12 | 28 luglio 2014

Renzi contro tutti

Renzi contro tutti è l’immagine che può far visualizzare il dibattito sulle riforme istituzionali che si sta svolgendo in Parlamento. La ministra Boschi è al suo fianco per riformare la legge elettorale ed il bicameralismo perfetto. Le ragioni di chi si oppone a …


  • 12 | 28 luglio 2014

    Sblocca Italia

    images[2]

    In questa settimana si attende il decreto “Sblocca Italia” che porterà novità sui permessi edilizi, che diverranno più facili da ottenere perché è previsto l’abbattimento delle barriere burocratiche per i lavori pubblici. La realizzazione delle grandi opere sarà accelerata e confluiranno 43 miliardi per le grandi opere ai quali si potranno aggiungere circa 4 miliardi in sei anni per piccoli cantieri. Per l’edilizia …


    | 28 luglio 2014

    Consulta: il 30 luglio elezione del nuovo presidente

    3b2b03cff40f24318862cc680be04422[1]

    La Corte Costituzionale è stata convocata per mercoledì 30 luglio per eleggere il nuovo presidente che prenderà il posto di Gaetano Silvestri. Si tratta del trentottesimo presidente della Consulta. Verrà scelto tra gli stessi componenti della Corte: tra i favoriti l’ex presidente dell’Antitrust Giuseppe Tesauro e Alessandro Criscuolo, che è stato a lungo magistrato in Cassazione. Ancora aperta invece la partita per l’elezione …


    12 | 28 luglio 2014

    Prova del voto

    Senato: esame del DDL sulle Riforme

    Riunione a Palazzo Chigi tra il premier Matteo Renzi ed il ministro delle Riforme Maria Elena Boschiper un incontro che serva a fare il punto sull’iter della riforma del Senato alla vigilia della ripresa delle votazioni a ritmi forzati e sui contatti avuti con le opposizioni per cercare di ridurre il numero degli emendamenti. Quella appena partita è infatti una settimana cruciale per …


    Carabinieri

    Uccise anziana in Calabria: identificato grazie a Dna

    Un giovane romeno, Erdei Romeo Bogdan, di 23 anni, è stato arrestato nel suo Paese con l’accusa di avere …


    Droga: sequestrati nel porto di Gioia Tauro 85 kg di cocaina

    Sequestrati 85 kg di cocaina a Gioia Tauro

    GIOIA TAURO (REGGIO CALABRIA).  I finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria, insieme a funzionari dell’Agenzia delle dogane-Ufficio antifrode, hanno …


    CONF

    Mafia e scheletri in discarica

    PALERMO .  Abbiamo scoperto che nella discarica di Mazzarà Sant’Andrea sono stati ritrovati scheletri umani di qualche anno fa. Dunque potrebbe …


    PDL: BERLUSCONI, RESPONSABILI HANNO EVITATO INGOVERNABILITA'

    Expo: Sgarbi arruolato

    MILANO.  Vittorio Sgarbi è stato arruolato da Roberto Maroni fra gli ambasciatori  della Regione Lombardia per l’Expo del 2015 a …


    vigili fuoco

    Due operai morti a Latina

    Due operai sono morti in un impianto di compostaggio ad Aprilia, in provincia di Latina. I cadaveri sono stati recuperati …


  • Flash News

    \"La mia è stata un\'uscita infelice, ho sbagliato e ho chiesto scusa anche se non pensavo di poter d...
    Atalanta - Hellas Verona; Cesena - Parma; Chievo Verona - Juventus; Genoa - Napoli; Milan - Lazio; P...
    Nick Clegg, vice premier britannico, dice apertamente che una sanzione possibile per frenare l\' imp...
    Incendiato un secondo deposito di carburante\r\nDopo l\'incendio ad un deposito di benzina, stanotte, c...
    In questa settimana si attende il decreto “Sblocca Italia” che porterà novità sui permessi edi...
    Giuseppe Tornatore è stato nominato dal presidente Giorgio Napolitano Grande Ufficiale dellOrdine a...
    Dopo aver ricevuto Sara Errani e Roberta Vinci (vincitrici di Wimbledon) e in attesa di Vincenzo Nib...
    CASERTA.  Tra quelli che hanno perseguitato e denunciato i pentecostali, quasi come fossero dei pa...
    Il caso Tavecchio supera i confini italiani e diventa internazionale. Infatti anche la Fifa non ha g...
    ROMA.  La coppia che sta portando avanti la gravidanza frutto dello scambio di embrioni al Pertini...
  • Webnews

    Tornatore Grande Ufficiale

    images[1]

    Giuseppe Tornatore è stato nominato dal presidente Giorgio Napolitano Grande Ufficiale dellOrdine al Merito della Repubblica per i suoi meriti artistici. Il …

    Papa Francesco perdona leggi razziali pentecostali

    Papa: arrivato in chiesa evangelica a Caserta

    CASERTA.  Tra quelli che hanno perseguitato e denunciato i pentecostali, quasi come fossero dei pazzi che rovinavano la razza, c’erano anche dei cattolici …






