Ultimi Articoli

21 aprile, Natale di Roma con il ‘Premio Roma Città Eterna 2024’. In questo articolo chi saranno i premiati.

Il “Premio Roma Città Eterna”, è un’occasione straordinaria e unica dedicata a celebrare il Natale di Roma, la cui fondazione risale al 21 aprile. Questa straordinaria festa, organizzata da Area Cultura presieduta dalla Dr. ssa Angelica Loredana Anton e dall’Istituto per la Cultura Italiana presieduto dal Prof. Gennaro Ruggiero, rende …

Leggi tutto »

Caltagirone, incontro sindaco Fabio Roccuzzo e i giovanissimi karateka dell’Asd World Karate Caltagirone che, ai campionati nazionali Fesik di Montecatini, hanno fatto incetta di medaglie (anche 8 d’oro)

Ricevuti in municipio dal sindaco Fabio Roccuzzo  – parole di apprezzamento anche dall’assessora allo Sport Micol Liardo – i 10 giovanissimi atleti – tutti dai 6 ai 14 anni – dell’Asd World Karate Caltagirone che, ai recentissimi campionati nazionali Fesik di Montecatini Terme, hanno fatto incetta di medaglie – ben …

Leggi tutto »

PAT – Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, al via le candidature sul tema dell’intelligenza artificiale

“Intelligenza artificiale nell’Euregio” è il tema del Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, giunto alla 13^ edizione e patrocinato dalle Camere di commercio e industria dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. I giovani ricercatori dei tre territori sono invitati a presentare entro il 15 maggio un abstract in inglese del loro lavoro di ricerca, …

Leggi tutto »

Maternità surrogata, Meloni: “Pratica disumana, i figli non sono prodotto da banco”

Con la maternità surrogata viene “alimentato un mercato transnazionale spacciandolo con un atto di amore” ma “nessuno mi può convincere che sia un atto d’amore considerare i figli come un prodotto da banco in un supermercato, non è un atto d’amore trasformare il legittimo desiderio di avere un figlio in un diritto che puoi garantirti con …

Leggi tutto »

Il Consiglio dei ministri approva il francobollo commemorativo su Silvio Berlusconi. Travaglio: ‘Non pagava i tributi, si dedica un francobollo ad un frodatore fiscale’

Silvio Berlusconi sarà omaggiato con un francobollo commemorativo a un anno dalla morte (12 giugno 2023). Palazzo Chigi ha dato il via libera alla proposta del ministro delle Imprese e del made in Italy Adolfo Urso e della sottosegretaria delegata Fausta Bergamotto. La notizia è stata data al termine del …

Leggi tutto »

Nunzia De Girolamo su Avanti Popolo: “Ho sbagliato ad accettare”

Nunzia De Girolamo ha fatto il passaggio dalla politica alla televisione, tuttavia sembra che questa scelta non sia stata la migliore. Dopo la chiusura di Avanti popolo su Rai 3, chiuso prematuramente a causa della scarsa ricezione del pubblico, De Girolamo ha riflettuto sulla sua decisione di condurre il programma durante un’intervista a Il Corriere …

Leggi tutto »
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com