12 | 4 settembre 2015

Migranti, asse su quote Parigi-Berlino. Pentagono: ‘La crisi durerà 20 anni’

L’esodo di migranti e rifugiati dalla Siria e dal Nordafrica verso l’Europa e’ una emergenza enorme, una crisi reale, afferma uno dei massimi vertici del Pentagono, il generale Martin Dempsey, capo di stato maggiore delle forze armate Usa. In una intervista esclusiva alla Abc, Dempesy …






  • 12 | 4 settembre 2015

    Gasparri tra immigrazione e clandestini

    images

    Le cifre parlano chiaro ed evidenziano l’incapacità del governo Renzi sul fenomeno dell’immigrazione. E a dirlo è l’Unione europea perché su 90mila ingressi in Italia, 60mila non sono stati registrati. Le responsabilità sono evidenti, a Palazzo Chigi sanno benissimo che cosa avviene ma nessuno si muove. Il governo italiano è artefice di una politica catastrofica in materia di immigrazione. Renzi e Alfano perseguono scientificamente questo tipo di …


    12 | 4 settembre 2015

    Padoan: ‘Taglieremo tasse e l’Ue non potrà dire no’

    Italian Finance Minister Pier Carlo Padoan smiles as he meets the journalists during a press conference at the Foreign Press club, in Rome, Tuesday, Aug. 4, 2015. (ANSA/AP Photo/Gregorio Borgia)

    L’Italia tra i pochi nell’ eurozona con un deficit sotto il 3% , soprattutto in calo, e grazie all’ accelerazione del Pil le stime Def potranno essere migliorate. ‘Perché mai l’Ue dovrebbe dire no alla cancellazione delle tasse sulla prima casa?’, afferma il ministro dell’Economia Padoan. Al di là dei numeri la strategia indicata nel Def conferma che il deficit è in calo, che …


    12 | 4 settembre 2015

    Putin: ‘Contro l’Isis serve una coalizione internazionale antiterrorismo’

    310x0_1393713816980_putin_obama

    E’ prematuro discutere di un diretto coinvolgimento della Russia in azioni militari contro l’Isis, tantomeno l’adesione alla coalizione guidata dagli Stati Uniti. Mosca sta attualmente considerando altre opzioni, ha detto il presidente russo Vladimir Putin, citato dall’emittente Russia Today. Secondo alcuni media britannici, immagini diffuse dalla tv di Stato siriana confermerebbero che truppe russe starebbero combattendo in Siria per il regime di Bashar …



    Il ministro della Giustizia Andrea Orlando e Maurizio Sacconi (D) ospiti della trasmissione Rai "Porta a porta", Roma, 05 febbraio 2015.
ANSA/MASSIMO PERCOSSI

    Sacconi, Cirinnà ripropone adozione

    L’intervista della relatrice Cirinnà conferma ciò che sapevamo e che le ‘anime belle’ hanno cercato pietosamente di occultare con una …


    Il capogruppo Fi alla Camera Renato Brunetta durante la conferenza stampa di presentazione del candidato regionale per Forza Italia,  Stefano Mugnai  Firenze,10 maggio   2015
ANSA/MAURIZIO DEGL INNOCENTI

    Brunetta, il Jobs act non crea posti di lavoro

     “Il Jobs Act non ha creato nessun nuovo posto di lavoro”,  ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia …


    torino_u2_arresto

    Paura a Torino, minaccia di farsi saltare al concerto degli U2

    TORINO. Momenti di tensione a Torino davanti ai cancelli del PalaAlpitour che ospiterà stasera la prima delle due tappe italiane …


    Il ministro per le riforme costituzionali, Maria Elena Boschi, in occasione della festa dell'Unità, Milano, 3 settembre 2015.
ANSA / MATTEO BAZZI

    Pd, scontro a distanza Bersani-Boschi

    Un’intesa difficile, che vede le parti distanti, ma che, allo stesso tempo, nessuno esclude. Il Pd si avvia ai giorni …


    bimba_guardia_costiera_fi

    Nascere su una motovedetta, migrante partorisce tra gli applausi dei marinai

    LAMPEDUSA. Nascere su una motovedetta, aprire gli occhi alla vita tra gli applausi dei marinai su una nave che, a …


