12 | 2 luglio 2015

Grecia, l’accordo e più vicino. Angela Merkel frena: “Bisogna aspettare il referendum”

L’accordo tra la Grecia e i creditori sembra più vicino ma Berlino frena. Angela Merkel afferma con durezza: “Gli aiuti alla Grecia sono sospesi dopo che Atene ha unilateralmente abbandonato il negoziato, e ora bisogna aspettare l’esito del referendum. La Grecia ha il …






  • 12 | 1 luglio 2015

    Terrorismo, ecco il piano di difesa in caso di attacco a Roma

    Video Giubileo

    Far fronte alle conseguenze di un attacco terroristico, in vista del Giubileo. Ora c’è un piano. Anzi, tanti. Decine di scuole, monumenti, stazioni, luoghi istituzionali, ambasciate e persino centri commerciali. Roma ha studiato strategie di emergenza per ognuno di questi obiettivi sensibili in caso di attentato. Forze dell’Ordine e Viminale hanno composto il risiko dei movimenti all’interno della Capitale dopo gli episodi in …


    12 | 1 luglio 2015

    Operazione antiterrorismo e Matteo Salvini

    1 maggio: Salvini a raduno di Pontida

    Grazie alla sinergia di intelligence, Forze dell’ordine e magistratura è stata compiuta quest’oggi un’eccellente operazione che è riuscita a sventare possibili attentati nel nostro Paese. Un’operazione che si è potuta realizzare anche grazie agli effetti del decreto anti-terrorismo voluto dal governo. Le indagini hanno permesso di accertare che gli indagati fanno parte di due nuclei familiari, di cui uno formato da cittadini italiani convertiti …


    12 | 1 luglio 2015

    Da Airc 100 milioni alla ricerca sul cancro

    im

     Circa 5.000 ricercatori finanziati, più di 1.500 ricerche scientifiche pubblicate. Numeri da record per l’Associazione italiana ricerca sul cancro che ormai supplisce alla crisi del finanziamento pubblico alla ricerca. Gli obiettivi di AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, ente privato senza fini di lucro, è stata fondata nel 1965 grazie all’iniziativa di alcuni ricercatori dell’Istituto dei Tumori di Milano, fra cui …



    G.F., il presunto stupratore di Prati,  viene trasferito in carcere dalla questura di Roma, 1 luglio 2015.
ANSA/MASSIMO PERCOSSI

    Roma, arrestato il militare fermato per lo stupro della 16enne

    ROMA – È stato arrestato dalla Polizia il presunto stupratore della ragazza di 16 anni violentata due notti fa a Roma. L’uomo, …


    Polizia foto da questura Siena

    Sedicenne violentata, fermato sospettato

    ROMA.  Fermato dalla polizia il presunto stupratore della sedicenne violentata due notti fa a Roma, vicino al Tribunale. E’ un …


    formaggi campani coldiretti

    Formaggi senza latte, Assemblea Coldiretti Campania

    La diffida della Commissione Europea sul divieto di detenzione e utilizzo di latte in polvere, latte concentrato e latte ricostituito …


    guardia finanza

    Viveva in Sud America ma percepiva il sussidio di invalidità in Italia

    ROSSANO (COSENZA).  Risiedeva in Sud America dal 1995 ma nonostante questo continuava a percepire il sussidio di invalidità civile in …


    reguzzoni_marco_inf

    Lega, espulso il bossiano Reguzzoni

    Il direttivo provinciale della Lega Nord di Varese ha espulso, nella riunione di ieri, Marco Reguzzoni, con 11 voti favorevoli …


    Speciale Cultura

    Al kalat Nissa Film Festival menzione speciale a “Una storia barbara”

    FOTO FILM UNA STORIA BARBARA

    Il 4 luglio al teatro Regina Margherita di Caltanissetta cerimonia di premiazione del festival internazionale del cortometraggio. “Una storia barbara”  il corto …

    Webnews

    Adriano Celentano e Gianni Morandi: ritornano i classici nel palinsesto Mediaset

    image

    Celentano e Gianni Morandi,  personaggi iconici dello spettacolo italiano che Canale 5 ripescherà, probabilmente tra l’autunno e la primavera un vecchio progetto del …









    Una giornata di terrore globale

    La necessità di un patto.

    Ci si sente tutti impauriti, ma bisogna costruire una risposta che non sia la solita reazione retorica o la sottovalutazione dell’allarme. Lo sfascio degli Stati usciti dal colonialismo, il terrorismo e le ondate migratorie, sono fenomeni tra loro legati a doppio filo, che impongono una risposta ferma e globale. Non si può voltare lo sguardo dall’altra parte e sostenere che gli iracheni, i siriani o i tunisini devono combattere l’Isis da soli. I tempi sono ormai giunti al termine ed occorre aiutare tutti coloro che combattono l ‘holding del terrore. Occorre costruire un’alleanza internazionale che sia in grado di riprendersi il controllo dei territori del Califfato, perché l’Isis è solo uno dei tanti volti che il …

    La vignetta

    vignetta
  • Sport | 1 luglio 2015

    Tavecchio, processi entro agosto

    Il presidente della Figc Carlo Tavecchio in conferenza congiunta con il procuratore federale Stefano Palazzi e il n.1 della Lega Serie B Andrea Abodi in relazione alle inchieste sugli illeciti nel calcio, Roma, 30 giugno 2015. ANSA/MASSIMO PERCOSSI

    Tempi rapidi per i processi sportivi, con la necessità di far partire i campionati di serie B e di Lega Pro “puliti”, senza situazioni in corso, e dunque anche oltre il 21 agosto: ‘Stiamo lavorando affinchè i nostri processi possano avere immediato riscontro durante il mese di agosto”, ha detto il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio a “UnoMattina Estate” (Rai 1), garantendo l’attenzione …


