12 | 1 settembre 2015

La linea dura di Berlusconi verso Renzi e le riforme

Silvio Berlusconi rimette mano ai dossier politici dopo qualche settimana di vacanza. Attorno a sé, l’ex premier ha voluto i capigruppo Paolo Romani e Renato Brunetta, il consigliere politico Giovanni Toti, più Mariarosaria Rossi e Deborah Bergamini. Sul tavolo ci sono soprattutto due questioni. …






  • 12 | 2 settembre 2015

    Scuola, via alle assunzioni dei precari

    Primo giorno di scuola per gli studenti della Scuola elementare statale Tommaseo, Torino,15 Settembre 2014 ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

    Allo scoccare della mezzanotte e un minuto, gli insegnanti precari, attraverso una email del Miur hanno saputo  se sono stati assunti e dove. Si tratta dei circa 60 mila docenti precari coinvolti nella fase B del piano di immissioni in ruolo della riforma della Buona scuola e relativa collocazione sui futuri albi territoriali gestiti dai presidi, spiega l’Anief in una nota, ma saranno solo 16 …


    12 | 2 settembre 2015

    Scuola: via alle assunzioni dei precari. Renzi, centomila posti in più

    Il presidente del Consiglio Matteo Renzi e il ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, durante la conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri a palazzo Chigi, Roma, 03 marzo 2015.   
ANSA/ETTORE FERRARI

    ROMA. Allo scoccare della mezzanotte e un minuto, gli insegnanti precari, attraverso una email del Miur, hanno saputo se sono stati assunti e dove. Si tratta dei circa 60 mila docenti precari coinvolti nella fase B del piano di immissioni in ruolo della riforma della Buona scuola e relativa collocazione sui futuri albi territoriali gestiti dai presidi, spiega l’Anief in una nota, ma …


    12 | 2 settembre 2015

    Fisco: Renzi, il 16 dicembre sarà il funerale delle tasse sulla casa

    renzi9_inf

    ROMA. Il sedici dicembre 2015 sarà una data importante perché gli italiani saranno chiamati a pagare la seconda rata della Tasi. Per molti una ecatombe probabilmente. Ma quella data sarà anche il “funerale delle tasse sulla casa”, parola di Matteo Renzi! A radio Rtl 102.5 infatti il Premier ha ribadito la volontà del governo al taglio delle tasse sulla casa a partire dall’anno …



    poliziaautoInf0Q

    Roma: auto in fuga dalla polizia travolge uno scooter, 2 morti

    ROMA. Un’auto inseguita dalla polizia stradale si è ribaltata e ha travolto uno scooter, due i morti. E’ accaduto la …


    PapaFrancesco_afp

    Giubileo, la voce del Papa: amnistia e perdono per l’aborto

    ROMA. In occasione del prossimo Giubileo della Misericordia, papa Francesco ha “deciso, nonostante qualsiasi cosa in contrario, di concedere a …


    2eecd90dbc0bb642a68abf84dc3a480d

    Coniugi uccisi: autopsia non esclude violenza sessuale

    CATANIA. Dall’autopsia su Mercedes Ibanez sono emersi elementi che porterebbero a ipotizzare che la donna sia stata violentata. Sono “soltanto …


    ASSALTO PORTAVALORI NEL SASSARESE RAPINA - Foto del nostro collaboratore giornalistico Gian Mario Sias)

    Assalto a portavalori nel sassarese, bottino da mezzo milione di euro

    BONORVA (SASSARI). Sono fuggiti con oltre mezzo milione di euro i rapinatori, almeno otto, che questa mattina hanno assaltato un …


    Una foto scattata all?interno del carcere Buoncammino di Cagliari dal sindacalista della Uilpa Eugenio Sarno e consegnate alla stampa, 13 agosto 2013. "Il carcere di Buoncammino e' una struttura degradata, sovraffollata, inadeguata a ospitare 500 persone. In una cella da due persone ce ne sono sei, gli spazi sono angusti. Dove si cucina si va anche al bagno. Solo grazie all'impegno del personale della polizia penitenziaria, del direttore, regge in queste condizioni, ma si fa sentire la carenza di personale". E' quanto emerge dal sopralluogo effettuato nella struttura penitenziaria di Cagliari dal segretario nazionale della Uilpa, Eugenio Sarno nell'ambito di un tour nazionale "Lo scatto dentro, la verita' venga fuori". All'interno del carcere sono state scattate una quarantina di fotografie, consegnate alla stampa, che testimoniano "l'inferno" dietro le sbarre. ANSA/ UFFICIO STAMPA   +++ HO - NO SALES - EDITORIAL USE ONLY +++