  • Flash News

    Circa duecento rifugiati, fra cui donne e bambini, hanno lasciato la stazione di Budapest con lo sco...
    ROMA. La riforma del lavoro è ora completa. Il Consiglio dei ministri ha approvato ogg gli ultimi q...
    L\'intervista della relatrice Cirinnà conferma ciò che sapevamo e che le \'anime belle\' hanno cercat...
     \"Il Jobs Act non ha creato nessun nuovo posto di lavoro\",  ha detto Renato Brunetta, capogruppo d...
    TORINO. Momenti di tensione a Torino davanti ai cancelli del PalaAlpitour che ospiterà stasera la...
    Un\'intesa difficile, che vede le parti distanti, ma che, allo stesso tempo, nessuno esclude. Il Pd s...
    LAMPEDUSA. Nascere su una motovedetta, aprire gli occhi alla vita tra gli applausi dei marinai su ...
    ROMA. Continua l’incubo in Italia per disoccupati, cassintegrati, esodati e pensionati e per tutte...
    \r\nLuca Cordero di Montezemolo esclude nella maniera più assoluta che quello di domenica possa esser...
    Mario Balotelli vuole fare di più. Il gol e l\'assist col Mantova ieri in amichevole, sono solo un p...
  • Speciale Cultura

    Torna in scena a Roma ‘Io, mai niente con nessuno avevo fatto’

    Foto Dalila Romeo_IO,MAI NIENTE CON NESSUNO AVEVO FATTO (7)

    Torna in scena a Roma, al Teatro Gasometro, domenica 6 settembre “Io, mai niente con nessuno avevo fatto”, spettacolo pluripremiato della compagnia …

    Webnews

    Venezia, applausi per ‘Spotlight’, il Watergate sui preti pedofili

    untitled

    Entra nel vivo la 72esima mostra del cinema di Venezia, anche se uno dei film più attesi è fuori concorso. Si tratta …









    La Merkel alle prese con i flussi migratori ed ai rigurgiti di un neonazismo xenofobo

    L’atroce morte in Austria di settantuno poveri cristi è una strage all’interno dell’Europa e del mondo germanico. L’opinione pubblica tedesca è molto scossa e preoccupata dai sempre più frequenti episodi di neonazismo xenofobo. La Cancelliera tedesca, timoniera instancabile della nave europea, non può rimanere insensibile al problema dei flussi migratori. Soprattutto la Merkel ha capito che il problema della migrazione incontrollata, se non ben gestita, può rappresentare per l’Europa un pericolo ben più concreto di qualsiasi crisi finanziaria. Berlino si rende conto che questa innanzitutto è una priorità di natura politica che, se trascurata o sottovalutata, può alimentare strumentalizzazioni populiste, già ampiamente presenti all’interno dei paesi dell’UE, che potrebbero distruggere i precari equilibri tra gli stati che ne fanno parte. …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 4 settembre 2015

    Hamilton vola a Monza, inseguono Rosberg e Vettel

    hamilton4_inf

    Il britannico Lewis Hamilton è stato il più veloce nelle prime prove libere del Gp d’Italia sul circuito di Monza. Il pilota della Mercedes ha chiuso la sessione con il tempo di 1:24.670, precedendo il compagno di scuderia Nico Rosberg, secondo in 1:25.133, e il tedesco della Ferrari,Sebastian Vettel, terzo con il tempo di 1:26.258. Buon quarto tempo per la Force India di …


    Sport | 4 settembre 2015

    F1, Montezemolo, Monza continuerà

    The outgoing head of Ferrari, Luca di Montezemolo, speaks at the presentation of the Ferrari 458 Speciale A, an open-topped version of its mid-engined sports car, during the Paris Motor Show 'Mondial de l'Automobile' in Paris, France, 02 October 2014. The Paris Motor Show, which takes place every two years, runs from 04 to 19 October 2014 with international car makers presenting their latest models and studies.  ANSA/IAN LANGSDON

    Luca Cordero di Montezemolo esclude nella maniera più assoluta che quello di domenica possa essere l’ultimo gp a Monza. Montezemolo ha parlato a Expo in occasione della giornata del Bahrain, invitato dal suo amico il principe ereditario Hamad al-Khalifa. Ne ho parlato con Ecclestone, ha detto. Da sempre la Ferrari è vicina a Monza, come il mondo dei tifosi. Non ci può essere F1 senza Monza. Monza …


    Sport | 4 settembre 2015

    Milan, Balotelli ‘felice per il gol’

    AC Milan's forward, Mario Balotelli, sits on the bench prior the Italian Serie A soccer match AC Milan vs Empoli FC at Giuseppe Meazza stadium in Milan, Italy, 29 August 2015. 
ANSA/MATTEO BAZZI

    Mario Balotelli vuole fare di più. Il gol e l’assist col Mantova ieri in amichevole, sono solo un punto di partenza. Come scrive su Instagram l’attaccante dopo la gara: “E’ solo l’inizio, sono felice ma non soddisfatto. Continuiamo a lavorare duro, ne abbiamo bisogno e speriamo di volare”.


