12 | 27 luglio 2015

Il governo vuole riorganizzare la Sanità. Oggi le misure al Senato

Oggi arriva in aula al Senato arriva un pacchetto di emendamenti al decreto Omnibus enti locali già concordato con le Regioni. Il governo è a caccia di 10 miliardi per coprire le misure della prossima legge di Stabilità ed è molto probabile che una parte dei fondi …






  • 12 | 27 luglio 2015

    Expo, domani la giornata dell’ortofrutta

    frutta-300x226

    Dalla rivoluzione epocale nei consumi, agli effetti speculazioni, fino ai nuovi mestieri della frutta, ma anche blitz solidali effettuati in tutte le regioni. Sono questi i temi della giornata dedicata al primato italiano nella produzione di frutta e verdura in Europa a partire dall’Expo dove l’appuntamento principale è domani al padiglione ”No farmers no party” all’ingresso del Cardo sud. Il via all’inizativa verrà …


    12 | 27 luglio 2015

    Orlando e intercettazioni: ‘Nessuna volontà di colpire la stampa’

    orlando_andrea_info2707

    Una ‘clausola di salvaguardia’ ideata per tutelare i giornalisti sulla diffusione di immagini e audio registrati di nascosto, afferma il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, parlando a margine di un evento a Expo: “Mi sembra si stia andando in questa direzione ed era quello che avevamo auspicato. Vogliamo spiegare meglio i caratteri delle attività fraudolente e spiegare quali sono i soggetti titolati a esercitare …


    12 | 27 luglio 2015

    Grecia, negoziati in fase di stallo e Borsa chiusa

    download

    La borsa di Atene potrebbe riaprire domani con alcune restrizioni in linea con le richieste avanzate dalla Banca Centrale Europea che teme che ingenti perdite potrebbero scuotere il sistema bancario. Questo avviene visto il periodo di inattività di tre settimane in seguito all’imposizione del controllo dei capitali sulle banche greche da parte del governo. Ci si attende che gli investitori stranieri saranno autorizzati ad …



    Operai e Vigili del Fuoco al lavoro in piazzale Dunant a Roma, dove tre operai sono rimasti feriti a seguito dell'esplosione di un tombino causata da una fuga di gas, 21 agosto 2014. ANSA/CLAUDIO PERI

    Roma, muore operaio durante la verifica di un tombino

    ROMA – Un operaio è morto durante una verifica su una perdita d’acqua in strada nel quartiere Centocelle a Roma. …


    Un fermoimmagine della puntata di  ''Quarto Grado '' che stasera su Retequattro mostra in esclusiva il video integrale che mostra per la prima volta Sabrina Misseri e sua madre Cosima all?ingresso del tribunale di Taranto per la prima udienza preliminare. A undici mesi dall?arresto, Sabrina, accusata dell?omicidio della cugina Sarah Scazzi. ANSA / QUARTO GRADO - RETEQUATTRO

    Sarah: ‘Ergastolo a Cosima e Sabrina’

    TARANTO.  La Corte di Assise di appello di Taranto ha confermato la condanna all’ergastolo nei confronti di Cosima Serrano e …


    310x0_1438013457495_rainews_20150727180908944

    Scazzi, attesa per la sentenza bis

    TARANTO – È prevista per le ore 19 la lettura del dispositivo della sentenza d’appello per l’omicidio …


    ambulanza_napoli_inf-U10227338506bwF--1280x960@Web

    Caso Nicole, Procura: “Si doveva procedere con parto cesareo d’urgenza”

    CATANIA. “Noi riteniamo che nel momento in cui la bambina ha lasciato la clinica non aveva nessuna speranza di sopravvivenza. …


    Trento, una pattuglia dei carabineiri della compagnia di Borgo Valsugana
++NO SALES, EDITORIAL USE ONLY++

    Vigilessa nei guai per fitto di un miniappartamento

    RIMINI. Una vigilessa di Rimini è stata denunciata per aver affittato un mini appartamento a bengalesi, contravvenendo all’ordinanza comunale a …


