12 | 13 luglio 2014

Operazione di terra nella Striscia di Gaza

Le sirene d’allarme risuonano a Tel Aviv. Si sono sentite due forti esplosioni, che probabilmente riguardano due i razzi intercettati sull’area metropolitana di Tel Aviv. Allarmi si sono sentiti nel Nord di Israele, anche in altre città: a Naharya; a Haifa e a …


  • | 13 luglio 2014

    Lupi ed Alitalia

    Alitalia:sindacati, governo propone breve periodo Cigs

    Il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi comunica che è stato firmato un accordo con i sindacati, eccezion fatta per la Cgil,per gli esuberi di Alitalia, ridotti da 2251 a 954. Segnale importante anche senza la Cgil che, si spera, firmerà anch’essa l’accordo. Domani ci sarà l’incontro con le banche. Lupi ha poi informato di un incontro con l’ad di Ethiad Jhon Hogan. “Oggi l’accordo …


    | 13 luglio 2014

    Papa Francesco prega per Medio Oriente

    Pope Francis Angelus prayer

    Il Papa, in un accorato appello dopo l’Angelus ha esortato le parti interessate e tutti quanti hanno responsabilità politiche a livello locale e internazionale in Terrasanta a non risparmiare la preghiera e a non risparmiare alcuno sforzo per fare cessare ogni ostilità e conseguire la pace desiderata per il bene di tutti. Ha poi invitato la piazza a un minuto di preghiera silenziosa …


    | 13 luglio 2014

    Ciampi operato di appendicite

    >ANSA-LA STORIA/ SE NE PARLA SPESSO, MA MAI UN BIS AL QUIRINALE

     BOLZANO.  Alle ore 14 di oggi Carlo Azeglio Ciampi è stato sottoposto a un intervento di appendicectomia. L’intervento è durato circa un’ora e si è svolto senza complicazioni. Al termine dell’intervento è tornato in terapia intensiva in condizioni stabili. Così il bollettino medico dell’azienda sanitaria dell’Alto Adige.


    Incendio in abitazione, nonno salva figlia e nipotina

    Morta turista dispersa in Val Senales

    BOLZANO.  E’ stata ritrovata stamani senza vita la turista svizzera di 30 anni dispersa in Val Senales da venerdì. Era …


    Scossa terremoto 3.3 nel Cuneese

    Scossa di terremoto nel Cuneese

    CUNEO.  Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 della scala Richter è stato avvertita oggi alle 12:05 in valle Maira …


    >>>ANSA/'NDRANGHETA: FINISCE A DUBAI LATITANZA AMEDEO MATACENA

    Rigettata estradizione di Matacena

    REGGIO CALABRIA.  Gli Emirati arabi hanno rigettato la richiesta di estradizione della Dda di Reggio Calabria per Amedeo Matacena, l’ex …


    Riforme: ok a emendamento anti-decreti omnibus

    Romani ed accordo sulle riforme

    Paolo Romani, capogruppo di Fi al Senato si dice soddisfatto dell’accordo raggiunto perchè  la proposta iniziale del governo era lontanissima da quella …


    Fi: Fitto,tanti vogliono discussione nell'interesse di tutti

    Fitto e Berlusconi

    Caro Presidente, mi fa piacere dirti pubblicamente quello che ho avuto l’occasione di dirti giovedì.  Non sono, non siamo contro …


  • Flash News

    La decima tappa del Tour è ancora in corso di svolgimento ma, al di là di chi possa vincere questa...
    Mario Gotze è l\'uomo della storia e della provvidenza per la Germania che nella notte di Rio de Jan...
    Le sirene d\'allarme risuonano a Tel Aviv. Si sono sentite due forti esplosioni, che probabilmente ri...
    David Legeno, l\'attore britannico che interpreta il lupo mannaro Fenrir Greyback nella saga di \'Harr...
    Charlie Haden, il famoso contrabbassista jazz, è morto a Los Angeles, all\'età di 76 anni.  Defin...
     Le sirene d\'allarme risuonano a Tel Aviv. Si sono sentite due forti esplosioni, che probabilmente ...
    Vincenzo Nibali perde la maglia gialla in favore del francese della Lotto Belisol Tony Gallopin. Nie...
    Finisce nel peggiore dei modi il Mondiale per il Brasile con una nuova netta e pesante sconfitta e u...
    Finalmente un francese al Tour de France. Grande vittoria di Bled Kadri, protagonista di una lunga ...
    In attesa di Sara Errani, tra poco in campo contro la Rogers a Bad Gastein, per l\'Italia arrivano un...
  • Webnews

    Scompare il lupo mannaro di Harry Potter

    99a0795a75bc3474a5e64582443ee434[1]

    David Legeno, l’attore britannico che interpreta il lupo mannaro Fenrir Greyback nella saga di ‘Harry Potter’, è stato ritrovato senza vita nella …

    E’ morto Charlie Haden

    08bde91f6ceb36052530206f7651e253[1]

    Charlie Haden, il famoso contrabbassista jazz, è morto a Los Angeles, all’età di 76 anni.  Definito dalla rivista Time come uno dei musicisti …