    L’interpretazione radicale del Corano scatena la furia vandalica del Califfato

    I radicali Islamici attaccano chiunque non condivida la loro fede.
    Il mondo intero e soprattutto l’Occidente con in testa le NU, sembrano aver dimenticato l’Iraq, l’antica Babilonia, quella che una volta era la terra magica sorgente sulle rive del Tigri e l’Eufrate, con la sua gente e il suo immenso patrimonio d’arte, lasciandoli in preda alla furia vandalica ed iconoclasta di un nuovo e più pericoloso radicalismo islamico che non ha precedenti nella storia recente. Opere d’arte, condensati di storia e vestigia di culture millenarie andate in fumo in nome di un nuovo radicalismo spietato ed iconoclasta musulmano. E’ così che il 24 luglio scorso i seguaci del nuovo Califfato, che impongono in modo monopolistico ed intollerante la loro …

    La vignetta

    vignetta
  • Progetto Italia Video
  • Sport | 28 luglio 2014

    Svelato il calendario di Serie A

    calendario

    Atalanta – Hellas Verona; Cesena – Parma; Chievo Verona – Juventus; Genoa – Napoli; Milan – Lazio; Palermo – Sampdoria; Roma Fiorentina; Sassuolo – Cagliari; Torino – Inter; Udinese – Empoli. Si apre così il campionato di calcio di Serie A che scatterà il 31 agosto. Nove mesi intensi, dal 31 agosto al 31 maggio, per stabilire chi succederà alla Juventus nell’albo d’oro …


    Sport | 28 luglio 2014

    Albertini – Tavecchio. Corsa a due per la presidenza Figc

    albertini

    “La mia è stata un’uscita infelice, ho sbagliato e ho chiesto scusa anche se non pensavo di poter diventare più importante del Tour de France o della situazione a Gaza. Ma una cosa è chiara: poche persone hanno fatto quello che ho fatto io per il terzo mondo, nel privato e in ambito sportivo. Ed è merito mio se oggi 10.000 extracomunitari giocano in Italia, grazie alle norme …


    Sport | 28 luglio 2014

    Tour: la Francia si inchina a Nibali

    Stampa francese celebra Nibali

    PARIGI.  Per una volta anche i francesi fanno chapeau. La stampa di Parigi, praticamente unanime, plaude al trionfo del messinese al Tour. “Nibali apre una nuova era”: titola Le Figaro, sottolineando che secondo per lo “squalo dello Stretto” ‘il ciclismo è cambiato’.  “Vincenzo Nibali, nuovo re del Tour”, titola Le Monde, che in un articolo pubblicato nei giorni scorsi aveva lasciato planare l’ipotesi doping. Le Parisien mette in …


    Sport | 28 luglio 2014

    I medagliati della scherma domani ricevuti da Renzi

    scherma

    Dopo aver ricevuto Sara Errani e Roberta Vinci (vincitrici di Wimbledon) e in attesa di Vincenzo Nibali, fresco vincitore del Tour de France, domani pomeriggio il premier Matteo Renzi riceverà i tredici medagliati della spedizione italiana a Kazan dove si sono svolti i Mondiali di scherma. Una manifestazione dove l’Italia ha vinto tantissimo, come sempre, piazzandosi al primo posto del medagliere a pari merito con la Russia padrona …


    12 | 28 luglio 2014

    Cancellare i Mondiali nella Russia di Putin

    images[3]

    Nick Clegg, vice premier britannico, dice apertamente che una sanzione possibile per frenare l’ impegno di Putin  a favore dei separatisti russi potrebbe essere il cancellare la Coppa del …


    12 | 28 luglio 2014

    Libia in fiamme, via più di 100 italiani

    images[3]

    Incendiato un secondo deposito di carburante
    Dopo l’incendio ad un deposito di benzina, stanotte, colpito da un razzo durante gli scontri vicino a Tripoli, ha preso fuoco un secondo …


    Cultura e Spettacolo | 28 luglio 2014

    Muti torna in Calabria per dirigere giovani

    ANSA/ MUSICA: MUTI LASCIA REGGIO DOPO CONCERTO, BELLA ESPERIENZA

    CATANZARO.  Riccardo Muti torna in Calabria, a distanza di due anni dall’evento musicale di Reggio Calabria, per un nuovo concerto con i giovani, a Roccelletta di Borgia, nell’ambito …


    Cultura e Spettacolo | 28 luglio 2014

    Incassi: Transformers si conferma al top

    Cinema: arriva 'Transformer 4' con Wahlberg meccanico

     Transformers 4 – L’era dell’estinzione,  si conferma saldamente in testa alla classifica dei film più visti nel fine settimana con un incasso di 1.447.679 euro e 6.657.735 in …


    Cultura e Spettacolo | 28 luglio 2014

    M’Barka canta Napoli

    images[2]

    M’Barka, la leonessa del Maghreb, tunisina da quasi trenta anni in Italia pubblica il suo nuovo album “Passion Fruit”, condensato di cover e brani originali. M’Barka Ben Taleb …


    Cultura e Spettacolo | 28 luglio 2014

    Conversando con Doris Simone

    10486125_343301355819560_304906480_n

    Per motivi lavorativi legati al giornalismo sono stato alcuni giorni a Bitonto, comune italiano della provincia di Bari. Nel 1734 Bitonto fu teatro della storica battaglia tra gli …