    Sport | 4 settembre 2015

    Pradè: ‘Troppo scetticismo sulla Fiorentina, squadra competitiva’

    20150824-1043

    ‘Non riesco a capire perché ci sia questa ipercriticità per tutto quello che facciamo, nell’arco di questi anni la proprietà dei Della Valle ha messo nella Fiorentina 320 milioni di euro, la nostra è una società che programma, una delle poche proprietà serie nel calcio italiano. La Fiorentina è un club sano e pensiamo di aver rafforzato la squadra’. Il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, difende così …


    12 | 4 settembre 2015

    Migranti, 200 profughi in cammino da Budapest a Vienna.

    Migrants cross the Erzsebet bridge in Budapest, Hungary, 04 September 2015. Several thousand migrants left the Keleti station this afternoon heading for Germany on foot. Hundreds of migrants on 03 September rushed the platforms in Budapest after Hungarian police opened the city's Keleti station, which had been blocked to migrants since 01 September. Hungary's railway service said there were no trains headed to Western Europe for the time being. Thousands of refugees - many of whom have traveled from Africa and the Middle East in the hopes of reaching countries like Germany and Sweden - have been stranded at the station.  ANSA/ZOLTAN BALOGH HUNGARY OUT

    Circa duecento rifugiati, fra cui donne e bambini, hanno lasciato la stazione di Budapest con lo scopo di raggiungere a piedi la capitale austriaca, Vienna (che dista 240 …


    12 | 4 settembre 2015

    Jobs Act, riforma completata. Approvati gli ultimi 4 decreti attuativi

    Pil: Poletti, ora accelerare le riforme

    ROMA. La riforma del lavoro è ora completa. Il Consiglio dei ministri ha approvato ogg gli ultimi quattro decreti attuativi, portando a termine “un processo di riforma di …


    12 | 4 settembre 2015

    Confcommercio, l’indice di disagio sociale diminuisce, ma la situazione resta critca

    Cassazione. Genitori devono mantenere figli disoccupati anche se maggiorenni

    ROMA. Continua l’incubo in Italia per disoccupati, cassintegrati, esodati e pensionati e per tutte quelle famiglie numerose che si trovano giornalmente a fare i conti per la spesa. …


    12 | 4 settembre 2015

    Paesi ricchi del Golfo sotto accusa: ‘Porte chiuse ai profughi siriani’

    SIRIAPROFUGHI_INFO

    La politica restrittiva adottata finora dagli Stati europei nei confronti dei profughi ha suscitato grande sdegno internazionale, ma ci sono altre aree del mondo che adottano una politica …


    12 | 4 settembre 2015

    L’ex presidente del Guatemala Otto Pérez Molina è in carcere

    114622-md

    Dopo solo ventiquattr’ore dalla revoca dell’immunità, l’ex presidente del Guatemala Otto Pérez Molina è finito in carcere per ordine di un giudice che ha disposto la reclusione preventiva per evitare …


    12 | 4 settembre 2015

    Addio Aylan, il corpo del piccolo in viaggio verso Kobane

    Abdullah Kurdi, 40, father of Syrian boys Aylan, 3, and Galip, 5, who were washed up drowned on a beach near Turkish resort of Bodrum on Wednesday, cries as he waits for the delivery of their bodies outside a morgue in Mugla, Turkey, Thursday, Sept. 3, 2015.(ANSA/AP Photo/Mehmet Can Meral)

    Il corteo funebre che trasporta il corpo del piccolo Aylan al-Kurdi, di suo fratello Galip e della madre Rehan, morti in un naufragio sulla coste turche, ha cominciato …


    Contoinuando a navigare su questo sito, accetti l'uso dei cookies. Maggiori informazioni

    The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

    Chiudi