    Sport | 2 luglio 2015

    Rio 2016: presentate le divise azzurre

    Da sinistra, Elio Verde, Eleonora Anna Giorgi, Libania Grinot, Antonio Pizzolato, Mirco Scarantino, durante la presentazione della collezione EA7 per la delegazione azzurra a Rio 2016, nel teatro Armani, presenti numerosi atleti olimpici e paralimpici, Milano, 01 luglio 2015. ANSA / US ARMANI
+++ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING+++

    Giorgio Armani veste l’Italia olimpica anche a Rio 2016, e per l’occasione sfodera beneaguranti scritte in oro sulle tute degli azzurri. L’intera collezione EA7 è stata presentata questa sera nel teatro Armani dallo stilista e dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, presenti numerosi atleti olimpici e paralimpici.
       


    Sport | 1 luglio 2015

    Wimbledon: Djokovic al terzo turno

    imagesCAPTQ99E

     Novak Djokovic si qualifica per il al terzo turno del torneo di Wimbledon. Il serbo n.1 del mondo ha battuto il finlandese Jarkko Nieminen con il punteggio di 6/4 6-/2 6/3 in un’ora e mezza di gioco. Si ritira Kei Nishikori, arresosi ad un infortunio ad un polpaccio che lo aveva tormentato nei cinque set giocati al primo turno contro Simone Bolelli. L’abbandono del giapponese, n.5 del …


    Sport | 1 luglio 2015

    Arbitri, 3 promossi in A

    Referee Claudio Gavillucci during their Serie A soccer match Genoa-Parma at the Luigi Ferraris stadium in Genoa, Italy, 15  april 2015.
ANSA/LUCA ZENNARO

    Sono Micheal Fabbri, Claudio Gavillucci e Maurizio Mariani gli arbitri promossi dalla Can B alla Can A; dismessi Sebastiano Peruzzo e Dino Tommasi. Sono le principali novità in vista della prossima stagione presentate dal presidente dell’Aia, Marcello Nicchi, il quale non non esclude che queste potrebbero essere le ultime nomine con la Can A e B separate. Nicchi ha inoltre annunciato che dalla prossima stagione uno sponsor comparirà …


    12 | 2 luglio 2015

    Indonesia, il C-130 caduto aveva problemi all’elica

    epa04827402 Indonesian residents walk past as Indonesian military personnel and police officers search for ammunition and the remains of the victims after the military plane crash at the crash site in Medan, North Sumatra, Indonesia, 02 July 2015. An engine malfunction is likely the cause for the crash of an Indonesian military plane in Medan, Indonesian Air Force chief says. At least 142 people were confirmed dead after a military plane crashed into Indonesia's third-largest city of Medan, as the search for victims ended. The Hercules C-130 aircraft ploughed into houses and commercial buildings on 30 June 2015 two minutes after leaving the Soewondo airbase in Medan, the capital of North Sumatra province.  EPA/DEDI SAHPUTRA

    L’aereo militare che martedì si è schiantato in una zona abitata in Indonesia, provocando 141 morti, ha registrato una “anomalia” all’elica, che ha bloccato il motore. A renderlo …


    12 | 2 luglio 2015

    Al kalat Nissa Film Festival menzione speciale a “Una storia barbara”

    FOTO FILM UNA STORIA BARBARA

    Il 4 luglio al teatro Regina Margherita di Caltanissetta cerimonia di premiazione del festival internazionale del cortometraggio. “Una storia barbara”  il corto realizzato su soggetto della scrittrice siciliana …


    12 | 2 luglio 2015

    Cartoline choc da Rimini, ecco i mille saluti di Cattelan

    im

     Un uomo in mutande che fa sollevamento pesi utilizzando i propri organi genitali, a simboleggiare, forse, la virilità del ‘maschio’ romagnolo. E’ questa una delle immagini choc che …


    12 | 1 luglio 2015

    Isis rivendica i sanguinosi attacchi in Sinai

    epa04220122 (FILE) Armored personnel carriers (APC) of the Egyptian Army patrol on a road close to El Gorah in northeastern Sinai, Egypt, 21 May 2013. According to media reports on 23 May 2014, Shadi al-Menei, an Islamist leader of the Ansar Beit al-Maqdis militant group was shot dead in the Sinai Peninsula. The militant group was linked to al-Qaeda-inspired groups and alleged to be responsible of terrorist attacks killing more than 200 Egyptian soldiers since July 2013 after Egyptian President Mohammed Morsi was ousted.  EPA/STR

    Almeno 30 soldati morti secondo alcune fonri, 20 secondo altre. I militari: 22 i jihadisti uccisi negli attacchi simultanei. l’Isis: attaccati almeno 15 siti militari. Secondo l’Ap, i …


    12 | 1 luglio 2015

    Istat: deficit-pil al 5,6%, miglior valore dal 2007

    euro

    ROMA – Il rapporto deficit-Pil nel primo trimestre è risultato pari al 5,6%, in calo di 0,4 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso (quando era al 6,0%). Lo …


    12 | 1 luglio 2015

    Juliette Greco a Milano al Teatro Manzoni

    Juliette Greco_b

    Lunedì 13 luglio, alle ore 21, la cantante e attrice francese Juliette Greco salirà sul palco del Teatro Manzoni di Milano per la seconda tappa italiana del suo …


    Contoinuando a navigare su questo sito, accetti l'uso dei cookies. Maggiori informazioni

    The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

    Chiudi