12 | 29 luglio 2014

Proposte di mediazione sulle riforme

Proposta di mediazione dei senatori dissidenti della maggioranza illustrata da Vannino Chiti in Aula del Senato. “Presento una proposta condivisa con i colleghi che sostengono la maggioranza”, spiega, “ridurre gli emendamenti e concentrare il confronto sulla riforma attorno a grandi temi. Votare entro …


  • 12 | 29 luglio 2014

    Istituzione del reato di depistaggio

    GROniUAOkmkELZz-556x313-noPad[1]

    Giovedì prossimo verrà votato alla Camera dei Deputati il progetto di legge presentato per istituire il reato di depistaggio e proposto dall’On. Paolo Bolognesi, Presidente dell’Unione dei Familiari delle Vittime per Stragi. La storia d’Italia è stata insanguinata da numerose stragi le cui dinamiche sono state occultate da poteri che hanno fatto della distruzione di prove uno strumento chiave per nascondere la verità. Eppure ad …


    | 29 luglio 2014

    L’Unione Europea approva PLEGRIDY™ per il trattamento della sclerosi multipla

    images[3]

    Biogen Idec (NASDAQ:BIIB) ha annunciato oggi che la Commissione Europea (CE) ha concesso l’autorizzazione all’immissione in commercio per PLEGRIDY™ (peginterferone beta-1a) nel trattamento di pazienti adulti affetti da sclerosi multipla recidivante-remittente (SM-RR), la forma più comune di sclerosi multipla (SM). PLEGRIDY viene somministrato una volta ogni due settimane per via sottocutanea mediante un innovativo autoiniettore pronto all’uso (PLEGRIDY PEN) o una siringa preriempita. …


    | 29 luglio 2014

    Italia detiene record mondiale pressione fiscale

    images[4]

    L’Italia sta affogando nelle tasse e nella mancata crescita. Il record mondiale di pressione fiscale è una vergogna ed è lo Stato che maltratta i suoi cittadini onesti,  così, in una nota, la responsabile comunicazione di Forza Italia, Deborah Bergamini, commenta i dati diffusi da Confcommercio. Mentre il governo fa accapigliare le forze politiche sul giorno in cui chiudere le votazioni sulle riforme  prosegue la …


    images[2]

    Bergamini scettica

    Scetticismo dell’on. Deborah Bergamini: “Quando il governo avrà pagato i debiti della P.A. come promesso, anche noi, al pari della …


    Cordaro Giuseppe

    Rapine nella movida palermitana

    PALERMO. I fatti risalgono all’agosto 2013, quando erano state registrate una serie di rapine consumate da bande ben organizzate e …


    Riforme: Boschi, faremo referendum comunque,no alibi

    Boschi: non possibile un’intesa su tutto

    Probabilmente non su tutto sarà possibile trovare un punto di incontro tra maggioranza e opposizione. E non è pensabile che …


    Riforme: Grasso, ora politica torni a fare suo corso

    Grasso convoca capigruppo

    ROMA.  Convoco immediatamente la capigruppo per prendere una decisione sul prosieguo dei lavori nell’Aula del Senato sul ddl di riforma della …


    Auto dei carabinieri

    Omicidio in faida di camorra

    NAPOLI.  Quattro persone accusate di un omicidio compiuto a Melito di Napoli nel gennaio 2012 nel corso di una faida …


  • Flash News

    Probabilmente Vangelis Moras salterà l\'esordio in campionato. Ma questa volta non c\'entrano squalif...
    L\'Associazione Italiana Allenatori Calcio si schiera con Demetrio Albertini nella corsa alla preside...
    Dopo Abete e Prandelli, la Federazione Italiana Giuoco Calcio, alle prese con la corsa a due tra Alb...
    È durato otto ore circa l\'incubo di Carlos Tevez e del padre adottivo che era stato rapito e seques...
    Momenti di paura per Carlitos Tevez. Infatti una banda di malviventi ha rapito e sequestrato il padr...
    Giovedì prossimo verrà votato alla Camera dei Deputati il progetto di legge presentato per istitui...
    Il Giro d\'Italia 2015 renderà omaggio a una delle culle del ciclismo nostrano. Infatti la 98esima e...
    Probabilmente non su tutto sarà possibile trovare un punto di incontro tra maggioranza e opposizion...
    CAPRI. Sabrina Ferilli sbarca a Capri con \"Ferie d\'agosto\". Venerdì 1 agosto, con inizio alle ore 2...
    Un cesto di banane per Tavecchio da parte di Optì Pobà, recapitato in Federcalcio a Roma dall\'asso...
  • Webnews

    Ferilli a Capri per il Cine Galà 2014

    Sabrina Ferilli, 50 anni da grande bellezza

    CAPRI. Sabrina Ferilli sbarca a Capri con “Ferie d’agosto”. Venerdì 1 agosto, con inizio alle ore 21, nel chiostro piccolo della Certosa …

    Cesto di banane in Federcalcio

    images[3]

    Un cesto di banane per Tavecchio da parte di Optì Pobà, recapitato in Federcalcio a Roma dall’associazione bolognese “W il Calcio”. Un …