    Papa Francesco: ‘Con Giubileo sempre anche amnistia’

    CITTA’ DEL VATICANO.  Per i carcerati “il Giubileo ha sempre costituito l’opportunità di una grande amnistia per tante persone che, …


  • Flash News

    Allo scoccare della mezzanotte e un minuto, gli insegnanti precari, attraverso una email del Miur ...
    ROMA. Allo scoccare della mezzanotte e un minuto, gli insegnanti precari, attraverso una email del M...
    Sono andati in scena  gli Mtv video music awards, spettacolo di musica, gossip e canzoni dal palco ...
    Valerio Santoro presenta una produzione La Pirandelliana con Maurizio Micheli, Vito Loredana Giordan...
     Il primo amore non si scorda mai  anche se ti chiami Walter Veltroni. Fondatore del Pd. Ex minist...
    ROMA. Il sedici dicembre 2015 sarà una data importante perché gli italiani saranno chiamati a paga...
    ROMA. Un\'auto inseguita dalla polizia stradale si è ribaltata e ha travolto uno scooter, due i mort...
    Questa mattina all\'alba è scoppiato un incendio a Parigi, nella rue Myrha, provocando otto morti (t...
    ROMA. La pizza, un\'arte tutta italiana, si prepara e si mangia ovunque da nord a sud nelle 25mila pi...
    ROMA. In occasione del prossimo Giubileo della Misericordia, papa Francesco ha \"deciso, nonostante q...
  • Speciale Cultura

    Mtv video awards, trionfa Taylor Swift

    image

    Sono andati in scena  gli Mtv video music awards, spettacolo di musica, gossip e canzoni dal palco del Microsoft Theatre di Los …

    Webnews

    La pizza ‘divide’ il Paese: low cost a Napoli, più cara a Milano

    Pizza margherita

    ROMA. La pizza, un’arte tutta italiana, si prepara e si mangia ovunque da nord a sud nelle 25mila pizzerie con servizio al …









    La Merkel alle prese con i flussi migratori ed ai rigurgiti di un neonazismo xenofobo

    L’atroce morte in Austria di settantuno poveri cristi è una strage all’interno dell’Europa e del mondo germanico. L’opinione pubblica tedesca è molto scossa e preoccupata dai sempre più frequenti episodi di neonazismo xenofobo. La Cancelliera tedesca, timoniera instancabile della nave europea, non può rimanere insensibile al problema dei flussi migratori. Soprattutto la Merkel ha capito che il problema della migrazione incontrollata, se non ben gestita, può rappresentare per l’Europa un pericolo ben più concreto di qualsiasi crisi finanziaria. Berlino si rende conto che questa innanzitutto è una priorità di natura politica che, se trascurata o sottovalutata, può alimentare strumentalizzazioni populiste, già ampiamente presenti all’interno dei paesi dell’UE, che potrebbero distruggere i precari equilibri tra gli stati che ne fanno parte. …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 1 settembre 2015

    F1: Maroni, Gp Italia resterà a Monza

    Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni nel corso del suo intervento all'Assemblea generale di Confindustria Monza e Brianza, all'Autodromo di Monza. 27 giugno 2013. ANSA/ UFFICIO STAMPA/ REGIONE LOMBARDIA

    “Visto che l’Inghilterra chiede la sospensione del trattato di Schengen, diciamo che l’inglese Bernie Ecclestone può venire a Monza solo se firma il contratto, altrimenti non lo faremo entrare”. Con questa battuta il governatore della Lombardia, Roberto Maroni, è tornato a Expo a sollecitare il patron della Formula 1 affinché il Gp d’Italia si continui a correre a Monza. Domenica,  ha aggiunto,si corre …


    Sport | 1 settembre 2015

    Samp, sfuma l’acquisto di Gyomber

    Il nuovo difensore della Roma, Norbert Gyomber, al suo arrivo all'aeroporto di Fiumicino, 18 agosto 2015.
ANSA/TELENEWS

     E’ sfumato in dirittura d’arrivo del mercato estivo, terminato ieri sera alle 23, l’arrivo alla Sampdoria del difensore slovacco Norbert Gyomber. La trattativa era praticamente fatta con la Roma per l’arrivo in prestito secco, ma poi sono sorti intoppi che hanno bloccato l’affare e il giocatore è rimasto in maglia giallorossa.