    Speciale Cultura

    Napoli Expo Art polis al PAN

    vernissage-transiti-contemporanei-00364135-001

    Al PAN, Palazzo delle Arti di Napoli apre oggi con un avvenimento unico nell’anno dell’Expo di Milano nel mese di agosto, per …

    Webnews

    Addio Bobbi Kristina Brown. Dopo mesi di agonia muore la figlia di Whitney Houston

    FILE - In this Feb. 12, 2011, file photo, singer Whitney Houston, left, and daughter Bobbi Kristina Brown arrive at an event in Beverly Hills, Calif.  The daughter of late singer and entertainer Whitney Houston was found Saturday, Jan. 31, 2015, unresponsive in a bathtub by her husband and a friend and taken to an Atlanta-area hospital. The incident remains under investigation.   (ANSA/AP Photo/Dan Steinberg, File)

    E’ morta Bobbi Kristina Brown dopo quasi sette mesi di speranze, ma che da tempo erano chiaramente vane. La figlia di Whitney …









    L’Euro non basta a costruire l’Unione Europea

    La recente vicenda greca ha dimostrato che la moneta unica è un pilastro di argilla che regge un edificio fatto di estremismi: populismo e burocratismo.

    La crisi greca ha avuto l’effetto positivo di aver finalmente dimostrato che l’impianto della moneta unica così com’è, non funziona e non può funzionare, nonostante i continui interventi della BCE, le continue deroghe del suo governatore, Draghi, alla regole dell’austerità che hanno imposto ai cittadini dell’Unione immani sacrifici e li ha costretti a guardare all’Europa più con timore  che con speranza. Con la moneta unica non si andrà da nessuna parte , se non si procede ad un’integrazione fiscale ed economico – politica della zona euro. Nei giorni scorsi , nel pieno della crisi ellenica, abbiamo …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 27 luglio 2015

    Formula 1: Vettel show a Budapest

    Ferrari driver Sebastian Vettel of Germany kisses the trophy after winning the Hungarian Formula One Grand Prix in Budapest, Hungary, Sunday, July 26, 2015. (ANSA/AP Photo/Ronald Zak)

    Show di Sebastian Vettel che su Ferrari, trabrividi ed emozioni, ha vinto il Gp di Ungheria di F1, decimo appuntamento stagionale del Mondiale. Il tedesco ha preceduto le due Red Bull di Daniil Kvyat e Daniel Ricciardo (Red Bull). Disastro per le due Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg, attardate da problemi tecnici.  Quella di Vettel è stata una gara perfetta, cominciata con …


    Sport | 27 luglio 2015

    Esordio Pirlo in Usa, 5-3 NY City a Orlando di Kakà

    New York City FC's Andrea Pirlo, left, of Italy, battles for position against Orlando City SC's Kaka, of Brazil, during the second half of an MLS soccer game at Yankee Stadium, Sunday, July 26, 2015, in New York. New York defeated Orlando 5-3. (ANSA/AP Photo/Jason DeCrow)

    E’ cominciata al 57′ della partita tra New York City e Orlando l’avventura di Andrea Pirlo nella Mls nord-americana. L’ex ‘cervello’ della Juventus è entrato in campo al posto di Ballouchy ed è stato salutato da un autentico boato da parte dei 32.041 spettatori dello Yankee Stadium. Avversaria del City era un’altra squadra al suo primo anno nella lega, quell’Orlando il cui capitano è un altro ex milanista …


    Sport | 27 luglio 2015

    Inter, nuova sconfitta in amichevole

    L'allenatore dell'Inter Roberto Mancini al centro sportivo Angelo Moratti, ad Appiano Gentile (Como) durante la conferenza stampa che ha tenuto in occasione del raduno della formazione neroazzurra, 3 luglio 2015.
ANSA / MATTEO BAZZI