    L’interpretazione radicale del Corano scatena la furia vandalica del Califfato

    I radicali Islamici attaccano chiunque non condivida la loro fede.
    Il mondo intero e soprattutto l’Occidente con in testa le NU, sembrano aver dimenticato l’Iraq, l’antica Babilonia, quella che una volta era la terra magica sorgente sulle rive del Tigri e l’Eufrate, con la sua gente e il suo immenso patrimonio d’arte, lasciandoli in preda alla furia vandalica ed iconoclasta di un nuovo e più pericoloso radicalismo islamico che non ha precedenti nella storia recente. Opere d’arte, condensati di storia e vestigia di culture millenarie andate in fumo in nome di un nuovo radicalismo spietato ed iconoclasta musulmano. E’ così che il 24 luglio scorso i seguaci del nuovo Califfato, che impongono in modo monopolistico ed intollerante la loro …

    La vignetta

    vignetta
  • Progetto Italia Video
  • Sport | 30 luglio 2014

    Gli allenatori si schierano con Albertini. La serie B con Tavecchio

    ulivieri_renzo

    L’Associazione Italiana Allenatori Calcio si schiera con Demetrio Albertini nella corsa alla presidenza della Figc. È Renzo Ulivieri a comunicarlo con lo stesso presidente dell’Aiac che non perde occasione per criticare Carlo Tavecchio, reo dell’uscita infelice sulle banane che segue un altro scivolone sulle donne nel calcio. Per Ulivieri “La frase sulle banane di Tavecchio rientra nella sua quotidianità, il linguaggio è …


    Sport | 30 luglio 2014

    Cuore Moras. Vola in Australia per donare il midollo al fratello

    moras

    Probabilmente Vangelis Moras salterà l’esordio in campionato. Ma questa volta non c’entrano squalifiche, stiramenti, fratture, infortuni. Questa volta c’entra il cuore, un cuore grande, un cuore da fratello. Infatti il difensore greco è volato in Australia per donare il midollo osseo al fratello Dimitris malato di leucemia da qualche anno. Il ragazzo si trovava in vacanza in Australia quando è stato colpito da una ricaduta violenta che ne …


    Sport | 30 luglio 2014

    Figc. Lascia anche Arrigo Sacchi

    sacchi

    Dopo Abete e Prandelli, la Federazione Italiana Giuoco Calcio, alle prese con la corsa a due tra Albertini e Tavecchio e relative polemiche, perde un altro pezzo. Infatti Arrigo Sacchi, fino ad oggi coordinatore tecnico delle nazionali giovanili, ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza. Ancora una volta ad avere le meglio è lo stress che già nel 2001 lo aveva portato a lasciare la panchina …


    Sport | 29 luglio 2014

    Benitez non parla di scudetto

    Calcio: ritiro Napoli a Dimaro

    Io non parlo di scudetto, ma dico che daremo il massimo, dice a   fine ritiro.  Rafa Benitez non fa proclami, ma è conscio della forza del suo Napoli. Siamo carichi,   dice il tecnico spagnolo a Dimaro (Trento), e  siamo preparati al cento per cento e dobbiamo continuare a lavorare senza paura. Siamo forti se siamo convinti di esserlo e noi conosciamo il nostro valore. Ai tifosi dico che lotteremo partita …


    Esteri | 29 luglio 2014

    Etica e banchieri nella City

    Lord Mayor's dinner to the Bankers and Merchants of the City of London

    LONDRA.  Dopo anni di scandali nella City di Londra è tempo di correre ai ripari. E il think-tank ResPublica ha pronta la soluzione: un decalogo per i banchieri, …


    Esteri | 29 luglio 2014

    Iraq: morti oltre 150 bambini in un mese

    Iraqis fleeing violence recieve aid

    BAGHDAD.  Sono oltre 150 i bambini iracheni morti per mancanza di assistenza medica e scarsità di cibo tra il milione di profughi che dal mese scorso hanno lasciato …


    Esteri | 29 luglio 2014

    Gaza: colpita unica centrale elettrica

    Airstrikes on Gaza

    L’unica centrale elettrica di Gaza e’ stata colpita la scorsa notte dall’aviazione israeliana. I contenitori di combustibile sono in fiamme da diverse ore e per il momento non …


    Cultura e Spettacolo | 29 luglio 2014

    Tempu persu

    barbaro

    Messina. E’ un appuntamento annuale, eppure è ogni volta è diverso. C’è una voce narrante che lega i quadri ed i quadri raffigurano tutti Messina. Messina della mia …


    Cultura e Spettacolo | 29 luglio 2014

    Eugenio Montale e la relazione con la scrittrice Irma Brandeis

    images[1]

    NEW YORK. L’Istituto italiano di cultura nella Grande Mela ha ospitato un evento durante il quale è stata analizzata una delle più famose relazioni, sentimentali e letterarie, della …


    Cultura e Spettacolo | 29 luglio 2014

    Brutta disavventura per la regina del soul

    image[1]

    Washington. Aretha Franklin invocava “Respect” in una sua celebre hit degli anni ’60, ma nei suoi confronti non ne ha avuto nessuno il solerte dipendente di un fastfood …