    Sport | 1 settembre 2015

    Calcio, a Nyon forum allenatori vip

    epa04751070 Head coach of Real Madrid, Italian Carlo Ancelotti, holds a press conference following a training session held at the Valdebebas sports complex in Madrid, Spain, 16 May 2015. Real Madrid will face Espanyol in a Spanish Primera Division League soccer match on 17 May.  EPA/Fernando Alvarado

    Sedici allenatori vip, fra cui Allegri, Ancelotti, Benitez, Wenger, Lucescu, Pellegrini, saranno domani a Nyon, presso l’Uefa, per discutere di football europeo e fare proposte al massimo organismo di governo del calcio continentale. Hanno declinato l’invito invece Mourinho e Guardiola. Ai lavori partecipano anche Alex Ferguson, ambasciatore Uefa per gli allenatori, e Pierluigi Collina, capo degli arbitri europei.
       


    Sport | 1 settembre 2015

    Us Open, passano turno Fognini e Vinci

    epa04907083 Fabio Fognini of Italy hits a return to Steve Johnson of the US during their match on the first day of the 2015 US Open Tennis Championship at the USTA National Tennis Center in Flushing Meadows, New York, USA, 31 August 2015. The US Open runs through 13 September, which is a return to a 14-day schedule.  EPA/JASON SZENES

    Dopo Andreas Seppi, anche Fabio Fognini e Roberta Vinci si sono qualificati per il secondo turno degli Us Open, mentre sono usciti subito Simone Bolelli e Marco Cecchinato. Tra i big, la prima giornata del quarto e ultimo torneo Slam della stagione, in corso sui campi in cemento di Flushing Meadows (New York), ha visto l’esordio sul velluto di Novak Djokovic e Serena Williams, e quello meno facile …


    12 | 2 settembre 2015

    Mtv video awards, trionfa Taylor Swift

    image

    Sono andati in scena  gli Mtv video music awards, spettacolo di musica, gossip e canzoni dal palco del Microsoft Theatre di Los Angeles. E non sono mancate le …


    12 | 2 settembre 2015

    ‘Un coperto in più’ alla Sala Umberto di Roma

    foto posata

    Valerio Santoro presenta una produzione La Pirandelliana con Maurizio Micheli, Vito Loredana Giordano, Alessia Fabiani in ‘Un coperto in più’ di Maurizio Costanzo, con scenografia di Roberto Crea …


    12 | 2 settembre 2015

    Veltroni finisce nel pallone

    image

     Il primo amore non si scorda mai  anche se ti chiami Walter Veltroni. Fondatore del Pd. Ex ministro. Ex vicepresidente del Consiglio. Ex comunista che dichiarava, serio, di …


    12 | 2 settembre 2015

    Francia: incendio a Parigi, otto morti

    In un frame tratto da un video su youtube un momento del violento incendio sviluppatosi all'alba si questa mattina a Parigi, con otto morti fra i quali 2 bambini, e quattro feriti, 2 settembre 2015. ANSA/YOUTUBE ++ NO SALES, EDITORIAL US EONLY ++

    Questa mattina all’alba è scoppiato un incendio a Parigi, nella rue Myrha, provocando otto morti (tra cui due bambini) e quattro feriti. Le case cause sono ancora sconosciute …


    12 | 1 settembre 2015

    Libia, attacco armato a Mellitah Gas

    epa03903854 A Libyan worker inspects a crude oil storage tank at the Mellitah Oil and Gas B.V. Oil Division Bouri field, about 130 kilometers north-west of Tripoli, Libya, 09 October 2013. The Mellitah Oil and Gas B.V. Oil Division Bouri field has remained open while others ports in Libya were closed due to labour disputes. The Bouri field is capable of an average daily production of 37,914 thousand barrels.  EPA/SABRI ELMHEDWI

    Il quotidiano on line Libya Herald riporta la notizia che il controllo del Mellitah Gas processing plant (impianto di trasformazione) a Mellitah sarebbe stato preso da un gruppo …


    12 | 1 settembre 2015

    Sale il Pil e scende la disoccupazione. E Renzi esulta

    Italian Prime Minister Matteo Renzi  speaks during the press conference at the Universal Exhibition 2015 (Expo Milano 2015 or World Exposition 2015) in Milan on 21 June, 2015. ANSA/MOURAD BALTI TOUATI

    ROMA. Pil su e disoccupazione giù: un altalena che in campo economico permette all’Italia di vedere rosa. Infatti, l’Istat vede al rialzo la crescita del Pil nel secondo …


    Contoinuando a navigare su questo sito, accetti l'uso dei cookies. Maggiori informazioni

    The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

    Chiudi