    L’Europa e’dei cittadini non delle banche

    Il potere temporale delle banche in seno all’Ue ha preso il posto di quello politico, o meglio, non gli ha mai permesso di affermarsi. L’affermazione del Presidente Renzi, ‘l’Europa e’ dei cittadini non delle banche’,  potrebbe sembrare ovvia e scontata, ma no lo e’ affatto. Anzi mette a nudo uno dei punti piu’controversi su cui si discute ormai da anni in tutte le maggiori cancellerie europee. E’noto a tutti i lettori che il presidente della Bundesbank giovedi ha ironizzato sul discorso di Renzi al Parlamento europeo  ed in particolare sul suo attacco alle banche  che si sono sostituite alla politica nella dirigenza dell’Ue. Il potere delle banche centrali e’ figlio di quel patto di stabilita’ voluto fortemente dalle …

    La vignetta

    vignetta
  • Progetto Italia Video
  • Sport | 13 luglio 2014

    Germania campione del Mondo! Decide Mario Gotze

    coppa

    Mario Gotze è l’uomo della storia e della provvidenza per la Germania che nella notte di Rio de Janeiro, nel tempio del “Maracanà”, si laurea campione del Mondo per la quarta volta nella sua storia. Decide uno dei ragazzi più criticati e più deludenti, un ragazzo partito titolare e finito in panchina dopo alcune prove incolore. Decide proprio lui (dopo essere subentrato a …


    Sport | 14 luglio 2014

    Clamoroso al Tour: Contador cade e si ritira! Strada spianata per Nibali

    contador

    La decima tappa del Tour è ancora in corso di svolgimento ma, al di là di chi possa vincere questa tappa o indossare la maglia gialla (in questo momento è lotta tra Nibali e Kwiatkowski) la notizia del giorno è il ritiro di Alberto Contador, il rivale principale di Vincenzo Nibali in questo Tour. La tappa di oggi da Mulhouse a La Planche De Belles Filles era …


    Sport | 13 luglio 2014

    Tour. Nibali cede la maglia gialla a Gallopin

    tony martin

    Vincenzo Nibali perde la maglia gialla in favore del francese della Lotto Belisol Tony Gallopin. Niente di allarmante perché, almeno in teoria, il francese non dovrebbe rappresentare un pericolo per il messinese che anzi, sgravato da questo “peso”, potrà tenere la sua squadra un po’ più coperta e risparmiare energie preziose in vista delle tappe decisive di questo Tour che lo vede grande protagonista della lotta per la …


    Sport | 12 luglio 2014

    Contador ci prova, Nibali risponde alla grande

    nibali

    Finalmente un francese al Tour de France. Grande vittoria di Bled Kadri, protagonista di una lunga fuga insieme a Terpstra, Yates e Petit e Chavanel, che ha salutato la compagnia sul Col de La Croix de Moinants e si è involato verso il traguardo di Geradmer dove, ancora una volta, è stato magniifico Nibali che ha resistito all’azione della Saxo – Tinkoff e di Alberto Contador nel primo arrivo in salita. Tappa …


    Cultura e Spettacolo | 14 luglio 2014

    Arte e cultura a Taormina

    052 BANNER

    Un ponte, tra la Sicilia e la Calabria, ad alto impatto umano, artistico e culturale. E’ questo il senso della mostra di pittura che, per contribuire a valorizzare …


    Cultura e Spettacolo | 14 luglio 2014

    Lipari Noir

    prova logo lipari noir

    Il noir trova a Lipari una location d’eccezione. Dal colore dell’ossidiana a quello del cinema e della narrativa del genere noir, il nero identifica la rassegna “Lipari Noir”che …


    Economia | 14 luglio 2014

    Il salario minimo

    images[1]

    La Germania calcistica vince i Mondiali senza per questo ricorrere ai rigori,  e la cancelliera Merkel stupisce tutti senza ottemperare al rigore della Bundesbank ma sviluppando una logica …


    Cultura e Spettacolo | 13 luglio 2014

    E’ morto Tommy Ramone

    7bc90e5c7db01e7c4db84368a5cf6d37[1]

    Si è spento a 62 anni nella sua casa di New York, Tommy Ramone, l’ultimo membro ancora in vita dei Ramones, una delle più note band del punk …


    Esteri | 11 luglio 2014

    Gaza su orlo della guerra

    Demonstration showing solidarity with Palestinians in Brussels

    Hamas ha rivendicato la salva di razzi lanciati verso Israele, e per cui sono risuonate le sirene nella zona di Tel Aviv, come il suo primo deliberato tentativo …


    Cultura e Spettacolo | 11 luglio 2014

    Mori e Celentano in nozze d’oro

    eda4c5dc87c1785b96af39d26bb5498a[1]

     Claudia Mori ed  Adriano Celentano. Nozze d’oro per la “coppia più bella del mondo”. Ed è lei a dedicare al marito un libro “Due Guerrieri Innamorati”,  gradevole e dolcissimo. Aneddoti, …