quando il cibo diventa  arte”, realizzata dalla collettiva “Donne senza …


    12 | 2 marzo 2015

    Gb: nuovo ritratto regina sulle monete

    Queens fifth coin portrait

    Oggi alla National Portrait Gallery di Londra la Royal Mint, la Zecca britannica, ha presentato il ritratto della regina che apparirà già da quest’anno sulle sterline. Si tratta …


    12 | 2 marzo 2015

    Egitto, bomba esplode nel centro del Cairo

    310x0_1425236297435_aswan

    Una bomba e’ esplosa nel centro del Cairo, davanti al palazzo della magistratura, sede di diverse sezioni di tribunali. In un primo momento è arrivata notizia di sei …