    L’Inter perde 3-0 contro il Real Madrid nell’ultima partita della International Champions Cup a Guangzhou, in Cina. Le reti: nel primo tempo Jesé e nella ripresa Varane e James Rodriguez. L’Inter, nonostante il risultato, contro un Real al gran completo, ha mostrato maggiore intraprendenza in attacco rispetto alle precedenti amichevoli. Kovacic e Kondogbia in crescita, Hernanes vicino al gol su punizione. Ottimo Handanovic, che neutralizza Ronaldo e Isco. …


    Sport | 27 luglio 2015

    Calendario Serie A: oggi il sorteggio

    Compilazione del alendario di serie A 2015-16

    Si alza il sipario sulla nuova Serie A 2015-2016, al via il 22 agosto. Il sorteggio è preceduto dall’assemblea di Lega che assegnerà i diritti non esclusivi e la produzione editoriale per le prossime tre stagioni.  Inevitabile invece lo slittamento dell’inizio dei campionati al 5-6 settembre per le conseguenze delle inchieste sul calcioscommesse. La presentazione del calendario si svolgerà nella sede di Expo 2015, con diretta tv a partire dalle ore …


    12 | 28 luglio 2015

    Scontri esercito-coloni in Cisgiordania: 50 arresti

    epa04863337 Israeli security forces scuffle with Israeli settlers who refuse to leave during the evacuation of a 24 housing units illegal building site where settlers had barricaded at the Jewish settlement of Beit El, near the West Bank town of Ramallah, early 28 July 2015. Israel's Supreme Court earlier had ruled to demolish the 24 housing units in the settlement claiming  they were illegally built on private Palestinian land.  EPA/ABIR SULTAN

    Le forze di sicurezza israeliane hanno sgomberato 250 coloni ed arrestato 50 persone che erano ritornati in alcuni insediamenti in Cisgiordania, a Sa Nur e Beit El, 10 …


    12 | 27 luglio 2015

    La borsa cinese perde più dell’8 per cento

    epa04838182 Chinese investors look at an electronic screen showing market movements at a securities brokerage house in Beijing, China, 09 July 2015. Chinese stocks jumped sharply 09 July after falling on opening for the third consecutive day, amid aggressive measures by the authorities to shore up share prices.  EPA/HOW HWEE YOUNG

    Seduta difficile per le Borse asiatiche con i listini cinesi di Shanghai (-6,4%) e Shenzhen (-5,6%) che colano a picco sui timori di un rallentamento dell’economia del colosso …


    12 | 27 luglio 2015

    Napoli Expo Art polis al PAN

    vernissage-transiti-contemporanei-00364135-001

    Al PAN, Palazzo delle Arti di Napoli apre oggi con un avvenimento unico nell’anno dell’Expo di Milano nel mese di agosto, per eccellenza il mese vacanziero, ma anche …


    12 | 27 luglio 2015

    Uccide donna e ne mangia il cuore, arrestato per cannibalismo in Nepal

    nepal_polizia_xin-kIxH--1280x960@Web

    Un nepalese di 38 anni è stato arrestato nel distretto Dang con l’accusa di cannibalismo. Secondo le autorità locali, l’uomo, identificato come Ramesh BK, avrebbe ucciso una donna …


    12 | 27 luglio 2015

    Bill Cosby, sulla copertina del New York Magazine le 35 donne che lo accusano

    cosby_nym-ku2E--1280x960@Produzione

    Trentacinque donne sedute su sedie, una accanto all’altra. E’ l’immagine in bianco e nero che compare sulla copertina di questa settimana del New York Magazine, che ritrae riunite …


    12 | 27 luglio 2015

    Fuggono dall’Iraq travestiti da donne, defezioni di massa tra le file dell’Is

    07062015_12312546

    Fuggono dallo Stato islamico (Is) travestiti da donna. E’ quanto ha rivelato la Cellula di informazione di guerra dell’Iraq, che riporta le notizie delle operazioni in cui è …


    Contoinuando a navigare su questo sito, accetti l'uso dei cookies. Maggiori informazioni

    The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

    Chiudi